Visualizza Versione Completa : tubi telaietto sella
andrea trevisan
14/03/2006, 10:24
Ragazzi, sono nuovo e sono un felice possessore della speed 1050.
Motore stupendo, ciclistica anche, però....
Quei due tubi a 45° che sorreggono il telaietto retro fanno vomitare, sopratutto se uno monta lo zard, che li mette più in risalto.
Sono intenzionato a rifare tutto il telaio retro e far passare i tubi in modo orrizzontale, in modo che non si vedano.
Dovrò utilizzare un materiale molto duro, perchè come si nota la soluzione della speed non è bella ma è semplice e fa sforzare poco il telaietto.
Voi cosa ne pensate?
Penso che se vendi il telaietto potrei essere interessato.. :D :D :D
Lamps
Mrgoldspeed
14/03/2006, 11:20
Si....effettivamente quei telaietti sono fastidiosi a vista...però puoi aggiungere delle grigliette ai fianchetti, magari con una trama più stretta in modo da celare leggermente i due tubolari......
Marco Manila
14/03/2006, 11:27
Parli di questi? La vedo dura eliminarli....
http://img134.imageshack.us/img134/9343/zard5vq.jpg
Secondo me il gioco non vale la candela....
E poi se hai al fortuna di averla nera.... beh non si notano nemmeno tanto...
mah!!!!
secondo me senza le travi di sostegno rischi di avere un telaietto ballerino:rolleyes:
Marco Manila
14/03/2006, 13:13
mah!!!!
secondo me senza le travi di sostegno rischi di avere un telaietto ballerino:rolleyes:
Nei casi piu fortunati!
Se ti va male invece cede alla prima buca con le conseguenze che immagini. :dry:
bastard inside
14/03/2006, 16:46
come diciamo noi a mantova "lasa star valà"
Mrgoldspeed
14/03/2006, 16:59
Si, lascia perdere...
magari se fai un telaietto mono trave, puoi farlo a sezione a T e non penso avrai problemi di stabilità del telaietto.... le ultime supersportive lo montano tutte così certo, dovresti sostituire in toto il telaietto posteriore e per farlo fare da uno bravo (uno che salda l alluminio intendo) nn deve costare poco, cmq se hai soldi secondo me dopo viene veramente fica!!
Se proprio devi coprirli io allungherei i fianchetti, magari con un inserto in carbonio. Ma cambiare ste cose non è mai una cosa di cui si ha una certezza strutturale.
andrea trevisan
15/03/2006, 07:00
Io pensavo di rifarlo completamente, non di togliere i due tubi di quello originale, che sicuramente si staccherebbe dopo 1km, sto sentendo da un saldatore che cura i telai da corsa anche per la superbike, dovrei stare attorno ai 400 euro.
Il saldatore mi ha assicurato tra l'altro anche più rigidità dell'originale.
I punti di ancoraggio saranno sempre gli stessi, forse in più ne verranno aggiunti 1 per lato sul tubo del telaio principale.
Vorrei gentilmente, ancora qualche vostro consiglio, che mi è sicuramente di aiuto.
Grazie Andrea.
Mrgoldspeed
15/03/2006, 09:22
Quoto con mcbart, meglio celare alla vista che modificare il telaietto....non solo per una questione di costi, ma anche per un problema strutturale sia in termini di affidabilità che di bilanciamento dei pesi...a volte anche pochi grammi in più possono compromettere la sicurezza del veicolo...