PDA

Visualizza Versione Completa : Sinceramente.... [bicilindrico inside]



Misha84
26/01/2012, 21:53
mi piace!

l'ho vista oggi in versione crossover, esiste anche una versione naked


53642 53641


sembra una motoretta onesta, qui breve scheda tecnica



PROPULSORE



Tipo

4T, bicilindrico parallelo, 8 valvole SOHC, raffreddato a liquido


Cilindrata
670 cm3


Alesaggio x Corsa
73 x 80mm


Rapporto di compressione
10,7 : 1


Potenza massima
35 kW (47,6 CV) a 6.250 min-1 (95/1/EC)


Coppia massima
60 Nm a 4.750 min-1 (95/1/EC)




ALIMENTAZIONE



Alimentazione

Iniezione elettronica (PGM-FI)


Corpi farfallati
36 mm


Filtro aria
5,8 litri


Capacità serbatoio carburante
14,1 litri




IMPIANTO ELETTRICO



Accensione

Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico


Anticipo d'accensione
12° BTDC (minimo) ~ 20° BTDC (6.600 giri/min)


Candela
IFR6G-11K


Avviamento
Elettrico


Capacità batteria
12 V-11AH


Faro anteriore
60W × 1 (abbagliante) / 55W × 1 (anabbagliante)




TRASMISSIONE



Frizione

Multidisco in bagno d’olio


Funzionamento frizione
Manuale, a cavo


Tipo di cambio
A 6 rapporti


Riduzione primaria
1.731


1Rapporti del cambio
2.812


2
1.894


3
1.454


4
1.200


5
1.033


6
0.837


Riduzione Finale
2.687


Trasmissione finale
Catena




TELAIO



Configurazione

A diamante; in tubi in acciaio




CICLISTICA



(LxLxA)Dimensioni

2.195 mm x 760 mm x 1.130 mm


Interasse
1.525 mm


Inclinazione cannotto di sterzo
27°


Avancorsa
110 mm


Raggio di sterzata
3m


Altezza della sella
790 mm


Altezza da terra
140 mm


Peso in ordine di marcia
215kg (A: 103kg; P: 112 kg)


Massima capacità di carico
209 kg




SOSPENSIONI



AnterioreTipo

Forcella telescopica da 41 mm, escursione 120 mm


Posteriore
Monoammortizzatore con Pro-Link, escursione 120 mm




RUOTE



AnterioreTipo

a 10 razze in alluminio pressofuso


Posteriore
a 10 razze in alluminio pressofuso


AnterioreCerchi
17M/C x MT3.50


Posteriore
17M/C x MT4.50


AnteriorePneumatici
120/70-ZR17M/C (58W)


Posteriore
160/60-ZR17M/C (69W)


AnteriorePressione
250 KPa


Posteriore
290 KPa




FRENI



AnterioreTipo

Disco wave da 320 mm, pinza a 3 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato, C-ABS


Posteriore
Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pistoncino, pastiglie in metallo sinterizzato, C-ABS




vorrei provarla, mi sembra un ottimo mezzo per gli spostamenti urbani e a medio raggio
(perdonatemi, ma la preferisco a una qualsiasi modern classic)

appena uscita, prezzo intorno ai 6mila (per la naked, l'altra non mi dice nulla) motore decisamente poco spinto (manco 100 cv/l), son curioso di vedere quanto consuma e quanto paga tra bollo e assicurazione.

tra un anno (sempre che la benzina esista ancora o non ci abbia nuclearizzato qualcuno nel frattempo) si potrebbe trovare un buon usato o un nuovo iper scontato..

chissà

in ogni caso sempre meglio questa di uno sputer, su una 2 ruote sono straconvinto che le caviglie debbano stare sotto il culo

su, aprite le danze

spitjake
26/01/2012, 22:02
e io al contrario tuo preferisco di gran lunga una qualsiasi modern classic, poi le custom,poi le cruiser, poi le enduro stradali, poi le enduro, poi le stradali e poi queste specie di scooter

gusti miei ovviamente

Misha84
26/01/2012, 22:10
e io al contrario tuo preferisco di gran lunga una qualsiasi modern classic, poi le custom,poi le cruiser, poi le enduro stradali, poi le enduro, poi le stradali e poi queste specie di scooter

gusti miei ovviamente

io voglio provarla.
ti dirò, passata l'ormonella da post adolescente (sesso, droga e cento cavalli) e vista la situazione attuale mi sembra un buon compromesso per portare in giro il culaccio.

