PDA

Visualizza Versione Completa : Scaldarsi le mani in moto



Venanzio
29/01/2012, 11:13
Stamane mi sono fatto un bel giro sulla mia moto, sono andato in un paesino a circa 70 km da dove vivo per prendere i cannoli con la ricotta, si avvertiva un po' di freddo e in particolare alle mani, alla fine comunque le ho riscaldate sul motore ;) ma ne è valsa la pena uscire, la moto non la pigliavo da quando c'è stato lo sciopero degli autotrasportatori.

Mentre tornavo però mi è capitata una cosa, lo specchietto retrovisore lato destro si svitato dalla sua sede e per poco non lo perdevo. Non è la prima volta che perdo o rischio di perdere pezzi per strada, l'estate scorsa ho perduto le viti reggi sella e la guarnizione del carburatore sinistro.

Stinit
29/01/2012, 11:46
Stamane mi sono fatto un bel giro sulla mia moto, sono andato in un paesino a circa 70 km da dove vivo per prendere i cannoli con la ricotta, si avvertiva un po' di freddo e in particolare alle mani, alla fine comunque le ho riscaldate sul motore ;) ma ne è valsa la pena uscire, la moto non la pigliavo da quando c'è stato lo sciopero degli autotrasportatori.

Mentre tornavo però mi è capitata una cosa, lo specchietto retrovisore lato destro si svitato dalla sua sede e per poco non lo perdevo. Non è la prima volta che perdo o rischio di perdere pezzi per strada, l'estate scorsa ho perduto le viti reggi sella e la guarnizione del carburatore sinistro.

ci sono degli ottimi guanti da moto per il periodo invernale...solo che costano molto...il problema di quel tipo di guanti oltre al costo è il fatto che sono molto meno sensibili rispetto ad un normale guanto tecnico...diciamo che somigliano molto a quelli per sciare e in più hanno le protezioni...

robitopomoto
29/01/2012, 11:49
mangiati i cannoli?

urasch
29/01/2012, 11:49
la moto che hai è tutta una vibrazione?

Diablos
29/01/2012, 13:38
Anch'io sono uscito ieri per un giretto di una cinquantina di km .... inutile dire che era freddo si !!! Agli stop appoggiavo le mani sui cilindri della moto :senzaundente: , finchè mi sono fermato a prendere un bel caffè bollente .... esistono guanti termici ma credo che se non ho in previsione di far chissà quanta strada, mi accontento del calore della moto; chiedi consiglio a quelli che si fanno l'Elefantreffen :lingua:

Chelito
29/01/2012, 14:26
Guanti elettrici della Klan.

Venanzio
29/01/2012, 15:12
mangiati i cannoli?
certo! il primo al bar e il resto a casa con tutta la famiglia ;)

bastard inside
29/01/2012, 15:34
bastano dei sottoguanti in modo che la mano non sia a contatto con la pelle del guanto che è gelata

Nerozz
29/01/2012, 16:33
Più frenafilettipertutti!!!!!!!!

Turbo-555
30/01/2012, 06:41
freddo?

moffole ed eventualmente manopole riscaldate ;)