PDA

Visualizza Versione Completa : Moto Morini

navigator
28/01/2012, 11:04
Penso che la riapertura di una fabbrica italiana così prestigiosa e che ha sfornato bellissime moto anche di recente possa fa piacere a tutti...:biggrin3:
la prossima riapertura è iniziata con il nuovo sito internet, eccolo
Moto Morini (http://www.motomorinimotorcycles.eu/it/)

Shining
28/01/2012, 11:14
lo spot è emozionale, speriamo vivamente che seguano fatti concreti:oook:

S1m0ne75
28/01/2012, 11:21
bene cosi,mi fa molto piacere!!

verbasco
28/01/2012, 11:26
oddio noooo.....mi sono innamorato della corsaro!

macheamico6
28/01/2012, 11:42
.

Faccio un tifo sfacciato
per il ritorno in produzione
di MotoMorini :wink_::ita:

giumbolorossonero
28/01/2012, 11:42
Bel sito, con bello spot e belle parole di presentazione... sperare e augurarsi che si rimetta in sella è giusto, è bello ed è buono... certamente gli operai il fatto loro lo sanno.. Auguri!

navigator
28/01/2012, 11:47
Parlano di novità e di ripristino della produzione esistente... stiamo a vedere cosa faranno.
Questo è il Granpasso di un mio amico a cui abbiamo montato un doppio Zard artigianalmente...

Granpasso.MOV - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=nkQWOJuoW3I&context=C3bae86eADOEgsToPDskIzILCRvRqgYNaK5AzdZE61)

:senzaundente:

Domino
28/01/2012, 12:34
speriamo bene che non sia il solito "progetto all'italiana"........:rolleyes:Moto Morini e' un pezzo di storia motociclistica italiana e merita il massimo del rispetto:oook:

marco72
28/01/2012, 12:50
forza morini , moto piccole massimo 750cc.. scrambler , naked e enduro/stradale....bastano 3 modelli per iniziare...in bocca al lupo!!!

Ducalex
28/01/2012, 14:57
Daje Moto Morini!!!!!!!!!!!!!!!!

robigrip
28/01/2012, 15:07
Di complimenti e attestati di stima ne hanno sempre ricevuto tanti anche prima di fallire........

rabber
28/01/2012, 18:22
Speriamo che i cervelli che la gestiscono non fanno l'italianate d'oggi. Questo è un marchio di tutto rispetto come Triumph.

spitjake
28/01/2012, 18:29
boh, a me le ultime che avevano fatto mi sono sembrate scopiazzature di moto di successo varie...spero ci mettano un pò di innovazione

triumph eyes
28/01/2012, 18:37
bene!
anche se da una azienda italiana ci avrei visto meglio un italianissimo [url]www.motomoriniMOTOCICLETTE.it!!

Azathot
28/01/2012, 18:38
E' un marchio storico! Speriamo bene...

SpongeBob
28/01/2012, 18:47
Mio padre aveva un Corsaro Veloce 125, nel lontano 1964, quante gliene ho dette perchè l'ha venduto...:cry:

edotto
28/01/2012, 21:13
speriamo ...

urasch
29/01/2012, 03:15
ogni tanto una buona notizia...

drfelix
29/01/2012, 07:27
Bene!

danyamad
29/01/2012, 16:14
sono molto contento e curioso

tonidaytona
29/01/2012, 19:09
in bocca al lupo e buon lavoro!!!

manu for rent
29/01/2012, 19:18
boh sarà dura..il marchio secondo me non ha grande appeal..anche solo come suona, forse giusto per gli appassionati di un tempo..boh spero di sbagliare.

avrei cambiato marchio del tutto visto che con la vecchia proprietà non hanno nulla a che fare.

eusebius
29/01/2012, 19:27
A me il Corsaro è sempre piaciuto tanto che me ne stavo comprando uno :dubbio:

Poi ho trovato un TBS e ho preso quello :biggrin3:

Spero che riescano a ripartire :oook:

maxsamurai
29/01/2012, 19:48
casa gloriosa un grosso in bocca al lupo

ZapaNikon
08/03/2012, 13:51
Purtroppo ragazzi credo che la NUOVA MOTO MORINI abbia intrapreso una politica di vendita più che deludente: la vendita dei nuovi modelli sarà solo via internet: ci sarà un configuratore che permetterà all'acquirente di configurarsi la moto come meglio crede, ordinarla e ,dopo 60 giorni, andarla prendere direttamente in fabrica o ritirarla presso un centro assitenza convenzionato.
NESSUN CONCESSIONARIO!
Praticamente si tratta di acquistare una moto solo sulla base di quanto visto in internet e di quanto letto sulle riviste.
La Motomorini non frequenterà neppure i motosaloni: niente Eicma o altro.

Insomma punteranno molto sulla fiducia, ma considerando quanto sono stati sfiduciati gli acquirenti dei cecchi modelli, non credo sia la mossa migliore da seguire.

Io 10000 € o più non li spenderei senza prima aver costatato la qualità del mezzo.
Voi che fareste acquistereste una moto via internet senza vederla e addirittura provarla?

Strega Klà
08/03/2012, 13:59
E' sempre bello quando una casa riesce a riemergere.....
spero davvero vada tutto bene per chi c'ha creduto!!!!!!

cicorunner
08/03/2012, 14:12
cambiare marchio sarebbe stato un suicidio commerciale...buttare al cesso anni di storia.

buona fortuna e buon lavoro :oook: avanti a tutta

roberto70
voglio vedere chi compra una moto, non dico senza provarla, perchè lo fanno in tanti, ma senza nemmeno averci poggiato sopra le chiappe! mah!!!!!!!

Cav
Purtroppo ragazzi credo che la NUOVA MOTO MORINI abbia intrapreso una politica di vendita più che deludente: la vendita dei nuovi modelli sarà solo via internet: ci sarà un configuratore che permetterà all'acquirente di configurarsi la moto come meglio crede, ordinarla e ,dopo 60 giorni, andarla prendere direttamente in fabrica o ritirarla presso un centro assitenza convenzionato.
NESSUN CONCESSIONARIO!
Praticamente si tratta di acquistare una moto solo sulla base di quanto visto in internet e di quanto letto sulle riviste.
La Motomorini non frequenterà neppure i motosaloni: niente Eicma o altro.

Insomma punteranno molto sulla fiducia, ma considerando quanto sono stati sfiduciati gli acquirenti dei cecchi modelli, non credo sia la mossa migliore da seguire.

Io 10000 € o più non li spenderei senza prima aver costatato la qualità del mezzo.
Voi che fareste acquistereste una moto via internet senza vederla e addirittura provarla?

azz... speriamo ci siano cambiamenti in tal senso...

comprare a scatola chiusa un pacco di pasta è un conto, 10k di moto un altro...

io intanto mi godo questa.... :D

http://i44.tinypic.com/1j8bia.jpg

rori
08/03/2012, 15:01
Per me purtroppo sarà l'ennesima manovra velleitaria se non altro ... Chi compra una moto da internet ... E se ha qualche problema sia pur minimo di assemblaggio o colore dopo averla pagata e immatricolata che fà chiama il corriere e la rispedisce chiedendo la restituzione via pay pal :cry:
Mah speriamo bene .Meno male che il mio Corsarino ZZ me lo sono tenuto stretto assieme ai ricordi :cool:

Lo scrofo
08/03/2012, 15:11
Daje Moto Morini!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto!!!

diego84
08/03/2012, 15:26
speriamo bene...

triplexperience
08/03/2012, 20:35
Comprare una moto solo su internet? Niente prova, nè statica, nè dinamica. Vediamo chi ci sta, apriamo la lista. Io no.

ZapaNikon
09/03/2012, 11:09
Comprare una moto solo su internet? Niente prova, nè statica, nè dinamica. Vediamo chi ci sta, apriamo la lista. Io no.
Io neppure: almeno fossero presenti a qualche manifestazione, ma i 2 soci hanno tuonato "non parteciperemo ne all'eicma ne ad altre manifestazioni"

boris69
09/03/2012, 16:00
Per chi ha in previsione di vendere cualche decina/centinaio di unita' all' anno, e' plausilie puntare al risparmio senza creare reti di vendita concessionari e balle varie, quindi non cosi' malsana la prospettiva di una sola sede. Certo che non far vedere e toccare le moto negli unici appuntamenti dove in teoria l' affluenza di pubblico e la possilita' di contatti e' concreta, e' un po' troppo drastica !!
La moto io la ordinerei su internet, magari prima faccio un salto alla fabbrica, provo vedo e valuto, e poi parlo direttamente con chi la costruisce, non la vedo una cosa cosi' impossibile. Diverso il discorso dell' assistenza, delle officine convenzionate dovrebbero proprio prenderle in considerazione, almeno una due per regione a seconda della desita' di popolazione !!?

ZapaNikon
09/03/2012, 17:02
Si ok, hanno già affermato che organizzeranno delle "gite" in fabbrica per far conoscere il prodotto, ma rimango del parere che una moto non è un paio dio scarpe.
E comunque anche quelle prima di prenderle su internet le provo in un negozio fisico e poi se mi conviene le prendo su internet a prezzo molto più basso.
Bimota che produce moto artigianali ha comunque una rete vendita....

triplexperience
09/03/2012, 18:39
Gite in fabbrica?? Si ok, è arrivata la Moto Morini che c'[B]impara[B] come si vendono le moto. Da casa mia ci va una giornata per andare vedere e tornare, non oso immaginare da Lecce, per dirne una...Dai su...Fossero poi prodotti con un valore aggiunto mostruoso, capisco anche il rischiar di venderne pochi pezzi, ma una Corsaro andava in diretta concorrenza con le normali moto di quel mercato, Jap ed europee..Per cominciare ci vuole quell'umiltà che dimostrò TRIUMPH vent'anni fa, che infatti resta, ad oggi, l'unica realtà concreta e fruttuosa tra tutti i marchi motociclistici rilanciati.

Antriple
09/03/2012, 19:17
facciamo il tifo!

rori
10/03/2012, 07:48
Gite in fabbrica?? Si ok, è arrivata la Moto Morini che c'[B]impara[B] come si vendono le moto. Da casa mia ci va una giornata per andare vedere e tornare, non oso immaginare da Lecce, per dirne una...Dai su...Fossero poi prodotti con un valore aggiunto mostruoso, capisco anche il rischiar di venderne pochi pezzi, ma una Corsaro andava in diretta concorrenza con le normali moto di quel mercato, Jap ed europee..Per cominciare ci vuole quell'umiltà che dimostrò TRIUMPH vent'anni fa, che infatti resta, ad oggi, l'unica realtà concreta e fruttuosa tra tutti i marchi motociclistici rilanciati.

Beh in Calabria c'è un sola concessionaria Triumph a Cosenza e da Reggio ci vogliono 3 ore per andare e altrettante per tornare (se devi fare un tagliando, se la moto ha un problema ti attacchi al tram:sick:) , quindi non vedo la grande mamma Triumph che, peraltro sta chiudendo concessionarie su concessionarie , visto le condizioni che impone. Tutto questo fa si che a Reggio ci sono solo 4 MC e 2 o 3 Speed:cry:

triplexperience
10/03/2012, 18:45
Beh in Calabria c'è un sola concessionaria Triumph a Cosenza e da Reggio ci vogliono 3 ore per andare e altrettante per tornare (se devi fare un tagliando, se la moto ha un problema ti attacchi al tram:sick:) , quindi non vedo la grande mamma Triumph che, peraltro sta chiudendo concessionarie su concessionarie , visto le condizioni che impone. Tutto questo fa si che a Reggio ci sono solo 4 MC e 2 o 3 Speed:cry:

Vuoi dirmi che per te sarebbe più comodo andare in Emilia a ritirare la tua moto mai vista ne provata? Allora, che l'assistenza vendita Triumph non sia il massimo beh, con me sfondi una porta aperta. Da qui a confrontarla con un'azienda con le prospettive di Moto Morini, ce ne passa. Ad ogni modo, piaccia o no, non esiste un'altro esempio di marchio rilanciata con il successo di Triumph, per lo meno nel settore moto.

leo
10/03/2012, 19:01
Sto seriamente facendo un pensierino su una bella corsaro veloce usata;spero vivamente che riescano ad ingranare perchè è un pezzo della sstoria motociclistica d'italia

edotto
10/03/2012, 21:06
leggevo che puntano molto sul web...uno configura la moto e la compra...in 60 gg ce l'ha a casa...

certo che una moto la si vede dal vivo, la si prova e poi si decide...spero per loro che funzioni, moto morini se me lo merita.

Sto seriamente facendo un pensierino su una bella corsaro veloce usata;spero vivamente che riescano ad ingranare perchè è un pezzo della sstoria motociclistica d'italia

in effetti mi gusta parecchio...un bel toro...

Azathot
11/03/2012, 00:09

Bella bestia. Tra 6000 e 7000 Euro se ne trovano di interessanti.

8e65
11/03/2012, 00:44
bene......

mio cugino possiede la 2e1/2.........:oook:

leo
11/03/2012, 07:14
Bella bestia. Tra 6000 e 7000 Euro se ne trovano di interessanti.

Infatti;si trovano a 6500 euro dei 2008(la versione con il mono ohlins) con pochi km,davvero interessanti.
Mi aveva freanto fin'ora la situazione aziendale,dato che al moto mi ha sempre attirato;vedrò dopo l'estate cosa offre il mercato