Visualizza Versione Completa : ma l'articolo de Il Giornale?????
mammamia che signori giornalisti... :sick:
A noi Schettino A voi Auschwitz
Il settimanale "Der Spiegel" ci definisce un popolo di codardi perché "gli italiani non sono una razza". Loro sì, e lo hanno dimostrato assieme a Hitler
A noi Schettino a voi Auschwitz (http://www.ilgiornale.it/interni/lettera_ai_tedeschi/27-01-2012/articolo-id=568980-page=0-comments=1)
...che figura di cacca :cry:
Lo scrofo
27/01/2012, 09:17
Sono anni che dico che il Giornale e' una cosa indecente: prima con il nano del cavolo, ora con le loro sparate da ricovero immediato al manicomio ...
E LA GENTE COMPRA STO SCHIFO ...
Montanelli si rigira nella tomba , cazzo
wailingmongi
27/01/2012, 09:18
per me possono sfancularsi sia loro che i crucchi che chi compra quel giornale :)
non c'è da stupirsi... anche io a 8 anni avevo reazioni simili....
winter1969
27/01/2012, 09:27
Per una volta sono solidale con il Giornale,la stampa tedesca ci stà smerdando con questa storia e non è la prima volta,bisogna che si rendano conto che popolo di merda sono
macheamico6
27/01/2012, 09:31
.
Che i tedeschi infamino l'Italia e gli italiani per colpa di un episodio, ancorché clamoroso, avvenuto per colpa (se così verrà appurato) di un italiano, la cosa mi scivola addosso tra la più completa indifferenza.
Parimenti la replca de "Il Giornale". Certo, non è proprio il modo migliore di celebrare "la giornata della Memoria".
Jan Fleischhauer, non sò dove c@xxo stai e sò che non mi leggerai, ma da questo forum mi è gradita l'occasione per porgerti tutto il mio disprezzo.
Vorrei solo dire al signor Jan Fleischhauer (il giornalista che ha firmato l'articolo su "Der Spiegel", che la matematica vorrebbe che venissimo accostati, anziché ad un'unica persona (Schettino) alle centinaia di italiani dell'equipaggio che quella notte si prodigarono per evacuare una città galleggiante in pochissimo tempo, ed in piena emergenza.
Non sò mica se Fleischhauer e i suoi connazionali ci sarebbero riusciti.
Oltre 4000 persone. Quasi tutti gli imbarcati sulla Concordia. Non tutti, purtroppo.
rispondere ad un'offesa con un'offesa è una cosa da xantiaxiani... non me lo aspetto da un giornale (quale che sia) che alla fine volente o nolente CREA opinione... si.. l'opinione di un bambino di 8 anni ricoglionito dagli amichetti xenofobi... e bada ben... sono pure d'accordo con il concetto di base... cmq fanno ridere... e prequoto winter... così sulla simpatia... -..-
ottima difesa per un attacco del genere... avanti così :oook:
winter1969
27/01/2012, 09:43
ottima difesa per un attacco del genere... avanti così :oook:
Non mi sembra una bella cosa nemmeno prendere mazzate gratuite e stare zitti,soprattutto quando i fatti sono VERI.........l'Olocausto è una cosa VERA mica un'invenzione dei giornali.
Davide675
27/01/2012, 09:49
ai crucchi rode ancora il culo per i mondiali....:senzaundente:
Non mi sembra una bella cosa nemmeno prendere mazzate gratuite e stare zitti,soprattutto quando i fatti sono VERI.........l'Olocausto è una cosa VERA mica un'invenzione dei giornali.
va beh dai, poteva rispondere con tanti altri argomenti... ricordi come iniziarono allora? forse era meglio non tirare in ballo sta cosa
miss_valentine
27/01/2012, 09:52
http://www.youtube.com/watch?v=PwYdZ0HFHMk&feature=related
winter1969
27/01/2012, 09:52
va beh dai, poteva rispondere con tanti altri argomenti... ricordi come iniziarono allora? forse era meglio non tirare in ballo sta cosa
La forma è sicuramente sbagliata.........la sostanza no
Lo scrofo
27/01/2012, 09:57
Vorrei farti presente che non solo in Germania c'e' stato un Olocausto ... Noi possiamo solo stare zitti, almeno in questo punto.
Questo giornalista merita solo tanti di quei calci nelle palle... Come pure il collega crucco.
La forma è sicuramente sbagliata.........la sostanza no
quando ho visto l'articolo mi sono più vergognato per il titolo che offeso per l'attacco dell'altro. Pensa gli altri paesi europei che guardano l'italia e la germania che bisticciano sull'olocausto :sick: . Come quando il presidente del consiglio italiano a dato del capo' al parlamentare tedesco... se non fossi italiano potrebbe anche farmi ridere...
Qui per difenderci da un deficiente che ci irride per un altro deficiente, stiamo facendo la figura dei deficienti
giorgiorox
27/01/2012, 10:10
Per una volta sono solidale con il Giornale,la stampa tedesca ci stà smerdando con questa storia e non è la prima volta,bisogna che si rendano conto che popolo di merda sono
QUOTONE
Fooldancer
27/01/2012, 10:34
abominevole disgustoso terrificante orripilante stomachevole atroce mostruoso agghiacciante raccapriciante nauseante rivoltante turpe infame riprovevole indegno odioso detestabile indecente vile abietto triviale indecoroso indecente inopportuno vergognoso intollerabile inaccettabile perverso ingiustificabile insensato dissennato scriteriato stolto...
Questi solo alcuni degli aggettivi che mi sono venuti in mente in prima battuta...
abominevole disgustoso terrificante orripilante stomachevole atroce mostruoso agghiacciante raccapriciante nauseante rivoltante turpe infame riprovevole indegno odioso detestabile indecente vile abietto triviale indecoroso indecente inopportuno vergognoso intollerabile inaccettabile perverso ingiustificabile insensato dissennato scriteriato stolto...
Questi solo alcuni degli aggettivi che mi sono venuti in mente in prima battuta...
stika -..-
me li sono segnati tutti, fanno sempre comodo :senzaundente:
mah...questo patetico botta e risposta fa solo parte di cio' che è accaduto alla concordia...ed è tutto merda
Venanzio
27/01/2012, 11:09
Ti quoto, il Giornale ha fatto bene nel rispondere per le rime, quando ci vuole, ci vuole.
Purtroppo si ricordano solo le figure infelici, mai che vengono ricordati coloro che ci hanno dato lustro.
Io voglio ricordare un eroe ignoto ai più, al quale solo pochi anni fa il consiglio comunale del paese dove vivo ha intitolato una strada, un ragazzo di 19 anni che in una bella estate, su una spiaggia del Golfo di Castellammare (TP), per salvare alcune bambine trascinate a largo dai marosi immolo la sua giovane vita. Di gente dotata di tanta generosità l'Italia è piena, ma purtroppo spiccano solo gli esempi negativi, la giustificazione è che fanno più notizia.
gnè gnè.. voi siete dei codardi schettinosi gnè gnè... e voi siete la razza ariana che ha perpetrato l'olocausto gnè gnè...
si si... molto intelligente nel giorno della memoria... complimenti... le generalizzazioni fanno l'uomo idiota... se è una testata giornalistica andrebbe definito come reato... -..- spero abbiano venduto milioni di copie con sti mezzucci da quarta elementare...
Ti quoto, il Giornale ha fatto bene nel rispondere per le rime, quando ci vuole, ci vuole.
Purtroppo si ricordano solo le figure infelici, mai che vengono ricordati coloro che ci hanno dato lustro.
Io voglio ricordare un eroe ignoto ai più, al quale solo pochi anni fa il consiglio comunale del paese dove vivo ha intitolato una strada, un ragazzo di 19 anni che in una bella estate, su una spiaggia del Golfo di Castellammare (TP), per salvare alcune bambine trascinate a largo dai marosi immolo la sua giovane vita. Di gente dotata di tanta generosità l'Italia è piena, ma purtroppo spiccano solo gli esempi negativi, la giustificazione è che fanno più notizia.
bella argomentazione. Meglio di quella del giornale :wink_:
:ph34r: ...che si deve scrivere per vendere dei fogli di carta con dell'inchiostro sopra!!!...:dry:
La risposta per me è esagerata anche visto i precedenti del giornale tedesco(lo stesso che pubblicò in prima pagina il piatto di pasta con la pistola)ma ogni tanto una bella smerdata certi individui che is credono superiori la meritano,sallusti poteva trovare altre cose,ma è sallusti non si poteva chiedere di più
Antriple
27/01/2012, 12:49
il popolo tedesco non è, e non centra con il pessimo giornalismo. . . e questa cosa a quanto pare ci accomuna!
A noi piace pensare "italiani brava gente"... non é così e la nostra storia passata lo dimostra.... ma andiamo avanti così nella più totale ignavia.
L'olocausto c'é stato, ma gli stessi tedeschi di oggi (e io ne conosco personalmente tanti), hanno fatto ammenda e hanno dimostrato ogni giorno che in fatto di accoglienza del "diverso" non hanno da invidiare niente a nessuno.
Noi invece.... italiani brava gente.... e ignavi come sempre. Se vai a guardare bene ci sono più nostalgici di certi tempi qui in Italia, oggi, che in Germania.
L'articolo dell'ex parà Sallusti dimostra come davvero abbiamo bisogno di una identità che ancora ci manca.
winter1969
27/01/2012, 12:54
A noi piace pensare "italiani brava gente"... non é così e la nostra storia passata lo dimostra.... ma andiamo avanti così nella più totale ignavia.
L'olocausto c'é stato, ma gli stessi tedeschi di oggi (e io ne conosco personalmente tanti), hanno fatto ammenda e hanno dimostrato ogni giorno che in fatto di accoglienza del "diverso" non hanno da invidiare niente a nessuno.
Noi invece.... italiani brava gente.... e ignavi come sempre. Se vai a guardare bene ci sono più nostalgici di certi tempi qui in Italia, oggi, che in Germania.
L'articolo dell'ex parà Sallusti dimostra come davvero abbiamo bisogno di una identità che ancora ci manca.
Quello che scrivi è vero ma l'articolo di Sallustri è una "risposta" al giornale Tedesco e questa non mi sembra una cosa secondaria.
Sono anni che dico che il Giornale e' una cosa indecente: prima con il nano del cavolo, ora con le loro sparate da ricovero immediato al manicomio ...
STRAQUOTONE !!!!
Obsolete
27/01/2012, 12:58
visto che eravamo alleati coi tedeschi, e visto che abbiamo aiutato la deportazione verso i loro campi, e quindi siamo colpevoli pure noi, direi che sto fesso poteva pure stare zitto. spesso, conviene incassare. è più elegante.
Quello che scrivi è vero ma l'articolo di Sallustri è una "risposta" al giornale Tedesco e questa non mi sembra una cosa secondaria.
Le risposte vanno date alle domande intelligenti e comunque dovrebbero essere intelligenti.
Che non si debba solo "prenderle" ma reagire alle accuse ci sta...
Ma farlo con un fatto storico non mi sembra proprio una bella cosa. Non lo ritengo un paragone corretto. No.
Personalmente avrei preferito che battibeccassero con un argomento simile.
Ripeto: il diritto a difendersi dalle accuse ci sta... il modo, i mezzi e gli argomenti usati in questo caso specifico un pò meno.
Mi viene anche da pensare però che s'è parlato pochissimo della stupenda solidarietà che ci contraddistingue (non solo noi a dire il vero) e che s'è venuta a creare quella notte... se n'è parlato e se ne parla ancora pochissimo. I nostri giornalisti (non tutti, la maggiorparte) sono i primi a cercare il cosiddetto scoop... e l'accusa era già pronta dietro l'angolo.
Avete frainteso il titolo de #ilgiornale: #Sallusti crede che ad #Auschwitz sia avvenuto un naufragio.
andrew72
27/01/2012, 13:31
l'equazione germania=olocausto non esiste come nemmeno italia=schettino...pirla il giornalista tedesco e pirla sallusti perchè fanno la figura di due bimbetti che giocano a chi piscia più lontano...
da giornalista dico che sono il classico esempio di colleghi che rovinano la reputazione di una categoria che negli anni si è sputtanata sull'altare delle convenienze politiche e delle copie vendute...
ammetto che personalmente mi ha dato fastidio quanto scritto dal giornalista tedesco ma sono peraltro d'accordo che se in giro per il mondo una certa nomea ce la siamo fatta, un motivo ci sarà...
noi siamo quel popolo che ha aspettato che la Francia fosse ormai in ginocchio per entrare in guerra e tirarle la famosa pugnalata alle spalle, noi siamo il paese che si è scelto un alleato per 3/4 della guerra e poi ha cambiato bandiera...
noi siamo "un popolo che affronta una partita di calcio come una guerra, e una guerra come una partita di calcio" (W.Churchill)
poi abbiamo mille altre qualità che ci fanno unici, però chissà perchè questo resta il paese dei furbetti, tanto che fino a poco tempo fa era proprio un ex presidente del consiglio a ricordare che in fondo evadere non era un reato
q8 x chi piscia + lontano -..-
A noi Schettino, a voi Auschwitz" A me una revolver e l'indirizzo de Il Giornale. -..-
giorgiorox
27/01/2012, 13:42
scusa, ma non capisco il nesso...
