PDA

Visualizza Versione Completa : Blitz Finanza nella Milano da bere



andrew72
30/01/2012, 07:18
Primo bilancio: i titolari di attività fanno uno scontrino su tre!!!!
no comment

marco.bus
30/01/2012, 07:28
se ne accorgono ora?! anche i bar di paese battono scontrini quando vogliono...

mica devi essere finanziere o fare un blitz per capirlo, basta entrare 3 volte in un bar e vedrai che 2 volte uscirai senza scontrino..

D74
30/01/2012, 08:12
quindi la situazione di cortina d'unpezzo non fo lo scontrino è comune e trasfersale ehehehehe

:D chi l'avrebbe mai detto oh oh oh oh

streetTux
30/01/2012, 08:18
Ci vorrebbe più cattiveria..

Lo scrofo
30/01/2012, 09:00
Ci vorrebbe più cattiveria..
sicuro

Mr. Blonde
30/01/2012, 09:03
sicuro

Vi quoto tutti ma cazzo se questi non fanno gli scontrini siamo anche noi che non li chiediamo... abbiamo un mezzo anche noi per cambiare la situazione, chiadiamo gli scontrini a queste merde, io lo faccio sempre con me la loro evasione è zero.

Venanzio
30/01/2012, 09:06
In centro la maggior parte degli esercizi commerciali sono gestiti da stranieri, anche loro evadono?

leo
30/01/2012, 09:06
Vi quoto tutti ma cazzo se questi non fanno gli scontrini siamo anche noi che non li chiediamo... abbiamo un mezzo anche noi per cambiare la situazione, chiadiamo gli scontrini a queste merde, io lo faccio sempre con me la loro evasione è zero.

QUOTO
L'EVASIONE SI FA IN DUE

andrew72
30/01/2012, 09:17
cosa c'entra scusa? se hanno un'azienda iscritta qui sono equiparati agli italiani


Vi quoto tutti ma cazzo se questi non fanno gli scontrini siamo anche noi che non li chiediamo... abbiamo un mezzo anche noi per cambiare la situazione, chiadiamo gli scontrini a queste merde, io lo faccio sempre con me la loro evasione è zero.

:oook:

wailingmongi
30/01/2012, 09:23
beh cos'è a milano non evadono?

triplexperience
30/01/2012, 10:50
han ragione. E' ora di smetterla di vedere proprietari di bar girare in ferrari e concedersi lussuose vacanze in sardegna su yacht di 30mt. Da noi son tutti così i proprietari dei bar, immagino poi quelli di milano, dove ci sono molti più clienti. Avanti così, colpiamo duro al nocciolo del problema.
Ah, per dirne una, al capo dei rom trevigiani, nulladichiarante da 15 anni proprietariò di numerosi immobili e auto di lusso, dopo un primo sequestro il giudice ha restituito tutto per mancanza di prove.
Avanti così, bisogna colpire duro i criminali, tipo i baristi ad esempio!
:ph34r::ph34r:

andrew72
30/01/2012, 10:59
han ragione. E' ora di smetterla di vedere proprietari di bar girare in ferrari e concedersi lussuose vacanze in sardegna su yacht di 30mt. Da noi son tutti così i proprietari dei bar, immagino poi quelli di milano, dove ci sono molti più clienti. Avanti così, colpiamo duro al nocciolo del problema.
Ah, per dirne una, al capo dei rom trevigiani, nulladichiarante da 15 anni proprietariò di numerosi immobili e auto di lusso, dopo un primo sequestro il giudice ha restituito tutto per mancanza di prove.
Avanti così, bisogna colpire duro i criminali, tipo i baristi ad esempio!
:ph34r::ph34r:
senza contare i dipendenti in nero che han trovato!!!!!!!!

triplexperience
30/01/2012, 11:02
senza contare i dipendenti in nero che han trovato!!!!!!!!

