Visualizza Versione Completa : street triple abs si puo?
paolocala
01/02/2012, 18:39
Ciao a tutti, da tempo mi frulla un pensiero per la testa, montare abs sulla street triple r del 2011 secondo voi e' fattibile? la speed per me e' troppo potente e l'uso che faccio io della moto non mi lascia pensare di prendere un mille, la street mi piace da morire e non la cambierei con nessun altra secondo voi si puo' montare abs? un grazie a chi rispondera' e sara' in grado di chiarirmi questa cosa, a presto
Ma comprate la speeeeed...no dai,scherzi a parte non credo...in primis per un problema di omologazione,e poi dovresti cambiare tutta la centralina e installare i sensori vari...mmh...per me no...
Fra_Lospa
01/02/2012, 18:45
Ciao tempo fa avevo letto una discussione simile sella sezione daytona e la conclusione era che purtroppo non si poteva montare l'abs quindi di consequenza penso che non lo si possa montare neanche sulla street! Anche io avevo pensato di farlo montare visto che un paio di volte me si è bloccata la ruota anteriore ma dopo aver letto quella discussione ci ho rinunciato :( Cmq visto che non sono un esperto aspettiamo che rispondano gli altri ;)
paolocala
01/02/2012, 18:46
eh eh eh hai ragione mi piace molto la speed ma sono in giro sette giorni su sette in citta' ongi tanto ci scappa un giro fuori porta ma mi sembrerebbe un po' eccessivo e come ti dicevo a parte la street e la speed tutto il resto........e' noiaaaaaaaaaaaaa
fearless
01/02/2012, 18:51
credo sia molto difficile,se non impossibile montare un kit ABS sulla street.
oltre al grande ostacolo dell'omologazione (che ad un certo punto può anche essere superato :dubbio:),rimangono tutti i problemi legati all'adattabilità e la collocazione dei componenti.
ecco una foto esplicativa dell'impianto ABS :
54192
Dal 2013 tutte le moto dovranno essere dotate di ABS, ti basterà aspettare.
Ti sbagli, non dal 2013 ma dal 2016 tutte le moto vendute dovranno essere dotate di abs ed essere Euro 4 :wink_:
Penso sia irrealizzabile montare un ABS.
Mr.Coccia
01/02/2012, 23:06
mai un abs sulla moto guidavo il transalp ABS ogni frenata na smartita...
Ti sbagli, non dal 2013 ma dal 2016 tutte le moto vendute dovranno essere dotate di abs ed essere Euro 4 :wink_:
che m**da!! l'abs proprio non lo digerisco. :)
Vi dico la mia: l' ABS specie il bosh 9+ (leggi ktm) è fantastico, puoi entrare in piega con i freni posteriori tirati, chiudi la traiettoria in un lampo e anche quando vai largo puoi frenare dietro senza rischiare e stringere la curva. Imho è davvero una gran cosa io l' ho avuto per 2 anni e appena fanno la STREET con abs la prendo al volo. Non siate retrogradi, in altri paesi una moto senza Abs non la si vende più
Vi dico la mia: l' ABS specie il bosh 9+ (leggi ktm) è fantastico, puoi entrare in piega con i freni posteriori tirati, chiudi la traiettoria in un lampo e anche quando vai largo puoi frenare dietro senza rischiare e stringere la curva. Imho è davvero una gran cosa io l' ho avuto per 2 anni e appena fanno la STREET con abs la prendo al volo. Non siate retrogradi, in altri paesi una moto senza Abs non la si vende più
Già..anche per la vendita dell'usato,quando ho venduto il Tiger la mia era l'unica in mezzo a una decina degli annunci ad avere l'ABS..è andata via davvero in due giorni..uno mi ha proprio scritto "se ha l'abs la prendo"..gli ho risposto di sì e mi ha mandato un'anticipo senza aver ancora visto la moto:blink::blink::blink: