Visualizza Versione Completa : Lo avete pagato il canone?
manu for rent
31/01/2012, 16:47
Parodia
http://www.youtube.com/watch?v=PsN232Cowlo&feature=related
Spot RAI commissionato ad un'azienda esterna per 300mila euro
Canone, la tassa che vive tre volte. La Rai appalta lo spot che potrebbe farsi da sola | Thomas Mackinson | Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/30/canone-tassa-vive-volte-appalta-spot-potrebbe-farsi-sola/187660/)
http://www.youtube.com/watch?v=JPkdV3sARxY
che schifo
spitjake
31/01/2012, 17:05
:dubbio:
Pagato;non mi pare così assurdo,visto che non ho pay-tv.
emidio_speed
31/01/2012, 17:10
attenti ragazzi, che il canone rai NON ESISTE PIU! Quella che ora si paga è una TASSA DI POSSESSO PER DETENZIONE DI APPARECCHI TELEVISIVI (televisori ma anche computer o palmari), ed ha la stessa valenza del bollo auto, quindi va pagata senza se e senza ma. L'unico modo per non pagarla è DIMOSTRARE di non possedere apparecchi televisivi...
gixxer73
31/01/2012, 17:11
pagato ..
attenti ragazzi, che il canone rai NON ESISTE PIU! Quella che ora si paga è una TASSA DI POSSESSO PER DETENZIONE DI APPARECCHI TELEVISIVI (televisori ma anche computer o palmari), ed ha la stessa valenza del bollo auto, quindi va pagata senza se e senza ma. L'unico modo per non pagarla è DIMOSTRARE di non possedere apparecchi televisivi...
Buono a sapersi,grazie emidio :oook:
Saluti anche alla mogliettina :senzaundente:
triumph eyes
31/01/2012, 17:15
per non parlare delle centinaia di migliaia di euro che pagano agli ospiti e conduttori di "meravigliose" trasmissioni.. .. ..
armageddon
31/01/2012, 17:21
noi lo sappiamo ,dovresti girare l'informazione alla rai,continuano a parlare di canone invece che di tassa
triumph eyes
31/01/2012, 17:25
noi lo sappiamo ,dovresti girare l'informazione alla rai,continuano a parlare di canone invece che di tassa
cosa che tra l'altro viene confermata alla fine degli spot con la carrellata di tutte le reti trasmesse..
PowerRoss
31/01/2012, 17:33
Veramente sono "loro" che devono dimostrare che possiedo una TV o che il mio PC riceva il segnale televisivo... non certo il contrario...
emidio_speed
31/01/2012, 17:33
Buono a sapersi,grazie emidio :oook:
Saluti anche alla mogliettina :senzaundente:
:lingua:
è una "strategia" di marketing per avere migliore appeal sui contribuenti... Secondo me, invece, confonde e disinforma.
S1m0ne75
31/01/2012, 17:36
penso di si!:lingua:
Pagato 2 minuti fa...:sick:
oldbonnie
31/01/2012, 17:42
Pagato...:cry:
japkiller
31/01/2012, 18:05
Io vivo all'estero, ho la rai via cavo e via sky... E 'ntuuculu al canone RAI...
Chinaski
31/01/2012, 18:07
Manu....
http://www.youtube.com/watch?v=ouDDd6IU-7M
:ph34r:
:lingua:
quoto...anche se in molti ancora insistono ad associarlo alla "rai"...chissà poi perchè...
streetTux
31/01/2012, 18:21
Sì.
Veramente sono "loro" che devono dimostrare che possiedo una TV o che il mio PC riceva il segnale televisivo... non certo il contrario...
...credo che se anche non ricevi il segnale televisivo devi pagare la tassa se sei in possesso di una TV, Computer ecc è una tassa sulla proprietà.
Quando acquisti una TV, oppure sottoscrivi un contratto con una pay per view ecc tale "acquisto" viene segnalato.
Quando ho comprato una TV a nome mio hanno iniziato ad arrivare gli avvisi di pagamento a mio nome, ho dovuto dimostrare che il canone a casa mia lo pagava già altra persona.
japkiller
31/01/2012, 18:27
quoto...anche se in molti ancora insistono ad associarlo alla "rai"...chissà poi perchè...
Perchè la "tassa" la paghi alla RAI, chiamatela come volete ma è ancora un canone, lo pagherei se non facessero pubblicità e trasmissioni idiote....
macheamico6
31/01/2012, 18:48
.
Ebbéné sì, maledetto Carter ..........
Ieri ho regalato la TV alla nonna che ne è rimasta sprovvista...
Perchè la "tassa" la paghi alla RAI, chiamatela come volete ma è ancora un canone, lo pagherei se non facessero pubblicità e trasmissioni idiote....
la tassa la paghi alla: Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.
e chi è la Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.?
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. (abbreviazioni diffuse nel linguaggio comune: "RAI", "Rai") è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. È una delle più grandi aziende di comunicazione d'Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. Opera, oltre che nel settore televisivo, radiofonico ed editoriale, anche nei settori di produzione cinematografica e di providing di infrastrutture per il broadcasting, attraverso società controllate. È una società per azioni sotto partecipazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze che possiede il 99,56%. Il restante 0,44% delle azioni è di proprietà della SIAE.
data la % se ne deduce che: Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A = Ministero dell'Economia e delle Finanze
per cui: canone rai=tassa allo stato(come tante altre...)
mi pare lampante...
pippopoppi
31/01/2012, 19:10
Altrimenti il canone verrebbe mandato dalla R.A.I. ma siccome a me e penso anche a voi tutti il canone è arrivato in busta chiusa con tanto di Agenzia dell'Entrate in alto a sx deduco che sia una maledettissima tassa. Io l'ho pagata oggi ma le bestemmie si sprecavano. Ancor di più dopo aver saputo dei 750mila euro a Celentano e ben 800mila euro a quel celebroleso di Viery per fare due passi da coj@ne.
Vergogna...non aggiungo altro.
Altrimenti il canone verrebbe mandato dalla R.A.I. ma siccome a me e penso anche a voi tutti il canone è arrivato in busta chiusa con tanto di Agenzia dell'Entrate in alto a sx deduco che sia una maledettissima tassa. Io l'ho pagata oggi ma le bestemmie si sprecavano. Ancor di più dopo aver saputo dei 750mila euro a Celentano e ben 800mila euro a quel celebroleso di Viery per fare due passi da coj@ne.
Vergogna...non aggiungo altro.
deduci bene...è una tassa di possesso dell'apparecchio...
cmq celentano ha dichiarato che devolverà l'intero compenso tasse incluse in beneficenza:
Festival di Sanremo, Mazzi: (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/31/festival-sanremo-mazzi-%E2%80%9Ccelentano-devolvera-compenso-beneficenza%E2%80%9D/187966/)
Proprio così :oook:
Io non lo dico...:dubbio: Comunque gli ultimi tv da me acquistati,non mi hanno chiesto i dati.
Proprio così :oook:
oh yesss!
manu for rent
31/01/2012, 19:48
deduci bene...è una tassa di possesso dell'apparecchio...
cmq celentano ha dichiarato che devolverà l'intero compenso tasse incluse in beneficenza:
Festival di Sanremo, Mazzi: (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/31/festival-sanremo-mazzi-%E2%80%9Ccelentano-devolvera-compenso-beneficenza%E2%80%9D/187966/)
vieri fara benificenza a qualche tro..:D
VonRichthofen
31/01/2012, 19:52
la mia casa dove ho la residenza è completamente vuota....quindi niente tv e quindi niente tassa
armageddon
31/01/2012, 20:06
Io vivo all'estero, ho la rai via cavo e via sky... E 'ntuuculu al canone RAI...
c'è una u di troppo,eppure il modello è in firma da un pò,stai più attento cribbio
ma dove si paga? a me hanno chiesto il codice abbonato ma io da dove lo vado a prendere?
armageddon
31/01/2012, 21:23
ma dove si paga? a me hanno chiesto il codice abbonato ma io da dove lo vado a prendere?
leggi la mia firma:biggrin3:
macheamico6
31/01/2012, 21:23
.
...... ma mi sono pentito di già :cipenso::cipenso::cipenso:
leggi la mia firma:biggrin3:
'stardone!!!!!!ha ha ha aha ha
la domanda successiva qual'era?
bastard inside
31/01/2012, 21:44
pagato, 112 euro mi sembra
manu for rent
31/01/2012, 21:52
la domanda successiva qual'era?
in realtà doveva provocare un po' di prurito la lettura dell'articolo del Fatto..che ho linkato nel primo post..ma mi sa che non lo ha cagato nessuno :D
il computer mica usa le frequenze rai...pago già la connessione...perchè dovrei pagare ancora? se ho tre pc devo pagare 3 canoni?
se io regalo la tv ai miei genitori, che regolarmente pagano il canone, perchè devo pagare io? per il fatto che è la mia?
se ho una tv in camera, una in salotto, una in cucina...devo pagare tre canoni? l' antenna di ricezione è una sola, quindi 1 canone...comunque io altri soldi a questi minchioni non ne do.:incaz:
manu for rent
31/01/2012, 22:07
in teoria su un pc puoi vedere film quindi devi pagare
devi pagare
devi pagaaaareeeeeeeeeeee
eccaccia'stisoldi :D
maxbol76
31/01/2012, 22:08
e sopratutto una tassa di possesso l'abbiamo già pagata all'atto di acquisto del televisore/pc/smartphone...iva mi sembra si chiami :-)
Gianluca74
31/01/2012, 22:09
mai pagato e pai pagherò...:oook:
e sopratutto una tassa di possesso l'abbiamo già pagata all'atto di acquisto del televisore/pc/smartphone...iva mi sembra si chiami :-)
seguendo il tuo ragionamento allora dopo aver comprato una macchina/moto pagando la quota iva non si dovrebbe pagare il bollo...
solo che il bollo oltre che a pagarlo ogni anno gli fanno anche il ritocchino al rialzo con la scusa della classe di inquinamento (come se chi ha una vecchia vettura gode "nell'inquinare" il territorio...
manu for rent
31/01/2012, 22:17
mai pagato e pai pagherò...:oook:
equitalia ti s'inculerà la ninja molto presto :ph34r:
la pagai circa 3 anni fa' per la prima volta......
ora di quella TASSA l'ho "convertita" pagando solamente 15 euri annui.....
mannaggiaaaaa!!!!!!!:lingua:
Gianluca74
31/01/2012, 22:36
equitalia ti s'inculerà la ninja molto presto :ph34r:
Non ho la televisione :biggrin3:
yeager4772
31/01/2012, 23:02
Mio cugino mi ha detto che lo pagherebbe se lo pagassero tutti
http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
manu for rent
31/01/2012, 23:46
Non ho la televisione :biggrin3:
ma hai il pc..
o mac.. non prende i virus ma il canone lo paga pure lui :D
Due settimane fa ho traslocato...mentre scaricavo la tv dal furgone ho notato due tipi che uscivano dsl vicino..uno e rimasto sul cancello l'altro mi ha seguito dentro chiedendomi se ero a posto con il canone rai..da quel giorno non ho piu la tv...gliela ho tirata dietro e visto che e entrsto in una propieta' privata ( ho dovuto tirsrgliela per farlo uscire) sto valutando con il mio legale di fargli causa...cazzo mio figlio e mia moglie hanno preso paura e si sono sentiti minacciati poi c'e il costo della tv al plasma..comunque se li rivedo in zona ho molti amici che pagherebbero il canone in contanti..
armageddon
01/02/2012, 05:11
qualcuno ha pagato il mio a mia insaputa
japkiller
01/02/2012, 06:54
c'è una u di troppo,eppure il modello è in firma da un pò,stai più attento cribbio
intU U Culu.... due U :oook::biggrin3:
il computer mica usa le frequenze rai...pago già la connessione...perchè dovrei pagare ancora? se ho tre pc devo pagare 3 canoni?
se io regalo la tv ai miei genitori, che regolarmente pagano il canone, perchè devo pagare io? per il fatto che è la mia?
se ho una tv in camera, una in salotto, una in cucina...devo pagare tre canoni? l' antenna di ricezione è una sola, quindi 1 canone...comunque io altri soldi a questi minchioni non ne do.:incaz:
Di canone se ne paga 1 a famiglia, indipendente dal n.ro di tv e dal n.ro di componenti del nucleo familiare (purchè compaiano nel medesimo Stato di Famiglia) ;;)
Lo scrofo
01/02/2012, 08:14
oggi provvedo a gettare nella spazzatura la busta incriminata ... non ho firmato nulla in merito , quindi non me ne frega un cazzo.
armageddon
01/02/2012, 08:16
intU U Culu.... due U :oook::biggrin3:
sei sgrammaticato:biggrin3:
pippopoppi
01/02/2012, 09:20
oggi provvedo a gettare nella spazzatura la busta incriminata ... non ho firmato nulla in merito , quindi non me ne frega un cazzo.
Fantastico :w00t:
manu for rent
01/02/2012, 09:21
disobbedienza non violenta :D
Gianluca74
01/02/2012, 09:31
con il PC non posso vedere la televisione ho una connessione a 56K :biggrin3:
Lo scrofo
01/02/2012, 09:40
Fantastico :w00t:
disobbedienza non violenta :D
OVVIAMENTE... ma che scherziamo??
Da quando hanno silurato Bigazzi dalla Prova del cuoco, per protesta sono diventato un ribelle! :D
Mr.Coccia
01/02/2012, 16:31
Non volevo pagarlo ma mia madre di nascosto un giorno venendo a casa me l ha pagato e da li sono diventatop pagatore per evitare le cartelle pazze che arrivano dopo 10 anni o il pignoramento della moto come successo a un mio amico....
streetTux
01/02/2012, 16:35
Da quando hanno silurato Bigazzi dalla Prova del cuoco, per protesta sono diventato un ribelle! :D
Vero? Maledetti, a condannare le nostre origini :laugh2:
Si l'ho pagato ma se non l'avessi fatto non lo direi mai qui :biggrin3:
manu for rent
01/02/2012, 16:46
Vero? Maledetti, a condannare le nostre abitudini :laugh2:
:D
http://img35.imageshack.us/img35/6906/40782636274261040521834.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/40782636274261040521834.jpg/)
Un gatto con la pelliccia:w00t:
ragazzi una info ho chiesto per pagare il canone ma mi hanno chiesto il codice cliente,da dove lo vado a prendere?
Mr.Coccia
01/02/2012, 22:15
ragazzi una info ho chiesto per pagare il canone ma mi hanno chiesto il codice cliente,da dove lo vado a prendere?
se e' la prima volta che lo paghi dovrebbe stare sulla lettera che t inviano a casa la prima volta,altrimneti arrivandoti direttamente il bollettino non ce n e' bisogno....(a me oggi e' arrivata una bella multa per ZTL,87 euro no fear)
Motopipo
02/02/2012, 18:10
la tassa la paghi alla: Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.
e chi è la Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.?
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. (abbreviazioni diffuse nel linguaggio comune: "RAI", "Rai") è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. È una delle più grandi aziende di comunicazione d'Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. Opera, oltre che nel settore televisivo, radiofonico ed editoriale, anche nei settori di produzione cinematografica e di providing di infrastrutture per il broadcasting, attraverso società controllate. È una società per azioni sotto partecipazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze che possiede il 99,56%. Il restante 0,44% delle azioni è di proprietà della SIAE.
data la % se ne deduce che: Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A = Ministero dell'Economia e delle Finanze
per cui: canone rai=tassa allo stato(come tante altre...)
mi pare lampante...
la cosa che mi fa girare più i "zighibei" è che la RAI ricorda per due mesi sto pagamento come se fosse una canone
per vedere solo loro!!!!
perchè non me lo ricorda SKY ? MEDIASET ? la mia tv regionale?
allora, se la RAI=MINISTERO DELLE FINANZE, facesse solo il ministero delle finanze !!!
e la RAI "TV" se va affanc.... sull'isola dei str.....(famosi) !!!
E' una tassa e come tale non vedo perche' non dovrei pagarla.
Perche' dove sei non c'e' nessuna tassa sulla tv vero ?
la cosa che mi fa girare più i "zighibei" è che la RAI ricorda per due mesi sto pagamento come se fosse una canone
per vedere solo loro!!!!
perchè non me lo ricorda SKY ? MEDIASET ? la mia tv regionale?
allora, se la RAI=MINISTERO DELLE FINANZE, facesse solo il ministero delle finanze !!!
e la RAI "TV" se va affanc.... sull'isola dei str.....(famosi) !!!
hai ragione...
ma
il canone (come il bollo auto) è una tassa sul possesso di un oggetto/apparecchio...sul bollo auto lo stato non dice nulla perchè sa benissimo che gli italiani (grazie anche ad un tessuto urbano di tipo medioevale e ad un utilizzo dello stesso ad minchiam) non rinuncerebbero mai alla loro auto...ma sa che alla tv potrebbero (condizionale) anche rinunciare...e allora lo stato ti induce a pagare la famosa tassa prospettandoti mirabolanti programmi...
alessandro2804
02/02/2012, 19:59
io vivo in italia ma inculo lo stesso al canone rai
armageddon
03/02/2012, 05:47
se in italia hai un domicilio sei tenuto a pagarlo anche tu,a meno che la tua professione ti esenti,altrimenti 'ntuculu lo stesso:biggrin3:
Venanzio
03/02/2012, 06:33
si