Visualizza Versione Completa : Guida per inserire le immagini nei messaggi
Marco Manila
25/01/2012, 22:39
Inserire immagini sul Forum
Sul Forum TCP è possibile inserire le immagini in due modalità:
utilizzando immagini pubblicate su altri siti su internet
caricando proprie immagini dal proprio computer
In entrambi casi il tasto funzione "Inserisci immagine" da utilizzare è questo:
53438
Potete trovarlo nel form di risposta, veloce o avanzata che sia.
Ecco la guida per utilizzarla in modo semplice.
1 Inserire immagini pubblicate su altri siti internet
Cercate la foto che volete postare nel Forum su internet, nel sito che preferite: facendo tasto destro su di essa clicchiamo proprietà e ne copiamo l' indirizzo (URL). Successivamente cliccate il tasto funzione "Inserisci immagine" e incollate l' indirizzo nel campo URL presente nella scheda "Da un URL".
53439
Se la funzione "Recupera file remoto ..." è spuntata il sistema salverà l' immagine in maniera sicura sul Forum TCP, in caso negativo la foto sarà disponibile solo fino a quando sarà pubblicata sul sito da dove l' avete presa.
Cliccate su "Ok" e dovreste vedere l' immagine incollata nel messaggio: in caso vedeste un codice alfanumerico come questo
53440
cliccate su questa icona, che trasformerà l' interfaccia di modifica dei messaggi da base ad avanzata.
53441
Così facendo l' immagine apparirà, ma molto piccola, in miniatura. In caso voleste ingrandirla basterà cliccarci sopra due volte con il mouse: si aprirà questa interfaccia
53442
che ci permette di fare varie operazioni, tra cui postare la nostra immagine in formato medio, grande o massimo. Scegliete il formato più adatto e cliccate su OK. Fatto!
Ripetete l' operazione quante volte volete e poi inviate la discussione.
Ps è anche possibile spostare le immagini una volta pubblicate, semplicemente trascinandole, ovviamente in modalità "Modifica il messaggio".
ATTENZIONE: in caso di immagini troppo grandi e pesanti il sistema non le caricherà. Vi suggerisco questo programmino gratuito per ridimensionare le foto : VSO Image Resizer, Resize Pictures, Image Converter, Photo Resizer Luce (http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/)
2 Inserire immagini dal vostro computer
Come prima cosa cliccate sul tasto funzione "Inserisci immagine". In questo caso selezionate con il mouse "Da computer".
53455
Cliccando su "Seleziona file" si aprirà una finestra dove scegliere il file da pubblicare presente sul vostro computer. Selezionatelo (anche più di uno alla volta, ma non esagerate o il sistema ci metterà molto tempo a elaborarle) e cliccate "Apri": nella finestra appariranno i file selezionati, e cliccando su "Carica File" partirà la procedura di upload. Dopo qualche secondo il file apparirà nel messaggio: come nella procedura precedente cliccando due volte sull' immagine avrete la possibilità di modificare allineamento e dimensioni dell' immagine caricata.
Una volta fatte queste operazioni cliccate su Ok, inviate la discussione e vedrete la foto sul Forum.
Alternative
E' possibile inserire immagini sul Forum anche utilizzando appositi servizi gratuiti disponibili sul web. Tra i più conosciuti ci sono:
http://www.imageshack.us/
http://tinypic.com/
Grazie ad essi potrete caricare le vostre immagini e poi incollarle sul Forum grazie ai codici forniti dai siti stessi.
In caso qualcosa non fosse chiaro chiedete informazioni in questo stesso thread.
Buon lavoro a tutti! :oook:
personalmente lo trovo più pratico e versatile del sistema precedente :oook:
...solo una domanda, ho visto che le foto pubblicate rimangono allegate al profilo utente se non si toglie la spunta dell'opzione "Recupera file remoto e di riferimento a livello locale", questi allegati rimangono caricati anche se poi la foto viene tolta dal post. Esiste la possibilità di cancellare gli allegati che non vengono utilizzati?
Marco Manila
26/01/2012, 09:07
Rookie al momento non lo so, ma credo di si. :oook:
Domanda: dove le visualizzi nel profilo utente?
Rookie al momento non lo so, ma credo di si. :oook:
Domanda: dove le visualizzi nel profilo utente?
dal pannello delle risposte il tasto con la graffetta vicino le faccine, se lo premo si apre una finestra con tutte le foto che ho inserito, ci sono anche quelle che per diversi motivi ho scartato. Non ho trovato niente per poterle eliminare, credo che si potessero togliere si alleggerirebbe il server da file inutili
cardinero76
26/01/2012, 09:16
Ho provato nella zona "prove" ..... tutto ok ... l'unica cosa è che non riesco ad ingrandire la foto in miniatura, cliccando due volte con il mouse sull'immagine non mi si apre l'interfaccia che prevede le modifiche.
Per il resto molto veloce e pratica.
Mi piace...:oook:
Il nostro boss come sempre "esaurientissimo"....Grazie:oook:
fearless
26/01/2012, 11:00
mi piace,ben fatta :oook:
Ricordo che per le prove,c'e' la sezione apposita.
Lasciamo questo topic per chiarire dubbi e perplessita':oook:
Marco Manila
26/01/2012, 12:09
dal pannello delle risposte il tasto con la graffetta vicino le faccine, se lo premo si apre una finestra con tutte le foto che ho inserito, ci sono anche quelle che per diversi motivi ho scartato. Non ho trovato niente per poterle eliminare, credo che si potessero togliere si alleggerirebbe il server da file inutili
Visto, si tratta in pratica di un database di tutte le foto caricate da un determinato utente: sse non ho capito male dopo un tot di giorni quelle non collegate a nessun post dovrebbero andarsene da sole. :oook:
Ho provato nella zona "prove" ..... tutto ok ... l'unica cosa è che non riesco ad ingrandire la foto in miniatura, cliccando due volte con il mouse sull'immagine non mi si apre l'interfaccia che prevede le modifiche.
Per il resto molto veloce e pratica.
Mi piace...:oook:
Ciao, probabilmente ci sono alcuni problemi con alcuni browser, io sono ad esempio riuscito: magari presta più attenzione quando invii la foto, se selezioni già Media o Grande come dimensione dovrebbe andare. :oook:
Il nostro boss come sempre "esaurientissimo"....Grazie:oook:
....anche esaurito ultimamente! :senzaundente:
Ricordo che per le prove,c'e' la sezione apposita.
Lasciamo questo topic per chiarire dubbi e perplessita':oook:
:oook:
Fabrizio
26/01/2012, 12:18
ottimo! stasera provo, come sistema mi sembra deicisamente meglio
di prima
Brontolo
26/01/2012, 17:39
Finalmente sono riuscito a caricare una benedetta foto anch'io!
L'anti pc per eccellenza!:biggrin3:
Grazie Boss,cosi è molto più facile e intuitivo!:oook:
Fabrizio
26/01/2012, 20:23
cribbio , fatto e seguito tutto alla lettera, ma non mi viene fuori la schermata del ridimensionamento, ho provato con varie foto
sia dal computer da url
Fabrizio
26/01/2012, 20:55
niente da fare , provato e riprovato ma non riesco a ridimensionare , l'immagine mi si circonda di piccoli quadratini e non succede niente
Tigerone
27/01/2012, 10:04
niente da fare , provato e riprovato ma non riesco a ridimensionare , l'immagine mi si circonda di piccoli quadratini e non succede niente
Strano, a me non succede.
Che programma usi per navigare? Magari dipende da quello.
Monacograu
01/02/2012, 16:33
Neanche io riesco a ridimensionare...:sad:
Fabrizio
01/02/2012, 16:55
Neanche io riesco a ridimensionare...:sad:
io mi sono arreso, continuo ad usare tynypic:cry:
Monacograu
01/02/2012, 17:03
Suggerimento ricevuto da FrankyTriple: dopo aver caricato l'immagine,(visualizzarla con il primo tasto in alto a sinistra se necessario) e poi cliccare sul secondo tasto in alto a sinistra (rimuovi formattazione) è il gioco è fatto!:oook:
Fabrizio
02/02/2012, 06:48
Suggerimento ricevuto da FrankyTriple: dopo aver caricato l'immagine,(visualizzarla con il primo tasto in alto a sinistra se necessario) e poi cliccare sul secondo tasto in alto a sinistra (rimuovi formattazione) è il gioco è fatto!:oook:
provato, effettivamente funziona e me la ridimensiona correttamente, pero' continiua a non venire fuori quella schermata che diceva
Marco
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=54219&stc=1[
giorgiorox
02/03/2012, 07:45
IDEM
domanda: ho pubblicato qualche foto e tutto è andato bene...però in fondo al post è rimasta una icona.....come faccio a toglierla? quando vado a modificare il post non la visualizza..... ma continua a metterla nella visulizzazione....
Ciao a tutti,Ecco la mia speed 2011
Spero vi piaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yess: 594865948759488
TomBellavita
21/03/2012, 14:32
mi dice file troppo grande!! quanto devono esser ste foto? come faccio a diminuire di mb le foto??
mi dice file troppo grande!! quanto devono esser ste foto? come faccio a diminuire di mb le foto??
E' quello che vorrei sapere pure io
fearless
02/04/2012, 14:28
vi suggerisco questo programmino gratuito per ridimensionare le foto : VSO Image Resizer, Resize Pictures, Image Converter, Photo Resizer Luce (http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/)
vi suggerisco questo programmino gratuito per ridimensionare le foto : VSO Image Resizer, Resize Pictures, Image Converter, Photo Resizer Luce (http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/)
evvaiiiii :oook: :oook: :oook: grazie mille
lo metterei tra i topic IMPORTANTI in prima pagina...altrimenti si perde subito
vitto675
08/07/2012, 21:39
scarico gpr 3 in 3 con modifiche artigianali in carbonio,unghia,fianchetti sotto manubrio,paratacchi,presa d'aria anteriore,paracatena,pinna paracatena tutti in carbonio,cupolino effetto carbonio,viteria carena in ergal oro,serbatoi olio freni in ergal oro rizoma,manopole in ergal,bilancini manubrio in ergal rizoma,regolatori forcella in ergal 4 racing,tappo olio in ergal,ammortizzatore di strzo gb gubellini,pedaline arretrate in ergal oro gillez,specchietti a goccia,frecce barracuda,filtro d'aria,leve freno,frizione con ergal e personalizazzione triumph,carenatura in vetroresina verniciata di nero perlaceo con riflessi verde violacei e apertura prese d'aria sul codino con griglie in ergal oro e un leggero cambiamento sulla livrea,dimenticavo una cosa molto importante tappi x gonfiaggio gomme in ergal.Spero vi piaccia la mia bimba e ricordatevi nel incerteza accellerate!!!
Monacograu
09/07/2012, 06:36
scarico gpr 3 in 3 con modifiche artigianali in carbonio,unghia,fianchetti sotto manubrio,paratacchi,presa d'aria anteriore,paracatena,pinna paracatena tutti in carbonio,cupolino effetto carbonio,viteria carena in ergal oro,serbatoi olio freni in ergal oro rizoma,manopole in ergal,bilancini manubrio in ergal rizoma,regolatori forcella in ergal 4 racing,tappo olio in ergal,ammortizzatore di strzo gb gubellini,pedaline arretrate in ergal oro gillez,specchietti a goccia,frecce barracuda,filtro d'aria,leve freno,frizione con ergal e personalizazzione triumph,carenatura in vetroresina verniciata di nero perlaceo con riflessi verde violacei e apertura prese d'aria sul codino con griglie in ergal oro e un leggero cambiamento sulla livrea,dimenticavo una cosa molto importante tappi x gonfiaggio gomme in ergal.Spero vi piaccia la mia bimba e ricordatevi nel incerteza accellerate!!!
Peccato che hai sbagliato sezione ;)
vitto675
09/07/2012, 17:56
me ne sono accorto in ritardo adesso provero' a sistemare le cose ci acchiappo piu di curve che di compiuter
mototopo67
21/08/2012, 18:02
prova
8174481745
mototopo67
03/09/2012, 19:42
http://img513.imageshack.us/img513/3985/dscn2450150.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/dscn2450150.jpg/)
http://img513.imageshack.us/img513/3985/dscn2450150.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/dscn2450150.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/2986/dscn2415146.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/dscn2415146.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/4035/dscn2408144.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/dscn2408144.jpg/)
questo suggerimento è utilissimo, ma quanto alla schermata che dovrebbe comparire cliccando 2 volte sulla foto a me continua a non comparire
grazie :oook:
valerio speed
20/07/2013, 06:35
come faccio a mettere una foto della mia moto al posto dell'avatar...non mi riesce...non mi carica le foto!!! devono avere una grandezza max?
graz :dubbio:
fearless
20/07/2013, 06:47
la dimensione massima è chiaramente scritta nelle impostazioni di caricamento avatar.
eventualmente prova a ridimensionare la foto :oook:
pit stop
08/08/2013, 20:14
Come si inserisce un annuncio della mia moto
Fabrizio
08/08/2013, 21:01
Come si inserisce un annuncio della mia moto
Moto usate di marca Triumph (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/)
Vai in questa sezione, clicca su nuova discussione, compila i campi obbligatori, scrivi il testo ed inserisci
la foto come spiegato in questo tutorial.
The President1
21/01/2014, 12:50
145921
GianlucaFlorence
30/09/2014, 11:59
Scusa Marco ma non ho capito la dimensione corretta per pubblicare immagini... uso TinyPic e se metto il formato 320x240 mi dice che l'immagine è troppo grande...quindi sono obbligato ad utilizzare il 160x120 che però rende le immagini davvero piccole e difficilmente comprensibili x gli altri utenti...
Altri forum accettano il formato 640x480 quindi non vorrei essere io a sbagliare qualcosa nella procedura...
Grazie in anticipo dell'aiuto.:oook:
Sergio72
03/11/2014, 12:53
come mai le immagini di alcuni utenti si vedeono in grande ed invece le foto di altri ( tra cui io ) si vedono in piccolo , con l' anteprima , e poi bisogna cliccarci sopra per ingrandirle ?
Ho provato con diversi ridimensionamenti , ma se è troppo grande ovviamente non la prende, se è giusta , piccola o troppo piccola , fa la mini anteprima
( se serve saperlo , io ho un Mac e carico le immagini direttamente selezionandole dalla " scrivania " dello schermo )
come mai le immagini di alcuni utenti si vedeono in grande ed invece le foto di altri ( tra cui io ) si vedono in piccolo , con l' anteprima , e poi bisogna cliccarci sopra per ingrandirle ?
Ho provato con diversi ridimensionamenti , ma se è troppo grande ovviamente non la prende, se è giusta , piccola o troppo piccola , fa la mini anteprima
( se serve saperlo , io ho un Mac e carico le immagini direttamente selezionandole dalla " scrivania " dello schermo )
Clicca sulla foto-anteprima ingrandendola,poi fai ''Copia url immagine'' e incolli nel messaggio nello spazio vuoto tra i tag sotto descritti
:oook:
speedone74
24/05/2015, 10:21
Ciao Marco
ho pubblicato un annuncio nella sezione dedicata alla compravendita moto ma non riesco a caricare alcuna foto, tenendo conto che si tratta di foto salvate sul mio pc..non credo che siano troppo voluminose, anche perché sono scattate con il cellulare e comunque non riesco a caricarne neanche una. Dammi una mano per cortesia, Grazie mille
Fabrizio
24/05/2015, 10:26
Ciao Marco
ho pubblicato un annuncio nella sezione dedicata alla compravendita moto ma non riesco a caricare alcuna foto, tenendo conto che si tratta di foto salvate sul mio pc..non credo che siano troppo voluminose, anche perché sono scattate con il cellulare e comunque non riesco a caricarne neanche una. Dammi una mano per cortesia, Grazie mille
Con i cellulari di oggi le foto sono molto voluminose. Spesso non riesco neanche io senza ridimensionare. Ti consiglio di scaricarti sia per Pc sia per Smartphone delle app free dedicate a questa operazione. Nel caso non riuscissi contattami in mp che te le carico io.
ma se volessi impostarla come immagine del mio profilo e non pubblicarla come immagine di una discussione?
Peppe Bastardo
22/08/2017, 15:11
Mi sono accorto che se provo a fare doppio "tap" dallo smartphone o dal iPad non si può aprire la finestra del ridimensionamento. Sarà possibile implementare questa cosa dato che la maggior parte delle foto vengono scattate col telefonino?
clicco l'immagine selezionata dal computer
scelgo l'immagine,carica file e non mi appare più il codice alfanumerico
Ma dal tablet come faccio??😟😟
Lorenzo85
20/07/2022, 10:54
Scusate, ma dal telefono come si fa a caricare le foto?