Eh, già. Follia. Un lavoro pericoloso come il barista poi!! Meglio non assumerli e lasciarli per strada. Tanto se rubano o spacciano rischiano meno.

Chinaski
30/01/2012, 11:09
Nei filmati visti nei vari TG ed in rete mancava solo la scritta "ISTITUTO LUCE"
Questa è soltanto propaganda
Esilarante... (si ride per non piangere).
:sick:

spitjake
30/01/2012, 11:12
Vi quoto tutti ma cazzo se questi non fanno gli scontrini siamo anche noi che non li chiediamo... abbiamo un mezzo anche noi per cambiare la situazione, chiadiamo gli scontrini a queste merde, io lo faccio sempre con me la loro evasione è zero.

di tutti gli scontrini che faccio i clienti che lo prendono saranno 1 su 10, mi restano tutti sul bancone, la gente nemmeno se ne accorge, immagino che chi non li fa la noti questa cosa...

Davide675
30/01/2012, 11:12
han ragione. E' ora di smetterla di vedere proprietari di bar girare in ferrari e concedersi lussuose vacanze in sardegna su yacht di 30mt. Da noi son tutti così i proprietari dei bar, immagino poi quelli di milano, dove ci sono molti più clienti. Avanti così, colpiamo duro al nocciolo del problema.
Ah, per dirne una, al capo dei rom trevigiani, nulladichiarante da 15 anni proprietariò di numerosi immobili e auto di lusso, dopo un primo sequestro il giudice ha restituito tutto per mancanza di prove.
Avanti così, bisogna colpire duro i criminali, tipo i baristi ad esempio!
:ph34r::ph34r:

Si stanno facendo pubblicità con il recupero di qualche spicciolo....ridicoli, chissà perchè i portaborse possono essere in nero perchè non vanno a fare un controllino sui versamenti delle tasse dei vari portaborse e affini....

robygun
30/01/2012, 11:13
Eh, già. Follia. Un lavoro pericoloso come il barista poi!! Meglio non assumerli e lasciarli per strada. Tanto se rubano o spacciano rischiano meno.

ironia di bassa lega... cosa vuol dire, che tutti i baristi allora posson esser assunti in nero perchè "non rischiano"??? cosa facciam, diamo un contratto solo a chi maneggia esplosivo o serve i caffè camminando su una corda a 100metri di altezza senza imbragatura???

vuoi un dipendente?? lo assumi e gli paghi i contributi e il giusto stipendio ... che poi le tasse sian alte, basse o così così è un altro discorso..

qui si finisce nel solito luogo comune del "ma perchè non vanno a prendere i VERI evasori??!!??" perchè uno che non fa scontrini e non paga i contributi al dipendente non è un Vero Evasore??? a quale livello d'evasione si diventa "Veri Evasori"???

spitjake
30/01/2012, 11:15
han ragione. E' ora di smetterla di vedere proprietari di bar girare in ferrari e concedersi lussuose vacanze in sardegna su yacht di 30mt. Da noi son tutti così i proprietari dei bar, immagino poi quelli di milano, dove ci sono molti più clienti. Avanti così, colpiamo duro al nocciolo del problema.
Ah, per dirne una, al capo dei rom trevigiani, nulladichiarante da 15 anni proprietariò di numerosi immobili e auto di lusso, dopo un primo sequestro il giudice ha restituito tutto per mancanza di prove.
Avanti così, bisogna colpire duro i criminali, tipo i baristi ad esempio!
:ph34r::ph34r:

aspetta che vado ad accendere la ferrari in garage che poi vado a prendere il caffè a Parigi:dry:

triplexperience
30/01/2012, 11:26
ironia di bassa lega... cosa vuol dire, che tutti i baristi allora posson esser assunti in nero perchè "non rischiano"??? cosa facciam, diamo un contratto solo a chi maneggia esplosivo o serve i caffè camminando su una corda a 100metri di altezza senza imbragatura???

vuoi un dipendente?? lo assumi e gli paghi i contributi e il giusto stipendio ... che poi le tasse sian alte, basse o così così è un altro discorso..

qui si finisce nel solito luogo comune del "ma perchè non vanno a prendere i VERI evasori??!!??" perchè uno che non fa scontrini e non paga i contributi al dipendente non è un Vero Evasore??? a quale livello d'evasione si diventa "Veri Evasori"???

