PDA

Visualizza Versione Completa : eliminare airbox motore iniezione

fcstyle
29/01/2012, 22:30
ciao Ragazzi, sapere consigliarmi kit piu economici di questo
http://www.laboratoriobicilindrico.it/shop/it/prodotti.html?page=shop.product_details&category_id=63&flypage=flypage.tpl&product_id=251
per svuotare un po la moto?
mi piacerebbe svuotare il sottosella ed eliminare le fiancatine.
sono un po a digiuno dell'argomento e non so da dove paftire...
grrazie e a tutti.

TRUSTon
29/01/2012, 22:54
Per svuotare completamente devi rialloggiare la batteria e ricablare l'impianto, se era una Cafè racer ti stava tutto nella gobba della sella ma con una scrambler non hai spazio.

Col kit che hai linkato rimane tutto dov'è solo che levando le fiancatine invece di vedere l'air box vedi la scatola porta batteria.

Puoi mettere una batteria più piccola e alloggiarla il più in alto possibile sotto la sella, ma devi realizzare una scatola su misura

Dennis
29/01/2012, 23:46
Sposto nella sezione dei cancel... ehm, delle Modern Classics :biggrin3:

fcstyle
30/01/2012, 08:01
Grazie mille delle informazioni.
Adesso vedo come metterle a frutto!:oook:

SB07
30/01/2012, 10:22
Io ho il disegno- sviluppo del kit MK3, sto pensando di farmelo in casa.. tanto è sufficiente un foglio di alluminio spessore 2mm.
Si può stampare lo sviluppo in scala 1:1 e ridisegnarlo sul foglio di lamiera... per tagliarlo, è sufficiente un traforo...
Oppure, per ki come me ha dimestichezza con i tagliatori laser... posso fornire il file dxf da dare al tagliatore!!!
Naturalmente tutto gratis! :oook:

fcstyle
30/01/2012, 10:28
Questa e' una cosa davvero interessante!!:oook:
Il tagliatore ce l'ho che mi lavora alluminio e acciaio, e con il tuo file sono già a metà dell'opera!
Compro a parte i coni di aspirazione e il gioco è fatto!
Attendo con ansia: carretti.fabio@gmail.com
Grazie per la gratuità ma una pizza te la sei meritata:laugh2:

SB07
30/01/2012, 10:33
Oggi se riesco ti mando il file!!!
Se riuscissimo a tirare su un po di gente ke vuole farselo in caa, potremmo farne tagliare almeno una decina... e poi spedirli!!!

Mr. Blonde
30/01/2012, 10:40
Oggi se riesco ti mando il file!!!
Se riuscissimo a tirare su un po di gente ke vuole farselo in caa, potremmo farne tagliare almeno una decina... e poi spedirli!!!

ECCOLO io mi metto i il lista basta che non mi chiedete 300 euri:biggrin3:

SB07
30/01/2012, 11:00
ECCOLO io mi metto i il lista basta che non mi chiedete 300 euri:biggrin3:

Ma ke 300 euro.. se riusciamo ad essere una decina, kiedo il preventivo e poi dividiamo x 10 pezzi!!! :oook:

doccerri
30/01/2012, 11:25
se si tratta solo di mettere i filtri conici non è necessario sostituire l'air box/scatola filtro: basta tagliarla!
diverso il discorso se si vuole togliere i fianchetti e lasciare i conici a vista: bisogna procurarsi una batteria al litio (più piccola dell'originale è può anche essere montata "sdraiata", creare una scatola porta batteria e fusibili su misura (diversa da quella del kit mk3).

lake73
30/01/2012, 11:29
Ma ke 300 euro.. se riusciamo ad essere una decina, kiedo il preventivo e poi dividiamo x 10 pezzi!!! :oook:
Presente per soluzione economica!.... ma poi come si fa? serve la power commander o basta cambiare mappa con tuneecu?

doccerri
30/01/2012, 11:43
se devi solamente montare i conici è sufficiente tagliare l'airbox originale, come ho fatto io...
per quanto riguarda pcv e tuneecu ti ho relazionato dettagliatamente in un apposita discussione poche settimane fa

SB07
30/01/2012, 11:57
Ragazzuoli... ho il dxf per il taglio laser, e il disegno in pdf con le quote per ki volesse ritagliarselo manualmente... solo ke nn so come linkarli... o su ke sito caricarli per poi metterli a disposizione di tutti...
Non sono delle foto, dunque nn penso si possano usare siti tipo imageshack oppure upload image...
ki mi aiuta?

valeriopf
30/01/2012, 12:03
Ragazzuoli... ho il dxf per il taglio laser, e il disegno in pdf con le quote per ki volesse ritagliarselo manualmente... solo ke nn so come linkarli... o su ke sito caricarli per poi metterli a disposizione di tutti...
Non sono delle foto, dunque nn penso si possano usare siti tipo imageshack oppure upload image...
ki mi aiuta?

... azz, mi ricorda mio suocero che mi dice sempre che "chi ha ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane"...:biggrin3:

lake73
30/01/2012, 12:06
per quanto riguarda pcv e tuneecu ti ho relazionato dettagliatamente in un apposita discussione poche settimane fa

mi son perso la discussione... riesci a linkarmi il post? grazie...

doccerri
30/01/2012, 12:19
aspetta, vado a ricercarla

ti riporto quanto avevo scritto:

"io montavo la PCV, con filtri conici e scarichi aperti...avevo anche montato il modulo per la selezione di due mappe differenti (una più spinta, l'altra leggermente più magra per limitare un poco i consumi...). L'ho tolta a settembre...
L'avevo montata perchè, ai tempi, con questa configurazione del motore non vi erano mappe disponibili (si potevano caricare solo quelle ufficiali Triumph). Ora che è possibile modificare più liberamente la centralina originale, la PCV risultava superflua (se usata solo per ristabilire il giusto rapporto stechiometrico), anzi: vi era un "passaggio" in più. Dovrebbe quindi risultare un poco più preciso l'utilizzo della sola centralina originale opportunamente rimappata.
Differente il discorso nel momento in cui si vogliano sfruttare gli altri vantaggi e le altre opzioni offerte dalla PCV (tipo cambio elettronico, differente intervento del limitatore, accensione, doppia mappatura etc...): tutto questo con la sola centralina originale non si può fare...
Per questo ritengo che per montare una mappa preconfezionata e non studiata ad hoc (al banco) la PCV risulta totalmente inutile..."

fcstyle
30/01/2012, 12:45
si si! voglio I filtri conici a vista! 6 mesi fa era stata postata sul forum una bonnie harleyzzata dalle parti di Roma, se non ricordo male. aveva la scatola reggibatteria I all grezzo a vista e senza fiancatine. molto minimale.
l'idea della batteria al litio piu piccola e' figaa ho paura a chiedere I costi. gia' solo l'originale passa I 100 euri, immagino quella micro!
appena ho il file mi faccio fare ilprezzo per taglio e piegatura

SB07
30/01/2012, 12:56
Si... ma se nessuno mi spiega come mettere un link per farvi pescare questi benedetti files... mica ve lofate!!! :dry:
Non sto li a spedirli atutti quelli ke me lo kiedono per MP... qui lo scrivo e qui lo prometto!!! ci sarà un sistema senza mandare 10000 e-mail!!! :biggrin3:

megalo82
30/01/2012, 13:07
Si... ma se nessuno mi spiega come mettere un link per farvi pescare questi benedetti files... mica ve lofate!!! :dry:
Non sto li a spedirli atutti quelli ke me lo kiedono per MP... qui lo scrivo e qui lo prometto!!! ci sarà un sistema senza mandare 10000 e-mail!!! :biggrin3:

Se me lo vuoi mandare lo condivido io da parte tua! megalo82@gmail.com ;)

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.926780,9.483695
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo

Pepi
30/01/2012, 13:13
ma che trinkia vi ha fatto di male sto airbox?

(cit. Don Lino - Shark Tale)

SB07
30/01/2012, 13:14
Se aspetto voi.... un mio collega mi ha detto come fare.... :biggrin3: polentoni!!!!! :lingua:

Qshare.com - Free webhosting with unlimited space (http://qshare.com/get/967410/Airboxeliminator.zip.html)

andate sulla scritta FREE
Poi, aspettate i circa 54 secondi... e download!!!

Mr. Blonde
30/01/2012, 13:57
Se aspetto voi.... un mio collega mi ha detto come fare.... :biggrin3: polentoni!!!!! :lingua:

Qshare.com - Free webhosting with unlimited space (http://qshare.com/get/967410/Airboxeliminator.zip.html)

andate sulla scritta FREE
Poi, aspettate i circa 54 secondi... e download!!!

quindi nsefa piu tutti insieme allegramente? ogniuno pe li azzi suoi???:cry:

SB07
30/01/2012, 14:09
quindi nsefa piu tutti insieme allegramente? ogniuno pe li azzi suoi???:cry:

Be, io l'ho messo a disposizione di tutti... poi se si decide di farlo tuti insieme "vicini vicini :wub:" lo si puo fare comunque!!!

fcstyle
30/01/2012, 14:36
non so a casa vostra ma a casa mia non si scarica niente.
Inizia il download e poi si inceppa dopo poco. Forse devo prima iscrivermi???

SB07
30/01/2012, 14:54
non so a casa vostra ma a casa mia non si scarica niente.
Inizia il download e poi si inceppa dopo poco. Forse devo prima iscrivermi???

Ho fatto provare ad un mio collega e funziona benissimo! :oook:

betto
30/01/2012, 15:04
Be, io l'ho messo a disposizione di tutti... poi se si decide di farlo tuti insieme "vicini vicini :wub:" lo si puo fare comunque!!!

il file l'ho scaricato.
adesso gli dò un'occhiata ma mi rendo già disponibile a realizzarlo a laser per chiunque lo voglia.
non dovrebbe costare un granchè

SB07
30/01/2012, 15:16
Ho dimenticato di dire una cosa... però l'ho riportata sul disegno...
I pezzi da tagliare in realtà sono 2, quello grande ke poi andrà piegato, e quello più piccolo ke funge da paraschizzi... ke si potrà avvitare o saldare come sul kit MK3... ki ha scaricato il disegno mi può capire!:blink:

fcstyle
30/01/2012, 20:42
Grande Betto, si comincia!:oook:

lake73
30/01/2012, 20:46
facci sapere betto!...

SB07
30/01/2012, 21:23
Betto... hai un taglio laser? o lavori per una azienda ke lo usa? in caso fammi sapere... :oook:

megalo82
30/01/2012, 21:44
In betto we trust, ma pagando la differenza faresti anche la verniciatura?

Bisa_T100
31/01/2012, 00:00
Interessato alla scatola artigianale....:)

Mr. Blonde
31/01/2012, 10:44
In betto we trust, ma pagando la differenza faresti anche la verniciatura?

Non me lo confondete:lingua:

betto
31/01/2012, 11:04
l'ho già tagliata e oggi la piego.
poi bisogna realizzare gli attacchi al telaio che devo guardare sulla moto.
a meno che qualcuno non li abbia a disposizione e voglia gentilmente offrire qualche indicazione.

Mr. Blonde
31/01/2012, 11:41
a meno che qualcuno non li abbia a disposizione e voglia gentilmente offrire qualche indicazione.

Su su indicazioni:oook: io non ci capisco niente ma vi sto vicino:biggrin3:

SB07
31/01/2012, 12:03

quelli io ho previsto di farli con delle squadrette in allumnio...

Con ke l'hai tagliata???

betto
31/01/2012, 12:24
quelli io ho previsto di farli con delle squadrette in allumnio...

Con ke l'hai tagliata???

taglio laser

SB07
31/01/2012, 13:22
hai modo di tagliarne altri??? dato ke qualke buon anima ti ha passato il file??? :biggrin3:

betto
31/01/2012, 13:30
hai modo di tagliarne altri??? dato ke qualke buon anima ti ha passato il file??? :biggrin3:

tutti quelli che volete

Mr. Blonde
31/01/2012, 13:37
tutti quelli che volete

eccomi:lingua: ditemi quanto vi devo e io vi invio i soldini

SB07
31/01/2012, 13:37
Dai, facciamo una lista... io sono di Mantova.. posso venire a prenderlo.. tanto mi faccio un giretto!!!
metti il prezzo... ke poi sentiamo come fare...
Io ho un tagliatore laser... ma è simpatico come una "rasa a dre al cul"... dunque evito... è quello al quale si appoggia la ditta per la quale lavoro...

Dimenticavo.. se qualcuno avesse un sottocoda.. tipo quello ke vendono... io ci impiego un oretta a disegnarlo e farne lo sviluppo... !!!
Se qualcuno è interessato!!! :oook:

fcstyle
31/01/2012, 13:42
Ragazzi ma, in mezzo a tutta questa scarica ormonale qualcuno ha idea di quale sia il risultato estetico?
Avevo visto la foto di una bella special sul forum ma non la trovo più.
Per me o si nasconde tutto o lo si fa vedere alla grande quindi...una bella scatola in inox spazzolato è il top!

NB: per la mini batteria al litio credo che opterò per quella di Sam il Greco. Al cambio attuale dovrebbe venire sui 150 spese incluse.

SB07
31/01/2012, 13:47
Lo stesso file, lo si pùo usare per tagliarla a laser in inox.. non cambia nulla... solo ke in inox io la farei al max di 1mm di spessore... altrimenti diventa una zavorra!!! :blink:
In inox, conviene saldarla a tig... e lasciare l'effetto sfiammato...

fcstyle
31/01/2012, 13:49
foto ce ne sono in circolazione? bianca nero o gialla, purchè si capisca qual'è il colpo d'ocio

SB07
31/01/2012, 13:55
foto ce ne sono in circolazione? bianca nero o gialla, purchè si capisca qual'è il colpo d'ocio
cerca su internet Kit MK3, il risulato è più o meno quello!

lake73
31/01/2012, 15:38
aspetta, vado a ricercarla

ti riporto quanto avevo scritto:

"io montavo la PCV, con filtri conici e scarichi aperti...avevo anche montato il modulo per la selezione di due mappe differenti (una più spinta, l'altra leggermente più magra per limitare un poco i consumi...). L'ho tolta a settembre...
L'avevo montata perchè, ai tempi, con questa configurazione del motore non vi erano mappe disponibili (si potevano caricare solo quelle ufficiali Triumph). Ora che è possibile modificare più liberamente la centralina originale, la PCV risultava superflua (se usata solo per ristabilire il giusto rapporto stechiometrico), anzi: vi era un "passaggio" in più. Dovrebbe quindi risultare un poco più preciso l'utilizzo della sola centralina originale opportunamente rimappata.
Differente il discorso nel momento in cui si vogliano sfruttare gli altri vantaggi e le altre opzioni offerte dalla PCV (tipo cambio elettronico, differente intervento del limitatore, accensione, doppia mappatura etc...): tutto questo con la sola centralina originale non si può fare...
Per questo ritengo che per montare una mappa preconfezionata e non studiata ad hoc (al banco) la PCV risulta totalmente inutile..."

quindi intendi che va fatta una mappa ad hoc con tuneecu?

qua se ne era gia discusso...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/186685-resa-kit-mk3-su-bonneville-iniezione.html

Slower
31/01/2012, 17:53
mi aggrego,solo che bisogna risolvere per la nuova mappatura(ho il baia 2 in 1).
non mi linciate,ma quanto sara'il risparmio di peso?(less is more).

megalo82
31/01/2012, 18:38
Se proprio volete una mappa su misura (non a livello di mappa fatta al banco, peró studiata per la modifica fatta) Triumpht twin power le vende sul suo sito, fanno anche la versione con il cambio dell'anticipo

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942871,9.498666

lake73
31/01/2012, 21:49
[QUOTE=megalo82;5438112]Se proprio volete una mappa su misura (non a livello di mappa fatta al banco, peró studiata per la modifica fatta) Triumpht twin power le vende sul suo sito, fanno anche la versione con il cambio dell'anticipo

ottimo... si puo farne fare una e poi dividere!!!:ph34r:

megalo82
31/01/2012, 22:48
[QUOTE=megalo82;5438112]Se proprio volete una mappa su misura (non a livello di mappa fatta al banco, peró studiata per la modifica fatta) Triumpht twin power le vende sul suo sito, fanno anche la versione con il cambio dell'anticipo

ottimo... si puo farne fare una e poi dividere!!!:ph34r:

se si ha tutti lo stesso tipo di centralina con le stesse modifiche sarebbe una grossa figata!!!

TRUSTon
31/01/2012, 23:26
Maledetti

fcstyle
01/02/2012, 09:18
Ragazzi, urge consulenza sulla batteria al litio.
Ieri l'ho ordinata e devo scegliere fra questi due modelli:
· 6.9 Ah(12 cell ) battery dimensions: 108x77x83 mm (LxHxD), weight 1050 gr.
· 4.6 Ah(8 cell) battery dimensions: 108x77x57 mm(LxHxD), weight 755 gr.

sono tentato per la piu piccola. Il produttore dice che possono andar bene tutte e due ma la piu grande e' di certo più indicata.

Chi l'ha già usata sa indirizzarmi?

grazie

SB07
01/02/2012, 10:41
Secondo me siamo andati un po fuori discorso.... :wacko:

megalo82
01/02/2012, 19:55
Secondo me siamo andati un po fuori discorso.... :wacko:

Giusto un po'!!! :)

Chi sa il diametro dei filtri da attaccare al posto dell'airbox?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942851,9.498600

Mr. Blonde
06/02/2012, 10:11
Insomma stavamo partorendo una una roba figa e mo?????

betto
06/02/2012, 10:32
io la scatola l'ho finita.
l'ho fatta in inox sp 1.5.
ora aspetto che fc style faccia da cavia installandola sul suo scrambler così ne approfitto per completarla di attacchi al telaio e fori di predisposizione per montaggio di tutto quello che è fissato sull'air box originale.
vi terrò comunque aggiornati dei progressi

lake73
06/02/2012, 10:35
:oook: attendiamo fiduciosi!!!!

Mr. Blonde
06/02/2012, 10:43
io la scatola l'ho finita.
l'ho fatta in inox sp 1.5.
ora aspetto che fc style faccia da cavia installandola sul suo scrambler così ne approfitto per completarla di attacchi al telaio e fori di predisposizione per montaggio di tutto quello che è fissato sull'air box originale.
vi terrò comunque aggiornati dei progressi

Grazie betto io attendo fiducioso:oook:

SB07
06/02/2012, 12:48
Chi volesse realizzare particolari tagliati a laser per le proprie mc, piastre sterzo da fresare a cnc... o altro, supporti pinze freno strani, pedane ... io posso disegnarvi tutto, gratis naturalmente!!! sarebbe meglio avere una base di partenza naturalmente!
Poi spetta a voi trovare ki ve le realizza!!!
Per me è solo un piacere...:biggrin3:

megalo82
06/02/2012, 12:49
Chi volesse realizzare particolari tagliati a laser per le proprie mc, piastre sterzo da fresare a cnc... o altro, supporti pinze freno strani, pedane ... io posso disegnarvi tutto, gratis naturalmente!!! sarebbe meglio avere una base di partenza naturalmente!

ti mando mp!

Mr. Blonde
06/02/2012, 13:07

Ma tu li disegni in cad? e poi la macchina che fa i tagli che fa? acquisisce il disegno i fa i tagli in automatico o il tagliatore apre il foglio di lavoro prende le misure e fa il lavoro??

fcstyle
06/02/2012, 17:54
Tutti in attesa che Betto deliberi!

BETTO....BATTI UN COLPO!

Slower
06/02/2012, 19:28
Tutti in attesa che Betto deliberi!

BETTO....BATTI UN COLPO!

ma non doveva montarla sulla tua?

fcstyle
06/02/2012, 19:41
infatti la mia è sdraiata sul lettino del mio meccanico in attesa del polmone nuovo!
attendo...

Slower
06/02/2012, 20:43
infatti la mia è sdraiata sul lettino del mio meccanico in attesa del polmone nuovo!
attendo...

e ti capisco,fratello!

SB07
07/02/2012, 08:12
Ma tu li disegni in cad? e poi la macchina che fa i tagli che fa? acquisisce il disegno i fa i tagli in automatico o il tagliatore apre il foglio di lavoro prende le misure e fa il lavoro??

Io faccio il progettista... disegno a cad ed ho contatti per realizzare molte cose... l'unico problema è la quantità... se è un solo pezzo, conviene sempre comperarlo... :biggrin3:

fcstyle
08/02/2012, 07:20
Raga, io lascio il progetto. purtroppo a reggio emilia non trovo chi sia in grado di rimapparmi la centralina originale ed avendo fatto gli scarichi artigianalmente, non riesco neanche a configurarmi in una di quelle scaricabili online.
pero' mi girano le palle perche' avevo gia' comprato filtri e batteria al litio, porca zozza.

betto
08/02/2012, 07:36
Raga, io lascio il progetto. purtroppo a reggio emilia non trovo chi sia in grado di rimapparmi la centralina originale ed avendo fatto gli scarichi artigianalmente, non riesco neanche a configurarmi in una di quelle scaricabili online.
pero' mi girano le palle perche' avevo gia' comprato filtri e batteria al litio, porca zozza.

e questo è un problema.
volevo usarti come cavia per fare gli attacchi.:ph34r:
a questo punto direi che la scatola porta batteria la potrei offrire a chiunque voglia montarla realizzando gli attacchi e completando il lavoro.
in questo modo successivamente la scatola potrà essere realizzata completa di tutto.

SB07
08/02/2012, 08:39
e questo è un problema.
volevo usarti come cavia per fare gli attacchi.:ph34r:
a questo punto direi che la scatola porta batteria la potrei offrire a chiunque voglia montarla realizzando gli attacchi e completando il lavoro.
in questo modo successivamente la scatola potrà essere realizzata completa di tutto.
Se vuoi io ti metto a disposizione la moto... tanto in questo momento è li ke nn fa nulla... e io sto facendo altro...

Mr. Blonde
08/02/2012, 10:44

Se mi fai il prezzo i filtri te li prendo io tanto io alle brutte taglio la scatola dell'airbox, ma non credo che ce ne sia bisogno perche SB ci dira gli attacchi precisi:oook:

SB07
08/02/2012, 14:27
Se qualcuno di voi ha tempo.. a casa mia c'è uno scatolone di pezzi da montare sulla MIA moto :w00t:... così facendo.. riuscirei anke a darvi la posizione precisa dei fissaggi scatola airbox... ma non ho tempo...:sick:
purtroppo o per fortuna...devo lavorare durante il giorno... e la sera devo finire i mororini per la nuova stagione di gare... dunque la mia MC è a riposo tutta originale...:cry:

Mr. Blonde
28/02/2012, 14:08
Info

betto
28/02/2012, 14:41
ok, credo che ci siamo.
ho finito la scatola portabatteria per l'eliminazione dell'air box.
rispetto a quella già in vendita è realizzata in acciaio inox sp 1.5 , ha il paraschizzi più largo per proteggere di più dallo sporco e più inclinato per seguire maggiormente la linea diagonale del telaio.
un grande ringraziamento al Cimo per l'aiuto e la collaborazione al progetto.
chiunque sia interessato ad averla può contattarmi al mio indirizzo betto865@gmail.com

571735717457175571765717757178571795718057181571825718357184571855718657187

BratBonnie
28/02/2012, 20:01
Bella, non c'è che dire se non, how much?:dubbio:

BratBonnie

Bisa_T100
28/02/2012, 23:02
Bella, non c'è che dire se non, how much?:dubbio:

BratBonnie

Quoto, sono molto interessato...prezzo indicativo?

Mr. Blonde
29/02/2012, 05:48
Appena arrivo in ufficio ti mando mail... Certo senza di di me come avreste fatto 0_o

lake73
29/02/2012, 07:46
interessatissimo al prezzo...

SB07
29/02/2012, 11:07
Appena arrivo in ufficio ti mando mail... Certo senza di di me come avreste fatto 0_o

Mi vien da dire... senza il mio DXF come avreste fatto??? :biggrin3:
Vorrei ricordare ke io ho postato il disegno... ma non per fare ke qualcuno ci possa lucrare sopra.. nn mi pare corretto nei confronti di ki vive vendendo questo materiale... e sul fatto ke "dovrebbe" pagarci le tasse...
Mi raccomando.. fate i bravi....
Altrimenti, trovo il sistema di produrli io a costo di realizzo rovinando il mercato a ki lo fa per scopi di lucro in malomodo... :blink:

maskabe
29/02/2012, 12:07
Interessato anch'io al prezzo...

lake73
01/03/2012, 09:52
news?

Mr. Blonde
01/03/2012, 14:52
Basta che gli mandate una mail come da lui richiesto, Cmq 50 euri per il pezzo in ferro+ 10 di spedizione, o 60 euri in acciaio + 10 di spese, questo è il prezzo che ha fatto a me e spero sia lo stesso per tutti, ma i filtri quanto costano? tanto per fare un paragone con il kit in vendita

maskabe
01/03/2012, 16:52
Una coppia di filtri conici su cafe twin costa circa 70 euro, poi ci sarebbe da aggiungere il filtro per l'olio diciamo così che costa altri 12 euro e i getti maggiorati se hai i carbs o la rimappa per le efi appunto.... Una domanda, nel kit in vendita c'è una piccola staffa che sostiene i carburatori (o finti carbs) una volta che viene a mancare il sostegno dell'airbox originale.... Avete previsto anche quella?

Mr. Blonde
02/03/2012, 05:49
Quindi per me sarebbero 70 + 70 + 12 avendo una efi direi che se po fa. Cmq oggi gli chiedo anche della staffa

maskabe
02/03/2012, 09:33
Si più il costo della rimappa....

lake73
02/03/2012, 10:15
Si più il costo della rimappa....

A proposito di mappe... che mappe servirebbero? perché nn facciamo una lista per vedere se riusciamo a dividerci la spesa...

LAKE73: Contachilometri meccanico - Scarico 2in1

Slower
02/03/2012, 11:05
A proposito di mappe... che mappe servirebbero? perché nn facciamo una lista per vedere se riusciamo a dividerci la spesa...

LAKE73: Contachilometri meccanico - Scarico 2in1

Quoto,io non saprei neanche da chi farmela fare,e'l'unico ostacolo al momento.

lake73
02/03/2012, 11:11
Quoto,io non saprei neanche da chi farmela fare,e'l'unico ostacolo al momento.

si potrebbe far fare la mappa da Triumpht twin power e te la carichi con tunECU direttamente a casa...

Mr. Blonde
02/03/2012, 11:23
Io credo di chiedere a CT non so neanche se serve visto che ho gli scarichi originali... mha :wacko:

TRUSTon
02/03/2012, 20:53
Io credo di chiedere a CT non so neanche se serve visto che ho gli scarichi originali... mha :wacko:

Filtri conici e scarichi originali, mmmhhh

Ti servono un paio di pea? :)

Mr. Blonde
02/03/2012, 21:51
Filtri conici e scarichi originali, mmmhhh

Ti servono un paio di pea? :)
Siiiii perche

lake73
07/03/2012, 09:08
girovagando ho trovato queste mappe della TWIN CUSTOM per TUNEECU.... se qualcuno vuole provarle...

Triumph_Twin_Custom_Tune_list (http://www.tuneecu.com/Twin_Custom_Tune_list.html)

zemin
27/04/2012, 22:08
Sta sera invece di trombare:biggrin3: ho montato i conici e rimosso l'airbox...Ma quanto cazzo pesa? non pensavo così tanto...:ph34r:
Non riesco però a mettere il filtro vapori olio, in quanto il tubicino che esce dal carter frizione (è quello giusto?) è troppo largo...:dry: Alla fine l'ho lasciato libero che scarica verso terra...:ph34r:
Mi è avanzata anche una staffa che credo sia quella che vada messa per reggere i finti carburatori...Ma è realmente indispensabile o posso farne a meno? A me sembra che i "carburatori" sia solidi anche così...

Ora cmq non mi rimane che tagliare i fianchetti in modo che si vedano i filtri (sennò cazzo l'ho fatto a fare il lavoro:biggrin3:)...
Vado di flessibile o è meglio qualche altro strumento più preciso?

Grazie

BratBonnie
27/04/2012, 23:38
Se non sbaglio leggendo qua e là sul forum mi pare che consigliassero, nel caso si utilizzasse un flessibile di fare una prima passata leggera e una seconda decisiva.

BratBonnie

zemin
28/04/2012, 22:51
Qualcuno capisce dove hanno messo il filtro vapori olio sulla MrGasser?
Il tubicino da collegare è quello che esce dal carter frizione giusto?
Io per ora l'ho fatto scaricare a terra incastrandolo dietro il copripignone, ma non mi fa impazzire come soluzione...

65848

valeriopf
28/04/2012, 23:04
Secondo me il filtro vapori dell' olio lo devi mettere altrimenti credo che ti possa spruzzare via delle goccioline d' olio del carter e forse anche peggio ti può aspirare qualche schifezza che si infila nel tubicino.
La staffa la puoi vendere a qualcuno nella sezione giusta. Io l' avevo comprata da gallimoto allamodica cifra di 30 eurini

zemin
28/04/2012, 23:13
Secondo me il filtro vapori dell' olio lo devi mettere altrimenti credo che ti possa spruzzare via delle goccioline d' olio del carter e forse anche peggio ti può aspirare qualche schifezza che si infila nel tubicino.
La staffa la puoi vendere a qualcuno nella sezione giusta. Io l' avevo comprata da gallimoto allamodica cifra di 30 eurini

Il problema è che non sò dove metterlo:wacko:
dalla foto non riesco a capirlo...
Che staffa intendi? quella che dovrebbe servire a reggere i carburatori? Secondo me è inutile...

valeriopf
28/04/2012, 23:25
La staffa è molto utile per i modelli a carburatore
Il filtro deve essere maschio e si infila nel tubetto di gomma. Punto e basta. Lo lasci lì dov' è...

zemin
28/04/2012, 23:30
Il filtro deve essere maschio e si infila nel tubetto di gomma. Punto e basta. Lo lasci lì dov' è...

Penzolante?:blink:

valeriopf
29/04/2012, 04:58
Penzolante?:blink:

Si, non è il massimo però io ormai mi sono abituato all' idea
...e comunque gli trovi un posto che ti piace e poi da li non si muove (complice il tubo di gomma sagomato piuttosto rigido)

HighVoltage
29/04/2012, 11:15
Qualcuno capisce dove hanno messo il filtro vapori olio sulla MrGasser?
Il tubicino da collegare è quello che esce dal carter frizione giusto?
Io per ora l'ho fatto scaricare a terra incastrandolo dietro il copripignone, ma non mi fa impazzire come soluzione...

65848

lo hanno fissato sotto il carb sinistro con una staffetta.

zemin
29/04/2012, 12:50
lo hanno fissato sotto il carb sinistro con una staffetta.

Mmmm...Il filtro vapori olio è lo stesso della foto in cui c'è anche compresa una staffa...Oggi ci provo...Grazie

HighVoltage
29/04/2012, 13:11
Mmmm...Il filtro vapori olio è lo stesso della foto in cui c'è anche compresa una staffa...Oggi ci provo...Grazie

http://www.triumphrat.net/attachments/twins-technical-talk/40454d1314050177-diy-crankcase-breather-oil-catch-can-2011-01-22-at-10-46-04.jpg

anche in mezzo ai carburatori l'hanno messo.... alcuni sempre in mezzo ma in alto che si nota meno...

http://www.triumphrat.net/attachments/twins-technical-talk/5368d1208791255-oil-leaking-from-breather-hose-imgp0288.jpg

o anche che sporge di lato

http://www.triumphrat.net/memberalbums/data/1137/medium/crankcase_breather.jpg

zemin
29/04/2012, 13:16
http://www.triumphrat.net/attachments/twins-technical-talk/40454d1314050177-diy-crankcase-breather-oil-catch-can-2011-01-22-at-10-46-04.jpg

anche in mezzo ai carburatori l'hanno messo.... alcuni sempre in mezzo ma in alto che si nota meno...

http://www.triumphrat.net/attachments/twins-technical-talk/5368d1208791255-oil-leaking-from-breather-hose-imgp0288.jpg

o anche che sporge di lato

http://www.triumphrat.net/memberalbums/data/1137/medium/crankcase_breather.jpg

Sei spettacoloso:biggrin3::oook:

Credo che lo lascierò a vista cmq...Non è brutto

HighVoltage
29/04/2012, 13:20
Sei spettacoloso:biggrin3::oook:

Credo che lo lascierò a vista cmq...Non è brutto

e per quelli che non si accontentano.... e devo dire che è una roba che mi fa venire in mente le moto da gara anni 60/70...

il filtrino con un piccolo contenitore per l'olio, così si evita di trovare qualche goccia d'olio in giro sulla moto

http://www.motorcycles-stuff.com/images/testimonials/bonneville5.jpg

Pepi
29/04/2012, 14:35
e per quelli che non si accontentano.... e devo dire che è una roba che mi fa venire in mente le moto da gara anni 60/70...

il filtrino con un piccolo contenitore per l'olio, così si evita di trovare qualche goccia d'olio in giro sulla moto

http://www.motorcycles-stuff.com/images/testimonials/bonneville5.jpg
e tappino svitabile sotto per svuotarlo, poichè oltre a qualche goccia di olio si accumula abbastanza condensa... ;)

HighVoltage
29/04/2012, 14:57
e tappino svitabile sotto per svuotarlo, poichè oltre a qualche goccia di olio si accumula abbastanza condensa... ;)

beh ma la condensa evapora anche dal filtro...... io farei una cosa ancora più vintage... la classica bottiglietta bianca trasparente legata con fascette al telaio, con il tubo di scarico dentro il tappo e un piccolo tubicino che esce sempre dal tappo.... :)