PDA

Visualizza Versione Completa : Problema freno posteriore

FC82
25/01/2012, 22:07
Ragazzi è da circa un paio di settimane che ho un problema con il freno posteriore!
A essere sincero non è costante ma capita ogni tanto, sempre quando sono a bassa velocità nel traffico (10-15 km orari)!
Il problema è questo: quando freno sento come "saltellare" sotto il piede e fa un rumore come se grattasse!
Che può essere?
Graaaaaaaaazie!!!

Damian.
25/01/2012, 22:19
Abs?

tixi
25/01/2012, 22:21
Abs?

q8

FC82
25/01/2012, 22:21
Ci ho pensato...ma come avrebbe fatto a rompersi!!!

Damian.
25/01/2012, 22:46
Guarderei piuttosto lo stato delle pastiglie, se attaccano troppo violentemente il disco, l'abs giustamente entra in gioco e si fa sentire.

FC82
25/01/2012, 22:56
Guarderei piuttosto lo stato delle pastiglie, se attaccano troppo violentemente il disco, l'abs giustamente entra in gioco e si fa sentire.

La cosa strana è che ho fatto solo 6000 km...è vero che dipende anche da come usi i freni però mi sembra che siano pochi per consumare le pastiglie...anche se come ipotesi...ci sta!!!
In settimana chiamo il conce e vado per un tagliando!!!

Damian.
25/01/2012, 23:49
Inogni caso il posteriore ricordoche nonè molto modulabile,nel senso che facilmente se si usa premendo bene si arriva all'ABS che attaccha e lo fa saltellare. In proporzione è il frano più potente del reparto ;)
Facci sapere cmq.

Dellussi
26/01/2012, 06:51
Ciao la mia ha lo stesso problema , ma non è l'abs ma semplicemente vibra il disco . Ho solo 600 . La vibrazione penso che sia dovuta alle pastiglie della pinza posteriore. Quando vado ad andatura normale non vibra e l'abs quando interviene dovresti anche sentire il movimento della leva , leggero ma lo senti. Prova quando vai a 40/50 all'ora a inchiodare con il posteriore e senti se il rumore lo fa . Mi raccomando ..........sul dritto . :linguaccia:Saluti

Scusate i 600 sono i km .......

Sam il Cinghio
26/01/2012, 07:45
Anzitutto controllare le pastiglie, piu' che altro per il "grattare" denunciato.
Il fatto che saltelli, cioe' che il pedale pompi, farebbe pensare a disco storto... ma e' solo una di tante ipotesi.

Anche quella dell'ABS e' valida, ma bisognerebbe avere la moto davanti e provare per poter dare giudizi concreti.

tixi
26/01/2012, 09:45
Anzitutto controllare le pastiglie, piu' che altro per il "grattare" denunciato.
Il fatto che saltelli, cioe' che il pedale pompi, farebbe pensare a disco storto... ma e' solo una di tante ipotesi.

Anche quella dell'ABS e' valida, ma bisognerebbe avere la moto davanti e provare per poter dare giudizi concreti.
q8