PDA

Visualizza Versione Completa : parere su acquisto oggetto ebay



Mrmc
26/01/2012, 11:48
il 27 dicembre ho acquistato un cupolino speed su ebay da un venditore professionale , dopo avergli chiesto se fosse stato completo di staffa ( mi è stato risposto : "si ciao è completo di tutto il necessario per montarlo" ).

oggi mi è arrivato ( tralasciando i 30gg per averlo a casa ) , il cupolino non è compreso di staffa.

ho chiamato e mi è stato risposto di usare la staffa originale..

ok, ma la speed non nasce in fabbrica col cupolino, cioè quest'ultimo è un accessorrio a pagamento e quindi non è detto che tutte le speed lo montino..

secondo voi chi ha torto?

Medoro
26/01/2012, 12:05
certo che ha torto
La speed nasce senza cupolino QUINDI SENZA STAFFA,a cosa mi serve la staffa se non ho nulla da fissare????
Anche tralasciando questo aspetto,LUI ha detto che il cupolino era compreso di staffa,quindi a casa doveva arrivarti cupolino e staffa
Le scuse stanno a 0
SPACCAGLI IL CULO

jamex
26/01/2012, 12:06
in teoria ha torto lui ma non vedo come tu possa risolvere a tuo favore....non penso ti rimborsi la staffa

Mrmc
26/01/2012, 12:08
va beh vediamo se si trova una soluzione magari me ne fa una in vtr.. altrimenti amen andrò in triumph a comprarla costa 10-15€ mi sembra.. però è stato scorretto

manu for rent
26/01/2012, 12:34
.. altrimenti amen andrò in triumph a comprarla costa 10-15€ mi sembra.. però è stato scorretto

Dopo che gli avrai spinto su su un bel feedback negativo :D

Obsolete
26/01/2012, 12:44
se la staffa costa 15 gli dici che ti deve ridare 15. se accetta bene, se non accetta chiama paypal e avvia la contestazione. se ti dice dammi il feedback positivo e poi ti rimborso, fallo, tanto paypal lavora indipendentemente da ebay

Lo scrofo
26/01/2012, 12:56
Dopo che gli avrai spinto su su un bel feedback negativo :D

e di quelli violenti pure .. una bella smerdata e vedrai come abbassa le orecchie .. i prossimi acquirenti leggeranno tutto questo ...

Dimenticavo: fossi in te, indicherei qui anche il nome del venditore.

edotto
26/01/2012, 13:07
se la staffa costa 15 gli dici che ti deve ridare 15. se accetta bene, se non accetta chiama paypal e avvia la contestazione. se ti dice dammi il feedback positivo e poi ti rimborso, fallo, tanto paypal lavora indipendentemente da ebay

mah...

streetTux
26/01/2012, 13:10
Feedback negativo.

verbasco
26/01/2012, 13:14
la staffa triumph costa 40 euri......
se non sono stato anche io vittima di una gran inculata

rookie
26/01/2012, 13:19
e di quelli violenti pure .. una bella smerdata e vedrai come abbassa le orecchie .. i prossimi acquirenti leggeranno tutto questo ...

Dimenticavo: fossi in te, indicherei qui anche il nome del venditore.

quoto. Il tipo è un furbetto, va segnalato

Obsolete
26/01/2012, 13:20
mah...

se avvi la contestazione, te li ridanno i soldi, visto che c'è lo scambio di mail che fa capire di chi è la colpa. e se gli prospetti la situazione magari te li ridà direttamente lui

urasch
26/01/2012, 13:30
posta una foto siamo curiosi di vedere questo cupolino forse e la staffa è quella integrata all'interno...
non ti ha fatto vedere la foto prima i prenderlo?

Lo scrofo
26/01/2012, 13:37
quoto. Il tipo è un furbetto, va segnalato

Up

Mrmc
26/01/2012, 14:10
no urash non è staffa integrata perchè si vede anche ad occhio, e poi è stato lui il primo a dirmi "devi usare la staffa originale", altrimenti credo che mi avrebbe detto che non c'era bisogno di staffa..

in ogni caso ora vedo se riesco a risolvere.. la transazione già è partita male...pagato il 27 dicmbre ricevuto oggi.. messo in vendita come "più di 10 disponibili", solo dopo aver pagato ho saputo che veniva prodotto a vendita conclusa.............

scuse su scuse finchè finalmente ieri non hanno spedito..

cavoli 40€ la staffa ? :( io ho un cupolino in vtr in giro con staffa per street, sicuramente si può adattare senza grosse difficoltà, però mi girano le scatole lo stesso...... io avevo chiesto chiaramente se fosse compresa........................

edotto
26/01/2012, 14:45
se avvi la contestazione, te li ridanno i soldi, visto che c'è lo scambio di mail che fa capire di chi è la colpa. e se gli prospetti la situazione magari te li ridà direttamente lui

la mia perplessità riguarda il fatto del feedback positivo ...come diavolo fai a dire ti do il feed positivo
perchè mi rendi i soldi?

io compro sovente su ebay, mi faccio un'idea di affidabilità anche grazie, appunto, ai feedback...se tu
rilasci un positivo a questo tipo solo per il fatto che ti rende i soldi in virtù della tua "bontà" feed positivo...

Obsolete
26/01/2012, 14:55
la mia perplessità riguarda il fatto del feedback positivo ...come diavolo fai a dire ti do il feed positivo
perchè mi rendi i soldi?

io compro sovente su ebay, mi faccio un'idea di affidabilità anche grazie, appunto, ai feedback...se tu
rilasci un positivo a questo tipo solo per il fatto che ti rende i soldi in virtù della tua "bontà" feed positivo...

ho capito però... se tu scrivi ad esempio: oggetto arrivato con qualche parte rotta, ma parzialmente rimborsato.... non mascheri nulla.... cioè hai avuto un problema e il venditore ti è venuto incontro. a me è capitato così, e alla fine della fiera è andata bene. il feedback è stato positivo perchè tutto sommato la transazione è stata positiva

edotto
26/01/2012, 14:56
ho capito però... se tu scrivi ad esempio: oggetto arrivato con qualche parte rotta, ma parzialmente rimborsato.... non mascheri nulla.... cioè hai avuto un problema e il venditore ti è venuto incontro. a me è capitato così, e alla fine della fiera è andata bene. il feedback è stato positivo perchè tutto sommato la transazione è stata positiva

esistono, per queste cose, i feedback neutri...

Obsolete
26/01/2012, 15:03
esistono, per queste cose, i feedback neutri...

non mi pare che stiamo in una situazione da fb neutro... se lo rimandi indietro e ti rimborsano è da fb neutro, se il pezzo non arriva e ti rimborsano è da fb neutro, ma se ti arriva una cosa non completa ma funzionante, e ti rimborsano in parte, perchè o devi spendere altri oldi e ti tieni l'oggetto rattoppato (nel mio caso), allora penso si possa dare fb positivo.... però boh, parere personale

urasch
26/01/2012, 15:04
facci sapere come va a finire la vicenda

Venanzio
26/01/2012, 17:45
Segnalaci questo venditore cosi lo teniamo presente nel caso dobbiamo fare acquisti su Ebay, in senso negativo è ovvio ;)

onlystreet
26/01/2012, 19:15
Feedback negativo.

:oook: