PDA

Visualizza Versione Completa : cosa controllare prima dell'aquisto

mattburnout
31/01/2012, 16:01
in breve tempo suppongo che comprerò una speed triple 1050, volevo sapere quali sono le "cose" da guardare e i particolari da tenere d'occhio, sopratutto ne sto osservando una del 2006, ho un dubbio che mi è sorto ancora prima di andare a vederla, che sia incidentata....
il sospetto e nato dal fatto che sono stati cambianti una infinità di pezzi tra cui codino e nella lista compaiono anche cuscinetti sterzo ed è stata completamente ridipinta di un'altro colore...
io so bene che molti appassionati stravolgono la moto :oook:
ma il dubbio penso sia normale che nasca.
Come ci si accorge se una moto è stata incidentata?
Io gli ho chiesto se ha tutti i pezzi originali e la risposta e stata che non li ha tutti tutti...:dry:
consigli?

pitito87
31/01/2012, 16:10
io prima dell'acquisto portai la speed dal conce triumph piu vicino che c'era in zona,naturalmente con il consenso del venditore..appena il meccanico mi diede l'ok staccai l'assegno per la sua e la mia felicità:biggrin3:

bastard inside
31/01/2012, 16:16
se è stata risistemata a dovere difficile dire se era o meno incidentata

mattburnout
31/01/2012, 16:42
Lo sospettavo... Non e come la macchina che vedi saldature silicone nuovo o verniciature fatte male...

miky92
31/01/2012, 17:47
già, potrebbe aver fatto rotoloni in pista ed essere poi rimessa a nuovo...
prova un pò ad indagare, guarda il suo profilo facebook che sò XD
ormai tutti mettono tutti i lavori\pezzi\disastri che fanno ai propri mezzi in rete... è un idea un pò malsana ma potrebbe funzionare :P

c'è da dire anche però che se pure ha fatto un volo e ha sfasciato un pò le carene, se ha riverniciato e riparato tutto a dovere...è come nuova sul serio diciamo...non è che ti si sfascia dopo mille km...
senò prova a spulciare ben bene anche tutto il telaio, parti del motore ecc in cerca di graffi, se ha qualche grattatina sul telaio ad esempio, dubito che cambierebbe tutto il telaio, ne star li a smontarlo per riverniciarlo...

mattburnout
31/01/2012, 18:04
Gia cercato su facebook :-) ormai veramente trovi le le informazioni...
Be comincero chiedendo se ha le pedane originali visto che sono la prima cosa ad andare distrutte se cadi e vediamo cosa mi dice, quelle e il manubrio

Mr Smith
31/01/2012, 19:17
puoi guardare i finecorsa sul cannotto di sterzo se esistono ancora....

e poi se non ti convince, ce ne sono molte altre in giro....

bastard inside
31/01/2012, 20:34
Gia cercato su facebook :-) ormai veramente trovi le le informazioni...
Be comincero chiedendo se ha le pedane originali visto che sono la prima cosa ad andare distrutte se cadi e vediamo cosa mi dice, quelle e il manubrio

mi sembra una buona idea, ma se è caduto magari ti dice che le ha vendute

mattburnout
31/01/2012, 21:45
puoi guardare i finecorsa sul cannotto di sterzo se esistono ancora....

e poi se non ti convince, ce ne sono molte altre in giro....
be poco ma sicuro, non ho fretta assolutamente quindi si prende la moto come la voglio io e magari anche al prezzo che voglio io :D

mi sembra una buona idea, ma se è caduto magari ti dice che le ha vendute
be se gli chiedo delle pedane e le ha venduto mi potrebbe stare bene, ma allora li voglio vedere anche manubrio, codino e vediamo se ha casualmente venduto tutti i pezzi che si rompono durante una caduta...
penso sia veramente difficile a meno che non sia storto il telaio individuarne una battuta, poi una caduta puo capitare a tutti quello può succedere

bastard inside
31/01/2012, 21:50
intendevo dire che ti direbbe che ha venduto tutti i pezzi che si sarebbero rovinati in un'ipotetica caduta, non solo le pedane

mattburnout
31/01/2012, 22:21
A ok, avevo capito male, vediamo, aspetto ancora un po di tempo, se rimane li l'annuncio vado a vederla e se sembra buona provo a fare una offerta, ringrazio tutti intanto per i consigli, sempre preziosi!
Ps che manutenzione deve essere stata fatta a 23.000km oltre i tradizionali cambio olio e filtro?
Registrazione valvole? Controllo corpi farfallati? O altro?

miky92
01/02/2012, 10:12
direi corpi farfallati, un cambio candele, liquido refrigerante... una controllata alle pastiglie dei freni e un cambio olio all'anteriore magari...
poi sì ai 20000 è previsto anche il controllo gioco valvole, ma io mi fiderei xD

in teoria queste cose le ha già fatte tutte lui ai 20000 però... in pratica se l'ha fatto fare al tagliando triumph, non mi fiderei comunque XD

mattburnout
01/02/2012, 14:01
direi corpi farfallati, un cambio candele, liquido refrigerante... una controllata alle pastiglie dei freni e un cambio olio all'anteriore magari...
poi sì ai 20000 è previsto anche il controllo gioco valvole, ma io mi fiderei xD

in teoria queste cose le ha già fatte tutte lui ai 20000 però... in pratica se l'ha fatto fare al tagliando triumph, non mi fiderei comunque XD
non conosco il mondo triumph... ci sono concessionarie che fanno le furbette si?

miky92
01/02/2012, 15:21
se guardi un pò nel forum, ne son saltate fuori di cotte e di crude purtroppo... poi è sbagliato anche generalizzare, però mi fiderei quasi di più se te lo dicesse lui che ha fatto quei lavori, in fondo non avrebbe motivo di mentire, non è che se non gli ha fatti non gli compri la moto... chiediglelo come informazione

batman61
05/02/2012, 17:46
controlla le solite cose........i carter se sono stati ridipinti(io sono un mago)...e le battute di sterzo..........poi se hanno fatto un buon lavoro nemmeno te ne accorgi!
però anche se la moto è caduta non vuol dire che non vada bene!
io quando dovevo vendere dicevo sempre la verità senza nessun problema...............
se dovessi stortare una moto sicuramente non la darei a un privato!

swilly
05/02/2012, 20:19
se è stata risistemata a dovere difficile dire se era o meno incidentata
Sono daccordo...Tutto su una moto può essere rifatto o sostituito!!!

urasch
06/02/2012, 09:10
indaga indaga...