Visualizza Versione Completa : Torneo delle 6 Nazioni 2012-Rugby-
Sabato si comincia.
La nazionale italiana,con un nuovo capo allenatore ed alcuni volti nuovi,inizia il torneo al parco dei principi Sabato 04/02 alle 15:30 con i vicecampioni del mondo della Francia, battutti dai nostri l'anno scorso al flaminio per la prima volta nel 6 nazioni.
Se qualcuno a Genova o nei pressi di Genova volesse vedere la partita in diretta e tutte le altre partite del 6 nazioni ,alla TAVERNA ZACCARIA,VICO DI SAN COSIMO 3,in pieno centro storico di fronte alla piu' antica chiesa di Genova,vi si aspetta a braccia aperte-astenersi,ovviamente, astemi:lingua:
Brian Boru
02/02/2012, 08:27
Mai stato piu' pessimista alla vigilia di un 6 Nazioni... nulla che una sana e consapevole sbronza non possa far dimenticare, ovviamente
ciao
bene ed avanti così, ricomincia il prestigioso torneo dell'Emisfero Nord della palla ovale
in bocca al lupo ai nostro Uomini, che possano farsi onore contro le squadre + forti al mondo
rispetto di tutti, paura di nessuno
ettore
spitjake
02/02/2012, 11:39
speremo ben. di sicuro qualche spunto buono ci sarà ma sono parecchio scettico, soprattutto dopo aver visto dei nazionali aironi giocare...vero intrip?!?!
comunque anch'io mi faccio pubblicità: birreria "il principe in bicicletta" a S.Vito di Altivole 6nazioni in diretta e tessera del tifoso, ogni 5 birre una omaggio:cool:
Space-Ace
02/02/2012, 13:16
speriamo in una partecipazione quanto meno dignitosa... di vincere non se ne parla proprio...:cry:
almeno qualche piccola soddisfazione ce la possiamo togliere,spero...
comunque forza Azzurri...sempre!:oook:
Pelledorso
02/02/2012, 13:55
Mai stato piu' pessimista alla vigilia di un 6 Nazioni... nulla che una sana e consapevole sbronza non possa far dimenticare, ovviamente
A me invece "Jacques" ispira fiducia; purtroppo la prima partita contro i Francesi vicecampioni del mondo........................ di certo non sarà una passeggiata!
speremo ben. di sicuro qualche spunto buono ci sarà ma sono parecchio scettico, soprattutto dopo aver visto dei nazionali aironi giocare...vero intrip?!?!
comunque anch'io mi faccio pubblicità: birreria "il principe in bicicletta" a S.Vito di Altivole 6nazioni in diretta e tessera del tifoso, ogni 5 birre una omaggio:cool:
Vai a vedere quelli del Treviso allora :oook: di sicuro son più convincenti!!!!
spitjake
02/02/2012, 13:59
A me invece "Jacques" ispira fiducia; purtroppo la prima partita contro i Francesi vicecampioni del mondo........................ di certo non sarà una passeggiata!
Vai a vedere quelli del Treviso allora :oook: di sicuro son più convincenti!!!!
ma io ci vado sempre a vedere i leoni!(vedi firma), infatti mi stavo riferendo a quello che ho visto nella partita in casa contro gli aironi
Pelledorso
02/02/2012, 14:02
ma io ci vado sempre a vedere i leoni!(vedi firma), infatti mi stavo riferendo a quello che ho visto nella partita in casa contro gli aironi
Ok non avevo fatto caso :biggrin3:!!!
Purtroppo a Viadana hanno solo un pacco di soldi e tanta presunzione (secondo me) :dry:!!!!!
Brian Boru
02/02/2012, 15:14
A me invece "Jacques" ispira fiducia; purtroppo la prima partita contro i Francesi vicecampioni del mondo........................ di certo non sarà una passeggiata
fra l'altro desiderosi di ristabilire la categoria (anche una e mezzo) di differenza che c'è fra il nostro rugby ed il loro, dopo la sconfitta dell'anno scorso al Flaminio. credo che cominceremo a prendere sportellate dalla prima fino all'ultima e sia pure sperando di essere ampiamente smentito, non concordo con alcune scelte di formazione
spitjake
02/02/2012, 16:37
Ok non avevo fatto caso :biggrin3:!!!
Purtroppo a Viadana hanno solo un pacco di soldi e tanta presunzione (secondo me) :dry:!!!!!
beh dai, almeno hanno portato un bel pò di entusiasmo in italia che non guasta, secondo me hanno voluto semplicemente fare una squadra in troppo poco tempo, con troppi giocatori già "maturi" che forse si sentono troppo intoccabili, ma sono sicuro che già dalla prossima stagione si toglieranno di certo qualche soddisfazione in più, alla fine se vincono mi fa piacere:lingua:
Pelledorso
09/02/2012, 17:04
ULTIM'ORA - Raggiunto il tutto esaurito all'Olimpico
ore 16:21 Dalla Federazione Italiana Rugby riceviamo e pubblichiamo la nota seguente:
Due giorni ad Italia - Inghilterra. Quarantotto ore alla storica prima volta dell’RBS 6 Nazioni nell’impianto sportivo più prestigioso di Roma che - dopo aver ospitato la finale dei Mondiali di calcio, numerose edizioni del Golden Gala di atletica leggera, la finale della UEFA Champions League 2009 ed i concerti delle più acclamate rockstars – è pronto ad essere teatro, alle 17.00 di sabato 11 febbraio, della sfida tra la Nazionale Italiana Rugby del neo-CT Jacques Brunel e l’Inghilterra.
Per la partita che segna l’esordio casalingo di Brunel dopo il debutto assoluto della scorsa settimana a Parigi tutto il mondo del rugby, appassionati vecchi e nuovi, si è dato appuntamento nell’impianto del Parco del Foro Italico, pronto a sostenere gli Azzurri nella difficile sfida al XV della Rosa.
L’attesa per la sfida di sabato è cresciuta esponenzialmente nel mese di gennaio ed oggi, a due giorni dal calcio d’inizio, sono stati staccati gli ultimi biglietti disponibili per lo Stadio Olimpico, raggiungendo così il tutto esaurito.
“Siamo entusiasti e felici per quello che è, per la nostra Federazione e per tutto il movimento rugbistico italiano, un nuovo grande passo avanti” ha detto il Presidente della FIR Giancarlo Dondi. “Dopo gli ottantamila spettatori di San Siro contro gli All Blacks nel novembre 2009 abbiamo dimostrato di saper vincere anche questa nuova sfida, in cui insieme al CONI ed a Roma Capitale abbiamo creduto con forza. Sarà una grande festa, sugli spalti e fuori grazie al Terzo Tempo Peroni Village, una grande macchia di colore ed allegria in una cornice unica al mondo come quella dello Stadio dei Marmi” ha aggiunto il Presidente federale.
“In questa grande festa annunciata – ha proseguito Dondi – abbiamo voluto coinvolgere le famiglie, i giovani, tutti coloro che volevano per la prima volta avvicinarsi al rugby internazionale o non rinunciare a vivere una indimenticabile giornata di sport in un momento per tutti noi economicamente complesso: per questo siamo particolarmente soddisfatti del successo ottenuto dalla promozione per le curve alte. Era un’iniziativa rivolta alle famiglie ed ai più giovani e ci riempie di orgoglio l’aver venduto tutti i tagliandi di questo settore in meno di un mese. Ringrazio a nome di tutto il rugby italiano tutti i tifosi che affolleranno sabato gli spalti della nuova casa della nostra Nazionale e sono sicuro che gli Azzurri sapranno ripagare questo straordinario affetto con una prestazione da ricordare”.
09 / 02 / 2012
E chi nn andrà a Roma è pregato di incollarsi davanti alla tv!
A sti inglesi gliè famo un culo così :oook:............................... forse :fisch:
spitjake
09/02/2012, 17:28
speremo ben!
p.s. alle 20 oggi raisport 2 leinster-treviso FORZA LEONI!!!
sabato si pota le rose,dai......
spitjake
11/02/2012, 14:45
sabato si pota le rose,dai......
pronte le cesoie? spero solo che non ci pungano troppo, vado ad aprire il pub va
http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2011/03/10/martin--300x145.jpg
robitopomoto
11/02/2012, 16:08
che fascino l'olimpico con la neve!!
Space-Ace
12/02/2012, 02:42
porca vacca che occasionissima sprecata per riuscire a battere gli inglesi...finalmente...:sad::sad::sad::sad::sad:
gran primo tempo dei nostri...beh,anche gli avversari ci hanno aiutato,però l'Italia era più bella del solito.
poi nella ripresa...:blink::blink::blink::blink::blink: stavamo già facendo troppi calcoli...è bastata una cazzatona giganetesca e la frittata era fatta...
è saltata fuori l'esperienza e il cinismo di chi è abituato a giocare per il risultato anche quando non è al meglio...e ci han punito :sad::sad::sad::sad::sad:
curioso che da quando c'è il francese ad allenarci,il gioco al piede e i calci tra i pali,sono diventati improvvisamente il ns. punto debole...eppure è una specialità tipica transalpina...:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio: mah...
sta di fatto che abbiamo lasciato sul campo troppi punti,sbagliando i calci...:dry:
macheamico6
12/02/2012, 02:55
.
L'importante è l'evitare figuracce riducendo sempre di più il gap con queste nazioni ove il rugby ha una tradizione e un seguito distante anni luce da noi, sia in termini di gioco che di risultato.
E ieri ci siamo riusciti.
E comunque vedere l'Olimpico stracolmo è già di per se stessa una vittoria, del movimento ovvio.
Ah, anche un'altra cosa sarebbe importante: possibilmente .............. evitare il cucchiaio di legno. :dubbio:
spitjake
12/02/2012, 05:34
boh, perchè ha sostituito burton?
giumbolorossonero
12/02/2012, 10:27
boh, perchè ha sostituito burton?
Esatto.. non l'ho capita... credo che i due piazzati successivi li avrebbe messi tra i pali..
Purtroppo, al di là della malizia che viene da oltre un secolo di pratica del gioco, credo che ai nostri faccia difetto una strutturale tenuta atletica.. e ancora bisogna lavorare molto su quella psicologica..
Ma chapeau come sempre alla dedizione.
Io credo di aver visto il Parisse migliore di sempre.
spitjake
12/02/2012, 11:05
tra l'altro abbiamo perso castrogiovanni...
si castro costola rotta.
ieri si poteva davvero fare,davvero....forse si DOVEVA fare e c'è mancato davvero niente....un inghilterra così imprecisa e confusionaria non so se la ritroveremo mai ma noi passi avanti enormi,ora andiamo a dublino e l'obiettivo è vincere ma fare un altra partita in cui siamo attaccati al punteggio e giochiamo sarebbe tanta lana.
P.S gioco al piede devi avere gente capace a farlo,se non ce l'hai....è dai tempi di dominguez che non si calcia in azzurro...
Brian Boru
12/02/2012, 15:10
non per fare l'italiano disfattista come da tradizione, ma non è la prima volta che non perdiamo con carrettate di punti di differenza, per cui grossi passi avanti ancora non ne ho visti. a mio, discutibilissimo, parere il campo ghiacciato ha creato piu' problemi agli inglesi che a noi, da qui un certo equilibrio che, probabilmente, con un campo in migliori condizioni non ci sarebbe stato. per il resto ho avuto la solita stucchevole sensazione che queste grandi squadre ancora giochino al gatto ed al topo con noi, fanno il compitino e gli basta ed avanza, pare che la vittoria con la francia dell'anno scorso sia stata solo un fuoco di paglia... poi i calci, ma basta, maremma ingiusta, non si può vedere, va bene sbagliare, ma due calci su due battuti prendendo terra invece che il pallone è imbarazzante. l'infortunio a Castro e la cervellotica sostituzione di Burton con Botes (che pure non ha demeritato palla in mano) sono attenuanti, ma sinceramente prima di poter affrontare partite come questa o ancora peggio la trasferta a Dublino vaticinando vittorie storiche mi sa che di acqua ne deve scorrere ancora parecchia sotto i ponti
Lo scrofo
13/02/2012, 07:39
PORCA MISERIA ERO VENUTO ALL'INAUGURAZIONE ... ecco dove seiiiiiiiii .... :D
non per fare l'italiano disfattista come da tradizione, ma non è la prima volta che non perdiamo con carrettate di punti di differenza, per cui grossi passi avanti ancora non ne ho visti. a mio, discutibilissimo, parere il campo ghiacciato ha creato piu' problemi agli inglesi che a noi, da qui un certo equilibrio che, probabilmente, con un campo in migliori condizioni non ci sarebbe stato. per il resto ho avuto la solita stucchevole sensazione che queste grandi squadre ancora giochino al gatto ed al topo con noi, fanno il compitino e gli basta ed avanza, pare che la vittoria con la francia dell'anno scorso sia stata solo un fuoco di paglia... poi i calci, ma basta, maremma ingiusta, non si può vedere, va bene sbagliare, ma due calci su due battuti prendendo terra invece che il pallone è imbarazzante. l'infortunio a Castro e la cervellotica sostituzione di Burton con Botes (che pure non ha demeritato palla in mano) sono attenuanti, ma sinceramente prima di poter affrontare partite come questa o ancora peggio la trasferta a Dublino vaticinando vittorie storiche mi sa che di acqua ne deve scorrere ancora parecchia sotto i ponti
saro' deficente ma ,queste due partite di brunel mi hanno rinfrancato.Giochiamo siamo propositivi,attacchiamo la linea,il gioco non è finalizzato alla mischia,non siamo attendisti come anni scorsi. Secondo me questo modo di interpretare le cose porta frutti.Ci vuole tempo e lavoro, altra cosa positiva sono i ragazzi giovani,facciamoli giocare.Facciamo ancora tante belinate,ma se pensi che noi abbiamo sbagliato 3 piazzati loro nessuno(2 calci e una trasformazione son 8 punti,abbiamo perso di 4...).....se pensi che noi mete ne abbiamo fatte due loro nessuna....avanti così,mi piace quest'italia.
Pelledorso
13/02/2012, 08:18
saro' deficente ma ,queste due partite di brunel mi hanno rinfrancato.Giochiamo siamo propositivi,attacchiamo la linea,il gioco non è finalizzato alla mischia,non siamo attendisti come anni scorsi. Secondo me questo modo di interpretare le cose porta frutti.Ci vuole tempo e lavoro, altra cosa positiva sono i ragazzi giovani,facciamoli giocare.Facciamo ancora tante belinate,ma se pensi che noi abbiamo sbagliato 3 piazzati loro nessuno(2 calci e una trasformazione son 8 punti,abbiamo perso di 4...).....se pensi che noi mete ne abbiamo fatte due loro nessuna....avanti così,mi piace quest'italia.
Speriamo bene in fin dei conti è solo la seconda partita di Jacques................ bisogna però sottolineare questa cronica deficenza in mediana!
bastard inside
13/02/2012, 14:55
ma questa dove gioca?
http://img190.imageshack.us/img190/3245/bangerbowl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/bangerbowl.jpg/)
giumbolorossonero
13/02/2012, 15:02
Comunque c'è sicuramente più propensione al gioco.. per il resto, nessuno crede a i proclami. E' uno sport sincero: se non meriti non ti da nulla.. c'è da lavorare e tanto. Ma ogni partita di rugby è una boccata di aria sana.
Brontolo
13/02/2012, 16:16
Comunque c'è sicuramente più propensione al gioco.. per il resto, nessuno crede a i proclami. E' uno sport sincero: se non meriti non ti da nulla.. c'è da lavorare e tanto. Ma ogni partita di rugby è una boccata di aria sana.
Quoto tutto! :oook:
Brian Boru
13/02/2012, 21:14
non dico che non si sia visto qualcosa di positivo. ma francamente mi è piaciutà piu' la partita che abbiamo fatto a Parigi. stiamo difendendo in maniera piu' moderna, salendo e rubando spazio, i giovani mostrano buone attitudini, per carità. ma sinceramente sentire alcuni che parlano di una grande Italia che mette alla frusta i maestri, mi pare esagerato. l'Inghilterra piu' brutta del decennio, fortemente limitata nel proprio modo di giocare dal campo in condizioni difficili, che ti regala due mete... era un occasione piu' unica che rara, sprecata ciabattando cialtronescamente due piazzati neanche tanto complicati. io tanto contento non riesco ad esserlo.
spitjake
14/02/2012, 05:42
boh. io ho visto giocare tutto l'anno la benetton. gente forte ce n'è ma non viene utilizzata, in italia come sempre conta di più la politica che lo sport...ecco l'ho detto!
Venanzio
14/02/2012, 06:21
E' uno sport dove la nostra nazionale deve crescere, ma vedo che fa progressi comunque.
giumbolorossonero
15/02/2012, 08:11
non dico che non si sia visto qualcosa di positivo. ma francamente mi è piaciutà piu' la partita che abbiamo fatto a Parigi. stiamo difendendo in maniera piu' moderna, salendo e rubando spazio, i giovani mostrano buone attitudini, per carità. ma sinceramente sentire alcuni che parlano di una grande Italia che mette alla frusta i maestri, mi pare esagerato. l'Inghilterra piu' brutta del decennio, fortemente limitata nel proprio modo di giocare dal campo in condizioni difficili, che ti regala due mete... era un occasione piu' unica che rara, sprecata ciabattando cialtronescamente due piazzati neanche tanto complicati. io tanto contento non riesco ad esserlo.
Valutazione equilibrata e condivisibile. Era un'occasione per battere una nazionale della rosa impegnata in una totale rifondazione. Detto questo, lasciamo che pian piano si consolidi questo nuovo atteggiamento e soprattutto: tutti al Divino Amore a chiedere la grazia per un calciatore.. ;)
Pelledorso
15/02/2012, 08:23
boh. io ho visto giocare tutto l'anno la benetton. gente forte ce n'è ma non viene utilizzata, in italia come sempre conta di più la politica che lo sport...ecco l'ho detto!
Chi sarebbe la gente forte :cipenso:?!?
E la politica che c'entra :cipenso:?!?
Brian Boru
15/02/2012, 11:32
Valutazione equilibrata e condivisibile. Era un'occasione per battere una nazionale della rosa impegnata in una totale rifondazione. Detto questo, lasciamo che pian piano si consolidi questo nuovo atteggiamento e soprattutto: tutti al Divino Amore a chiedere la grazia per un calciatore.. ;)
c'è Dominguez tanto bene a bordo campo, sostituzione volante al momento della trasformazione, stile football americano, e via... che poi in Italia non si riesca a trovare un calciatore è tragicomico! comunque si fa solo per fare 4 chiacchiere, lungi da me ogni intento di vera polemica, la Nazionale di Rugby non si discute, si ama e basta, però un po m'è tufata
spitjake
15/02/2012, 11:40
Chi sarebbe la gente forte :cipenso:?!?
E la politica che c'entra :cipenso:?!?
lasciamo stare, ritiro l'affermazione polemica che non voglio fare come stanno facendo i dirigenti
Pelledorso
15/02/2012, 12:11
lasciamo stare, ritiro l'affermazione polemica che non voglio fare come stanno facendo i dirigenti
Se intendi le polemiche che stanno facendo con la FIr................. a priori secondo me.............. Tv ha ragione :biggrin3:!!!
spitjake
15/02/2012, 12:16
Se intendi le polemiche che stanno facendo con la FIr................. a priori secondo me.............. Tv ha ragione :biggrin3:!!!
magari la gente forte proprio forte non so nemmeno io ma mi sono abbastanza rotto di vedere i soliti "intoccabili" in nazionale e qualcuno in tribuna o panchina al quale non viene data possibilità, e comunque la sostituzione di burton ancora non me la spiego
Pelledorso
15/02/2012, 13:49
magari la gente forte proprio forte non so nemmeno io ma mi sono abbastanza rotto di vedere i soliti "intoccabili" in nazionale e qualcuno in tribuna o panchina al quale non viene data possibilità, e comunque la sostituzione di burton ancora non me la spiego
premesso che se uno è forte...... è inevitabilmente intoccabile!
Secondo me a tutt'oggi in Nazionale c'è il meglio che si possa avere!
Poi Brunel mi pare stia dando spazio a più di qualche giovane giusto per porre le basi della Nazionale del futuro!
forse Brunel aveva chiesto a burton,che è l'unico con un piede passabile, di andare il piu' possibile di piede nel campo inglese,tattica giusta considerando il freddo e le condizioni del campo, ma di metterla in touche,magari.Primo tempo burton calciava SEMPRE ,il problema è che ha calciato MALE tutto il primo tempo,almeno 2 mark e una sequela di calci in mano agli inglesi. Inoltre tendeva a rallentare la fase di attacco.
Forse ha pensato di mettere Botes che alla mano è un altra cosa,indubbiamente,ma ha avuto anche lui una giornataccia al piede.
E' solo una interpretazione alla sostituzione di burton.
E cmq Botes non è una apertura.
Anche io avrei tenuto burton, è una bella bestia placca e corre BENE aveva anche aggiustato la mira sui calci.
Ma col senno di poi....