Tra “Der Spiegel” e “Il Giornale” oggi è il giorno della memoria di quando il giornalismo era una cosa seria.
Lo scrofo
27/01/2012, 13:48
Le risposte vanno date alle domande intelligenti e comunque dovrebbero essere intelligenti.
sicuro
spitjake
27/01/2012, 13:52
Tra “Der Spiegel” e “Il Giornale” oggi è il giorno della memoria di quando il giornalismo era una cosa seria.
purtroppo è la stessa cosa che ho pensato io
roberto70
27/01/2012, 14:14
due esempi di giornalismo pessimo.....non mi pare ci sia molto altro da aggiungere!
Il Giornale ha solo il nome per definirlo tale, Montanelli ha consumato la bara a forza di rigirarsi
ho letto l'articolo e non ci ho visto tutta questa esagerazione che sembra trasparire da alcuni post.
Prendere Auschwitz a paragone della Concordia è ovviamente assurdo, ma se pensiamo che nel giorno dedicato alla memoria un giornalte tedesco scriva che gli italiani non sono una razza (e da buttare fuori dall'europa, piccola nota che magari è sfuggita), mentre "con noi certe cose non accadono perché a differenza degli italiani siamo una razza" allora qualcosina mi fa pensare che a scrivere quest'articolo si voglia ricordare a Der Spiegel dove ha portato il fare discorsi sulla "razza", specialmente se quello che scrivono a proposito dell'ambasciatore è vero (solo una timida protesta).
Ogni popolo ha le sue colpe, ma nel giorno dedicato alla memoria tornare a parlare di Razza.....lascio a voi finire la frase :wink_:
DavidSGS
27/01/2012, 17:29
Quando ci vuole, ci vuole.
Fuori le palle, facciamoci sentire, e basta passare sempre da zimbelli e stare zitti a subire.
Personalmente, ho condiviso pure articolo e titolo su facebook.
TIE' :oook:
l'equazione germania=olocausto non esiste come nemmeno italia=schettino...pirla il giornalista tedesco e pirla sallusti perchè fanno la figura di due bimbetti che giocano a chi piscia più lontano...
da giornalista dico che sono il classico esempio di colleghi che rovinano la reputazione di una categoria che negli anni si è sputtanata sull'altare delle convenienze politiche e delle copie vendute...
ammetto che personalmente mi ha dato fastidio quanto scritto dal giornalista tedesco ma sono peraltro d'accordo che se in giro per il mondo una certa nomea ce la siamo fatta, un motivo ci sarà...
noi siamo quel popolo che ha aspettato che la Francia fosse ormai in ginocchio per entrare in guerra e tirarle la famosa pugnalata alle spalle, noi siamo il paese che si è scelto un alleato per 3/4 della guerra e poi ha cambiato bandiera...
noi siamo "un popolo che affronta una partita di calcio come una guerra, e una guerra come una partita di calcio" (W.Churchill)
poi abbiamo mille altre qualità che ci fanno unici, però chissà perchè questo resta il paese dei furbetti, tanto che fino a poco tempo fa era proprio un ex presidente del consiglio a ricordare che in fondo evadere non era un reato
ma scusate....quando qualche mese fa il nostro ex Presidente del Consiglio defini la Angela Merkel :" UNA CULONA INCHIAVABILE" , qualcuno si è indignato? i tedeschi secondo voi non lo saputo? aspettavano solo il momento per sputtanarci....ed ora l'hanno trovato.
La tristezza è che topi di fogna come Schettino trovino solidarietà(all'interno della propria degna cerchia di compaesani e parrocchiani e politicanti in cerca di voti sul territorio)
Sulla replica di Sallusti non commento in quanto non lo considero un giornalista ma un comico.
ma scusate....quando qualche mese fa il nostro ex Presidente del Consiglio defini la Angela Merkel :" UNA CULONA INCHIAVABILE" , qualcuno si è indignato? i tedeschi secondo voi non lo saputo? aspettavano solo il momento per sputtanarci....ed ora l'hanno trovato.
La tristezza è che topi di fogna come Schettino trovino solidarietà(all'interno della propria degna cerchia di compaesani e parrocchiani e politicanti in cerca di voti sul territorio)
Sulla replica di Sallusti non commento in quanto non lo considero un giornalista ma un comico.
Chi mancava che qualcuno si indignasse!!! Per la prima volta in vita sua ha detto la verità!!!
:senzaundente:
Io resto dell'idea che non sono paragonabili le due cose... :oook: