PDA

Visualizza Versione Completa : Drastica riduzione della rete di vendita Triumph

L'Ostile Inglese
28/01/2012, 00:31
Oggi mi è capitato in mano il volantino Triumph 2012 con il nuovo listino prezzi e la rete ufficiale.
Ho scoperto con grande sorpresa che parecchie concessionarie sono state tagliate drasticamente, qui in Campania per esempio non c'è più De Rosa, che era una grossa realtà sia a Napoli che a Caserta. Poi è uscita dalla lista la Concessionaria di Bari (...ma come, Triumph Bari Racing Team!) e quella di Potenza.
In pratica tra Roma e lo Stretto c'è solo Supertre a Napoli, Officine Inglesi a Salerno, Triumph Foggia e Cosenza: si prevede un bel pò di lavoro in più per i quattro sopravvissuti!
So che il momento è brutto e se la casa madre ha preso una decisione così drastica avrà avuto le sue ragioni, ma a livello personale mi dispiace.
A Bari come a Napoli, Caserta e Potenza spero non ci siano ricadute al livello di posti di lavoro e magari l'anno prossimo, con una congiuntura favorevole, la famiglia potrà tornare ad allargarsi.
In bocca al lupo a tutti!

Misha84
28/01/2012, 01:00
il sito non è ancora aggiornato.

macheamico6
28/01/2012, 01:30
.

il sito non è ancora aggiornato.

Non è che :wtcp::ita: sia molto sollecita nell'aggiornarlo.
Per la mia zona pensa che aveva riportato ancora come concessionario ufficiale
a distanza di oltre un anno che non lo era più la Honycars di Tolentino (Mc).

pippopoppi
28/01/2012, 09:39
Ragazzi..io ho la strana sensazione che Triumph stia regredendo sia in fatto di modelli che di plitica commerciale. Forte anche della crisi economica...non è che abbia fatto chissà cosa in fatto di vendite in questi anni. Assistenze mediocri, modelli che ahimè stanno perdendo il fascino di una volta e sopratutto un marchio che ha perso consistenza.
Parere mio.

maurotrevi
28/01/2012, 09:59
ma se è uno dei pochissimi marchi in attivo e forse l'unico in crescita..... veramente per me il marchio triumph non era così sano da un sacco di anni.

Gian
28/01/2012, 10:02
Se va avanti così per comprare/tagliandare una Triumph finiremo per dover andare in GB.......o peggio in Thailandia!!

SMF
28/01/2012, 10:11
Chiuso anche a Lecco

wailingmongi
28/01/2012, 11:05
ma se è uno dei pochissimi marchi in attivo e forse l'unico in crescita..... veramente per me il marchio triumph non era così sano da un sacco di anni.

infatti...sinceramente ben venga se han cavato la gente che non voleva lavorare,ovviamente non in tutte le conce era così voglio sperare e lì dispiace,ma per gli altri..

streetTux
28/01/2012, 11:13
In effetti, ampliare la rete di vendita (e di assistenza) ufficiale sarebbe doveroso per Triumph..

A patto di aprire concessionari e officine degne di questo nome, con professionalità e onestà.

maurotrevi
28/01/2012, 11:23
penso che il problema sia differente, immagino che non si possa vivere con il solo marchio Triumph e se quello che lo affianca cede la concessionaria fa fatica a stare a galla.

S1m0ne75
28/01/2012, 11:26

infatti:blink:

Big Marino
28/01/2012, 12:10
Se va avanti così per comprare/tagliandare una Triumph finiremo per dover andare in GB.......o peggio in Thailandia!!
per un tagliano noi dovremmo andare a Conegliano Veneto.......................................

jamex
28/01/2012, 12:46
una rete così risicata è un infamia per un marchio così prestigioso........non capisco come pensano di vendere o a fare assistenza in futuro...se dovessi farmi 50 o 100 km per un tagliando con il cavolo che ci andrei

marco72
28/01/2012, 12:48
è saltato qualcuno in triveneto?

gc57
28/01/2012, 22:53
Oggi mi è capitato in mano il volantino Triumph 2012 con il nuovo listino prezzi e la rete ufficiale.
Ho scoperto con grande sorpresa che parecchie concessionarie sono state tagliate drasticamente, qui in Campania per esempio non c'è più De Rosa, che era una grossa realtà sia a Napoli che a Caserta. Poi è uscita dalla lista la Concessionaria di Bari (...ma come, Triumph Bari Racing Team!) e quella di Potenza.
In pratica tra Roma e lo Stretto c'è solo Supertre a Napoli, Officine Inglesi a Salerno, Triumph Foggia e Cosenza: si prevede un bel pò di lavoro in più per i quattro sopravvissuti!
So che il momento è brutto e se la casa madre ha preso una decisione così drastica avrà avuto le sue ragioni, ma a livello personale mi dispiace.
A Bari come a Napoli, Caserta e Potenza spero non ci siano ricadute al livello di posti di lavoro e magari l'anno prossimo, con una congiuntura favorevole, la famiglia potrà tornare ad allargarsi.
In bocca al lupo a tutti!

il sito non è ancora aggiornato.Sia sul sito che sulla rivista ufficiale triumphmagazine che mi e' arrivata due giorni fa',Bari e Potenza non ci sono piu' ma De Rosa e' presente, invece,sia a Napoli che Caserta:oook:

gadano
28/01/2012, 23:13
La mia speed non lo ha mai visto il concessionari ufficiale..anche quando l'ho comprata

macheamico6
29/01/2012, 01:04
.

Ma per caso non è che :wtcp: pretenda il monomarca dal conce ???

L'anno scorso parlando con Honycars di Tolentino (Mc),
che fino all'anno prima era concessionario :triumphpride: ,
mi era parso di intuire una cosa del genere ........... :cipenso::cipenso::cipenso:

yeager4772
29/01/2012, 01:13
La mia speed non lo ha mai visto il concessionari ufficiale..anche quando l'ho comprata

La mia si, ma poi ho imparato...

urasch
29/01/2012, 02:47
su bari non mi pronuncio....cmq in puglia oltre san severo(fg) ci sta anche a maglie(le) se non sbaglio si chiama valentini moto

L'Ostile Inglese
29/01/2012, 02:56
Il sito è talmente indietro che da quattro anni ancora non mi riporta come RAT Leader, lasciamo stare.
Comunque la notizia è certa, a molte concessionarie è stata revocata la concessione. In Campania sono rimaste solo Supertre a Napoli ed Officine Inglesi a Salerno.
Io di marketing non capisco niente, ma direi che più concessionarie ci sono più moto si vendono, migliore è la rete di assistenza più clienti restano fedeli al marchio. Se le cose stanno così non capisco la politica di "tagliare" in questo modo il numero di rivenditori, a meno che a Milano non abbiano in mente qualcosa di cui non non immaginiamo niente. Sono curioso di capire le loro mosse per i futuro ma, bisogna riconoscerlo, nel passato non hanno sbagliato quasi mai, visto che oggi Triumph è una delle case più in salute ed il mercato italiano resta uno dei riferimenti principali per Triumph Motorcycles.
Il mio problema ora sarà di provvedere ad un numero di Ratti più che raddoppiato, decine di motociclisti affamati di iniziative che mi braccheranno di notte e di giorno.
Cosa mi resta da fare? Ovvio: correreeeeeeeeeeeeeeeeeee

in snobbistica solitudine
L'Ostile Inglese

urasch
29/01/2012, 03:00
secondo me se hanno chiuso non è solo colpa della crisi... ma anche loro bisogna vedere come si comportavano con i clienti....

drfelix
29/01/2012, 07:25
Credo che il motivo sia nell'esclusiva: su De Rosa a CE posso testimoniare sia sulla competenza del meccanico Tommaso, sia sulla disponibilità del responsabile del reparto assistenza e ricambi Giovanni. Peccato solo che fossero anche concessionari MV:wub::senzaundente:
Domani sento Giovanni e gli chiedo che è successo :wacko:
Cmq non capisco perchè non ci siano quasi punti di sola assistenza autorizzata (no vendita) :cry:

robitopomoto
29/01/2012, 09:05
se il motivo fosse che vogliono concessionari esclusivi ben venga ma chiuso uno dovrebbero dare la licenza ad un altro

roberto70
29/01/2012, 09:19
non credo che vogliano solo concessionari esclusivi, qui a Lecce per esempio il concessionario triumph vende ache:ducati, yamaha, aprilia, moto guzzi ecc..ecc, praticamente tutto!
un concessionario esclusivo triumph può andar bene a milano, ma in piccole realtà non credo proprio!

embolo
29/01/2012, 09:23
Credo che il motivo sia nell'esclusiva: su De Rosa a CE posso testimoniare sia sulla competenza del meccanico Tommaso, sia sulla disponibilità del responsabile del reparto assistenza e ricambi Giovanni. Peccato solo che fossero anche concessionari MV:wub::senzaundente:
Domani sento Giovanni e gli chiedo che è successo :wacko:
Cmq non capisco perchè non ci siano quasi punti di sola assistenza autorizzata (no vendita) :cry:
verissimo,anche io non capisco perchè,non ci siano punti di assistenza ufficiali,servirebbero come il pane,specialmente per chi non abita nelle metropoli.

marco72
29/01/2012, 13:04
non credo che vogliano solo concessionari esclusivi, qui a Lecce per esempio il concessionario triumph vende ache:ducati, yamaha, aprilia, moto guzzi ecc..ecc, praticamente tutto!
un concessionario esclusivo triumph può andar bene a milano, ma in piccole realtà non credo proprio!

giusto l'esclusivo lo tieni se hai un bacino di utenza di almeno 1/2 milione di persone nel raggio di 50km....altrimenti duri poco!
a Trento che è una realtà medio/piccola è in coppia con la suzuki

maurotrevi
29/01/2012, 16:21
non è che sono le concessionarie a mollare per le troppe pretese della casa?

drfelix
29/01/2012, 18:06

Questa non la escluderei :cipenso:

pippopoppi
29/01/2012, 18:17

Strano....molto strano. A Roma di Triumph nuove 2011 non se ne vedono......

7373massimo
29/01/2012, 18:39
Strano....molto strano. A Roma di Triumph nuove 2011 non se ne vedono......

..........e sul kilometro più bello d' Italia se ne vedono?:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

macheamico6
29/01/2012, 18:43
.

Ipotesi.
Ad inizio anno Triumph budgetta il conce con, esempio, 1/mln di euro di fatturato.
A fine anno il conce ha fatto 1,2/mln? Forse avrà un modesto premio,
ma per contro l'anno successivo il budget sarà di 1,3/mln!
In presenza di un anno in cui Triumph Italia ha raggiunto il budget
ha fatto 920.000? Potrebbe essere "perdonato".
Ma se ha fatto 780.000 Triumph gli toglie la concessione.
La stessa cosa vale per i piani alti, vale a dire che se Triumph in Europa ha raggiunto il budget,
mentre Triumph Italia ha fatto il -20%, come minimo salta il responsabile di Triumph in Italia.
E' così: ormai si lavora per obiettivi in tutti i campi e a tutti i livelli.

Quello che invece non mi quadra, è che:
se Triumph toglie la concessione all'unica concessionaria della X regione
o zona con un bacino d'utenza interessante per il motivo che vende poco,
logica vuole che la cosa fosse coincidente all'apertura di altra concessionaria.
E invece mi pare di capire che così non accada.
Qual'è la strategia di Triumph Italia?
Abbandonare del tutto regioni o zone per le quali registra volumi di vendita insoddisfacenti?
Ma che razza di strategia sarebbe questa?

Mai come in questo caso ci stà bene un bel MAH ........... :cipenso::cipenso::cipenso:

:wtcp::triumphpride::wtcp::triumphpride::wtcp::triumphpride::wtcp:

Pollon81
29/01/2012, 18:51
bene, inizio a preoccuparmi per quanto in più mi costerà il prossimo tagliando.... :dry:

maurotrevi
29/01/2012, 19:07
.

Ipotesi.
Ad inizio anno Triumph budgetta il conce con, esempio, 1/mln di euro di fatturato.
A fine anno il conce ha fatto 1,2/mln? Forse avrà un modesto premio,
ma per contro l'anno successivo il budget sarà di 1,3/mln!
In presenza di un anno in cui Triumph Italia ha raggiunto il budget
ha fatto 920.000? Potrebbe essere "perdonato".
Ma se ha fatto 780.000 Triumph gli toglie la concessione.
La stessa cosa vale per i piani alti, vale a dire che se Triumph in Europa ha raggiunto il budget,
mentre Triumph Italia ha fatto il -20%, come minimo salta il responsabile di Triumph in Italia.
E' così: ormai si lavora per obiettivi in tutti i campi e a tutti i livelli.

Quello che invece non mi quadra, è che:
se Triumph toglie la concessione all'unica concessionaria della X regione
o zona con un bacino d'utenza interessante per il motivo che vende poco,
logica vuole che la cosa fosse coincidente all'apertura di altra concessionaria.
E invece mi pare di capire che così non accada.
Qual'è la strategia di Triumph Italia?
Abbandonare del tutto regioni o zone per le quali registra volumi di vendita insoddisfacenti?
Ma che razza di strategia sarebbe questa?

Mai come in questo caso ci stà bene un bel MAH ........... :cipenso::cipenso::cipenso:

:wtcp::triumphpride::wtcp::triumphpride::wtcp::triumphpride::wtcp:
hai detto una cosa giustissima, ma parlando con amici che hanno concessionarie di altre marche la tendenza è ben peggiore, nel senso che la casa non ti fissa solo un obbiettivo ma ti obbliga a comprarle subito, se non vanno vendute il conce le paga comunque, e se l'anno successivo non c'è una drastica riduzione degli obblighi sarà il conce stesso a salutare tutti.

rjng
29/01/2012, 19:53
Milano ha un bacino d'utenza di qualche milione di persone.Vi è una sola concessionaria.Mi è chiaro come il sole che politica e interessi economici vanno a braccetto.

macheamico6
29/01/2012, 19:58
.

hai detto una cosa giustissima, ma parlando con amici che hanno concessionarie di altre marche la tendenza è ben peggiore, nel senso che la casa non ti fissa solo un obbiettivo ma ti obbliga a comprarle subito, se non vanno vendute il conce le paga comunque, e se l'anno successivo non c'è una drastica riduzione degli obblighi sarà il conce stesso a salutare tutti.

E allora se così è tutto quadra.
Non è quindi un problema di raggiungimento del budget,
dal momento in cui esso è SEMPRE centrato:
Triumph statuisce che il conce nel 2012 debba vendere
600.000 euro di moto, 300.000 di pezzi di ricambio e 100.000 di accessori ?
Bene. Allora se deve vendere, di questa roba giocoforza se ne deve approvvigionare:
quindi conce volente o nolente gliela manda, ovvero gliela fa comprare.
Magari diluita nel corso dell'anno, magari con pagamenti molto lunghi.
Se il concessionario riesce a vendere più o meno prima di dover pagare la merce,
o comunque abbia rimanenze di non rilevante entità, il sistema funziona.
In caso contrario il conce prima di avere un dissesto economico fa ......... ciao ciao :wtcp:
Questa politica comunque non credo sia seguita solo da Triumph:
per le auto quasi tutte le marche agiscono così.
Ma forse Triumph attribuisce ai suoi conce degli obiettivi di vendita irrealizzabili........

Comunque il quesito resta:
ma se un conce restituisce il marchio, e magari quella regione o quella zona rimane "scoperta",
Triumph non se ne preoccupa?
Cioè non cerca subito un altro distributore?
Foss'anche a costo di rendersi appetibile tramite condizioni di favore,
almeno per l'avviamento della concessionaria con marchio Triumph?

A - ri - mah ........... :cipenso::cipenso::cipenso:

:wtcp::triumphpride::wtcp::muaaa::wtcp::muaaa::wtcp:

makaio
29/01/2012, 20:19
mi dispiace per i ragazzi di Bari, io non avevo rapporti con loro perchè facevo da me, però togliere la concessione è una bastardata verso i clienti stessi che devono perdere giornata lavorativa, benza e ca**i vari per fare un tagliando.
Ma se la moto mi si rompe? tutto viene amplificato esponenzialmente e ciò non va bene.

maurotrevi
29/01/2012, 20:51
.

E allora se così è tutto quadra.
Non è quindi un problema di raggiungimento del budget,
dal momento in cui esso è SEMPRE centrato:
Triumph statuisce che il conce nel 2012 debba vendere
600.000 euro di moto, 300.000 di pezzi di ricambio e 100.000 di accessori ?
Bene. Allora se deve vendere, di questa roba giocoforza se ne deve approvvigionare:
quindi conce volente o nolente gliela manda, ovvero gliela fa comprare.
Magari diluita nel corso dell'anno, magari con pagamenti molto lunghi.
Se il concessionario riesce a vendere più o meno prima di dover pagare la merce,
o comunque abbia rimanenze di non rilevante entità, il sistema funziona.
In caso contrario il conce prima di avere un dissesto economico fa ......... ciao ciao :wtcp:
Questa politica comunque non credo sia seguita solo da Triumph:
per le auto quasi tutte le marche agiscono così.
Ma forse Triumph attribuisce ai suoi conce degli obiettivi di vendita irrealizzabili........

Comunque il quesito resta:
ma se un conce restituisce il marchio, e magari quella regione o quella zona rimane "scoperta",
Triumph non se ne preoccupa?
Cioè non cerca subito un altro distributore?
Foss'anche a costo di rendersi appetibile tramite condizioni di favore,
almeno per l'avviamento della concessionaria con marchio Triumph?

A - ri - mah ........... :cipenso::cipenso::cipenso:

:wtcp::triumphpride::wtcp::muaaa::wtcp::muaaa::wtcp:

e qui nasce un altra cosa assurda....

a trieste c'era una filiale di una grossa concessionaria ducati e suzuki, il proprietario ormai vecchio ha deciso di tenere aperta una sola sede e non sbattersi e da un giorno all'altro ha chiuso diverse concessionarie tra cui trieste.

ora i ragazzi che lavoravano li da anni hanno ben pensato di riaprirla di tasca loro visto che fruttava..... tutto bene ma ducati per concedere il marchio ha chiesto 100.000 euro circa più un milione di acquisti il primo anno!!!!! (fonte chiacchere al bar)

megalo82
29/01/2012, 21:11
La situazione Sardegna (se non aggiornata nell'ultimo anno in cui mi sono armato di pazienza e fai da te) la definirei assurda! Un solo concessionario a Cagliari, ovvero a 300 km da olbia... Il primo tagliando l'ho fatto e mi sono sparato 600 km in giornata ma quando ho avuto problemi ho mandato la moto giù in carro attrezzi e preso un aereo per andare a riprendermela!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942811,9.498669
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo

onlystreet
29/01/2012, 22:43
La situazione Sardegna (se non aggiornata nell'ultimo anno in cui mi sono armato di pazienza e fai da te) la definirei assurda! Un solo concessionario a Cagliari, ovvero a 300 km da olbia... Il primo tagliando l'ho fatto e mi sono sparato 600 km in giornata ma quando ho avuto problemi ho mandato la moto giù in carro attrezzi e preso un aereo per andare a riprendermela!

---
I am here: Google Maps (http://maps.google.com/maps?ll=40.942811,9.498669)
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo

Io ho chiuso con quelli...la mia la porto a Livorno o a Roma.

megalo82
29/01/2012, 22:46
Io ho chiuso con quelli...la mia la porto a Livorno o a Roma.

Anche tu? Non sai quanti triumphisti e harleisti che mi dicono la stessa cosa.. io in acquisto mi sono trovato malissimo, se non avessi già avuto la moto in arrivo non sarei andato avanti con l'operazione, al contrario in officina mi sono trovato abbastanza bene!

manu for rent
29/01/2012, 23:03
c'è anche da dire che i concessionari non fanno nulla per attirare i clienti..aprono il loro showroom e aspettano, iniziative poche pubblicità anche meno...dai non puoi sederti ed aspettare la gente.

quindi la casa fa bene a tagliare chi non rende, basandosi su proprie statische, ma è assurdo che non sia presente capillarmente sul territorio..il concessionario per quanto indipendente dovrebbe essere il biglietto da visita dell'azienda..quindi stretto controllo ma anche il dovuto supporto.

drfelix
30/01/2012, 09:44
Aggiornamento Campania: ho appena parlato con De Rosa a CE e mi hanno confermato che sono ancora concessionari Triumph (e, quindi, anche assistenza), quindi in Campania la situazione è sostanzialmente invariata ;)

Lo scrofo
30/01/2012, 09:59
Ragazzi..io ho la strana sensazione che Triumph stia regredendo sia in fatto di modelli che di plitica commerciale. Forte anche della crisi economica...non è che abbia fatto chissà cosa in fatto di vendite in questi anni. Assistenze mediocri, modelli che ahimè stanno perdendo il fascino di una volta e sopratutto un marchio che ha perso consistenza.
Parere mio.

temo anche io ...

Siamo in due

Puo' essere, ma mi pare strano.

triumph eyes
30/01/2012, 10:12
In effetti, ampliare la rete di vendita (e di assistenza) ufficiale sarebbe doveroso per Triumph..

A patto di aprire concessionari e officine degne di questo nome, con professionalità e onestà.

si spera! io dove ho comprato la moto non ci ho rimesso piu' piede.. ora mi tocca fare 160km + 160km(ritorno) per andare nella piu' vicina E COMPETENTE triumph-service!

è molto possibile, anche se non difficilmente gestibile da chi ha passione e competenza!
puo' essere che triumph dice di vendere senza sconto e il concessionario non "esegue", vuoi perchè i tempi sono difficili...

Gian
30/01/2012, 10:42
In provincia di Venezia manca tutt'ora un conce ufficiale....ma vi pare??

tbb800
30/01/2012, 11:01
Questi sono tempi in cui se vuoi vendere una moto devi darla via a 100 €/mese, adottare una politica di sconti, non avere la puzza sutto il naso e pretendere che l'acquirente ti porti tutto il denaro frusciante in un solo colpo.

E' nota la politica Triumph di non effettuare sconti. Così come sembra brutto quando si và in Concessionaria dire "me la vendi a 60 rate?"

Tutti gli altri marchi adottano politiche molto più elastiche perché sono tempi duri. Ovunque vai, anche semplicemnete per chiedere informazioni, ti mettono subito a tuo agio dicendoti che c'è questa promozione e quest'altra e quest'altra, e non che parlare di denaro (poco) è una cosa volgare e marginale per il cliente Triumph.

La poca capillarità del Marchio sul territorio potrebbe diventare controproducente. Perché va bene essere affezionati al marchio e al modello, ma senza nuovi clienti non vanno da nessuna parte.

p.s. In Sicilia (che ha la stessa popolazione dello Stato di Israele) ce ne sono 3 e forse mezza.

maurotrevi
30/01/2012, 11:11
nelle altre case purtroppo la svendita è usuale proprio per rientrare dei capitali pretesi dalle case, si riducono a guadagnare l'1-2% sulla moto!!! il che è scandaloso.
purtroppo questo sistema porta a cercare di accaparrarsi clienti per i tagliandi e li ci si rifà del non guadagno della vendita.
io spero che in Triumph stiano facendo una politica differente.

per le rate ecc. va considerato che al momento in europa stanno vendendo bene solo BMW, Ducati e Triumph, le altre stanno dentro grazie agli sputer e ad una vasta enorme di modelli quindi forse l'avere la "puzza sotto il naso" paga.

Gianluca74
30/01/2012, 11:56

Chiudere in attivo non vuole necessariamente dire "aver venduto di più"...ci sono tanti modi per un'azienda per chiudere in attivo anche vendendo meno dell'anno precedente...:cool:

maurotrevi
30/01/2012, 12:01
parlando di vendite ovviamente

pippopoppi
30/01/2012, 12:57
Questi sono tempi in cui se vuoi vendere una moto devi darla via a 100 €/mese, adottare una politica di sconti, non avere la puzza sutto il naso e pretendere che l'acquirente ti porti tutto il denaro frusciante in un solo colpo.

E' nota la politica Triumph di non effettuare sconti. Così come sembra brutto quando si và in Concessionaria dire "me la vendi a 60 rate?"

Tutti gli altri marchi adottano politiche molto più elastiche perché sono tempi duri. Ovunque vai, anche semplicemnete per chiedere informazioni, ti mettono subito a tuo agio dicendoti che c'è questa promozione e quest'altra e quest'altra, e non che parlare di denaro (poco) è una cosa volgare e marginale per il cliente Triumph.

La poca capillarità del Marchio sul territorio potrebbe diventare controproducente. Perché va bene essere affezionati al marchio e al modello, ma senza nuovi clienti non vanno da nessuna parte.

p.s. In Sicilia (che ha la stessa popolazione dello Stato di Israele) ce ne sono 3 e forse mezza.

Torna a quanto detto da me: con la politica commerciale un pò sciatta di Triumph....i modelli nuovi sono pochi e le concessionarie a chiudere sono un bel pò....
Che scendessero dal piedistallo e cominciassero a fare i conti con la realtà del momento.....

Vezza
30/01/2012, 14:45
Sparita Triumph Reggio Emilia,

mi è arrivata una comunicazione che cambiavano sede, ma la settimana scorsa un ragazzo mi ha detto che che avrebbero chiuso, non sò ...

Gazpacho
30/01/2012, 15:30

mi è arrivata una comunicazione che cambiavano sede, ma la settimana scorsa un ragazzo mi ha detto che che avrebbero chiuso, non sò ...

Sì confermo chiuso anche Reggio Emilia...hanno rimesso il mandato!:sad:

Lo scrofo
30/01/2012, 15:33

bella merda ...

Lasciate che vendano in India, va ...

krupica
30/01/2012, 16:09
...più concessionarie ci sono più moto si vendono, migliore è la rete di assistenza più clienti restano fedeli al marchio...

Quanti concessionari fiat ci sono in giro?
E quanti Ferrari o Porsche?
Secondo voi, chi è più fedele al proprio marchio e orgoglioso di appartenervi?

Perchè con la sola assistenza non arrivi a fine mese.

Silvan
30/01/2012, 18:04
eppure qualche mese fa il moderatore MrTiger sosteneva che vi era una capillare rete di vendita, nonchè d'assistenza su tutto il territorio nazionale

a quanto pare leggendo le Vostre testimonianze non è proprio così :cry:

ad ogni modo meglio poche e professionali, che tante di cui alcune inefficienti :oook:

gc57
30/01/2012, 18:25
Sia sul sito che sulla rivista ufficiale triumphmagazine che mi e' arrivata due giorni fa',Bari e Potenza non ci sono piu' ma De Rosa e' presente, invece,sia a Napoli che Caserta:oook:

Aggiornamento Campania: ho appena parlato con De Rosa a CE e mi hanno confermato che sono ancora concessionari Triumph (e, quindi, anche assistenza), quindi in Campania la situazione è sostanzialmente invariata ;)
Mi autocito e avevo visto giusto:oook:

MrTiger
30/01/2012, 18:39
eppure qualche mese fa il moderatore MrTiger sosteneva che vi era una capillare rete di vendita, nonchè d'assistenza su tutto il territorio nazionale

a quanto pare leggendo le Vostre testimonianze non è proprio così :cry:

ad ogni modo meglio poche e professionali, che tante di cui alcune inefficienti :oook:

capillare.........mai detto.....ma cmq hai ragione tu :)

Silvan
30/01/2012, 18:41
capillare.........mai detto.....ma cmq hai ragione tu :)

evito di riprendere il 3D, perchè hai ragione tu :D

giorgio porri
30/01/2012, 20:45
Qui' a Padova hanno chiuso il vecchio concessionario, ma ne' hanno aperto subito uno nuovo più grande e più bello di prima e mi risulta che la Triumph è una dei pochi marchi in attivo , posso dirvi che nella zona hanno chiuso diversi concessionari Harley, hanno lasciato a casa personale nel concessionario BMW moto di Padova, quindi la crisi è per tutti.

Sugo
30/01/2012, 21:34
Io mi accingo a comprare una triumph e devo dire e il trattamento finora ricevuto dall'unica concessionaria a Palermo è stato mezzo e mezzo.

Mi spiego, ho chiesto più volte di poter provare due moto: street e bonnie e la risposta è stata sempre la solita: triumph non organizza demo ride e non ci invia moto demo, le uniche moto demo sono quelle immatricolate da me (concessionario) per spingere nelle vendite una moto magari poco conosciuta (aveva infatti come demo una tiger 800).

Ora mi spiegate come si fa a prendere una moto senza provarla?

Non dovrebbe essere Triumph a darne l'opportunità anche per invogliare ed incrementare le vendite?

Che strana politica

EDIT: questo era per dire che forse Triumph adotta una politica un po controversa e quindi dietro tutta questa riduzione della rete vendite ci sia piu che un abbandono da mamma triumph una rinuncia da parte dei concessionari stessi

maurotrevi
30/01/2012, 22:19
evito di riprendere il 3D, perchè hai ragione tu :D
silvan lasciatelo dire, sei diventato di una pesantezza unica.

scippatore1050
31/01/2012, 09:09

a questo punto ci vuole un chiairmento ostile se ci sei batti un colpo

embolo
31/01/2012, 09:43
Io mi accingo a comprare una triumph e devo dire e il trattamento finora ricevuto dall'unica concessionaria a Palermo è stato mezzo e mezzo.

Mi spiego, ho chiesto più volte di poter provare due moto: street e bonnie e la risposta è stata sempre la solita: triumph non organizza demo ride e non ci invia moto demo, le uniche moto demo sono quelle immatricolate da me (concessionario) per spingere nelle vendite una moto magari poco conosciuta (aveva infatti come demo una tiger 800).

Ora mi spiegate come si fa a prendere una moto senza provarla?

Non dovrebbe essere Triumph a darne l'opportunità anche per invogliare ed incrementare le vendite?

Che strana politica

EDIT: questo era per dire che forse Triumph adotta una politica un po controversa e quindi dietro tutta questa riduzione della rete vendite ci sia piu che un abbandono da mamma triumph una rinuncia da parte dei concessionari stessi
Ciao,a che so' io uno dei punti di forza dei conce triumph era proprio quello che dovevano,secondo istruzioni della casa, avere sempre moto a disposizione per farle provare.
Questo mi è stato riferito qualche anno fa proprio dal conce.
Io piu' volte ho provato diverse moto,sia a caxxo,cioè, la posso provare? sì, firma e vai, sia nei vari porte aperte che generalmemte fanno nei week end quando esce un nuovo modello.
Non c'è nessun altro Triumph a Palermo? o dintorni?

Sugo
31/01/2012, 09:54
Il concessionario mi ha detto che non sono previsti demo ride fino al prossimo natale, che triumph non gli invierà (come non ha fatto mai) nessuna moto demo e che lui non ha programmato di immatricolare nessuna moto allo scopo dimonstrativo tantomeno street e bonnie che si vendono ad occhi chiusi.

La prossima moto che lui immatricolerà demo sarà molto probabilmente il tiger 1.200.

Che palle io volevo provare sia la street che la bonnie, a sto punto farò una scelta basandomi su quel poco che so.

Palermo e provincia ha solo un concessionario ed un officina Triumph poi se non sbaglio c'e Catania ma dista 200 Km

Lo scrofo
31/01/2012, 10:10
Personalmente, per come sono stato trattato dalla fase di ricerca, fino al semplice acquisto di una candela , Triumph dovrebbe mettersi una bella mano sulla coscienza e cambiare registro ( e a farlo cambiare ai propri rivenditori ) .

tbb800
31/01/2012, 10:28
Il concessionario mi ha detto che non sono previsti demo ride fino al prossimo natale, che triumph non gli invierà (come non ha fatto mai) nessuna moto demo e che lui non ha programmato di immatricolare nessuna moto allo scopo dimonstrativo tantomeno street e bonnie che si vendono ad occhi chiusi.

La prossima moto che lui immatricolerà demo sarà molto probabilmente il tiger 1.200.

Che palle io volevo provare sia la street che la bonnie, a sto punto farò una scelta basandomi su quel poco che so.

Palermo e provincia ha solo un concessionario ed un officina Triumph poi se non sbaglio c'e Catania ma dista 200 Km

Ciao Sugo,
guarda che a Termini Imerese c'è un rivenditore autorizzato che oltretutto è un meccanico Triumph d'eccellenza.

Perché non provi con lui ed in ogni caso una chiacchierata non guasta. E' persona estremamente disponibile oltre che un esperto.

Sugo
31/01/2012, 10:36
Ciao Sugo,
guarda che a Termini Imerese c'è un rivenditore autorizzato che oltretutto è un meccanico Triumph d'eccellenza.

Perché non provi con lui ed in ogni caso una chiacchierata non guasta. E' persona estremamente disponibile oltre che un esperto.

Grazie mille!!!!!

Passati gli esami ci vado di sicuro, magari la prendo pure da lui la moto......

Grazie ancora

EDIT: ma mi da solo officina autorizzata non concessionaria

Silvan
31/01/2012, 10:37
silvan lasciatelo dire, sei diventato di una pesantezza unica.

potrei dire la stessa cosa di te visto che ormai qualsiasi cosa scriva per voi rappresenta il male assoluto e non la finite mai di polemizzare anche quando non vi è necessità di farlo.

tbb800
31/01/2012, 10:53
Grazie mille!!!!!

Passati gli esami ci vado di sicuro, magari la prendo pure da lui la moto......

Grazie ancora

EDIT: ma mi da solo officina autorizzata non concessionaria

la mia l'ho presa da lui

bastamoto
31/01/2012, 16:03
beati gli ultimi che saranno i primi