PDA

Visualizza Versione Completa : concessonari!!!un pomeriggio di nervi!!!

dj crush
23/02/2007, 22:43
maledizione

essendo nel panico più totale nello scegliere la mia nuova moto sono andato dai concessonari per poterle vedere meglio!!!

tutte bellissime, tutte lucide e pronte per essere comprate!!!

ma una cosa! come faccio a comprare una moto se non so nemmeno come va...

r6 vuota in basso
daytona tira da paura

tutte frasi lette nei giornali ma cosa significano effettivamente??!!??

ho girato 4 concessonari di tutte le marche!!!non mi hanno fatto provare una moto!!

le scuse erano le più disparate!

c'è chi mi mandava a future giornate in pista (non sapevano ne dove ne quando!)
c'è chi mi diceva che era impossibile perchè non si potevano dare moto nelle mani di persone così perchè poi facevano danni (avrebbero pagato no)
c'è chi mi diceva che non mi potevano far provare una moto che poi dovevano vendere come nuova (averne una solo per farla provare no eh??)

morale della favola....

devo spendere 10.000 euro senza sapere nemmeno cosa stò comprando e se mi paicerà.

devo decidere in base a cosa dicono i giornali (che non sono di parte...) e all'estetica...

cioè.
non so nemmeno come ci stò sulla moto dato che erano tutte su cavalletto laterale e non potevo salire bene....

ma per favore va!!!!!!!!!
sono davvero amareggiato!
scusatemi per lo sfogo!!!

Hannibal
23/02/2007, 22:58
beh... spero che tu abbia qualche idea...
di partenza:coool:

noris
23/02/2007, 23:02
Certamente le riviste di moto aiutano molto a capire come và il mezzo.
Poi di solito si sale x vedere l'impostazione e non credo che ci siano concessionari che non ti facciano salire.
Alcuni te la fanno anche provare

Marco Manila
23/02/2007, 23:08
Di dove sei? Ci sono diversi concessionari che hanno delle moto demo, tramite il Forum non è difficile scoprire se nella tua zona ne esiste uno e se ha la moto che tu cerchi.

Eri comunque indirizzato verso una carenata di media cilindrata? O una Naked?

MUSSINO74
23/02/2007, 23:10
Cerca solo il concessionario giusto, se ci dici di dove sei casomai ti aiutiamo consigliandotene uno....

dj crush
23/02/2007, 23:27
raga
sn a Bologna e sono andato da MVN o una cosa del genere

l'unico che ha la triumph qui!!!

devo scegliere fra daytona, r6 o gixxer

ma come faccio a scegliere se tutte mi piacciono!!!
posso farlo solo in base ad una prova che mi dia sensazioni e mi porti a propendere verso una piuttosto che verso un'altra!!!

solo così

basjoe
24/02/2007, 07:44
prendi la daytona! ma che domande fai :D :D

fede_hunk
24/02/2007, 07:51
ommmmmamma... i concessionari di moto... una manica di meccanici con la penna in mano a fare marketing.... comunque non per generalizzare (ma lo faccio) tutto il mondo è paese!

sono stato nella stessa situazione.. poi ho preso la speed.. che è stata l'unica che mi hanno proposto di provare e che non ho voluto provare!!!!!!! (PER MANCANZA DI DUBBI MOTORISTICI!!!!).

ho litigato in kawa, mi sono scazzato in yamaha, annoiato in suzuki, evitato ducati.......

dott_speed
24/02/2007, 07:56
peggio verrà .. se ascolti tutti sei finito ... anche se la provi ... ci farai si è no 50 km .... credo che alla fine sei tu che devi avere le idee chiare ...
una per tutti i giorni
una per la pista pure
una per viaggiare in due
una ....
una...
una ...

fatti coraggio è buttati ..... tanto quella perfetta non la troverai mai ...

giulio
24/02/2007, 07:57
vieni a brescia te le fa provare tutte

dj crush
24/02/2007, 09:48
ommmmmamma... i concessionari di moto... una manica di meccanici con la penna in mano a fare marketing.... comunque non per generalizzare (ma lo faccio) tutto il mondo è paese!

sono stato nella stessa situazione.. poi ho preso la speed.. che è stata l'unica che mi hanno proposto di provare e che non ho voluto provare!!!!!!! (PER MANCANZA DI DUBBI MOTORISTICI!!!!).

ho litigato in kawa, mi sono scazzato in yamaha, annoiato in suzuki, evitato ducati.......

grande frase!!!
per principio non comprerò fino a quando non mi fanno provare!!!

