PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio m bar

Soldo
28/01/2012, 14:50
Forse ne avete già parlato, ma nel forum non ho trovato niente a proposito. Il manubrio m bar è molto più scomodo del manubrio di serie? Ci son problemi di visibilità usando gli specchietti originali? Grazie anticipatamente per le risposte...
Ah dimenticavo: che diametro ha il manubrio della bonneville se?

karnak
28/01/2012, 15:50
al volo ti posso dire che una volta montato ti sembra di cadere perchè è più in avanti ma dopo un'oretta ti sei abituato e alla prima curva un pò più veloce ti chiedicome hai fatto a stare tutto il tempo col manubrio originale...
per gli specchietti non penso ci siano problemi anche se io monto i bar end e quindi non faccio testo..

Soldo
28/01/2012, 15:58
ah grazie! quindi immagino che affatichi molto di più polsi e spalle...

karnak
28/01/2012, 16:08
mica tanto... io ci ho fatto un viaggio di 800 km in una giornata e non è che ne ho risentito se non per gli 800km in se stessi...

Soldo
28/01/2012, 16:09
ahah avevo cercato male c'è un sacco di roba sui manubri!! io ho la se, a livello di quote dovrebbe essere tipo la tua..quando sterzi il maubrio picchia sul serbatoio?

triumph eyes
28/01/2012, 16:24
Forse ne avete già parlato, ma nel forum non ho trovato niente a proposito. Il manubrio m bar è molto più scomodo del manubrio di serie? Ci son problemi di visibilità usando gli specchietti originali? Grazie anticipatamente per le risposte...

io ho lo stesso problema, non riesco a decidere tra Mbar e Sportbar.. per una T100

el que
28/01/2012, 16:58
io ho lo stesso problema, non riesco a decidere tra Mbar e Sportbar.. per una T100

mia esperienza mbar:
anche io t100; ero orientato per uno sport, poi ho trovato occasione mbar usato e l'ho preso. per quanto riguarda la posizione del corpo mi trovo benissimo anche nel traffico, mi sento di avvolgere di più la moto, la schiena (che ho a pezzi) va bene. trovo sia il primo passo verso i semi, specie se lo metti alla rovescia (anche se per ora me lo tengo così e non credo di fare il salto).

triumph eyes
28/01/2012, 17:11
mia esperienza mbar:
anche io t100; ero orientato per uno sport, poi ho trovato occasione mbar usato e l'ho preso. per quanto riguarda la posizione del corpo mi trovo benissimo anche nel traffico, mi sento di avvolgere di più la moto, la schiena (che ho a pezzi) va bene. trovo sia il primo passo verso i semi, specie se lo metti alla rovescia (anche se per ora me lo tengo così e non credo di fare il salto).

:oook:

keir
28/01/2012, 19:09

1. Non è molto più scomodo del manubrio di serie; diventa più sportivo (e dunque scomodo) se lo monti rovesciato;
2. non dovresti avere problemi di visibilità (non si peggiora tanto rispetto al manubrio di serie);
3. il manubrio della bonneville coi cerchi in lega ha 22mm. di diametro (per essere sicuro guarda il contenitore liquido freni: se è quello bianco trasparente con coperchietto nero, allora il manubrio è 22 mm.; se è quello tutto nero di forma trapezoidale, allora il manubrio è 25 mm.).

Soldo
28/01/2012, 19:36
figa ragazzi quanta scienza grazieee

e ad omologazione, come siamo messi?

mannina
29/01/2012, 20:49
ma l'omologazione di un manubrio non la guarda proprio nessuno

megalo82
29/01/2012, 21:23
ma l'omologazione di un manubrio non la guarda proprio nessuno

E degli altri pezzi?! :p

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942616,9.498459
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo

maci
29/01/2012, 21:56
mia esperienza mbar:

Originale--MBAR--ROVESCIATO--ACE BAR--SEMIMANUBRI .....:fisch::fisch::fisch:

triumph eyes
30/01/2012, 09:54

ah ah, un' escalation..al contrario!!

maci
30/01/2012, 18:20
ah ah, un' escalation..al contrario!!

E' la fine che facciamo in tanti :biggrin3:

el que
30/01/2012, 18:59

ciao maci!!! il mio era tuo o erro? tutto ok, l'ho montato io poi e, a parte una registrata al cavo dell'accelleratore, è andato tutto liscio! grazie ancora!

maci
30/01/2012, 23:10
ciao maci!!! il mio era tuo o erro? tutto ok, l'ho montato io poi e, a parte una registrata al cavo dell'accelleratore, è andato tutto liscio! grazie ancora!

Ciao bello....si si era il mio, mi fa piacere sia andato tutto liscio...ora aspetto solo che tu apra un 3d x dirci che l'hai rovesciato hahaha....:biggrin3: grazie a te !!:oook:

Lexter04
31/01/2012, 00:32

io ho fatto: originale, sport-bar, m-bar, sport-bar rovesciato, semi :)

SDH
31/01/2012, 07:26
io ho l' m-bar ( però montato in una speedmaster) e mi trovo benissimo. la mia schiena (rotta) non ne risente affatto.

Fabio-79
20/03/2013, 14:18
Dalle immagini sembra che l'm-bar abbia le manopole piegate verso l'interno. Quindi si guida con i polsi piegati verso l'interno? Non è scomodo?

Premetto che ho già letto la discussione sui manubri per le mc, però chiedo se qualcuno mi sa spiegare la differenza nella posizione di guida tra mbar, sportbar e superbike-bar... Quale carica di meno suo polsi?
Grazie!

Nicoruk
21/03/2013, 23:09
I ho mbar rovesciato da 6 mesi. Utilizzo quotidiano nel traffico di milano. Nessun problema. Il controllo che hai sulla moto é incredibile.
Pr curiosità l'ho montato in posizione regolare e dopo un giorno e mezzo l'ho rigirato. Sembrava di non avere il controllo. Pazzesco!!

per regolarti, sono 1,80 per 73 chili.

triumph eyes
22/03/2013, 10:43
io m-bar rovesciato e un po' ruotato in giu': all'inizio sentivo il peso sui polsi, ma poi meglio, e l'avantreno si "carica" di piu' rispetto all'originale che nel mio caso mi sembrava davvero leggero in corsa. h 1,86 peso 80kg