PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivano il gelo siberiano e la NEVE ??? E allora ... RADIOLONDRA !



Pagine : [1] 2 3

macheamico6
29/01/2012, 00:32
.


Allerta meteo della Protezione civile fino a lunedì per l'arrivo di un nucleo di aria fredda proveniente dalla Francia, che interesserà da subito il Nord. Valtellina e Valchiavenna sono state investite da intense nevicate e forti precipitazioni. Previste nevicate anche in pianura e temperature polari al Nord, in Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Da lunedì le temperature scenderanno oltre 5 gradi sotto zero. Da domenica, peggioramento al Sud, in Abruzzo e Sicilia. Da martedì nuova perturbarzione da est Mercoledì e giovedì maltempo generale, con l'aria siberiana dagli Urali.
fonte Televideo Rai


E allora sembrerebbe che l'Inverno stia per esplodere.
Fino a ieri solo qualche gelata -peraltro rara-, almeno qui al centro, ma di neve niente o quasi.
In alcune zone del nord nevica già da ieri pomeriggio.
Al di là delle webcam e dei siti più disparati (quello di Autostrade è da ieri mattina che al nord da "prevista neve"!!!???), in considerazione del fatto che hanno previsto una lunga bolla di maltempo con abbondanti nevicate, anche in pianura, propongo una sorta di RadioLondra sulle condizioni meteo, con particolare riferimento alla percorribilità delle strade.
Tra l'altro, egoisticamente mi sarebbe molto utile poiché questa settimana dovrò fare avanti-indrio più di una volta con il nord, ad iniziare da domani pomeriggio.....

urasch
29/01/2012, 01:42
io odio il freddo.....

ilberna
29/01/2012, 01:56
mah... qui per ora di neve non se ne vede, e le temperature erano molto pù basse la scorsa settimana. secondo me un pò di scene da TG le stanno facendo... si vede che non hanno di meglio da dire..

urasch
29/01/2012, 03:44
cmq mi fa freddo uguale

Venanzio
29/01/2012, 04:54
Siamo quasi a febbraio se non fa freddo ora quando lo deve fare?

robyeve
29/01/2012, 05:00
neve A6 savona- torino.......da mondovi a savona ci abbiamo messo 1ora e 45 minuti ...... di solito 40 minuti

maxsamurai
29/01/2012, 07:09
eccolà qua bella a vedersi ma che menata...53823

Lelesam
29/01/2012, 07:11
Bah, qui dalle mie parti c´é appena il cielo velato e temperature nella norma (localitá: San Vigilio di Marebbe-1250 m s m). Si prevede una probabile nevicatina per martedí...

Fabrizio
29/01/2012, 07:17
http://i41.tinypic.com/2mra9hg.jpg

Nerozz
29/01/2012, 07:22
A bologna ore 9:30 cielo chiaro ma niente neve

armageddon
29/01/2012, 07:23
Siamo quasi a febbraio se non fa freddo ora quando lo deve fare?

ad agosto ,così soffrono meno il caldo:biggrin3:


comunque a torino 20 cm circa e butta ancora

Fabrizio
29/01/2012, 07:46
ad agosto ,così soffrono meno il caldo:biggrin3:


comunque a torino 20 cm circa e butta ancora


http://i39.tinypic.com/2ajs9ag.jpg

macheamico6
29/01/2012, 08:08
.


Nelle Marche stamattina debole pioggia dopo tanti giorni di pieno sole.
Temperatura 2° sulla costa in provincia di Fermo.
Di neve manco l'ombra, neanche nelle zone interne.

gixxer73
29/01/2012, 08:12
a Rovigo per ora niente neve e spero continui così ..

Kratos
29/01/2012, 08:15
Verona: leggermente nuvoloso, vento ,temperatura 4-5°.

Angelik57
29/01/2012, 08:22
Bergamo 3/4 gradi cielo nuvolo velato .

Gnolo
29/01/2012, 08:36
qui in prov di brescia nuvoloso con schiarite

Brontolo
29/01/2012, 08:45
Qui cielo coperto e un po' di foschia....:dry:
Per martedi notte hanno detto che se nevica sarà una cosa storica.
Tipo 40-45 centimetri.:cry:

streetTux
29/01/2012, 08:48
Qui c'è il sole.. niente freddo polare.. il solito di questi giorni..

Speriamo si alzino un pò le temperature e venga a piovere, che non ci sono precipitazioni da settimane ormai.. la neve è meglio che cada in montagna, qui fa solo danni.

gixxer73
29/01/2012, 09:00
Qui c'è il sole.. niente freddo polare.. il solito di questi giorni..

Speriamo si alzino un pò le temperature e venga a piovere, che non ci sono precipitazioni da settimane ormai.. la neve è meglio che cada in montagna, qui fa solo danni.

la vedo dura purtroppo .. :sad:

IN ARRIVO in tutta EUROPA una freddissima fase invernale. Tanta neve in Piemonte (35-45cm totali tra Cuneo ed Asti e rilievi savonesi) e a bassa quota in Liguria, neve su ovest Lombardia fino a mista a Milano più asciutta tra le 4 e le 10 con max 3cm al suolo in fusione, peggiora su Sardegna, poi Sicilia e resto del sud e localmente adriatiche ed Emilia Romagna. LUNEDI maltempo tra le Isole Maggiori, neve in Abruzzo a 300m. Poi da MARTEDI SERA-MERCOLEDI 1- GIOVEDI 2-VENERDI 3 nuovo vortice ciclonico sull'Italia e continuo afflusso di aria ancor più gelida da est e artica dalla Valle del Rodano. Maltempo diffuso con neve al centro e sulle coste adriatiche, tantissima neve al centro, peggiora al nordest e resto del sud e Isole, tanta neve. Poi un nucleo continentale dalla Siberia investirà tutta l'Europa, gran gelo sull'Italia.

da " il meteo "

Nerozz
29/01/2012, 09:03
IN ARRIVO in tutta EUROPA una freddissima fase invernale.




Era ovvio..... ho appena firmato il contratto per la moto nuova.....meno male che ho preso le manopole riscaldate....

streetTux
29/01/2012, 09:32
la vedo dura purtroppo .. :sad:
In effetti ho visto... Giovedì e Venerdì è il disastro :cry:

Marsellus
29/01/2012, 09:53
prov di modena niente neve , cielo coperto siamo sui 0 gradi ma niente neve

Stinit
29/01/2012, 09:56
Siamo quasi a febbraio se non fa freddo ora quando lo deve fare?

infatti...

Domino
29/01/2012, 10:12
http://i41.tinypic.com/2mra9hg.jpg

porcapupazza.....ma dov'eri in Alaska..???

macheamico6
29/01/2012, 12:17
.


Vero !
Sembrerebbe che, dopo il nord, da Martedì toccherà al centro,
ed in particolare alla costa adriatica, dove hanno preannunciato
nevicate di eccezionale intensità anche a livello del mare.

Medoro
29/01/2012, 12:44
io odio il freddo.....siamo in 2 sto bene dai 28° in su

Fabrizio
29/01/2012, 12:56
porcapupazza.....ma dov'eri in Alaska..???


Ma va',in provincia di Biella, su un piccolo passetto su cui transito nel tragitto casa lavoro

yeager4772
29/01/2012, 13:07
Qui a Belluno non c'é traccia di neve, nemmeno sulle cime delle Dolomiti. Mai visto niente di simile in 40 anni...

Erikuccia
29/01/2012, 13:19
Qui a Belluno non c'é traccia di neve, nemmeno sulle cime delle Dolomiti. Mai visto niente di simile in 40 anni...

Idem qui in altipiano di Asiago e Folgaria.....una tristezza assoluta. Speriamo solo nevichi presto, quanto meno per far scorta d'acqua per l'estate

corra
29/01/2012, 17:09
nel pordenonese il tempo è bello da una vita,mai visto un inverno così,freddo (che non mi turba) e sempre sereno,la neve non mi manca,ma se viene amen

yeager4772
29/01/2012, 17:35
Idem qui in altipiano di Asiago e Folgaria.....una tristezza assoluta. Speriamo solo nevichi presto, quanto meno per far scorta d'acqua per l'estate

Ma infatti, piaccia o non piaccia la neve, c'è bisogno di fare scorta di acqua per l' estate. Una nevicata in montagna sono milioni di litri di acqua che scendono a valle una volta che si scioglie.


nel pordenonese il tempo è bello da una vita,mai visto un inverno così,freddo (che non mi turba) e sempre sereno,la neve non mi manca,ma se viene amen

Quanto amo Pordenone! Ci vado spessissimo e ogni volta è un toccasana:oook:

ELOISE
29/01/2012, 18:06
Faenza 3/4° cielo grigio, tanta umidità e freddo..niente neve.

corra
29/01/2012, 19:14
Quanto amo Pordenone! Ci vado spessissimo e ogni volta è un toccasana:oook:

fammi sapere quando "scendi" che se ci sono ti offro un'ombra!!!!

black panther
29/01/2012, 19:45
.


Vero !
Sembrerebbe che, dopo il nord, da Martedì toccherà al centro,
ed in particolare alla costa adriatica, dove hanno preannunciato
nevicate di eccezionale intensità anche a livello del mare.
Siamo qua in trepidante attesa!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

RihardoSol
29/01/2012, 20:11
Qui a Voghera non nevica più, ma tira un venticello....

macheamico6
30/01/2012, 05:38
.

Costa fermana delle Marche.
Al contrario di ieri qui oggi il cielo è "da neve",
ma non la temperatura: ci sono quasi 6°.
(ieri invece ce n'era 1).
Quindi credo che anche per oggi nisba.

Fabrizio
30/01/2012, 05:50
Provincia di Biella, dal tardo pomeriggio di ieri ha smesso di nevicare, adesso non ho ben chiaro cosa voglia fare, be' fa decisamente freddo!

Niko80
30/01/2012, 06:09
in garfagnana stamani un freddo che si sega:freddo: cielo sereno di neve neanche l'ombra

andrew72
30/01/2012, 06:26
Lecco e dintorni: 10-15 centimetri a partire da 300 metri di quota, cielo coperto e temperatura di poco sopra lo zero

n0x
30/01/2012, 06:57
siamo in 2 sto bene dai 28° in su

diciamocelo...l'inverno non serve a un cazzo

Apox
30/01/2012, 07:19
Torino coperta da circa 15cm di neve... la gente s' è rincoglionita come tutte le volte!!

Le strade sono abbastanza pulite, le statali in zona un pò meno (a ieri sera...).

Nel basso piemontese ne è scesa decisamente di più, verso Cuneo sono sui 50 cm.

streetTux
30/01/2012, 08:25
la gente s' è rincoglionita come tutte le volte!!
Già... questa è la cosa che più mi fa odiare mettermi in strada quando nevica... lo dico sempre: io non so nuotare e me ne sto lontano dalle piscine.

La seconda cosa, è il fatto che (almeno qui nella provincia di Padova) possono fare qualsiasi grado di allerta, tanto a gettare il sale non usciranno mai.. maledetti.

Già mi vedo le scene, Giovedì...

Apox
30/01/2012, 09:00
Già... questa è la cosa che più mi fa odiare mettermi in strada quando nevica... lo dico sempre: io non so nuotare e me ne sto lontano dalle piscine.

La seconda cosa, è il fatto che (almeno qui nella provincia di Padova) possono fare qualsiasi grado di allerta, tanto a gettare il sale non usciranno mai.. maledetti.

Già mi vedo le scene, Giovedì...

Più o meno qui hanno pulito le strade.
Il problema è che ora non esistono più parcheggi... ci sono solo cumuli di neve in ogni dove!!!

wailingmongi
30/01/2012, 09:25
qui ha iniziato stanotte a fare acqua e neve e va avanti ma pochissima roba...

G79
30/01/2012, 09:30
.


Allerta meteo della Protezione civile fino a lunedì per l'arrivo di un nucleo di aria fredda proveniente dalla Francia, che interesserà da subito il Nord. Valtellina e Valchiavenna sono state investite da intense nevicate e forti precipitazioni. Previste nevicate anche in pianura e temperature polari al Nord, in Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Da lunedì le temperature scenderanno oltre 5 gradi sotto zero. Da domenica, peggioramento al Sud, in Abruzzo e Sicilia. Da martedì nuova perturbarzione da est Mercoledì e giovedì maltempo generale, con l'aria siberiana dagli Urali.
fonte Televideo Rai


E allora sembrerebbe che l'Inverno stia per esplodere.
Fino a ieri solo qualche gelata -peraltro rara-, almeno qui al centro, ma di neve niente o quasi.
In alcune zone del nord nevica già da ieri pomeriggio.
Al di là delle webcam e dei siti più disparati (quello di Autostrade è da ieri mattina che al nord da "prevista neve"!!!???), in considerazione del fatto che hanno previsto una lunga bolla di maltempo con abbondanti nevicate, anche in pianura, propongo una sorta di RadioLondra sulle condizioni meteo, con particolare riferimento alla percorribilità delle strade.
Tra l'altro, egoisticamente mi sarebbe molto utile poiché questa settimana dovrò fare avanti-indrio più di una volta con il nord, ad iniziare da domani pomeriggio.....


Era ora!!!
Personalmente spero che non si vengano a creare disagi, ma DEVE assolutamente nevicare!!!
Uomo avvisato... lo sa!

macheamico6
30/01/2012, 18:52
.


diciamocelo...l'inverno non serve a un cazzo


Veramente:
serve ad avere l'acqua tutto l'anno,
serve a bere una fumante cioccolata calda,
per chi ha gli occhiali serve a trovarseli appannati
tutte le volte che da fuori entrano in un ambiente caldo,
serve per il periodo natalizio che non potrei immaginare
se non d'Inverno (a proposito, chissà come lo festeggiano
gli australiani o gli argentini, ad esempio),
serve a veder fumare anche chi non ha mai toccato
una sigaretta in vita sua,
serve a farsi un punch ogni tanto,
serve a poter sciare, pattinare sul ghiaccio,
e a fare tutti quelli che si chiamano,
per l'appunto, sport invernali.
Non è che ami l'Inverno più dell'Estate, intendiamoci,
ma riesco comunque a trarre dal periodo invernale
degli aspetti che non me lo fanno vivere con pesantezza.
Ah, a proposito ............... serve a far sì che poi ci sia l'Estate,

Fabrizio
30/01/2012, 19:01
Biella,confini con la Valsesia, ricomincia a nevicare

Medoro
30/01/2012, 19:26
qui per sabato ha messo NEVE:w00t:in 30 anni qui non ho mai visto nevicare:wacko:

gpalmi
30/01/2012, 20:10
dicono ci sia il surriscaldamento del pianeta.....mi è arrivata una bolletta del metano spropositata. dove cazzo è sto surriscaldamento?
:sick:

macheamico6
30/01/2012, 21:39
.

Chissà chi cacchio se l'è dovuta spalare ...........


54019








P.S.: ma come cavolo si fa a postare delle foto
con un formato un pò più grande ???

Elix
30/01/2012, 22:05
qui sono tutti allertati... Vista la bella "figura" del 17 dicembre 2010 le autorità non vogliono rifare il bis!! per ora soltanto un gran freddo! vedremo....

triumphina
30/01/2012, 22:05
Speriamo che giovedì sera-sabato mattina non ci siano tanta neve e gelo, perchè non vorrei abbracciare qualche quercia!! :cry::cry:

streetTux
30/01/2012, 23:33
Per ora, le previsioni sono cambiate radicalmente... non sono più previste per giovedì/venerdì nevicate da apocalisse...
Speriamo le previsioni rimangano tali.

macheamico6
31/01/2012, 05:39
.

Ma non doveva essere oggi il giorno del "nevone" ???
Mi sembra che invece dalle webcam niente o quasi.
Giusto il solito nord-ovest.
Comunque qui sulla costa del medio adriatico anche per oggi
non se ne parla: +5,4° con cielo grigio, ma non da neve.
Chi ci aggiorna sugli gli altri angoli
di questo meraviglioso Paese che è l' Italia ???

andrew72
31/01/2012, 06:05
Dal vostro inviato da Lecco: qui da qualche minuto ha cominciato a nevicare in città, tanto che ieri sera era scattato il piano anti-neve del Comune...si preannuncia una giornatina difficile...

Fabrizio
31/01/2012, 06:06
.

Ma non doveva essere oggi il giorno del "nevone" ???
Mi sembra che invece dalle webcam niente o quasi.
Giusto il solito nord-ovest.
Comunque qui sulla costa del medio adriatico anche per oggi
non se ne parla: +5,4° con cielo grigio, ma non da neve.
Chi ci aggiorna sugli gli altri angoli
di questo meraviglioso Paese che è l' Italia ???

ma guarda, adesso qua da me sta nevicando e rimane( poco piu' di 250 slm), ho preso la macchina e sono andato al paesello vicino
a comprare le sigarette e non fa' nulla

wailingmongi
31/01/2012, 06:55
nebbione,freddo,ghiaccio...dai ci siamo potrebbe nevicare sennò che palle...

macheamico6
31/01/2012, 07:39
.

E' il "buran", vento freddo della steppa, che da oggi comincerà a spirare al Nord, portato da una massa di aria gelida in arrivo dalla Siberia. Fino a metà febbraio, dicono gli esperti, saranno i giorni più freddi degli ultimi 27 anni.
Neve tra domani e giovedì sull'Emilia Romagna e in quasi tutto il Centro.
Dal 3 al 5 febbraio nevicate continue su Marche, Abruzzo, Molise e Lucania.
Dal 6 all'8 in Puglia, Calabria e Sicilia.
Domenica, la temperatura potrebbe scendere a -16° a Torino, -14° a Bologna, -10° a Milano e Venezia, -7° a Genova, -4°a Roma, dove domani è attesa la neve.
Allerta della Potezione civile in tutta Italia.

fonte Televideo Rai - oggi ore 7.17

G79
31/01/2012, 07:46
Si accettano scommesse... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

fearless
31/01/2012, 07:49
basta che non nevica venerdi sera......:(

ilberna
31/01/2012, 07:51
qui per ora niente neve, e il freddo non è così freddo... vedremo!

wailingmongi
31/01/2012, 08:27
se continua così stanotte nevicherà di brutto...

verbasco
31/01/2012, 08:41
provincia di Ancona, zone interne.......
nevica abbastanza.....non sembra attaccare sulle strade ancora....
ma se continua così......

streetTux
31/01/2012, 09:19
Fino a metà febbraio, dicono gli esperti, saranno i giorni più freddi degli ultimi 27 anni.
E a Luglio arriverà il caldo torrido e raggiungeremo le temperature più alte degli ultimi 32 anni :tongue:
Eppure io sono nato a Marzo, in una giornata in cui nevicava copiosamente, in un inverno freddo come pochi (a sentire i miei).. inoltre, mi raccontavano che un tempo giocavano a pattinare nei fossi ghiacciati, e lo strato non si rompeva mai.. io non ho mai visto ghiacciarsi l'acqua dei fossi abbastanza per salirvici sopra :rolleyes:
Sarebbe meglio la smettessero con quelle frasi da apocalisse.. andrebbero denunciati tutti i metereologi diamine ;)

fearless
31/01/2012, 09:26
provincia di Ancona, zone interne.......
nevica abbastanza.....non sembra attaccare sulle strade ancora....
ma se continua così......

speriamo non arrivi sulla costa!!!!
tenetevela tutta voi,grazie :oook: :D

gixxer73
31/01/2012, 09:36
E a Luglio arriverà il caldo torrido e raggiungeremo le temperature più alte degli ultimi 32 anni :tongue:
Eppure io sono nato a Marzo, in una giornata in cui nevicava copiosamente, in un inverno freddo come pochi (a sentire i miei).. inoltre, mi raccontavano che un tempo giocavano a pattinare nei fossi ghiacciati, e lo strato non si rompeva mai.. io non ho mai visto ghiacciarsi l'acqua dei fossi abbastanza per salirvici sopra :rolleyes:
Sarebbe meglio la smettessero con quelle frasi da apocalisse.. andrebbero denunciati tutti i metereologi diamine ;) quoto ..

G79
31/01/2012, 10:21
E a Luglio arriverà il caldo torrido e raggiungeremo le temperature più alte degli ultimi 32 anni :tongue:
Eppure io sono nato a Marzo, in una giornata in cui nevicava copiosamente, in un inverno freddo come pochi (a sentire i miei).. inoltre, mi raccontavano che un tempo giocavano a pattinare nei fossi ghiacciati, e lo strato non si rompeva mai.. io non ho mai visto ghiacciarsi l'acqua dei fossi abbastanza per salirvici sopra :rolleyes:
Sarebbe meglio la smettessero con quelle frasi da apocalisse.. andrebbero denunciati tutti i metereologi diamine ;)

Straquotone... quando ce vo' ce vo'!!!


speriamo non arrivi sulla costa!!!!
tenetevela tutta voi,grazie :oook: :D

Guardo fuori dalla finestra dell'ufficio e............................

triumphina
31/01/2012, 10:33
Guardo fuori dalla finestra dell'ufficio e............................

:blink::blink::blink::blink::blink:


Da Moscosi la vostra inviata Gaia: non ho ancora messo il naso fuori dalla porta questa mattina, ma posso dirvi con certezza che le temperature si aggirano intorno ai +2°C, visto che sta nevicando, ma sulla strada ancora non attacca.
Qualcuno conosce degli inviati da Camerino/Castelraimondo? :cry:

G79
31/01/2012, 10:35
:blink::blink::blink::blink::blink:


Da Moscosi la vostra inviata Gaia: non ho ancora messo il naso fuori dalla porta questa mattina, ma posso dirvi con certezza che le temperature si aggirano intorno ai +2°C, visto che sta nevicando, ma sulla strada ancora non attacca.
Qualcuno conosce degli inviati da Camerino/Castelraimondo? :cry:

E non ce lo mettere!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

fearless
31/01/2012, 10:36
Guardo fuori dalla finestra dell'ufficio e............................

:ph34r: non dirmi niente!!!
dopo se mi porti un tè caldo......lo apprezzerei tantissimo :lingua:



Qualcuno conosce degli inviati da Camerino/Castelraimondo? :cry:

io!!
appena sentito un mio amico : fossi liberi :oook:

vai tranquilla ....

G79
31/01/2012, 10:38
io!!
appena sentito un mio amico : fossi liberi :oook:

vai tranquilla ....

MUOIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

triumphina
31/01/2012, 10:44
io!!
appena sentito un mio amico : fossi liberi :oook:

vai tranquilla ....



MUOIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Andate a fare base-jumping dalla diga...senza elastico!! :dry:

G79
31/01/2012, 10:45
Andate a fare base-jumping dalla diga...senza elastico!! :dry:

certo... come orgnizzatore di eventi!!!

triumphina
31/01/2012, 10:47
certo... come orgnizzatore di eventi!!!
:blink::blink::blink::blink::blink:

ilberna
31/01/2012, 10:49
moriremo tutti!!!! ma non di freddo... di noia a guardare i tg!!!
certo che... i -47 della siberia sono da provare!!!

G79
31/01/2012, 10:49
moriremo tutti!!!! ma non di freddo... di noia a guardare i tg!!!
certo che... i -47 della siberia sono da provare!!!


:D:D:D:D

Wit
31/01/2012, 11:00
Nevica a Bologna. Spero continui così fino a Marzo!

Apox
31/01/2012, 11:58
Nevica anche a Torino ed inizia ad attaccare, almeno sulle macchine.

wailingmongi
31/01/2012, 12:34
ah mi sa che qui domani ci alziamo con la latrina...

Wit
31/01/2012, 12:41
ah mi sa che qui domani ci alziamo con la latrina...

Dove? A "Boh.."? :)

gixxer73
31/01/2012, 13:01
stà cominciando a nevicare pure quì a rovigo ..

fearless
31/01/2012, 13:24
Nevica a Bologna. Spero continui così fino a Marzo!

mi giungono voci che al Sant'Orsola ne ha fatta mezzo metro...:dubbio::biggrin3:

verbasco
31/01/2012, 13:29
l'entroterra nella provincia di ancona....
neve finissima, sulle macchine comincia ad attaccare, sulle strade ancora no....

Apox
31/01/2012, 14:03
l'entroterra nella provincia di ancona....
neve finissima, sulle macchine comincia ad attaccare, sulle strade ancora no....

Qui invece sta iniziando ad attaccare anche sulle strade secondarie, dove c' è poco traffico.

8e65
31/01/2012, 14:17
novoloso....ma non c'è ombra di neve...che culo!

HAL9000
31/01/2012, 14:20
qui a Fiorano (MO) viene giu' dalla tarda mattinata, ma solo ora comincia a scendere seriamente, e sta cominciando a fermarsi sulle auto....

verbasco
31/01/2012, 14:27
Qui invece sta iniziando ad attaccare anche sulle strade secondarie, dove c' è poco traffico.

sempre provincia interna di ancona....sui prati ha attaccato.....le strade sono pulite, ma se continua così.....
la neve che cade è finissima ma fittissima....

faccia pure.... 4motion con gomme termiche nuove nuove

Apox
31/01/2012, 14:34
facia pure.... 4motion con gomme termiche nuove nuove

Punto 1.9 JTD, ma anche lei gommata termicamente!!! :oook:

triumphina
31/01/2012, 14:58
Qua più si avvicina la sera, più la neve attacca. Non è quel nevone pesante con i fiocchi grossi...è tipo pioggia: fina fina e abbondante! :cry::cry: E sta cominciando ad attaccare tutta... :alarm: :freddo::freddo:

G79
31/01/2012, 15:12
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/blink.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/blink.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/blink.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/blink.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/blink.gif


Da Moscosi la vostra inviata Gaia: non ho ancora messo il naso fuori dalla porta questa mattina, ma posso dirvi con certezza che le temperature si aggirano intorno ai +2°C, visto che sta nevicando, ma sulla strada ancora non attacca.
Qualcuno conosce degli inviati da Camerino/Castelraimondo? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/cry.gif



Qua più si avvicina la sera, più la neve attacca. Non è quel nevone pesante con i fiocchi grossi...è tipo pioggia: fina fina e abbondante! :cry::cry: E sta cominciando ad attaccare tutta... :alarm: :freddo::freddo:

Metti quel naso dentro casa per favore!
Ah... e tira pure le tende alle finestre già che ci sei!
Ah2... e tira giù le tapparelle / chiudi le persiane!

Cordialmente

verbasco
31/01/2012, 15:14
Metti quel naso dentro casa per favore!
Ah... e tira pure le tende alle finestre già che ci sei!
Ah2... e tira giù le tapparelle / chiudi le persiane!

Cordialmente

per caso è da imputare a triumphina le attuali condizioni meteo????? :laugh2:

G79
31/01/2012, 15:16
per caso è da imputare a triumphina le attuali condizioni meteo????? :laugh2:

No, perché mai!
Hai letto il post della cena di venerdì p.v.?

verbasco
31/01/2012, 15:18
No, perché mai!
Hai letto il post della cena di venerdì p.v.?

si :laugh2:

G79
31/01/2012, 15:20
si :laugh2:


.

verbasco
31/01/2012, 15:25
.


sono attrezzato, da quando ho sospeso la polizza della moto questa sera dovrei tornare a divertirmi nel percorrere i 20 km per ritornare a casa....
magari tu un po meno visto dv abiti....scusa:lingua::)

G79
31/01/2012, 15:27
sono attrezzato, da quando ho sospeso la polizza della moto questa sera dovrei tornare a divertirmi nel percorrere i 20 km per ritornare a casa....
magari tu un po meno visto dv abiti....scusa:lingua::)

Io sono più che attrezzato... tra termiche e catene ho di tutto e di più.
E ti dirò anche che in questa stessa discussione ho già risposto "era ora!"

E' che non mi vanno giù le gufate... che ti devo dire!!! :D:D:D:D

verbasco
31/01/2012, 15:33
E' che non mi vanno giù le gufate... che ti devo dire!!! :D:D:D:D

ok :laugh2:

wailingmongi
31/01/2012, 16:24
Dove? A "Boh.."? :)

gia :)


Qua più si avvicina la sera, più la neve attacca. Non è quel nevone pesante con i fiocchi grossi...è tipo pioggia: fina fina e abbondante! :cry::cry: E sta cominciando ad attaccare tutta... :alarm: :freddo::freddo:

idem qui fin dalla tarda mattinata è uguale...e stasera peggiorerà...poco male la play c'è l'ho,il tempo pure,poi vedremo se domani si riesce ad andare a lavorare :laugh2: ed è così fino a giovedì :w00t:

triumphina
31/01/2012, 16:35
.



IMPICCATI




























Cordialmente

oldbonnie
31/01/2012, 16:39
Anche se è uno scooterista......onore al merito.

http://img1.plug.it/sg/aliceoggi2009/upload/notizie_strillo1_strillo_201/20120131_160840_97C8E1A2_367.jpg

G79
31/01/2012, 16:40
IMPICCATI

...con l'elastico!! :oook:

:D:D:D:D:D

verbasco
31/01/2012, 16:41
sono appena uscito dall'ufficio.....
dove sono io la temperatura non è bassa, infatti la neve caduta già comincia a sciogliere dai tetti delle macchine, e sulle strade si è già sciolta con il passaggio delle vetture....la neve continua a cadere ma è sempre piu fina e meno fitta....

triumphina
31/01/2012, 16:43
Non puoi quotare cose che non ho mai scritto :dry::dry:

Comunque bello con l'elastico...così soffochi a rate, ci metti di più :risatona::risatona::risatona: :dubbio:

G79
31/01/2012, 16:45
Non puoi quotare cose che non ho mai scritto :dry::dry:

Comunque bello con l'elastico...così soffochi a rate, ci metti di più :risatona::risatona::risatona: :dubbio:

:muaaa::muaaa::muaaa::muaaa::muaaa:
:spam2::spam2::spam2::spam2::spam2::spam2::spam2::spam2:

triumphina
31/01/2012, 16:52
Metti quel naso dentro casa per favore!
Ah... e tira pure le tende alle finestre già che ci sei!
Ah2... e tira giù le tapparelle / chiudi le persiane!

Cordialmente


No, perché mai!
Hai letto il post della cena di venerdì p.v.?




E' che non mi vanno giù le gufate... che ti devo dire!!! :D:D:D:D

:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::ban?:

vulcano
31/01/2012, 17:13
IMPICCATI



























Cordialmente

OTTIMO!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:oook:

G79
31/01/2012, 17:15
OTTIMO!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:oook:

Cretino! :D

vulcano
31/01/2012, 17:17
Cretino! :D

:cry::wacko:

D74
31/01/2012, 17:21
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/402339_2545962132579_1359545402_3005327_1217989228_n.jpg

ora davanti casa mia...

Brontolo
31/01/2012, 17:22
:cry::wacko:

Com'è il tempo da te?
Qua la neve comincia a fare presa....

Ah,sei passato dal ponte di Schiavonia a Forli direzione Faenza oggi verso le 15 e qualcosa?
Mi sembravi tu....:unsure:

vulcano
31/01/2012, 17:26
no non ero io..........
qui nevica piano da oggi pomeriggio per strada pulito:biggrin3:

ilberna
31/01/2012, 22:57
qui ha nevicato poco, ma fa talmente freddo che si è attaccata subito, e ora è marmo...

gixxer73
01/02/2012, 06:04
quì uguale ..

poca neve ma stà ghiacciando ..

Apox
01/02/2012, 06:10
Anche qui tutto ghiacciato.

Stamattina ho quasi dovuto usare un piede di porco per aprir la macchina!!!

armageddon
01/02/2012, 06:14
adesso scendo a spaccare il culo alla deficiente che ha l'ufficio di fronte casa,ha buttato un secchio di acqua calda sul marciapiede davanti le strisce pedonali(unico accesso)immaginate cosa c'è adesso al posto dell'acqua,e pensare che fa l'amministratrice di condominio

gixxer73
01/02/2012, 06:15
mi sembra di leggere che sia una donna .. :w00t:

strano , sono tanto intelligenti di solito .. :cool:

Apox
01/02/2012, 06:17
adesso scendo a spaccare il culo alla deficiente che ha l'ufficio di fronte casa,ha buttato un secchio di acqua calda sul marciapiede davanti le strisce pedonali(unico accesso)immaginate cosa c'è adesso al posto dell'acqua,e pensare che fa l'amministratrice di condominio

Tutti i più furbi abitano a Grugliasco...

Fabrizio
01/02/2012, 06:24
adesso scendo a spaccare il culo alla deficiente che ha l'ufficio di fronte casa,ha buttato un secchio di acqua calda sul marciapiede davanti le strisce pedonali(unico accesso)immaginate cosa c'è adesso al posto dell'acqua,e pensare che fa l'amministratrice di condominio


Tutti i più furbi abitano a Grugliasco...


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: e io cosa dovrei fare a quello che mi ha ammucchiato tutta la neve
(con la terna) davanti alla porta del garage della moto:incaz:

a Curino (che per chi non lo sapesse e' il centro del mondo:laugh2:) freddo bello tosto elastra di neve ghiacciata

vulcano
01/02/2012, 06:33
6-8 cm di neve ----------


addio!

streetTux
01/02/2012, 06:34
A Padova ancora nulla.... temperatura intorno ai 0°.

Neve di merda.

armageddon
01/02/2012, 07:00
mi sembra di leggere che sia una donna .. :w00t:

strano , sono tanto intelligenti di solito .. :cool:

ho sparso un pò di sale su quel ghiaccio,suono e mi apre

-buongiorno dica
-buongiorno,sono venuto a farle lezione di fisica,se lei butta l'acqua per terra a -5 gradi si forma una lastra di ghiaccio invisibile e pericolosa
-non ho il sale e l'acqua era calda
-ghiaccia lo stesso
si ma era calda
-ghiaccia lo stesso
-se ne vada e passi da un'altra parte
-chiusura dell'aorta e tachicardia
-signora lo sa che lei è un'ignorante ed incompetente vero?adesso vado dai vigili e glielo faccio spiegare meglio
-lei è uno che non sa parlare ed è capace solo di insultare
-:blink:
mi è venuta voglia di prenderla a calci in culo

gixxer73
01/02/2012, 07:04
ho sparso un pò di sale su quel ghiaccio,suono e mi apre

donna -buongiorno dica

uomo -buongiorno,sono venuto a farle lezione di fisica,se lei butta l'acqua per terra a -5 gradi si forma una lastra di ghiaccio invisibile e pericolosa

D -non ho il sale e l'acqua era calda

U -ghiaccia lo stesso

D -si ma era calda

U -ghiaccia lo stesso

D -se ne vada e passi da un'altra parte

U -chiusura dell'aorta e tachicardia
-signora lo sa che lei è un'ignorante ed incompetente vero?adesso vado dai vigili e glielo faccio spiegare meglio

D -lei è uno che non sa parlare ed è capace solo di insultare

U -:blink:
mi è venuta voglia di prenderla a calci in culo

:risate2::risate2::risate2:

ho messo il dialogo , sembra una barzelletta .. :cool:

un esempio lampante della differenza di ragionare che passa tra un Uomo e una donna :laugh2:

michele0105
01/02/2012, 07:16
Io prenderei a calci in culo i comuni (parlo delle città, non località di montagna) che danno gli appalti per pulire le strade ai contadini, che coi loro trattori non fanno altro che creare un fondo compatto..... Sarebbe molto meglio se non intervenissero proprio!! E se spendessero qualche € in più in sale saremmo tutti più contenti [e magari meno mazzette ai giardinieri (vedi scandalo tangenti "green money" a parma, tanto per fare l'esempio della mia città)] !

Poi io son contento lo stesso, visto che mi piace la neve e guidare su fondi ghiacciati mi diverte da matti!!!! Quindi bene così!:D

armageddon
01/02/2012, 07:22
:risate2::risate2::risate2:

ho messo il dialogo , sembra una barzelletta .. :cool:

un esempio lampante della differenza di ragionare che passa tra un Uomo e una donna :laugh2:

ho telefonato ai vigili per avere un parere sull'accaduto,mi han detto che ho fatto bene e se voglio di andar giù a fare un esposto così gli mandano una pattuglia a pettinarla per bene(visto che fa l'amministaratrice di condomini)

streetTux
01/02/2012, 07:25
mi è venuta voglia di prenderla a calci in culo
Potevi invitarla a bere un caffé da te, cercando di farla passare sul suo capolavoro ;)

gixxer73
01/02/2012, 07:28
Potevi invitarla a bere un caffé da te, cercando di farla passare sul suo capolavoro ;)

diabolico .. :biggrin3:

armageddon
01/02/2012, 07:30
Potevi invitarla a bere un caffé da te, cercando di farla passare sul suo capolavoro ;)

ma per carità,è un cesso da stazione

gixxer73
01/02/2012, 07:32
ma per carità,è un cesso da stazione

allora un calcio nei denti , invece che nel culo ... :oook:

macheamico6
01/02/2012, 07:48
.

Costa del medio Adriatico (zona del fermano, per intenderci).
Piove insistentemente da stanotte.
Temperatura fissa sui 5°.
Difficile che scenda a tal punto da tramutare la pioggia in neve.

streetTux
01/02/2012, 07:48
ma per carità,è un cesso da stazione
Eja.. però con un calcio in culo rischi la denuncia, se il culo se lo sbatte da sola le fai una grassa risata malefica (muhuhahahaha) in faccia con le braccia incrociate :laugh2:

verbasco
01/02/2012, 07:58
interno della provincia di ancona, nevica bene bene, strade imbiancate ma costantemente pulite dagli spazzaneve.....

Wit
01/02/2012, 08:11
Anche qui tutto ghiacciato.

Stamattina ho quasi dovuto usare un piede di porco per aprir la macchina!!!

Sicuro che fosse la tua macchina?:ph34r:

Comunque a Bologna nevica incessantemente da ieri pomeriggio!
Ieri notte tour dei viali per tirare palle di neve alla gente dal finestrino. :)

flower
01/02/2012, 08:12
... -4C°... alle 10:00 A.M.... tutto ghiacciato.

Fabrizio
01/02/2012, 08:24
Tra Biellese e Valsesia, ricomincia or ora a fioccare

T333
01/02/2012, 08:26
Qui a Venezia un sacco di vento, freddo e qualche spruzzata di neve. E sabato dovrei andare a PD a ritirare la moto dal tagliando! :piango_a_dirotto:

streetTux
01/02/2012, 08:34
A Padova inizia a nevicare... e così ha inizio :dry:


Qui a Venezia un sacco di vento, freddo e qualche spruzzata di neve. E sabato dovrei andare a PD a ritirare la moto dal tagliando! :piango_a_dirotto:
Tranquillo, per Sabato sarà tutto a posto :oook:

triumphina
01/02/2012, 08:56
Buona neve a tutti!! :oook:
Qua già ci sono tra i 5 e i 10 cm e non accenna a smettere!

Agevolo foto, ma non rendono bene l'idea.
Domandone da 1000 euro: chi riesce a vedere la strada? :biggrin3: Qua non è passato neanche mezzo spazzaneve...

http://img689.imageshack.us/img689/3779/sam7633.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/sam7633.jpg/)

http://img408.imageshack.us/img408/4887/sam7632q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/sam7632q.jpg/)

fearless
01/02/2012, 09:01
a Senigallia Beach solamente tanta acqua!!!!!....meno male....

wailingmongi
01/02/2012, 09:05
come pensavo..la latrina.neve alta più di un metro,le porte servono ormai solo come divisorio,se ne apri una non la chiudi più,fuori non si cammina,le macchine non si vedono più...c'è proprio una bufera di quelle che fino ad ora ho visto solo nei film...ovviamente siamo bloccati in casa io e il cane che non può manco uscire per andare a pisciare..come me del resto...adì vedremo un pò come va a finire..

gixxer73
01/02/2012, 09:06
a rovigo -3 e nevica di brutto ..

Fabrizio
01/02/2012, 09:07
come pensavo..la latrina.neve alta più di un metro,le porte servono ormai solo come divisorio,se ne apri una non la chiudi più,fuori non si cammina,le macchine non si vedono più...c'è proprio una bufera di quelle che fino ad ora ho visto solo nei film...ovviamente siamo bloccati in casa io e il cane che non può manco uscire per andare a pisciare..come me del resto...adì vedremo un pò come va a finire..

ma dove?

wailingmongi
01/02/2012, 09:09
ma dove?

a boh :)

monti dell'entroterra tosco-romagnolo...qui ora come ora siamo a -10...

Wit
01/02/2012, 09:13
Buona neve a tutti!! :oook:
Qua già ci sono tra i 5 e i 10 cm e non accenna a smettere!

Agevolo foto, ma non rendono bene l'idea.


:w00t:
Agevolo anche io due foto appena scattate:

http://img23.imageshack.us/img23/3901/004dop.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/004dop.jpg/)
http://img195.imageshack.us/img195/9933/001lcw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/001lcw.jpg/)

wailingmongi
01/02/2012, 09:16
se avessi il cell con la fotocamera ve le farei anche io due foto...

G79
01/02/2012, 09:19
Buona neve a tutti!! :oook:
Qua già ci sono tra i 5 e i 10 cm e non accenna a smettere!

Agevolo foto, ma non rendono bene l'idea.
Domandone da 1000 euro: chi riesce a vedere la strada? :biggrin3: Qua non è passato neanche mezzo spazzaneve...


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: SPETTACOLO!!!
Anche da me era così stamattina... poco prima di partire (fortunatamente!) sono passati i mezzi... :oook:

wailingmongi
01/02/2012, 09:20
è passato il contadino col trattore ora..fanculo poteva lasciarla li che è tanto bella dato che comunque non si va da nessuna parte..

ilberna
01/02/2012, 09:21
qui non fa freddo... ci sono 0 gradi, e nevica poco. per fortuna... ma a poca distanza da qui mio padre mi parla di mezzo metro di neve, e la frazione in cui abita lui al momento è isolata...

wailingmongi
01/02/2012, 09:28
qui non fa freddo... ci sono 0 gradi, e nevica poco. per fortuna... ma a poca distanza da qui mio padre mi parla di mezzo metro di neve, e la frazione in cui abita lui al momento è isolata...

idem come me...la popolazione qui è di 17persone e siamo uno più fottuto dell'altro.

macheamico6
01/02/2012, 09:30
:w00t:
Agevolo anche io due foto appena scattate:

http://img23.imageshack.us/img23/3901/004dop.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/004dop.jpg/)
http://img195.imageshack.us/img195/9933/001lcw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/001lcw.jpg/)

Wit, dalle foto sembrano ben più di 5-10 cm :w00t:
Comunque, stai cercando di mettere le mani avanti? :dry:
NON mi dire che oggi NON prendi la moto!!! :incaz:
Magari anche solo per una 20na di km....... :oook:

ilberna
01/02/2012, 09:33
mio padre ti batte... sono 8!!!! più 2 cani/7gatti/30 galline/3 vacche/2 maiali e tanta selvaggina....
legna a volontà.... quindi direi che hanno tutto per sopravvivere...

Wit
01/02/2012, 09:40
Wit, dalle foto sembrano ben più di 5-10 cm :w00t:
Comunque, stai cercando di mettere le mani avanti? :dry:
NON mi dire che oggi NON prendi la moto!!! :incaz:
Magari anche solo per una 20na di km....... :oook:

:D
Ieri sera ero a bordo strada e mi sono visto volare uno scooter a 3 metri da me, con conseguente triplo avvitamento carpiato del conducente!
Preferisco evitare, almeno finché non mi arrivano le gomme chiodate!:biggrin3:

wailingmongi
01/02/2012, 09:40
mio padre ti batte... sono 8!!!! più 2 cani/7gatti/30 galline/3 vacche/2 maiali e tanta selvaggina....
legna a volontà.... quindi direi che hanno tutto per sopravvivere...

no ma la sopravvivenza c'è...il fatto è che non posso andare dalle galline a prendere il latte..ne tanto meno dalle bestie a prendere il latte...l'unico ho il cane che mi fa compagnia perchè siccome dorme con me era gia dentro quando si è abbattuta la tempesta...ma anche gli altri sono fuori purini...

G79
01/02/2012, 09:44
no ma la sopravvivenza c'è...il fatto è che non posso andare dalle galline a prendere il latte..ne tanto meno dalle bestie a prendere il latte...l'unico ho il cane che mi fa compagnia perchè siccome dorme con me era gia dentro quando si è abbattuta la tempesta...ma anche gli altri sono fuori purini...

Fatti mandare dalla mamma... a prendere il latte!!! :D:D:D:D

streetTux
01/02/2012, 09:45
Siamo alle solite... allerta meteo da giorni, e il sale e la pala è meglio portarseli da casa.

Fanculo.

gixxer73
01/02/2012, 09:56
aggiorno la temperatura è -5 .. e nevica forte

G79
01/02/2012, 09:57
Siamo alle solite... allerta meteo da giorni, e il sale e la pala è meglio portarseli da casa.

Fanculo.

(giusto per sdrammatizzare...)
E secondo te perché insistono così tanto con le allerte? Non vogliono responsabilità... :oook:
Mi pare già di sentirli: "I cittadini erano stati avvisati..." "Avevamo dato l'allerta da giorni..."

macheamico6
01/02/2012, 10:03
.

Siamo alle solite... allerta meteo da giorni, e il sale e la pala è meglio portarseli da casa.

Fanculo.

Scusami street,
ma non eri tu quello che nell'altro topic sostenevi che i metereologi non ci prendono mai, ma proprio mai ??? :risatona:
Evidentemente non sei l'unico a pensarla così e allora .............. tiè !!! :linguaccia2:

Agevolo link (ma non il tuo post, perché forse, magari, probabilmente ........ mi sbaglio) :cipenso::cipenso::cipenso:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/199166-metereologi-vs-climatologi-4-0-che-ne-pensate.html

A scanso di sospetti preciso che non sono un metereologo, né ho nulla a che spartire con essi !!! :D

streetTux
01/02/2012, 10:05
(giusto per sdrammatizzare...)
E secondo te perché insistono così tanto con le allerte? Non vogliono responsabilità... :oook:
Mi pare già di sentirli: "I cittadini erano stati avvisati..." "Avevamo dato l'allerta da giorni..."
E non hanno tutti i torti.. vedere i macelli nelle autostrade perché ci sono i classici automobilisti del piffero che non hanno nemmeno un paio di catene o calze o altro... per non parlare dell'assoluta incapacità di affrontare la strada con la neve, bastano i primi 2 fiocchi e già tutti vanno al massimo ai 25 km/h (nonostante la strada sia ancora ovviamente pulita).
Ciò non significa che loro non abbiano colpe... ricordo con terrore le vicende degli automobilisti bloccati in autostrada (se non erro sugli appennini Toscani) perché era ghiacciato tutto completamente.. cose da denuncia.
E stavolta sarà la stessa cosa, maledetti.


Scusami street,
ma non eri tu quello che nell'altro topic sostenevi che i metereologi non ci prendono mai, ma proprio mai ??? :risatona:
Evidentemente non sei l'unico a pensarla così e allora .............. tiè !!! :linguaccia2:
Certo, e lo sono ancora.
Come avevo scritto in quel thread infatti, quei babbei chiamavano il macello fino a Domenica.. poi tutto smentito, in Veneto non nevicherà... da ieri confermato il disastro fino a Venerdì... sono capace anch'io a spararle tutte, tanto prima o poi ci prendo.
Di esempi te ne ho portati, e ne avrei a decine, credimi. e ti ripeto, non sono l'unico, vedasi Zaia e tutto il macello che hanno causato. ;)

macheamico6
01/02/2012, 10:35
.

Dicono che a Bologna hanno previsto la paralisi totale della città entro la serata.
Mi sembra una cosa un pò esagerata. :cipenso::cipenso::cipenso:
E poi dalle foto postate da wit c'è, sì, neve, ma niente di eccezionale.
Comunque salvo errori non mi sembra di avel letto oggi qualche altro amico bolognino oltre a wit.
Il comune li avrà precettati per spalare la neve ??? :D:D:D

Wit
01/02/2012, 10:42
.

Dicono che a Bologna hanno previsto la paralisi totale della città entro la serata.
Mi sembra una cosa un pò esagerata. :cipenso::cipenso::cipenso:
E poi dalle foto postate da wit c'è, sì, neve, ma niente di eccezionale.
Comunque salvo errori non mi sembra di avel letto oggi qualche altro amico bolognino oltre a wit.
Il comune li avrà precettati per spalare la neve ??? :D:D:D

Boh, di neve ce ne è parecchia e non sembra voler smettere, però mi sembra che gli spazzaneve e spargisale siano abbastanza attivi già da ieri sera!

Altre fotu da Bologna: IN DIRETTA DA BOLOGNA E PROVINCIA - album 2 | Facebook (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.292411200815751.69426.113113938745479&type=3)

triumphina
01/02/2012, 11:35
Ero stata troppo ottimista.......siamo arrivati intorno ai 20 cm di neve :freddo::freddo:
E qua non toglie niente nessuno...
Quando negli altri paesi ormai non c'è più nemmeno un fiocco di neve, qui la strada è ghiacciata! Siamo sempre più indietro della coda del....cane. :cry:

8e65
01/02/2012, 11:47
.azzo; ha cominciato a favillare anche qua.....zozza porca....

wailingmongi
01/02/2012, 12:07
Fatti mandare dalla mamma... a prendere il latte!!! :D:D:D:D

ho sbagliato,volevo dire dalle galline a prendere le uova :)


Ero stata troppo ottimista.......siamo arrivati intorno ai 20 cm di neve :freddo::freddo:
E qua non toglie niente nessuno...
Quando negli altri paesi ormai non c'è più nemmeno un fiocco di neve, qui la strada è ghiacciata! Siamo sempre più indietro della coda del....cane. :cry:

ti va grassa qui c'è un metro e mezzo..

Wit
01/02/2012, 12:16
Meanwhile in Bologna...(ore 13.00, dalle parti del Comune)

http://img848.imageshack.us/img848/3337/40012835993189070201010.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/40012835993189070201010.jpg/)

:D

G79
01/02/2012, 12:18
ho sbagliato,volevo dire dalle galline a prendere le uova :)


immaginavo... ma ci stava tutta... :lingua:


ti va grassa qui c'è un metro e mezzo..

:blink::blink::blink::blink::blink::blink: Maradooooonna Benedetta!!! :wacko:

macheamico6
01/02/2012, 12:23
Meanwhile in Bologna...(ore 13.00, via Rizzoli)
:D

Non mi pare proprio via Rizzoli.
E poi non credo che lascerebbero una delle vie storiche e centrali di Bo in tale stato.
:linguaccia::linguaccia2::linguaccia::linguaccia2::linguaccia::linguaccia2::linguaccia:

Wit
01/02/2012, 12:24
Non mi pare proprio via Rizzoli.
E poi non credo che lascerebbero una delle vie storiche e centrali di Bo in tale stato.
:linguaccia::linguaccia2::linguaccia::linguaccia2::linguaccia::linguaccia2::linguaccia:

Sì, ho detto una cagata! Comunque sempre da quelle parti insomma! :)

Muttley
01/02/2012, 12:25
appena esco dal lavoro vado alla ricerca di un bel parcheggio innevato ancora vergine :w00t::biggrin3:

pianetaw
01/02/2012, 12:33
appena esco dal lavoro vado alla ricerca di un bel parcheggio innevato ancora vergine :w00t::biggrin3:

hi hi hi freni a mano??? qui é un delirio...

Muttley
01/02/2012, 12:40
hi hi hi freni a mano??? qui é un delirio...

no trazione posteriore

wailingmongi
01/02/2012, 13:12
immaginavo... ma ci stava tutta... :lingua:



:blink::blink::blink::blink::blink::blink: Maradooooonna Benedetta!!! :wacko:

ah è la fine...il problema sarà quando finirà la legna...andare a scavare sotto la neve per prenderne dell'altra...che sarà anche umida...e ci metterà una vita a bruciare..

macheamico6
01/02/2012, 13:31
.

ah è la fine...il problema sarà quando finirà la legna...andare a scavare sotto la neve per prenderne dell'altra...che sarà anche umida...e ci metterà una vita a bruciare..

Bè, quando finisce la legna possiamo sempre iniziare a bruciare il mobilio,
e se finisce anche quello ............. i libri e le suocere.
Anzi, i libri per ultimi :oook:

wailingmongi
01/02/2012, 13:56
.


Bè, quando finisce la legna possiamo sempre iniziare a bruciare il mobilio,
e se finisce anche quello ............. i libri e le suocere.
Anzi, i libri per ultimi :oook:

se la suocera provasse a venire oltre morirebbe nell'impresa :) sto seriamente pensando di prendere il fuoristrada e vedere dove arrivo..

Wit
01/02/2012, 14:16
Ok, la situazione qua sta degenerando, numerosi "sciatori" avvistati nel centro storico...

54159

Vado a sciolinare la tavola! :w00t:

triumphina
01/02/2012, 14:23
Sìììììì! E' appena passato lo spartineve che ha compattato bene bene la neve sulla strada e ha sommerso il pulmino di mio padre che era parcheggiato di fianco alla recinzione!! iu-uuuuuu! :biggrin3: :dry:

wailingmongi
01/02/2012, 14:26
Ok, la situazione qua sta degenerando, numerosi "sciatori" avvistati nel centro storico...

54159

Vado a sciolinare la tavola! :w00t:

quel lavoro li lo potevi fare gia alle 7 di stamattina da me :)

Brontolo
01/02/2012, 14:34
Qui ci saranno 40 cm di neve e ancora non smette....

Oggi al lavoro,di 8 ore ne ho passate 6 con la pala in mano.....:oook:
In più ho tirato fuori perchè piantati in mezzo alla strada,nell'ordine:
Direttore di stabilimento-Qashqai con gomme slick:oook:
Amministratore delegato-A6 Allroad,amico,non Land Rover Defender....:dry:
Un'operaio con Golf arrivato lungo in curva(ormai entra in reception)gomme slick e catene nel baule.:oook:
che poi gli ho dovuto anche montare...
Un altro pirla con Meriva che non sapeva che gomme aveva....:cry:
E qualcun'altro che ora non ricordo.

Adesso ho un fantastico mal di schiena a tenermi compagnia!
Domani mi sto a casa,fanculo!

G79
01/02/2012, 14:51
Qui ci saranno 40 cm di neve e ancora non smette....

Oggi al lavoro,di 8 ore ne ho passate 6 con la pala in mano.....:oook:
In più ho tirato fuori perchè piantati in mezzo alla strada,nell'ordine:
Direttore di stabilimento-Qashqai con gomme slick:oook:
Amministratore delegato-A6 Allroad,amico,non Land Rover Defender....:dry:
Un'operaio con Golf arrivato lungo in curva(ormai entra in reception)gomme slick e catene nel baule.:oook:
che poi gli ho dovuto anche montare...
Un altro pirla con Meriva che non sapeva che gomme aveva....:cry:
E qualcun'altro che ora non ricordo.

Adesso ho un fantastico mal di schiena a tenermi compagnia!
Domani mi sto a casa,fanculo!

Zio porco........... :sad:

wailingmongi
01/02/2012, 14:55
Qui ci saranno 40 cm di neve e ancora non smette....

Oggi al lavoro,di 8 ore ne ho passate 6 con la pala in mano.....:oook:
In più ho tirato fuori perchè piantati in mezzo alla strada,nell'ordine:
Direttore di stabilimento-Qashqai con gomme slick:oook:
Amministratore delegato-A6 Allroad,amico,non Land Rover Defender....:dry:
Un'operaio con Golf arrivato lungo in curva(ormai entra in reception)gomme slick e catene nel baule.:oook:
che poi gli ho dovuto anche montare...
Un altro pirla con Meriva che non sapeva che gomme aveva....:cry:
E qualcun'altro che ora non ricordo.

Adesso ho un fantastico mal di schiena a tenermi compagnia!
Domani mi sto a casa,fanculo!

gli hai detto che il cazcagai e la allroad vorrebbero essere dei fuoristrada ma non hanno la metà delle palle che ci vorrebbero :) ?
il mio ferro invece,gomme estive,finite all'anteriore,ha messo il 4x4 e ha detto "beh? glielo dai sto gas che andiamo?" ma come andiamo c'è un metro di neve "te non ti preoccupare ci penso io" ed è andato...

macheamico6
01/02/2012, 15:24
.
Qui da me, invece (Casette d'Ete -Fm-), pioveva da stanotte,
ma verso le 15.30 il cielo si è aperto, ed è uscito uno splendio sole pieno,
mentre tutt'intorno alla conca del Chienti il cielo restava plumbeo:
sembrava la scena di "The day after tomorrow".
Era un panorama bellissimo e mai visto prima d'ora.
Poi dopo una mezz'ora s'è chiuso il sipario ed è ripreso a piovere.
Neve zero. Gradi +6.

G79
01/02/2012, 15:26
.
Qui da me, invece (Casette d'Ete -Fm-), pioveva da stanotte,
ma verso le 15.30 il cielo si è aperto, ed è uscito uno splendio sole pieno,
mentre tutt'intorno alla conca del Chienti il cielo restava plumbeo:
sembrava la scena di "The day after tomorrow".
Era un panorama bellissimo e mai visto prima d'ora.
Poi dopo una mezz'ora s'è chiuso il sipario ed è ripreso a piovere.
Neve zero. Gradi +6.

Fotu... o non è mai successo!!! :lingua:

fearless
01/02/2012, 16:02
Fotu... o non è mai successo!!! :lingua:

fitta nevicata in "via caduti sul lavoro" :oook: :D

G79
01/02/2012, 16:07
fitta nevicata in "via caduti sul lavoro" :oook: :D

Orco can...arriva fino alle finestre....... l'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

macheamico6
01/02/2012, 16:11
.


Sì, ho detto una cagata! Comunque sempre da quelle parti insomma! :)

Bugiardo !!!
Capito, và .
Ecco un altro comune che, attraverso i suoi cittadini,
per 20 cm di neve si appresta a chiedere lo stato di calamità,
e quindi tanti tanti soldoni.
Che pct vi viene in tasca dopo ??? :ph34r::ph34r::ph34r:

wailingmongi
01/02/2012, 16:19
Orco can...arriva fino alle finestre....... l'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

io ho la neve che mi arriva alle finestre!

Mastroragno
01/02/2012, 16:30
.

Dicono che a Bologna hanno previsto la paralisi totale della città entro la serata.
Mi sembra una cosa un pò esagerata. :cipenso::cipenso::cipenso:
E poi dalle foto postate da wit c'è, sì, neve, ma niente di eccezionale.
Comunque salvo errori non mi sembra di avel letto oggi qualche altro amico bolognino oltre a wit.
Il comune li avrà precettati per spalare la neve ??? :D:D:D

Bologna è messa un po' di cazzo, ma se hai le termiche giri tranquillo. Io lavoro a villanova e già lì le strade fanno schifo. Oggi abbiamo chiuso il negozio alle 16 (Bricocenter) e pure l'ipercoop mi sa che chiudeva. Ed è possibile che domani se continua così tutto il centro commerciale rimanga chiuso (sappiatelo se proprio pensavate di fare domani la spesa al centronova :biggrin3:). E non smette di nevicare. Ho fatto il rally con la Hyundai per metterla nel garage (ovviamente se non spalo la neve io col cazzo che gli altri del condominio fan qualcosa :incaz:, anche se dalla finestra mi guardano mentre lo faccio)

http://img46.imageshack.us/img46/1086/01022012222.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/01022012222.jpg/)

Muttley
01/02/2012, 16:37
a verona si muore di caldo

macheamico6
01/02/2012, 16:38
Bologna è messa un po' di cazzo, ma se hai le termiche giri tranquillo. Io lavoro a villanova e già lì le strade fanno schifo. Oggi abbiamo chiuso il negozio alle 16 (Bricocenter) e pure l'ipercoop mi sa che chiudeva. Ed è possibile che domani se continua così tutto il centro commerciale rimanga chiuso (sappiatelo se proprio pensavate di fare domani la spesa al centronova :biggrin3:). E non smette di nevicare. Ho fatto il rally con la Hyundai per metterla nel garage (ovviamente se non spalo la neve io col cazzo che gli altri del condominio fan qualcosa :incaz:, anche se dalla finestra mi guardano mentre lo faccio)

Bè, adesso inizia ad essere una nevicata seria per una città di pianura.
Diciamo ........ 20 cm ???

Mastroragno
01/02/2012, 16:47
Bè, adesso inizia ad essere una nevicata seria per una città di pianura.
Diciamo ........ 20 cm ???

Almeno 30 sicuro, ma probabilmente di più... se riesco faccio qualche foto

G79
01/02/2012, 16:56
Bè, adesso inizia ad essere una nevicata seria per una città di pianura.
Diciamo ........ 20 cm ???


Almeno 30 sicuro, ma probabilmente di più... se riesco faccio qualche foto

54180

PS: un giorno imparerò a mettere le foto :D

macheamico6
01/02/2012, 16:57
.

Almeno 30 sicuro, ma probabilmente di più... se riesco faccio qualche foto

C@xx@ròla !!! :w00t::w00t::w00t:
E ci da dentro ancora ?

armageddon
01/02/2012, 16:59
a verona si muore di caldo

e vai a cagare in costume allora

Wit
01/02/2012, 17:04
http://img12.imageshack.us/img12/5674/001hek.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/001hek.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/1067/002kdp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/002kdp.jpg/)

:ph34r:

Mastroragno
01/02/2012, 17:57
http://img96.imageshack.us/img96/5893/dscn0056d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/dscn0056d.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/4395/dscn0069cn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/dscn0069cn.jpg/)
http://img585.imageshack.us/img585/4484/dscn0078z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/dscn0078z.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/982/dscn0081cj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/dscn0081cj.jpg/)

Fabrizio
01/02/2012, 18:39
sontuosa nevicata a Bologna:w00t:

Mastroragno
01/02/2012, 18:55
sontuosa nevicata a Bologna:w00t:

Sul sito de La Repubblica parlano di 45cm.

Marsellus
01/02/2012, 18:57
sulle colline di maranello 50 cm di neve abbondanti , ma si gira meglio che in paese dove i spartineve devono fare zig zag tra macchine parcheggiate in mezzo alla strada e imbecili senza gomme invernali o catene (nonostante l'ordinanza) che puntualmente si piantano nelle rotonde

robygun
01/02/2012, 19:03
Quà nel basso varesotto (zona malpensa) nevica da oggi pomeriggio...

ma è nevetta stupida, quasi acqua gelata, che non fà spessore....:cry:

corra
01/02/2012, 19:11
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,ne neve ne pioggia.......................................temperatura 4-5 gradi,mandatemi un pò di neveeeeeeeeeeeeeee

wailingmongi
01/02/2012, 19:15
boia ho perso una ciabatta nella neve...che palle adesso tocca aspettare che sghiaccia per riaverla..

Brontolo
01/02/2012, 19:30
Zio porco........... :sad:

Ordinaria amministrazione dove lavoro io....
Mortacci loro!

Ah, l' A.D. da buon paraculo,che dice sempre che siamo una grande famiglia,alle 13 si è piantato ancora mentre si andava a casa.
L'abbiamo tirato fuori ancora una volta in 5 (con delle bestemmie da parte mia che incendiavano l'aria,da romagnolo DOC)

Mentre tutti gli operai e gli impiegati erano li che si cagavano sotto perchè non sapevano se si sarebbero tornati
a casa,visto che il trattore spalaneve si era capottato in un fosso lasciando la strada davanti all'azienda con 20 cm buoni di neve....



gli hai detto che il cazcagai e la allroad vorrebbero essere dei fuoristrada ma non hanno la metà delle palle che ci vorrebbero :) ?
il mio ferro invece,gomme estive,finite all'anteriore,ha messo il 4x4 e ha detto "beh? glielo dai sto gas che andiamo?" ma come andiamo c'è un metro di neve "te non ti preoccupare ci penso io" ed è andato...

Sta buono,vecchio....
Stamattina li avrei ammazzati tutti a mani nude....
Ma,dico io,hai i soldi per fare una guerra e rimanerne....
Ma spendili 2 spicci per un treno di gomme termiche o per delle catene!
Te le monto io se non sei buono,ma almeno la buona volontà!
Oggi tornando a casa ho visto una marea di Suv fermi con le 4 frecce a bordo strada.....
E le vecchie Pandine 4x4 invece volavano!:laugh2:
Io con la Clio gommata invernale ho fatto anche un po' il Loeb dei poveretti....:biggrin3:
Poi mi sono piantato a parcheggiare a casa....:cry:
E vai di badile!


che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,ne neve ne pioggia.......................................temperatura 4-5 gradi,mandatemi un pò di neveeeeeeeeeeeeeee

Tutta quella che vuoi!!!!!!!!!!!!
Vieni a prenderla appena possibile!:biggrin3:

wailingmongi
01/02/2012, 19:37
Ordinaria amministrazione dove lavoro io....
Mortacci loro!

Ah, l' A.D. da buon paraculo,che dice sempre che siamo una grande famiglia,alle 13 si è piantato ancora mentre si andava a casa.
L'abbiamo tirato fuori ancora una volta in 5 (con delle bestemmie da parte mia che incendiavano l'aria,da romagnolo DOC)

Mentre tutti gli operai e gli impiegati erano li che si cagavano sotto perchè non sapevano se si sarebbero tornati
a casa,visto che il trattore spalaneve si era capottato in un fosso lasciando la strada davanti all'azienda con 20 cm buoni di neve....




Sta buono,vecchio....
Stamattina li avrei ammazzati tutti a mani nude....
Ma,dico io,hai i soldi per fare una guerra e rimanerne....
Ma spendili 2 spicci per un treno di gomme termiche o per delle catene!
Te le monto io se non sei buono,ma almeno la buona volontà!
Oggi tornando a casa ho visto una marea di Suv fermi con le 4 frecce a bordo strada.....
E le vecchie Pandine 4x4 invece volavano!:laugh2:
Io con la Clio gommata invernale ho fatto anche un po' il Loeb dei poveretti....:biggrin3:
Poi mi sono piantato a parcheggiare a casa....:cry:
E vai di badile!



Tutta quella che vuoi!!!!!!!!!!!!
Vieni a prenderla appena possibile!:biggrin3:

vabbè lasciali perdere...fino a quando bmw o audi dicono che le loro macchine spaccano ci sarà qualcuno che ci crederà...io ci sono rimasto non male,di più quando il ferro si è mosso oggi...dopo tutto quello che ha fatto,e ne ha fatte,sto giro non gli davo uno spiccio...e invece me l'ha tirato inda feis :laugh2:

triumphina
01/02/2012, 19:37
50 cm....

macheamico6
01/02/2012, 19:58
.


50 cm....


Se temi di rimanere isolata fammi un fischio:
vengo con l'elicottero di Diéco ....... poi ti spiéco :angelo:

Brontolo
01/02/2012, 20:02
vabbè lasciali perdere...fino a quando bmw o audi dicono che le loro macchine spaccano ci sarà qualcuno che ci crederà...io ci sono rimasto non male,di più quando il ferro si è mosso oggi...dopo tutto quello che ha fatto,e ne ha fatte,sto giro non gli davo uno spiccio...e invece me l'ha tirato inda feis :laugh2:

Oggi 2 colleghi con le vecchie Panda 4x4 sono partiti come fucilate mostrando il dito medio a tutti....
e una collega che solitamente usa una Golf si è presentata con il Suzukino (Il Willis mi pare)
Retro di mezzo metro,prima e ciao!
Scavalcando 40 cm di neve senza catene nè gomme invernali....
Come te!

Comunque se trovo un buon usato,mi prendo un cazzo di Defender.
Tanto di autostrada non ne faccio...:biggrin3:

triumphina
01/02/2012, 20:06
.




Se temi di rimanere isolata fammi un fischio:
vengo con l'elicottero di Diéco ....... poi ti spiéco :angelo:

Ok!! Se non dovesse essere sufficiente la Panda 4x4 con le gomme termiche, fischio! :fisch:

Erikuccia
01/02/2012, 20:08
Macchè fuoristrada, suv o porcate varie..........una sana Panda 4x4 e vi levate di dosso tutti i problemi.
Solo il fatto che gran parte dei boscaioli delle mie montagne usano Panda 4x4 o Suzuki Samurai la dice lunga......

wailingmongi
01/02/2012, 20:23
Oggi 2 colleghi con le vecchie Panda 4x4 sono partiti come fucilate mostrando il dito medio a tutti....
e una collega che solitamente usa una Golf si è presentata con il Suzukino (Il Willis mi pare)
Retro di mezzo metro,prima e ciao!
Scavalcando 40 cm di neve senza catene nè gomme invernali....
Come te!

Comunque se trovo un buon usato,mi prendo un cazzo di Defender.
Tanto di autostrada non ne faccio...:biggrin3:

quelle sono le macchine che andranno sempre...i vecchi ferri jappi..manutenzione straordinaria 0. e se sei un barbone vanno avanti anche senza manutenzione ordinaria...bitch please :laugh2: altro che Quqqamistaminkia 7 8 5 o 3 volte come preferiscono i cerchietti :)
il defender è peggio di una petroliera e costa anche mantenerlo...se ti serve una volta ogni morte di papa,tanto con 300euro all'anno di assicurazione può stare fermo 360 giorni all'anno chissene frega,è molto meglio o quello della collega o il feroza,il rocky,bertone freecliber e quelle porcherie la :laugh2:
o la panda vecchia ovviamente,altro baluardo del vadodappertuttomentrevoismadonnateametterelecateneoconcagatevarie :)

Medoro
01/02/2012, 20:24
50 cm....
IL MIO RAGAZZO È PIÙ DOTATO:lingua:

wailingmongi
01/02/2012, 20:24
Macchè fuoristrada, suv o porcate varie..........una sana Panda 4x4 e vi levate di dosso tutti i problemi.
Solo il fatto che gran parte dei boscaioli delle mie montagne usano Panda 4x4 o Suzuki Samurai la dice lunga......

e il samurai non è un fuoristrada :) ?

Erikuccia
01/02/2012, 20:28
e il samurai non è un fuoristrada :) ?

Oddio, "fuoristradino" diciamo......insomma...alla stregua di una Panda con gomme più grandi :w00t:

wailingmongi
01/02/2012, 20:30
Oddio, "fuoristradino" diciamo......insomma...alla stregua di una Panda con gomme più grandi :w00t:

ah ecco :)

triumphina
01/02/2012, 20:31
IL MIO RAGAZZO È PIÙ DOTATO:lingua:

E allora perchè usi le bottigliette della Coca-Cola?? :blink::blink::blink::blink::blink:


:biggrin3:

macheamico6
01/02/2012, 20:33
.


Sarò fissato
ma in fatto di four motion
di meglio non ce n'è!!!

54202

Brontolo
01/02/2012, 20:37
quelle sono le macchine che andranno sempre...i vecchi ferri jappi..manutenzione straordinaria 0. e se sei un barbone vanno avanti anche senza manutenzione ordinaria...bitch please :laugh2: altro che Quqqamistaminkia 7 8 5 o 3 volte come preferiscono i cerchietti :)
il defender è peggio di una petroliera e costa anche mantenerlo...se ti serve una volta ogni morte di papa,tanto con 300euro all'anno di assicurazione può stare fermo 360 giorni all'anno chissene frega,è molto meglio o quello della collega o il feroza,il rocky,bertone freecliber e quelle porcherie la :laugh2:
o la panda vecchia ovviamente,altro baluardo del vadodappertuttomentrevoismadonnateametterelecateneoconcagatevarie :)

Ci ho messo un po' a leggere l'ultima frase.....:laugh2:
Eh,lo so che il Defender è scomodo,non va un culo e sembra che abbia il serbatoio sfondo....
Ma lo sogno da anni!:wub:
Passo lungo,cassonato o no....

wailingmongi
01/02/2012, 20:39
.


Sarò fissato
ma in fatto di four motion
di meglio non ce n'è!!!

54202

eh in fatto di sicurezza lo spingono a tutti... però fidati che quando c'è un metro e mezzo di neve se non hai un fuoristrada non vai lo stesso...e il forester mi sembra un pò bassino...

Medoro
01/02/2012, 20:39
E allora perchè usi le bottigliette della Coca-Cola?? :blink::blink::blink::blink::blink:


:biggrin3:
perchè ne ha solo 1 e io ho 2 spazi:biggrin3:

wailingmongi
01/02/2012, 20:40
Ci ho messo un po' a leggere l'ultima frase.....:laugh2:
Eh,lo so che il Defender è scomodo,non va un culo e sembra che abbia il serbatoio sfondo....
Ma lo sogno da anni!:wub:
Passo lungo,cassonato o no....

ahah :)

eh sono quelle cose che attirano sempre...anche io vorrei la Wrangler anche se so che in off road il mio le fa il culo ma ancora considero un abominio spendere tutti quei soldi per una macchina :)

macheamico6
01/02/2012, 21:37
.


eh in fatto di sicurezza lo spingono a tutti... però fidati che quando c'è un metro e mezzo di neve se non hai un fuoristrada non vai lo stesso...e il forester mi sembra un pò bassino...

Bè certo.
Se la neve è pressata o comunque non ce n'è tantissima, la Subaru per me è il massimo.
Ma se di neve ce n'è talmente tanta dall'ammucchiarsi innanzi all'auto,
è chiaro che non si va su, neanche se avessi i cingoli al posto delle ruote.
Tu poi menzioni la Forester, che delle Subaru è la più alta.
Io invece addirittura avevo -prima che me la distruggessero in un frontale-
una Legacy, che per contro è il modello più basso.

Quindi se la neve è tantissima concordo,
solo fuoristrada, e possibilmente con gomme scolpite.
Però, intendiamoci bene:
UN VERO FUORISTRADA,
come quelli che avete menzionato o lì vicino,
mica uno di quei surrogati che spopolano ai giorni d'oggi.
Spiegato mi sono ??? :oook:

robygun
02/02/2012, 06:18
Madonna mia.... tornato adesso dal turno di notte...:wacko: ma la gente rincoglionisce con la neve o gli storditi escon solo quando nevica?? :mad::whip_:

Cioè... io con una cacatissima Opel Corsa con gomme termiche in superstrada praticamente pulita (un pò di paciugo e neve pressata a tratti) facevo i 90 senza manco pensarci..macchian controllabile e ABS addormentato... c'era gente che a malapena andava a 50...:blink:

esco dalla superstrada... asfalto pulito, è più umido quando piove.. gente morta a 20all'ora!!! :ban?: giuro, strada dritta, pulita come non mai, in piano ed ero in prima quasi al minimo :chair::chair:

Cioè... non pretendo che sian tutti Mc Rae e io non son certo Loeb (anche se un paio di scodate le ho date :cool: ) ma santissimaMadonnina qui ha fatto 10cm in 48 ore, non 2 metri!!

PS Polemic Mode ON... ma la Pula e i Ghisa com'è che non son in giro a multare chi non ha le gomme termiche??!!??

Apox
02/02/2012, 06:24
Anche qui altri 20 cm sommati ai precedenti!!!


Spettacolo!!!

Fabrizio
02/02/2012, 06:55
Anche qui altri 20 cm sommati ai precedenti!!!


Spettacolo!!!

e da Carmagnola hai notizie

G79
02/02/2012, 07:10
Martedì 31/01/12 ore 20:00
Al rientro a casa...

http://img444.imageshack.us/img444/2046/foto264t.jpg

Mercoledì 01/02/12 ore 6:50 circa
Uscita da casa...

http://img690.imageshack.us/img690/5089/foto265e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/foto265e.jpg/)

Mercoledì 01/02/12 ore 20:00 circa
(In)Solito rientro a casa...

http://img856.imageshack.us/img856/661/foto266.jpg

Oggi giovedì 02/02/12 ore 7:00
Condizioni stradali mentre mi recavo al lavoro...

http://img337.imageshack.us/img337/9413/foto267.jpg

http://img820.imageshack.us/img820/8913/foto268b.jpg

Buona giornata a tutti :oook:

Fabrizio
02/02/2012, 07:15
Martedì 31/01/12 ore 20:00
Al rientro a casa...



Mercoledì 01/02/12 ore 6:50 circa
Uscita da casa...



Mercoledì 01/02/12 ore 20:00 circa
(In)Solito rientro a casa...


Oggi giovedì 02/02/12 ore 7:00
Condizioni stradali mentre mi recavo al lavoro...

[Buona giornata a tutti :oook:

hai messo una bandierina per ritrovare il cancello stasera:dubbio:

flower
02/02/2012, 07:16
hai messo una bandierina per ritrovare il cancello stasera:dubbio:

... no... però in compenso ha già fuori la pala.

G79
02/02/2012, 07:24
hai messo una bandierina per ritrovare il cancello stasera:dubbio:

:lingua: no no... il cancello fa già la parte sua.

Fabrizio
02/02/2012, 07:25
... no... però in compenso ha già fuori la pala.



io sono fortunato, nella dotazione domestica a casa abbiamo un paio di queste

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=54222&stc=1[

Mastroragno
02/02/2012, 07:44
In questo momento, a Bologna, da casa mia:

http://img826.imageshack.us/img826/2052/dscn0114zy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/dscn0114zy.jpg/)

Viene giù di brutto, come ieri, non si sente un'auto andare che una...almeno oggi sono di riposo dal lavoro...

Apox
02/02/2012, 07:56
e da Carmagnola hai notizie

No, non sono più andato giù.

Mrmc
02/02/2012, 08:01
a milano già con 5 cm si blocca tutto.. poi aggiungiamoci che spargisale e spazzaneve passano solo nel 20% delle vie ....ieri sera ho visto 4 scooter scivolare uno dietro l'altro... per fortuna solo un po' di spavento per i conducenti, ma dico io, nevica , prendi lo scooter, e in più pretendi pure di usare il freno anteriore? :D

Apox
02/02/2012, 08:03
a milano già con 5 cm si blocca tutto.. poi aggiungiamoci che spargisale e spazzaneve passano solo nel 20% delle vie ....ieri sera ho visto 4 scooter scivolare uno dietro l'altro... per fortuna solo un po' di spavento per i conducenti, ma dico io, nevica , prendi lo scooter, e in più pretendi pure di usare il freno anteriore? :D

Sulla neve anche solo col posteriore o accelerando rischi di andartene a terra

Mrmc
02/02/2012, 08:06
rischi, frenando con l'ant invece ne hai la certezza :D

diciamo che ocn la neve le 2 ruote è meglio lasciarle a casa..a meno che si tratti di un bel cfr si intende :D

Disagiato
02/02/2012, 10:24
a modena città 35 cm .... strade ghiacciate... il comune non spende soldi nel sale...

unico lato positivo, è che ci sono poche auto a giro, quindi si viaggia discretamente con gomme da neve...

lasilvia
02/02/2012, 10:27
A Trieste niente neve, ma bora da 3 giorni oltre i 100... danni su danni e gran freddo (siamo a 0 o -1, ma con la bora la percezione è di 10° in meno...)

wailingmongi
02/02/2012, 10:30
.



Bè certo.
Se la neve è pressata o comunque non ce n'è tantissima, la Subaru per me è il massimo.
Ma se di neve ce n'è talmente tanta dall'ammucchiarsi innanzi all'auto,
è chiaro che non si va su, neanche se avessi i cingoli al posto delle ruote.
Tu poi menzioni la Forester, che delle Subaru è la più alta.
Io invece addirittura avevo -prima che me la distruggessero in un frontale-
una Legacy, che per contro è il modello più basso.

Quindi se la neve è tantissima concordo,
solo fuoristrada, e possibilmente con gomme scolpite.
Però, intendiamoci bene:
UN VERO FUORISTRADA,
come quelli che avete menzionato o lì vicino,
mica uno di quei surrogati che spopolano ai giorni d'oggi.
Spiegato mi sono ??? :oook:

capito ti ho :)

infatti mi fan morire dal ridere quelli con i vari bukèn di adesso che dicono io c'ho er fuoristrada vado dappertutto...ma dovvo in te calanchi :laugh2:

comunque stamattina,sveglia alle 7.30,arriva il bel col trattore e subito ci si è messi dietro a rendersi utili...io ho creato un sentiero per quasi un km nella neve alta 3/4 di me..ci ho messo più o meno due ore ma mi dispiaceva per quei poveri cristi che abitano in giù e che nessuno sarebbe andato a salvare...ovviamente ha ricominciato a nevicare appena mi sono messo il badile in spalla e prima di stasera sarà come non ci fosse mai stato...

miss_valentine
02/02/2012, 10:33
Torino è sommersa dalla neve.

Nevica da sabato.

Sto iniziando a farmene una ragione :dry:

G79
02/02/2012, 10:35
A Trieste niente neve, ma bora da 3 giorni oltre i 100... danni su danni e gran freddo (siamo a 0 o -1, ma con la bora la percezione è di 10° in meno...)

Orco giuda... al tg non han detto nulla... parlano solo di neve...

lasilvia
02/02/2012, 10:36
Perchè la Bora di Trieste non fa notizia, ma danni si ^_^

macheamico6
02/02/2012, 12:01
.

Bolognesi, allora?
Dalle webcam vedo, sì, tanta neve,
ma le strade dovrebbero essere pulite o quasi.
O magari le webcam inquadrano i punti
maggiormente trafficati e quindi puliti !???

E delle zone collinari, e più su verso la Raticosa,
che notizie ci date?
Credo che sull'Appennino ne abbia fatta di meno
che in pianura. Può essere ?

vulcano
02/02/2012, 12:10
​è la fine

Gnolo
02/02/2012, 12:12
​è la fine
quoto la regina :oook:

vulcano
02/02/2012, 12:13
quoto la regina :oook:
:dry::dry:

burnout
02/02/2012, 12:14
la fine dell'inverno

Mastroragno
02/02/2012, 12:20
.

Bolognesi, allora?
Dalle webcam vedo, sì, tanta neve,
ma le strade dovrebbero essere pulite o quasi.
O magari le webcam inquadrano i punti
maggiormente trafficati e quindi puliti !???

E delle zone collinari, e più su verso la Raticosa,
che notizie ci date?
Credo che sull'Appennino ne abbia fatta di meno
che in pianura. Può essere ?

Oggi è peggio di ieri. Io abito in zona murri alta, e a parte le arterie principali, un po' le altre altre strade sembra di essere in montagna. Tra poco passa mio fratello (ps: anche lui malato di subaru, con 2 forester e un impreza) che stava lavorando a rastignano e mi faccio dire com'è la situazione e oltre verso pianoro. Se mai dovessi tu andare a Monghidoro chiederò magari a parenti (mio padre è originario di quelle parti e alcuni suoi fratelli vivono là)

Wit
02/02/2012, 12:21
.

Bolognesi, allora?
Dalle webcam vedo, sì, tanta neve,
ma le strade dovrebbero essere pulite o quasi.
O magari le webcam inquadrano i punti
maggiormente trafficati e quindi puliti !???

E delle zone collinari, e più su verso la Raticosa,
che notizie ci date?
Credo che sull'Appennino ne abbia fatta di meno
che in pianura. Può essere ?

Continua a scendere. Le strade principali vengono pulite bene, le stradine del cazzo sono lasciate al loro destino.

Fotu fresca di giornata:

http://img543.imageshack.us/img543/8523/001gxq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/001gxq.jpg/)

Per le altre zone non saprei, sono tre giorni che non esco di casa e non intendo schiodarmi! :D

Mastroragno
02/02/2012, 12:23
Continua a scendere. Le strade principali vengono pulite bene, le stradine del cazzo sono lasciate al loro destino.

Fotu fresca di giornata:

http://img543.imageshack.us/img543/8523/001gxq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/001gxq.jpg/)

Per le altre zone non saprei, sono tre giorni che non esco di casa e non intendo schiodarmi! :D

Direi dalle foto che stai in piazza a. , di fronte all'unico benzinaro del centro :oook: Comodo:lingua:

Wit
02/02/2012, 12:26
Direi dalle foto che stai in piazza azzarita, di fronte all'unico benzinaro del centro :oook: Comodo:lingua:

Sì, è amico mio!
Comodo e molto salubre. :D



E delle zone collinari, e più su verso la Raticosa,
che notizie ci date?
Credo che sull'Appennino ne abbia fatta di meno
che in pianura. Può essere ?
Ho sentito un amico di Loiano. Dice che ieri sera c'era -8 °C, nevica alla grande e le strade sono belle bianche e ghiacciate! Son tre giorni che è intrappolato lassù. :)

Disagiato
02/02/2012, 12:39
​è la fine

speriamo

Gnolo
02/02/2012, 12:40
:dry::dry::D:D


Continua a scendere. Le strade principali vengono pulite bene, le stradine del cazzo sono lasciate al loro destino.

Fotu fresca di giornata:

http://img543.imageshack.us/img543/8523/001gxq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/001gxq.jpg/)

Per le altre zone non saprei, sono tre giorni che non esco di casa e non intendo schiodarmi! :D

alla faccia