Visualizza Versione Completa : Polemica raduno Daytona, tocca alle 675
legend78
01/02/2012, 10:22
Allora visto l'esito del sondaggio sul possibile raduno Daytona, direi che i possessori delle 675 se ci tengono possono provvedere ad organizzare il raduno dove pensano sia meglio.
parliamo di raduno...
copio e incollo da discussione chiusa su sondaggio:
ricapitolando...
credo che faro' qualcosa di leggermente diverso.
l'esito di questo esplorativo sondaggio mi ha fatto riflettere su cosa debba essere il ritrovo che ho in mente.
rilevo che la partecipazione da parte dei giovani Daytonisti e' stata assai limitata.
quasi nulla.
da parte di alcuno e' stata avanzata qualche alternativa o forma di collaborazione.
insomma , non ce' gruppo ne iniziativa.
penso quindi di procedere con l'organizzare un ritrovo dedicato alle Daytona t595 e 955i aperto a tutti i simpatizzanti e amanti di questa moto e di tutte le Triumph Made in hinkley ante 2002.
per intenderci quelle nate nello stabilimento plant one della rinascita e finito in cenere nel 2002.
non sara' quindi il raduno ufficiale delle Daytona.
il cui patrocinio e' vacante.
chi vuole si faccia avanti...
chiudo pertanto la discussione e inizio a lavorare sull'evento che verra' pubblicato in seguito nella discussione Daytona t595 - 955i owners club italia e in motoraduni e incontri al nord.
data primi di aprile.
location probabile levante ligure.
saluti!!!
Tonidaytona
Credo di palrare a nome di molti possessori delle vecchie 955 e prima ancora t595, fateci sapere cosa vole te fare, a noi fare km non ci crea problemi.
forza con le proposte.
Franzgarage
01/02/2012, 10:54
raduno ad ADRIA in pista
legend78
01/02/2012, 10:58
raduno ad ADRIA in pista
non te la cavi così facilmente, su su mettere posto per pernottare, cibarsi ed intrattenere chi viene per stare in compagnia oltre che girare o veder girare.
su su, applicarsi forza!!!!!:oook:
Franzgarage
01/02/2012, 11:14
si puo' dormire a sottomarina che fuori stagione offre prezzi stracciati, per mangiare siamo in veneto, anzi in laguna non c'e' che l'imbarazzo della scelta, in pista da quest'anno c'e' pure un circuito per girare con i kart che organizza gare aziendali o di club
legend78
01/02/2012, 11:57
vediamo che dicono gli altri, questa puole essere una piccola base, va comunque sviluppata.
via vi voglio dare un aiutino, ipotesi sortita in un'altra discussione
beh se avessi il 675 come luogo di incontro sceglierei varano durante il triumph day....mi sembra più che appropriato...
speriamo che almeno sappiate cos'è il triumph day... sennò si fà notte
tonidaytona
01/02/2012, 17:02
ragazzi.. non voglio affatto polemizzare con nessuno.
l'entourage di appassionati t595 e' diverso per maturita' e gusti rispetto a chi apprezza le 675.
quanto io faro' e' una festa a questo tipo di moto.
ma comunque aperta a chiunque voglia condividere.
e come per una festa di compleanno.
il festeggiato e' uno e chi gli e' amico e' il benvenuto.
tutto qui.
saluti.
Tonidaytona
legend78
01/02/2012, 17:21
io polemizzo che in troppi, hanno sempre da recriminare, allora per una volta tirino fuori gli attributi e facciano loro le cose, poi se viene fuori un evento agregante meglio così.
inoltre aggiungo un ulteriore piglio, finchè restano ancorati a certi usi, non matureranno mai, e finita l'età del ginocchio a terra potranno solo vivere di ricordi, mentre chi si evolve casomai passerà le stesse ora la bar a raccontare della girata del giorno, settimana prima dove ha mangiato, preso pioggia e gelo con persone appassionate che ti migliorano la vita, a prescindere dal livello di amicizia che condividono.
in troppi adesso hanno una moto, ed in percentuale in troppi non la sfruttano per niente.
se due ruote muovono l'anima allora permettete a quest' anima di conoscere il mondo oltre alla giratella delle 2 ore a mille all'ora.
ma forse il fatto è che davvero come dice MrTiger la differenza la fà solo la qualità delle strade, ma non per le mere curve o il clima.
tonidaytona
01/02/2012, 17:34
sfondi una porta aperta ..anzi un portone.
ma onestamente non mi interessa nulla di cosa possa pensare il prossimo.
ho deciso di fare d'ora in avanti le cose come mi piace e come posso..ovviamente.
se strada facendo qualcuno mettera' le sue ruote accanto le mie bene!
se ne uscira' un incontro , la condivisione di idee meglio ancora.
ma di sbattermi per confezionare uscite a chi vuole la sveglia con il caffe' non se ne parla.
nel Rat ho fatto esattamente quel che volevo ed e' stato un successone.
10 uscite pianificate e tutte portate a termine.
con meteo proibitivo ma chi se ne fotte!!!
sono state giornate radiose per l'entusiasmo e il cameratismo che si e' venuto a creare.
costruendo un bel gruppo di appassionati irriducibili che non se la tirano ma anzi..
prendono per mano l'ultimo arrivato purche' non abbia comprato la moto per frignarci sopra.
come diciamo al RAT Turin:
in caso di pioggia , finche' si tocca noi SI PARTE!!!
Saluti.
DavidSGS
01/02/2012, 18:20
oddio... se fossi un neo iscritto di daytona675 e avessi una minima idea di partecipare, a sto punto sarei già belle e demoralizzato!!!
Quando organizzai io il raduno daytona nel 2008, eravamo un bel numeretto (una 25ina di day675 tutte insieme non erano certo poche nel 2008!!!!) e sinceramente c'erano tante persone simpatiche.
Non capisco come mai non si riesca più a ricreare un clima simile.
Peccato.
tonidaytona
01/02/2012, 19:04
oddio... se fossi un neo iscritto di daytona675 e avessi una minima idea di partecipare, a sto punto sarei già belle e demoralizzato!!!
Quando organizzai io il raduno daytona nel 2008, eravamo un bel numeretto (una 25ina di day675 tutte insieme non erano certo poche nel 2008!!!!) e sinceramente c'erano tante persone simpatiche.
Peccato.
onestamente non lo so' nemmeno io.
sta di fatto che almeno io percepisco un certo immobilismo di idee da queste parti.
almeno per quanto concerne i momenti di aggregazione al di fuori del ritrovo a prove libere.
che siano tempi duri e' un dato di fatto.
nel 2008 tutti avevamo maggiori risorse e entusiasmo.
oggi.. almeno parlo per me i soldi son davvero pochi ma l'entusiasmo compensa.
la morale e' tutta qui dal mio punto di vista.
non necessariamente da condividere.
saluti!!
Peccato.
il motivo non so dirvelo nemmeno io in generale.... di certo i gruppi più o meno grandi tendono a diventare chiusi...per cui è sempre più complicato per chi non conosce entrare e farne parte.....
a quel raduno c'ero .... e me lo ricordo con molto piacere c'era pure il triple vitello dalla sardegna ehehehe
personalmente sono un po asociale ultiamente....ma per via degli impegni... il week end che sia ven.sab o spesso anche domenica sono impegnato con l'associazione... e quei rari week end liberi...o li passo in famiglia oppure vedo cosa c'è da fare in moto.... e spesso non c'è nulla e quindi parto in solitaria....
per il resto a me piace girare in moto....che sia da solo o in compagnia sono cose diverse.
io tirate di domenica senza aver dormito messo la tuta e partito per raggiungere amici ect..... ne ho fatte e continuerò a farne...se riesco.
per il resto capisco bene lo sfogo di lorenzo e l'amarezza di tony.
io spesso ho criticato i toscani perchè nonostante il numero non se ne vedono mai....... se non nei loro gruppi chiusi.
Peccato.
Bellissima giornata quella.. poche palle, zero pomposità, titoli, proclami, solo tanta voglia di divertirsi.
