Visualizza Versione Completa : Buonaseraaaa!!!!!!
Buonasera a tutti, sono iscritto da poco a questo bellissimo forum, ma vi seguo già da un pò...
Sono stato felice possessore di una BMW F650GS, venduta da poco, ed è ora di scegliere la nuova moto...
Ho 45 anni, e la BMW è stata la mia prima moto, prima, solo uno scooter, finito malissimo... :lingua:
Utilizzo...tutti i giorni, non ho la macchina, e uso solo la moto, città, tangenziali e alle volte autostrade, più, logicamente i giretti della domenica con gli amici a fare curve in montagna.
Pensavo ad un Tiger 955i, mi attira moltissimo, a livello estetico, ma sopratutto a livello meccanico, sono molto curioso di provare il 3 cilindri.
Data la mia altezza, 190 cm, dovrebbe anche garantirmi una discreta protezione dall'aria.
Alternativa Honda Transalp, ma mi piace meno e temo che mi stufi, il rovescio della medaglia, la honda è un assegno, che rivendi in qualsiasi momento, la Triumph, mi sembra abbia un mercato più di nicchia...
Seguire il cuore o la ragione... ah... questo è il problema....
VinceSpeed
01/02/2012, 18:54
Hai già valutato la f800gs vero? Perché no? Io l'ho avuta e non era niente male :-)
Angelik57
01/02/2012, 18:55
Benvenuto ;)
fearless
01/02/2012, 18:58
benvenuto!
Ciao, benvenuto!! :) Riguardo al tuo ragionamento è anche vero che le triumph, essendo più di nicchia, magari fai più fatica a venderle, ma si svalutano di meno! ;) Comunque la tiger è molto bella! Certo che anche una scrambler.... :cool:
Brontolo
01/02/2012, 19:11
Ciao!
Vai di Cuore,cioè di Tiger! :oook:
Grazie per il benvenuto!!
No, la 800GS, non l'ho presa in considerazione, perchè anche usata, è fuori dal mio budget, e se fosse in budget, francamente, prenderei la Tiger 800xc, e su quella non avrei dubbi!!!!
Fabrizio
01/02/2012, 19:47
ciao
eusebius
01/02/2012, 19:50
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
danyamad
01/02/2012, 22:35
benvenuto
macheamico6
01/02/2012, 23:23
.
:cuore: :cuore: sempre e solo :cuore:
Ciao e :icon_welcome:
winter1969
02/02/2012, 05:37
Benvenuto !!!
gioele46
02/02/2012, 08:01
Ciao e benvenuto......
nessun dubbio....vai di tiger!!!
bi_andrea_elle
02/02/2012, 08:07
Ciao e Benvenuto
frankiebali
02/02/2012, 09:20
Benvenuto.
Quando si tratta di moto e quindi di passione c'è soltanto da seguire il cuore.
Vai di Tigre e non te ne pentirai mai.:oook:
Grazie per il caloroso benvenuto, è davvero un piacere...
Riguardo al quesito iniziale, si, seguire il cuore sarebbe meglio, ma essendo io alle prime esperienze di motociclista, senon mi trovassi, sarebbe poi difficile, rivendere il mezzo.
Secondo voi, quale sarebbe una giusta quotazione per una Tiger 955 anni 2001/2004? Ne avrei trovate 2 di quegli anni.....
Fiorenero
02/02/2012, 10:16
ciao!!!
velocita'tripla
02/02/2012, 10:19
benvenuto
S1m0ne75
02/02/2012, 10:49
ciao
Bray_Hill
02/02/2012, 11:58
benvenuto!
Buonasera a tutti, sono iscritto da poco a questo bellissimo forum, ma vi seguo già da un pò...
Sono stato felice possessore di una BMW F650GS, venduta da poco, ed è ora di scegliere la nuova moto...
Ho 45 anni, e la BMW è stata la mia prima moto, prima, solo uno scooter, finito malissimo... :lingua:
Utilizzo...tutti i giorni, non ho la macchina, e uso solo la moto, città, tangenziali e alle volte autostrade, più, logicamente i giretti della domenica con gli amici a fare curve in montagna.
Pensavo ad un Tiger 955i, mi attira moltissimo, a livello estetico, ma sopratutto a livello meccanico, sono molto curioso di provare il 3 cilindri.
Data la mia altezza, 190 cm, dovrebbe anche garantirmi una discreta protezione dall'aria.
Alternativa Honda Transalp, ma mi piace meno e temo che mi stufi, il rovescio della medaglia, la honda è un assegno, che rivendi in qualsiasi momento, la Triumph, mi sembra abbia un mercato più di nicchia...
Seguire il cuore o la ragione... ah... questo è il problema....
Ciao Daffy :oook:
piacere leggerti, sono un ex possessore di Honda Transalp del 2008 e ora felicissimo possessore di una Tiger 1050 :w00t:
Avendole avute posso rispondere al tuo quesito: la Transalp è una moto facile, compagna di viaggio quotidiano visto che anch'io la adoperavo per andare in ufficio, comoda in due e motore lineare (60CV gestibilissimi).
Il Tiger 1050 o versioni precedenti è tutta un altra cosa. L'unica cosa che non cambia è la posizione di guida e la ciclistica, per il resto il Tiger ha tanta tanta coppia e ben 114CV da gestire !
Sono alto 183 cm e penso che i tuoi 190 cm di altezza non vadano ad influire nella guida e nella protezione; mal che vada c'è qualche aftermarket per ripararsi :laugh2:
Consiglio appassionato ? prova il 3 cilindri.... e comunque scegli SEMPRE il cuore !!! :wtcp:
Grazie Leop, ottima risposta, quindi direi che la Tiger, almeno i primi tempi, risulterebbe molto più impegnativa da gestire, ma con il passare del tempo, anche molto più divertente.
Sull utilizzo prettamente cittadino, visto che il 60% dei km saranno fatti in città, hai/ avete riscontrato vantaggi su una o sull altra moto?
Grazie Leop, ottima risposta, quindi direi che la Tiger, almeno i primi tempi, risulterebbe molto più impegnativa da gestire, ma con il passare del tempo, anche molto più divertente.
Sull utilizzo prettamente cittadino, visto che il 60% dei km saranno fatti in città, hai/ avete riscontrato vantaggi su una o sull altra moto?
La Tiger non l'ho provata ancora molto (visto che è stata acquistata da poco) però ho già fatto uscite ! :laugh2: ti direi una bugia se ti dico che sono uguali...:lingua: il Transalp è sicuramente più facile e meno impegnativa mentre il Tiger richiede esperienza e dosaggio mano dx :laugh2:
Però sceglierei ancora la Tiger nella sua versione attuale e precedenti. Si può gestire il 3 cilindri a piacimento e puoi utlizzarlo dove e come vuoi (con la Honda avevo un motore fiacco specialmente in 2 in montagna).
Per il portafoglio dovrai spendere qualcosina in più nella Triumph ma a modesto parere è tutto di guadagnato !!!
Diciamo che il Transalp è per un neofita ottimo come scuola-guida, il Tiger è LA MOTO ENDURO STRADALE per eccellenza ! :wtcp: anche a ottimi prezzi su usato :bravissimo_:
Che dire, la moto scuola, l'ho già avuta, la mia bellissima F650GS, grande moto per la scuola, mi ha davvero insegnato tanto, 7000 km in 7 mesi, e considera che io, il sabato e la domenica.... lavoro ... !!!
Quindi, non mi resta che cercare e trovare... Anzi, in realtà, l'avrei già trovata, un 2001, 20000 km, a vederla in foto è stupenda, oppure, una 2004, in conce, ma devo ancora vederla...
Ciao e complimenti per l'avatar ;)
Christal
22/02/2012, 13:07
benvenuto
OrangiOne
24/02/2012, 00:29
Ciao!
Mr Frowning
10/03/2012, 21:52
ciao