Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software taglaindo
dumbix01
31/01/2012, 10:03
DOpo il tagliando dei 10000 fatto a 11100 km in realtà dissi al personale dell'officina di non aggiornare il software centralina. INfatti mi dissero che era disponibile una nuova versione (se ne parlo' a suo tempo nel forum) ma molti dissero che non ne valeva la pena x vari motivi.
Io la moto la sento differente ora, mi pare un po' meno prontina..... stessa senzazione infatti provata da altri.
Insomma sercondo me l'hanno aggiornata anche se io dissi di no.
La cosa la capisco anche dal fatto che in 6° prima avevo un po' di vigore in più agli alti, adesso un pochetto sento meno coppia.
Ma questo software che vantaggio fornisce in termini di consumi e prestazioni, ne sapete nulla ??? X carita' non mi sto a lamentare per un po'di coppia in meno dato che non smanetto + di tanto, anzi pochissimo, ma prima mi piaceva di + !!
cicorunner
31/01/2012, 10:37
DOpo il tagliando dei 10000 fatto a 11100 km in realtà dissi al personale dell'officina di non aggiornare il software centralina. INfatti mi dissero che era disponibile una nuova versione (se ne parlo' a suo tempo nel forum) ma molti dissero che non ne valeva la pena x vari motivi.
Io la moto la sento differente ora, mi pare un po' meno prontina..... stessa senzazione infatti provata da altri.
Insomma sercondo me l'hanno aggiornata anche se io dissi di no.
La cosa la capisco anche dal fatto che in 6° prima avevo un po' di vigore in più agli alti, adesso un pochetto sento meno coppia.
Ma questo software che vantaggio fornisce in termini di consumi e prestazioni, ne sapete nulla ??? X carita' non mi sto a lamentare per un po'di coppia in meno dato che non smanetto + di tanto, anzi pochissimo, ma prima mi piaceva di + !!
il vantaggio non è ne in prestazioni ne in consumi ma semmai in affidabilità...perseverano il motore facendolo durare di più nel tempo/chilometri, lo stressano di meno , anche il fuorigiri dovrebbe essere un 500rpm più basso
in poche parole si tutelano di più
dumbix01
31/01/2012, 10:52
il vantaggio non è ne in prestazioni ne in consumi ma semmai in affidabilità...perseverano il motore facendolo durare di più nel tempo/chilometri, lo stressano di meno , anche il fuorigiri dovrebbe essere un 500rpm più basso
in poche parole si tutelano di più
Si ma se io volessi fare rimettere il vecchio software ??
é possibile??
La cosa che mi fa incazzare e' che io gli ho detto di no e loro molto probabilmente lo hanno fatto egualmente!!
HARRRRRRRRRR
31/01/2012, 11:04
L'unico modo per i prossimi tagliandi è di nastrare il connettore sotto la sella e applicare una bella etichettona con scritto a caratteri cubitali NON AGGIORNARE LA MAPPATURA
Se ordini il cavo da ebay e usi TuneEcu, puoi vedere che mappa hai su ed eventualmente mettere quella che preferisci!
cicorunner
31/01/2012, 11:32
é possibile??
La cosa che mi fa incazzare e' che io gli ho detto di no e loro molto probabilmente lo hanno fatto egualmente!!
ma di dove sei ? sei vicino a biella ?
il software è gratuito e lo si trova in rete, il cavo oscilla dai 9 ai 15euro OBDII
diventi autosufficiente e non hai più problemi
cmq puoi sempre tornare in officina e chiedere spiegazioni.
e cmq strano che facciano qls senza fartelo pagare, controlla la fattura, dovrebbe esserci scritto aggiornamento centralina, qui oscilla dai 30 ai 50 euro l'operazione fatta da loro
é possibile??
no...anche perchè non sai che cosa c'era di precaricato, ma al 99% la mappatura oem non è salvabile. Cio non toglie che puoi giocare col TE e mettere quella che preferisci