Visualizza Versione Completa : scarichi G.P.R.
sprint...one
28/01/2012, 14:06
Salve a tutti possessori di sprint st !! qualcuno ha montato gli scarichi G.P.R sulla moto?? e' possibile cambiare solo il terminale sottosella senza dover stravolgere la mappatura della centralina??:biggrin3:e il sound ?? in effetti gli scarichi si cambiano per l'estetica e il sound .....mica per altro!!!!:risatona:
grazie per le risposte!
tiger one
28/01/2012, 14:19
Salve a tutti possessori di sprint st !! qualcuno ha montato gli scarichi G.P.R sulla moto?? e' possibile cambiare solo il terminale sottosella senza dover stravolgere la mappatura della centralina??:biggrin3:e il sound ?? in effetti gli scarichi si cambiano per l'estetica e il sound .....mica per altro!!!!:risatona:
grazie per le risposte!
ciao omologo di nick con la sprint :w00t::laugh2: di solito se cambi solo il terminale con uno omologato con db killer non è necessario rimappare comunque tieni presente che in triunz ti possono caricare una mappa piu' spinta in un attimo e con poca spesa
sprint...one
29/01/2012, 17:41
grazie! per mappatura piu' spinta cosa intendi? io in realta' ho avuto problemi a mettere solo il filtro dell'aria della bmc nel senso che dopo 3 mesi di utilizzo quotidiano ti ritrovi i corpi farfallati sporchi da paura e non tiene piu' il minimo cosicche' devi spendere altri soldi dal meccanico...quindi sebbene cambiare lo scarico mi attira per il discorso del sound non vorrei ritrovarmi con una moto che funziona bene solo a 3000 giri o solo a 8000!!!! infatti trovo questo modello eccezionale proprio perche' in configurazione standard e' perfetta per portarti al lavoro cosi' come per smanettare!!! (ovviamente non parlo di pista ! per la quale valgono tutt'altre cose......)
chi e' nick? ha una sprint come la mia?
tiger one
29/01/2012, 18:41
grazie! per mappatura piu' spinta cosa intendi? io in realta' ho avuto problemi a mettere solo il filtro dell'aria della bmc nel senso che dopo 3 mesi di utilizzo quotidiano ti ritrovi i corpi farfallati sporchi da paura e non tiene piu' il minimo cosicche' devi spendere altri soldi dal meccanico...quindi sebbene cambiare lo scarico mi attira per il discorso del sound non vorrei ritrovarmi con una moto che funziona bene solo a 3000 giri o solo a 8000!!!! infatti trovo questo modello eccezionale proprio perche' in configurazione standard e' perfetta per portarti al lavoro cosi' come per smanettare!!! (ovviamente non parlo di pista ! per la quale valgono tutt'altre cose......)
:blink: ha una tiger bianca.....le mappe di triunz sono fatte se metti uno scarico aperto e non ti danno nessun problema di erogazione perchè fatte dalla casa madre.se metti uno scarico omologato non serve rimappare
uhm...fossi in te seguirei il consiglio di nick e la lascerei tutta originale
tiger one
30/01/2012, 17:24
uhm...fossi in te seguirei il consiglio di nick e la lascerei tutta originale
eh,si,nick è un esperto in queste cose :dubbio:
Ma quante ne sa questo Nick?!?!:blink:
tiger one
30/01/2012, 18:12
Ma quante ne sa questo Nick?!?!:blink:
'na cifra :laugh2:
iteuronet
30/01/2012, 18:44
Se il filtro aria BMC non é adeguatamente ´oliato´non svolge la sua funzione.Ma non é che hai ancora il famoso tubo sfiato vapori olio che é responsabile della insozzatura dei farfallati?
tiger one
30/01/2012, 20:01
Se il filtro aria BMC non é adeguatamente ´oliato´non svolge la sua funzione.Ma non é che hai ancora il famoso tubo sfiato vapori olio che é responsabile della insozzatura dei farfallati?
nick ce l'ha ma i suoi corpi farfallati sono perfetti :biggrin3:
Brandhauer
31/01/2012, 03:21
ma va là!
la Sprint andrà benone. Lascia decidere il conc, tanto lo monterai lì no?
è bellissimo lo scarico che hai scelto, un pò caro ma credo tu sia l'unico qui sul forum.
In città sia il filtro hi-flow che quello di serie si sporcano presto ma la robaccia nera sui corpi farfallati non è solo smog: molto dipende anche dai residui lasciati della verde. prova una 95 o 98 ottani: restano puliti (o quasi) più a lungo.
sprint...one
31/01/2012, 08:50
pero'! interessante sta cosa del tubo sfiato.....pero' il meccanico dovrebbe saperlo......non e' triumph pero' prepara motori da corsa e moto per i rally raid percio' si pensa che sappia il fatto suo....ma io sto problema l'ho avuto gia' due volte su due moto e' rompe i coconi....quindi in effetti con lo stesso uso (cioe' anche tragitto casa-lavoro) con il filtro originale va tutto benissimo anke ora col gelo!!!!!!!
L'Ostile Inglese
01/02/2012, 15:26
pero'! interessante sta cosa del tubo sfiato.....pero' il meccanico dovrebbe saperlo......non e' triumph pero' prepara motori da corsa e moto per i rally raid percio' si pensa che sappia il fatto suo....ma io sto problema l'ho avuto gia' due volte su due moto e' rompe i coconi....quindi in effetti con lo stesso uso (cioe' anche tragitto casa-lavoro) con il filtro originale va tutto benissimo anke ora col gelo!!!!!!!
Se vuoi chiedo in conce, comunque il mio suggerimento è di far rimappare la moto. Tra le mappature Triumph ci sono anche quelle per scarico aperto after market con e senza dbkiller, con filtro dell'aria originale e sportivo.
Se cerchi in rete una volta ho trovato l'elenco delle mappature ufficiali, ma non ricordo più dove.
Il fatto che il filtro dell'aria si sporchi è normale, ma che la moto non vada bene no. Per questo ti conviene rimappare.
Di meccanici bravi ce ne sono tantissimi, ma un'occhiata all'assistenza ufficiale ogni tanto conviene farla dare, conoscono le moto perfettamente e visto che vedono solo triumph e sempre triumph, hanno tutte le problematiche più frequenti sulla punta delle dita.