Visualizza Versione Completa : consiglio viti per carene vtr
simonecannavale
30/01/2012, 20:33
consiglio viteria...sto cercando da tutte le parti delle viti che si avvitano con le brugole(chiavini esagonali)ma sono impossibili da trovare...dopo aver girato 5-6 negozi di moto ricambi rassegnato ho preso delle viti a croce particolari...secondo voi meglio cercare quelle a brugola o posso mettere anche queste''?????alla fine sono viti per la carena da pista non vanno strette molto non penso di rischiare di spanarle...quelle in ergal non le prendo nemmeno se me le regalano le odio e sono monouso...
simonecannavale1500 rpm
mha, scusa... delle normali viti a brugola? dovresti trovarle direttamente in ferramenta...
magari se han la testa piccola ci metti una rondella, un pò scomoda ma neanche troppo...
ROBY1774
30/01/2012, 20:51
queste quali che non si vede nà mazza?
se sono piatte senza riprese per l incastro , io le ho trovate da obi e con le rondelline plastiche per non graffiare .
monouso l ergal non è....dipende quanto le stringi....
Per le carene in vtr io uso i ganci a mezzaluna, comodissimi.
http://www.google.com/search?q=ganci+rapidi+carene+vtr&hl=it&client=safari&tbo=d&source=lnms&tbm=isch&ei=rhUnT96TG_D44QT055z7DA&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1024&bih=672
simonecannavale
31/01/2012, 06:31
allora vi chiarisco un po' le idee...per prima cosa io le viti a brugola non le ho trovate da nessuna nessuna parte..ne in ferramenta ne in un motoricambi ne al leroy merlin :)....
a casa ho anche i sgannci rapidi solo che non ho fove avvitarli xke le viti mi si avvitano nella graffetta metallica che ho messo sulle carene...altrimenti dovrei mettere il dado posteriore ma poi e' difficilissimo avvitare-svitare...