in sicilia un conc pur di farmi provare la moto ha chiamato un suo amico/cliente chiedendogli di farmi fare un giro e gli avrebbe offerto da bere per ringraziarlo!!!

qui mi hanno liquidato con un NO secco!!!
si vede che non hanno bisogno di clienti e del mio denaro. mi fa piacere per loro che vivono nel benessere!!!!

dj crush
24/02/2007, 09:51
peggio verrà .. se ascolti tutti sei finito ... anche se la provi ... ci farai si è no 50 km .... credo che alla fine sei tu che devi avere le idee chiare ...
una per tutti i giorni
una per la pista pure
una per viaggiare in due
una ....
una...
una ...

fatti coraggio è buttati ..... tanto quella perfetta non la troverai mai ...

è normale che anche facendo un piccolo giretto non riuscirei mai a capire quale moto è migliore di un'altra...

ma permetti che almeno riuscirei a capire quale mi da, non dico emozioni, sensazioni migliori!!!

anche la cosa più semplice. stare in sella come dio comanda!!

maledizione
mi han fatto salire sulla moto con il cavalletto laterale e non potevo nemmeno stare in sella come si deve!!!!!

mi sa che devo fare un'ora di strada per arrivare a firenze giorno 10 marzo pur di provare questa moto!!!!

dj crush
24/02/2007, 09:53
poi non sapete le risposte

chi diceva che non la davano perchè se no la gente si ammazza (cazzo. quando non pagano le rate della moto gli confiscate anche la moglie e per una caduta non gli spillate i soldi di una riparazione??!!??)

chi mi diceva che dovevo aspettare la giornata organizzata in pista...(per fare un giretto???)

chi mi diceva di cercare un mio amico che l'avesse (secondo lui, se io avessi avuto un amico con questa moto sarei andato a chiedere al conc per fare un giro???!!!!???)

bha
non so davvero cosa pensare!

Nerozz
24/02/2007, 09:54
maledizione

essendo nel panico più totale nello scegliere la mia nuova moto sono andato dai concessonari per poterle vedere meglio!!!

r6 vuota in basso
daytona tira da paura

ho girato 4 concessonari di tutte le marche!!!non mi hanno fatto provare una moto!!

c'è chi mi diceva che era impossibile perchè non si potevano dare moto nelle mani di persone così perchè poi facevano danni (avrebbero pagato no)
c'è chi mi diceva che non mi potevano far provare una moto che poi dovevano vendere come nuova (averne una solo per farla provare no eh??)

morale della favola....

devo spendere 10.000 euro senza sapere nemmeno cosa stò comprando e se mi paicerà.

devo decidere in base a cosa dicono i giornali (che non sono di parte...) e all'estetica...

cioè.
non so nemmeno come ci stò sulla moto dato che erano tutte su cavalletto laterale e non potevo salire bene....

Se vai da MVM a Bologna te le fanno provare, o addirittura le puoi noleggiare!!!

tè, se ti puo essere utile MVM Holding - Dove siamo (http://www.mvmmoto.com/dovesiamo.html)

dj crush
24/02/2007, 09:57
cmq
(scusate se scrivo a pezzi ma le cose mi vengono in mente piano piano!!!)

tutto ciò non può che FAR MALE ALLA TRIUMPH!!!

è una marca "nuova" da noi e deve trovare ancora estimatori!

è normale che uno nella mia situzione, che non può provare il mezzo, si butti su una certezza quale la yamaha!!!
può essere che se avesse provato la daytona se ne sarebbe innamorato immediatamente ma non potendolo fare una persona si lancia su una garanzia no?

almeno, io credo questo!

oppure dovrei cercare gli usati e prendere in giro i poveri privati facendogli credere che mi interessa comprare la loro moto pur di fare un giretto...

oltre a prenderli in giro gli farei anche perder tempo!!!

sinceramente come non voglio che gli altri facciano questo con me e la mia moto non lo vado a fare con gli altri!

dj crush
24/02/2007, 09:58
Se vai da MVM a Bologna te le fanno provare, o addirittura le puoi noleggiare!!!

tè, se ti puo essere utile MVM Holding - Dove siamo (http://www.mvmmoto.com/dovesiamo.html)

è l'unico negozio dove sono stato.
l'unico triumph della mia zona!

nulla di fatto!

Nerozz
24/02/2007, 10:00
unico triumph in emilia romagna!
Ma hai provato a chiedere per un giro di prova? io ultimamente vedo parecchio in giro un tiger bianco....

Poi ti ho detto, senti anche per il noleggio!

