PDA

Visualizza Versione Completa : Si parte con lo "Spippolo" info specchi

Gianlunapoli
01/02/2012, 17:19
Salve a tutti, come da titolo si comincia con lo "spippolo" come voi dite.

Allora sto pero ordinare da un sito i seguenti pezzi.

MANOPOLE BARRACUDA SUPER GRIP
CONTRAPPESI BARRACUDA
LUCE TARGA BARRACUDA

ORA IL DUBBIO SORGE CON GLI SPECCHI

TRA GLI A-VERSION E GLI X-VERSION. So che i primi sono NON OMO e i secondi SI. Però vorrei sapere se ci sono altre differenze in termini di visibilita', perche c'è una differenza di prezzo che si aggira sui 40,00€

Quindi andrei a spendere un totale di 153,00€ con Gli A- Version
oppure 210€ circa con gli X-Version.

Come prezzi inoltre che ne dite?

fearless
01/02/2012, 17:33
Normalmente gli specchi NON omologati vengono definiti tali in quanto più piccoli nella parte,diciamo del vetro!
quindi in termini di visibilità....si vede indubbiamente meno!!! però son più fighi...:biggrin3:

Monacograu
01/02/2012, 17:41
Normalmente gli specchi NON omologati vengono definiti tali in quanto più piccoli nella parte,diciamo del vetro!
quindi in termini di visibilità....si vede indubbiamente meno!!! però son più fighi...:biggrin3:

Quoto! Tra l'altro abbiamo gli stessi specchi...non omologati!
Il concetto è: se trovi uno specchio omologato che ti piace, prendilo, almeno stai a posto con la legge ;)

streetTux
01/02/2012, 17:48
Se vivi in zone dove con i controlli ci vanno severi e pesanti, e giri spesso, è meglio se li prendi omologati. ;)
Si vede, ovviamente, pure meglio ;)

Gianlunapoli
01/02/2012, 17:51
no, non è una questione di omologazione, qui gli sbirri non sanno neanche come si guarda su uno specchio. e cmq per quanto uso la moto.
era solo una questione di visibilità. se mi dite che è di poco li prendo e risparmio un bel po.
cmq 153,00€ è un buon prezzo? contando che è tutto nuovo da negozio

streetTux
01/02/2012, 17:57
Allora, se dell'omologazione non ti interessa nulla e ti piacciono i bar-end ne ho un paio ;)

Gianlunapoli
01/02/2012, 18:25
I bar-end li avevo e li ho tolti, grazie
allora vada per gli A-version, cosi faccio un "corredo" Barracuda

scarf75
01/02/2012, 18:47

Si ,gli specchi omologati ,hanno più superficie di specchio , ma questo non significa per forza che ci si veda meglio.......
Nel mio caso ,sembrerò strano , ma i miei vecchi far omologati 7017 ,con ben 10 mm. di spessore per specchio per allargare la visuale dietro ,si vedevano peggio che ora , che monto dei bei Rizoma prototype naked non omologati!!!
I rizoma ,anche se sono più piccoli e stretti , hanno un bel gambo e la sagoma dello specchio ,riesce a superare l'ostacolo "spalle" ,e come per magia ,vedo molto ma molto meglio dietro........vaglielo a spiegare poi ,se un domani le FDO si dovessero incattivire con me!!!:incaz:

lamps

Gianlunapoli
01/02/2012, 22:16
appunto,valli a capire anche a quelli delle omologazioni,cmq ho effettuato l'ordine,speriamo arrivi il tutto nel piu breve tempo possibile

Bray_Hill
02/02/2012, 12:02
io avevo gli x-version... e ho bestemmiato non poco per regolarli... ciò nonostante sul dx non ci vedevo benissimo.... speriamo quest'anno la situzione migliori con i rizoma.... (speriamo)