Visualizza Versione Completa : scarico arrow omologato
Marsellus
26/01/2012, 18:48
esiste il 2 in 1 arrow omologato ?qualcuno lo monta ?
Esiste!
Io lo monto! è un optional Triumph....
Marsellus
26/01/2012, 18:51
Esiste!
Io lo monto! è un optional Triumph....
bene , ti mando un mp :wink_:
Gabbonchio
26/01/2012, 19:16
eccolo nella mia in firma:
TeamSabotage
26/01/2012, 19:56
Poi qualcuno deve spiegarmi come fa uno scarico non munito di catalizzatore ad essere omologato (alla faccia di quanto viene bellamente dichiarato... omologato in base ai db... e il resto?). I miei 2in2 Arrow NON sono omologati ad esempio.
e basta con questa leggenda metropolitana.
Gli Arrow NON SONO OMOLOGATI, sono omologati solo per le emissioni sonore, ma guarda caso anche il sito ufficiale Triumph omette di scrivere che non sono omologati per i gas di scarico.
Ottimi scarichi, per carità, ma se li scegliete solo per una questione di omologazione, sappiate che se chi vi ferma vi vuol fare le pulci, sono c@zzi anche con gli arrow
vedo ora che TeamSabotage mi ha preceduto:oook:
TeamSabotage
26/01/2012, 20:04
Gli Arrow NON SONO OMOLOGATI, sono omologati solo per le emissioni sonore, ma guarda caso anche il sito ufficiale Triumph omette di scrivere che non sono omologati per i gas di scarico.
Ottimi scarichi, per carità, ma se li scegliete solo per una questione di omologazione, sappiate che se chi vi ferma vi vuol fare le pulci, sono c@zzi anche con gli arrow
vedo ora che TeamSabotage mi ha preceduto:oook: ...ti credo, monto gli Arrow molto performanti!! ;o)
Gabbonchio
26/01/2012, 20:37
beh, la frase NON SONO OMOLOGATI è, di per sé errata.
anche dire che SONO OMOLOGATI è sbagliato.
...diciamo che sono omologati a metà! Di sicuro non potrebbero circolare in strada, non rispettando il CS al 100%, di fatto penso che ci vuole proprio una bella sfiga!!
Cmq come dice Shining, è sbagliato acquistarli pensando di stare tranquilli!
(se poi sforacchiate dibbrutto il DBkiller come ho fatto io...:biker:)
Acquistati oggi ( c'era lo sconto 15% sino al 31 gennaio ... dai concessionari Triumph) NON sono omologati.
driffter
26/01/2012, 20:51
che sappia io d'omologato c'è solo quelle che montano di serie la casa alla consegna del veicolo.
la manomissione delle originali omologate e passibile solo d'ammenda, se non erro.
La circolazione con marmitte non omologate c'è l'ammenda, il seguestro del mezzo e l'esame della motorizzazione
Corregetemi se sbaglio.
Io sono un po preoccupato dopo lo spippolamento invernale.
che sappia io d'omologato c'è solo quelle che montano di serie la casa alla consegna del veicolo.
la manomissione delle originali omologate e passibile solo d'ammenda, se non erro.
La circolazione con marmitte non omologate c'è l'ammenda, il seguestro del mezzo e l'esame della motorizzazione
Corregetemi se sbaglio.
Io sono un po preoccupato dopo lo spippolamento invernale.
Su un'altra moto ho uno scarico HP Corse in titanio con un documento di omologazione : sullo scarico c'è una targhetta punzonata con gli stessi codici però non saprei cosa dirti .... anche se quando me l'hanno venduto mi hanno detto che era in regola con il codice della strada, non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque quando ti fermano normalmente controllano solo se hai il DB Killer , poi se quello è il tuo giorno sfortunato ..... :wink_:
Poi qualcuno deve spiegarmi come fa uno scarico non munito di catalizzatore ad essere omologato (alla faccia di quanto viene bellamente dichiarato... omologato in base ai db... e il resto?). I miei 2in2 Arrow NON sono omologati ad esempio.
vedo ora che TeamSabotage mi ha preceduto:oook:
beh, la frase NON SONO OMOLOGATI è, di per sé errata.
anche dire che SONO OMOLOGATI è sbagliato.
