Visualizza Versione Completa : SI POSSONO ELIMINARE LE MACCHIE BLU SUGLI SCARICHI CROMATI
Qualcuno conosce un modo per fare tornare come nuovi (o quasi)gli scarichi ossidati dal calore ?
triumph eyes
29/01/2012, 15:12
č la cromatura che si cuoce col calore, quindi non credo. esistono le coperture dei collettori(..a caro prezzo).
ROBY1774
29/01/2012, 16:05
arexons linea moto cromature brillanti ,ma non torneranno certo immacolati.
prova smac brillaacciaio,ma ci vuole tanto tanto olio di gomito
manetta scarsa
29/01/2012, 17:39
se ci riesci ti porto il mio leopardo da smacchiare
Proverō con i prodotti consigliati, quanto ai para calore, ho visto il prezzo e me ne sfugge pure l'utilitā pratica.
il blu sta bene con tutto:biggrin3:
Fabrizio
29/01/2012, 17:42
arexons linea moto cromature brillanti ,ma non torneranno certo immacolati.
prova smac brillaacciaio,ma ci vuole tanto tanto olio di gomito
provati e i risultati ci sono:oook:
Angelik57
29/01/2012, 19:23
Puoi usare il Decapinox pasta ma poi ti ritornano blų, se togli il sais la lucidatura dura molto pių a lungo :wink_:
Fabrizio
29/01/2012, 19:29
Puoi usare il Decapinox pasta ma poi ti ritornano blų, se togli il sais la lucidatura dura molto pių a lungo :wink_:
:cipenso: cioe'
Angelik57
29/01/2012, 19:39
:cipenso: cioe'
Una volta lucidati o prima devi eliminare il sais , il sistema di ricupero gas (SAIS) aumenta di molto la temperatura dei collettori e di conseguenza ritorna il blu/oro . :wink_:
Fabrizio
29/01/2012, 19:48
Una volta lucidati o prima devi eliminare il sais , il sistema di ricupero gas (SAIS) aumenta di molto la temperatura dei collettori e di conseguenza ritorna il blu/oro . :wink_:
capito, non avevo pensato a quello
non credo di avere piu' nulla di tutto cio':laugh2:
Mr.Fingerpicker
30/01/2012, 21:29
Secondo al mia esperienza il prodotto Arexon non funziona granchč sui collettori. Ho provato una pasta leggermente abrasiva che mi ha dato un amico carrozziere e devo dire che attenua molto il blu.
provare il mitico sidol fā miracoli
quante ne sai :oook:
Io li ho lucidati N volte quando avevo una BMW R1200C, migliorano ma tornano sempe blu.
Se ti piacciono, ti consiglio le bende termiche. Stanno bene se ti piace la moto stile cafč racer o anche tipo "vissuta/cattiva".
Le bende venivano usate negli anni '70 come soluzione tecnica per aumentare le prestazioni in quanto, facendo da scudo termico al raffreddamento dei collettori, mantenevano + caldi i gas di scarico che quindi vengono eliminati pių rapidamente.
io per il mio collettore ingiallito vado di pasta abrasiva...che "gratta" leggermente e torna alla luce il metallo vivo...
ma perchč i miei si ingialliscono, magari diventasse tutto blu... sono strabelli blu XD
GAVEmarco
10/02/2012, 12:25
a me il colore blu sugli scarichi piace un botto! :)
Lo scrofo
10/02/2012, 13:41
concordo ... olio di gomito, mascherina e SIDOL
tuono1000
11/02/2012, 17:14
l'ho fatto spesso con i collettori della mia ex Hornet e vengono praticamente nuovi, diciamo una volta l'anno
le prime volte avevo usato un barattolo di crema lucidante per metalli per nautica strofinando i collettori con paglietta da piastrellista (in ferramenta ci sono 2/3 gradazioni)
poi finita la crema sempre paglietta col sidol (la crema nautica era in pratica un sidol pių denso)
guanti di lattice e tanta pazienza, diciamo un'oretta