Accedi

Visualizza Versione Completa : CHIOCCIOLA......

STAFFETTA
29/01/2012, 21:00
ciao ragazzi help!!!
per spendere un pò meno è possibile acquistare la chiocciola e poi adattarci un qualsiasi silenziatore comprato per un'altra moto? ad esempio per uno z750 uno scarico non costa un c.... per una street costa una tombola
mi potete illumnare?

onlystreet
29/01/2012, 21:50
ti illumino io.
compra lo z750.

R87
29/01/2012, 21:57
ti illumino io.
compra lo z750.
ahahahah! torto non hai, però la street è la street :lingua:
comunque se interessato vendo il mio 3in1 arrow:oook:

STAFFETTA
30/01/2012, 14:08
Ah ah ah simpatico penso che 5 moto possano bastare che ne dici.
ciao a quanto vendi lo scarico? mi mandresti qualche foto grazie giancarlo.marri@libero.it

sabbia
30/01/2012, 19:21
ciao ragazzi help!!!
per spendere un pò meno è possibile acquistare la chiocciola e poi adattarci un qualsiasi silenziatore comprato per un'altra moto? ad esempio per uno z750 uno scarico non costa un c.... per una street costa una tombola
mi potete illumnare?

ciao...prova a contattare la exan di lissone (mi) la chiedi come ricambio nn dovrebbe costare un capitale...occhio però al diametro collettore -chiocchiola-terminale..............bye

STAFFETTA
30/01/2012, 19:31
grazie gentilissimo

scarf75
30/01/2012, 19:37
Ma perchè ,mettete la chiocciola ????:wacko:

Scusami ,ma io proprio non riesco a digerirla......sulla street ,è proprio un'oggetto non identificato :sad:

Se mai un giorno volessi montare un basso ( penso maiii) ,rigorosamente senza @ ......altrimenti ,alti a vita!!!!:oook:

Mi riscuso se il messaggio non c'entra un caxxo.......era solo per cercare di convincerti a non metterla!!!!:lingua:

Lamps

sabbia
30/01/2012, 19:58

Scusami ,ma io proprio non riesco a digerirla......sulla street ,è proprio un'oggetto non identificato :sad:

Se mai un giorno volessi montare un basso ( penso maiii) ,rigorosamente senza @ ......altrimenti ,alti a vita!!!!:oook:

Mi riscuso se il messaggio non c'entra un caxxo.......era solo per cercare di convincerti a non metterla!!!!:lingua:

Lamps

diciamo che salvi il catalizzatore e ancor più importante mantieni la normativa E3...e poi nn è così visibile

scarf75
30/01/2012, 20:23
diciamo che salvi il catalizzatore e ancor più importante mantieni la normativa E3...e poi nn è così visibile

Beh ,lo sò che serve per quello , però io non riesco a guardarlo....che ci posso fare!!!:dubbio:

(IMHO)

thehobbit
30/01/2012, 22:03

Lamps

Ci sono svariati motivi, Scarf:

1) sei pienamente in regola con tutte le omologazioni;
2) ti levi da sotto il culo una fonderia;
3) risparmi 7Kg di ferraglia inutile;
4) spendi 1/3 di un completo, ma qui torniamo al punto 1;

Certo, i progettisti avrebbero potuto tenere conto di poter montare uno scarico basso, ma visto che non l'hanno fatto, c'è da adattarsi.
Diciamo che io sono di parte, perchè l'ho montata, però come tutte le cose, sò gusti...

scarf75
31/01/2012, 20:25
Ci sono svariati motivi, Scarf:

1) sei pienamente in regola con tutte le omologazioni;
2) ti levi da sotto il culo una fonderia;
3) risparmi 7Kg di ferraglia inutile;
4) spendi 1/3 di un completo, ma qui torniamo al punto 1;

Certo, i progettisti avrebbero potuto tenere conto di poter montare uno scarico basso, ma visto che non l'hanno fatto, c'è da adattarsi.
Diciamo che io sono di parte, perchè l'ho montata, però come tutte le cose, sò gusti...

L'ho detto ,son gusti...per carità......
però ,il punto 2 e 3 ,non li condivido......
-Una fonderia ,è eccessivo come paragone......scalda si ,nessuno lo nega ,tanto meno io ,ma non è così grave ....non ustiona mica:lingua:
-Risparmi 7 kg. son d'accordo ,ma non di ferraglia inutile ,ma di collettori nativi ,che fan si che i pesi siano distribuiti equamente......difatti ,la street di serie ,è ben bilanciata fronte/retro.......in un certo senso ,mettendo il basso ,la si alleggerisce al posteriore ....è meglio o peggio??????...chissà!!!

Però ,è solo un mio punto di vista.......e rispetto chi sceglie il basso agli alti.:cool:

Lampssssssss

thehobbit
31/01/2012, 22:04
-Una fonderia ,è eccessivo come paragone......scalda si ,nessuno lo nega ,tanto meno io ,ma non è così grave ....non ustiona mica:lingua:
-Risparmi 7 kg. son d'accordo ,ma non di ferraglia inutile ,ma di collettori nativi ,che fan si che i pesi siano distribuiti equamente......difatti ,la street di serie ,è ben bilanciata fronte/retro.......in un certo senso ,mettendo il basso ,la si alleggerisce al posteriore ....è meglio o peggio??????...chissà!!!

Però ,è solo un mio punto di vista.......e rispetto chi sceglie il basso agli alti.:cool:

Lampssssssss

Anche Triumph propone uno scarico basso, sia su Street che su Speed, quindi penso che questo scompenso sia stato ampiamente previsto in fase di progettazione, non credi? :laugh2:

La cosa che mi scoccia di più è che la Speed, che ha la stessa conformazione di scarichi della Street, non necessita di chiocciole varie... E l'hanno fatta pure prima della Street; valli a capire, st'inglesi, forse gli era venuta troppo bene e hanno deciso di cambiare :w00t:

scarf75
01/02/2012, 12:39
Anche Triumph propone uno scarico basso, sia su Street che su Speed, quindi penso che questo scompenso sia stato ampiamente previsto in fase di progettazione, non credi? :laugh2:

La cosa che mi scoccia di più è che la Speed, che ha la stessa conformazione di scarichi della Street, non necessita di chiocciole varie... E l'hanno fatta pure prima della Street; valli a capire, st'inglesi, forse gli era venuta troppo bene e hanno deciso di cambiare :w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vabbè , per un discorso di vendita ,il fatto che ci potrebbe essere uno scompenso tra avanti e dietro ,è superabilissimo......
Che je ne frega a triumph ,se potrebbe un pò peggiorare in assetto ,montando un basso ,alla fine quello che conta è avere un basso in listino :cool:

....stiamo parlando di finezze....sia chiaro!!!

Comunque , sulla street o così o pomì.......o in regola con la @ o non in regola senza @ :wacko:

Lampssssss

Juste1911
01/02/2012, 12:48

Lampssssssss

Temo che non faccia benissimo all'apparato riproduttivo maschile, ecc... Se abbiamo i testicoli all'infuori del nostro corpo un motivo c'è, ed è perchè non devono restare ad una temperatura di 36° idealmente... Con il forno li sotto i 36 e passa si raggiungono d'estate.

Ps: io purtroppo ho sempre gli scarichi originali che credo siano i peggiori per quanto riguarda calore in quella zona...