...diciamo che sono omologati a metà! Di sicuro non potrebbero circolare in strada, non rispettando il CS al 100%, di fatto penso che ci vuole proprio una bella sfiga!!
Cmq come dice Shining, è sbagliato acquistarli pensando di stare tranquilli!
(se poi sforacchiate dibbrutto il DBkiller come ho fatto io...:biker:)
Mai sentito di articoli omologati a metà.... Cioè sarebbe tipo: una mezza porzione abbondante?
Mai sentito di articoli omologati a metà.... Cioè sarebbe tipo: una mezza porzione abbondante?
Omologazioni per la circolazione su strada e certificati.
Ogni kit di scarico necessita di omologazione ministeriale, sia per le emissioni acustiche che per quelle inquinanti, per la libera circolazione su strada pubblica:
EMISSIONI ACUSTICHE - Direttiva 97/24/EC capitolo 9
EMISSIONI INQUINANTI - Direttiva 97/24/EC capitolo 5
Ma tu cosa vuoi saperne, sei Sfizzero e vivi in un mondo parallelo, beato te:biggrin3:
Omologazioni per la circolazione su strada e certificati.
Ogni kit di scarico necessita di omologazione ministeriale, sia per le emissioni acustiche che per quelle inquinanti, per la libera circolazione su strada pubblica:
Ma tu cosa vuoi saperne, sei Sfizzero e vivi in un mondo parallelo, beato te:biggrin3:
Hahahahah!!!! Non ti credere, spaccano di brutto pure qui.... Ma anche da noi ci vuole la doppia omologazione, foni e inquinamento altrimenti son cazz..... Poi magari su altre cose abbiamo abbastanza margine.
Hahahahah!!!! Non ti credere, spaccano di brutto pure qui.... Ma anche da noi ci vuole la doppia omologazione, foni e inquinamento altrimenti son cazz..... Poi magari su altre cose abbiamo abbastanza margine.
Hai proprio ragione : ieri sera mi trovavo giust'appunto all'Iceberg ... su altre cose avete un buon margine :wink_:
Hai proprio ragione : ieri sera mi trovavo giust'appunto all'Iceberg ... su altre cose avete un buon margine :wink_:
Hahahahahahaha!!!! Grande!!!
A questo aggiungo che lo scarico dev'essere omologato per quello specifico modello.
buecyb3r
27/01/2012, 13:28
"Iceberg Disco Club è ormai da anni il luogo più hot delle notti Luganesi, locale notturno frequentato da una clientela internazionale. Ragazze molto sensuali vi faranno passare momenti indimenticabili."
:blink::blink::blink:
Cinobonne
27/01/2012, 13:32
"Iceberg Disco Club è ormai da anni il luogo più hot delle notti Luganesi, locale notturno frequentato da una clientela internazionale. Ragazze molto sensuali vi faranno passare momenti indimenticabili."
:blink::blink::blink:
non si può mica vivere di soli spippoli eh?!?!
buecyb3r
27/01/2012, 13:57
non si può mica vivere di soli spippoli eh?!?!
a furia di spippoli si diventa ciechi...
HighVoltage
31/01/2012, 19:56
quando ho comprato il mio 2in1 mi son informato per l'omologazione... da quanto mi dicevano, la mia che è a carburatori(euro 2), non ha problemi, poichè neanche in origine era provvista di catalizzatore... mentre per le iniettate (euro 3), gli scarichi vanno bene lo stesso (basta montare le sonde lambda al posto dei tappi), ma cambiano le caratteristiche delle emissioni... quindi risultano omologati solo in parte...
visto che gli arrow costano cari....e non sono omologati......perche non comprare questi
Triumph parts page5 (http://tecbikeparts.com/Triumph_parts_page5_6F4Y.html)
Bisa_T100
01/02/2012, 04:09
visto che gli arrow costano cari....e non sono omologati......perche non comprare questi
Soccia belli!!! Peccato che io sia un fan del 2 in 2.... 225 sterline quanto sono? 330 euro circa?
Gabbonchio
01/02/2012, 07:07
Sono forse anche più belli degli arrow perchè non hanno la targhetta (che devo assolutamente togliere).
Qualcuno li aveva, ovviamente non sono qualitativamente alla pari degli arrow ma sono fatti bene, funzionano e hanno anche un bel sound.
Io li stavo per comprare, poi ho preferito un arrow usato che, anche se non omologato, almeno c'è inciso E13..
Pelledorso
01/02/2012, 07:47
Soccia belli!!! Peccato che io sia un fan del 2 in 2.... 225 sterline quanto sono? 330 euro circa?
Porca pupazza anch'io sono un fan dei 2 in 2! Questi sono carini e rispetto agli arrow costano 7/8cento euro in meno!!!
:dry:
li ha montati Megalo82 e a quanto ne so è soddisfatto dell'acquisto.
Qui c'è anche un video di quegli scarichi
Triumph Bonneville Thruxton TEC Stainless Steel Exhaust: Fitting/Running - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=uuHGoRbPSb0&feature=player_embedded)
Bisa_T100
01/02/2012, 18:52
Sono forse anche più belli degli arrow perchè non hanno la targhetta (che devo assolutamente togliere).
Qualcuno li aveva, ovviamente non sono qualitativamente alla pari degli arrow ma sono fatti bene, funzionano e hanno anche un bel sound.
Io li stavo per comprare, poi ho preferito un arrow usato che, anche se non omologato, almeno c'è inciso E13..
Parlando con un Poliziotto motociclista l'altro giorno (tra l'altro uno del forum) ho scoperto che poi non cambia praticamente nulla...l'importante è che non faccia troppo rumore...poi se vogliono farti le storie te le fanno ugualmente...
Porca pupazza anch'io sono un fan dei 2 in 2! Questi sono carini e rispetto agli arrow costano 7/8cento euro in meno!!!
:dry:
Sul sito c'è scritto che sono in arrivo anche un modello 2 in 2... chissà a che prezzo....forse alla fine mi ravvedrò e prenderò il 2 in 1...prestazionalmente è superiore.
P.S. Che bella notizia che mi hai dato oggi! Complimenti e auguroni ancora!!! :D
Al cambio costano 270 euro, non mi dispiacciono. Unico dubbio : se Arrow e Zard costano 600 euro in +,
ci sarà un motivo. Saranno sicuramente sopravvalutati, considerando che per altri tipi di moto con la stessa cifra ti
compri Akra, HP corse, completi in titanio, però 270 euro per uno scarico sono veramente pochi:dry:
megalo82
01/02/2012, 21:02
li ha montati Megalo82 e a quanto ne so è soddisfatto dell'acquisto.
Qui c'è anche un video di quegli scarichi
Triumph Bonneville Thruxton TEC Stainless Steel Exhaust: Fitting/Running - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=uuHGoRbPSb0&feature=player_embedded)
Molto soddisfatto ;)
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942925,9.498631
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo
Al cambio costano 270 euro, non mi dispiacciono. Unico dubbio : se Arrow e Zard costano 600 euro in +,
ci sarà un motivo. Saranno sicuramente sopravvalutati, considerando che per altri tipi di moto con la stessa cifra ti
compri Akra, HP corse, completi in titanio, però 270 euro per uno scarico sono veramente pochi:dry:
Quando avevo la fz6 il leovince in carbonio lo pagai 350 euro in offerta, questo è acciaio o alluminio, mi sembra che sia onesto, considera che sta vendendo l'imitazione, se l'avesse venduta a boh, 500 euro nessuno se la sarebbe presa secondo me
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942820,9.498743
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo
Appena preso hp in acciaio per street, costa non il doppio ma quasi, gli arrow sono in titanio... Che poi il prezzo sia pompato sono d'accordo al 100%
Appena preso hp in acciaio per street, costa non il doppio ma quasi, gli arrow sono in titanio... Che poi il prezzo sia pompato sono d'accordo al 100%
Hp corse sono il massimo, li ho avuti sul rex e sulla cb1300 , l'unico problema è che sono degli stubby, per cui ho sempre dovuto accorciare i rapporti finali. Se avessero fatti quacosa per la Scrambi li avrei acquistati ad occhi chiusi...
