PDA

Visualizza Versione Completa : ricerca consiglio per pedane ulteriormente arretrate triumph thruxton

HighVoltage
28/01/2012, 12:47
ho un piccolo problema con la mia piccina... ossia il problema in parte sono io :D mi son creato una carena per la thruxton, però vista la mia altezza (190cm) tocco con le ginocchia sui fianchi.... volevo sapere chi ha montato le pedane valtermoto o discacciati, come si trova, se vale la pena di comprarle e più o meno di quanto arretrano le 2 pedane...

tenendo conto che le pedane valtermoto sono praticamente introvabili, oltre a quelle discacciati quali pedane consigliate?

altrimenti taglio un pello i fianchi della carena :)

53728

zemin
28/01/2012, 19:45
Prova le norman hyde...sono più adatte allo stile delle nostre moto...

HighVoltage
28/01/2012, 20:02
Prova le norman hyde...sono più adatte allo stile delle nostre moto...

ma le norman hyde non mi sembrano + arretrate delle originali.... io avrei bisogno di averle almeno 4 5 cm più indietro

buecyb3r
28/01/2012, 20:14
Complimenti per la carena... molto bella!
Per le pedane mi sa che ti conviene pensare a delle piastre artigianali...cosi' le fai esattamente come ti servono.

HighVoltage
28/01/2012, 20:20
Complimenti per la carena... molto bella!
Per le pedane mi sa che ti conviene pensare a delle piastre artigianali...cosi' le fai esattamente come ti servono.

ci stavo pensando anche io... ma non volevo tagliare i supporti originali per le pedane, le discacciati le danno già assieme al supporto per il mozzo del forcellone... e sono pluriregolabili... mi sfiziano... ma volevo sapere il parere di qualcuno che le ha già su

Domino
28/01/2012, 20:24
visto l'altezza di 1,90 credo anch'io che il suggerimento di farti realizzare delle pistre su misura sia la cosa migliore......almeno eviti di buttare soldi

fede78
28/01/2012, 22:40
io le ho su misura...........sono sulla falsa riga delle valtermoto, le vedi montate sulla mia prima versione in firma......... compra un paio di pedane arretrate che siano regolabili con gli arretratori...........prendi la piastra per arretrale e da un fresatore te ne fai fare una più lunga....bassa....alta, vedi tu in base alle tue esigenze, la spesa per 2 piastre del genere è meno di 50 euro

HighVoltage
29/01/2012, 10:06
io le ho su misura...........sono sulla falsa riga delle valtermoto, le vedi montate sulla mia prima versione in firma......... compra un paio di pedane arretrate che siano regolabili con gli arretratori...........prendi la piastra per arretrale e da un fresatore te ne fai fare una più lunga....bassa....alta, vedi tu in base alle tue esigenze, la spesa per 2 piastre del genere è meno di 50 euro

bella bestiola, comunque sarebbe un miglioramento, per fare 2 arretratori mi arrangio anche da solo... già sono in fase di creazione per gli arretratori posteriori per il passeggero

mabaco
29/01/2012, 10:06
ho un piccolo problema con la mia piccina... ossia il problema in parte sono io :D mi son creato una carena per la thruxton, però vista la mia altezza (190cm) tocco con le ginocchia sui fianchi.... volevo sapere chi ha montato le pedane valtermoto o discacciati, come si trova, se vale la pena di comprarle e più o meno di quanto arretrano le 2 pedane...

tenendo conto che le pedane valtermoto sono praticamente introvabili, oltre a quelle discacciati quali pedane consigliate?

altrimenti taglio un pello i fianchi della carena :)

53728

FANTASTICA CARENA. COMPLIMENTI. MI RICORDA QUELLA DEL MIO MALANCA OB ONE.

CMQ, IO HO PRESO LE PEDANE ARRETRATE LSL......PERO' CREDO TU POSSA FAR DI TUTTO CON PEDANE ARTIGINALI:))) IN BOCCA AL LUPO

HighVoltage
29/01/2012, 12:11
FANTASTICA CARENA. COMPLIMENTI. MI RICORDA QUELLA DEL MIO MALANCA OB ONE.

