Visualizza Versione Completa : TRUFFA IN FARMACIA documentata da LE IENE
macheamico6
28/01/2012, 15:37
.
Chi ha visto il servizio de LE IENE sà già tutto.
Chi non lo ha visto se vuole può guardarselo qui Le Iene - TOFFA: Truffe in farmacia - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279537/toffa-truffe-in-farmacia.html) (è lungo ma, credetemi, ne vale la pena...).
Non serve raccontare nulla: è tutto nel servizio.
Vorrei solo evidenziare alcuni passi.
Domanda infantile: come facevano ad avere tutte quelle ricette redatte all'insaputa dell'assistito con pagamento a carico del SSN ???
Prima che sapessero di essere filmate le dipendenti della farmacia affermavano che "....si fa così da vent'anni".
Dopo essere sgamate, invece, invitavano candidamente la giornalista de Le Iene a "fatti un giro anche in altre farmacie, vedrai che lo fanno tutti....".
Ciliegina sulla torta la titolare della farmacia che, dopo aver tentato un'improbabile difesa con risibili giustificazioni, vistasi con le spalle al muro cercava di "accomodare" la cosa per evitare la messa in onda del servizio.
Aggiorno solo sugli sviluppi successivi.
I NAS hanno disposto l'immediata chiusura della farmacia.
La Federfarma ha subito preso le distanze dalla titolare dell’esercizio in questione (si costituirà come parte lesa) che ha in questo modo messo in cattiva luce tutta la categoria dei professionisti del settore, in questo periodo già in lotta sulla questione delle liberalizzazioni. Anzi la presidente Annalisa Racca ha evidenziato come “Si tratta di un episodio isolato che offusca la reputazione di un’intera categoria che quotidianamente opera con professionalità e serietà”.
Per quanto ovvio, data la gravità e il clamore della vicenda, non si portà non andare a fondo, smascherando i collusi o anche solo i compiacenti, accertando da quanto tempo va avanti tale pratica truffaldina (davvero 20anni come dicono gliu stessi dipendenti della farmacia?), e se è veramente diffusa come affermano in quella farmacia e, soprattutto, se vengono sempre e ovunque rispettate le composizioni e le posologie dei farmaci che vengono preparati direttamente in farmacia. Nel primo caso si rubano soldi allo Stato (e quindi a noi cittadini), ma nel secondo c'è addirittura il rischio che qualcuno -tra l'altro sempre già sofferente, altrimenti non necessiterebbe di farmaci- possa lasciarci la vita.
Assolutamente AGGHIACCIANTE.
Ma l'Italia è anche questa ........
Ma fortunatamente non solo questa: rimanendo in tema,
ritengo che nella categoria dei farmacisti questa di Novi Ligure
rappresenti l'eccezionalità negativa.
Ma cavolo quanto .......... :w00t::w00t::w00t:
Schifo generale.
Cio' che mi lascia sempre piu perplesso, e vale per le iene ma anche per striscia, e' che una volta smascherati, i trasgressori poi chiedono come sono a conoscenza di queste cose e appunto chi fa il servizio non specifica CHIARAMENTE che sono stati ripresi, che hanno i filmati e che hanno prove inconfutabili, e sinceramente non capisco il perche'.
Anche in questo specifico caso la tipa e' andata dietro ma non ha specificato che aveva ripreso tutto in precedenza....
Siamo o non siamo il belpaese???nazione da rifondare
robitopomoto
28/01/2012, 16:14
io non so quante possano essere le farmacie disoneste ma pensare che sia un caso UNICO mi pare impossibile
triumph eyes
28/01/2012, 16:18
io non so quante possano essere le farmacie disoneste ma pensare che sia un caso UNICO mi pare impossibile
+1
avete sentito co'hanno detto...tutte lavorano cosi' e' normale prassi! io adessso controllo tutte le scatole di medicinali che ho a casa il grave e' il dosaggio di medicinale fatto a caso iuno ci resta secco..e chi se ne frega
IN GALERA!
DavidSGS
28/01/2012, 16:30
io.... non so che dire...ho guardato adesso il filmato...
profonda amarezza...
Gunslinger
28/01/2012, 16:36
Vedendo il video mi è venuta una rabbia incredibile… da starci male davvero
quelle stronze devono finire in carcere per un bel po' e fare da esempio per tutti gli altri, e naturalmente non devono MAI
più mettere piede dietro il bancone di una farmacia.
Gunslinger
28/01/2012, 16:39
Ah poi dicono che i farmacisti non sono una casta… guarda caso c'erano madre e figlia…
manu for rent
28/01/2012, 16:47
Ah poi dicono che i farmacisti non sono una casta… guarda caso c'erano madre e figlia…
il problema della casta non tanto l'assumere un figlio..chiunque lo farebbe è il fatto che le licenze siano in numero fisso e molto ridotto.
infatti studiare farmacia conviene solo se si ha già l'esercizio in famiglia.
Visto.... m'è montato uno schifo che stavo per vomitare.... quella delle pastiglie su misura fatte a caso poi è da denuncia per tentato omicidio volontario!!
chiudere tutto, in galera e buttare la chiave!!
PS e le medicine che stavan buttando... una pastiglia al giorno per ciascuna.. a caso.. e quando le finiscono escon di gabbia
Scatoloni di preziosi medicinali buttati,alla faccia dei molti che magari aspettano settimane per avere un'esenzione per disporre di un farmaco mutuato,alla faccia di chi non può permetterselo.
Caso isolato un bel cazzo;i farmacisti sono un'altra casta di ricchi bastardi,con nessuna voglia di lavorare.
On fire!!
Venanzio
28/01/2012, 18:03
e i medici che rilasciavano le ricette in bianco che fine hanno fatto?
Ottima osservazione...
...ma cosa vuoi che gli facciano?
Sarebbe bello vedere un pò di ricconi in galera,ma di solito quelli non ci vanno....
gixxer73
28/01/2012, 18:23
Schifo generale.
Cio' che mi lascia sempre piu perplesso, e vale per le iene ma anche per striscia, e' che una volta smascherati, i trasgressori poi chiedono come sono a conoscenza di queste cose e appunto chi fa il servizio non specifica CHIARAMENTE che sono stati ripresi, che hanno i filmati e che hanno prove inconfutabili, e sinceramente non capisco il perche'.
Anche in questo specifico caso la tipa e' andata dietro ma non ha specificato che aveva ripreso tutto in precedenza....
Filo , credo che il problema sia il diritto di privacy ..
winter1969
28/01/2012, 18:25
.......e noi paghiamo le tasse ML
triumph eyes
28/01/2012, 18:26
-
.. che tristezza immensa, e che rabbia.. pensare che non ne avrebbero nemmeno bisogno di fare 'ste cose per guadagnare..
-
e pensare, cosa ancor piu' grave, che tutto questo grava su tutti i cittadini, sul SSN, e su persone che sono costrette dalle lungaggini burocratiche e logistiche a rinunciare alla possibilità di avere ausili, farmaci, protesi, cibo speciale, ecc.. perchè 'sti stronzi non si vogliono "accontentare".
ho evidenziato perchè proprio in questi giorni, per lavoro, ho conosciuto un bimbo con varie patologie figlio di genitori ormai senza lavoro, con tutti i diritti ad avere ausili dalla MUTUA, costretti a rinunciarvi ora per gli scarsi fondi, ora per gli sbattimenti di Km e Km da percorrere, ecc..
che schifo..
Filo , credo che il problema sia il diritto di privacy ..
si , ma sarebbe ora di Far Vedere In Faccia i Ladri, i Pedofili e tutta la razza loro.. un po' come si sta facendo in ammerica!!
Gunslinger
28/01/2012, 22:23
il problema della casta non tanto l'assumere un figlio..chiunque lo farebbe è il fatto che le licenze siano in numero fisso e molto ridotto.
infatti studiare farmacia conviene solo se si ha già l'esercizio in famiglia.
si sono d'accordo con quello che dici, e io aggiungo che bisogna vietare che i figli lavorino dove hanno parenti… (come già succede nelle banche per esempio)
spitjake
28/01/2012, 22:49
è uno schifo assoluto, ma per una volta non si riesce, per una volta, a evitare di generalizzare?? a sentire certe persone qui dentro qualsiasi categoria è marcia, tantovale non lavorare nemmeno
ripeto che è uno schifo assoluto
motomike78
29/01/2012, 00:16
........................ :(
armageddon
29/01/2012, 00:21
è uno schifo assoluto, ma per una volta non si riesce, per una volta, a evitare di generalizzare?? a sentire certe persone qui dentro qualsiasi categoria è marcia, tantovale non lavorare nemmeno
per non parlare di quelli che ti vendono 0,40L di birra,magari annacquata,a 4,50 euri:lingua:
spitjake
29/01/2012, 04:39
per non parlare di quelli che ti vendono 0,40L di birra,magari annacquata,a 4,50 euri:lingua:
hahahaha valà ridiamoci su va che qui ci stanno inculando sempre più...
comunque da 0,4 a 3,8€ per dire...:senzaundente:
Venanzio
29/01/2012, 06:01
Sono da bastonare e sfasciargli il locale ;)
macheamico6
29/01/2012, 07:42
.
.
Assolutamente AGGHIACCIANTE.
Ma l'Italia è anche questa ........
Ma fortunatamente non solo questa: rimanendo in tema,
ritengo che nella categoria dei farmacisti questa di Novi Ligure
rappresenti l'eccezionalità negativa.
Ma cavolo quanto .......... :w00t::w00t::w00t:
Scatoloni di preziosi medicinali buttati,alla faccia dei molti che magari aspettano settimane per avere un'esenzione per disporre di un farmaco mutuato,alla faccia di chi non può permetterselo.
Caso isolato un bel cazzo;i farmacisti sono un'altra casta di ricchi bastardi,con nessuna voglia di lavorare.
On fire!!
O tutto o il contrario di tutto.
Del resto è sempre così, per tutte le cose.
O bianco o nero: niente varie tonalità di grigio ??????
Quando parlavo di "eccezionalità negativa", per me era soprattutto una speranza, come per esorcizzare un timore incalzante.
Ritengo che la categoria dei farmacisti sia sostanzialmente onesta e corretta, e sarei pronto a "mettere la mano sul fuoco" per quei pochi che conosco personalmente abbastanza bene.
Altresì, più realisticamente, purtroppo, non credo che si tratti di un caso unico, anche se un altro di una gravità tale mi riesce proprio difficile anche solo immaginarlo :w00t::sick::sick::w00t:
Fermissimo
29/01/2012, 09:01
sulle farmacie ce ne sarebbe da dire ancora...tipo il flusso di medicinali doping in uscita (a nero) con coinvolgimento delle case farmaceutiche o quanto meno dei grossisti/rappresentanti....Spit ha ragione che non bisogna generalizzare ma si può dire, con ragionevole certezza, che le pratiche poco trasparenti nelle farmacie sono diffuse...non tutti fan così ma molti si.
oldbonnie
29/01/2012, 12:34
Siamo o non siamo il belpaese???nazione da rifondare
Amaramente quoto.
Il problema serio e reale è che in noi tutti manca proprio ed ancora il concetto di nazione.
Resto convinto che gli unici onesti,con i contributi,tasse e ritenute varie,siano solo i dipendenti stipendiati.
Tutto il resto,sotto sotto sono dei ladroni,chi più chi meno...
Non ho mai visto un farmacista andare dal culo e chiudere.
Poi che molti siano onesti,è chiaro che si;ma sono la minoranza.
Sò anche di crociere premio ai medici di famiglia offerte dalle case farmaceutiche in base al numero delle prescrizioni dei nuovi farmaci,quindi...dove vogliamo andare in Italia?
In Irlanda addirittura per non sprecare,ti danno i medicinali contati secondo la prescrizione medica,esempio:una settimana di antibiotico due volte al giorno?..bene,allora il farmacista ti dà 14 pastiglie.
Col piffero che qui facciano lo stesso!
spitjake
29/01/2012, 13:54
Resto convinto che gli unici onesti,con i contributi,tasse e ritenute varie,siano solo i dipendenti stipendiati.
Tutto il resto,sotto sotto sono dei ladroni,chi più chi meno...
Non ho mai visto un farmacista andare dal culo e chiudere.
Poi che molti siano onesti,è chiaro che si;ma sono la minoranza.
Sò anche di crociere premio ai medici di famiglia offerte dalle case farmaceutiche in base al numero delle prescrizioni,quindi...dove vogliamo andare in Italia?
In Irlanda addirittura per non sprecare i farmaci,ti danno i medicinali contati secondo la prescrizione medica,esempio:una settimana di antibiotico due volte al giorno?..bene,allora il farmacista ti dà 14 pastiglie.
Col piffero che qui facciano lo stesso!
e io resto convinto che chi dice queste cose dovrebbe risponderne anche, io mi sento offeso e irritato, e parecchio, questa è una forma di discriminazione parecchio stupida, ma continua a credere quello che vuoi
e io resto convinto che chi dice queste cose dovrebbe risponderne anche, io mi sento offeso e irritato, e parecchio, questa è una forma di discriminazione parecchio stupida, ma continua a credere quello che vuoi
..ah,perchè secondo te un dipendente regolarmente assunto,ha la possibilità di evadere?
Adesso tocca anche alle classi un pò più elevate cacciare il grano e pagare le tasse come TUTTI d'altronde.
Io ti dico solo che a casa mia entra un solo stipendio,c'è un affitto pagato regolarmente con le spese bimestrali di luce e adsl,tre assicurazioni e tre bolli annuali,spese di riscaldamento e siamo in tre.
Tiro la cinghia e mi accontento,ma soprattutto son contento che chi mi ha sempre dato del poveraccio,PAGHI e abbia un pò di amaro in bocca,così come chi tira la cinghia e si fà il culo a lavorare tutti i giorni.
Poi per me puoi offenderti e irritarti quanto vuoi,non m'importa;questo E' SOLO L'INIZIO.
Questo governo vuole marcare ancora di più il limite di chi può e chi non può.
spitjake
29/01/2012, 14:20
..ah,perchè secondo te un dipendente regolarmente assunto,ha la possibilità di evadere?
Adesso tocca anche alle classi un pò più elevate cacciare il grano e pagare le tasse come TUTTI d'altronde.
Io ti dico solo che a casa mia entra un solo stipendio,c'è un affitto pagato regolarmente con le spese bimestrali di luce e adsl,tre assicurazioni e tre bolli annuali,spese di riscaldamento e siamo in tre.
Tiro la cinghia e mi accontento,ma soprattutto son contento che chi mi ha sempre dato del poveraccio,PAGHI e abbia un pò di amaro in bocca,così come chi tira la cinghia e si fà il culo a lavorare tutti i giorni.
Poi per me puoi offenderti e irritarti quanto vuoi,non m'importa;questo E' SOLO L'INIZIO.
Questo governo vuole marcare ancora di più il limite di chi può e chi non può.
mi dispiace per la tua situazione, ma questo non ti da il diritto di dare del ladro a chi non è dipendente, io sono un imprenditore onesto e anch'io ho i miei mutui da pagare e le tasse che sono altissime, e come me migliaia di altri, la tua presunzione è accecata dal risentimento ma te la stai prendendo con le persone sbagliate, stai confondendo le multinazionali e le grandi imprese con tutte le partite iva che molto spesso non ci arrivano nemmeno a prendere lo stipendio di un dipendente, e dare dei ladri a me e a tutti gli altri solo perchè bisogna fare i marxisti dell'ultima ora è assurdo
mi dispiace per la tua situazione, ma questo non ti da il diritto di dare del ladro a chi non è dipendente, io sono un imprenditore onesto e anch'io ho i miei mutui da pagare e le tasse che sono altissime, e come me migliaia di altri, la tua presunzione è accecata dal risentimento ma te la stai prendendo con le persone sbagliate, stai confondendo le multinazionali e le grandi imprese con tutte le partite iva che molto spesso non ci arrivano nemmeno a prendere lo stipendio di un dipendente, e dare dei ladri a me e a tutti gli altri solo perchè bisogna fare i marxisti dell'ultima ora è assurdo
Perchè dovresti dispiacerti per la mia situazione?
Per me và benissimo così,anzi ho vissuto periodi peggiori.
Il problema è che se prima bastava prendere la partita iva,per sentirsi in dovere di prendere per il culo il prossimo,adesso anche questi sono considerati dallo stato carnaccia come noi operai.
E ti dirò di più;in quanto dipendente mi sono visto negare anni di prepensionamento per esposizione all'AMIANTO,ma in compenso mi hanno allungato di due anni il percorso lavorativo per andare in pensione con un assegno da fame.
Ora siamo allo stesso piano sia tu imprenditore che io addetto al crogiolo e per questo hai tutta la mia solidarietà.
P.S: con l'unica differenza che la classe imprenditoriale viaggia su altri standard in confronto a quella operaia.
spitjake
29/01/2012, 14:39
Perchè dovresti dispiacerti per la mia situazione?
Per me và benissimo così,anzi ho vissuto periodi peggiori.
Il problema è che se prima bastava prendere la partita iva,per sentirsi in dovere di prendere per il culo il prossimo,adesso anche questi sono considerati dallo stato carnaccia come noi operai.
E ti dirò di più;in quanto dipendente mi sono visto negare anni di prepensionamento per esposizione all'AMIANTO,ma in compenso mi hanno allungato di due anni il percorso lavorativo per andare in pensione con un assegno da fame.
Ora siamo allo stesso piano sia tu imprenditore che io addetto al crogiolo e per questo hai tutta la mia solidarietà.
non so dove vivi tu ma adesso capisco sti tuoi incazzi, saranno dovuti a esperienze tue, ma io e tanti altri non l'abbiamo mai pensata cosi, mi dispiace che la pensi cosi ma le persone oneste sono dappertutto e i disonesti pure, e ragionare per soldi non è un bel vivere comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, basta che nessuno mi dia del ladro perchè non lo tollero
Chinaski
29/01/2012, 14:43
Certamente!
L'esempio più lampante è quello della categoria degli insegnanti che danno ripetizioni private (con le quali guadagnano di più che con lo stipendio).
Certo il loro stipendio è tassato alla base e c'è poco da evadere, ma il resto? :dubbio:
Anche gli impiegati che durante il week end vanno a fare gli extra nei locali pubblici, credi che dichiarino l'extra percepito?
Non facciamo di tutta l'erba un fascio...
non so dove vivi tu ma adesso capisco sti tuoi incazzi, saranno dovuti a esperienze tue, ma io e tanti altri non l'abbiamo mai pensata cosi, mi dispiace che la pensi cosi ma le persone oneste sono dappertutto e i disonesti pure, e ragionare per soldi non è un bel vivere comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, basta che nessuno mi dia del ladro perchè non lo tollero
Non ho assolutamente detto che TU sei un ladro;sei incazzato pure tu penso,dalla situazione Italia,no?
..allora vuol dire che fai parte anche tu dei pochi onesti e finito di pagare il dovuto,ti resta poco.
Per questo hai tutta la mia stima.
..sul serio.
Chinaski
29/01/2012, 14:45
P.S: con l'unica differenza che la classe imprenditoriale viaggia su altri standard in confronto a quella operaia.
Questa è la classica affermazione vetero comunista e te lo assicura uno che è stato un piccolo imprenditore che spesso ha invidiato i propri collaboratori.
Certamente!
L'esempio più lampante è quello della categoria degli insegnanti che danno ripetizioni private (con le quali guadagnano di più che con lo stipendio).
Certo il loro stipendio è tassato alla base e c'è poco da evadere, ma il resto? :dubbio:
Anche gli impiegati che durante il week end vanno a fare gli extra nei locali pubblici, credi che dichiarino l'extra percepito?
Non facciamo di tutta l'erba un fascio...
Per quelli mi sà che ci ha già pensato il nano Brunetta...
Parlo per me;dopo otto ore delle mie,non ho proprio tempo per fare altro se non qualche giretto in moto....sempre se non finisco alle 23 d'inverno..
Questa è la classica affermazione vetero comunista e te lo assicura uno che è stato un piccolo imprenditore che spesso ha invidiato i propri collaboratori.
A me della politica non frega proprio nulla...poi se questa affermazione è filocomunista non sò cosa dirti...
spitjake
29/01/2012, 14:51
Non ho assolutamente detto che TU sei un ladro;sei incazzato pure tu penso,dalla situazione Italia,no?
..allora vuol dire che fai parte anche tu dei pochi onesti e finito di pagare il dovuto,ti resta poco.
Per questo hai tutta la mia stima.
..sul serio.
ok, però hai detto si che tutti i non dipendenti sono ladri chi più chi meno...scusa ma è veramente un periodo difficile per tutti e queste affermazioni sono un pò frustranti, detto questo la stima è reciproca, come per tutte le persone oneste che tutti i giorni fanno il loro dovere in silenzio mandando giù rospi per l'amore della propria famiglia e di quel poco che resta del nostro paese
xxandre83al
29/01/2012, 14:52
domani passo a vedere se quella farmacia è sotto sequestro....
robitopomoto
29/01/2012, 14:58
cmq l'avranno chiusa per il discorso delle preparazioni fatte a cazzo, non certo per la storia delle fuscelle
triumph eyes
29/01/2012, 15:05
al mio paese si dice che " l' uaij d'a pignàt l' sap a' cucchiàr " che tradotto: "i guai(problemi) della pentola , li conosce il mestolo"..
cioè,per traslato, ognuno nella sua "categoria", conosce i suoi problemi e i suoi vantaggi..
cmq l'avranno chiusa per il discorso delle preparazioni fatte a cazzo, non certo per la storia delle fuscelle
cosa davvero gravissima , che poteva essere rischiosa per la vita di qualche malcapitato
ok, però hai detto si che tutti i non dipendenti sono ladri chi più chi meno...scusa ma è veramente un periodo difficile per tutti e queste affermazioni sono un pò frustranti, detto questo la stima è reciproca, come per tutte le persone oneste che tutti i giorni fanno il loro dovere in silenzio mandando giù rospi per l'amore della propria famiglia e di quel poco che resta del nostro paese
Non era mia intenzione offenderti,quindi ti chiedo scusa.:oook:
Posso benissimo comprendere cosa vuol dire tenere su un'attività in questo periodo demmerda.
Anche a me sarebbe piaciuto,ma visti molteplici esempi di gente che era partita con una buona "base" e malgrado ciò ha dovuto chiudere...mentre altri con altre "basi" si sono addirittura ampliati,ma devono andare a firmare tutte le mattine in questura,come spero per quei farmacisti del servizio in questione.
Ripeto,ora è dura per tutti.
robitopomoto
29/01/2012, 15:19
un dato oggettivo c'è:
i redditi da lavoro dipendente e pensioni pagano il 100% di tasse
i redditi autonomi no (fate vobis le percentuali)
con ciò non voglio assolutamente fare di un'erba un fascio ma sono d'accordo con chi sta cercando di mettere un po' di sale sulla coda degli evasori, sempre se non si sconfina nell'esagerazione
macheamico6
29/01/2012, 15:47
E invece penso che l'abbiano chiusa proprio per la questione della truffa delle ricette senza paziente, fustelle staccate, farmaci venduti senza fustelle (quindi truffa doppia) e farmaci gettati. Tutte cose inequivocabilmente ben documentate, con tanto di ammissioni verbali da parte dei dipendenti della farmacia.
Per quanto attiene la questione del farmaco preparato "ad occhio" dalla farmacia, e analizzato da un professionista che ne accertava una posologia di 1.54 anzichè dello 0.65 prescritto dal medico, purtroppo ritengo che a un avvocato appena decente basterà poco smontare il tutto.
Era forse presente un pubblico ufficiale, o un rappresentante delle FdO, o un notaio che assisteva alla preparazione del farmaco dall'inizio alla fine, che poi prendeva in consegna il flacone, oppure ne apponeva dei sigilli, e che poi presenziava all'analisi del contenuto della confezione (oppure, in alternativa, l'analisi poteva essere fatta da un PU, o da uno delle FdO, o comunque da un perito incaricato dal Tribunale)?
Credo proprio di no. Quindi prova inammissibile.
E se a queste cose ci arrivo io, che non sono mica un avvocato.....
Comunque, per curiosità, mica male se qualche amico avvocato del forum si esprimesse in proposito.....
Certo è comunque che quella farmacia non dovrebbe più riaprendere ad operare, e nel malaugurato caso che invece ciò avvenisse, spero che la gente ne rimanga alla larga, quand'anche riaprissero a nome dei figli o di una testa di legno o di una società da essi direttamente o indirettamente partecipata, anche se si spostassero in un'altra città.
Direi che questo è il minimo "sindacale".
manu for rent
29/01/2012, 17:57
in genere quando si verificano certi comportamenti si finisce fuori dall'ordine quindi sarà dura aprire nuove farmacie..praticamente gli annullano la laurea..non so se solo al titolare o anche ai dipendenti..ma essendo tutti complici dovrebbero condividere questa sorte.
questo è peculato..un crimine diretto contro lo Stato..penso sia quasi peggio anche dell'omicidio
marco.bus
29/01/2012, 18:52
Vista, e penso sia stata una delle puntate che più mi ha intristito...
Anche gli impiegati comunali a Roma che una volta beccati sul fatto rispondevano anche con tono arrogante.. Purtroppo certe brutte abitudini generano la convinzione del "tutto è dovuto"..
Fermissimo
29/01/2012, 20:13
Vista, e penso sia stata una delle puntate che più mi ha intristito...
Anche gli impiegati comunali a Roma che una volta beccati sul fatto rispondevano anche con tono arrogante.. Purtroppo certe brutte abitudini generano la convinzione del "tutto è dovuto"..
da dipendente dico che così come bisogna condannare gli imprenditori evasori bisogna farlo anche nei confronti di questi vermi dipendenti pubblici e di quei politici che li proteggono...agevolo filmato da vedere
Le Iene - ROMA: I furbetti dell'ufficio comunale - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279532/roma-i-furbetti-dellufficio-comunale.html)
E invece penso che l'abbiano chiusa proprio per la questione della truffa delle ricette senza paziente, fustelle staccate, farmaci venduti senza fustelle (quindi truffa doppia) e farmaci gettati. Tutte cose inequivocabilmente ben documentate, con tanto di ammissioni verbali da parte dei dipendenti della farmacia.
Per quanto attiene la questione del farmaco preparato "ad occhio" dalla farmacia, e analizzato da un professionista che ne accertava una posologia di 1.54 anzichè dello 0.65 prescritto dal medico, purtroppo ritengo che a un avvocato appena decente basterà poco smontare il tutto.
Era forse presente un pubblico ufficiale, o un rappresentante delle FdO, o un notaio che assisteva alla preparazione del farmaco dall'inizio alla fine, che poi prendeva in consegna il flacone, oppure ne apponeva dei sigilli, e che poi presenziava all'analisi del contenuto della confezione (oppure, in alternativa, l'analisi poteva essere fatta da un PU, o da uno delle FdO, o comunque da un perito incaricato dal Tribunale)?
Credo proprio di no. Quindi prova inammissibile.
E se a queste cose ci arrivo io, che non sono mica un avvocato.....
Comunque, per curiosità, mica male se qualche amico avvocato del forum si esprimesse in proposito.....
Certo è comunque che quella farmacia non dovrebbe più riaprendere ad operare, e nel malaugurato caso che invece ciò avvenisse, spero che la gente ne rimanga alla larga, quand'anche riaprissero a nome dei figli o di una testa di legno o di una società da essi direttamente o indirettamente partecipata, anche se si spostassero in un'altra città.
Direi che questo è il minimo "sindacale".
non ho visto il servizio, cosa che mi riservo di fare al piu' presto, ma rilevo che, per legge, la differenza in quantita' di principio attivo tollerata per legge per i farmaci generici , va da +20% a -20% rispetto al farmaco "di marca". Quindi fra 2 farmaci generici ci puo' essere una differenza del 40% in principio attivo.............;)
cmq, la truffa, ai danni dello stato, e' evidente, come evidenti sono le "connivenze" dei prescrittori
io sono farmacista. Ho girato più di qualche farmacia e a Verona queste cose non si fanno, anche perchè i Nas passano eccome se passano...
cmq io non sono titolare e come dipendente prendevo 1200 eurini ecco perchè ho cambiato lavoro!
xxandre83al
29/01/2012, 23:57
poi bisognerà vedere se andranno a prendere anche i medici che facevano le finte ricette...
macheamico6
30/01/2012, 05:42
.
poi bisognerà vedere se andranno a prendere anche i medici che facevano le finte ricette...
..... che in questo momento si staranno certamente cagando addosso e, con molta probabilità, stanno contattando gli assistiti per pregarli a mani giunte di dichiarare, se interrogati dagli inquirenti, che quelle ricette le avevano effettivamente richieste e che avevano preso loro le relative medicine in quella farmacia.
Ma non servirà a nulla, perché se le indagini saranno condotte con serietà potranno essere tutti smascherati.
E con molta probabilità radiati dall'albo, fatte salve le conseguenti azioni penali e civili per risarcimento danni allo Stato.
ma porca!rubare è il meno...speriamo che in 20 non abbiano fatto danni maggiori con i preparati....
pazzesco, spero li prendano tutti quei furbetti
marco.bus
30/01/2012, 08:27
ma porca!rubare è il meno...speriamo che in 20 non abbiano fatto danni maggiori con i preparati....
io invece un ladro lo condannerei come un assassino...
triumph eyes
30/01/2012, 09:47
vero!!
è altrettanto presumibile che il malcapitato di turno che assumeva un dato farmaco preparato da loro, possa aver avuto malesseri vari che magari non si è mai riuscito a spiegare l'origine..
premierei il farmacista onesto....dandogli la farmacia......
in galera gli altri, inclusi i medici.
soldi soldi che si fottono a nostre spese....
triumph eyes
30/01/2012, 10:17
premierei il farmacista onesto....dandogli la farmacia......
in galera gli altri, inclusi i medici.
soldi soldi che si fottono a nostre spese....
intendi il ragazzo che ha denunciato! ti quoto!
wailingmongi
30/01/2012, 10:20
e non oso immaginare quante ancora c'è ne saranno...
Lo scrofo
30/01/2012, 10:31
quoto
io invece un ladro lo condannerei come un assassino...
per come la vedo io,non si può equiparare un ladro di mele o un ladro per fame ad un assasino,mi ricorderò sempre un amico che beccò un ladro che aveva la sola colpa di avere fame si stava prendendo non ricordo quale frutto lasciato a maturare in cortile,lui gliel'ha dati un pò e la lasciato andare...vecchi che per fame rubano al supermercato,neanche i poliziotti che li arrestano hanno il coraggio di buttarli dentro anzi gli offrono qlcosa loro stessi...io sinceramente non me la sento di condannare tutti con lo stesso metro....
marco.bus
30/01/2012, 11:05
per come la vedo io,non si può equiparare un ladro di mele o un ladro per fame ad un assasino,mi ricorderò sempre un amico che beccò un ladro che aveva la sola colpa di avere fame si stava prendendo non ricordo quale frutto lasciato a maturare in cortile,lui gliel'ha dati un pò e la lasciato andare...vecchi che per fame rubano al supermercato,neanche i poliziotti che li arrestano hanno il coraggio di buttarli dentro anzi gli offrono qlcosa loro stessi...io sinceramente non me la sento di condannare tutti con lo stesso metro....
bè certo, nemmeno quello che uccide per legittima difesa è da paragonare al killer seriale che lo fa per gioco...
estremizzavo il mio concetto per sottolineare il fatto che bisognerebbe essere un po' più duri.
Ma ormai chi ruba/truffa rischia praticamente nulla, forse si trova di più con la m****a al collo una persona che chiude negozio per fallimento.
triumph eyes
30/01/2012, 11:08
bè certo, nemmeno quello che uccide per legittima difesa è da paragonare al killer seriale che lo fa per gioco...
estremizzavo il mio concetto per sottolineare il fatto che bisognerebbe essere un po' più duri.
Ma ormai chi ruba/truffa rischia praticamente nulla, forse si trova di più con la m****a al collo una persona che chiude negozio per fallimento.
sacrosanto..!
forse al di là della legge vera e propria alle volte dovrebbe vincere la morale,per il momento il messaggio che passa ho i soldi e faccio come c..o mi pare,dovremmo fare in modo di tornare alla normalità e al valore di ciò che si fà...non solo per soldi
forse al di là della legge vera e propria alle volte dovrebbe vincere la morale,per il momento il messaggio che passa ho i soldi e faccio come c..o mi pare,dovremmo fare in modo di tornare alla normalità e al valore di ciò che si fà...non solo per soldi
io direi che i soldi dovrebbero corrispondere al valore di cio' che si fa: non li vedo come un "male", anzi, se motivano al bene, sono uno strumento essenziale
parere mio
io direi che i soldi dovrebbero corrispondere al valore di cio' che si fa: non li vedo come un "male", anzi, se motivano al bene, sono uno strumento essenziale
parere mio
questo è poco ma sicuro...quello che intendevo è che vogliono i soldi senza guadagnarseli,vedi filmato farmacie...frodano lo stato e non bastasse fanno ricette alla casso...
yes, deve emergere sempre di più che l'onesta paga......
yes, deve emergere sempre di più che l'onesta paga......
poco ma sicuro.......aggiungerei, pero' "evitando la caccia alle streghe", che non ha portato mai a nulla di buono, dai tempi di savonarola, passando per quelli di Mc Carthy
spitjake
30/01/2012, 14:03
poco ma sicuro.......aggiungerei, pero' "evitando la caccia alle streghe", che non ha portato mai a nulla di buono, dai tempi di savonarola, passando per quelli di Mc Carthy
ecco bravo:oook: che il trend mi pare proprio quello in nome della frustrazione del momento
manu for rent
30/01/2012, 14:04
miii lo spione infame...
a far compagnia ai pesci deve finire :D
comunque dai questa è selezione naturale..
già rischi facendoti aiutare dai dipendenti..e infati uno ha spifferato tutto..ma poi ti metti nel negozio anche uno sconosciuto e lo piazzi proprio alle mansioni più illegali..un' altra settimana e gli avrebbero pure delegato per intero la preparazione dei medicinali..se vuoi fare le cose bene ci vuole metodo..gli darei pure la gravante della stupidità.
spitjake
30/01/2012, 14:09
miii lo spione infame...
a letto con i pesci deve finire :D
già rischi facendoti aiutare dai dipendenti..e infati uno ha spifferato tutto..ma poi ti metti nel negozio anche uno sconosciuto e lo piazzi proprio alle mansioni più illegali..un altra settimana e gli avrebbero pure delegato per intero la preparazione dei medicinali..se vuoi fare le cose bene ci vuole metodo..gli darei pure la gravante della stupidità.
hahaha è vero, effettivamente non sono proprio degli einstein, cazzo, uno arriva a fare una settimana di apprendistato e gli sbatti in faccia tutte le magagne che fai da anni
miii lo spione infame...
a far compagnia ai pesci deve finire :D
già rischi facendoti aiutare dai dipendenti..e infati uno ha spifferato tutto..ma poi ti metti nel negozio anche uno sconosciuto e lo piazzi proprio alle mansioni più illegali..un' altra settimana e gli avrebbero pure delegato per intero la preparazione dei medicinali..se vuoi fare le cose bene ci vuole metodo..gli darei pure la gravante della stupidità.
... anche a me questa cosa suona un po' stonata.
Capisco che la furbizia non è dalla loro, ma mettere uno in prova già davanti ad una truffa... senza nemmeno sapere chi è... mah.
non ho visto il servizio, cosa che mi riservo di fare al piu' presto, ma rilevo che, per legge, la differenza in quantita' di principio attivo tollerata per legge per i farmaci generici , va da +20% a -20% rispetto al farmaco "di marca". Quindi fra 2 farmaci generici ci puo' essere una differenza del 40% in principio attivo.............;)
cmq, la truffa, ai danni dello stato, e' evidente, come evidenti sono le "connivenze" dei prescrittori
visto adesso il servizio................il dosaggio era veramente fatto a caxxo :dry:
incapaci, incompetenti, disonesti e anche deficienti, se vogliamo, per come operavano un illecito in maniera cosi' "leggera".
non ci sono scuse.
Il servizio sulla farmacia fa vomitare, quello sui dipendenti comunali pure...
Ma porca vacca, possibile che non si riesca a fare dei controlli?!!? Eppure basterebbe mettere i tornelli ed il gioco finirebbe all'ISTANTE! Perchè non li mettono?!?!? Perchè quelli non sono dipendenti comunali, sono un serbatoio di voti, spesso (spiace dirlo ma è così) son lì per clientelismo e quindi DEVONO poter fare quel che vogliono...
..che schifo, che amarezza...
macheamico6
30/01/2012, 20:12
.
Certo è che, nonostante non ami particolarmente Le Iene i cui servizi
hanno prevalentemente una valenza di sensazionalismo giornalistico
volto unicamente agli indici d'ascolto
(tant'è che la trasmissione non la vedo alla tv,
ma guardo sul sito solo i servizi che mi interessano),
ma devo dire che, a volte, riescono a realizzare anche dei servizi
di estrema utilità sociale.
Questo della farmacia e quello dei dipendenti comunali,
per l'appunto, lo sono.
hahaha è vero, effettivamente non sono proprio degli einstein, cazzo, uno arriva a fare una settimana di apprendistato e gli sbatti in faccia tutte le magagne che fai da anni
Veramente strano.
O forse no.
Potrebbe essere la riprova che era una prassi talmente antica e abitudinaria,
dall'essere ormai considerata dagli addetti della farmacia,
ovviamente non regolare, ma quantomeno talmente scontata e "invincibile",
dal sentirsi addosso come una sorta di immunità.
E ciò non fa che accrescere il nostro sbigottimento :huh2::huh2::huh2: