PDA

Visualizza Versione Completa : Quale smartphone e quale compagnia ??



Supersprint
01/02/2012, 07:31
Vorrei regalare uno smartphone a mia moglie, ma purtroppo non sono assolutamnete pratico del mondo della telefonia:sick:; lei lo userebbe principalmente per lavoro, usa molto le mail , navigazione internet, poche telefonate e tutte o quasi a cellulari. Conviene fare un abbonamento di quelli con canone mensile e telefono incluso?
Mi hanno consigliato l'offerta di Tre a canone mensile 29 euri, la conoscete, mi potete consigliare una alternativa?
Poi, quale smartphone acquistare, samsung Galaxy, Nokia, o altri ?
Grazie per l'aiuto
Saluti
Supersprint

gixxer73
01/02/2012, 07:36
io ho fatto da pochi giorni il contratto con 3 , ho scelto la tariffa ricaricabile " scegli 20 "..

3 Italia: la nuova offerta "Scegli 20 e Scegli 30" che permette, con una ricarica al mese, di acquistare a rate uno Smartphone tra quelli disponibili.
- l'importo della ricarica mensile varia a seconda del terminale scelto. E' previsto un vincolo di 30 mesi e l’offerta è dedicata solo ai clienti con Carta di Credito.
- ogni primo del mese 3 si farà carico di ricaricare automaticamente il taglio scelto dal cliente:
-> con "Scegli 20": ricarica automatica mensile da 20 €uro;
-> con "Scegli 30": ricarica automatica mensile da 30 €uro.
(3 Italia provvederà ad addebitare l’importo sul conto del cliente togliendo l’onere di dover ricordarsi di ricaricare).
- la ricarica è puro traffico a scadenza, da dover consumare liberamente entro il mese di erogazione.

io ho aggiunto 99 euro e mi hanno dato un samsung S2 .. :biggrin3:

per finire se porti il tuo numero in 3 ti vengono regalati 100MB di traffico internet al giorno , per tutta la durata del vincolo ..:oook:

e ricorda che sugli abbonamenti devi sempre aggiungere le tasse ..

la ricaricabile invece ti costa la ricarica e stop ..

vulcano
01/02/2012, 07:48
mai (secondo me si intende) fare un abbonamento con il cellulare incluso:si è vincolati per minimo 2 anni

bi_andrea_elle
01/02/2012, 07:48
se usa molto le mail secondo me : BlackBerry

yeager4772
01/02/2012, 08:12
Le ho avute tutte le compagnie e ti direi 3 ma SOLO se la copertura è buona, altrimenti rischi di navigare in roaming con Tim e sono dolori.
Sempre e solo ricaricabile quando si tratta di smartphone e di internet. Mal che vada (e capita) ti si azzera il credito della ricaricabile e non ti arriva la bolletta con 3 zeri:ph34r:

stallo
01/02/2012, 08:16
se usa molto le mail secondo me : BlackBerry

sono d'accordo per le mail BB su tutto, se naviga il bb9860 che almeno ha uno schermo decente.

Se sei di questa idea, consiglio come compagnia Wind, dato che è l'unica che non fà pagare la tassa aggiuntiva della Rim per utilizzare BB (circa 9€).

In più, se fai l'abbonamento, puoi comprare il telefono con un forte sconto (a seconda dell'abbonamento), il telefono è tuo e non sei vincolato per 2 anni.

simone pd
01/02/2012, 08:18
io ho fatto e consiglio la TRE in abbonamento con cellulare incluso.
paghi 30 + 5 di tcg e hai compreso 200 minuti di chiamte verso tutti alla settimana, 50 sms a settimana e 2gb di traffico dato.
ci sono vari smartphone inclusi, da quelli gratis a quelli a cui devi aggiungere 50-60 euro per acquistarli.

streetTux
01/02/2012, 08:32
Se davvero telefona poco, e ha meno di 30 anni, può farsi la Tim Young. 9€ al mese per 1GB di Internet e 1000 sms.

