Visualizza Versione Completa : Ma la Tigerina 800 XC può dirsi una moto affidabile???
Sono ad un passo dall'acquisto di una Tiger 800 xc ma leggendovi mi sono un po' mortificato. Capisco che è più facile scrivere quando si ha un problema piuttosto che quando tutto fila liscio ma questa splendida moto possiamo definirla affidabile?? :sad:
come già scritto in altro topic, se si leggono i forum non si comprano più moto, macchine, telefoni, attrezzi vari ecc... Sui forum gli utenti solitamente cercano un confronto per risolvere problemi, difficilmente (o raramente, purtroppo) si scrive su un forum per dire che tutto va bene.
Leggi i forum delle BMW; delle Ducati, delle Honda o delle Yamaha, vedrai che poco cambia.
Per strada qui non mi sembra che sia mai rimasto nessuno e non siamo pochi iscritti con la 800.
E goditi sta moto che è unica!
Gipippox
01/02/2012, 17:29
Secondo me si (ma la mia ha solo 160km, quindi parlo a da esterno...)
Non è una Jap, nella mia carriera di solo Jap non sono mai andato dal meccanico se non per tagliandi o incidenti.
Ma in fin dei conti non mi pare abbia magagne per le quali la si possa definire non affidabile.
Come si diceva in un altro topic, se dai "troppa" retta ai forum non compri nessuna moto.
Tieni conto di due cose: anzitutto si scrive essenzialmente quando si ha un problema per sapere se si è in buona compagnia o se si è solo sfigati, come lo hanno risolto gli altri o similia.
E poi in un forum sono/siamo tutti appassionati: guardiamo le moto con un occhio che nemmeno il medico che ti visita è così attento!!! Insomma siamo tutti piuttosto ipersensibili!!! Io stesso mi sono appuntato le cose da dire al conce in occasione del tagliando (ad es. mi si è spenta più volte a caldo)
Ma in linea di massima non ci sono grandi problemi.
Forse ho scritto questo post per scaramanzia!!!
fabigno73
01/02/2012, 17:29
Nei forum si eccede un pochino ed emerge il caso particolare....
Sei andato a provarla?
hardbeppe
01/02/2012, 17:31
Io l'ho comprata un anno fa, ritirata a fine febbraio, usata fino a fine novembre, ci ho fatto 17000 km, mi ha portato ovunque e con ogni tempo. Mai il minimo problema, il meccanico l'ha visto solo per i tagliandi.
Compra sereno, ammazza la scimmia e goditela che è veramente una gran moto!
ticuromeglio
01/02/2012, 17:34
Sicuramente non siamo a livello di jap. Ho avuto una fazer 600 per 7 anni. Mai meccanico se non per tagliandi. Ma non mi dava le emozioni che mi da la nostra piccoletta
6000 km zero problemi!!Vedi un po tu.
Nei forum si eccede un pochino ed emerge il caso particolare....
Sei andato a provarla?
Ci sono montato sopra, l'ho accesa e fatto giusto un giro di piazzale perchè ero senza casco e faceva un freddo cane.
Ho giusto provato la posizione di giuda e ho sentito la sua voce...
Grazie a tutti per l'incoraggiamento e spero di lampeggiarvi al più presto
Sicuramente non siamo a livello di jap.
non ne sarei così sicuro, queste moto sono fatte BENE. I jap erano al top nelle moto, come lo erano i tedeschi nelle macchine, la concorrenza però negli ultimi anni ha fatto passi da gigante ed il gap è stato colmato del tutto o poco ci manca.
Faccio due esempi:
mettiamo una Daytona 675 vicino a una CBR600 o R6 o Ninja o GSX-R
Mettiamo una Speed vicino a una z1000 o Z750 e GSR750 o CB1000
poi guardiamole :triumphpride:
6000 km zero problemi!!Vedi un po tu.
Io diecimila:idem!:oook:
non ne sarei così sicuro, queste moto sono fatte BENE. I jap erano al top nelle moto, come lo erano i tedeschi nelle macchine, la concorrenza però negli ultimi anni ha fatto passi da gigante ed il gap è stato colmato del tutto o poco ci manca.
Faccio due esempi:
mettiamo una Daytona 675 vicino a una CBR600 o R6 o Ninja o GSX-R
Mettiamo una Speed vicino a una z1000 o Z750 e GSR750 o CB1000
poi guardiamole :triumphpride:Quotissimo!
Sam il Cinghio
01/02/2012, 18:09
Sono ad un passo dall'acquisto di una Tiger 800 xc ma leggendovi mi sono un po' mortificato. Capisco che è più facile scrivere quando si ha un problema piuttosto che quando tutto fila liscio ma questa splendida moto possiamo definirla affidabile?? :sad:
Ho 40 anni ed ho avuto un numero di moto che non ricordo nemmeno.
Quasi tutti i generi e quasi tutte le marche.
Tra tutte considero la 800 una delle moto meglio riuscite e piu' qualitativamente equilibrate, quasi a rasentare la perfezione.
Non riesco a trovare reali difetti se non la misura della gomma anteriore per la stradale.
Meglio di lei solo il mio vecchio KTM DukeII.
giuseppe jo
01/02/2012, 18:38
12000 km da giugno 2011, Agosto 1650km in due giorni con zavorrina viaggio in Sicilia!totale 4500km con visita alla bella toscana, Volterra San Giminiano, Pisa, Lucca, una meraviglia... Carico come un mulo!!!! ho fatto il viaggio con due che avevano il gs, in tutta la Calabria la nostra tigrotta ha fatto la sua figura!!!! :biggrin3: continuo... mi ripeto! sono super soddisfatto!!!
Io l'ho comprata un anno fa, ritirata a fine febbraio, usata fino a fine novembre, ci ho fatto 17000 km, mi ha portato ovunque e con ogni tempo. Mai il minimo problema, il meccanico l'ha visto solo per i tagliandi.
:oook:
TigerBilly800
01/02/2012, 19:04
Ciao,
non basarti troppo sul forum... Serve per segnalare problemi e "paranoie" di tutti!!!
Io ho la Tiger800 ABS da circa un anno... Gli unici problemi sono stati risolti al primo tagliando!!! Problemi di gioventù!!!
Per il resto, sia da solo che in coppia... TANTE TANTE SODDISFAZIONI!!!
si' è un mezzo affidabile,ben costruito,ben progettato,ben rifinito
si' è un mezzo affidabile,ben costruito,ben progettato,ben rifinito
direi di si ....ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e poi....il tre cilindri da solo vale il prezzo del biglietto!
compra honda:oook:
Mi dispiace ormai mi sono deciso la tiger 800 xc sarà mia
anche se la Honda Transalp a 6.300 nuova è un vero affare!!
Credimi,non c'e' paragone:oook:
magomerlino
01/02/2012, 21:22
RIECCOMI cambio da MAGOMERLINO A MAGOSFIGATO
Cmq gran motore migliore del trans (ma non devi paragonarlo al trans).
l'honda se mi permettete è + affidabile e usa materiali migliori esempio:
- a 2200 km in 2 settimane pignone e catena con cenni d ruggine ben presenti e pensare che (la catena la lubrifico ogni 400 km dopo
il lavaggio
- perdita refrigerante dalla guarnizione del termostato
- e altri stupidi probblemi...
ma a parte questi MIEI difettucci la moto è UNA SIGNORA MOTO !!!!!! 3 cilindri spinta eccezionale, l'assenza quasi totale delle vibrazioni tenuta strepitosa (ci faccio delle pieghe da paura non rimpiango il kawa z750 r e neanche gsr 750....e poi che dire la RUOTONA da 21 uno spettacolo etc....etc
lamps DARIO RICCIONE:oook::oook:
RIECCOMI cambio da MAGOMERLINO A MAGOSFIGATO
Cmq gran motore migliore del trans (ma non devi paragonarlo al trans).
l'honda se mi permettete è + affidabile e usa materiali migliori esempio:
- a 2200 km in 2 settimane pignone e catena con cenni d ruggine ben presenti e pensare che (la catena la lubrifico ogni 400 km dopo
il lavaggio
- perdita refrigerante dalla guarnizione del termostato
- e altri stupidi probblemi...
