Visualizza Versione Completa : non parte...
ragazzi ieri, finlamente , è arrivato il momento di riaccendere la mia piccola:w00t:
quel canto armonioso che ho sognato nelle notti di inverno finalmente mi avrebbe parlato ancora!
l idea era di portarla far montare i temponi paracarena, e ,con la benevolenza del dioMETEO, domenica si ripartiva...:coool:
ebbene, in garage, subito dopo il corteggiamento di rito:wub: , la accendo e... non parte...:blink:
riprovo nisba, niente nada non ne vuole sapere fino a quando non da proprio neanche cenno di voler reagire allo starter.
i sintomi sono quelli della batteria scarica e la cura è stata armarmi di un avviatore ( chiesto in prestito aa un amico ) e dargli giu per una buona mezz oretta:wacko:
alla fine è partita, ma che fatica...
le domanda è:
un po' m è sembrato strano che non partisse, in fondo non è maggio, e cmq fino a ottobre la moto è stata usata un bel po.
se capita come quest anno che lascio la moto in letargo,meglio staccare la batteria?non rischio che si resetti tutto?
Marco Manila
24/02/2007, 08:38
Giova hai lasciato la batteria attaccata novembre-dicembre-gennaio-febbraio?
Se si è abbastanza normale (o perlomeno probabile) che al momento di riaccenderla tu l' abbia trovata un po "fiacca".
Non ho però ben capito se non si accendeva a causa della batteria un po giu o perchè non ne voleva sapere la moto...
era la batteria.
il fatto è che prima ho provato con un avviatore piccolo e mezzocarico quindi non solo non è partita ma ogni tanto smetteva anche di provarci.
con un avviatore più grosso ha faticato un bel po, ma dopo 8- 9 tentativi è partita.
quindi dici di staccarla? ci avevo pensato ma temevo mi si resettasse tutto. parladone con un amico mi diceva che addirittura al riavvio avrebbe potuto chiedermi codici e cose varie :/
Marco Manila
24/02/2007, 08:47
Io lo faccio sempre quando so che la moto starà ferma per un mese intero.
L' unica cosa che mi si resetta è l' orologio, e in 2 minuti si sistema. :tongue:
L' ideale sarebbe smontarla e tenerla al calduccio in casa, ma non l' ho mai fatto e la moto è partita sempre al primo colpo. :coool:
grazie Boss
per l anno prossimo seguirò il consiglio:biggrin3:
GIOVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Hai lasciato la batteria della bimba :wub: attacata per tutti quei mesi :mad: :mad: :mad:????????
E volevi pure che partisse al primo colpo??? :chair: :chair:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
La prossima volta che vuoi un consiglio prova sul forum www.forumtriumphchepassione.com e non te li far dare dall'amico...
:wink_:
apollo-il-barbaro
24/02/2007, 09:03
Ci sono in commercio dei mantenitori di carica della batteria, cioe' quando non la usi gli attachi i fili e lui te la mantiene in carica
GIOVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Hai lasciato la batteria della bimba :wub: attacata per tutti quei mesi :mad: :mad: :mad:????????
E volevi pure che partisse al primo colpo??? :chair: :chair:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
La prossima volta che vuoi un consiglio prova sul forum www.forumtriumphchepassione.com e non te li far dare dall'amico...
che vuoi che ti dica, sai che sono un novizio e che prima avevo un freewind:sick:
questo è il primo inverno che passo con lei... ma non la lascierò piu in balia a se stessa:wub:
Ci sono in commercio dei mantenitori di carica della batteria, cioe' quando non la usi gli attachi i fili e lui te la mantiene in carica
molto interessante!
senza comprare nulla se lasciate la moto ferma x parecchio tempo e sufficente che ogni tanto quando passate dal garage la accendiate x 5-10 min cosi la batteria rimane efficente e quando poi sarà il giorno di tirarla fuori parte al primo colpo
L' ideale sarebbe smontarla e tenerla al calduccio in casa, ma non l' ho mai fatto e la moto è partita sempre al primo colpo. :coool:
e se uno tiene proprio tutta la moto in casa??? :tongue: :tongue: :tongue:
Ci starebbe bene una speed come arredamento in soggiorno!:wub: :wub: :wub:
senza comprare nulla se lasciate la moto ferma x parecchio tempo e sufficente che ogni tanto quando passate dal garage la accendiate x 5-10 min cosi la batteria rimane efficente e quando poi sarà il giorno di tirarla fuori parte al primo colpo
Quoto, io ci ho girato ogni tanto quest'inverno e la mia batteria è sempre stata occhei!:wink_:
TizioCustom58
24/02/2007, 09:50
Con la mia ultima giap. a distanza di 15 gg. dall'ultimo uso la moto non partiva, quando sono andato a verificare la batteria era aperta da parte a parte con fuoriuscita del liquido e conseguente intaccatura del telaio.
Spesa 88 eurini no garanzia .
La moto aveva 4 mesi.
SFIGA????????:mad:
Quoto, io ci ho girato ogni tanto quest'inverno e la mia batteria è sempre stata occhei!:wink_:
Ah sei te l'amico del Giova che gli ha detto che gli si resettava la moto se staccava la batteria... eh?!?!?
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Ciao NEROZZIDE!
Ah sei te l'amico del Giova che gli ha detto che gli si resettava la moto se staccava la batteria... eh?!?!?
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Ciao NEROZZIDE!
NON E' VERO!!!:mad: :mad: :tongue: :coool:
dott_speed
24/02/2007, 10:13
una spintarella e via ...................... succede .... o non mettere la prima però :):):)
una spintarella e via ...................... succede .... o non mettere la prima però :):):)
Sicuro.... quando bazzicavo per le concessionarie era appena uscita la 1050 che aveva i problemi di accensione che tutti conosciamo. Era ASSOLUTAMENTE da evitare metterla in moto a spinta!:wacko:
dott_speed
24/02/2007, 10:29
è perchè ..... l'ho fatto tantissime volte .... mica se offende la moto
Mrgoldspeed
24/02/2007, 10:34
a spinta? deve essere ben calda! e poi non è consigliabile
dott_speed
24/02/2007, 10:39
credo che per una volta la moto sopposrti lo sforzo ......
MUSSINO74
24/02/2007, 10:45
La moto lo sopportera pure...ma io no!!!!!!! :tongue:
La batteria andrebbe staccata, tolta e portata in un luogo asciutto e temperato (sala caldaia o simile)....è l' umidità che scarica la batteria..
Te lodice uno che non la toglie mai....
GreenArrow
24/02/2007, 11:13
Io la batteria non la tolgo mai... prendo la moto ogni giorno. :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Io la batteria non la tolgo mai... prendo la moto ogni giorno. :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Te sei un caso clinico!!!:wink_:
Malattia da traiunf!:w00t:
Fortuna che sono di Salerno non riuscirei mai a stare Q-U-A-T-T-R-O-!!!!! mesi con la moto ferma......vado in paranoia....crisi d'astinenza.....cmq Giova tutto bene quel che finisce bene.....secondo me lei ha fatto i capricci perchè si è sentita trascurata........adesso goditela !!!!!!!!!
eh lo so, anke a me è dispiaciuto non toccarla per tutto questo tempo,
ma come molti sanno non ho molta esperienza (spero ke arrivi un giorno ) e sono anche un po' fifone, così quando l asfalto si fa umido e freddo sono assaltato dalle pare :cry: sopratutto con le supercorsa che vanno tenute belle calde.
ad ogni modo quest'anno farò grandi progressi!:coool: o almeno spero:ph34r:
Marco Manila
24/02/2007, 13:19
Con la mia ultima giap. a distanza di 15 gg. dall'ultimo uso la moto non partiva, quando sono andato a verificare la batteria era aperta da parte a parte con fuoriuscita del liquido e conseguente intaccatura del telaio.
Spesa 88 eurini no garanzia .
La moto aveva 4 mesi.
SFIGA????????:mad:
Bene, mi fa piacere che qualcuno riporti questi episodi: troppe volte infatti le Triumph vengono accusate di scarsa affidabilità, mentre le jap sembrano perfettissime e non rompersi mai. Come vedete nessuna delle due cose è vera. :coool:
EIKONTRIPLE
24/02/2007, 13:24
tra una ventina di munuti vado a provare se parte ..hehehehehe
Marco Manila
24/02/2007, 14:32
tra una ventina di munuti vado a provare se parte ..hehehehehe
Bhè, considerando che lunedì era in mezzo ai cordoli di Adria credo che partirà alla grande! :oook:
Need For Speed
24/02/2007, 17:00
Prima di mettere la moto in letargo dagli sempre una bella lavata e una lucidata, dai un' ingrassata alla catena, tieni sempre le gomme alla giusta pressione(basta controllarle ogni tanto tanto) e stacca sempre la batteria tanto ti si azzera solamente l' orologio.Lasciala anche in riserva cosi' quando e' ora di riusarla gli fai subito un bel pieno di benzina fresca.
TizioCustom58
24/02/2007, 20:56
Bene, mi fa piacere che qualcuno riporti questi episodi: troppe volte infatti le Triumph vengono accusate di scarsa affidabilità, mentre le jap sembrano perfettissime e non rompersi mai. Come vedete nessuna delle due cose è vera. :coool:
Caro BOSS
Vista la mia veneranda eta' di 49 primavere ma ancora giovane e soprattutto MOTOCICLISTA incallito oltre all'episodio della batteria sono anche rimasto a piedi a 6500 km per la rottura di 2 dentini di un ingranaggio del motorino di avviamento.
Dopo varie discussioni con la casa nipponica per la garanzia, xche' mi e' stato detto che la garanzia non copriva il danno,:triumphpride: :triumphpride: :triumphpride: sono arrivato alla soluzione drastica di vendere la giap. e comprare l'INGLESINA.
Devo ammettere che dopo anni di giap. e' la prima volta che mi e' successa una cosa simile.
Vince_Speed
24/02/2007, 22:40
pure la mia speed non partiva dopo 2 mesi in garage. Da notare che il mio garage è praticamente in casa quindi una temp mai inferiore ai 10/12 °.
Visto l'inconveniente, mi son comprato un mesetto fa un mantenitore di carica. L'ho preso in un negozio di accessori elettronici; ho speso 18 € + 2 € di materiale elettrico per fare un attacco rapido fisso sottosella.
Ora quando lascio la moto perma per un po', basta alzare la sella attaccare lo spinottino e ...son sicuro che la batteria è sempre al max :wink_:
PS: per la cronaca, con ha Hornet che avevo prima e che dormiva nello stesso "letto", non ho mai caricato la batteria in 4 anni :sick: