PDA

Visualizza Versione Completa : GAMBERETTI QUALE RICETTA?



tixi
24/01/2012, 18:02
HO un pò di gamberetti da farmi domani....quale ricetta?li butto via in un cocktail ( molto abbondante ) di gamberi? o meglio un bel piatto di pasta?:senzaundente:

andrea.69
24/01/2012, 18:03
la seconda che hai detto (ndr Quelo :D)

armageddon
24/01/2012, 18:06
se sono piccoli fatti due spaghi,se sono grandi li metti in una teglia e li copri di vino bianco e aggiungi i gusti tipo ariosto e in forno per 30 minuti,io li chiamo gamberoni mbriaghi

Medoro
24/01/2012, 18:10
pasta panna gamberi e zucchine e non sbagli
poi se ne hai molti puoi fare una bella frittura,prima fai la pastella poi ci pastelli i gamberetti SENZA SGISCIARE,e poi via nell'olio bollente

driffter
24/01/2012, 18:11
Due speghette semplici semplici zucchine e gamberi, fai in un attimo e sono buoni.

al limite volendo

dei spiedini, ma opterei per le zucchine e gamberi.

robitopomoto
24/01/2012, 19:19
risotto gamberetti e rucola..a me piace!!

streetTux
24/01/2012, 19:26
Con la pasta... un cocktail no, ti prego..

Mr Frowning
24/01/2012, 19:36
pasta panna gamberi e zucchine e non sbagli
poi se ne hai molti puoi fare una bella frittura,prima fai la pastella poi ci pastelli i gamberetti SENZA SGISCIARE,e poi via nell'olio bollente

la panna con i gamberi no dai :ph34r:

Medoro
24/01/2012, 19:48
la panna con i gamberi no dai :ph34r:Certo serve per legare i gamberetti e le zucchine,ne serve pochissima

Muttley
24/01/2012, 19:48
la panna con i gamberi no dai :ph34r:

Zucchine e gamberetti vai
sicuro

Mr Frowning
24/01/2012, 19:50
Certo serve per legare i gamberetti e le zucchine,ne serve pochissima

la panna in cucina per 90% serve a chi non sa cucinare

Medoro
24/01/2012, 19:54
Zucchine e gamberetti vai
sicuro
vi devo insegnare a cucinare:dry:
se fai solo gamberi e zucchine è buona la pasta ma hai gli ingredienti separati,VA BENISSIMO è più leggera e buonissima lo stesso,ma come ho detto prima quel pò di panna serve per legare gli ingredienti:wink_:
Se controlli la stragrande maggioranza delle ricette con zucchine e gamberi hanno la panna


la panna in cucina per 90% serve a chi non sa cucinare:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

DavidSGS
24/01/2012, 19:58
vi devo insegnare a cucinare:dry:
se fai solo gamberi e zucchine è buona la pasta ma hai gli ingredienti separati,VA BENISSIMO è più leggera e buonissima lo stesso,ma come ho detto prima quel pò di panna serve per legare gli ingredienti:wink_:
Se controlli la stragrande maggioranza delle ricette con zucchine e gamberi hanno la panna

metterne poca (come dici) serve per mantecare e creare quella "cremina" che piace a tanti, ma copre il gusto del resto!
Per avere lo stesso risultato (in termini di consistenza) ma senza panna, basta terminare gli ultimi 2 cottura della pasta in padella, bagnando con acqua in cui si è precedentemente lessato la pasta, portandola a cottura a fiamma viva.
La consistenza è la stessa, il sapore non viene alterato dalla (schifosa) panna! :oook:
Ti devo insegnare a cucinare??
La PANNA CON IL PESCE, MAI! :blink: :cry::cry::cry:

Medoro
24/01/2012, 20:04
metterne poca (come dici) serve per mantecare e creare quella "cremina" che piace a tanti, ma copre il gusto del resto!
Per avere lo stesso risultato (in termini di consistenza) ma senza panna, basta terminare gli ultimi 2 cottura della pasta in padella, bagnando con acqua in cui si è precedentemente lessato la pasta, portandola a cottura a fiamma viva.
La consistenza è la stessa, il sapore non viene alterato dalla (schifosa) panna! :oook:
Ti devo insegnare a cucinare??
La PANNA CON IL PESCE, MAI! :blink: :cry::cry::cry:Pesce:blink: è il FORMAGGIO CHE NON SI METTE CON IL PESCE
i gamberi non è pesce e poi sono 2 sapori dolci quindi uno non copre l'altro,al max si amplificano e se ne metti troppo ecco che ti diventa nauseante,nella ricetta della pasta poi ci va un pò di brandy per smorzare il gusto
Io la mangio senza panna perchè non mi piace più di tanto ma ci vuole,poi ognuno la fa come preferisce CI MANCHEREBBE:wink_:
BISOGNA DIRVI TUTTO

Bray_Hill
24/01/2012, 20:05
non scarterei anche un risottino........... :)

DavidSGS
24/01/2012, 20:06
Pesce:blink: è il FORMAGGIO CHE NON SI METTE CON IL PESCE
i gamberi non è pesce e poi sono 2 sapori dolci quindi uno non copre l'altro,al max si amplificano e se ne metti troppo ecco che ti diventa nauseante,nella ricetta della pasta poi ci va un pò di brandy per smorzare il gusto
Io la mangio senza panna perchè non mi piace più di tanto ma ci vuole,poi ognuno la fa come preferisce CI MANCHEREBBE:wink_:
BISOGNA DIRVI TUTTO

pesce o gamberi... insomma.. con quella roba la panna un ci vole! :senzaundente:
Poi ognuno fa come gli pare... IO NON CE LA METTO MAI! :oook:

PS: il formaggio con il pesce? Io ti fare assaggiare un piatto che si fa sulla costa toscana: pasta fresca con cozze, broccoli, e pecorino a scaglie... POI MI RIDICI SE CON IL PESCE NON CI VUOLE IL FORMAGGIO...

è la panna che va abolita da qualunque piatto! lasciamola agli stranieri....

Medoro
24/01/2012, 20:10
pesce o gamberi... insomma.. con quella roba la panna un ci vole! :senzaundente:
Poi ognuno fa come gli pare... IO NON CE LA METTO MAI! :oook:NEANCHE IO:senzaundente:
A ventimiglia 3 anni fa ordino un risotto di mare,mi arriva il riso e sento questo strano odore(IO NON MANGIO FORMAGGI NESSUN TIPO) assaggio,e faccio ma questo ha parmiggiano,lo faccio assaggiare alla mia ragazza che conferma la mia amica idem,chiamo il cameriere e faccio presente la cosa
sai che mi dice????
Qui si mette i francesi lo vogliono sempre e noi lo mettiamo
:blink:
Io non sono francese,di al cuoco il formaggio di metterselo in culo e portamelo via che fa schifo:dry:

robitopomoto
24/01/2012, 20:11
mi pare una puntata di cotto e mangiato

DavidSGS
24/01/2012, 20:13
NEANCHE IO:senzaundente:
A ventimiglia 3 anni fa ordino un risotto di mare,mi arriva il riso e sento questo strano odore(IO NON MANGIO FORMAGGI NESSUN TIPO) assaggio,e faccio ma questo ha parmiggiano,lo faccio assaggiare alla mia ragazza che conferma la mia amica idem,chiamo il cameriere e faccio presente la cosa
sai che mi dice????
Qui si mette i francesi lo vogliono sempre e noi lo mettiamo
:blink:
Io non sono francese,di al cuoco il formaggio di metterselo in culo e portamelo via che fa schifo:dry:

Bhè guarda, i risotti sono in tanti a mantecarli con parmigiano, anche se di pesce.
Io non lo faccio mai, la manteca si fa sempre con solo burro (se è un riso di pesce o carne) oppure anche con parmigiano se è un risotto di verdure :oook:

I francesi che vuoi che capiscano di mangiare..... :ph34r:

yeager4772
24/01/2012, 20:21
Padellata di olio e aglio, metti i gamberi per due minuti, una fiammata di brandy, prezzemolo et voilà.

Medoro
24/01/2012, 20:21
Bhè guarda, i risotti sono in tanti a mantecarli con parmigiano, anche se di pesce.
Io non lo faccio mai, la manteca si fa sempre con solo burro (se è un riso di pesce o carne) oppure anche con parmigiano se è un risotto di verdure :oook:

I francesi che vuoi che capiscano di mangiare..... :ph34r:
Secondo me il formaggio copre troppo gli altri sapori(forse ancora di più perchè a me non piace) ma trovo che in un piatto delicato come il pesce ne alteri troppo il sapore

tixi
24/01/2012, 21:17
qua mi sembra di capire che la maggioranza vota pasta (spaghetti) con gamberetti e zucchine....sono gamberetti piccoli ci può stare devo vedere con cosa legare questi due elementi...

Mr Frowning
24/01/2012, 22:28
a parte qualche eccezzione il formaggio non c'entra nulla col pesce,ovvio che ognuno poi può metterlo dove vuole
la panna se usata come condimento la capisco,se usata per legare no...come detto basta finire la cottura in padella,ci pensa l'amido della pasta a fare da legante

come farli,suggerisco spaghi con gamberi e pomodorini,semplice e veloce

urasch
25/01/2012, 01:09
risotto con gamberetti e zucchine...la fine del mondo...

Disagiato
25/01/2012, 06:11
Le alternative sono:

Cocktail di gamberetti
insalata di gamberetti

Primo con gamberetti e zucchine (occhio alla pasta, non usare la pasta all'uovo con la panna;))
Hai le teste dei gamberetti o sono già puliti???
Se hai le teste puoi usarle per fare uno splendido sughetto.. (olio, aglio, pepe nero/o olio piccante, olio normale, qualche pomodoro, e fagiolini verdi)... ovviamente la pasta per apprezzarla bisogna farla finir di cuocere nel sughetto..

Prendi 2 limoni, lì tagli, con solo olio nella padella... e ti fai i gamberetti al limone;)

tixi
25/01/2012, 07:41
Le alternative sono:

Cocktail di gamberetti
insalata di gamberetti

Primo con gamberetti e zucchine (occhio alla pasta, non usare la pasta all'uovo con la panna;))
Hai le teste dei gamberetti o sono già puliti???
Se hai le teste puoi usarle per fare uno splendido sughetto.. (olio, aglio, pepe nero/o olio piccante, olio normale, qualche pomodoro, e fagiolini verdi)... ovviamente la pasta per apprezzarla bisogna farla finir di cuocere nel sughetto..

Prendi 2 limoni, lì tagli, con solo olio nella padella... e ti fai i gamberetti al limone;)

sono interi ancora da sgusciare...

Disagiato
25/01/2012, 07:44
sono interi ancora da sgusciare...

Allora fai il sughetto con le teste....

a fine cottura quando impiatti, una bella spolverata di pecorino romano...

per la pasta, ti consiglio della pasta fatta in casa... gli scialatielli sarebbero azzeccati...;)...

......mi vien fame...:(....

Gian
25/01/2012, 07:45
Compra del pesce spada a fette, salta in padella gamberi e spada, con olio, vino bianco, aromi, sale e pepe.....metti sul piatto un letto di rucola, i gamberi e copri con le fette di spada, un goccio di aceto balsamico e via.......piatto velocissimo e gustosissimo.....sui gamberi e la pasta ti prego.....NIENTE PANNAAAAAAAAAA, per legare la pasta al gambero con verdure usa dell'acqua di cottura della pasta, l'amido presente legherà il tutto ma ricordati di saltare la pasta in padella...buon appetito.

tixi
25/01/2012, 08:28
una domanda stupida (è la prima volta che li faccio in casa....i gamberetti prima di farci il sugo li faccio passare in acqua bollente per 3 o quattro minuti ?

dany
25/01/2012, 08:31
Due speghette semplici semplici zucchine e gamberi, fai in un attimo e sono buoni.

al limite volendo

dei spiedini, ma opterei per le zucchine e gamberi.

mmmhhhmmmm buoni !!! gli spaghetti !!! adoro i primi piatti di pasta !! :oook:

lasilvia
25/01/2012, 08:59
Pasta, gamberetti, prosciutto di praga a dadini, punte d'asparago e erba cipollina fresca.

tixi
25/01/2012, 09:01
ho trovato!gamberetti zucchine e zafferano....questa l'avete provata?

Muttley
25/01/2012, 09:01
sul pandoro avanzato da natale ci stanno bene :D

tixi
25/01/2012, 09:02
Pasta, gamberetti, prosciutto di praga a dadini, punte d'asparago e erba cipollina fresca.

ma il prosciutto non nasconde il sapore dei gamberetti?

lasilvia
25/01/2012, 09:03
No, ovviamente non ci vanno quintalate, ma viene fuori bene il sapore che contrasta con l'affumicatura del praga

Ma a chi l'accostamento maiale e crostaceo fa impressione anche solo gli asparagi con i gamberetti si sposano bene

tixi
25/01/2012, 09:13
No, ovviamente non ci vanno quintalate, ma viene fuori bene il sapore che contrasta con l'affumicatura del praga

Ma a chi l'accostamento maiale e crostaceo fa impressione anche solo gli asparagi con i gamberetti si sposano bene

più che far impressione mi chiedevo se non nascondeva il sapore:oook:

Mamba
25/01/2012, 09:17
Una boscaiola...

lasilvia
25/01/2012, 09:18
C'è tanta gente che inorridisce a mischiare pesce e carne però in certi accostamenti non stanno male, tipo gamberoni avvolti nella pancetta (o lardo) e grigliati

Si possono anche fare con una salsa al curry e il riso thai a parte.

Disagiato
25/01/2012, 10:02
ho trovato!gamberetti zucchine e zafferano....questa l'avete provata?


ottimo!!;)....però risotto;)...

urasch
25/01/2012, 10:04
HO CONVINTO LA MIA mogliettina a fare il risotto......

tixi
25/01/2012, 10:07
HO CONVINTO LA MIA mogliettina a fare il risotto......


hai dato un rene?:senzaundente:

urasch
25/01/2012, 10:18
hai dato un rene?:senzaundente:
fortunatamente no, e ti diro di piu ora sta facendo un pancake...

tixi
25/01/2012, 12:14
o ragazzi...mai più i gamberetti d'ora in poi li prendo sgusciati....:sleep2:

lasilvia
25/01/2012, 13:27
Dipende che tipo di gamberetti erano e a cosa erano destinati...

Medoro
25/01/2012, 13:39
o ragazzi...mai più i gamberetti d'ora in poi li prendo sgusciati....:sleep2:IL PESCE SI COMPRA FRESCO
se controlli bene ci sono anche i gamberetti:wink_:


Inoltre con quelli surgelati interi e con la buccia hai una possibilità che sia congelati a bordo(se sono scuri di colore) appena presi e non chissa quando e non sono stati lavorati,se invece sono rosa-arancio uno vale l'altro

lasilvia
25/01/2012, 13:43
Dipende dal pesce... se non è italiano preferisco prenderlo congelato (oppure dove VERAMENTE mi fido)

Medoro
25/01/2012, 13:50
Dipende dal pesce... se non è italiano preferisco prenderlo congelato (oppure dove VERAMENTE mi fido)SE NON E' ITALIANO???????
So che per molti di voi è difficile,ma cercate di preferire prodotti provenienti da luoghi vicini a voi ,specialmente per il pesce,MENO giorni di viaggio ha meglio è,controllate sempre le branchie del pesce DEVONO ESSERE ROSSE ROSSISSIME,significa che è stato pescato da poco,controllate sempre anche gli occhi devono essere BELLI LUCIDI come vivo,se sono appannati non prendetelo quello è pesce che ha diversi giorni o che è entrato e uscito dalla cella frigo diverse volte,lasciatelo dov'è:wink_:
Io ho la fortuna di mangiare il pesce fresco di giornata quando voglio(ho degli amici che fanno i pescatori di professione)oppure se mi è andata bene mi mangio quello che pesco:w00t:

lasilvia
25/01/2012, 13:53
Direi che si, so come riconoscere il pesce fresco (essendo gastronoma) e anch'io ho spesso la possibilità di mangiare il pescato di mio papà però ogni tanto mi tira il culo e mangio anche pesce oceanico :P
E appunto prendo il pesce dove mi fido (o dove lavoro) e so che non viene decongelato e ricongelato o comunque mantiene intatta la catena del freddo...

urasch
25/01/2012, 14:59
e domani risotto....

Guinness
25/01/2012, 15:04
ecco, mi avete fatto venire voglia di disintegrarmi di crostacei, grazie :dry:

tixi
25/01/2012, 15:04
IL PESCE SI COMPRA FRESCO
se controlli bene ci sono anche i gamberetti:wink_:


Inoltre con quelli surgelati interi e con la buccia hai una possibilità che sia congelati a bordo(se sono scuri di colore) appena presi e non chissa quando e non sono stati lavorati,se invece sono rosa-arancio uno vale l'altro

in che senso rosa-arancio uno vale l'altro?

Medoro
25/01/2012, 15:22
in che senso rosa-arancio uno vale l'altro?il gamberetto NON è color rosa-arancio in natura,ma il guscio è scuro-trasparente,la colorazione rosa-arancio la prende dopo che è stato trattati con qualche prodotto per la conservazione(sapevo l'ammoniaca)o sbollentato
il gamberetto vivo ha questa colorazione
http://i40.tinypic.com/2r7wrva.jpg

Ziggy Stardust
25/01/2012, 15:38
ancora disponibili i gamberetti???
ti dico cosa ho preparato io a pranzo.

trofie con gamberetti zucchine e spek.

ricetta:

sbollentare i gamberetti (se surgelati) in acqua calda. soffriggere le zucchine tagliate a rondelle a fuoco medio. aggiungere i gamberi e sfumare con vino bianco. volendo puoi aggiungere un po' d'acqua di cottura della pasta. ultimare la cottura della pasta saltandola in padella. a fine cottura spegni il fuoco, aggiungi lo spek tagliato a straccetti, un po di pepe nero e, se la gradisci, un po' di panna.......


io non ho messo la panna e i commensali mi hanno dato un bell 8 per la ricetta......

è semplice e buona..... te lo dice uno che in cucina non è di certo suor germana :biggrin3:

tixi
25/01/2012, 16:56
i gamberetti sono abbondantemente nella mia pancia.....buoni..fatti con zucchine e zafferano:senzaundente:

urasch
25/01/2012, 17:00
domani tocca a me....

tixi
25/01/2012, 18:16
domani tocca a me....
chiamo io gli dò la mancia per non farti nulla:biggrin3:

urasch
25/01/2012, 18:17
non ci pensare proprio...e posterò una bella foto!

DavidSGS
25/01/2012, 18:44
occhio... la branchia rossa e l'occhio lucido possono essere facilmente bypassati da un pescivendolo troppo furbo..
a buon intenditore poche parole....
C'è chi vende pesce spada a fette spacciandolo per tonno..... e vi assicuro che ad un primo sguardo, se camuffato bene, è facile da scambiare... :sick:

Mr Frowning
25/01/2012, 19:33
pesce congelato...? mai al mondo a meno che non sia introvabile qui

cmq il pesce fresco di giornata o non si riconosce facilmente dai

urasch
26/01/2012, 08:14
rettifico oggi risotto con polpa di granchio e zucchine....

tixi
26/01/2012, 08:42
i gaMberetti erano finiti?:senzaundente:

urasch
26/01/2012, 08:45
no ero convinto io che fosse ai gamberetti ma non fa niente,li mangio uguale!

DavidSGS
26/01/2012, 08:48
rettifico oggi risotto con polpa di granchio e zucchine....

tu si che stai bene Piè.... :linguaccia:

urasch
26/01/2012, 08:49
tu si che stai bene Piè.... :linguaccia:

ha ha ha ha non mi lamento david

profumino!!!!!!!!!!!!!

53507BUON APPETITO!!!!

DavidSGS
26/01/2012, 11:36
ha ha ha ha non mi lamento david

profumino!!!!!!!!!!!!!

53507BUON APPETITO!!!!

:risate2::love2::love2::love2::love2::love2:

urasch
26/01/2012, 11:40
madò buono!!!!!!!

urasch
26/01/2012, 19:01
aspettiamo il prossimo risotto!!!

tixi
27/01/2012, 08:47
ma oggi che si può mangiare di buono? una salsiccia e funghi:linguaccia:

Fooldancer
27/01/2012, 09:40
Gu

urasch
27/01/2012, 09:42
ma oggi che si può mangiare di buono? una salsiccia e funghi:linguaccia:
oggi semplice...devo andare a lavoro e torno la settimana prossima...

Fooldancer
27/01/2012, 09:55
Guardati Forrest Gump. Troverai diverse ispirazioni...