la mia lady ha un cb 500 del 96, sulla carta è più potente di questa, ha un motore che sinceramente mi diverte da matti (sembra un harley lo spunto fino ai 4mila, piatto fino agli 8mila e poi esplode fino ai 10), il problema vero è la ciclistica, veramente ridicola (sospensioni, telaio e freni) e non mi sento sicuro anche a girarci a 40 all'ora.

voglio vedere se la situazione è migliorata con questa, poco mi fregano gli ammennicoli elettronici, mi basta una cosa che mi faccia spendere meno e che mi porti in giro

D@v1d3
26/01/2012, 22:18
Beh come moto da tutti i giorni sono sicuramente comode, pratiche, economiche ed affidabili; volendo non fanno solo da moto da diporto ma anche qualcosina in più, tipo gita fuoriporta del weekend o perchè no anche vacanza, basta adattarsi.
A differenza tua però tra le due preferisco la crossover, che almeno un po' di "originalità" nella linea ce l'ha (e forse offre più riparo da freddo ed acqua, dovendola usare tutti i giorni), a differenza della naked che mi sembra proprio insipida. Sicuramente la ciclistica rispetto al CB500 è migliore, anche se probabilmente sarà onesta e stop, in linea col target della moto.

Di sicuro una moderna classic ha più fascino, ma credo che per l'uso quotidiano siano un po' meno pratiche e probabilmente un po' più care come gestione.

Misha84
26/01/2012, 22:22
Beh come moto da tutti i giorni sono sicuramente comode, pratiche, economiche ed affidabili; volendo non fanno solo da moto da diporto ma anche qualcosina in più, tipo gita fuoriporta del weekend o perchè no anche vacanza, basta adattarsi.
A differenza tua però tra le due preferisco la crossover, che almeno un po' di "originalità" nella linea ce l'ha (e forse offre più riparo da freddo ed acqua, dovendola usare tutti i giorni), a differenza della naked che mi sembra proprio insipida. Sicuramente la ciclistica rispetto al CB500 è migliore, anche se probabilmente sarà onesta e stop, in linea col target della moto.

Di sicuro una moderna classic ha più fascino, ma credo che per l'uso quotidiano siano un po' meno pratiche e probabilmente un po' più care come gestione.

questo lo quoto in pieno, è solo una questione di costi alla fine.
tra qualche anno vedremo, voglio leggere impressioni su strada, è un progetto troppo nuovo per fidarsi ad occhi chiusi.
poi ovvio che il daytona vorrei tenerlo..
metti che imparo a usarlo nel frattempo!

D@v1d3
26/01/2012, 22:25
poi ovvio che il daytona vorrei tenerlo..
metti che imparo a usarlo nel frattempo!

Ecco mi son sempre chiesto che moto fosse quella che rutta! :laugh2:
955 o 675?

spitjake
26/01/2012, 22:26
ma un transalp no? o meglio, dove sarebbe il vantaggio di questa moto?

Obsolete
26/01/2012, 22:30
praticamente ha un'estetica anonima tipica delle moto performanti, con il motore di una moto da bar. un capolavoro:oook:
ma a sto punto non è meglio una vecchia hornet?

Misha84
26/01/2012, 22:32
ma un transalp no? o meglio, dove sarebbe il vantaggio di questa moto?

il transalp è una moto più costosa al livello di produzione (4 alberi a camme, 2 testate etc cetc) e come manutenzione questa è potenzialmente più economica, poi mettici che le enduro non mi piacciono (al massimo un tt600 vecchia maniera, ma è scomoda per i miei gusti)
tutto qui.
ps: ho adocchiato anche il kawa entry level, il problema è che è TROPPO piccolo, per il mio metro e 85 non va proprio bene.
questa è decisamente più dimensionata.


praticamente ha un'estetica anonima tipica delle moto performanti, con il motore di una moto da bar. un capolavoro:oook:
ma a sto punto non è meglio una vecchia hornet?
4 cilindri a carburatori, l'erogazione non mi piace, manutenzione in linea con il mio daytona a liello di costi


Ecco mi son sempre chiesto che moto fosse quella che rutta! :laugh2:
955 o 675?
955 culobello, mi tratto bene io, che credi :D

S1m0ne75
27/01/2012, 06:55
meglio la versione crossover.......la naked non si guarda .............comunque come moto da "tutti giorni" ,affidabile con bassi consumi (di questi tempi) perchè no!

D@v1d3
27/01/2012, 07:12
955 culobello, mi tratto bene io, che credi :D

:oook:

Bellissima, se dovessi prendere una moto da tutti i giorni non ti azzardare a venderla!

Lo scrofo
27/01/2012, 07:48
a me non entusiasma... de gustibus ... :)

wailingmongi
27/01/2012, 07:58
incommentabile :laugh2:

ma se ti ispira...sicuramente non romperà le palle in affidabilità.

Chinaski
27/01/2012, 09:39
poco mi fregano gli ammennicoli elettronici, mi basta una cosa che mi faccia spendere meno e che mi porti in giro

53654

:senzaundente:

Lo scrofo
27/01/2012, 09:59
53654

:senzaundente:

:senzaundente:

Misha84
27/01/2012, 10:05
53654

:senzaundente:
io non posso pedalare.. ho un ginocchio a puttane (incidente)
però bella nera, decisamente minimal (ford t docet)

xbluriderx
27/01/2012, 10:16
Vi riporto le impressioni che ho postato dopo averla vista da vicino....

Buonasera a tutti ragazzi... sono di ritorno dalla Honda dove ho potuto finalmente ammirare la NC700X.... Che dire... sono piacevolmente sorpreso dalla qualità costruttiva che la honda ha utilizzato per questa "entry level"... accoppiamenti plastiche perfetti, colorazione (bianco perla) del tutto identica a quella di tutto il resto della gamma (vicino c'era un cbr1000rr bianco e posso assicurarvi che la colorazione era la medesima), cerchi davvero ben fatti, dischi freno anteriore e posteriore wawe di ottima qualità, pinza anteriore ben dimensionata e soprattutto davvero ben fatta (non me l'aspettavo), sospensioni di sicuro entry level ma oneste e veramente ben curate, piastra di sterzo per nulla grezza, manicotti, comandi e strumentazione molto curati, addirittura il faro posteriore è digeribile visto da vicino.. Insomma secondo il mio modesto parere è una moto qualitativamente validissima... Sabato sono stato in BMW ed ho visto la GS650... come qualità costruttiva la honda la batte 10 a 0.. e la GS con ABS viene quasi 9000 Eurozzi... La seduta per me che sono alto 180 cm è perfetta, ho trovato molto comoda la triangolazione manubrio sella pedane.. L'altezza da terra giusta.. per il resto che dire... Il vano porta casco è una manna dal cielo!!! centra davvero un casco integrale più altre cose, è addirittura più capiente del vano sottosella del mio beverly... l'apertura della sella del passeggero dove è posto il bocchettone per il rifornimento è a scatto ed è comandata dallo stesso blocchetto che comanda l'apertura del vano per il casco.. pensate che la sella ha un'asticella blocco che la mantiene aperta in posizione, che scatta automaticamente quando la si alza (proprio come se fosse il cofano di una macchina)... Ultima considerazione... l'ho trovata comodissima e leggerissima da fermo!!! pare proprio che honda abbia fatto un lavoro di accentramento masse verso il basso che la rende davvero molto agile.. che dire.. mi è piaciuta, qualitativamente se vi aspettate di trovare soluzioni tecniche tipo multistrada o GS1200 non perdete tempo ad andare a vederla.. però posso dirvi che se il motore riesce a concedere quel minimo di divertimento allora significa che Honda a mio parere a fatto davvero centro... in ultimo il prezzo... 6400 Euro chiavi in mano...... pensate che il SWING 400 costa 6800... insomma una moto pensata per coloro i quali hanno necessita di utilizzo a 360 gradi 365 giorni all'anno ma che non vogliono per forza di cosa poggiare le proprie natiche sulla sella di uno scooter... Io la terrò presente e come detto se il motore mi darà un minimo di divertimento allora sarà mia....
CIAOOOOO e scusate la longaggine...

Obsolete
27/01/2012, 10:23
boh, con 6500 ti prendi una bonneville km0, che è più potente (:unsure:) di sto trabiccolo e soprattutto non è un'entry level, il che vuol dire che probabilmente te la terrai più di un anno.... però c'ha il vano sottosella, non si scherza.... metti che uno non ha le braccia articolate, è molto utile

xbluriderx
27/01/2012, 10:27
metti che uno non ha le braccia articolate, è molto utile

pur se sarcastico onestamente non l'ho capito come paragone... cmq si parlava semplicemente della particolarità di questa moto che ti permette comunque di fare di tutto.. con una bonneville di certo non ci fai quello che puoi fare con questa.. vedi la capacità di carico, vedi l'altezza da terra, vedi i consumi di quasi 30Km/l.... io commentavo semplicemente l'utilità di una moto molto intelligente a mio modesto parere... :wink_:

Misha84
27/01/2012, 10:32
Vi riporto le impressioni che ho postato dopo averla vista da vicino....

Buonasera a tutti ragazzi... sono di ritorno dalla Honda dove ho potuto finalmente ammirare la NC700X.... Che dire... sono piacevolmente sorpreso dalla qualità costruttiva che la honda ha utilizzato per questa "entry level"... accoppiamenti plastiche perfetti, colorazione (bianco perla) del tutto identica a quella di tutto il resto della gamma (vicino c'era un cbr1000rr bianco e posso assicurarvi che la colorazione era la medesima), cerchi davvero ben fatti, dischi freno anteriore e posteriore wawe di ottima qualità, pinza anteriore ben dimensionata e soprattutto davvero ben fatta (non me l'aspettavo), sospensioni di sicuro entry level ma oneste e veramente ben curate, piastra di sterzo per nulla grezza, manicotti, comandi e strumentazione molto curati, addirittura il faro posteriore è digeribile visto da vicino.. Insomma secondo il mio modesto parere è una moto qualitativamente validissima... Sabato sono stato in BMW ed ho visto la GS650... come qualità costruttiva la honda la batte 10 a 0.. e la GS con ABS viene quasi 9000 Eurozzi... La seduta per me che sono alto 180 cm è perfetta, ho trovato molto comoda la triangolazione manubrio sella pedane.. L'altezza da terra giusta.. per il resto che dire... Il vano porta casco è una manna dal cielo!!! centra davvero un casco integrale più altre cose, è addirittura più capiente del vano sottosella del mio beverly... l'apertura della sella del passeggero dove è posto il bocchettone per il rifornimento è a scatto ed è comandata dallo stesso blocchetto che comanda l'apertura del vano per il casco.. pensate che la sella ha un'asticella blocco che la mantiene aperta in posizione, che scatta automaticamente quando la si alza (proprio come se fosse il cofano di una macchina)... Ultima considerazione... l'ho trovata comodissima e leggerissima da fermo!!! pare proprio che honda abbia fatto un lavoro di accentramento masse verso il basso che la rende davvero molto agile.. che dire.. mi è piaciuta, qualitativamente se vi aspettate di trovare soluzioni tecniche tipo multistrada o GS1200 non perdete tempo ad andare a vederla.. però posso dirvi che se il motore riesce a concedere quel minimo di divertimento allora significa che Honda a mio parere a fatto davvero centro... in ultimo il prezzo... 6400 Euro chiavi in mano...... pensate che il SWING 400 costa 6800... insomma una moto pensata per coloro i quali hanno necessita di utilizzo a 360 gradi 365 giorni all'anno ma che non vogliono per forza di cosa poggiare le proprie natiche sulla sella di uno scooter... Io la terrò presente e come detto se il motore mi darà un minimo di divertimento allora sarà mia....
CIAOOOOO e scusate la longaggine...
per l'esperienza estetica concordo, sembra una moto di qualità superiore (si tradisce solo per steli, forcellone e disco singolo anteriore). non ci son salito perchè ero di fretta e il venditore era impegnato.
speriamo solo non si sgrezzi come il cb1000 (ossidazione ovunque nel nuovo modello, cromature di pessima qualità, manco le guzzi)


boh, con 6500 ti prendi una bonneville km0, che è più potente (:unsure:) di sto trabiccolo e soprattutto non è un'entry level, il che vuol dire che probabilmente te la terrai più di un anno.... però c'ha il vano sottosella, non si scherza.... metti che uno non ha le braccia articolate, è molto utile
6500 per una bonnie km0??
poi considera che questa è appena uscita, la honda FA sconti e soprattutto con qualche offerta, ecoincentivi e stronzate varie è possibile che tra 2 anni la porti a casa con meno di 5mila (vedi xj6 yamaha, dopo un annetto le davano in offerta a 4200 NUOVE da queste parti)

Obsolete
27/01/2012, 10:43
pur se sarcastico onestamente non l'ho capito come paragone... cmq si parlava semplicemente della particolarità di questa moto che ti permette comunque di fare di tutto.. con una bonneville di certo non ci fai quello che puoi fare con questa.. vedi la capacità di carico, vedi l'altezza da terra, vedi i consumi di quasi 30Km/l.... io commentavo semplicemente l'utilità di una moto molto intelligente a mio modesto parere... :wink_:

nel senso.... non capisco perchè ma a molti dà fastidio portarsi il casco appresso quando escono in moto, come se non avessero le articolazioni al braccio, che ti permettono di piegarlo tipo gancio e usarlo (il braccio) come reggicasco. quindi magari il vano portacasco sarà effettivamente un elemento che porterà al successo sto coso, ma io non lo capisco.
altro parere personale: le persone intelligenti vanno in macchina o a piedi, a seconda del clima e della distanza. chi si fa una moto dovrebbe farsela non per intelligenza ma per altri motivi.

PS: pure con la bonneville puoi fare tutto. ci fai tutto male, ma ce lo fai:senzaundente:

xbluriderx
27/01/2012, 10:44
per l'esperienza estetica concordo, sembra una moto di qualità superiore (si tradisce solo per steli, forcellone e disco singolo anteriore). non ci son salito perchè ero di fretta e il venditore era impegnato.
speriamo solo non si sgrezzi come il cb1000 (ossidazione ovunque nel nuovo modello, cromature di pessima qualità, manco le guzzi)

Va da se che bisogna provarla, vederne l'effettiva resa e soprattutto verificare i fantomatici 30 Km/l... resta il fatto che comunque è una moto intelligente... non tutti possono permettersi di acquistare una moto da 15000 euro con 300 cv solo per farsi vedere al bar... arrivati ad un certo punto bisogna anche guardare l'utilità delle cose.. se uno non vuole girare in scooter per lo meno può scegliere una moto che ha costi di acquisto e di gestione pari a quello di uno scooter, ma un'impostazione da moto... e poi io tengo sempre presente una grande verità che mi disse una volta un mio amico... e cioè che la moto migliore e la più bella è sempre quella che si usa... avere una moto fantomatica in garage e guardarsela perchè magari consuma uno sproposito o perchè magari non la puoi usare per tutti i giorni, di certo resta un pezzo di ferro inutilizzato... ovviamente se hai i soldi per poterti permettere moto, macchina e scooter allora il discorso cambia.. ma metti me... io abito a Napoli, pago oltre 600 euro per l'assicurazione dello scooter, 1300 per la macchina e mi hanno chiesto 1400 per la moto che dovrei usare solo nei mesi estivi e solo nei weekend (ovviamente non tutti se non vuoi essere decapitato dalla consorte)... onestamente non si può lavorare per dare i soldi all'assicurazione... ecco allora che bisogna ottimizzare i costi... considerando tutte queste cose, una moto del genere (e non questa per forza) è una moto intelligente... punto... :wink_:

Misha84
27/01/2012, 10:53
Va da se che bisogna provarla, vederne l'effettiva resa e soprattutto verificare i fantomatici 30 Km/l... resta il fatto che comunque è una moto intelligente... non tutti possono permettersi di acquistare una moto da 15000 euro con 300 cv solo per farsi vedere al bar... arrivati ad un certo punto bisogna anche guardare l'utilità delle cose.. se uno non vuole girare in scooter per lo meno può scegliere una moto che ha costi di acquisto e di gestione pari a quello di uno scooter, ma un'impostazione da moto... e poi io tengo sempre presente una grande verità che mi disse una volta un mio amico... e cioè che la moto migliore e la più bella è sempre quella che si usa... avere una moto fantomatica in garage e guardarsela perchè magari consuma uno sproposito o perchè magari non la puoi usare per tutti i giorni, di certo resta un pezzo di ferro inutilizzato... ovviamente se hai i soldi per poterti permettere moto, macchina e scooter allora il discorso cambia.. ma metti me... io abito a Napoli, pago oltre 600 euro per l'assicurazione dello scooter, 1300 per la macchina e mi hanno chiesto 1400 per la moto che dovrei usare solo nei mesi estivi e solo nei weekend (ovviamente non tutti se non vuoi essere decapitato dalla consorte)... onestamente non si può lavorare per dare i soldi all'assicurazione... ecco allora che bisogna ottimizzare i costi... considerando tutte queste cose, una moto del genere (e non questa per forza) è una moto intelligente... punto... :wink_:

quotone.