Visualizza Versione Completa : Consiglio , aiuto cambio rovesciato
mauretto16
24/01/2012, 18:41
Dato che la piccola compie gli anni e previsione solo uso pista in futuro , verrei mettere delle pedane arretrate con cambio rovesciato avete qualche consiglio o link da darmi
Ciao Mauretto, ti dò il benvenuto nel nostro forum e ti invito ad aprire una discussione nella sezione dedicata alle presentazioni:
Presentazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
raccontandoci qualcosa su di te, in modo da poterci conoscere meglio :oook:
In merito alla tua domanda, pedane arretrate per la Daytona si trovano dei marchi più conosciuti.
Triumph stessa commercializza pedane arretrate per la Daytona 675, sono realizzate dalla Arrow, non sono propriamente economiche.
Le migliori come rapporto qualità/prezzo, stando agli utenti del forum, sembrano essere le Discacciati, le 4Racing e le FlyHammer.
Ciao Mauretto, ti dò il benvenuto nel nostro forum e ti invito ad aprire una discussione nella sezione dedicata alle presentazioni:
Presentazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
raccontandoci qualcosa su di te, in modo da poterci conoscere meglio :oook:
In merito alla tua domanda, pedane arretrate per la Daytona si trovano dei marchi più conosciuti.
Triumph stessa commercializza pedane arretrate per la Daytona 675, sono realizzate dalla Arrow, non sono propriamente economiche.
Le migliori come rapporto qualità/prezzo, stando agli utenti del forum, sembrano essere le Discacciati, le 4Racing e le FlyHammer.
:blink:mmmmmmmmm
:sick:
Benvenuto anche da parte mia.
Per me ti conviene tener guardato l'usato e aspettare le pedane che fanno al caso tuo, potresti risparmiare non pochi soldini...
ma in secondo luogo secondo me dovresti prima provare le originali, in fondo non sono pezzi così essenziali, almeno per le prime volte, concentrati piuttosto su un bel kit di carene di riserva e tamponi\paracarter vari... che sono precauzioni sempre utili anche su strada ;)
Daddetek
02/02/2012, 16:18
Ciao ragazzi, ma non si può invertire il cambio con le pedane originali?
Franzgarage
02/02/2012, 16:21
no l'asta passa dentro al telaio per invertirlo devi cambiare il leveraggio
Hardtechno
02/02/2012, 17:28
Io mi sono innamorato delle Bonamici Racing. :)
io ho appena montato le discacciati.. pero ci sono un po di problemi con il cavalletto c'è da tornire leggermente le viti..
Io mi sono innamorato delle Bonamici Racing. :)
:oook:
sfrutto la discussione per non riaprirne un altro
premessa:
ho 2 moto, una da pista e una da strada...per una questione di sicurezza diciamo su quella da pista ho preferito tenere il cambio normale su entrambe
quest inverno col mio meccanico abbiamo lavorato sulla costruzione di una centralina per cambio elettronico sulla moto da pista ieri finalmente la moto è stata finita domenica è il giorno della verità in pista sul reale funzionamento corretto della mia centralina...solamente quando ho ordinato il sensore non ho sbagliato a ordinare il tipo di sensore e ora sulla moto da pista ho il cambio rovesciato
ora siccome vorrei avere entrambe le moto con il cambio identico...per la daytona devo per forza mettere le pedane arretrate oppure lo posso fare anche con quelle originali?
non ho ben capito il problema, vorresti il cambio rovesciato sulle pedane originali?
purtroppo sulla daytona non si può, perchè l'asta passa per il telaio e non c'è modo di girare il leveraggio come a volte si riesce a fare su altre moto...
ma magari puoi riportare tradizione sulle pedane aftermarket, bisogna vedere come son fatte, se si riesce a girare il leveraggio... ma missà di no, c'è la vaschetta del radiatore in mezzo alle scatole
si volevo vedere se si poteva mettere il cambio rovesciato con le pedane originali
allora per adesso mi tocchera stare in campana e ricordarmi che una moto funziona in un modo e l'altra in un altro XD
Volendo si può fare, si rovescia il gomito sull'alberino del selettore e si fa passare l'asta fuori dal telaio.
oppure monti un comando a bilancere tipo OXFORD e sei a cavallo!