ma a parte questi MIEI difettucci la moto è UNA SIGNORA MOTO !!!!!! 3 cilindri spinta eccezionale, l'assenza quasi totale delle vibrazioni tenuta strepitosa (ci faccio delle pieghe da paura non rimpiango il kawa z750 r e neanche gsr 750....e poi che dire la RUOTONA da 21 uno spettacolo etc....etc
lamps DARIO RICCIONE:oook::oook:
le triumph sono mto così...o le odii o le ami,diciamo che si adattano meglio a chi piace il fai da te,controlli alla fine di ogni uscita è qualcosa di normale....il mio tiger non ha mai perso una goccia di olio,nè di liquido non si è mai scaricata la batteria...un motivo c'è:oook:e sicuro non è tutto grazie a lei...rimarrà sempre la moto più bella che ho avuto
hardbeppe
01/02/2012, 21:58
un bel baule di 25 anni fa ambulante........... e pensare chè l'ho anche avuta per 10 anni........ ma credimi non c'è paragome
diegolib
02/02/2012, 07:00
59 anni e ho avuto moto di tutte le nazionalita'
meglio della Tiger (per certi aspetti)
solo KTM ADVENTURE 990
goditela :triumphpride:
compra honda:oook:
perchè tu non hai una Honda? :lingua:
nitronori
02/02/2012, 08:47
Sì.
due moto ben diverse...
non tolgo niente alla transalp ma la tiger è di un'altra categoria.
come confrontare una punto e una golf, con una differenza di prezzo paragonabile (quasi il doppio).
giuseppe jo
02/02/2012, 09:30
Sì.
due moto ben diverse...
come confrontare una punto e una golf, con una differenza di prezzo paragonabile (quasi il doppio).
:oook: transal 700 abs aveva 7 mesi, ho provato la tigrotta.. :w00t:subito dopo ho fatto il contratto!!
non è proprio così, i prezzi non sono più così lontani
perchè tu non hai una Honda? :lingua:
bell'idea proverò anche lei:oook:
Sì.
due moto ben diverse...
non esagerare..la punto non è così affidabile e silenziosa...
Mauro XC
02/02/2012, 11:33
10 mesi di vita, 6000 Km. Tutto perfetto. La mia si è affidabile:oook::oook:
triumph eyes
02/02/2012, 11:43
per me è una bellissima moto, niente a che vedere con la gs800 che mi fa cagare personalmente..
Ehhhhh....è come chiedersi se la propria moglie è fedele;fino a prova contraria lo è.Purtroppo non tutte le donne e le moto sono uguali :dubbio::laugh2:
nitronori
02/02/2012, 12:45
Ehhhhh....è come chiedersi se la propria moglie è fedele;fino a prova contraria lo è.Purtroppo non tutte le donne e le moto sono uguali :dubbio::laugh2:
senza offesa per la moglie di nessuno ma le donne secondo me sono tutte uguali...
senza offesa per la moglie di nessuno ma le donne secondo me sono tutte uguali...
Beh,anche le moto,se guardi bene qui dentro non ci fanno una gran figura :dubbio:.....
Sam il Cinghio
02/02/2012, 13:02
Ehhhhh....è come chiedersi se la propria moglie è fedele;fino a prova contraria lo è.
Se non ricordo male e' vietato bestemmiare, giusto?
Se vuoi sfogarti,mandami un mp :oook:
prova:biggrin3:
nitronori
02/02/2012, 13:11
Beh,anche le moto,se guardi bene qui dentro non ci fanno una gran figura :dubbio:.....
diciamo che mediamente le moto sono più affidabili delle mogli...
So fortunato;ho fuso la moto.....:ph34r:
Sam il Cinghio
02/02/2012, 13:21
Piu' che altro non ti rompono i coglioni se dopo un giro in moto non le coccoli.
Piu' che altro non ti rompono i coglioni se dopo un giro in moto non le coccoli.
Ma è anche vero che la moto dopo il giro,quando sei stanco sfatto, non te le fa le coccole :lingua:
è già stato detto che non è una BMW? :cipenso:
Sam il Cinghio
02/02/2012, 13:45
Ma è anche vero che la moto dopo il giro,quando sei stanco sfatto, non te le fa le coccole :lingua:
In quelle occasioni solitamente chiedo solo una birra fredda ed un buon film in tv :D
In quelle occasioni solitamente chiedo solo una birra fredda ed un buon film in tv :D
Inconsolabile single,sciupafemmine :D
Sam il Cinghio
02/02/2012, 13:51
Inconsolabile single,sciupafemmine :D
Bello! Mi ero sempre considerato cornuto, mazziato e separato :D
Bello! Mi ero sempre considerato cornuto, mazziato e separato :D
Cornuti lo siamo o lo siamo stati,tutti...solo che ci vuole gran classe per portarle :oook:.