Invece sono andato di Arrow ( spero di riuscire a togliere etichetta !)
Comunque hai fatto un ottimo acquisto :non te ne pentirai :wink_:
Hp corse sono il massimo, li ho avuti sul rex e sulla cb1300 , l'unico problema è che sono degli stubby, per cui ho sempre dovuto accorciare i rapporti finali. Se avessero fatti quacosa per la Scrambi li avrei acquistati ad occhi chiusi...
Invece sono andato di Arrow ( spero di riuscire a togliere etichetta !)
Comunque hai fatto un ottimo acquisto :non te ne pentirai :wink_:
Speriamo!!!! Mi è piaciuto subito quando l'ho visto... Ho preso il 3/1 completo hydroform, vedremo! Per l'etichetta io l'ho tenuta perché è nera, sulla street, che son gialle, un amico con una punta ha forzato i rivetti, restano i buchi ma ci puoi mettere altri rivetti...
Cinobonne
01/02/2012, 22:14
Speriamo!!!! Mi è piaciuto subito quando l'ho visto... Ho preso il 3/1 completo hydroform, vedremo! Per l'etichetta io l'ho tenuta perché è nera, sulla street, che son gialle, un amico con una punta ha forzato i rivetti, restano i buchi ma ci puoi mettere altri rivetti...
Ottima scelta anche a me sembrano i più belli..... Lo sai che la scimmia street sta invadendo anche me :-)
Ottima scelta anche a me sembrano i più belli..... Lo sai che la scimmia street sta invadendo anche me :-)
Brutta scimmia, ha un motore che gira come un'orologio....... In arrivo pure i cerchi a raggi kineo...... E altre cosine..
Pelledorso
02/02/2012, 13:48
Parlando con un Poliziotto motociclista l'altro giorno (tra l'altro uno del forum) ho scoperto che poi non cambia praticamente nulla...l'importante è che non faccia troppo rumore...poi se vogliono farti le storie te le fanno ugualmente...
Sul sito c'è scritto che sono in arrivo anche un modello 2 in 2... chissà a che prezzo....forse alla fine mi ravvedrò e prenderò il 2 in 1...prestazionalmente è superiore.
*P.S. Che bella notizia che mi hai dato oggi! Complimenti e auguroni ancora!!! :D
Il 2 in 1 secondo me lascia il lato sx troppo vuoto! Poi i è venuto un dubbio........ io ho la SE si possono montare ugualmente o c'è qualche differenza :cipenso:?!?!?
* :biggrin3:
Bisa_T100
02/02/2012, 13:54
Il 2 in 1 secondo me lascia il lato sx troppo vuoto! Poi i è venuto un dubbio........ io ho la SE si possono montare ugualmente o c'è qualche differenza :cipenso:?!?!?
* :biggrin3:
Essendo che devi cambiare tutto 'impianto di scarico, non fa differenza tra se bonneville o thrux ;)
Pelledorso
02/02/2012, 14:13
Essendo che devi cambiare tutto 'impianto di scarico, non fa differenza tra se bonneville o thrux ;)
Scusa la domanda stupida: quindi è uno scarico completo?!?!?
Cinobonne
02/02/2012, 15:54
Scusa la domanda stupida: quindi è uno scarico completo?!?!?
Eh si!:blink::cool:
Bisa_T100
02/02/2012, 18:41
Mi hanno preceduto...cmq si.
Non vedrei anche alternativa per eliminare uno dei due silenziatori....
Ragazzi per caso avete il foglio di omologazione per il terminale arrow 2 in 1 per triumph scrambler?grazie e buona giornata
Se mal non ricordo non é omologato... solo per i foni ma non per le emissioni...... quindi non é omologato....
Potrei sbagliarmi però..