No no, hai ragione, assolutamente ragione. Che facciano pagare tutte le tasse a tutti! Poi contiamo quanta gente resta a casa. Ripeto, io sono il primo che vuole che tutti paghino tutto, così tutti si renderanno conto di cosa vuol dire. Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.

Medoro
30/01/2012, 11:36
Non l'avrei mai detto

G79
30/01/2012, 11:39
Vi quoto tutti ma cazzo se questi non fanno gli scontrini siamo anche noi che non li chiediamo... abbiamo un mezzo anche noi per cambiare la situazione, chiadiamo gli scontrini a queste merde, io lo faccio sempre con me la loro evasione è zero.

Quando uno ha ragione, ha ragione!
.

batman61
30/01/2012, 12:24
No no, hai ragione, assolutamente ragione. Che facciano pagare tutte le tasse a tutti! Poi contiamo quanta gente resta a casa. Ripeto, io sono il primo che vuole che tutti paghino tutto, così tutti si renderanno conto di cosa vuol dire. Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.

ale....tu dici ...''son punti di vista''....
io dico....ci son delle leggi da rispettare....poi non so quanto eque siano.....ma questo è un altro discorso.......
che si sia in tanti alla canna del gas ...bon è vero .......ma specialmente in un momento in cui si stan facendo tanti sacrifici si giustifichi questo o quell'altro comportamento non corretto, a me non sta bene....fermo restando che la tassazione ha raggiunto percentuali insopportabili.............(se uno paga tutto!)

Medoro
30/01/2012, 13:10
No no, hai ragione, assolutamente ragione. Che facciano pagare tutte le tasse a tutti! Poi contiamo quanta gente resta a casa. Ripeto, io sono il primo che vuole che tutti paghino tutto, così tutti si renderanno conto di cosa vuol dire. Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.Che bel ragionamento evadiamo perchè le tasse sono alte,ERA FANTASTICA DI SUO,ma evadiamo perchè se no non pago i dipendenti è ancora meglio:wacko:
Io conosco tanti onesti datori di lavoro che pagano puntuale ogni dipendente che non fanno mancare nulla e sono in regola di tutto,certo non vanno in giro in mercedes o si fanno i week-end fuori ogni mese,ma almeno sono onesti e i dipendenti LI E NON GLI COME CORREGGE FLAG NON SEGY stimano e LI E NON GLI COME CORREGGE FLAG NON SEGY rispettano e quando viene chiesto un sacrificio viene fatto volentieri,e non stanno poi cosi male come qualcuno vorrebbe far credere se si è in regola.
Qui si vuole far passare la teoria che siccome uno è imprenditore DEVE andare in giro con il macchinone e farsi le vacanza super lusso,MA DOVE STA SCRITTO????
L'imprenditore per prima cosa ho il dovere di PAGARE quello che c'è da pagare e di cercare il suo guadagno IL MIGLIORE POSSIBILE senza dubbio,ma non a discapito di altri perchè devo avere cose che non può permettersi.

andrew72
30/01/2012, 13:45
Che bel ragionamento evadiamo perchè le tasse sono alte,ERA FANTASTICA DI SUO,ma evadiamo perchè se no non pago i dipendenti è ancora meglio:wacko:
Io conosco tanti onesti datori di lavoro che pagano puntuale ogni dipendente che non fanno mancare nulla e sono in regola di tutto,certo non vanno in giro in mercedes o si fanno i week-end fuori ogni mese,ma almeno sono onesti e i dipendenti gli stimano e gli rispettano e quando viene chiesto un sacrificio viene fatto volentieri,e non stanno poi cosi male come qualcuno vorrebbe far credere se si è in regola.
Qui si vuole far passare la teoria che siccome uno è imprenditore DEVE andare in giro con il macchinone e farsi le vacanza super lusso,MA DOVE STA SCRITTO????
L'imprenditore per prima cosa ho il dovere di PAGARE quello che c'è da pagare e di cercare il suo guadagno IL MIGLIORE POSSIBILE senza dubbio,ma non a discapito di altri perchè devo avere cose che non può permettersi.

IO VOTO MEDORO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!

spitjake
30/01/2012, 15:01
Che bel ragionamento evadiamo perchè le tasse sono alte,ERA FANTASTICA DI SUO,ma evadiamo perchè se no non pago i dipendenti è ancora meglio:wacko:
Io conosco tanti onesti datori di lavoro che pagano puntuale ogni dipendente che non fanno mancare nulla e sono in regola di tutto,certo non vanno in giro in mercedes o si fanno i week-end fuori ogni mese,ma almeno sono onesti e i dipendenti gli stimano e gli rispettano e quando viene chiesto un sacrificio viene fatto volentieri,e non stanno poi cosi male come qualcuno vorrebbe far credere se si è in regola.
Qui si vuole far passare la teoria che siccome uno è imprenditore DEVE andare in giro con il macchinone e farsi le vacanza super lusso,MA DOVE STA SCRITTO????
L'imprenditore per prima cosa ho il dovere di PAGARE quello che c'è da pagare e di cercare il suo guadagno IL MIGLIORE POSSIBILE senza dubbio,ma non a discapito di altri perchè devo avere cose che non può permettersi.

assolutamente giusto! ma siamo in pochi a pensarla cosi, amici mi dicono che sono idiota a pagare i miei dipendenti di più di quello che prendo io ma a me piace dormire bene la notte, uscire con mia moglie rilassandomi e godermi le cose perchè me le sono guadagnate, e questa è la bellezza della vita, come macchina ho un fiorino di 10 anni e non per questo mi sento un fallito, anzi mi sento particolarmente figo ad essere onesto:cool:

ABCDEF
30/01/2012, 15:23
Che bel ragionamento evadiamo perchè le tasse sono alte,ERA FANTASTICA DI SUO,ma evadiamo perchè se no non pago i dipendenti è ancora meglio:wacko:
Io conosco tanti onesti datori di lavoro che pagano puntuale ogni dipendente che non fanno mancare nulla e sono in regola di tutto,certo non vanno in giro in mercedes o si fanno i week-end fuori ogni mese,ma almeno sono onesti e i dipendenti gli stimano e gli rispettano e quando viene chiesto un sacrificio viene fatto volentieri,e non stanno poi cosi male come qualcuno vorrebbe far credere se si è in regola.
Qui si vuole far passare la teoria che siccome uno è imprenditore DEVE andare in giro con il macchinone e farsi le vacanza super lusso,MA DOVE STA SCRITTO????
L'imprenditore per prima cosa ho il dovere di PAGARE quello che c'è da pagare e di cercare il suo guadagno IL MIGLIORE POSSIBILE senza dubbio,ma non a discapito di altri perchè devo avere cose che non può permettersi.


IO VOTO MEDORO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!

se gli voti tu , gli voto anch'io :lingua:

Medoro
30/01/2012, 15:26
se gli voti tu , gli voto anch'io :lingua:

:cry:
SORRY,so che è plurale e dovrei usare LI ma sai:piango_a_dirotto: la maggior parte delle volte non rileggo

ABCDEF
30/01/2012, 15:29
:cry:
SORRY,so che è plurale e dovrei usare LI ma sai:piango_a_dirotto: la maggior parte delle volte non rileggo


