PDA

Visualizza Versione Completa : Pantalone touring estivo: Revit Tornado vs. Jeans Tecnico Promo

polohc
02/02/2012, 09:11
Visto sto tempo di m..... sto iniziando a vagare con la mente sulle mete della prossima estate :lingua: per le quali dovrò essere ben attrezzato ed abbigliato:)

In particolare il mio dubbio amletico è sul tipo di pantalone da comprare....e avrei limitato la scelta a questi due modelli:

Pantaloni Rev'it Tornado (http://www.holeshotmoto.it/pantaloni-revit-tornado.html)

Promo Jeans Vegas 2011 - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/promo-jeans-vegas-2011.html)

Domanda secca:
Secondo voi quale dei due è più protettivo e più sicuro?

Grazie mille:oook:

Diabolico_Vendicatore
02/02/2012, 10:32
io per l'estate uso appunto un pantalone tecnico traforato.

Sicurezza e soprattutto.... freschezza!!!!

il jeans veste meglio, ma non offre la stessa resistenza all'abrasione della cordura, tranne nelle zone rinforzate col kevlar, ma in quelle zone è anche + caldo.

Pro e contro...

..poi scegli tu.

Gilbert
02/02/2012, 12:31
ho i promo...ottimi e penso anche validi come protezione ma...un pò troppo"caldi" penso che proverò anche a prendere un paio tipo i revit (o i revit)

everts76™
02/02/2012, 15:59
Visto sto tempo di m..... sto iniziando a vagare con la mente sulle mete della prossima estate :lingua: per le quali dovrò essere ben attrezzato ed abbigliato:)

In particolare il mio dubbio amletico è sul tipo di pantalone da comprare....e avrei limitato la scelta a questi due modelli:

Pantaloni Rev'it Tornado (http://www.holeshotmoto.it/pantaloni-revit-tornado.html)

Promo Jeans Vegas 2011 - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/promo-jeans-vegas-2011.html)

Domanda secca:
Secondo voi quale dei due è più protettivo e più sicuro?

Grazie mille:oook:
hai messo degli ottimi link...bello quel sito... :-P

se cerchi sicurezza, siamo sugli stessi livelli....se vai sul tessuto, kevlar o non kevlar, non sei sicuro come con la pelle...
pero' di certo, sia per versatilita' che per freschezza, il tornado ti da parecchio di piu'... ;-)

cip
02/02/2012, 16:24

se cerchi sicurezza, siamo sugli stessi livelli....se vai sul tessuto, kevlar o non kevlar, non sei sicuro come con la pelle...
pero' di certo, sia per versatilita' che per freschezza, il tornado ti da parecchio di piu'... ;-)

:oook:

everts76™
02/02/2012, 16:26
:oook:
non mi sono dimenticato di te...sto cercando di fare l'ordine... mi manca ancora qualche prodottino.... :-)

cip
02/02/2012, 19:05
non mi sono dimenticato di te...sto cercando di fare l'ordine... mi manca ancora qualche prodottino.... :-)

Non ti preoccupare, tanto nevica, posso aspettare anche marzo/aprile e se vuoi essere + certo della tg. posso venire anche da te. fine OT

everts76™
02/02/2012, 20:47
Non ti preoccupare, tanto nevica, posso aspettare anche marzo/aprile e se vuoi essere + certo della tg. posso venire anche da te. fine OT
tanto meno della 46 non esiste... :-) ma se la 48 ti sta solo di poco abbondante, allora meglio che ti dia una controllata... ;-) non vorrei che poi la 46 non ti va...o ti va troppo precisa....
questo lo devi capire tu ;-)

polohc
02/02/2012, 20:51

Ciao Guido, eheh non è che li ho messi a caso quei link:look:
Sono orientato anche io ai tornado che sicuramente sono più versatili dei jeans almeno che tu non abbia qualcos'altro da propormi...
Ovviamente a livello di protezione mi sentirò nudo essendo abituato ad indossare capi in pelle... ma per fare un bel tour estivo non posso mettermi la tuta:dry:
Domani mi "misuro" e ti mando una mail:)
ciao ciao Marco

everts76™
02/02/2012, 20:55
Ciao Guido, eheh non è che li ho messi a caso quei link:look:
Sono orientato anche io ai tornado che sicuramente sono più versatili dei jeans almeno che tu non abbia qualcos'altro da propormi...
Ovviamente a livello di protezione mi sentirò nudo essendo abituato ad indossare capi in pelle... ma per fare un bel tour estivo non posso mettermi la tuta:dry:
Domani mi "misuro" e ti mando una mail:)
ciao ciao Marco
ciao Marco....
il tornado e' proprio nato per il turismo estivo....se usi la moto come si deve e non solo in citta' o per fare la sparata di mezza giornata, sono meglio dei jeans... di sicuro.(e in ogni caso offrono protezione piu' che accettabile)
fammi sapere
ciao

cip
03/02/2012, 12:30
tanto meno della 46 non esiste... :-) ma se la 48 ti sta solo di poco abbondante, allora meglio che ti dia una controllata... ;-) non vorrei che poi la 46 non ti va...o ti va troppo precisa....
questo lo devi capire tu ;-)

Si si è meglio che mi dai una controllata.........

everts76™
03/02/2012, 13:32
ok...ti aspetto ;-) fammi sapere quando passi...

swilly
03/02/2012, 16:54
Io uso dalla scorsa estate Spidi in cordura traforati...mi ci trovo da dio freschi e comodi nonostante le ottime protezioni!!!:oook:

cip
03/02/2012, 17:36
Io uso dalla scorsa estate Spidi in cordura traforati...mi ci trovo da dio freschi e comodi nonostante le ottime protezioni!!!:oook:

Se sono gli nl5 traforati li ho anch'io, ma i tornado ad aria fresca e tutta altra cosa, molto meglio.