PDA

Visualizza Versione Completa : MOTO AZIENDALE

Tigeroby
31/01/2012, 19:23
Ok ragazzi , è arrivato il momento di concludere e la settimana prossima perfeziono l'acquisto.
Ho ancora un enorme dubbio che mi assale : ci sono in giro parecchie moto aziendali con le quali si risparmierebbero diversi eurini rispetto al nuovo.
Ma , secondo voi , c'è da fidarsi ? Come avranno fatto il rodaggio ?
Chi prova una moto da un conce non credo abbia l'accortezza di aspettare sia calda prima di tirare qualche marcia.
Oppure sono io che mi faccio troppe pippe mentali ?
Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo ?
Un saluto a tutti.
Roby

Fabrizio
31/01/2012, 19:30
non so', anche io mi farei le stesse pippe mentali, un amico pero' ha sempre preso demo e zero problemi, certo che se per caso hai qualche inconveniente ti sale subito il tarlo

magomerlino
31/01/2012, 20:34
Se riesci cerca di prenderla sempre nuova, guidando l'aziendale o da secondo ti sembrerà dopo pochi km come se non ti appartenesse.
Mi è capitata questa sensazione con una gsr 750. La moto è stata con me 2 giorni e poi ne ho comprata una nuova.
lamps:oook::oook:

Iago
31/01/2012, 21:35
Ok ragazzi , è arrivato il momento di concludere e la settimana prossima perfeziono l'acquisto.
Ho ancora un enorme dubbio che mi assale : ci sono in giro parecchie moto aziendali con le quali si risparmierebbero diversi eurini rispetto al nuovo.
Chi prova una moto da un conce non credo abbia l'accortezza di aspettare sia calda prima di tirare qualche marcia.
Un saluto a tutti.
Roby
Il conce dove vado io le moto prima di consegnarle in prova le scalda.Ma questo non vuol dire niente. In parecchi post precedenti molti hanno scritto che loro la moto di prova la tiravano al limitatore in tutte le marce così solo per vedere l'effetto che fà.
Ecco io sinceramente non lo farei mai ma proprio per questi personaggi io la moto la preferisco nuova oppure usata ma da chi conosco.
:oook:

ticuromeglio
31/01/2012, 21:41
io l'ho comprata usata (3000 km, 4 mesi di vita) da un privato che non conoscevo, risparmiando 1700 euro circa. Era del colore che volevo. Prima di prenderla l'ho fatta provare da un meccanico, pagandolo (60 euro).
Gli euro risparmiati li sto utilizzando per gli accessori della moto, casco nuovo, abbigliamento per me e mia moglie.
Che dite ho fatto male ad acquistarla usata?:moneyyy:

magomerlino
31/01/2012, 22:24
la moto nuova o usata è una scelta soggettiva:dubbio::dubbio:
ma vai tranquillo che sicuramente hai fatto la scelta giusta,
sali e vai viaggia macina km e vivi la passione che hai dentro, non ti chiedere troppo se hai fatto bene....
hai fatto e basta e quando potrai o vorrai ti comprerai magari una nuova :cool:
lamps:oook::oook:

Gipippox
01/02/2012, 16:24
Un saluto a tutti.
Roby

Bah... io ho risparmiato 1.000€ comprandola a dicembre nuova ma immatricolata prima dal concessionario e il giorno seguente passata a me.
Mi sono accontentato sul colore (l'avrei voluta bianca) ma va bene anche così.
Se cerchi bene ne trovi ancora... A Firenze, a Corigliano Calabro (dove l'ho presa io)...
Se 1000€ per te fanno la difefrenza (come l'hanno fatta per me...) puoi trovarne da 0 a 1.000km.

leo
01/02/2012, 16:43
Non comprando per principio moto nuove,io l'aziendale la prenderei al volo.

marco72
01/02/2012, 17:12

vai tranquillo con la demo...mai avuto un problema...son tutte pippe mentali!

Highline76
02/02/2012, 08:14
confermo le pippe mentali. La mia BMW era aziendale. L'ho presa, FULL OPTIONAL, e ho risparmiato un botto! Mai avuto un solo problema...

leo
02/02/2012, 08:27
Per la moto in questione no mi farei problemi;fosse un 600 ss invece si.Ho visto i ragazzini di 21 anni montare sulle cbr o simili,girare l'angolo del conce e tirare a freddo come matti.Io stesso ho provato la street in rodaggio edopo 5 minuti avevo il gas ribaltato.La tiger 800 non è una moto che si prova tenendola in fuori giri,sono altre le caratteristiche davalutare.

lucas73
03/02/2012, 13:12
Se e' come la vuoi tu fottitene secondo me ne vale la pena con quello che risparmi ti prEndi altri accessori

domydf
04/02/2012, 20:17
Se ti può essere di aiuto io ho comprato una demo che aveva 1400 km...credimi era nuova, l'ho fatta controllare anche da un mio amico meccanico e per ora (circa 600 km) 0 problemi.
La differenza tra il nuovo e l'aziendale per me sono stati i circa 2000 euro che ho speso in meno...e basta ;)
Hai fatto benissimo secondo me a prenderla aziendale.
Io lo rifarei tranquillamente anche per un'altra futura moto... Triumph ovviamente ;)

arok70
07/02/2012, 11:08
vai tranquillo con la demo...mai avuto un problema...son tutte pippe mentali!

quoto Marco alla grande. Io la demo l'ho puntata da Ottobre quando mio fratello ha preso l'xc800 abs1 nuovo (nero). I primi di Gennaio sono passato e la moto demo (arancione come piace a me) l'avevano messa in vendita (1000 km)- 1500 euro in meno - hanno preso in permuta la mia moto (1200 euro) e adesso sono in sella ad una splendida Triumph xc800 abs1.

Aggiungo mi hanno anche cambiato il sedile, perche' pignolo come sono , ho visto un macchia visibile al microscopio elettronico.....

Ste3
07/02/2012, 11:37
una moto demo a soltanto 1500 in meno non è un po' alto come prezzo? almeno il 21% di iva...

arok70
07/02/2012, 13:00
una moto demo a soltanto 1500 in meno non è un po' alto come prezzo? almeno il 21% di iva...

Di norma sulle aziendali/demo tolgono l'iva, per cui 2000 euro circa. Per cui hai ragione.
Pero' tieni presente che : nuova costa 10800 ci; non prendevano l'usato.
Il loro interesse era piazzare la moto immatricolata; mi hanno cosi' preso in permuta la moto vecchia. Per cui 1600+1200=2800 costo della moto 8000 euro.

considerando che cercavo di vendere la mia moto da 6 mesi senza riuscirci (suzuki sv1000s del 2005)......
Alla fine pagata bene, perche' adesso loro l'hanno rimessa in vendita a 1400.

Senza permuta avrei potuto avere qualche possibilita' in piu' di sconto..ma e' andata cosi' e sono contento.

Cav
07/02/2012, 13:27
Un saluto a tutti.
Roby

io ho acquistato una demo, con 1000km....

a parte il problema col regolatore di tensione (che ha colpito daytona e street nuove e vecchie), siamo a 41mila km e gira come un orologio.... ;)

fr60gr
07/02/2012, 13:30
Anche io ho una moto aziendale, presa con 1.000 km.
Non mi risulta che siamo un popolo (motociclistico) fatto di persone che vanno sempre al massimo, per cui almeno il 50% delle persone che l'hanno provata probabilmente sarà stata di carattere tranquillo.
E gli altri? saranno andati ad andatura allegra e non mi preoccupano, pochissimi penso siano in grado di andare così forte da distruggere un motore in un giro di prova e non mi risulta che la facciano provare in pista. Se poi pensi che le singole prove sono di 30, 40 km al massimo...
Io non ci ho pensato due volte: comprata e felicissimo. La moto è semplicemente splendida

zio zeb
15/02/2012, 19:53
anch'io avrei trovato una moto così detta aziendale una speed triple immatr. luglio 2011 di colore :ph34r:DIABLO RED ;) con 1500km. certo il risparmio ci stà mi toglie l'IVA e in + i due anni di garanzia me li fa partire dalla data del mio acquisto !!
il mio pensiero e lo stesso chissà quanti l'avranno provata e sopratutto come :blink: va bè :cool: sabato decido e i 2 anni di garanzia ufficiale dovrebbe essere una buona garanzia

644cc
15/02/2012, 21:50

il principio è l'iva sul nuovo?