Che bel ragionamento evadiamo perchè le tasse sono alte,ERA FANTASTICA DI SUO,ma evadiamo perchè se no non pago i dipendenti è ancora meglio:wacko:
Io conosco tanti onesti datori di lavoro che pagano puntuale ogni dipendente che non fanno mancare nulla e sono in regola di tutto,certo non vanno in giro in mercedes o si fanno i week-end fuori ogni mese,ma almeno sono onesti e i dipendenti LI E NON GLI COME CORREGGE SEGY stimano e LI E NON GLI COME CORREGGE SEGY rispettano e quando viene chiesto un sacrificio viene fatto volentieri,e non stanno poi cosi male come qualcuno vorrebbe far credere se si è in regola.
Qui si vuole far passare la teoria che siccome uno è imprenditore DEVE andare in giro con il macchinone e farsi le vacanza super lusso,MA DOVE STA SCRITTO????
L'imprenditore per prima cosa ho il dovere di PAGARE quello che c'è da pagare e di cercare il suo guadagno IL MIGLIORE POSSIBILE senza dubbio,ma non a discapito di altri perchè devo avere cose che non può permettersi.

mi hai confuso con segy ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????:incaz:

Medoro
30/01/2012, 15:31
mi hai confuso con segy ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????:incaz:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCUSA SCUSA
però anche tu tra scassa cazzi un pò vi confondo:biggrin3:
CORREGGO SUBITO

ABCDEF
30/01/2012, 15:33
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCUSA SCUSA
però anche tu tra scassa cazzi un pò vi confondo:biggrin3:
CORREGGO SUBITO

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

nonmelodovevifareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:ph34r:


:cry: nonmelomerito :ph34r:

makaio
30/01/2012, 15:45
No no, hai ragione, assolutamente ragione. Che facciano pagare tutte le tasse a tutti! Poi contiamo quanta gente resta a casa. Ripeto, io sono il primo che vuole che tutti paghino tutto, così tutti si renderanno conto di cosa vuol dire. Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.

Il tuo ragionamento sotto un'ottica di natura pratica non fa una piega, dai lavoro, eviti che qualcuno vada a rubare etc.etc.
Il problema è che se decidiamo di vivere in Italia dobbiamo attenerci alle regole e qui il tuo ragionamento decade. Anch'io potrei guadagnare molto di più se nel mio studio ci fossero 1-2 dipendenti, ma la legge non me lo permette perchè la tassazione è quella che è. Quindi, dato che io voglio dormire la notte, ho preso la decisione di non sfruttare nessuno, lavoro da solo, se i pazienti vogliono aspettare è ok, altrimenti possono rivolgersi altrove.

gc57
30/01/2012, 17:41
Io ero rimasto al servizio di Striscia a Napoli sugli scontrini fiscali rilasciati dai commercianti:1 su tre
Tutto il mondo e' paese evidentemente,ma non per quelli di Striscia:cipenso:

:ph34r:

robygun
30/01/2012, 18:51
No no, hai ragione, assolutamente ragione. Che facciano pagare tutte le tasse a tutti! Poi contiamo quanta gente resta a casa. Ripeto, io sono il primo che vuole che tutti paghino tutto, così tutti si renderanno conto di cosa vuol dire. Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.

ma come ragioni scusa?? :blink::blink::blink:

allora eliminiamo i tempi di riposo e i limiti di velocità ai camionisti, che sennò non guadagnano abbastanza e falliscono poverini.. e se si addormentano a 140 e ammazzano 20 persone chissenefrega..

eliminiamo le imposizioni sanitarie agli allevatori, sennò poverini senza gli anabolizzanti alle vacche non producon abbastanza carne e fallilscono..

anzi, facciam così, i dipendenti non li paghiamo proprio, li incateniamo alla loro postazione e gli diamo un pò di riso scondito (poco nè, sennò poi il padrone fallisce) giusto per farli sopravvivere..

Che le tasse sian alte a livelli assurdi è più che ovvio, che sia la scusa per evaderle è ridicolo oltre che stupido..
anche perchè ci sono milioni di persone che le devon pagare per forza (i lavoratori dipendenti) e .. ma guarda te com'è strana la vita a volte... riescono comunque a sopravvivere ... nella maggior parte dei casi almeno..

urasch
30/01/2012, 21:46
esercizi chiusi e tutti in galera...

macheamico6
30/01/2012, 21:51
.


54020





P.S.: scusate ma non sò come si fa ad ingrandire l'immagine
(anzi, se qualcuno lo sa e lo posta lo ringrazio).
Se vi interessa cliccateci sopra.
Se ancora non riuscite a leggere andate da un oculista :lingua:

Mr. Blonde
31/01/2012, 08:47
Solita storia questa mattina, entro in tabaccheria alle 10.41 chiedo il tabacco e le cartine importo complessivo 6.80 eurini mi da il resto e io li immobile lui mi guarda e io mi fa lo scontrino, e lui si ma per i tabacchi no, e io mica ti ho chiesto lo scontrino sui tabacchi me lo devi fare sulle cartine, e lui si certo…. Mi fa lo scontrino e lo guardo N° 4 della giornata vi rendete conto era il quarto scontrino in una tabaccheria che sta dietro fontata di TREVI a ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAA svegliamoci e chiediamoli sempre è l’unica nostra salvezza

e cmq per segnalarli

http://evasori.info/segnala.cgi

triplexperience
31/01/2012, 10:57
Il tuo ragionamento sotto un'ottica di natura pratica non fa una piega, dai lavoro, eviti che qualcuno vada a rubare etc.etc.
Il problema è che se decidiamo di vivere in Italia dobbiamo attenerci alle regole e qui il tuo ragionamento decade. Anch'io potrei guadagnare molto di più se nel mio studio ci fossero 1-2 dipendenti, ma la legge non me lo permette perchè la tassazione è quella che è. Quindi, dato che io voglio dormire la notte, ho preso la decisione di non sfruttare nessuno, lavoro da solo, se i pazienti vogliono aspettare è ok, altrimenti possono rivolgersi altrove.

Nella mia zona per tanti anni tantissimi immigrati africani trovavano lavoro durante la vendemmia, prendevano qualche centinaio di euro che per loro era oro, che qua nessuno immagina cosa intendo dire. Ora, tutti, ma proprio tutti, vendemmiano a macchina e ti assicuro che i problemi con le assunzioni ha dato un gran bel contributo alla cosa. A me, che la legge sia così, non mi frega niente. Sono liberissimo di contestarla anche se, obbligato, devo rispettarla. Un politico (e con lui altri concittadini) non ha nemmeno la più pallida idea di come organizzare razionalmente il mondo del lavoro, pensano solo ed esclusivamente a prenderti soldi, null'altro. Ad ogni modo, ripeto, le leggi son leggi, la realtà è la realtà. Fino a 5-8 anni fa, nella mia zona lavoravano CENTINAIA di immigrati (chi per integrare lo stipendio, chi per sopravvivere...). Ora sono a casa. Li pagate voi? Perchè qua è facile sparare a zero, ma alla fine bisogna tradurre in soldi la vita di tutti i giorni e, rispettando le leggi per sentirsi onesti, la gente è per strada. Agli agricoltori mica frega un cazzo, una bella macchina, qualche spicciolo in più a livello di costi, e ciao. Lo stato è felice, l'agricoltore pure. Ho dimenticato qualcuno, ma non ricordo chi.....:dubbio:


ma come ragioni scusa?? :blink::blink::blink:

allora eliminiamo i tempi di riposo e i limiti di velocità ai camionisti, che sennò non guadagnano abbastanza e falliscono poverini.. e se si addormentano a 140 e ammazzano 20 persone chissenefrega..

eliminiamo le imposizioni sanitarie agli allevatori, sennò poverini senza gli anabolizzanti alle vacche non producon abbastanza carne e fallilscono..

anzi, facciam così, i dipendenti non li paghiamo proprio, li incateniamo alla loro postazione e gli diamo un pò di riso scondito (poco nè, sennò poi il padrone fallisce) giusto per farli sopravvivere..

Che le tasse sian alte a livelli assurdi è più che ovvio, che sia la scusa per evaderle è ridicolo oltre che stupido..
anche perchè ci sono milioni di persone che le devon pagare per forza (i lavoratori dipendenti) e .. ma guarda te com'è strana la vita a volte... riescono comunque a sopravvivere ... nella maggior parte dei casi almeno..

Guarda che non scherzo, io desidero che tutti paghino tutte le tasse. Perchè altrimenti sembra, con una logica vagamente razzista, che, solo ed esclusivamente nell'italiano titolare di partita iva, vi sia un misterioso gene che predispone all'evasione. O forse c'è qualcosa nell'aria...insomma, com'è possibile questa incredibile differenza con altri paesi? E poi mi chiedo: ma com'è che negli anni 60, quando la tassazione era nettamente inferiore, il paese cresceva mentre adesso, nonostante un'incessante incremento delle tasse, la voragine si allarga? E ti ripeto: spero come te che un giorno tutti paghino queste tasse, altrimenti non ci si capirà mai.

PhacocoeruS
31/01/2012, 11:21
Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.
A te Malthus ti fa una se.a... :biggrin3:

macheamico6
31/01/2012, 11:46
.

Chissà perché in tempi non sospetti
m'era venuto in mnte di aprire questo topic ......

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196399-voglio-aiutare-monti-me-voi-litalia-dal-1-gennaio-esigero-lo-scontrino-ric-fisc-fattura.html

ABCDEF
31/01/2012, 12:40
Guarda che non scherzo, io desidero che tutti paghino tutte le tasse. Perchè altrimenti sembra, con una logica vagamente razzista, che, solo ed esclusivamente nell'italiano titolare di partita iva, vi sia un misterioso gene che predispone all'evasione. O forse c'è qualcosa nell'aria...insomma, com'è possibile questa incredibile differenza con altri paesi? E poi mi chiedo: ma com'è che negli anni 60, quando la tassazione era nettamente inferiore, il paese cresceva mentre adesso, nonostante un'incessante incremento delle tasse, la voragine si allarga? E ti ripeto: spero come te che un giorno tutti paghino queste tasse, altrimenti non ci si capirà mai.
perche' si cresceva a debito, quel debito che adesso dovremmo pagare.
perche' negli anni 60 il problema era di avere merce da vendere, i mercati non erano maturi e saturi come adesso, perche' negli anni 60 NOI eravamo la concorrenza a basso costo per altri paesi (usa, per esempio)

triplexperience
01/02/2012, 11:18
perche' si cresceva a debito, quel debito che adesso dovremmo pagare.
perche' negli anni 60 il problema era di avere merce da vendere, i mercati non erano maturi e saturi come adesso, perche' negli anni 60 NOI eravamo la concorrenza a basso costo per altri paesi (usa, per esempio)

A debito crescono praticamente la totalità dei paesi, il punto è il contenimento entro limiti tollerabili dello stesso. Ad ogni modo, il problema grosso, come (forse sbagliandomi), leggo anche tra le tue righe, è che bisogna far crescere l'economia reale per creare un sistema virtuoso, la vessazione è qualcosa che serve a tamponare, e spesso la toppa è peggio dello sbrego..

ABCDEF
01/02/2012, 12:45
A debito crescono praticamente la totalità dei paesi, il punto è il contenimento entro limiti tollerabili dello stesso. Ad ogni modo, il problema grosso, come (forse sbagliandomi), leggo anche tra le tue righe, è che bisogna far crescere l'economia reale per creare un sistema virtuoso, la vessazione è qualcosa che serve a tamponare, e spesso la toppa è peggio dello sbrego..

il vero problema e COMWE far crescere l'economia...........sul cosa, come spesso succede, molti, se non tutti, sono d'accordo..............e' sul COME che ci si divide :)