Vedi il lato positivo;hai perso una donna,ne hai guadagnate un paio di miliardi di candidate...è come fare 13 al carobuonvecchio totocalcio :laugh2:
Cornuti lo siamo o lo siamo stati,tutti...solo che ci vuole gran classe per portarle :oook:.
Vedi il lato positivo;hai perso una donna,ne hai guadagnate un paio di miliardi di candidate...è come fare 13 al carobuonvecchio totocalcio :laugh2:
q8 grande sam:oook:
fabigno73
02/02/2012, 15:33
Sei un grande !!!!!!!!!!!!!!
:risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2:
:ontopicplease:
:linguaccia:
:drunks:
Io 8500km in 5 mesi e tranne qualche sciocchezza da neonata sono stra contento!! La consiglio molto volentieri!! :yess::yess::yess: Ovviamente rispondevo alle domande di Top12!!
Ma perchè cosa vuoi dire che le BMW sono il massimo che si può avere??
Sam il Cinghio
03/02/2012, 08:14
Ma perchè cosa vuoi dire che le BMW sono il massimo che si può avere??
Cribbio lo sanno pure quelli col timacs!!!
Non mi permetto di contraddire un triumphista come te, ma a parte che il timacs te lo devi mettere quando vai a comprare una BMW, senza volerla paragonare alle nostre belle Tigerine credo che ci siano moto anche più affidabili delle Bmw o sbaglio ??
Sam il Cinghio
03/02/2012, 08:24
Non mi permetto di contraddire un triumphista come te, ma a parte che il timacs te lo devi mettere quando vai a comprare una BMW, senza volerla paragonare alle nostre belle Tigerine credo che ci siano moto anche più affidabili delle Bmw o sbaglio ??
Guarda che stavo cazzeggiando ;)
Sono alla mia.... QUINTA Triumph in 6 anni, e devo dire che rogne particolari non ne ho avute.... solo uno statore andatoe sostituito con 150 euro.
triumph eyes
03/02/2012, 08:45
credo che sam parlasse del Tmax, non del timex o rolex...almeno se non ho capito bene..
Guarda che stavo cazzeggiando ;)
Sono alla mia.... QUINTA Triumph in 6 anni, e devo dire che rogne particolari non ne ho avute.... solo uno statore andatoe sostituito con 150 euro.
ok :oook:
fabigno73
03/02/2012, 09:47
Le vendite del nuovo non dovrebbero mentire .E non sono km 0 .
BMW sorpassata da Triumph.:w00t:
Segno che la tigrotta sta prendendo molti appassionati ed anche ex bmw :biggrin3:
Mercato a gennaio: stabili gli scooter, in flessione le moto - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-gennaio-stabili-scooter-in-flessione-moto.html)
Sam il Cinghio
03/02/2012, 10:27
Si ma - e parlo in generale non nello specifico BMW vs Triumph - nel mondo moderno il numero del venduto non e' direttamente legato alla qualita' ed affidabilita' :/
Segno che la tigrotta sta prendendo molti appassionati ed anche ex bmw :biggrin3:
Mercato a gennaio: stabili gli scooter, in flessione le moto - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-gennaio-stabili-scooter-in-flessione-moto.html)
guarda ti ringrazio così mi sono letto un bellissimo articolo su franco picco...cose stupende da vivere anche se con qualche dolore....30mila euri per partecipare...quindi una bella botta:biggrin3: Intervista. Franco Picco: (http://www.moto.it/dakar/intervista-franco-picco-vi-racconto-mia-dakar-incidente.html)
paolobek
03/02/2012, 20:40
io con la mia ci ho fatto 11000 km, prima che me la rubassero, e poi......
NE HO PRESA UN' ALTRA !!!!!!!!!!!
DogDrake
04/02/2012, 16:01
Si ma - e parlo in generale non nello specifico BMW vs Triumph - nel mondo moderno il numero del venduto non e' direttamente legato alla qualita' ed affidabilita' :/
Amen, fratello (leggasi quoto)
ps.: ma la stai vendendo?
Amen, fratello (leggasi quoto)
Si,è in vendita sul mercatino....passa a bmw :laugh2:
Sam il Cinghio
04/02/2012, 18:44
Si, ho passato i 40 ed e' ora di prendermi un missile RRR con almeno 250 cavalli.
GH!
No, la sto vendendo... cioe' boh... insomma non so, vediamo che succede.
Se riesco poi mi compro il BMW di Leo :cool:
la vende perchè il micio non gli basta più:sad: torna alla tigre:biggrin3: