Visualizza Versione Completa : viaggi con sterrato
aigorlozio
29/01/2012, 12:17
ciao a tutti.....
Visto ormai l'italia per strada ne ho girata una buona parte sia a nord che a sud....con le moto precedenti...stradali..
Volevo Ricominciare a percorrere quache sterrato.....(come quando avevo l'enduro)
qualcuno organizza giri del che alternano asfalto a sterrato? al nord o centro??
oppure avete degli itinerari o qualche sito da guardare???
ovviamente se organizziamo un gruppo è piu' divertente...:senzaundente:
ciao Igor(re)
sto guadrando un po' su internet....è mi è saltato fuori...l'eroica
un bell'itinerario Toscano asfalto ,sterrato semplicissimo che passa dalla Val d'Orcia....
secondo me è carino....bei panorami,strade asfaltate belle,sterrate non le conosco...vino buono carne pure.....
..mi sa che appena ritiro lamoto ci vado a fare il rodaggio:oook:
perinfo guardate qua www.eroica.it
Quelli di Mototurismo dovrebbero farte l'Eroica in Maggio- Giugno, se ti interessa dai un occhiata al sito o chiedi ad Andrea Leggeri di Mototurismo. :oook:
DogDrake
29/01/2012, 18:51
Dovevo andarci l'anno passato appena presa la Tigrotta e invece causa un intervento chirurgico ho dovuto rinunciare. I miei amici che sono andati sono poi tornati entusiasti dei posti tanto che anche quest'anno vorrebbero tornarci
aigorlozio
29/01/2012, 19:22
Dovevo andarci l'anno passato appena presa la Tigrotta e invece causa un intervento chirurgico ho dovuto rinunciare. I miei amici che sono andati sono poi tornati entusiasti dei posti tanto che anche quest'anno vorrebbero tornarci
..oggi con giornata da stare in casa...ho un po "lavorato" con internet...
trovato tutti i percrosi e anche il file da caricare sul navigatore....appena riesco vado a fare sto giro......poi magari organizziamo qualcosa con tante tiger in primavera
Se sto Tiger deve arrivare a 150.000 km come il mio vfr ..bisogna che mi dia da fare.. :w00t:
maranga81
30/01/2012, 11:38
ciao a tutti.....
Visto ormai l'italia per strada ne ho girata una buona parte sia a nord che a sud....con le moto precedenti...stradali..
Volevo Ricominciare a percorrere quache sterrato.....(come quando avevo l'enduro)
qualcuno organizza giri del che alternano asfalto a sterrato? al nord o centro??
oppure avete degli itinerari o qualche sito da guardare???
ovviamente se organizziamo un gruppo è piu' divertente...:senzaundente:
ciao Igor(re)
un bell'itinerario Toscano asfalto ,sterrato semplicissimo che passa dalla Val d'Orcia....
secondo me è carino....bei panorami,strade asfaltate belle,sterrate non le conosco...vino buono carne pure.....
se si organizza ditemelo,che ci faccio un giro...
oppure parti con me ad agosto per l'islanda! :D
aigorlozio
30/01/2012, 12:40
se si organizza ditemelo,che ci faccio un giro...
oppure parti con me ad agosto per l'islanda! :D
non mi tentare....:laugh2:
...dopo mia moglie e i miei figli....cambiano serratura alla porta!! :biggrin3:
fino ad una settimana \10 giorni posso stare via da casa da solo....dopo cominciano a lamentarsi(ed hanno riagione)
maranga81
30/01/2012, 17:21
non mi tentare....:laugh2:
...dopo mia moglie e i miei figli....cambiano serratura alla porta!! :biggrin3:
fino ad una settimana \10 giorni posso stare via da casa da solo....dopo cominciano a lamentarsi(ed hanno riagione)
allora ti tento di nuovo...un mio carissimo amico,nonchè possessore di un beta 4mezzo mi ha appena mandata questa e-mail:
KRKA ENDURO RAID - II Edizione (http://www.trxraid.com/eventi.php?viaggio=KRKA+ENDURO+RAID+-+II+Edizione&viaggio_code=3)
è aperto anche a enduro bicilindriche...
che mi dici...un pensierino ce lo fo...
aigorlozio
30/01/2012, 17:32
allora ti tento di nuovo...un mio carissimo amico,nonchè possessore di un beta 4mezzo mi ha appena mandata questa e-mail:
KRKA ENDURO RAID - II Edizione (http://www.trxraid.com/eventi.php?viaggio=KRKA+ENDURO+RAID+-+II+Edizione&viaggio_code=3)
è aperto anche a enduro bicilindriche...
che mi dici...un pensierino ce lo fo...
spettacolo...
in quei posti ci sono stato nel 2003(VFR) e sono splendini...
....e fare qualcosa di piu' comodo?? invece di andare fino in croazia?..
hai 2 giorni di viaggio(da ancona traghetto veloce 5 ore).....
maranga81
30/01/2012, 19:56
spettacolo...
in quei posti ci sono stato nel 2003(VFR) e sono splendini...
....e fare qualcosa di piu' comodo?? invece di andare fino in croazia?..
hai 2 giorni di viaggio(da ancona traghetto veloce 5 ore).....
e la via del sale :D
a parte gli scherzi,quest'anno volevo fare bene agosto,anche perchè purtroppo non sono miglionario e un viaggio di 3 settimane costa parecchio,che sia in marocco o in islanda...però una 2/3 giorni a zonzo da qualche parte non fa mai male...
aigorlozio
30/01/2012, 20:09
e la via del sale :D
a parte gli scherzi,quest'anno volevo fare bene agosto,anche perchè purtroppo non sono miglionario e un viaggio di 3 settimane costa parecchio,che sia in marocco o in islanda...però una 2/3 giorni a zonzo da qualche parte non fa mai male...
ecco...andiamo meglio:oook:
..dai che si organizza.....
prima pero' voglio fare 4\5000 km per capirre come va la moto!!
L'ho fatta l'eroica in moto (KTM ADV), con moglie e bagagli.
Posti molto belli, percorso facile e segnalato.
Ad un certo punto, le strade di andata e ritorno sono molto vicine, lì c'è un'ottima trattoria (a fianco di una scuola) dove si possono mangiare i famosi pici cacio e pepe (fantastici) e molto altro spendendo poco.
Lamps.
serialdiver
31/01/2012, 16:50
Qualche info sulla via del Sale?
nitronori
01/02/2012, 11:31
scusate l'intromissione...
per l'off credo vadano richiesti in ogni caso dei permessi, se si vuole essere in regola...
poi magari mi sbaglio ma non sarebbe male inserire queste info
ciao
scusate l'intromissione...
per l'off credo vadano richiesti in ogni caso dei permessi, se si vuole essere in regola...
poi magari mi sbaglio ma non sarebbe male inserire queste info
ciao
Ciao a tutti,
Io l'eroica l'ho fatta a ottobre, in un WE dormendo a Radda in chianti. molto bella, panorami fantastici, cibo ottimo. Sono circa 200 km, segnalati benissimo con cartelli, lo sterrato è molto facile. non servonon autorizzazioni in quanto si tratta di strade comunali e provinciali che, anche se sterrate, sono aperte alla normale circolaizione. Secondo me ne vale la pena
ciao
scusate gli errori... ho scritto un pò di fretta...:cry:
Incendio
06/02/2012, 21:26
La via del sale (con estensione Assietta e col du Sommellier) l'ho fatta l'agosto passato con una f800gs... che mi hanno poi rubato vabbè... per questo tipo di moto è fattibilissima e non abbiamo avuto bisogno di alcun permesso. Il mio compare è venuto con V-Strom 650, gomme stradali e zavorrina!!!! Certo acluni punti difficili con parecchie pietre instabili, ma a parte qualche quarto d'ora di fatica (sono pur sempre motozze da duecento e passa chili) si è passati. L'unica cosa è che bisogna stare attenti ai giorni di chiusura dell'assietta.. ma sul sito ad essa dedicato c'è scritto tutto. Ma posti meravigliosi davvero..
Ah... scusate, mi presento.. sono Simone.. mi hanno rubato la fida gs800 e sto per passare alla Tiger 800 xc.. a presto ;-)
Ciao, ci fai partecipe dell' intinerario che hai fatto nel caso venga voglia a qualcuno di emularti (partenza e arrivo, con nomi di localita' e tempi teorici di percorrenza). Grazie :biggrin3:
aigorlozio
07/02/2012, 10:47
Ciao, ci fai partecipe dell' intinerario che hai fatto nel caso venga voglia a qualcuno di emularti (partenza e arrivo, con nomi di localita' e tempi teorici di percorrenza). Grazie :biggrin3:
OTTIMO!
si potrebbe aprire una topic o una sezione con viaggi tanquilli fatti da noi..con sterrato fattibile a tutti!
Per quel che mi riuguarda tutti viaggetti quelli che farò mettero' report e percorso da scaricare sul navigatore...
Se lo faciamo tutti...viene una cosa utile e molto valida!
OTTIMO!
si potrebbe aprire una topic o una sezione con viaggi tanquilli fatti da noi..con sterrato fattibile a tutti!
Per quel che mi riuguarda tutti viaggetti quelli che farò mettero' report e percorso da scaricare sul navigatore...
Se lo faciamo tutti...viene una cosa utile e molto valida!
Io ci avevo provato, probabilmente nel periodo sbagliato...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/193496-sterrati-nel-lazio.html
Paolo Cromo
10/02/2012, 08:28
Ciao a tutti.Seguo da un po' la vostra sezione in quanto ho fatto per 20 anni fuoristrada,trial ed enduro,ma mi sembra che il 99% di voi usi la Tiger 800 solo su asfalto.Sono in procinto di acquistare un enduro stradale perche' i posti che ho raggiunto anni fa con le mitiche XT,TT,XR mi mancano.Non mi interessa piu' il fuoristrada che facevo prima (abbastanza duro,anche agonistico)ma qualche sterrato ho proprio voglia di farlo tanto che a volte mi ritrovo con la Street R,con gomme qualifier a 2,5 bar,ad affrontare sterrati tra Liguria e Piemonte.Ho letto anche con attenzione le prove di enduro stradali in off,ho provato la XC ed il GS 800,ma mi sembra che il GS800,sia un po' meglio per un uso non solo stradale.Se poi qualcuno di voi volesse dritte sulla via del Sale ,(quella piu' famosa da Ventimiglia in su)io l'ho fatta la 1° volta nel 87.Grazie ,a presto.Paolo
PS.ma perche' tutte queste faccine,a volte risposte con 30 faccine senza una parola?Sara' la mia eta' ma non le sopporto proprio..
l'ho fatta con il Tiger 1050 (un pezzo solo causa lavoro) ma è fattibilissima! è tutta strada bianca e ben battuta, paesaggi e cibo speciali! ci corrono tutti gli anni anche la mitica gara di bici (ruote lisce e fini da corsa)!
sempre con il 1050 vorrei fare la via del Sale, secondo voi è fattibile? son un ex endurista e la voglia di posare le ruote sulla terra non mi è ancora passata, mi sto mangiando un pò le mani di non aver preso l'800 :wacko:
ps: se organizzate un eroica mi posso unire anche se ho la sorella maggiore?? :biggrin3:
Paolo Cromo
10/02/2012, 10:02
Se non prendo un'enduro la via del sale la faccio con la Street,cambio gomme,ammorbidisco le sospensioni...l'unico problema e' che la coppa dell'olio e' a 8cm da terra!!!!Col 1050 la via del sale direi di si,in linea di massima,c'e' solo un pezzo un po' piu' brutto prima di Limone.Bisogna solo vedere che non ci siano frane.Nel '90,quasi a Limone la strada era interrotta,scendemmo dalle piste da sci(fine luglio) c'era un ragazzo con un Transalp e gomme enduro stradali,che provo' a scendere,ma non riusciva a tenerla causa erba scivolosa..allora provo' a risalire..penso che sia ancora la'!!!
maranga81
10/02/2012, 11:48
Ciao a tutti.Seguo da un po' la vostra sezione in quanto ho fatto per 20 anni fuoristrada,trial ed enduro,ma mi sembra che il 99% di voi usi la Tiger 800 solo su asfalto.Sono in procinto di acquistare un enduro stradale perche' i posti che ho raggiunto anni fa con le mitiche XT,TT,XR mi mancano.Non mi interessa piu' il fuoristrada che facevo prima (abbastanza duro,anche agonistico)ma qualche sterrato ho proprio voglia di farlo tanto che a volte mi ritrovo con la Street R,con gomme qualifier a 2,5 bar,ad affrontare sterrati tra Liguria e Piemonte.Ho letto anche con attenzione le prove di enduro stradali in off,ho provato la XC ed il GS 800,ma mi sembra che il GS800,sia un po' meglio per un uso non solo stradale.Se poi qualcuno di voi volesse dritte sulla via del Sale ,(quella piu' famosa da Ventimiglia in su)io l'ho fatta la 1° volta nel 87.Grazie ,a presto.Paolo
PS.ma perche' tutte queste faccine,a volte risposte con 30 faccine senza una parola?Sara' la mia eta' ma non le sopporto proprio..
dai su che non è male sta xc rispetto al gs...tanto poi è sempre il manico a fare la differenza
ps. per la via del sale basta che mi giri file tcx,senza scomodarti tanto! scherzo ovviamente...se organizza qualcosa qualcuno io ci sono,solo evitando il periodo di agosto.
comunque grazie
serialdiver
12/02/2012, 17:47
Su quale sito si trovano info sulla via del Sale?
Grazie
Paolo Cromo
12/02/2012, 19:21
C'e' un bell'articolo su Motociclismo di settembre o ottobre 2011.Poi si trovano sulle catrine dell'istituto geografico militare 1:25000!!!!Io non conosco siti....metodo classico