Infatti parteciparono in tanti e fu una occasione per conoscersi al di fuori del forum, quando noi proprietari di 675 eravamo perlopiù tutti "freschi" di Triumph. Per farsi una bella giornata di pieghe tra Daytonari venne anche quel gran babbeo del Vitello dalla Sardegna, ricordi? :biggrin3:
Se uno vuol farsi sempre i raduni in casa propria e da quanto scrive sembra che non gliene importi niente se la gente partecipi o meno "tanto la cricca solita, il gotha, non mancherà comunque"... non potrà che ritrovarsi sempre e solo a far raduni nei soliti posti, con la solita gente, ad annusarsi le scoregge a vicenda.
DavidSGS
01/02/2012, 19:53
E' normale che un nuovo utente si trovi "in difficoltà" nell'entrare in gruppi già consolidati, e capisco anche che i gruppi già consolidati siano un pò restii, volente o nolente, a portarsi dietro nuovi personaggi di cui si sa poco o nulla.
Ma è normale anche che sia così, sta a chi arriva essere intraprendente e cercare di integrarsi, ma sta anche E SOPRATTUTTO a chi è già presente e magari gestisce un gruppo di amici dimostrarsi disponibile verso i nuovi.
Tornando al caso nostro specifico:
Secondo me, e mi riferisco a Tony, chi organizza "senza porgere sveglia e caffè" ai nuovi, non può poi stupirsi se ai raduni non si segna nessuno. (ho usato le tue parole per rendere bene l'idea, sei tu che hai affermato quanto io ho riportato, non so come organizzi gli eventi perchè non ho mai avuto piacere di parteciparvi :oook:)
Fissare 10 eventi, ed essere felici che ci sia un gruppo di irriducibili che vi partecipano è giustamente motivo di orgoglio, ma potrebbe esserlo anche far avvicinare nuovi amici a questi gruppi di irriducibili non credi?
Senza polemica è... sia chiaro! Mi metto solo nei panni di un utente che ha comprato una day675 e ovviamente non può essere così intraprendente da organizzare un raduno nazionale (io feci la pazzia di farlo! :biggrin3: )
Ciao!
Bellissima giornata quella.. poche palle, zero pomposità, titoli, proclami, solo tanta voglia di divertirsi.
Infatti parteciparono in tanti e fu una occasione per conoscersi al di fuori del forum, quando noi proprietari di 675 eravamo perlopiù tutti "freschi" di Triumph. Per farsi una bella giornata di pieghe tra Daytonari venne anche quel gran babbeo del Vitello dalla Sardegna, ricordi? :biggrin3:
Cazzo se me lo ricordo! Ci divertimmo tanto e fu un ottima giornata! Pensare che era il primo raduno 675 lo organizzammo praticamente senza ersperienza!!!! :biggrin3:
Vitello chissà che fine ha fatto... anche flearules....
Se uno vuol farsi sempre i raduni in casa propria e da quanto scrive sembra che non gliene importi niente se la gente partecipi o meno "tanto la cricca solita, il gotha, non mancherà comunque"... non potrà che ritrovarsi sempre e solo a far raduni nei soliti posti, con la solita gente, ad annusarsi le scoregge a vicenda.
Esatto. :oook:
Noi, come SGS, siamo motociclisti da BAR o poco più, però quando andiamo ai raduni o alle cene siamo sempre affabili con tutti e appena ricomincia la bella stagione, non aspettiamo altro che nuovi adepti per venir con noi a fare culate! :biggrin3:
Oh, sia chiaro...noi pochi chilometri, ma tante bistecche e cazzate! :biggrin3:
Chiudo su richiesta dell'autore.
tonidaytona
02/02/2012, 09:38
tanto per capirci..
avevo dei dubbi se avessi compreso bene lo spirito e adesso me li sono tolti.
non solo non ce' un segnale di iniziativa ma pure si continua a fare il punto a chi qualcosa ha provato a farla.
bene.
per vs. informazione i raduni , eventi o girate li ho portati un po' dovunque per mezza Europa negli ultimi due anni e il caffe' , colazioni ecc. ho smesso di pagarle a 50 persone per volta in quanto poi sembra che la cosa sia dovuta.
Vi auguro di riuscire a fare cose meravigliose per la sezione Daytona e lo dico seriamente.
poi magari fra qualche anno di sbattimento e riconoscenza zero allora sara' piu' chiaro il mio punto di vista.
cordialmente saluto.
Antonio.