PDA

Visualizza Versione Completa : Armi - Browning 1911 - qualcuno ne sa qualcosa?



Le_Loup
30/01/2012, 08:05
Allora non sto a raccontarvi perchè ora mi sia fissata su quest'arma di cui non so nulla perchè annoierei più del dovuto... ma visto che in questo forum ho notato spesso amanti delle armi mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi qualcosa di questa pistola... mi è stata proposta una browning 1911 calibro 45 .. mi pare un po' vecchiotta.. e mi sa di inculata (per circa 100 euro)..... qualcuno ha una cultura a proposito? pensavo non le facessero più e fossero state sostituite da altri marchi....

scusate l'ignoranza ma se qualcuno sa qualcosa almeno metto una toppa su questa lacuna :w00t:

2877paolo
30/01/2012, 08:22
scusa, ma che genere di info ti servono? :blink:
la pistola, per valutarla, dovremmo vederla e, comunque, 100 euro non credo sia un prezzo esoso... :wink_:
che intendi per vecchiotta? il calibro o la browing?
se, invece, ti riferisci alla storia della 1911 questo è il link dove puoi leggere qualcosa... (in inglese)
The History of the 1911 Pistol - Browning Article (http://www.browning.com/library/infonews/detail.asp?id=301)

vecchialenza
30/01/2012, 08:27
Allora non sto a raccontarvi perchè ora mi sia fissata su quest'arma di cui non so nulla perchè annoierei più del dovuto... ma visto che in questo forum ho notato spesso amanti delle armi mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi qualcosa di questa pistola... mi è stata proposta una browning 1911 calibro 45 .. mi pare un po' vecchiotta.. e mi sa di inculata (per circa 100 euro)..... qualcuno ha una cultura a proposito? pensavo non le facessero più e fossero state sostituite da altri marchi....

scusate l'ignoranza ma se qualcuno sa qualcosa almeno metto una toppa su questa lacuna :w00t:


Ti hanno proposta una 1911 progettata ai tempi da Mr. Browning qui trovi qualche info su di Lui
The M-1911 Pistols Home Page (http://www.m1911.org/browning.htm)

considerato sei una neofita del mondo delle armi , la cosa migliore che puoi fare è postare una foto e descrivere le scritte che trovi sull'arma (solitamente sul carrello) , il fatto sia vecchiotta non c'entra nulla , sarebbe più importante conoscerne le condizioni e , se si à , quanto abbia sparato e come sia stata conservata , il prezzo può essere nella media di quel tipo d'arma usata , ripeto dipende dalle condizioni della medesima .
Piccolo consiglio personale , se deve essere la prima arma e lo scopo deve essere tiro a segno .............la vedo poco adatta anche in funzione dei costi d'esercizio .
In bocca al calibro !

Gian
30/01/2012, 08:35
Foto e anno (100 euro??????), comunque guarda qui:

The History of the 1911 Pistol - Browning Article (http://www.browning.com/library/infonews/detail.asp?id=301)

ahh, scusa te l'avevano già suggerito

Venanzio
30/01/2012, 08:42
Lascia perdere le armi portano solo problemi e fastidi ;) e te lo dice uno che le detiene per forza di cose..
Problemi derivanti per la semplice detenzione e non parliamo del porto.

2877paolo
30/01/2012, 08:47
considerato sei una neofita del mondo delle armi , la cosa migliore che puoi fare è postare una foto e descrivere le scritte che trovi sull'arma (solitamente sul carrello) , il fatto sia vecchiotta non c'entra nulla , sarebbe più importante conoscerne le condizioni e , se si à , quanto abbia sparato e come sia stata conservata , il prezzo può essere nella media di quel tipo d'arma usata , ripeto dipende dalle condizioni della medesima .
Piccolo consiglio personale , se deve essere la prima arma e lo scopo deve essere tiro a segno .............la vedo poco adatta anche in funzione dei costi d'esercizio .
In bocca al calibro !

quoto :oook:
ma, per info, cosa ci faresti con .45? perché, se come ha ipotizzato "vecchialenza" la useresti per sessioni al poligono e fossi una neofita, io mi "accontenterei" di un'ottima .22 o al massimo una 9mm. :biggrin3:


Lascia perdere le armi portano solo problemi e fastidi ;) e te lo dice uno che le detiene per forza di cose..
Problemi derivanti per la semplice detenzione e non parliamo del porto.

in che senso? :cry:

Le_Loup
30/01/2012, 09:09
scusate 100 euro mi sembravano poche, non troppe.... capisco che il calibro sia un po' troppo .... però questa mi hanno proposto e questa volevo valutare.... per ora non ho foto nè nulla.... col contatto devo vedermi fra un mese :-(

2877paolo
30/01/2012, 09:14
scusate 100 euro mi sembravano poche, non troppe.... capisco che il calibro sia un po' troppo .... però questa mi hanno proposto e questa volevo valutare.... per ora non ho foto nè nulla.... col contatto devo vedermi fra un mese :-(

ma, scusa l'insistenza, l'uso che ne dovresti fare? :dubbio:
tra un mese? :sad:

Venanzio
30/01/2012, 09:17
in che senso? :cry:

Nel senso che la normativa che detta le norme sulla detezione, il famoso articolo 20 del T.U.L.P.S. prevede sanzioni salate, le armi vanno custodite in modo da evitare eventuali furti o maneggiamenti fortuiti da parte di persone minori, incapaci mentalmente etc. etc.
Se per puro caso parte un colpo e colpisci la palla di vetro con il pesciolino rosso e questi muore tu sei il responsabile, anche se a manegiare l'arma non eri tu!

Se per caso la rubano e non avevi osservato le norme previste per la custodia dettate dal famoso art. 20 finisci sotto processo e sono dolori, spese legali e infine condanna.
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa

http://polizia.provincia.genova.it/Portals/23/pront_armi.pdf

triumph eyes
30/01/2012, 09:23
io credo che a 100 euro, anche solo per collezionismo, potrebbe acquistarla.. poi non so..

motogio
30/01/2012, 09:29
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa

Mi permetto di quotare Venanzio e vorrei aggiugere che prima di acquistare un arma è buona norma sincerarsi della sua provenienza.
In questo caso poi, trattandosi di una vecchia arma da guerra (almeno credo), sapere in che mani è passata è fondamentale per non trovarsi invischiati in brutte storie.

Comunque 100 € per un'arma simile mi sembrano un po' pochini; sicura che funzioni ancora?

Gian
30/01/2012, 09:30
Con 100 euro compri una scacciacani......per quanto malconcia mi sembra "strana" come cifra richiesta........concordo con chi ti consiglia al poligono di iniziare con la 22 (tiro a segno) o col 9 anche se io son partito direttamente col 9x21 e il 357 mgm facendo "tiro da difesa"

Venanzio
30/01/2012, 09:41
Da ricordare che le armi sono identificabili non solo per il numero di matricola, ma anche balisticamente, se per caso un arma è stata usata sconsideratamente e per caso ha ferito o ucciso in passato, sicuramente è rintracciabile, quindi prima di acquistare un arma usata è giusto accertare se è in regola con i passaggi di mano, se è tracciabile la sua vita e i vari cambi di proprietà ;) buoni si ma non fessi.. mi raccomando..

2877paolo
30/01/2012, 09:49
Nel senso che la normativa che detta le norme sulla detezione, il famoso articolo 20 del T.U.L.P.S. prevede sanzioni salate, le armi vanno custodite in modo da evitare eventuali furti o maneggiamenti fortuiti da parte di persone minori, incapaci mentalmente etc. etc.
Se per puro caso parte un colpo e colpisci la palla di vetro con il pesciolino rosso e questi muore tu sei il responsabile, anche se a manegiare l'arma non eri tu!

Se per caso la rubano e non avevi osservato le norme previste per la custodia dettate dal famoso art. 20 finisci sotto processo e sono dolori, spese legali e infine condanna.
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa

http://polizia.provincia.genova.it/Portals/23/pront_armi.pdf

premesso che la persona in oggetto abbia i requisiti per acquistare/detenere l'arma non capisco le tue paure. :blink:
credo sia normale non lasciarle maneggiare a "sconosciuti o bambini" le armi ma questo vale per tutto e, visto che siamo sul forum di moto, non far portare la mia moto a mio figlio che non ha ancora la patente.
per quanto riguarda il farsele rubare, credimi, io lo spero con tutto il cuore di non avere "queste persone per casa" (cosa che purtroppo mi è anche successo). dopodiché, la custodia... normalmente le armi, come tutti i beni tenuti in casa, non si lasciano sul comodino, ma nascosti il più possibile. meglio sarebbe avere una cassetta dove detenerle ma non credo esista una legge che dice che "devono essere custodite per forza in una cassaforte".

Le_Loup
30/01/2012, 09:55
Mi permetto di quotare Venanzio e vorrei aggiugere che prima di acquistare un arma è buona norma sincerarsi della sua provenienza.
In questo caso poi, trattandosi di una vecchia arma da guerra (almeno credo), sapere in che mani è passata è fondamentale per non trovarsi invischiati in brutte storie.

Comunque 100 € per un'arma simile mi sembrano un po' pochini; sicura che funzioni ancora?

per l'appunto!!! come dicevo anche io 100 euro per un'arma tale, pur non capendoci tanto, mi paiono troppo poche... visto che l'arma a quantomi è stato detto è funzionante.... per quello dicevo INCULATA... insomma mi pare molto strano......

rori
30/01/2012, 09:58
100 eurucci è regalata !!!!!!!

gnomo
30/01/2012, 09:59
Come già detto per l'uso sportivo le cartucce costano care e le botte che dà potrebbero non essere piacevoli per nil polso! Se la fai per difesa personale od uso abitativo evitala assolutamente...
1) troppo vecchia potrebbe incepparsi
2) La botta dentro casa potrebbe renderti sorda
3) Un'arma in singola azione una volta armata diventa troppo sensibile al grilletto ed in caso di tensione...beh lasciamo perdere e se pensi di scarrellare solo quando serve...scordatelo, in quei momenti è impensabile!

Le_Loup
30/01/2012, 10:00
tra l'altro scusate ma non c'è dubbio alcuno sul fatto che un'arma va custodita in una certa maniera... ovvero in cassetta di sicurezza e smontata!

gnomo
30/01/2012, 10:01
premesso che la persona in oggetto abbia i requisiti per acquistare/detenere l'arma non capisco le tue paure. :blink:
credo sia normale non lasciarle maneggiare a "sconosciuti o bambini" le armi ma questo vale per tutto e, visto che siamo sul forum di moto, non far portare la mia moto a mio figlio che non ha ancora la patente.
per quanto riguarda il farsele rubare, credimi, io lo spero con tutto il cuore di non avere "queste persone per casa" (cosa che purtroppo mi è anche successo). dopodiché, la custodia... normalmente le armi, come tutti i beni tenuti in casa, non si lasciano sul comodino, ma nascosti il più possibile. meglio sarebbe avere una cassetta dove detenerle ma non credo esista una legge che dice che "devono essere custodite per forza in una cassaforte".

La legge dice che devono essere riposte sottochiave, potrebbe anche essere un comodino in legno con serratura, ovviamente meglio un armadio blindato.

Gian
30/01/2012, 10:02
Da ricordare che le armi sono identificabili non solo per il numero di matricola, ma anche balisticamente, se per caso un arma è stata usata sconsideratamente e per caso ha ferito o ucciso in passato, sicuramente è rintracciabile, quindi prima di acquistare un arma usata è giusto accertare se è in regola con i passaggi di mano, se è tracciabile la sua vita e i vari cambi di proprietà ;) buoni si ma non fessi.. mi raccomando..

:dubbio: :oook:

rori
30/01/2012, 10:04
Va da se che se io compro una arma devo avere il titolo per detenerla o portarla (nulla osta -portod'armi) e chi la vende il titolo per venderla (denuncia di detenzione all'autorità di P.S.) , se prima del passaggio di proprietà (denuncia di detenzione dell'acquirente) l'arma è stata utilizzata per una qualsiasi cosa illegale è ovvio che ricade sul precedente proprietario legittimo .:cool:

Gian
30/01/2012, 10:06
L'arma deve esse custodita (la cassaforte /armadietto blindato è OTTIMA cosa) ma non per forza smontata, anche perchè se serve per difesa col cavolo che mi metto a rimontarla al bisogno


Come già detto per l'uso sportivo le cartucce costano care e le botte che dà potrebbero non essere piacevoli per nil polso! Se la fai per difesa personale od uso abitativo evitala assolutamente...
1) troppo vecchia potrebbe incepparsi
2) La botta dentro casa potrebbe renderti sorda
3) Un'arma in singola azione una volta armata diventa troppo sensibile al grilletto ed in caso di tensione...beh lasciamo perdere e se pensi di scarrellare solo quando serve...scordatelo, in quei momenti è impensabile!

D'accordissimo, per casa va bene una .38 o 9x21, entrambi maneggevoli (sia revolver che consiglio che semiauto)

2877paolo
30/01/2012, 10:21
tra l'altro scusate ma non c'è dubbio alcuno sul fatto che un'arma va custodita in una certa maniera... ovvero in cassetta di sicurezza e smontata!

non c'è scitto da nessuna parte che deve essere una cassetta di sicurezza e neppure che debbano essere smontate. :blink:
ma, naturalmente se lo fai, è meglio... :oook:


La legge dice che devono essere riposte sottochiave, potrebbe anche essere un comodino in legno con serratura, ovviamente meglio un armadio blindato.

:oook:
Giurisprudenza in materia di armi ed esplosivi (http://earmi.it/diritto/giurisprudenza/giurisprudenza.htm#cus)

vecchialenza
30/01/2012, 10:31
stà povera pistola ancora prima di vederla e sapere in che stato è l'avete già rottamata ed è pure nata una sorta di terroristica dissertazione sulle armi.
Io quanto al valore non mi esprimo perchè già detto l'arma deve prima esser vista e valutato lo stato di conservazione ed eventuale usura ; potrebbe trattarsi si una onesta 1911 tenuta bene usata poco che oggi viene ceduta a quel prezzo perchè il proprietario piuttosto che farsi fare l'elemosina dall'armiere (provate a vendere ad un armerie un arma di non particolare mercato e vedrete che forse se vi và bene non dovrete pagarlo Voi per ritirarla) cerca di portarsi a casa qualche euro privatamente .
Detto questo ciò che ritengo più importante per Le Loup è che deve chiedersi se vuole quell'arma per motivi precisi e cosa vuole poi farci una volta acquistatala , solo così capirà (salvo quanto detto sulle condizioni dell'arma) se il gioco vale la candela o se lasciar perdere .

Le_Loup
30/01/2012, 10:45
scusate ma io sapevo che per il poligolo si dovesse tenere in una specie di cassaforte e smontata e che nel tragitto (da casa a poligono e viceversa) andasse smontata e portata in una sorta di valigetta... e sti cazzi.....

2877paolo
30/01/2012, 10:51
stà povera pistola ancora prima di vederla e sapere in che stato è l'avete già rottamata ed è pure nata una sorta di terroristica dissertazione sulle armi.

tranquillo, nessuna dissertazione, ma punti di vista diversi e se ne parla. :oook:


scusate ma io sapevo che per il poligolo si dovesse tenere in una specie di cassaforte e smontata e che nel tragitto (da casa a poligono e viceversa) andasse smontata e portata in una sorta di valigetta... e sti cazzi.....

ma, scusa se te lo chiedo, che documenti hai per comprare/detenere/trasportare? :wacko:

rori
30/01/2012, 11:00
tranquillo, nessuna dissertazione, ma punti di vista diversi e se ne parla. :oook:



ma, scusa se te lo chiedo, che documenti hai per comprare/detenere/trasportare? :wacko:

porto d'armi per uso sportivo :dubbio:


stà povera pistola ancora prima di vederla e sapere in che stato è l'avete già rottamata ed è pure nata una sorta di terroristica dissertazione sulle armi.
Io quanto al valore non mi esprimo perchè già detto l'arma deve prima esser vista e valutato lo stato di conservazione ed eventuale usura ; potrebbe trattarsi si una onesta 1911 tenuta bene usata poco che oggi viene ceduta a quel prezzo perchè il proprietario piuttosto che farsi fare l'elemosina dall'armiere (provate a vendere ad un armerie un arma di non particolare mercato e vedrete che forse se vi và bene non dovrete pagarlo Voi per ritirarla) cerca di portarsi a casa qualche euro privatamente .
Detto questo ciò che ritengo più importante per Le Loup è che deve chiedersi se vuole quell'arma per motivi precisi e cosa vuole poi farci una volta acquistatala , solo così capirà (salvo quanto detto sulle condizioni dell'arma) se il gioco vale la candela o se lasciar perdere .

D'accordo con te su tutto tranne che sul prezzo dell'arma , è un arma che si vende da 500 in su :oook:

gnomo
30/01/2012, 11:20
Nel tragitto casa poligono, nel caso di porto d'armi sportivo, l'importante è che l'arma sia scarica e le munizioni eventuali non devono essere messe nel caricatore anche se smontato, ma nella loro scatola

rori
30/01/2012, 11:28
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=armiusate.it&source=web&cd=1&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.armiusate.it%2F&ei=fIwmT8DvIarh4QSOmYz6DA&usg=AFQjCNEoaraKl3v9F7LlQD305myi1oZdtA :dubbio:

7373massimo
30/01/2012, 11:48
Non ne so molto....
Però quando facevo il militare nel lontano 1988 ho sparato con in mitragliatrice 12.7:w00t:

2877paolo
30/01/2012, 12:01
porto d'armi per uso sportivo :dubbio:

allora basta leggere quello che ti ha scritto qui sotto, l'amico gnomo... :oook:


Nel tragitto casa poligono, nel caso di porto d'armi sportivo, l'importante è che l'arma sia scarica e le munizioni eventuali non devono essere messe nel caricatore anche se smontato, ma nella loro scatola

quoto :oook: grande gnomo... :biggrin3:

vecchialenza
30/01/2012, 12:43
porto d'armi per uso sportivo :dubbio:



D'accordo con te su tutto tranne che sul prezzo dell'arma , è un arma che si vende da 500 in su :oook:

dipende da in che stato si trova ;-)

rori
30/01/2012, 12:53
dipende da in che stato si trova ;-)

Certo se più che il porto d'armi hai bisogno del pronto soccorso per l'antitetano :oook:


Non ne so molto....
Però quando facevo il militare nel lontano 1988 ho sparato con in mitragliatrice 12.7:w00t:

Browning :oook:

vecchialenza
30/01/2012, 13:00
Certo se più che il porto d'armi hai bisogno del pronto soccorso per l'antitetano :oook:
:

banalmente può avere la finitura superficiale andata e qualche altra pecca estetica derivante da anni di porto continuato , ma attendiamo magari primo o poi la vedremo fotografata .

2877paolo
30/01/2012, 13:30
banalmente può avere la finitura superficiale andata e qualche altra pecca estetica derivante da anni di porto continuato , ma attendiamo magari primo o poi la vedremo fotografata .

difficilmente ti porti dietro una .45 per difesa personale. è pesante ed ha poca potenza di fuoco (anche se per quanto mi riguarda, ne ho ben due e sono molto soddisfatto dai risultati che ci si ottengono in poligono) :oook:
potrebbe essere soltanto una persona che non la usa più e vuole disfarsene o l'ha semplicemente ereditata... :biggrin3:
troppe ipotesi, ci vogliono le foto. :dry:

Gian
30/01/2012, 13:40
Resta il fatto che la Colt 1911 cal. 45 e le sue derivate (no cloni) rimane a mio avviso una delle armi corte più belle e affascinanti mai create.....e dal costo (da nuova) elevato...e prima o poi...:dubbio:

2877paolo
30/01/2012, 13:46
Resta il fatto che la Colt 1911 cal. 45 e le sue derivate (no cloni) rimane a mio avviso una delle armi corte più belle e affascinanti mai create.....e dal costo (da nuova) elevato...e prima o poi...:dubbio:

a me lo dici? :dubbio: ho una colt ed una springfield :wub:

rori
30/01/2012, 13:47
Resta il fatto che la Colt 1911 cal. 45 e le sue derivate (no cloni) rimane a mio avviso una delle armi corte...:dubbio:

quoto:oook:, ma sul corto avrei qualche perplessità:cool:

Gian
30/01/2012, 13:48
a me lo dici? :dubbio: ho una colt ed una springfield :wub:

:w00t: Te "possino"...(invidia inside) :oook:

rori
30/01/2012, 13:50
difficilmente ti porti dietro una .45 per difesa personale. è pesante ed ha poca potenza di fuoco (anche se per quanto mi riguarda, ne ho ben due e sono molto soddisfatto dai risultati che ci si ottengono in poligono) :oook:
potrebbe essere soltanto una persona che non la usa più e vuole disfarsene o l'ha semplicemente ereditata... :biggrin3:
troppe ipotesi, ci vogliono le foto. :dry:

Ma come una pistola così leggera e maneggevole che una volta messa alla cintola te la dimentichi :dry: a casa !!!:laugh2:

ma questo è diventato un forum di armaioli e guerrafondai , non l'avrei mai immaginato :w00t:

ad armi lunghe come stiamo ? :cool:

357magnum
30/01/2012, 13:51
Nel senso che la normativa che detta le norme sulla detezione, il famoso articolo 20 del T.U.L.P.S. prevede sanzioni salate, le armi vanno custodite in modo da evitare eventuali furti o maneggiamenti fortuiti da parte di persone minori, incapaci mentalmente etc. etc.
Se per puro caso parte un colpo e colpisci la palla di vetro con il pesciolino rosso e questi muore tu sei il responsabile, anche se a manegiare l'arma non eri tu!

Se per caso la rubano e non avevi osservato le norme previste per la custodia dettate dal famoso art. 20 finisci sotto processo e sono dolori, spese legali e infine condanna.
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa

http://polizia.provincia.genova.it/Portals/23/pront_armi.pdf

Pur confermando che possedere un'arma è una responsabilità da non prendere alla leggera(portarla lo è ancora di più), non posso che dissentire profondamente, ma proprio molto profondamente, da quanto sostieni.

Restando invece on topic (sono arrivato a leggere solo fino al messaggio che ho quotato poc'anzi) direi che 100€ sono decisamente poche per una 1911 cal 45. A meno che non sia un blocco di ruggine.
Anche se fosse un residuato bellico dovrebbe valere di più...
Potrebbe essere un prezzo di favore? Dipende da che rapporti hai con il venditore....:cool:
:wink_:

Gian
30/01/2012, 13:54
Ma come una pistola così leggera e maneggevole che una volta messa alla cintola te la dimentichi :dry: a casa !!!:laugh2:

ma questo è diventato un forum di armaioli e guerrafondai , non l'avrei mai immaginato :w00t:

ad armi lunghe come stiamo ? :cool:

Remington 870Hd cal.12 e un sovrapposto franchi/sauer sempre in cal.12 che uso sporadicamente al "percorso caccia".....mi piacerebbe un AR 4....ma costicchiaaaaaaa

vecchialenza
30/01/2012, 13:56
ad armi lunghe come stiamo ? :cool:

siamo Ot ma ,diciamo che ................. stò aggiungendo un metro lineare di rastrelliera ai tre metri già esistenti

2877paolo
30/01/2012, 13:57
:w00t: Te "possino"...(invidia inside) :oook:

peccato che non sei delle mie parti, altrimenti, te l'avrei fatte provare... :demon:

rori
30/01/2012, 13:58
Remington 870Hd cal.12 e un sovrapposto franchi/sauer sempre in cal.12 che uso sporadicamente al "percorso caccia".....mi piacerebbe un AR 4....ma costicchiaaaaaaa

Winchester cal.338 Yellow Boy - Moschetto Carcano 1891 Cavalleria - Bajkal cal.12 (canne corte) a cani esterni .....:cool:

Gian
30/01/2012, 13:59
siamo Ot ma ,diciamo che ................. stò aggiungendo un metro lineare di rastrelliera ai tre metri già esistenti

"maledetto"....:oook::w00t:

rori
30/01/2012, 13:59
siamo Ot ma ,diciamo che ................. stò aggiungendo un metro lineare di rastrelliera ai tre metri già esistenti

guerrafondaio e pure triumphista e anche calabrese :sick:

vecchialenza
30/01/2012, 14:00
difficilmente ti porti dietro una .45 per difesa personale. è pesante ed ha poca potenza di fuoco :

dal punto di vista strettamente della difesa personale , un ottima 45 (ovviamente non full size) è una buona garanzia e 5-6 colpi son più che sufficenti a finire dentro per eccesso di legittima difesa :lingua:

Strega Klà
30/01/2012, 14:00
Secondo me..non crdono una donna sia interessata a una pistola....e ti vogliono vendere questo....:-P

http://azshop.it/pesca/backfire.jpg

Gian
30/01/2012, 14:00
"maledetto"....:oook::w00t:

p.s. tra le mie "corte" Sig Sauer P226 9x21 e Ruger gp100 .357 mgm da 6 pollici
Scusate O.T.

Gian
30/01/2012, 14:01
peccato che non sei delle mie parti, altrimenti, te l'avrei fatte provare... :demon:

AHHHHHHHHHHHHHHHHH

rori
30/01/2012, 14:02
p.s. tra le mie "corte" Sig Sauer P226 9x21 e Ruger gp100 .357 mgm da 6 pollici

Evito la lista ....:ph34r:


Secondo me..non crdono una donna sia interessata a una pistola....e ti vogliono vendere questo....:-P

http://azshop.it/pesca/backfire.jpg


per quel prezzo


:risate2::risate2::risate2:

solo una donna poteva dare una risposta tanto azzeccata e e non essere lapidata !!!!!!:w00t:

vecchialenza
30/01/2012, 14:05
guerrafondaio e pure triumphista e anche calabrese :sick:

triumphista lo considero un onore
guerrafondaio ? semplice appassionato collezionista amante della storia ,della meccanica e dell'arte degli artigiani italiani e inglesi
calabrese direi di no ma se voleste adottami considererei un altro onore diventare calabrese anche se solo ad honorem

rori
30/01/2012, 14:06
triumphista lo considero un onore
guerrafondaio ? semplice appassionato collezionista amante della storia ,della meccanica e dell'arte degli artigiani italiani e inglesi
calabrese direi di no ma se voleste adottami considererei un altro onore diventare calabrese anche se solo ad honorem

Inglesi ???:blink:Se hai un Holland io ti faccio da portatore :oook:
Adottato , scendi quando vuoi :w00t:

Gian
30/01/2012, 14:06
Evito la lista ....:ph34r:




per quel prezzo



:risate2::risate2::risate2:


della browning c'ho pure un arco compound.....oltre la canna da Surf casting e mulinelli......ahahahah

Messaggio per la DIGOS......siamo tutte brave persone....:biggrin3:

vecchialenza
30/01/2012, 14:08
Secondo me..non crdono una donna sia interessata a una pistola....e ti vogliono vendere questo....:-P

http://azshop.it/pesca/backfire.jpg

la metà delle armi che mi son trovato a vendere in 25 anni le ho vendute a donne , e 5 erano express (fucili a doppia canna in grosso calibro ) pensa Te
(ciao stregaccia)

rori
30/01/2012, 14:09
la metà delle armi che mi son trovato a vendere in 25 anni le ho vendute a donne , e 5 erano express (fucili a doppia canna in grosso calibro ) pensa Te
(ciao stregaccia)

Eiaculatio precox?:risatona:

2877paolo
30/01/2012, 14:12
Evito la lista ....:ph34r:

se è più lunga delle moto che hai, fai bene ad evitarla... :sad:

rori
30/01/2012, 14:13
se è più lunga delle moto che hai, fai bene ad evitarla... :sad:

:smoke_:

O.T. Il DUCA che fà ?

Strega Klà
30/01/2012, 14:16
la metà delle armi che mi son trovato a vendere in 25 anni le ho vendute a donne , e 5 erano express (fucili a doppia canna in grosso calibro ) pensa Te
(ciao stregaccia)


:ph34r: Cavolo!!!!! C'è d'avè paura

vecchialenza
30/01/2012, 14:18
Inglesi ???:blink:Se hai un Holland io ti faccio da portatore :oook:
Adottato , scendi quando vuoi :w00t:

mi spiace collezionavo solo Richards, Purdey, Woodward .
H&H non mi son mai capitati e comunque ho smesso qualche anno fà quando certe armi avevano raggiunte ottime valutazioni ed ho realizzato che non potevo più permettermi nuovi acquisti , a malincuore pian piano realizzai cedendo i mii pezzi


:ph34r: Cavolo!!!!! C'è d'avè paura
di una donna che acquista un bell'oggetto da regalare al marito ? no direi che non c'è da aver paura

2877paolo
30/01/2012, 14:23
Messaggio per la DIGOS......siamo tutte brave persone....:biggrin3:

tutto regolarmente denunciato... altrimenti non credo facevamo i cretini qui, in rete. :oook:


:smoke_:

O.T. Il DUCA che fà ?

azz... conosci il duca? :w00t: ma certo che lo conosci, ogni tanto parte e viene dalle vostre parti... gli piacciono gli arancini... :biggrin3:
scherzi a parte, siamo andati a cena giovedì sera. dice che lavora, ma noi non gli crediamo molto... diciamo che, in questo periodo, è gnagnadipendente.
:risate2::risate2::risate2:


ad armi lunghe come stiamo ? :cool:

ho, al max un SW 586 con canna da 6". :blink:


dal punto di vista strettamente della difesa personale , un ottima 45 (ovviamente non full size) è una buona garanzia e 5-6 colpi son più che sufficenti a finire dentro per eccesso di legittima difesa :lingua:

quoto :biggrin3:

357magnum
30/01/2012, 15:34
Vabbè...ma se andiamo così OT...allora::cool::cool:


Armi da fuoco comuni:=====================================================
1. pistola SIG SAUER mod. 220 cal.45 ACP- (il vecchio 45 in un arma moderna: un connobuio eccezionale)
2. pistola MAXARMI mod.MA92S cal. 9X21-(è una Beretta 92S ex polizia...ricatalogata dal mio armiere)
3. revolver SMITH & WESSON mod. 49 cal.38 Special- (la cosidetta Bodyguard)
Armi da fuoco uso caccia:===================================================
4. fucile WINCHESTER a pompa mod.1200 cal.12- (con torcia Surefire sottocanna e cartuccera sul calcio: un vero deterrente)
5. carabina STEYR cal. 7x 57R matr. 222 (con ottica 4X dell'epoca e calciatura stutzen: il fascino mitteleuropeo)
7. fucile FRANCHI mod. PA8 cal. 12/76 (impugnatura a pistola, tutto plastica e lega, finitura opaca: perfetto per la barca)
Armi da fuoco sportive:=====================================================
8. revolver F.lli PIETTA mod. 1873 SAA anno 2004 cal. 45 LC (The old wild west!!)
Armi da fuoco detenute in collezione:==========================================
9. pistola WALTHER mod. P 99 cal. 9x21- (La Glock vista dai tedeschi)
10. pistola BERETTA mod. 952 cal. 7,65 parabellum- (la mamma della 92)
11. revolver SMITH & WESSON mod. 65 cal.357 Mag.- (la mia prima arma civile...da cui il nickname)
12. revolver HARRINGTON&RICHARDSON cal.32S&W (top break, un arma da panciotto,roba del bisnonno)
13. revolver COLT mod. Navy 51 Avancarica (replica) cal. 36- (una pietra miliare dei revolver)
14. fucile CROSMAN mod. Pellgun 160 a CO2 cal. 5,6 (CO2 si, ma altro che 7,5 joule: 'na bbbestia!)
15. carabina ANSCHUTZ mod. 1422 calibro 22LR- ( un gioiellino svizzero con ottica leupold 6X)

Tralascio le bianche che sarebbero ancora più OT.:lingua::biggrin3:

ABCDEF
30/01/2012, 15:40
Vabbè...ma se andiamo così OT...allora::cool::cool:


Armi da fuoco comuni:=====================================================
1. pistola SIG SAUER mod. 220 cal.45 ACP- (il vecchio 45 in un arma moderna: un connobuio eccezionale)
2. pistola MAXARMI mod.MA92S cal. 9X21-(è una Beretta 92S ex polizia...ricatalogata dal mio armiere)
3. revolver SMITH & WESSON mod. 49 cal.38 Special- (la cosidetta Bodyguard)
Armi da fuoco uso caccia:===================================================
4. fucile WINCHESTER a pompa mod.1200 cal.12- (con torcia Surefire sottocanna e cartuccera sul calcio: un vero deterrente)
5. carabina STEYR cal. 7x 57R matr. 222 (con ottica 4X dell'epoca e calciatura stutzen: il fascino mitteleuropeo)
7. fucile FRANCHI mod. PA8 cal. 12/76 (impugnatura a pistola, tutto plastica e lega, finitura opaca: perfetto per la barca)
Armi da fuoco sportive:=====================================================
8. revolver F.lli PIETTA mod. 1873 SAA anno 2004 cal. 45 LC (The old wild west!!)
Armi da fuoco detenute in collezione:==========================================
9. pistola WALTHER mod. P 99 cal. 9x21- (La Glock vista dai tedeschi)
10. pistola BERETTA mod. 952 cal. 7,65 parabellum- (la mamma della 92)
11. revolver SMITH & WESSON mod. 65 cal.357 Mag.- (la mia prima arma civile...da cui il nickname)
12. revolver HARRINGTON&RICHARDSON cal.32S&W (top break, un arma da panciotto,roba del bisnonno)
13. revolver COLT mod. Navy 51 Avancarica (replica) cal. 36- (una pietra miliare dei revolver)
14. fucile CROSMAN mod. Pellgun 160 a CO2 cal. 5,6 (CO2 si, ma altro che 7,5 joule: 'na bbbestia!)
15. carabina ANSCHUTZ mod. 1422 calibro 22LR- ( un gioiellino svizzero con ottica leupold 6X)

Tralascio le bianche che sarebbero ancora più OT.:lingua::biggrin3:

di roba a nastro non hai niente ? :biggrin3:

triumph eyes
30/01/2012, 15:41
dai un tank ce lo devi aggiungere..!! :)

manu for rent
30/01/2012, 15:47
di roba a nastro non hai niente ? :biggrin3:



http://www.wallz.eu/photo/434155/aircraftmilitaryA-10ThunderboltII1500x998Wallpaper.jpg

http://www.af.mil/shared/media/photodb/photos/060323-F-8769P-015.JPG
:ph34r:

ABCDEF
30/01/2012, 15:49
http://www.wallz.eu/photo/434155/aircraftmilitaryA-10ThunderboltII1500x998Wallpaper.jpg

http://www.af.mil/shared/media/photodb/photos/060323-F-8769P-015.JPG
:ph34r:
azzzzzzzzzzzzzzzzz, a canne rotanti, addirittura :oook:

2877paolo
30/01/2012, 15:54
Vabbè...ma se andiamo così OT...allora::cool::cool:


Armi da fuoco comuni:=====================================================
1. pistola SIG SAUER mod. 220 cal.45 ACP- (il vecchio 45 in un arma moderna: un connobuio eccezionale)
2. pistola MAXARMI mod.MA92S cal. 9X21-(è una Beretta 92S ex polizia...ricatalogata dal mio armiere)
3. revolver SMITH & WESSON mod. 49 cal.38 Special- (la cosidetta Bodyguard)
Armi da fuoco uso caccia:===================================================
4. fucile WINCHESTER a pompa mod.1200 cal.12- (con torcia Surefire sottocanna e cartuccera sul calcio: un vero deterrente)
5. carabina STEYR cal. 7x 57R matr. 222 (con ottica 4X dell'epoca e calciatura stutzen: il fascino mitteleuropeo)
7. fucile FRANCHI mod. PA8 cal. 12/76 (impugnatura a pistola, tutto plastica e lega, finitura opaca: perfetto per la barca)
Armi da fuoco sportive:=====================================================
8. revolver F.lli PIETTA mod. 1873 SAA anno 2004 cal. 45 LC (The old wild west!!)
Armi da fuoco detenute in collezione:==========================================
9. pistola WALTHER mod. P 99 cal. 9x21- (La Glock vista dai tedeschi)
10. pistola BERETTA mod. 952 cal. 7,65 parabellum- (la mamma della 92)
11. revolver SMITH & WESSON mod. 65 cal.357 Mag.- (la mia prima arma civile...da cui il nickname)
12. revolver HARRINGTON&RICHARDSON cal.32S&W (top break, un arma da panciotto,roba del bisnonno)
13. revolver COLT mod. Navy 51 Avancarica (replica) cal. 36- (una pietra miliare dei revolver)
14. fucile CROSMAN mod. Pellgun 160 a CO2 cal. 5,6 (CO2 si, ma altro che 7,5 joule: 'na bbbestia!)
15. carabina ANSCHUTZ mod. 1422 calibro 22LR- ( un gioiellino svizzero con ottica leupold 6X)

Tralascio le bianche che sarebbero ancora più OT.:lingua::biggrin3:

c'è stato un periodo della mia vita che ci "pernottavo" da max... :biggrin3:

vecchialenza
30/01/2012, 15:57
Tralascio le bianche che sarebbero ancora più OT.:lingua::biggrin3:

ennò ! Ot per Ot adesso vogliamo anche le bianche !!!!

comunque bell'armeria che tieni , curiosità nella licenza collezione hai anche Tu le diciture (vietato munizionamento,obbligo di smontare un particolare necessario al funzionamento e custodirlo in altro locale , divieto di alienazione /trasporto se non con preventiva autorizzazione ? ) nonchè difficoltà (in temrini di tempo perso) a girare un arma da collezione a denuncia e viceversa?

Le_Loup
30/01/2012, 16:18
Vabbè...ma se andiamo così OT...allora::cool::cool:


Armi da fuoco comuni:=====================================================
1. pistola SIG SAUER mod. 220 cal.45 ACP- (il vecchio 45 in un arma moderna: un connobuio eccezionale)
2. pistola MAXARMI mod.MA92S cal. 9X21-(è una Beretta 92S ex polizia...ricatalogata dal mio armiere)
3. revolver SMITH & WESSON mod. 49 cal.38 Special- (la cosidetta Bodyguard)
Armi da fuoco uso caccia:===================================================
4. fucile WINCHESTER a pompa mod.1200 cal.12- (con torcia Surefire sottocanna e cartuccera sul calcio: un vero deterrente)
5. carabina STEYR cal. 7x 57R matr. 222 (con ottica 4X dell'epoca e calciatura stutzen: il fascino mitteleuropeo)
7. fucile FRANCHI mod. PA8 cal. 12/76 (impugnatura a pistola, tutto plastica e lega, finitura opaca: perfetto per la barca)
Armi da fuoco sportive:=====================================================
8. revolver F.lli PIETTA mod. 1873 SAA anno 2004 cal. 45 LC (The old wild west!!)
Armi da fuoco detenute in collezione:==========================================
9. pistola WALTHER mod. P 99 cal. 9x21- (La Glock vista dai tedeschi)
10. pistola BERETTA mod. 952 cal. 7,65 parabellum- (la mamma della 92)
11. revolver SMITH & WESSON mod. 65 cal.357 Mag.- (la mia prima arma civile...da cui il nickname)
12. revolver HARRINGTON&RICHARDSON cal.32S&W (top break, un arma da panciotto,roba del bisnonno)
13. revolver COLT mod. Navy 51 Avancarica (replica) cal. 36- (una pietra miliare dei revolver)
14. fucile CROSMAN mod. Pellgun 160 a CO2 cal. 5,6 (CO2 si, ma altro che 7,5 joule: 'na bbbestia!)
15. carabina ANSCHUTZ mod. 1422 calibro 22LR- ( un gioiellino svizzero con ottica leupold 6X)

Tralascio le bianche che sarebbero ancora più OT.:lingua::biggrin3:

per le bianche io ho un bel "falcione" realizzato a mano per combattimenti... di quello la foto ce l'ho magari posto a breve! giusto per rimanere ON TOPIC sull'OFF TOPIC

ABCDEF
30/01/2012, 16:27
forchetta e coltello vengono considerate armi bianche ?

triumph eyes
30/01/2012, 16:39
forchetta e coltello vengono considerate armi bianche ?

solo se hai lo stomaco da guerra!!

ABCDEF
30/01/2012, 16:41
solo se hai lo stomaco da guerra!!

ci puoi giurare, figliolo :oook:

SpongeBob
30/01/2012, 16:57
Posta qualche foto, che se non la compri tu qualche pensierino ce lo faccio io...:dubbio:
Le 1911 sono pistole da guerra: sono un po tanto grosse (e tutte in acciaio, quindi pesanti) per portarle occultate per difesa personale, però come armi da usare in poligono hanno un fascino unico.
Visto che siamo in tema anche qua rinnovo la mia promessa alla Wilson C.Q.B. Green: Prima o poi ti prendo :wub::wub::wub:
53969

357magnum
30/01/2012, 17:30
http://www.wallz.eu/photo/434155/aircraftmilitaryA-10ThunderboltII1500x998Wallpaper.jpg


E' il mio sogno...impossibile!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


c'è stato un periodo della mia vita che ci "pernottavo" da max... :biggrin3:

Ehhh magari ci saremo pure incontrati..... molte cose le ho prese da lui, per esempio l'STG58 che ho poi venduto, oppure l'AK 47 che pure ho rivenduto, la Sig 220 che ho ancora... ecc ecc. Lo conosco da prima che aprisse l'armeria, eravamo colleghi.....:biggrin3:

manu for rent
30/01/2012, 17:34
357magnum me lo immagino così

http://25.media.tumblr.com/tumblr_kvujhpyut81qzw2tto1_500.jpg

357magnum
30/01/2012, 17:44
ennò ! Ot per Ot adesso vogliamo anche le bianche !!!!

comunque bell'armeria che tieni , curiosità nella licenza collezione hai anche Tu le diciture (vietato munizionamento,obbligo di smontare un particolare necessario al funzionamento e custodirlo in altro locale , divieto di alienazione /trasporto se non con preventiva autorizzazione ? ) nonchè difficoltà (in temrini di tempo perso) a girare un arma da collezione a denuncia e viceversa?

divieto di munizionamento e obbligo di custodia in armadio blindato (non dice nè corazzato-come in effetti è il mio- nè di sicurezza, ma bensì blindato che non vuol dire nulla di specifico... ma si sà come sono scritte 'ste robe....) non ho altri obblighi scritti sulla licenza (vecchiotta ). Non m'hanno mai fatto difficoltà a girare le armi da comuni a collezione e viceversa, però ho fatto pochi movimenti....
Fino a qualche tempo fa avevo un pò di roba in più, poi lo spazio è quel che è, mi servivano anche dei soldini e ho alienato l'STG58, l'Ak47, la Python, la Kriko 222 Rem. Mag, la Glisenti 1910 (perfetta e con fondina),
I ladri (bastardi) invece hanno pensato bene di alleggerirmi di una Walther PP in 7,65, una Beretta 34 cal 9 corto, una Beretta 35 cal 7,65, una Beretta 6,35 e una Bernardelli mod 60 7,65..oltre che della Smith& Wesson mod. 65 357magnum che però è stata ritrovata a casa di uno spacciatore e poi mi è stata riconsegnata.....
Me la sono cavata dall'essere denunciato per omessa custodia...perchè le effrazioni che avevano fatto erano davvero notevoli....
Comunque per restare OT e soddisfare la curiosità di Vecchialenza ecco l'elenco delle...
Armi bianche: ==============================================
1) n° 2 sciabole arabe antiche con fodero in argento
2) spadino carriera diplomatica del Regno d’Italia
3) sciabola della Marina Borbonica (Napoli 1831)
4) sciabola ordinanza italiana da cavalleria ( mod. prebellico)
5) sciabola greca
6) sciabola dell’Aeronautica Militare Italiana risalente agli anni ’20
7) bastone animato con impugnatura in avorio e puntale del fodero in argento
8) n° 2 pugnali ricurvi yemeniti antichi
9) sciabola con fodero
10) sciabola da fanteria senza fodero
11) sciabola da fanteria senza fodero

:biggrin3::cool:


per le bianche io ho un bel "falcione" realizzato a mano per combattimenti... di quello la foto ce l'ho magari posto a breve! giusto per rimanere ON TOPIC sull'OFF TOPIC

:mazzodifiori: Mi puoi perdonare l'Off Topic?:cry::cry:

non lo faccio quasi mai.... ma quando si parla di armi......divento come un bimbo nel negozio delle caramelle......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

VonRichthofen
30/01/2012, 18:21
io ho da poco acquistato una Remington 1911 R1 nuova.......pistola stupenda!!!!

armageddon
30/01/2012, 20:24
Lascia perdere le armi portano solo problemi e fastidi ;) e te lo dice uno che le detiene per forza di cose..
Problemi derivanti per la semplice detenzione e non parliamo del porto.

a me solo grandi soddisfazioni,la detenzione per te è diversa,per noi civili non è più problematica di una dichiarazione dei redditi,sul porto non mi esprimo,pur potendo non mi interessa.


io ho da poco acquistato una Remington 1911 R1 nuova.......pistola stupenda!!!!

come già detto ribadisco:puerk:tongue:


E' il mio sogno...impossibile!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



Ehhh magari ci saremo pure incontrati..... molte cose le ho prese da lui, per esempio l'STG58 che ho poi venduto, oppure l'AK 47 che pure ho rivenduto, la Sig 220 che ho ancora... ecc ecc. Lo conosco da prima che aprisse l'armeria, eravamo colleghi.....:biggrin3:

:cool::dubbio:

SMALL BLOCK 675
30/01/2012, 20:30
Io la Sig Sauer che mi haveva dato la Cofederella lo restituita.
Se sapevo prima cosa la pagavano se ben conservata non la usavo come martello...

armageddon
30/01/2012, 20:32
Io la Sig Sauer che mi haveva dato la Cofederella lo restituita.
Se sapevo prima cosa la pagavano se ben conservata non la usavo come martello...

la 210? anche se non ti davano un cazzo dovevi tenerla,un 'opera d'arte,che / era?

SMALL BLOCK 675
30/01/2012, 20:39
Un arma da guerra in casa, ok qui é abbastanza normale... ma non mi andava più.
C'é ancora in giro una carabina del nonno con la baionetta del altro.
A e fino a poco tempo fà pure la munizione quella cattiva che al poligono non ti lasciano usare.

armageddon
30/01/2012, 20:42
Un arma da guerra in casa, ok qui é abbastanza normale... ma non mi andava più.
C'é ancora in giro una carabina del nonno con la baionetta del altro.
A e fino a poco tempo fà pure la munizione quella cattiva che al poligono non ti lasciano usare.

ahhhhh,la svizzera:fisch:

motogio
30/01/2012, 20:57
ahhhhh,la svizzera:fisch:

Purtroppo anche qui le cose cambiano e il mio Fass 90 (Sig SG 550) se lo sono ripreso con la scusa che non lo usavo più, nemmeno la baionetta sono riuscito a salvare; già mi avevano requisito il mio vecchio Fass 57 quando mi hanno dato quello nuovo per rottamarlo :cry:.

Per ora sono riuscito solo a tenermi una Sig 220 e quella non la tocca nessuno :incaz:

Gian
31/01/2012, 07:51
io ho da poco acquistato una Remington 1911 R1 nuova.......pistola stupenda!!!!

Bellaaaaaa.....come ti trovi?, ne ho letto le recensioni ma gradirei sentirle da uno che la possiede, grazie