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Visualizza Versione Completa : Disco Street triple R



R87
25/01/2012, 18:26
Ragazzi ho un problema :wacko: , si è dilatato uno dei dischi anteriori per causa ancora sconosciuta :ph34r: e devo sostituirlo. Premettendo che l'originale costa un botto e sostituirne solo uno comporterebbe un consumo anomalo delle pastiglie, ho cercato dei dischi usati e ne ho trovato diversi ma nessuno di questi apparteneva ad una street triple R. Qualcuno di voi sa con esattezza se il disco in questione è uguale per dimensioni,tipo, attacco al mozzo e tutto il resto a alla street Normale, alla day e alla day R? Soprattutto mi interessa la compatibilità con quello della daytona R. Grazie confido in vobis! :senzaundente:

fearless
25/01/2012, 19:15
Street N,Street R e Daytona prima serie hanno gli stessi dischi,può cambiare solamente il colore interno.
colore che ha valenza puramente estetica e non funzionale.

fonte : Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator)

R87
26/01/2012, 01:07
Street N,Street R e Daytona prima serie hanno gli stessi dischi,può cambiare solamente il colore interno.
colore che ha valenza puramente estetica e non funzionale.

fonte : Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator)

grazie mille! e se si tratta della daytona 675 R?

fearless
26/01/2012, 07:20
no problem!!!
vanno bene anche quelli,in versione black :oook:

Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058387-0-2&block_03=610410)

jimmy27
26/01/2012, 07:45
i dischi sono compatibili ma non uguali.
fino al 2009 avevano 8 nottolini, poi sono diventati 10 per tutte le 675

R87
26/01/2012, 11:38
no problem!!!
vanno bene anche quelli,in versione black :oook:

Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058387-0-2&block_03=610410)
Inizialmente pensavo non fosse così perchè il codice del disco non coincide, ma come dici tu si tratta solo del colore

i dischi sono compatibili ma non uguali.
fino al 2009 avevano 8 nottolini, poi sono diventati 10 per tutte le 675
Esatto, proprio sulla prima serie col vecchio cruscotto. Tu piuttosto che dischi hai? Molto belli, complimenti

boris69
26/01/2012, 17:25
Piuttosto, dilatato ?? che intendi.

Visto che si tratta di parti che influscono sulla sicurezza, se rendi noto cosa ti e' capitato fai un servizio utile a tutti su questo forum !!?

Monacograu
26/01/2012, 17:45
Mettiamoci d'accordo, ti vendo i miei e io mi compre quelli su cui ho posato gli occhi da un po'...:senzaundente:

2877paolo
27/01/2012, 08:54
Mettiamoci d'accordo, ti vendo i miei e io mi compre quelli su cui ho posato gli occhi da un po'...:senzaundente:

io te li metto un'euro in meno di Monaco...:linguaccia:
e poi m'accatto questi, che forse, e dico forse, sono quelli che vorrebbe prendere anche lui: :oook:

Dischi Anteriori Flottanti a Margherita Triumph nel negozio IFB Italian Factory Bike - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2100/Dischi_Anteriori_Flottanti_a_Margherita_Triumph.html)

Monacograu
27/01/2012, 09:29
io te li metto un'euro in meno di Monaco...:linguaccia:
e poi m'accatto questi, che forse, e dico forse, sono quelli che vorrebbe prendere anche lui: :oook:

Dischi Anteriori Flottanti a Margherita Triumph nel negozio IFB Italian Factory Bike - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2100/Dischi_Anteriori_Flottanti_a_Margherita_Triumph.html)


Forse, eh???:senzaundente::linguaccia:

2877paolo
27/01/2012, 09:45
Forse, eh???:senzaundente::linguaccia:

se metti questi, però, risparmi un pochino... :oook:
Honda CB250 CB350 G5 CB400 4 Four Front Brake Disc | eBay (http://www.ebay.it/itm/Honda-CB250-CB350-G5-CB400-4-Four-Front-Brake-Disc-/220918956247?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item336fcbc0d7)

Monacograu
27/01/2012, 10:01
se metti questi, però, risparmi un pochino... :oook:
Honda CB250 CB350 G5 CB400 4 Four Front Brake Disc | eBay (http://www.ebay.it/itm/Honda-CB250-CB350-G5-CB400-4-Four-Front-Brake-Disc-/220918956247?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item336fcbc0d7)

Monto quelli della Vespa, so mejo!:linguaccia:

2877paolo
27/01/2012, 10:08
Monto quelli della Vespa, so mejo!:linguaccia:

:risate2::risate2::risate2:

leo
27/01/2012, 10:11
Che spessore è il disco che si è storto?Controlla ,smonta e pulisci i pistoncini delle pinze

R87
27/01/2012, 18:42
Piuttosto, dilatato ?? che intendi.

Visto che si tratta di parti che influscono sulla sicurezza, se rendi noto cosa ti e' capitato fai un servizio utile a tutti su questo forum !!?
Dunque, faccio il report del problema a questo punto và... :(
Una domenica soleggiata decidevo di andare a fare 4 curvette "comediocomanda" con una manciata di amici. Dopo circa 70 km arrivavo ad una curva ad una velocità un pò sostenuta e (cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico) in quel momento la leva del freno va quasi del tutto a vuoto per poi irrigidirsi un pò a fine corsa e riacquistare progressivamente un pò di rigidità, quanto basta per poter entrare in piega e non andare nell'aldilà! :wacko:
Dopo essermi accostato mi resi conto che, facendo pressione sulla leva, le pastiglie a sx si muovevano normalmente ma quelle a dx erano bloccate. Tornato a casa ho cercato di spurgare l'impianto frenante ma con scarso successo. Il giorno successivo ho portato la moto dal concessionario, descrivendo il problema così come sto facendo con voi. Dopo circa una settimana ricevo la chiamata dal conce che dice di aver portato forcelle,cerchio e dischi dal tornitore e che secondo quest'ultimo il problema dipende da un disco storto. Ovviamente subito il conce mette in chiaro che il danno non è coperto da garanzia e che lui lo imputa ad un sinistro generico. Anche io sono dell'idea che un disco, per piegarsi debba ricevere un bel colpo, ma non è il caso del mio disco: primo perchè la moto la custodisco nel mio garage privato in cui entro solo io, secondo quella mattina la moto l'ho avuta tutto il tempo sott'occhio...mentre il conce continuava a dire che non dubita di me ma che pensa qualcuno abbia tamponato la moto ( per storcere il disco la moto intera cadrebbe a terra!!!) o mi abbiano manomesso il blocca disco (cazzate pure perchè la moto ha fatto 70 km d curve ed era perfettamente funzionante, me ne sarei dovuto accorgere molto prima e restando al fatto che la moto nel box è senza blocca disco).
Comunque non contento del giudizio prendo il solo cerchio con i dischi, il conce mi dice che il disco con il segnale del pennarello blu è quello storto,e lo faccio controllare dall'egregio sig. paolo savettiere (commissario tecnico moto gp ed sbk). Dopo un'analisi accuratissima e minuziosa su QUEL SOLO disco, conferma che è storto sul diametro in cui aveva massima dilatazione di 6,2mm, grandezza che comprometterebbe il funzionamento dei pistoncini. Poi osserviamo il profilo del disco e ci accorgiamo che il disco ha un profilo "a coppa" cioè come se l'esterno fosse piegato! Tornato dal conce, gli riconsegno il cerchio e dico di rimontare il tutto usando come scusa il fatto che per il momento non posso permettermi la sostituzione del disco. Oggi ho ritirato la moto e il disco in questione si trovava a sinistra cioè dal lato opposto a quello in cui avevo il problema delle pastiglie che non si muovevano!!! Allora un pò spazientito dissi che non ci capivo più nulla perchè lo avevano montato al contrario, ma controllando meglio la direzione della gomma mi sono accorto che era quella giusta!!! :mad: Il conce mi dice che i segni col pennarello giallo sul disco li ha fatti il mio meccanico, ma io replico dicendo che li ha fatti sullo stesso disco dell'ancora visibile segno blu del suo tornitore. Ecco che questa faccenda si copre di giallo. E' davvero il disco che non va? Il problema potrebbe stare nella pompa o nei pistoncini e le loro guarnizioni? Chi o che cosa ha causato un simile danno al disco? Chi mi assicura che cambiando il disco il problema non sia causato da qualcos'altro? Non ci sto capendo più nulla.

Mettiamoci d'accordo, ti vendo i miei e io mi compre quelli su cui ho posato gli occhi da un po'...:senzaundente:


io te li metto un'euro in meno di Monaco...:linguaccia:
e poi m'accatto questi, che forse, e dico forse, sono quelli che vorrebbe prendere anche lui: :oook:

Dischi Anteriori Flottanti a Margherita Triumph nel negozio IFB Italian Factory Bike - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2100/Dischi_Anteriori_Flottanti_a_Margherita_Triumph.html)
Ditemi km percorsi dai dischi intanto

Che spessore è il disco che si è storto?Controlla ,smonta e pulisci i pistoncini delle pinze
Non l'ho misurato, perchè?

R87
30/01/2012, 01:34
Up
Raga è un problema urgente mi avete lasciato in asso :cry:

Monacograu
30/01/2012, 09:37
Ditemi km percorsi dai dischi intanto


Ciao,
io e Paolo scherzavamo, pensavamo fosse chiaro, scusaci se non è stato così:sad:

Detto questo, dopo aver capito qual è stata la vera causa del danno, se sei un amante dello "spippolo" anche solo estetico, fossi in te un pensierino sui dischi che abbiamo postato con Paolo ce lo farei :cool:

2877paolo
30/01/2012, 09:59
Ciao,
io e Paolo scherzavamo, pensavamo fosse chiaro, scusaci se non è stato così:sad:

me culpa :sad: ci perdoni? :mazzodifiori:

R87
30/01/2012, 13:34
Ciao,
io e Paolo scherzavamo, pensavamo fosse chiaro, scusaci se non è stato così:sad:

Non potevo sapere se scherzavate :lingua: e bravi, vi siete presi gioco di una matricola :dry:

me culpa :sad: ci perdoni? :mazzodifiori:
sisi tranquilli non è successo nulla, basta che non mi porgete fiori ahahha :biggrin3:

2877paolo
30/01/2012, 13:43
Non potevo sapere se scherzavate :lingua: e bravi, vi siete presi gioco di una matricola :dry:

sisi tranquilli non è successo nulla, basta che non mi porgete fiori ahahha :biggrin3:

ok, vada per una bevuta, tanto offre Monacograu... :drunks:

leo
30/01/2012, 13:56
Non l'ho misurato, perchè?

per capirne l'usura.ho letto di gente che si lamentava della scarsa franta,poi suggeritogli di misurare lo spessore,ammetteva candidamente che era meno di 3.6mm....te credo che non frena e si storge,sto poero disco.....

Monacograu
30/01/2012, 14:20
Non potevo sapere se scherzavate :lingua: e bravi, vi siete presi gioco di una matricola :dry:

sisi tranquilli non è successo nulla, basta che non mi porgete fiori ahahha :biggrin3:


ok, vada per una bevuta, tanto offre Monacograu... :drunks:


Ok, la prossima volta che passo per Bagheria pago io! :D

R87
30/01/2012, 23:01
per capirne l'usura.ho letto di gente che si lamentava della scarsa franta,poi suggeritogli di misurare lo spessore,ammetteva candidamente che era meno di 3.6mm....te credo che non frena e si storge,sto poero disco.....
I dischi hanno percorso 12mila km e ho cambiato le pastiglie a 9mila, non credo sia questo il problema anche se non l'ho misurato.
Prometto che appena saprò qualcosa in più, dopo aver montato i dischi nuovi, vi farò sapere di preciso di cosa si tratta.


Ok, la prossima volta che passo per Bagheria pago io! :D
Ahahahah! sento che non fate sul serio neppure questa volta :dry:

Come promesso, vi aggiorno: ho montato i dischi della daytona 675R (occasione d'oro, pista nuovissima, avevano percorso solo mille km!!), compatibili al 100% con quelli della street r. Il problema si è così risolto, rimane ancora il mistero, come mai un disco possa piegarsi uniformemente verso l'esterno mentre si gira per strada...bah! Quando andrò a ritirare la moto farò delle foto ai vecchi dischi e mi direte la vostra! LAMPS! :oook: