Visualizza Versione Completa : pressione pneumatici street triple
paolocala
29/01/2012, 10:29
ciao, scusate forse la domanda sara' banale ma sono un neo possessore della magnifica streeet dopo aver avuto per un anno circa una yamaha mt03 come primissima moto ma essendo sempre stato innamorato della street mi sono deciso a fare il cambio e adesso vorrei sapere quale sia la corretta pressione dei pneumatici per un uso esclusivamente stradale. grazie a chi vorra' rispondermi
Fra_Lospa
29/01/2012, 11:16
2.3 l'anteriore e 2.6 il posteriore ;)
Bray_Hill
29/01/2012, 11:37
ciao! prima che te lo dirà qualcun' altro.... ti consiglio una breve presentazione nell' apposita sezione :) :oook:
io di solito (pirelli dragon supercorsa pro) tengo 2.1 davanti e 2.5/2.6 dietro :)
robitopomoto
29/01/2012, 12:11
dunlop sportsmart 2,1 e 2,5
rennsport 2.1/2.2 ant e 2.4/2.5 post in strada
Q2 mi trovo bene con 2.2-2.4. Le dunlop sono molto rigide, ci vogliono pressioni mediamente più basse.
paolocala
29/01/2012, 17:38
grazie a tutti voi per le risposte, non ho capito bene a cosa ti riferisci Bray Hill riguardo alla presentazione se se cosi' cortese da spiegarmi meglio saro' felice di seguire i tuoi consigli. Grazie ancora a tutti, io per adesso ho le Pirelli Diablo Rosso Corsa di serie mi piacerebbe montare appena usciranno le Continental Sport Attak 2 che ne pensate? mi piacerebbe molto anche sostituire i fari nuovi con quelli rotondi della serie precedente credete sia possibile?
Bray_Hill
29/01/2012, 17:45
hihihihi certo :)
nella pagina principale del forum, c'è una sezione appositam chiamata "presentazione"... (la seconda dall'alto)
Presentazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
di solito, ogni nuovo iscritto, passa di lì e fa una breve presentazione... tipo nome, di dov'è e che moto ha :)
x i fari, credo non ci siano problemi, a patto che tu non abbia il cupolino... perchè quello dei fari "tondi" è diverso dall'attuale.
tra l'altro non è molto tempo che ho letto da qualche parte proprio su qui di un ragazzo che li vendeva!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/198695-fari-anteriori-completi.html
eccoli.. te li ho trovati! :)
paolocala
29/01/2012, 18:34
ok provvedero' al piu' presto a presentarmi come si conviene, sei gentilissimo grazie anche per la dritta sui fari sono veramente intenzionato a cambiarli i vecchi li trovo molto piu' personali di quelli nuovi, comunque sono entusiasta della moto la trovo meravigliosa!!!!!! grazie ancora di tutto a presto, buona serata.
2877paolo
29/01/2012, 19:01
ok provvedero' al piu' presto a presentarmi come si conviene, sei gentilissimo grazie anche per la dritta sui fari sono veramente intenzionato a cambiarli i vecchi li trovo molto piu' personali di quelli nuovi, comunque sono entusiasta della moto la trovo meravigliosa!!!!!! grazie ancora di tutto a presto, buona serata.
:oook:
Monacograu
30/01/2012, 17:05
Sulle pressioni delle gomme non c'è una verità assoluta, dipende dal tipo di gomma e da come ti trovi tu.
Ad esempio, per uso turistico-sportivo, le pirelli (rosso e rosso corsa) le tenevo 2,2 davanti e 2,3-2,4 dietro (uso da solo).
Se usi entrare in curva con il freno davanti pinzato, suggeriscono di aumentare un po' la pressione all'anteriore...
Comunque, parti da una "base" e poi gonfi e sgonfi in base a come senti la moto.
PS: la rosso corsa che monti di serie è una gomma fantastica quando fa caldo secondo me (in pista mi ci sono divertito da matti!! )...in questo periodo falla scaldare bene altrimenti la senti che cede;)
paolocala
30/01/2012, 20:19
Ti ringrazio Monacograu devo dirti che mi trovo bene con le rosso corsa (resto comunque un neofita e il mio parere fa testo relativamente) pero' ho sentito parlare un gran bene delle contisport attak 2 che tra l'altro hanno anche un disegno che mi piace moltissimo, adesso a volte mi sento poco sicuro ho come l'impressione che il posteriore mi scappi un poco , probabilmente non sono abbastanza calde come dici tu.
In pista sempre 1,9 dietro e 2,1 davanti con metzeller e pirelli. Su strada 2,2 davanti e dietro
scusatemi...ma da libretto di uso e manutenzione la pressione consigliata è 2,3 ant. e 2.9 post. con le gomme di serie!
mi sembra che la differenza sia rilevante rispetto alle pressioni che consigliate voi...
Monacograu
07/03/2012, 13:03
scusatemi...ma da libretto di uso e manutenzione la pressione consigliata è 2,3 ant. e 2.9 post. con le gomme di serie!
mi sembra che la differenza sia rilevante rispetto alle pressioni che consigliate voi...
Prova e poi dicci la tua. La pressione delle gomme, tra l'altro, è soggettiva :cool:
In pista, inoltre, le gomme si surriscaldano molto e la pressione va abbassata (sul posteriore, che è più grande, ancora di più). :cool:
Ti ringrazio Monacograu devo dirti che mi trovo bene con le rosso corsa (resto comunque un neofita e il mio parere fa testo relativamente) pero' ho sentito parlare un gran bene delle contisport attak 2 che tra l'altro hanno anche un disegno che mi piace moltissimo, adesso a volte mi sento poco sicuro ho come l'impressione che il posteriore mi scappi un poco , probabilmente non sono abbastanza calde come dici tu.
Ti confermo che non è un'impressione, a me facevano lo stesso effetto. Devono essere scaldate bene e teneute in temperatura, basta allentare un po' il ritmo che scendono di temperatura e il posteriore scivola... In pista sono spettacolari secondo me, in strada, le ho provate per ora poco, ma mi trovo benissimo con le sportsmart ;)
sinceramente non credo di essere in grado di cogliere appieno le sfumature relative alla diversa pressione... non vado in pista ed il mio "regno" sono i percorsi misti con molte curve e tornanti...
quindi forse sono proprio un principiante ma per quanto mi è possibile mi attengo scrupolosamente al libretto.