Q8 il fatto di prendere lo smartphone separatamente dal contratto, per non avere alcun vincolo ;)

D74
01/02/2012, 08:37
domanda tua moglie che gestore attuale usa?

perchè alcune cose vantaggiose sono il passaggio ad un altro gestore.....

a me la 3 non piace, lega tanto alla compagnia ed ha vincoli e vincoletti sull'uso del traffico che a me personalmente non piacciono

io avevo wind e alla fine preso il galaxy s2 da me... ho fatto abbonamento tim tutto compreso con internet e opzione sms

neum
01/02/2012, 09:40
assolutamente "3" con l'iphone 4s a 29 euro al mese, il telefono non lo paghi (devi stare 2 anni con 3, ma che problema c'è, non è che uno cambia operatore ogni 2 mesi) i 2 giga di navigazione a me avanzano sempre e lo uso tanto in navigazione (tutti giorni le notizie, le mail, qualche video, il meteo ecc...) più 100 messaggi al mese e 25 minuti di chiamate a settimana, che forse è l'unico limiti, a me avanzano anche quelli. per il traffico sotto roaming basta togliere dal menù applicazioni del cellulare l'opzione traffico dati sotto altro gestore (l'i-phone l'ha, penso anche gli altri telefoni) e poi per concludere l'i-phone....... è sempre l'i-phone.

gixxer73
01/02/2012, 09:53
assolutamente "3" con l'iphone 4s a 29 euro al mese, il telefono non lo paghi (devi stare 2 anni con 3, ma che problema c'è, non è che uno cambia operatore ogni 2 mesi) i 2 giga di navigazione a me avanzano sempre e lo uso tanto in navigazione (tutti giorni le notizie, le mail, qualche video, il meteo ecc...) più 100 messaggi al mese e 25 minuti di chiamate a settimana, che forse è l'unico limiti, a me avanzano anche quelli. per il traffico sotto roaming basta togliere dal menù applicazioni del cellulare l'opzione traffico dati sotto altro gestore (l'i-phone l'ha, penso anche gli altri telefoni) e poi per concludere l'i-phone....... è sempre l'i-phone. quoto tutto a parte il telefono ..

simone pd
01/02/2012, 09:56
non vedo il problema a farsi dare il telefono incluso.
è tuo e te ne fai quello che vuoi.
non lo paghi, te lo scontano nella bolletta e se ti stufi ti prendi un altro telefono e quello li lo rivendi.
io non prenderei mai un telefono da 500 euro, con tre mi sono preso un galaxy s2 a 49 euro ed adesso è mio.
sono vincolato per 2 anni a 3 ma non lo vedo un problema, prende sempre, so quanto spendo al mese e tra 2 anni vedrò che fare.

flower
01/02/2012, 10:00
.. in linea di massima le migliori offerte le fa la tre o la wind... io le ho provate entrambi... e posso dirti... valuta bene.
Nel senso che, sopratutto tre, non ha una copertura decente e, se sei fuori dalla loro copertura, son dolori.
Stesso discorso di Wind... le offerte sono vantaggiose, ma, al di fuori dei grossi centri non navighi in 3G...
Alla fine io ho scelto Tim... attualmente è quella più vantaggiosa per l'utilizzo che faccio io del telefono.
SmartPhone... ce ne sono per tutti i gusti e tutti i prezzi... io, alla mia morosa ho regalato l'iPhone... e ne è soddisfattissima.

simone pd
01/02/2012, 10:04
con la tre se sei fuori copertura, vai in roaming ma non paghi in più.
con le telefonate se non sei coperto da tre non c'è nessun problema.
con il traffico dati se non sei coperto da tre allora paghi ma secondo me la copertura dati tre è molto buona.
una volta disattivato il traffico dati in roaming vai tranquillo che non spedni di più di quello stabilito.

flower
01/02/2012, 10:07
con la tre se sei fuori copertura, vai in roaming ma non paghi in più.
con le telefonate se non sei coperto da tre non c'è nessun problema.
con il traffico dati se non sei coperto da tre allora paghi ma secondo me la copertura dati tre è molto buona.
una volta disattivato il traffico dati in roaming vai tranquillo che non spedni di più di quello stabilito.


... io ho avuto tre per poco, ma nella mia zona era sovente il roaming... e quando ero in chiamata, inevitabilmente, cadeva la linea durante lo switch...
Magari è la mia zona un po' "difficile"... magari la Tre ha potenziato la linea... non saprei... so solo che la mia esperienza non è del tutto positiva con questa compagnia.
Se ci metti che ti fanno pagare anche il servizio clienti... mah.

Uzz
01/02/2012, 10:11
ho abbandonato la tre dopo anni di onorata carriera... mi aveva rotto i cohones con il discorso della copertura di rete, cadono le telefonate ecc.. mi dispiace ma il servizio è drasticamente scesa anche dall'anno scorso a questa parte...


magari la Tre ha potenziato la linea...
Era dal 2005 che stavo con la tre... e ti assicuro che l'ha diminuita la linea anzichè aumentarla...

S1m0ne75
01/02/2012, 10:16
io ho fatto da pochi giorni il contratto con 3 , ho scelto la tariffa ricaricabile " scegli 20 "..

3 Italia: la nuova offerta "Scegli 20 e Scegli 30" che permette, con una ricarica al mese, di acquistare a rate uno Smartphone tra quelli disponibili.
- l'importo della ricarica mensile varia a seconda del terminale scelto. E' previsto un vincolo di 30 mesi e l’offerta è dedicata solo ai clienti con Carta di Credito.
- ogni primo del mese 3 si farà carico di ricaricare automaticamente il taglio scelto dal cliente:
-> con "Scegli 20": ricarica automatica mensile da 20 €uro;
-> con "Scegli 30": ricarica automatica mensile da 30 €uro.
(3 Italia provvederà ad addebitare l’importo sul conto del cliente togliendo l’onere di dover ricordarsi di ricaricare).
- la ricarica è puro traffico a scadenza, da dover consumare liberamente entro il mese di erogazione.

io ho aggiunto 99 euro e mi hanno dato un samsung S2 .. :biggrin3:

per finire se porti il tuo numero in 3 ti vengono regalati 100MB di traffico internet al giorno , per tutta la durata del vincolo ..:oook:

e ricorda che sugli abbonamenti devi sempre aggiungere le tasse ..

la ricaricabile invece ti costa la ricarica e stop ..


:oook:

La mia ragazza vuole prendere I phone 4s ma fino ad ieri lo davano solo con l'abbonamento è lei vuole la ricaricabile ,sta aspettando nuove promozioni ,se no prende il nokia lumia 800!

D74
01/02/2012, 10:28
io passando da wind a tim...

telefono preso a 400€ (nuovo) che è quanto l'avrei pagato con un qualsiasi abbonamento....

lato traffico visto che ho un uso intenso..... e non voglio seghe e soprattutto mi sta fortemente sul cazzo la suddivisione settimanale che fa 3.... ho scelto tim in quanto nuovo cliente:

non pago la tassa governativa...
posso disdire e cambiare quando voglio SENZA alcun vincolo
ho metà costo del normale piano tariffario.

tutto compreso (parte da 500 minuti) io ho la 1500
internet illimitato (se si supera 1GB si naviga solamente più lenti)
sms pack

(certo qualche limitazione c'è... io ad esempio ho 200 minuti al max gratis verso cell 3 e 200 sms verso la 3) ma verso tutti gli altri ne ho 1500(di cui 200 verso 3) ed sms ne ho 1000

io di stare vincolato con un gestore non mi va proprio....

svalvola
01/02/2012, 10:34
assolutamente "3" con l'iphone 4s a 29 euro al mese, il telefono non lo paghi (devi stare 2 anni con 3, ma che problema c'è, non è che uno cambia operatore ogni 2 mesi) i 2 giga di navigazione a me avanzano sempre e lo uso tanto in navigazione (tutti giorni le notizie, le mail, qualche video, il meteo ecc...) più 100 messaggi al mese e 25 minuti di chiamate a settimana, che forse è l'unico limiti, a me avanzano anche quelli. per il traffico sotto roaming basta togliere dal menù applicazioni del cellulare l'opzione traffico dati sotto altro gestore (l'i-phone l'ha, penso anche gli altri telefoni) e poi per concludere l'i-phone....... è sempre l'i-phone.

quoto l'offerta TRE più iPhone4s!
Unico limite potrebbero essere i pochi sms..ma per quello ci sono WhatsApp..Skype e compagnia bella
La mia ragazza prima di passare ad iPhone+Tre mandava circa 70/80 messaggi a settimana..ora con WhatsApp ne manda si e no una decina.
Per quanto riguarda mail e navigazione internet secondo me iOs5 non ha nulla da individiare a BlackBerry o Android ( che ho provato!)

lorisss83
01/02/2012, 16:47
quoto l'offerta TRE più iPhone4s!
Unico limite potrebbero essere i pochi sms..ma per quello ci sono WhatsApp..Skype e compagnia bella
La mia ragazza prima di passare ad iPhone+Tre mandava circa 70/80 messaggi a settimana..ora con WhatsApp ne manda si e no una decina.
Per quanto riguarda mail e navigazione internet secondo me iOs5 non ha nulla da individiare a BlackBerry o Android ( che ho provato!)

Tra iPhone c'è pure iMessage ;)

emz
01/02/2012, 16:59
top 400 della tre.

con 20+5 euro piu' 60(se non ricordo male) all' attivazione ti danno l's2

oppure 20+5 ti danno s1

con 30+5 iphone 4s


in piu' ci sono altri telefoni tra cui scegliere.

400 min di chiamata

2gb da internet

100 messaggi

4 ingressi al cinema gratis a mese(buttali via).

S1m0ne75
01/02/2012, 17:08
da oggi tre dovrebbe presentare le nuove offerte ,qualcuno li conosce?

Medoro
01/02/2012, 17:59
io ho fatto da pochi giorni il contratto con 3 , ho scelto la tariffa ricaricabile " scegli 20 "..

3 Italia: la nuova offerta "Scegli 20 e Scegli 30" che permette, con una ricarica al mese, di acquistare a rate uno Smartphone tra quelli disponibili.
- l'importo della ricarica mensile varia a seconda del terminale scelto. E' previsto un vincolo di 30 mesi e l’offerta è dedicata solo ai clienti con Carta di Credito.
- ogni primo del mese 3 si farà carico di ricaricare automaticamente il taglio scelto dal cliente:
-> con "Scegli 20": ricarica automatica mensile da 20 €uro;
-> con "Scegli 30": ricarica automatica mensile da 30 €uro.
(3 Italia provvederà ad addebitare l’importo sul conto del cliente togliendo l’onere di dover ricordarsi di ricaricare).
- la ricarica è puro traffico a scadenza, da dover consumare liberamente entro il mese di erogazione.

io ho aggiunto 99 euro e mi hanno dato un samsung S2 .. :biggrin3:

per finire se porti il tuo numero in 3 ti vengono regalati 100MB di traffico internet al giorno , per tutta la durata del vincolo ..:oook:

e ricorda che sugli abbonamenti devi sempre aggiungere le tasse ..

la ricaricabile invece ti costa la ricarica e stop ..Se spendo meno il mese successivo ho le 20€ fisse più quello che mi è rimasto dal mese precedente o si azzera tutto????
Se 20 non mi bastano basta fare una semplice ricarica giusto

S1m0ne75
01/02/2012, 18:34
Se spendo meno il mese successivo ho le 20€ fisse più quello che mi è rimasto dal mese precedente o si azzera tutto????


si ,poi dai 20 scala 5 euro di internet



Se 20 non mi bastano basta fare una semplice ricarica giusto

si,puoi ricaricare extra e quello non ha scadenza.

gixxer73
01/02/2012, 18:57
Se spendo meno il mese successivo ho le 20€ fisse più quello che mi è rimasto dal mese precedente o si azzera tutto????
Se 20 non mi bastano basta fare una semplice ricarica giusto

esatto , se spendi meno di 20 te li mangiano a fine mese , se spendi di più basta una ricarica e questo credito viene conteggiato a parte ..


si ,poi dai 20 scala 5 euro di internet


sbagliato , se fai la portabilità a 3 del tuo numero entro fine febbraio , c'è la promozione super internet già compresa nei 20 euro per la durata del vincolo contrattuale ..

Gnolo
01/02/2012, 19:00
io son passato a wind con 19 euro :300 minuti 300 sms internet illimitato e un numero gratuito sempre 24 su 24 :oook:

S1m0ne75
01/02/2012, 19:03
sbagliato , se fai la portabilità a 3 del tuo numero entro fine febbraio , c'è la promozione super internet già compresa nei 20 euro per la durata del vincolo contrattuale ..

a io avevo capito che le 5 euro venivano scalate!

vulcano
02/02/2012, 06:15
io son passato a wind con 19 euro :300 minuti 300 sms internet illimitato e un numero gratuito sempre 24 su 24 :oook:


DIGLIELO

D74
02/02/2012, 06:20
top 400 della tre.

con 20+5 euro piu' 60(se non ricordo male) all' attivazione ti danno l's2

oppure 20+5 ti danno s1

con 30+5 iphone 4s


in piu' ci sono altri telefoni tra cui scegliere.

400 min di chiamata

2gb da internet

100 messaggi

4 ingressi al cinema gratis a mese(buttali via).

perchè non dici anche come sono limitati e suddivisi i minuti in 3???

visto che sono conteggiati a settimana......mentre pubblicizzano il conto mensile.... :sick:

Gnolo
02/02/2012, 06:38
DIGLIELO
grazie caro :oook:

emz
02/02/2012, 08:00
perchè non dici anche come sono limitati e suddivisi i minuti in 3???

visto che sono conteggiati a settimana......mentre pubblicizzano il conto mensile.... :sick:

100 min a settimana

simone pd
02/02/2012, 08:45
la tre divide i minuti a settimana e anche i messaggi mentre il traffico dati si azzera a inizio mese e sono 2 gb.
comunque non c'è scatto alla risposta e la tariffa viene conteggiata al secondo che è una gran bella cosa.

edotto
02/02/2012, 08:54
se voglio lo smartphone, lo compro.

S1m0ne75
02/02/2012, 09:33
perchè non dici anche come sono limitati e suddivisi i minuti in 3???

visto che sono conteggiati a settimana......mentre pubblicizzano il conto mensile.... :sick:

con 20 euro al mese ti danno anche il telefono(qualcuno devi dare un'acconto) .....vuoi anche la famosa...


54229



:biggrin3:

edotto
02/02/2012, 20:44
deciso?

ALE72
03/02/2012, 19:10
Io sto pensando a Vodavone con Iphone 4S con abbonamento.Ricezione ampiamente provata,50 euro al mese tutto compreso con 600 min di chiamate,600 sms e 1 G di navigazione.Praticamente ben oltre un utilizzo anche piuttosto intenso del telefono,mi danno un Iphone che a conti fatti non pago.Vincolo 30 mesi.

S1m0ne75
03/02/2012, 20:16
domani la mia ragazza prende Apple iPhone 4S 16GB (http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-4s-16GB) (la nuova offerta) con la ricaricabile!

Chinaski
03/02/2012, 20:26
Io sto pensando a Vodavone con Iphone 4S con abbonamento.Ricezione ampiamente provata,50 euro al mese tutto compreso con 600 min di chiamate,600 sms e 1 G di navigazione.Praticamente ben oltre un utilizzo anche piuttosto intenso del telefono,mi danno un Iphone che a conti fatti non pago.Vincolo 30 mesi.

Con Tim spendi meno
Scegli il tuo Smartphone - TIM (http://www.tim.it/consumer/c102951/i102954/o108175_141950/promozione.do)
Vodafone è in assoluto la più cara.

flower
03/02/2012, 21:13
Con Tim spendi meno
Scegli il tuo Smartphone - TIM (http://www.tim.it/consumer/c102951/i102954/o108175_141950/promozione.do)
Vodafone è in assoluto la più cara.



.... quoto.