CMQ, IO HO PRESO LE PEDANE ARRETRATE LSL......PERO' CREDO TU POSSA FAR DI TUTTO CON PEDANE ARTIGINALI:))) IN BOCCA AL LUPO

le pedane LSL x bonneville sono più o meno come quelle del thruxton originali.... mi sa che opterò per le discacciati alla fine.... mal che vada creo un arretratore sostitutivo

Marsellus
29/01/2012, 12:54
le pedane LSL x bonneville sono più o meno come quelle del thruxton originali.... mi sa che opterò per le discacciati alla fine.... mal che vada creo un arretratore sostitutivo

gia mi sembra l'unica soluzione . e cmq si prima di fare delle prolunghe io proverei le arretrate tipo discacciati o vm perche ti diro io ho le vm e sono parecchio arretrate :wink_:

HighVoltage
29/01/2012, 13:17
gia mi sembra l'unica soluzione . e cmq si prima di fare delle prolunghe io proverei le arretrate tipo discacciati o vm perche ti diro io ho le vm e sono parecchio arretrate :wink_:

le vm non si trovano facilmente in giro... peccato perchè le preferivo come estetica!

dan03
29/01/2012, 14:00
Io ho messo queste Pedane Arretrate Triumph Bonneville nel negozio IFB Italian Factory Bike - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/2057/pedane_arretrate_triumph_bonneville.html).
Non so se possono andare sulla tua (non mi sembra) o se Vezza ne ha per il tuo modello, se ti piacciono nel dubbio prova a sentirlo.

HighVoltage
29/01/2012, 18:11
Io ho messo queste Pedane Arretrate Triumph Bonneville nel negozio IFB Italian Factory Bike - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/2057/pedane_arretrate_triumph_bonneville.html).
Non so se possono andare sulla tua (non mi sembra) o se Vezza ne ha per il tuo modello, se ti piacciono nel dubbio prova a sentirlo.

belline ma la posizione è uguale a quelle originale della thruxton

dan03
29/01/2012, 18:27
belline ma la posizione è uguale a quelle originale della thruxton

Ops, non lo sapevo :biggrin3:
I'm sorry

HighVoltage
29/01/2012, 18:30
Ops, non lo sapevo :biggrin3:
I'm sorry

comunque possono montare si sulla mia, segando i supporti per le pedane originali, o montando i supporti forcellone posteriore della bonneville

Pepi
29/01/2012, 20:37
Elimina le pedane originali e metti i comandi di freno e cambio sulle posteriori... :D

karnak
03/02/2012, 09:52
Approfitto della vostra competenza per chiedervi un'informazione: ma montando le pedane arretrate come va con il passeggero dietro? Io vorrei montarle perchè con l'm bar nei viaggi lunghi le gambe si stancano... ma facendo i viaggi in due non vorrei che interferisse con i piedi della zavorrina...

Cinobonne
03/02/2012, 10:22
Approfitto della vostra competenza per chiedervi un'informazione: ma montando le pedane arretrate come va con il passeggero dietro? Io vorrei montarle perchè con l'm bar nei viaggi lunghi le gambe si stancano... ma facendo i viaggi in due non vorrei che interferisse con i piedi della zavorrina...

Dipende sia dalla tua altezza,sia dal tipo di pedane.....comunque un pò interferiscono....soprattutto se ti piace guidare con le punte appoggiate sulle pedane:oook:

Io ho le norman hyde,sono alto 176cm e non mi hanno mai dato problemi:cool:

marco_bonnie
03/02/2012, 10:30
esistono anche le arretrate passeggero :D

http://www.italianfactorybike.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Pedane_passegger_4dd15646bc987.jpg

karnak
03/02/2012, 11:01
Io sono alto 1,78 quindi non dovrei avere problemi...
Le pedane posteriori non le posso arretrare perchè già adesso le pedane sono al limite con le borse... Risolto questo problema.che pedane mi consigliate? Non esiste nulla di un pò più economico?

HighVoltage
03/02/2012, 18:07
Le pedane posteriori non le posso arretrare perchè già adesso le pedane sono al limite con le borse... Risolto questo problema.che pedane mi consigliate? Non esiste nulla di un pò più economico?

se hai le pedane originali della bonneville, montando le arretrate le porti allo stesso livello del thruxton. per il passeggero credo che le staffe siano nella stessa posizione del thruxton, quindi non dovresti aver troppi problemi con la zavorrina, a meno che non monti pedane ulteriormente arretrate tipo le discacciati

comunque da un occhio qua

Footrests : CafeTwin.com (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=index&cPath=cPath=3_16)

per farti un paio di idee

iamlegend
03/02/2012, 18:33

Pedane arretrate 4-Road Triumph Bonneville pilota (http://www.sbkracingbike.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=4267&category_id=129&option=com_virtuemart&Itemid=55&vmcchk=1&Itemid=55)

qui direi che risparmi un bel pò visto che sei fuori GDA e sono le stesse :w00t:

marco_bonnie
04/02/2012, 08:28
Pedane arretrate 4-Road Triumph Bonneville pilota (http://www.sbkracingbike.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=4267&category_id=129&option=com_virtuemart&Itemid=55&vmcchk=1&Itemid=55)

qui direi che risparmi un bel pò visto che sei fuori GDA e sono le stesse :w00t:

quelle che hai postato sono le pedane che abbiamo fatto con Vezza e la 4-Racing, esiste un 3d in cui puoi vedere la loro nascita.
La fotografia del sito che hai linkato è errata, non sono quelle le pedane dell'annuncio, le pedane vere le puoi vedere nella mia moto in firma o sul sito di Vezza (Pedane Arretrate Triumph Bonneville (http://www.italianfactorybike.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=228&category_id=21&option=com_virtuemart&Itemid=28)) dove vedi altre foto delle pedane sulla mia moto :D
Le 4racing costano 289€, le LSL costano 347€ mentre le discacciati 340€, le NY non le metto in elenco perché, IMHO, essendo come le originali sono brutte come la fame ;)

karnak
04/02/2012, 10:29
Grazie mille... Dannati spippoli che costano sempre di più.
Una curiosità: le pedane arretrate fanno si che il peso sia maggiormente sulle braccia e pertanto stancano di più?

HighVoltage
04/02/2012, 12:46
Grazie mille... Dannati spippoli che costano sempre di più.
Una curiosità: le pedane arretrate fanno si che il peso sia maggiormente sulle braccia e pertanto stancano di più?

diciamo che se monti i semimanubri con le pedane normali ti fa male la schiena per la posizione strana, con i semimanubri e le pedane, alle basse velocità fanno un po male i polsi, poi dipende dall'altezza...

Thruxton Cup Rearsets | 14.15 (http://www.jcmatsuura.com/rearsets/source/14.html)

qua si nota la differenza dalle pedane di serie del thruxton a quelle discacciati

iamlegend
04/02/2012, 19:50
quelle che hai postato sono le pedane che abbiamo fatto con Vezza e la 4-Racing, esiste un 3d in cui puoi vedere la loro nascita.
La fotografia del sito che hai linkato è errata, non sono quelle le pedane dell'annuncio, le pedane vere le puoi vedere nella mia moto in firma o sul sito di Vezza (Pedane Arretrate Triumph Bonneville (http://www.italianfactorybike.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=228&category_id=21&option=com_virtuemart&Itemid=28)) dove vedi altre foto delle pedane sulla mia moto :D
Le 4racing costano 289€, le LSL costano 347€ mentre le discacciati 340€, le NY non le metto in elenco perché, IMHO, essendo come le originali sono brutte come la fame ;)

Yes lo so bene ho seguito il thread! Tant'è che ho scritto che nel sito linkato le paga meno che non da altre parti visto che costano 263 euro (poi c'è da confrontare il totale con eventuale modifica tipo finale teflon, colore, ecc. + sped.). La foto non c'entra nulla, anche perché di norma sono mostrate su una bonneville bianca del 2010 :D...

...ma le NY quali sono!? forse intendevi Norman hYde?

marco_bonnie
04/02/2012, 20:02
Yes lo so bene ho seguito il thread! Tant'è che ho scritto che nel sito linkato le paga meno che non da altre parti visto che costano 263 euro (poi c'è da confrontare il totale con eventuale modifica tipo finale teflon, colore, ecc. + sped.). La foto non c'entra nulla, anche perché di norma sono mostrate su una bonneville bianca del 2010 :D...

...ma le NY quali sono!? forse intendevi Norman hYde?

yes intendevo scrivre NH...mi è sfuggito il dito un tasto più in alto ;) bella quella bonneville bianca ;) :D

overrider
05/02/2012, 18:25
Anch'io sono 190, se non avessi la carena che hai messo ( stupenda!!!) come stai in sella al thruxton? Io l'ho provata ferma e, mentre sulla bonnie tocco con le ginocchia il serbatoio, sulla trux mi sento meglio, anche alla guida si sta comodi?

HighVoltage
05/02/2012, 18:37
Anch'io sono 190, se non avessi la carena che hai messo ( stupenda!!!) come stai in sella al thruxton? Io l'ho provata ferma e, mentre sulla bonnie tocco con le ginocchia il serbatoio, sulla trux mi sento meglio, anche alla guida si sta comodi?

devo dire che originale non è male... se non avessi la carena starei abbastanza comodo in sella, l'unica problemino, è stato abituarsi ai semimanubri per fare l'esame per la patente :) davano un po di fastidio ai polsi alle basse velocità. per il resto è ottima.

HighVoltage
19/02/2012, 10:18
arrivate e montate! manca una piccola prolunga per il tubo freno posteriore e poi ci siamo

5602456025