Visualizza Versione Completa : triumph vende un pennello x ritocco ai graffi carrozzeria, funziona?
maxdilella
28/01/2012, 10:20
ciao, ho ordinato il pennello da dare ai micrograffi sulla carrozzeria e volevo sapere se qualcuno lo ha gia utilizzato e come sono stati i risultati
lo presi quando presi la moto perche il sottosella. sulla parte verniciata dei finachetti della four si sverniciava facilmente.. quindi per fare un piccolo ritocco (ma veramente piccolo) può anche andar bene...
la superficie deve essere pulita e poi va comunque re-applicato una seconda "mano" con il secondo flaconcino per l'applicazione del trasparente...
ha un' unica pecca per la quale mi ci è roduto davvero il c....o:D
se lo lasci in garage e d'estate fa molto caldo si secca quindi conservalo in un luogo asciutto ma non secco senno a mio avviso son soldi sprecati...
ciao, ho ordinato il pennello da dare ai micrograffi sulla carrozzeria e volevo sapere se qualcuno lo ha gia utilizzato e come sono stati i risultati
che differenza avrebbe da un pennello normale?
prezzo?
prezzo?
Forse è un kit di vernice + trasparente con pennellini incorporati nel tappo.
Io qualche mesetto fà ,presi su ebay ,un kit di ritocco per la mia street (matt graphite)........questa è l'inserzione
TRIUMPH TOUCH UP PAINT MATT GRAPHITE STREET TRIPLE R. | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-TOUCH-UP-PAINT-MATT-GRAPHITE-STREET-TRIPLE-R-/350326789036?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item51911a93ac)
Mi è arrivato a casa un pacchetto con 2 flaconcini ,1 era la vernice ,e l'altra il trasparente opaco ......e un bugiardino con le istruzioni!!!:dubbio:
Niente pennelli...........Anche perchè ,non l'avrei usato ,infatti ,ho usato la punta di una penna che non scriveva :biggrin3:
Beh , non fà miracoli ,ne questo kit ,ne tanto meno quello della Triumph...sono sicuro......
Ritocchi piccoli ,tipo puntini o al massimo micro graffietti ok , si riesce a coprire ,ma per cose più grandi ,lasciate stare!!!
A parte che il trasparente opaco (nel mio caso) è impossibile applicarlo ,viene una merda .......quindi ,ho solamente usato il flaconcino matt graphite.....e i puntini li ho riparati abbastanza bene ,ma non è certo un lavoro certosino!!!!
PS: il colore matt graphite ,è un colore rognoso .....magari kit per colori lucidi ,tipo nero ,bianco ,potrebbere essere più facile da ritoccare con questi kit!!!:wink_:
Lampssss
maxdilella
29/01/2012, 08:11
prezzo?
io l'ho ordinato, ma di preciso non lo sanno nemmeno in consessionaria. mi hanno detto che "dovrebbe" essere un pennello. costa 19€, quindi l'ho preso. x questa somma si può provare
Fabrizio
29/01/2012, 08:28
ma se fosse una cosa come questa....
http://www.ebay.it/itm/Arexons-Penna-Mirage-maschera-ripara-rimuovi-graffi-/290575658003?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a7a8ac13
http://i39.tinypic.com/dbtcmt.jpg
ad esempio nel mondo delle auto ci sono due tipi di stilo ritocco: con pennello o tipo pennarello (con punta sferica); in più per entrambi un flaconcino di trasparente da applicare in un secondo momento.
Dovrebbe essere un cosa del genere anche questo
maxdilella
29/01/2012, 12:40
speravo che qualcuno lo avesse gia' usato. appena arriva, vi descrivo il prodotto. comunque se è come quello della arexons, è una bella fregatura, costa il doppio!!