Marco Manila
24/02/2007, 10:05
Potresti valutare la possibilità di stare con noi l'11 Marzo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/18877-compleanno-del-forum-festa-ufficiale-bologna-domenica-11-marzo.html

Siamo circa 80 persone, tutte in moto, non dico che qualcuno te la faccia provare, ma almeno potrai sedertici sopra, sentire il rumore, e sopratutto vedere la passione che ci lega tutti! :oook:

dj crush
24/02/2007, 10:07
unico triumph in emilia romagna!
Ma hai provato a chiedere per un giro di prova? io ultimamente vedo parecchio in giro un tiger bianco....

Poi ti ho detto, senti anche per il noleggio!

certo che ho chiesto!!!

niente!!!

dj crush
24/02/2007, 10:08
Potresti valutare la possibilità di stare con noi l'11 Marzo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/18877-compleanno-del-forum-festa-ufficiale-bologna-domenica-11-marzo.html

Siamo circa 80 persone, tutte in moto, non dico che qualcuno te la faccia provare, ma almeno potrai sedertici sopra, sentire il rumore, e sopratutto vedere la passione che ci lega tutti! :oook:

marco
preferisco andare a firenze.
nalla stessa giornata c'è l'open day organizzato dalla triumph

ma cmq tutto ciò non mi sembra giusto!è solo una coincidenza che ci sia tale manifestazione. solo perchè siamo ad inizio anno e la casa vuol far vedere i suoi modelli!!

se eravamo a metà anno restavo inculllato

dott_speed
24/02/2007, 10:11
è normale che anche facendo un piccolo giretto non riuscirei mai a capire quale moto è migliore di un'altra...

ma permetti che almeno riuscirei a capire quale mi da, non dico emozioni, sensazioni migliori!!!

anche la cosa più semplice. stare in sella come dio comanda!!

maledizione
mi han fatto salire sulla moto con il cavalletto laterale e non potevo nemmeno stare in sella come si deve!!!!!

mi sa che devo fare un'ora di strada per arrivare a firenze giorno 10 marzo pur di provare questa moto!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:
azz ...........
vieni in Umbria che ti faccio provare il Tiger ....e forse ...???? una altra motina :w00t: :w00t:

MUSSINO74
24/02/2007, 10:39
raga
sn a Bologna e sono andato da MVN o una cosa del genere

l'unico che ha la triumph qui!!!

devo scegliere fra daytona, r6 o gixxer

ma come faccio a scegliere se tutte mi piacciono!!!
posso farlo solo in base ad una prova che mi dia sensazioni e mi porti a propendere verso una piuttosto che verso un'altra!!!

solo così
Be scusa al' MVM te la fanno provare la moto, senza troppi problemi, io li l'ho provata.......Tantevvero che li l'ho comprata, fa rima.....

Pio
24/02/2007, 10:40
prendi la daytona! ma che domande fai :D :D

si,in effetti...ti sembrano domande da fere???:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Uzz
24/02/2007, 10:57
Di dove sei? Ci sono diversi concessionari che hanno delle moto demo, tramite il Forum non è difficile scoprire se nella tua zona ne esiste uno e se ha la moto che tu cerchi.

Eri comunque indirizzato verso una carenata di media cilindrata? O una Naked?

Le moto in prova, almeno per i concessionari triumph sono obbligatorie...:rolleyes:

Sinonimo di serietà no?:wink_:

black bomber
24/02/2007, 12:14
capisco che provarla puo' aiutare nella decisione
ma tra uno scrambler e una carenata la differenza
e' inoppugnabile, dovendo scegliere tra supposte con mezzi manubri le riviste aiutano, sono sufficentemente esaustive per cio' che riguarda posizione di guida erogazione, feeling e maneggevolezza
in quel caso la daytona 675 esce vincente e c'e'
anche il prezzo
io la mia speed l'ho presa senza provarla, ero sicuro
che andava bene e provandola dopo ho avuto solo conferme
una prova di qualche km in citta' che ti puo' dire di certo?
provarla concretamente vuol dire averla per un giorno e farci 3\400 km su e giu' da qualche passo

dj crush
24/02/2007, 12:22
Be scusa al' MVM te la fanno provare la moto, senza troppi problemi, io li l'ho provata.......Tantevvero che li l'ho comprata, fa rima.....

infatti mi hanno detto che un tempo si poteva fare ma adesso.....cippa!!!!

dj crush
24/02/2007, 12:24
capisco che provarla puo' aiutare nella decisione
ma tra uno scrambler e una carenata la differenza
e' inoppugnabile, dovendo scegliere tra supposte con mezzi manubri le riviste aiutano, sono sufficentemente esaustive per cio' che riguarda posizione di guida erogazione, feeling e maneggevolezza
in quel caso la daytona 675 esce vincente e c'e'
anche il prezzo
io la mia speed l'ho presa senza provarla, ero sicuro
che andava bene e provandola dopo ho avuto solo conferme
una prova di qualche km in citta' che ti puo' dire di certo?
provarla concretamente vuol dire averla per un giorno e farci 3\400 km su e giu' da qualche passo

black
non voglio provarla per conoscere la moto o vedere differenze fra una ed un'altra...
voglio farlo solo per vedere un pò la posizione (la daytona è più stretta....ma quanto??e cosa vuol dire???mica lo so!!!l'ho solo letto sul giornale!!!!!)e soprattutto le SENSAZIONI che mi trasmette!!!
tutto qui...

credo sia un mio diritto prima di spendere 11000 euro!

bastard inside
24/02/2007, 16:31
l' r6 esteticamente è bella, ma a me personalmente un 600 4 cilindri non piace da guidare, immagina di avere una moto che fino a 12'000 giri non va avanti, è come uno scooter con le massette troppo leggere, che fa un sacco di giri ma non si muove

col 3 cilindri vai sul sicuro, non può non piacerti, a qualunque regime tu acceleri e lui va

MUSSINO74
24/02/2007, 16:31
infatti mi hanno detto che un tempo si poteva fare ma adesso.....cippa!!!!
Io non so con chi ahi parlato, ma io l'ho provata a Dicembre, quindi non è passato molto tempo, conosco gente che l'ha provata anche sabato scorso(speed Triple), poi se al momento quella che vuoi provare tu non è disponibile...be ci puo stare, non credo ne tengano tante in prova, sono sempre capitali fermi....comunque se vai All'MVM ti consiglio di parlare con LUCA TASSINARI.

dj crush
24/02/2007, 19:05
l' r6 esteticamente è bella, ma a me personalmente un 600 4 cilindri non piace da guidare, immagina di avere una moto che fino a 12'000 giri non va avanti, è come uno scooter con le massette troppo leggere, che fa un sacco di giri ma non si muove

col 3 cilindri vai sul sicuro, non può non piacerti, a qualunque regime tu acceleri e lui va

hai ragione
a me piaceva però la mia vecchia rs125. non andava per niente fino a 7500 e poi ti dava un calcio che te lo faceva sentire per davvero!!!!

io preferisco queste botte rispetto una progressione lineare...

un pò come i motori turbo sugli aspirati!

dj crush
24/02/2007, 19:08
Io non so con chi ahi parlato, ma io l'ho provata a Dicembre, quindi non è passato molto tempo, conosco gente che l'ha provata anche sabato scorso(speed Triple), poi se al momento quella che vuoi provare tu non è disponibile...be ci puo stare, non credo ne tengano tante in prova, sono sempre capitali fermi....comunque se vai All'MVM ti consiglio di parlare con LUCA TASSINARI.

mi pare che la speed fosse in prova ma io volevo provare la 657...

io ero pronto a firmare il contratto anche sabato mattina (sono andato di venerdì pom) ma senza provarlo non mi sono per nulla deciso..

e dire che mvn le aveva entrambe, li pronte pronte..

mi sarei fatto il giro con una, poi subito dopo avrei preso l'altra e poi il giorno dopo avrei firmato!!!

bastard inside
24/02/2007, 20:37
hai ragione
a me piaceva però la mia vecchia rs125. non andava per niente fino a 7500 e poi ti dava un calcio che te lo faceva sentire per davvero!!!!

io preferisco queste botte rispetto una progressione lineare...

un pò come i motori turbo sugli aspirati!

non credo che l'erogazione di un motore monocilinedrico 125 2t sia come quella di un 4 cilindri 600 4t

anche a me piace l'allungo, ed è anche x questo che le bicilindriche non mi esaltano più di tanto, ma non mi piace il fatto che fino a 12'000 giri non vada, devi sempre tenerla su di giri e x fare un sorpasso devi scalare 2 marce, cosa che non devi fare con la daytona

il 600 4 cilindri, e soprattutto la nuova r6, è la moto ideale x andare in pista, dove resti sempre ad alti regimi, ma in strada è molto meno sfruttabile e secondo me non ti divertiresti come con la daytona

se parliamo invece di un 900/1000 4 cilindri allora il discorso cambia, gira molto più in basso e tira abbastanza già dai bassi regimi

il 750 non lo so xchè non l'ho mai provato

dj crush
24/02/2007, 22:40
non credo che l'erogazione di un motore monocilinedrico 125 2t sia come quella di un 4 cilindri 600 4t

anche a me piace l'allungo, ed è anche x questo che le bicilindriche non mi esaltano più di tanto, ma non mi piace il fatto che fino a 12'000 giri non vada, devi sempre tenerla su di giri e x fare un sorpasso devi scalare 2 marce, cosa che non devi fare con la daytona

il 600 4 cilindri, e soprattutto la nuova r6, è la moto ideale x andare in pista, dove resti sempre ad alti regimi, ma in strada è molto meno sfruttabile e secondo me non ti divertiresti come con la daytona

se parliamo invece di un 900/1000 4 cilindri allora il discorso cambia, gira molto più in basso e tira abbastanza già dai bassi regimi

il 750 non lo so xchè non l'ho mai provato

alcuni mi dicevano che la daytona non li aveva convinti perchè non aveva quell'allungo che ti aspetti!!!
è come se avesse questa grande spinta in basso ma poi, quando ti aspetti proprio l'allungo, non ti dia nulla tanto da fartici restare quasi male!

capito cosa intendo dire?

poi non so dirti altro perchè purtroppo parlo solo per voci riferite da altri...e questo non per causa mia!!!!

bastard inside
24/02/2007, 23:52
dipende da cosa vuoi farci con la moto, se ti piace andar forte sul dritto ed essere sempre a 200 km/h e oltre allora forse ti divertiresti di più con l'R6, anzi sicuramente

ma x quanto mi riguarda io preferisco le strade piene di curve e qui il 3 cilindri triumph è un qualcosa che non si può spiegare a parole, quando esci dalle curve e spalanchi il gas è libidine pura, nessuna 4 cilindri riuscirà a metterti le ruote davanti

in più condidera che le 4 cilindri non hanno freno motore, poi sicuramente sarà questione di abitudine ma secondo me è meglio averlo che non averlo

dj crush
25/02/2007, 00:17
dipende da cosa vuoi farci con la moto, se ti piace andar forte sul dritto ed essere sempre a 200 km/h e oltre allora forse ti divertiresti di più con l'R6, anzi sicuramente

ma x quanto mi riguarda io preferisco le strade piene di curve e qui il 3 cilindri triumph è un qualcosa che non si può spiegare a parole, quando esci dalle curve e spalanchi il gas è libidine pura, nessuna 4 cilindri riuscirà a metterti le ruote davanti

in più condidera che le 4 cilindri non hanno freno motore, poi sicuramente sarà questione di abitudine ma secondo me è meglio averlo che non averlo

DEVO FARE ASSOLUTAMENTE UN GIRO CON QUELLA MOTO!!!!!!!!!!!!!!

MUSSINO74
26/02/2007, 09:49
A questo punto, mi sa che è meglio se chiedi un piacere a qualcuno del forum.

Chiedi se te la fanno provare, cosi ti togli i dubbi, gli fai un assegno in bianco e vai a fare un giro........per l'R6 bellissima esteticamente, ma comunque una stradale pura, niente tiro in basso, tutto in alto e considerato che non credo oppure sbaglio tu vada in pista tutti i giorni, ma più probabilmente andrai sulla FUTA ti diverti poco con il tiro a 12000 giri o giu di li......

bastard inside
26/02/2007, 12:21
A questo punto, mi sa che è meglio se chiedi un piacere a qualcuno del forum.

Chiedi se te la fanno provare, cosi ti togli i dubbi, gli fai un assegno in bianco e vai a fare un giro........per l'R6 bellissima esteticamente, ma comunque una stradale pura, niente tiro in basso, tutto in alto e considerato che non credo oppure sbaglio tu vada in pista tutti i giorni, ma più probabilmente andrai sulla FUTA ti diverti poco con il tiro a 12000 giri o giu di li......

quoto, tutte le nuove R6 che ho visto erano da pista, in strada ne ho vista solo una...un motivo ci sarà

sem13
26/02/2007, 13:18
maledizione

r6 vuota in basso
daytona tira da paura

morale della favola....

cioè.

Io le moto prima di prenderle le ho sempre provate..... Chiama i concessionari e chiedi se te la fanno provare perchè sei interessato all'acquisto uno lo trovi di sicuro che te la fa provare!!!!

crisgas
26/02/2007, 13:31
Provala e ti innamorerai come è successo a me.

Personalmente me l'anno fatta provare senza problemi a milano

Penso sia un diritto provare una moto prima di comprarla!