PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza negli USA



winter1969
31/01/2012, 20:49
Prima si fanno dirottare quattro arei sotto il naso come dei polli,poi arrivano a fare cose del genere.....mah

Usa, turisti inglesi rispediti a casa per un tweet
Ironia su Twitter: «Distruggiamo l'America».
E fermano la coppia in aeroporto


MILANO - Niente vacanze in America. Per colpa di Twitter. Ha quasi dell'incredibile la storia di LeighVan Bryan e della sua fidanzata Emily Bunting. Lui gestore di un bar 26enne, due anni meno lei, entrambi di Birmingham, sono stati rispediti in patria non appena atterrati a Los Angeles per l'agognata vacanza. Le autorità americane li hanno fermati in aeroporto «per motivi di sicurezza». Il motivo? Prima di partire per gli States, Leigh ha scritto sul social network che andava a «distruggere l'America».

INTERROGATO PER 5 ORE - La storia di Leigh e Emily è stata raccontata da due malcapitati in persona al Sun. E ora sta facendo il giro del mondo. Il giovane gestore di un bar rispedito in Gran Bretagna ha raccontato che una volta arrivato negli Stati Uniti ha cercato di spiegare agli agenti che quella sul social network era una frase «ironica». Le autorità americane però non avrebbero voluto sentire ragioni. «Gli agenti della sicurezza mi hanno trattato come una specie di terrorista», ha specificato il 26enne, che è stato interrogato per cinque ore. A pesare anche un altro tweet nel quale Bryan annunciava che «sarebbe rimasto a Los Angeles tre settimane, disturbando gente e andando a "riesumare" Marilyn Monroe», con tanto di citazione dai Griffin.

«NON CREARE SOSPETTI» - «Dall'11 settembre 2001 in poi bisogna evitare di creare «preoccupazione o sospetti di qualsiasi tipo», ha sottolineato alla Bbc l'associazione Abta, che rappresenta le agenzie di viaggio nel Regno Unito. «Postare affermazioni in Rete che possono essere interpretate come una minaccia, non è visto positivamente dalle
autorità americane», ha aggiunto Abta.

Usa, turisti inglesi rispediti a casa per un tweet - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/12_gennaio_31/usa-rispediti-causa-twitter-espulsi-turisti-britannici_9875badc-4c2b-11e1-8f5b-8c8dfe2e8330.shtml)

Mrmc
31/01/2012, 20:50
amerrigani

paniki87
31/01/2012, 21:51
Esagerati!!

SpongeBob
31/01/2012, 22:03
Non si smentiscono mai... che polli! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

streetTux
31/01/2012, 22:07
Al di là della discutibile decisione... come diavolo hanno fatto a sapere che avevano pubblicato su Twitter una simile fesseria e fermarli in aereoporto? :blink:

macheamico6
01/02/2012, 02:34
.

Probabilmente glielo avevano cinguettato gli stessi aspiranti turisti.

spitjake
01/02/2012, 02:49
boh mi sembra una bufalata o una montatura, il sun non è assolutamente nuovo a questo tipo di megacazzate, nè gli inglesi a farsi pubblicità gratuita

Fabrizio
01/02/2012, 02:56
Al di là della discutibile decisione... come diavolo hanno fatto a sapere che avevano pubblicato su Twitter una simile fesseria e fermarli in aereoporto? :blink:

il grande fratello ci sorveglia! anche qua sul forum,
Manila in realtà lavora per la cia.
restando seri.,bisogna poi vedere come sono
andate le cose davvero, gli americani sono tanto
cowboy e un po' cretinetti
ma a questo tipo di notizie ci farei la giusta tara

S1m0ne75
01/02/2012, 07:20
ke amMerriGgani!!:biggrin3:

Lo scrofo
01/02/2012, 08:42
boh mi sembra una bufalata o una montatura, il sun non è assolutamente nuovo a questo tipo di megacazzate, nè gli inglesi a farsi pubblicità gratuita
q8

Gian
01/02/2012, 08:45
La sicurezza assoluta non esiste mettiamocelo in testa.....a parte questo stà storia mi sembra una ninchi@ta!

Filomao
01/02/2012, 08:55
Prima si fanno dirottare quattro arei sotto il naso come dei polli

Non dimentichiamoci che erano compiacenti, che sia chiaro questo.

Black Death
01/02/2012, 09:09
Che Saddam Bin Laden e Gheddaffi sono vivi e abitano a New York e che non sono mai stati sulla luna è già stato detto?????


;;)

wailingmongi
01/02/2012, 09:13
54142

Wit
01/02/2012, 09:31
Che Saddam Bin Laden e Gheddaffi sono vivi e abitano a New York e che non sono mai stati sulla luna è già stato detto?????


;;)

:D

Intrip
01/02/2012, 09:43
ma pensi davvero winter che gli aerei sono sfuggiti al controllo ?
mah....tè proprio n'interista va lah

:D

ABCDEF
01/02/2012, 09:48
Che Saddam Bin Laden e Gheddaffi sono vivi e abitano a New York e che non sono mai stati sulla luna è già stato detto?????


;;)

no , ma siamo sulla buona strada :oook:

Black Death
01/02/2012, 09:51
no , ma siamo sulla buona strada :oook:


beh solo perchè non è piu' al governo altrimenti vuoi che una piccola parte di colpa non se la beccava anche il Berlusca


;;)

Wit
01/02/2012, 09:51
Eccone uno! Aspettiamo gli ufologi!

Venanzio
01/02/2012, 10:01
Purtroppo è vero, dopo l'11 settembre gli americani controllano tutto e tutti con sofisticati motori di ricerca, i quali evidenziano particolari parole e poi scattano i controlli.
Questo è uno dei risultati.

ABCDEF
01/02/2012, 10:04
Purtroppo è vero, dopo l'11 settembre gli americani controllano tutto e tutti con sofisticati motori di ricerca, i quali evidenziano particolari parole e poi scattano i controlli.
Questo è uno dei risultati.

non ci vuole mica la cia..............molte aziende hanno sware che riescono a "comprendere" le frasi dette sui blog e a ritornare le opinioni che il pubblico ha sui prodotti , tanto per dire

mi sembrano ancor piu' sofisticati

Juste1911
01/02/2012, 10:09
Gli Americani se non esagerano in tutto non si sentono "potenti"!

Black Death
01/02/2012, 10:18
Gli Americani se non esagerano in tutto non si sentono "potenti"!

come quando sono venuti a trovarci e liberarci ??


;;)

357magnum
01/02/2012, 10:19
Al di là della discutibile decisione... come diavolo hanno fatto a sapere che avevano pubblicato su Twitter una simile fesseria e fermarli in aereoporto? :blink:

Teoricamente con Echelon.....
In pratica credo sia una bufala oppure non sia stata detta tutta...
Se per esempio il tizio fosse in corrispondenza con elementi ritenuti pericolosi dall'intelligence...allora potrebbe anche spiegarsi la cosa.

calm-power
01/02/2012, 11:24
il grande fratello ci sorveglia! anche qua sul forum,
Manila in realtà lavora per la cia.
restando seri.,bisogna poi vedere come sono
andate le cose davvero, gli americani sono tanto
cowboy e un po' cretinetti
ma a questo tipo di notizie ci farei la giusta tara

visto coi miei occhi nel 2008 all'aeroporto di Atlanta: ad un security check suona l'allarme mentre controllano un pacchettino grosso come un ovetto kinder, i polizziotti impugnano le pistole, le tirano su ad altezza uomo (me compreso) e si mettono ad urlare "everybody freeze!!" (tutti fermi); un bambinetto di 3-4 anni si spaventa, scoppia a piangere e si mette a correre atraversando il corridoio per andare dalla mamma...sapete il polizziotto che fa?
lo segue di corsa con la pistola puntata e gli continua a urlare di non muoversi!!
il bimbo arriva dalla mamma e il polizziotto non appena arriva punta la pistola in faccia a mamma e bimbo....

se poi sono un pò cretinetti, fate voi...
a me fanno pena...

Venanzio
01/02/2012, 11:30
non ci vuole mica la cia..............molte aziende hanno sware che riescono a "comprendere" le frasi dette sui blog e a ritornare le opinioni che il pubblico ha sui prodotti , tanto per dire

mi sembrano ancor piu' sofisticati

Bho fai te, anche se comunque credo che siano più sofisticati quelli posti per la sicurezza dello stato U.S.A. ;) del resto stiamo parlando della patria degli aerei invisibili.



visto coi miei occhi nel 2008 all'aeroporto di Atlanta: ad un security check suona l'allarme mentre controllano un pacchettino grosso come un ovetto kinder, i polizziotti impugnano le pistole, le tirano su ad altezza uomo (me compreso) e si mettono ad urlare "everybody freeze!!" (tutti fermi); un bambinetto di 3-4 anni si spaventa, scoppia a piangere e si mette a correre atraversando il corridoio per andare dalla mamma...sapete il polizziotto che fa?
lo segue di corsa con la pistola puntata e gli continua a urlare di non muoversi!!
il bimbo arriva dalla mamma e il polizziotto non appena arriva punta la pistola in faccia a mamma e bimbo....

se poi sono un pò cretinetti, fate voi...
a me fanno pena...

Sono esagerati, sono americani ;)

Intrip
01/02/2012, 13:19
beh solo perchè non è piu' al governo altrimenti vuoi che una piccola parte di colpa non se la beccava anche il Berlusca


;;)

è pronto per tornare, create una sezione probebbusca ??

:sick:

Leo67
01/02/2012, 13:39
americani deficienti,ecco sì...

ABCDEF
01/02/2012, 13:46
Bho fai te, anche se comunque credo che siano più sofisticati quelli posti per la sicurezza dello stato U.S.A. ;) del resto stiamo parlando della patria degli aerei invisibili.





era per dire che del tutto probabilmente, possono fare molto di piu' che intercettare un tweet

baffus
01/02/2012, 13:49
Se penso a quella volta in Polonia che in aeroporto mi hanno chiesto al metal detector cosa fosse il ferro di cavallo che avevo preso come souvenir, mi domando cosa mi avrebbero fatto in Ammerricca...

Wit
01/02/2012, 13:51
AmeriCANI è già stato detto?:dubbio:

spitjake
01/02/2012, 14:07
è pronto per tornare, create una sezione probebbusca ??

:sick:

se torna dichiaro uno stato tutto mio e dichiaro guerra all'italia

Black Death
01/02/2012, 14:50
è pronto per tornare, create una sezione probebbusca ??

:sick:

mah personalmente non sono un suo fan, a me non manca, di certo manca molto a coloro che ne hanno fatto una ragione di vita nel bene e nel male.




;;)