Visualizza Versione Completa : Hp o Arrow?
Non trovando nulla inerente al titolo su "cerca", vi chiedo:
prima di effettuare spese eccessive, desideravo sapere (da qualcuno che l'ha fatto) è meglio montare lo scarico basso dell'Hp corse, oppure 2 arrow alti?
Oltre ad un fattore estetico, con lo scarico basso di sicuro diminuisce il calore dei collettori sotto la sella, ma si hanno perdite di potenza del motore?
E il sound?
Grazie per i consigli. ;)
L' HP lo monteresti completo o solo il terminale?
se devi prendere l'HP ti consiglio completo! è da sbavo! Hydroform evo flow Triumph Street Triple - HP Corse Srl - Bologna - Italy (http://www.hpcorse.com/IT/moto/71/street-triple) io sono un felice possessore di low boy arrow!
Monacograu
03/02/2012, 11:13
Io monto l'HP basso con @ da aprile 2010:
- estetica, imho, imbattibile (battuta solo dal completo)
- sound da sbavo (poi se levi il dbkiller, sei da arresto, ma è goduria allo stato puro)
- calore sottosella decisamente più basso
- rimane catalizzata (collettore originale) ed è omologato per il rumore, quindi, "teoricamente" sei a posto....
Difetti:
- in pista tocca molto facilemente...ma diconono che ora è disponibile una @ modificata
- non monta il puntale, ma anche in questo caso sembra ci sia una nuova @ che risolve il problema
Spero di esserti stato utile:cool:
L' HP lo monteresti completo o solo il terminale?
Di sicuro completo, perchè montando solo il terminale mi sembra un pò antiestetico a causa della chiocciolina che unisce i collettori con lo stesso e credo che poi ci sarebbero problemi con il puntale. ;)
Io monto l'HP basso con @ da aprile 2010:
- estetica, imho, imbattibile (battuta solo dal completo)
- sound da sbavo (poi se levi il dbkiller, sei da arresto, ma è goduria allo stato puro)
- calore sottosella decisamente più basso
- rimane catalizzata (collettore originale) ed è omologato per il rumore, quindi, "teoricamente" sei a posto....
Difetti:
- in pista tocca molto facilemente...ma diconono che ora è disponibile una @ modificata
- non monta il puntale, ma anche in questo caso sembra ci sia una nuova @ che risolve il problema
Spero di esserti stato utile:cool:
Complimenti! Sei stato abbastanza chiaro e preciso. Grazie!
Bene... allora se c'è una nuova @ in commercio che non darebbe problemi al puntale, in base al tuo consiglio, mi conviene montare il solo terminale per poter poi tenere i collettori originali e mantenere la moto catalizzata senza avere nessun problema con le fdo.
Buono. ;)
Monacograu
03/02/2012, 11:30
Complimenti! Sei stato abbastanza chiaro e preciso. Grazie!
Bene... allora se c'è una nuova @ in commercio che non darebbe problemi al puntale, in base al tuo consiglio, mi conviene montare il solo terminale per poter poi tenere i collettori originali e mantenere la moto catalizzata senza avere nessun problema con le fdo.
Buono. ;)
Questo è quello che mi hanno detto (notizie fresche dalla fiera di Verona...), però se fai uno squillo all'HP probabilmente sanno dirti meglio...
se devi prendere l'HP ti consiglio completo! è da sbavo! Hydroform evo flow Triumph Street Triple - HP Corse Srl - Bologna - Italy (http://www.hpcorse.com/IT/moto/71/street-triple) io sono un felice possessore di low boy arrow!
Il tuo low boy arrow non è male, anzi, spettacolare! Avevo intenzione di montarlo ma il concessionario me l'ha sconsigliato in quanto omologato solo per uso pista. ;)
Questo è quello che mi hanno detto (notizie fresche dalla fiera di Verona...), però se fai uno squillo all'HP probabilmente sanno dirti meglio...
Grazie del consiglio. Appena possibile li chiamo così mi faccio spiegare un pò di cose.
Vedendo sul loro sito questa nuova @ non l'ho trovata. ;)
Manuele Livorno
03/02/2012, 12:15
Ciao raga, io ho appena venduto i miei arrow alti per passare a un tre in uno completo.
La mia indecisione è appunto tra arrow e hp. Sapete dirmi quanto costano nuovi entrambi ??? L'hp corse usato è difficile trovarlo:cry: a differenza dell'arrow.. anche io sono indeciso.. aiutatemi.. :biggrin3:
Non trovando nulla inerente al titolo su "cerca", vi chiedo:
prima di effettuare spese eccessive, desideravo sapere (da qualcuno che l'ha fatto) è meglio montare lo scarico basso dell'Hp corse, oppure 2 arrow alti?
E il sound?
Grazie per i consigli. ;)
:blink::blink:
Non è possibile.....ce ne stanno centinaia e centinaia.....
Comunque ,arrow tutta la vita!!!
Lampsss
Io ho ordinat l' HP con @ per montare puntale appena arriva farò foto. Secondo me come estetica è il top, elegante e sportivo insieme.
Il tuo low boy arrow non è male, anzi, spettacolare! Avevo intenzione di montarlo ma il concessionario me l'ha sconsigliato in quanto omologato solo per uso pista. ;)
Ma anche l'HP cmpleto credo non sia omologato. Manca il catalizzatore (o sbaglio??)
Ma anche l'HP cmpleto credo non sia omologato. Manca il catalizzatore (o sbaglio??)
Visto che mi hai incuriosito e sono andato a vedere.
Sul loro sito c'è scritto così:
TERMINALE Omologato e3*97/24 per emissioni acustiche ed inquinanti euro 3
Non penso che abbiano scritto una fandonia ;)
Se vedi qui sul catalogo: Catalogo Hydroform 2011 (http://www.hpcorse.com/IT/catalogo/hydroform)
c'è anche (per il modello completo) l'attacco per la sonda lambda ma... non vedo catalizzatori, sempre se dovesse averne. ;)
Io ho ordinat l' HP con @ per montare puntale appena arriva farò foto. Secondo me come estetica è il top, elegante e sportivo insieme.
Quando lo monti oltre alle foto potresti dirci che mappatura hai caricato?
Magari posta un bel video sul tubo :oook:, visto che i video che ci sono fanno cagare........:sick::sick::sick:
infatti si parla del solo terminale da abbinare ai collettori originali. Non credo che il completo sia omoloato per le emissioni. Il Kat non c'è!! Aspettiamo lumi da chi monta il completo...:oook:
infatti si parla del solo terminale da abbinare ai collettori originali. Non credo che il completo sia omoloato per le emissioni. Il Kat non c'è!! Aspettiamo lumi da chi monta il completo...:oook:
Si. E cmq, se proprio bisogna guardare il pelo nell'uovo, anche con il solo terminale non si è proprio in regola in caso di controllo.... per via che si modifica strutturalmente la moto...
fearless
03/02/2012, 13:08
è momentaneamente non funzionante!
a breve verrà ripristinata la funzione.
scusate l'ot
Davide.r675
03/02/2012, 17:28
Ciao ragazzi, anche io sono interessato al terminale Hp corse...ho mandato una mail alla hp e mi hanno confermato la nuova @ per il puntale ( anche se da listino costa qualcosa in più )..però non mi hanno detto nulla sulle pedane passeggero..voi sapete se si possono mantenere le originali volendo? E poi ho letto che con la chiocciola si perdono cavalli..confermate?
Appena fai le foto le voglio vedere ;)
Ci ho perso una buona mezz'ora stamattina ma non ho trovato nulla ed ho così posto la domanda :)
Comunque ,arrow tutta la vita!!! Lampsss
Tu allora mi consigli gli arrow alti marchiati triumph?
Ed il calore?
Si. E cmq, se proprio bisogna guardare il pelo nell'uovo, anche con il solo terminale non si è proprio in regola in caso di controllo.... per via che si modifica strutturalmente la moto...
Allora per non rischiare è meglio montare gli arrow alti?
Allora per non rischiare è meglio montare gli arrow alti?
Per non rischiare si. Però come sound so che con dbkiller montato non sono un granchè...:wacko:
Mi unisco al post perchè mi interessa!!!
Anche per me le uniche scelte da prendere in considerazione sono arrow alti o hp, o alti o basso!
Ma i prezzi degli hp qualcuno li sa? Sia in versione alta che bassa, che bassa completa!
Con la completa non dovrebbero esserci problemi per il montaggio rispetto a puntale o pedane vero? e non gratta come il solo terminale o si?
Prestazionalmente si guadagna qualcosa?e si perde?
E in caso di blocco dei cervi che si rischia col completo? :ph34r:
Scusate le domande di cui troverei sicuramente risposta altrove, ma non funzionando il comando cerca approfitto del post già aperto...:lingua:
Ci ho perso una buona mezz'ora stamattina ma non ho trovato nulla ed ho così posto la domanda :)
Tu allora mi consigli gli arrow alti marchiati triumph?
Ed il calore?
Sorry ,non sapevo che non funzionasse la funzione cerca........è che ad oggi ,quando vedo che qualcuno apre ancora topic chiedendo di scarichi e pedane arretrate ,mi cade il mondo addosso.......ce ne stanno a bizzeffe ...troppi ...tanti!!!!!:cry:
Comunque ,lo scarico è soggettivo come non mai......c'è chi piace gli alti e chi il basso ......c'è anche chi piace la @ !!!:wacko::lingua:
Secondo me ,gli arrow alti ,sono i migliori tra gli alti ovviamente.....esteticamente sono stupendi......sono tutti in titanio ed anche perchè trovi già la mappatura dedicata :oook:
Scaldano ....come tutti gli alti...ne più ne meno.......meno sicuramente degli originali......e comunque ,niente di così drastico!!!!!
Io qualcosina ho risolto ,applicando sotto la sella un foglio termo isolante adesivo........non fà miracoli ,ma costa poco e riduce un pò il calore diretto!!!
Purtroppo ,parte del calore ,viene anche dal telaietto posteriore ,che lo trasmette insieme ai collettori stessi ....essendoci attaccati!!!
Lampssss
Ma i prezzi degli hp qualcuno li sa?
Vedi qui: Listini prezzi - HP Corse Srl - Bologna - Italy (http://www.hpcorse.com/IT/listini)
Vedi qui: Listini prezzi - HP Corse Srl - Bologna - Italy (http://www.hpcorse.com/IT/listini)
Grazie mille!!! :w00t:
Quindi il completo dovrebbe stare sui 700€, qualcuno che ce l'ha mi conferma? :lingua:
Però come sound so che con dbkiller montato non sono un granchè...:wacko:
Quindi è bella ma non canta :biggrin3:
Quindi il completo dovrebbe stare sui 700€, qualcuno che ce l'ha mi conferma? :lingua:
Più o meno quello è il prezzo. Poi ci sono anche questi: COPPIA TERMINALI HP CORSE HYDROFORM + RACCORDO X TRIUMPH STREET TRIPLE nel negozio WRS Evotech srl - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3252/coppia_terminali_hp_corse_hydroform__raccordo_x_triumph_street_triple.html)
roberto.to
03/02/2012, 20:07
arrow ....................a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
al massimo completo appena presentato 3-1 SC-Project GP M2
dal listino a me risulta 1000+iva (collettori+silenziatore)
Davide.r675
03/02/2012, 20:50
Ma con l hydroform basso le pedane passeggero originali si possono tenere? E la chiocciola diminuisce le prestazioni? Qualcuno che lo possiede?
thehobbit
03/02/2012, 21:29
Mi sa che ti sbagli: il solo terminale basso più la chiocciola costa 620€, il completo 584 (collettori) + 416 (silenziatore) = 1000€.
Il tutto + IVA
Mi sa che ti sbagli: il solo terminale basso più la chiocciola costa 620€, il completo 584 (collettori) + 416 (silenziatore) = 1000€.
Il tutto + IVA
ah ecco, mi sembrava troppo bello....:cry:
leggendo HYDROFORM + RACCORDO @/ HYDROFORM + RACCORDO @/Hydroform + Link Pipe@ credevo fosse il completo...:laugh2:
Quotto!!
Sarà, ma a me l'arrow basso proprio non piace, anzi, direi che è proprio brutto. Quelli alti non sono male, ma gli HP sono un' altra cosa, hanno una forma mai vista, una vera novità in questo campo. Io preferisco i bassi perchè slanciano la coda della moto, abbassano il baricentro, sono più leggeri e levano il caldo da sotto le chiappe. Quello della sc project è bello, ma per uno che va in pista, come forma seppur bella non è niente di nuovo.
Sono felice possessore di Hp completo.
Lo hanno sviluppato sulla mia moto ed il primo modello lo monto ancora io.
Che dire.. io sono strafelice per prestazioni, sound ed estetica.
In collina arrivo praticamente alla spalla della gomma e non l'ho mai strisciato, in pista non lo so.
La mia lei http://img148.imageshack.us/img148/6591/dsc0046011.jpg
Ora vado a curiosare questo 3-1 SC-Project GP M2 ;)
Sono felice possessore di Hp completo.
Lo hanno sviluppato sulla mia moto ed il primo modello lo monto ancora io.
Che dire.. io sono strafelice per prestazioni, sound ed estetica.
In collina arrivo praticamente alla spalla della gomma e non l'ho mai strisciato, in pista non lo so.
Allora me lo consiglieresti ad occhi chiusi?!
B@rt, ora che ho visto la foto e come ci sta, mi piace ancora di più. :oook:
Scusami... hai qualche altra foto ripresa dal di dietro?
verbasco
04/02/2012, 15:36
scarico basso: vince hp facile
scarichi alti: se la battono
personalmente preferisco sempre hp troppo belli!
personalmente preferisco sempre hp troppo belli!
<----------------------------------------------------- per chi vuole distinguersi dalla massa....HP
verbasco
04/02/2012, 18:41
<----------------------------------------------------- per chi vuole distinguersi dalla massa....HP
ho poi pero comprato un fresco usato....la mia pecunia era miserabile in confronto al prezzo di sto scarico....mamma mia quanto costa!!!!!! nn è una critica ma una costatazione!!!! (in verità costano quasi tutti gli scarichi un botto a prescindere dal marchio, poi lo stesso scarico se è per la street costa piu che per altri modelli di moto.....bho, penseranno che i triumphisti hanno soldi che gli escono dalle orecchie :))
Juste1911
04/02/2012, 19:24
Ragazzi, piccolo promemoria perchè in questo nuovo post sembra che vi siate dimenticati di alcuni dettagli, di altri ne avete ampiamente parlato... E riassumerei qui il tutto, con un piccolo giudizio personale e poi dei dati che sono ufficiali a prescindere da quel che ne possa pensare ognuno di noi, un pò di pro e di contro...
Per l'Hp Corse, credo, si perderebbe "ufficialmente" la garanzia Triumph, MONTANDO UNO SCARICO NON OMOLOGATO... Detto questo, i concessionari la maggior parte delle volte chiudono un occhio per queste cose... Questo riguarderebbe il completo HP non quello con la @...
HP completo
Pro:
. Bellissimo da vedere
. Si perde il calore dal sotto sella
Contro:
. Non monta con il puntale originale
. Non monta con delle pedane più sportive... Forse con pedane pluriregolabili (in fase di accertamento)
. Alcuni lamentano che come l'Arrow Low Boy possa/potrebbe "toccare" in curva (altri no, vedi l'intervento di B@rt recentemente)
. Non omologato per l'inquinamento
. Non ha una mappatura dedicata da Triumph*
HP solo terminale con chiocciola @
Pro:
. Bellissimo, solo la @ inestetica
. Si può montare con il puntale, se muniti del nuovo tipo di chiocciola
. Omologato per il suono se muniti di DB Killer...
. Omologato per l'inquinamento in quanto non si cambiano i collettori
Contro:
. Alcuni lamentavano che toccasse in curva, adesso danno la possibilità di ordinare una nuova chiocciola con una diversa inclinazione che eviterebbe il problema a detta dell'HP...
. Non monta con delle pedane aftermarket sportive arretrate... Forse con quelle pluriregolabili (in fase di accertamento)
. Non ha una mappatura dedicata Triumph*
Per entrambi gli Arrow, la garanzia resta in vigore senza se e senza ma.
Arrow Low Boy
Pro:
. De gustibus, a me non dispiace
. Si può montare con delle pedane aftermarket più sportive
. Ha una mappatura dedicata
Contro:
. Non è omologato per l'uso su strada (ne inquinamento ne suono)
. Tocca in curva, se piegate come dei dannati chiaramente (vedi foto trofeo)
Arrow Slip On
Pro:
. Carini
. Hanno una mappatura dedicata
. Non ci sono problemi con compatibilità di prodotti aftermarket quali pedane sportive & co.
. Omologati per uso su strada, sia suono che inquinamento in quanto solo terminali
Contro:
. Non si perde il calore dal sotto sella, si dice che diminuisca di poco
Ps: se ci sono errori fatemeli presenti che sistemo il post... Ma queste sono le informazioni che a mio avviso dovreste tenere presenti nel caso di una vostra scelta tra questi prodotti...
* Per caricare mappature ad hoc esiste tunecu... Basta un cavetto, un computer con windows ed il software gratuito... Non ci vuole una scienza per caricare mappe (c'è un buon database)... Ma non è nulla di ufficiale da parte della casa.
Personalmente credo che chi produca scarichi potrebbe benissimo impegnarsi a rendere disponibili su internet mappature per i vari modelli (di moto) interessati dai loro prodotti, aumenterebbero il loro giro d'affari... Poi ognuno fa le sue scelte di marketing... :oook:
Ragazzi, piccolo promemoria perchè in questo nuovo post sembra che vi siate dimenticati di alcuni dettagli, di altri ne avete ampiamente parlato... E riassumerei qui il tutto, con un piccolo giudizio personale e poi dei dati che sono ufficiali a prescindere da quel che ne possa pensare ognuno di noi, un pò di pro e di contro...
Per l'Hp Corse, credo, si perda "ufficialmente" la garanzia Triumph, MONTANDO UNO SCARICO NON OMOLOGATO... Detto questo i concessionari spesso chiudono un occhio per queste cose... Questo riguarda il completo...
HP completo
Pro:
. Bellissimo da vedere
Contro:
. Non monta con il puntale originale
. Non monta con delle pedane più sportive
. Alcuni lamentano che come l'Arrow Low Boy possa "toccare" in curva (altri no, vedi l'intervento di B@rt recentemente)
. Non omologato per l'inquinamento
. Non ha una mappatura dedicata da Triumph
HP solo terminale con chiocciola @
Pro:
. Bellissimo, solo la @ inestetica
. Si può montare con il puntale, se muniti del nuovo tipo di chiocciola
. Omologato per il suono se muniti di DB Killer...
. Omologato per l'inquinamento in quanto non si cambiano i collettori
Contro:
. Alcuni lamentavano che toccasse in curva, adesso danno la possibilità di ordinare una nuova chiocciola con una diversa inclinazione
. Non monta con delle pedane aftermarket sportive arretrate
. Non hanno una mappatura dedicata
Per entrambi gli Arrow, la garanzia resta in vigore senza se e senza ma.
Arrow Low Boy
Pro:
. De gustibus, a me non dispiace
. Si può montare con delle pedane aftermarket più sportive
. Ha una mappatura dedicata
Contro:
. Non è omologato per l'uso su strada (ne inquinamento ne suono)
. Tocca in curva, se piegate come dei dannati chiaramente (vedi foto trofeo)
Arrow Slip On
Pro:
. Carini
. Hanno una mappatura dedicata
. Non ci sono problemi con compatibilità di prodotti aftermarket quali pedane sportive & co.
. Omologati per uso su strada, sia suono che inquinamento in quanto solo terminali
Contro:
. Non si perde il calore dal sotto sella, si dice che diminuisca di poco
Ps: se ci sono errori fatemeli presenti che sistemo il post... Ma queste sono le informazioni che a mio avviso dovreste tenere presenti nel caso di una vostra scelta tra questi prodotti...[/I]
Wow, complimenti ottimo lavoro!!! Grazie mille! :lingua:
Ma scusate, con gli hp bassi non si possono cambiare pedane arretrate??? :blink:
Ma che cazzata è??? Non c'è nessun modello compatibile proprio o nessun modo per ovviare??? E' un grosso problema questo...:cry:
Juste1911
04/02/2012, 19:41
Wow, complimenti ottimo lavoro!!! Grazie mille! :lingua:
Ma scusate, con gli hp bassi non si possono cambiare pedane arretrate??? :blink:
Ma che cazzata è??? Non c'è nessun modello compatibile proprio o nessun modo per ovviare??? E' un grosso problema questo...:cry:
Probabilmente quelle meno sportive... Io stesso incredulo inviai una mail alla HP quando fecero uscire lo scarico sul mercato, e mi risposero che tendenzialmente montava con quelle originali e simili...
Bandit72
04/02/2012, 19:52
Ci sono altri post in giro. Comunque sono uno dei felici possessori dell'Hp basso.
Hp con @, mappatura x Arrow alti eseguita da officina Triumph ufficiale.
Filtro Sprintfilter.
Prima della mappatura aveva perso ai bassi.
Dopo la mappatura quello che aveva perso ai bassi lo ha recuperato (non credo sia una sensazione "psicologica").
Dopo sostituzione filtro dai medi in poi è una libidine!
Sound spettacolare. Solo una volta ho tolto il dbkiller....ma l'ho rimesso subito!
54647
P.S. ot: come faccio a caricare l'immagine con un formato maggiore???
Probabilmente quelle meno sportive... Io stesso incredulo inviai una mail alla HP quando fecero uscire lo scarico sul mercato, e mi risposero che tendenzialmente montava con quelle originali e simili...
:cry::cry::cry:
Credevo fosse lo scarico perfetto e invece....:sad:
ma non è che magari la nuova @ risolve anche questo problema??? :w00t:
Che precisione ben dettagliata The Gladiator! ;)
Sei stato molto ma molto esauriente. :) Ora faccio un pò di valutazioni su quanto hai descritto e poi tiro le somme sulla scelta dello scarico che prenderò.
Grazie! ;)
Allora me lo consiglieresti ad occhi chiusi?!
y
B@rt, ora che ho visto la foto e come ci sta, mi piace ancora di più. :oook:
Scusami... hai qualche altra foto ripresa dal di dietro?y
Da parte mia si.
Sono con il tablet, quando domani accendo il fisso ti posto altro.
Che non monta con delle pedane arretrate non ci credo, possibile che non si riesca a fare una staffa ad ok anche sulle pedane arretrate???????
Juste1911
05/02/2012, 09:06
Che precisione ben dettagliata The Gladiator! ;)
Sei stato molto ma molto esauriente. :) Ora faccio un pò di valutazioni su quanto hai descritto e poi tiro le somme sulla scelta dello scarico che prenderò.
Grazie! ;)
No problem! Secondo me prima di spendere 1000 euri bisogna essere ben informati sui pro e i contro, sui siti dicono poco e nulla... :sad:
Poi per carità, io adoro comunque gli HP, ma essendo alto avevo in conto di montare delle pedane più arrettrate in un futuro non troppo lontano... (Aspetto che si abbassi il prezzo delle Rizoma del ParkinGo! :biggrin3:)
Scusate, ma a sorreggere lo scarico HP è una staffa che va dallo scarico al paratacco della pedana destra, in caso di sostituzione delle pedane bisognerà rifare una staffa che colleghi lo scarico alle nuove pedane, ma credo che sia un problema comune a tutti gli scarichi bassi e comunque rimane un problema di facile soluzione.
Scusami... hai qualche altra foto ripresa dal di dietro?
http://i42.tinypic.com/smg4xs.jpg
http://i42.tinypic.com/dnm5hl.jpg
Juste1911
05/02/2012, 16:00
Scusate, ma a sorreggere lo scarico HP è una staffa che va dallo scarico al paratacco della pedana destra, in caso di sostituzione delle pedane bisognerà rifare una staffa che colleghi lo scarico alle nuove pedane, ma credo che sia un problema comune a tutti gli scarichi bassi e comunque rimane un problema di facile soluzione.
Non è questione di staffa, avevano fatto presente che era una questione di spazio...
Questa è la moto di B@rt, se metti delle pedane arretrate devi immaginarti la pedana che va più indietro...
54706
Si ho capito il problema, ma non c' è nessuna pedana che potrebbe montare con questo scarico?
y
Da parte mia si.
Sono con il tablet, quando domani accendo il fisso ti posto altro.
Ok! Grazie 1000! ;)
http://i42.tinypic.com/smg4xs.jpg
http://i42.tinypic.com/dnm5hl.jpg
Che spettacolo B@rt!!!! Belle foto, proprio come le volevo. Ho visto che non da fastidio neanche al piede dx della zavorrina.
Ma sulla tua street, sbaglio o hai cambiato le pedane posteriori? Belle e lineari. ;)
No problem! Secondo me prima di spendere 1000 euri bisogna essere ben informati sui pro e i contro, sui siti dicono poco e nulla... :sad:
Hai detto bene, che poi siano hp o arrow, sono sempre 1000 eurozzi.;)
P.S. ot: come faccio a caricare l'immagine con un formato maggiore???
Io lo faccio con il photoshop. Ci dovrebbe essere anche un sistema con window. ;)
Juste1911
05/02/2012, 22:03
Si ho capito il problema, ma non c' è nessuna pedana che potrebbe montare con questo scarico?
Quelle simili alle originali, se vuoi giusto cambiare il look, non delle pedane "arretrate - sportive" idealmente... :oook: Riguardando vecchi post parlano di pedane pluriregolabili, si potrebbero mettere arretrate, ma anche sollevate, quindi con un "vettore" di spostamento obliquo!
Poi quelle originali vanno benissimo per l'uso in strada, ed in pista se (nuovamente) non si piega come Colin Edwards, a detta degli stessi pistaioli sul forum! Però per le persone "alte" (io sono 1.86), montare delle pedane arretrate spesso è sinonimo di leggero sollievo per le gambe che si trovano meno rannicchiate! Io sulla mia ex-Daytona, e sulla Street R 2012 che ho provato a Novembre full accessoriata (con pedane Arrow & Low Boy) mi ero trovato leggermente meglio da questo punto di vista!
Per sicurezza potresti provare ad inviare una mail tu stesso alla HP per avere delle informazioni, rispondono quasi subito! Magari hanno apportato delle leggere modifiche ai modelli completi per la recentemente passata fiera di Verona! Mai dire mai! Ma per quel che ne sappiamo qui sul forum la situazione dovrebbe essere rimasta quella! Quelli con la chiocciola in effetti sembrano essere già più "distanziati" dalle pedane... E vedo che hai già chiesto a Monacograu!
Peccato non funzioni il "cerca" del forum, c'erano veramente tante discussioni!
Certo che se non si è buoni di progettare uno scarico...............
L' Hp è molto bello , ma: prima non si montava il puntale, poi non si montano le pedane arretrate, poi tocca sull' asfalto....,sarà anche una ditta artigianale, ma sembra proprio che fino a ieri abbiano fatto un' altro mestiere...
Monacograu
06/02/2012, 09:55
Cavolo, questa delle pedane mi era proprio sfuggita... :sad:
A guardare le foto (anche del mio con @) in effetti, se si sposta semplicemente indietro la pedana, è evidente che andrà a toccare lo scarico...a questo punto bisognerebbe capire se, oltre ad arretrare, si alzasse un po' la pedana, il rischio permane..dovrei trovare delle pedane per fare delle prove.. ca@@o!!!!!!!! :incaz:
Allego foto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=54780&stc=1
Pensandoci bene... per poter montare delle pedane arretrate (secondo me e correggetemi se sbaglio) basta inserire un tubo di prolunga tra la @ ed il terminale facendolo così arretrare. Poi, sostituire la staffa che sorregge lo scarico con una più lunga ed il gioco (credo) è fatto per poter montare delle pedane arretrate. Per questo lavoro serve: un frullino, una saldatrice e un tubo d'acciaio ed il gioco è fatto.
Il Bradipo per montare un doppio scarico mivv sport sulla sua speed, ha fatto un lavoro certosino con tubi e tubicini ed alla fine c'è riuscito a montarlo anche se non era proprio adatto per la sua moto. ;)
IO direi ARROW alti originali con omologazione alla mano e scritta Triumph,scatalizzare aprendo la pancia e levando l'interno e per finire sforacchiare ben benino i Db kILLER filtro aperto mappa dedicata corona +1 E POI VEDI CHE SUCCEDE!!! :cool:
Monacograu
07/02/2012, 14:38
IO direi ARROW alti originali con omologazione alla mano e scritta Triumph,scatalizzare aprendo la pancia e levando l'interno e per finire sforacchiare ben benino i Db kILLER filtro aperto mappa dedicata corona +1 E POI VEDI CHE SUCCEDE!!! :cool:
Lo sappiamo già.....te rubbbbbano la moto!:lingua:
Pensandoci bene... per poter montare delle pedane arretrate (secondo me e correggetemi se sbaglio) basta inserire un tubo di prolunga tra la @ ed il terminale facendolo così arretrare. Poi, sostituire la staffa che sorregge lo scarico con una più lunga ed il gioco (credo) è fatto per poter montare delle pedane arretrate. Per questo lavoro serve: un frullino, una saldatrice e un tubo d'acciaio ed il gioco è fatto.
Il Bradipo per montare un doppio scarico mivv sport sulla sua speed, ha fatto un lavoro certosino con tubi e tubicini ed alla fine c'è riuscito a montarlo anche se non era proprio adatto per la sua moto. ;)
Sono in contatto con HP, appena ho news vi dico
Sono in contatto con HP, appena ho news vi dico
GI@..........
a quelli con la @ non succede fortunatoni!!
Monacograu
07/02/2012, 17:07
GI@..........
E' per quello che non ho montato il completo!:senzaundente:
te si che sei avanti:wink_:
andrea.69
07/02/2012, 20:01
Ciao Cyro, tra i due metterei sicuramente la coppia di Arrow.
per il calore sottosella puoi risolvere in parte applicando un foglio adesivo in alluminio; io e parecchi altri lo abbiamo messo e la situazione migliora abbastanza.
c'era una discussione sul tema ma con il "cerca" attuale non la trovo, cmq il risultato è questo :cool:
54940
GI@..........
te si che sei avanti:wink_:
ma che vi state perculando????? :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
per il calore sottosella puoi risolvere in parte applicando un foglio adesivo in alluminio; io e parecchi altri lo abbiamo messo e la situazione migliora abbastanza.
c'era una discussione sul tema ma con il "cerca" attuale non la trovo, cmq il risultato è questo :cool:
54940
vedi che bel sistemino che hai trovato per diminuire il calore bravo andrea:oook:
no, non potrei mai prendere per il culo IL GRANDE MONACO lui ne sa trope IMO
per il calore sottosella puoi risolvere in parte applicando un foglio adesivo in alluminio; io e parecchi altri lo abbiamo messo e la situazione migliora abbastanza. c'era una discussione sul tema ma con il "cerca" attuale non la trovo, cmq il risultato è questo :cool:
Andrè... sei un grande!!!
Ho letto, però, da chi ha potuto confrontare alcuni scarichi dal vivo che gli arrow come saund non sono un gran che, molto meglio zard e leovince
Ho letto, però, da chi ha potuto confrontare alcuni scarichi dal vivo che gli arrow come saund non sono un gran che, molto meglio zard e leovince
Mmh! Sicuro? Io ho sentito gli arrow alti di Klazar senza dbkiller ed il sound non mi sembrava male. ;)
andrea.69
08/02/2012, 09:34
vedi che bel sistemino che hai trovato per diminuire il calore bravo andrea:oook:
Andrè... sei un grande!!!
grazie regà ;) ma "diamo a cesare quel che è di cesare"....... il primo che ha provato questa soluzione è stato scarf75, mi è sembrata interessante e l'ho fatta subito anch'io...... funziona :oook:
Mmh! Sicuro? Io ho sentito gli arrow alti di Klazar senza dbkiller ed il sound non mi sembrava male. ;)
Esimio Cyro se ti venisse la fantasia di akkittare il sistemino da me descritto posso garantirti che il risultato è garantito a tutto TONTO:wink_:
e poi con il sistema parapalle in tela di alluminio non ti si concallano nemmeno più i gioielli
e poi con il sistema parapalle in tela di alluminio non ti si concallano nemmeno più i gioielli
stimo quest'Omo, come è tecnico! :oook:
chiaro, semplice e circonciso... :dubbio:
:biggrin3::wink_::oook::unionjackpride::D:slayer::icon_welcome::P
cià
Monacograu
08/02/2012, 13:05
E tu che ne sai?:blink::laugh2: Sozzi! :sick:
54940
Sai sulla tua moto si può rischiare di fare una pacchianata...ma su una bella non rischierei!:laugh2::lingua:
Giammai!:cool:
Si senza db killer però... Se li senti con il dbkiller noterai poca differenza dagli originali.
Però resta il fatto che tra quelli alti sono i più belli, almeno secondo me.
questo video vi può essere utile...:oook:
Street Triple Arrow Slip-On Exhaust Comparison Video - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=P_MS1mpqCn8)
Bandit72
10/02/2012, 09:15
HP :oook:
Video Street triple con Hydroform di HP Corse - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=fDglY8owkZI)
HP YDROFORM ALTI STREET TRIPLE.AVI - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5CAyVlFbOXU)
Monacograu
10/02/2012, 10:14
HP :oook:
Video Street triple con Hydroform di HP Corse - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=fDglY8owkZI)
HP YDROFORM ALTI STREET TRIPLE.AVI - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5CAyVlFbOXU)
E devi sentirlo senza db killer! L'ho fatto solo una volta...è da arresto, ma...:wub:
Bandit72
10/02/2012, 10:30
E devi sentirlo senza db killer! L'ho fatto solo una volta...è da arresto, ma...:wub:
Confermo, rimesso subito.
Un grazie all' autore del video che fuga così ogni dubbio sul fatto che il sound degli Arrow è una tristezza e non rende giustizia a cotanto triplico-motore dal canto unico.
Se parliamo di sound, ecco quello che io prendo a termine di paragone, almeno basandosi sui fillmati del tubo:
Street triple con Leovince Sbk senza Db killer e senza rondelle.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=c8hOMDPJzTk)
Bandit72
10/02/2012, 11:12
facciamo un pò di chiarezza! X avere un bel sound, con gli altri scarichi bisogna togliere il dbkiller, con gli hp non è necessario togliere il dbkiller!
questo video vi può essere utile...:oook:
Street Triple Arrow Slip-On Exhaust Comparison Video - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=P_MS1mpqCn8)
Il tipo ha fatto proprio un bel video, complimenti ;)
Un grazie all' autore del video che fuga così ogni dubbio sul fatto che il sound degli Arrow è una tristezza e non rende giustizia a cotanto triplico-motore dal canto unico.
Se parliamo di sound, ecco quello che io prendo a termine di paragone, almeno basandosi sui fillmati del tubo:
Street triple con Leovince Sbk senza Db killer e senza rondelle.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=c8hOMDPJzTk)
Forti sti Leovince Sbk... non me l'aspettavo. ;)
Ottimi anche gli hp ;)
Street Triple with Leovince on the road.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=0oG5zMuqrss&feature=related)
Qua se non ti vedono per la nebbia almeno ti sentono :)
Street Triple with Leovince on the road.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=0oG5zMuqrss&feature=related)
Qua se non ti vedono per la nebbia almeno ti sentono :)
ma che bordello fanno??? :ph34r: :ph34r: :ph34r:
ma che bordello fanno??? :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Forse saranno la casse del mio pc che aumentano il suono :)
Comunque è sempre meglio sentirle dal vivo visto che facendo le riprese con un cellulare, il sound non rende più di tanto. ;)
Juste1911
11/02/2012, 11:36
Beh se vi basate al 100% sulla registrazione fatta da un cellulare sem messi bene! :biggrin3: Scherzi a parte, HP domina come sound! Zard non scherza pure...
HP domina come sound!
Intendi senza dbkiller?
Beh se vi basate al 100% sulla registrazione fatta da un cellulare sem messi bene! :biggrin3: Scherzi a parte, HP domina come sound! Zard non scherza pure...
dici.. ehehe
Intendi senza dbkiller?
Tipo così..
http://www.youtube.com/watch?v=YJ6FCvEBfrs
Questo è ancora da rimappare e poi al chiuso non vale, la stanza fa da cassa di risonanza. Comunque gran bel sound....
Questo è ancora da rimappare e poi al chiuso non vale, la stanza fa da cassa di risonanza. Comunque gran bel sound....
Si, era ancora da rimappare, ed era senza dbk, ma non ero proprio al chiuso del tutto, c'era la salita del garage, da un lato ero "aperto".
Ci sono anche i due video con dbk stradale e dbk da pista, senza nome account di quello sopra.
Tipo così..
Spettacolare ma ha detto zacapa "al chiuso non vale"
Comunque mi piace sto hp, basso, piccolo e rumoroso. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=YJ6FCvEBfrs
Ma la moto è la tua? Ed il video l'hai fatto tu?
questo è il completo, giusto? altrimenti col kaiser che tirerebbe 'sti botti!:biggrin3:
Bandit72
11/02/2012, 19:06
questo è il completo, giusto? altrimenti col kaiser che tirerebbe 'sti botti!:biggrin3:
Garantisco che anche con la @ borbotta e tanto...con dbkiller montato.
Provare per credere.
Se passi dalle parti di Milano ti faccio sentire!
Certo Bandit, ci credo. Anche gli Arrow alti che montavo borbottavano in rilascio. Ora monto il basso (sempre Arrow) e tira delle cannonate a confronto!
giusto per gradire...:biggrin3:
Ee4WYeCeO34
Bandit72
11/02/2012, 19:49
Certo Bandit, ci credo. Anche gli Arrow alti che montavo borbottavano in rilascio. Ora monto il basso (sempre Arrow) e tira delle cannonate a confronto!
Ee4WYeCeO34
Molto bello....ma l'arrow basso ha il collettore "diretto" senza catalizzatore, e immagino che sei anche senza dbkiller!!!
Ee4WYeCeO34
Non so a quanto tiravi ,ma a me questa pare proprio una moto mappata male;se la mia facesse così ,penserei bene di rivedere qualcosa,anche perchè mi sembra che il db killer sia montato....
Bandit72
11/02/2012, 19:54
P.S. prima dell'HP era quasi deciso a prendere l'arrow basso (550 euro!!!) ma mi "spaventava" il fatto che non era omologato.
Per fortuna che non l'ho preso, xchè dopo 2 settimane che ho montato l'hp mi hanno fermato le forze dell'ordine a 200 mt da casa mia, mi hanno chiesto i documenti (anche il certificato di omologazione dello scarico) e non mi hanno detto niente:biggrin3:!!! Lo so, le omologazioni sono "fittizie", dipende sempre da chi incontri, ma se non l'avessi avuta..:sad:
Questa è messa anche peggio,poerella;non è perchè monta un completo che deve fare sti botti..... io montavo uno scarico completo race della zard (senza cat ne db),ma di botti zero,anche perchè era rimappata al banco con la rapid bike(si fa lo stesso con tune ecu).
Bandit72
11/02/2012, 19:58
Non so a quanto tiravi ,ma a me questa pare proprio una moto mappata male;se la mia facesse così ,penserei bene di rivedere qualcosa,anche perchè mi sembra che il db killer sia montato....
Con quelle fiamme potrei accendermi un bel Montecristo:flame:
la mappa è quella dedicata del 3:1, meglio di questa non ce n'è! :biggrin3:
io tutti i 3:1 completi che ho visto, le "fiamme" le fanno...
@ Bandit, mi porto dietro l'omologazione per gli Arrow alti...meglio di niente!:ph34r:
la mappa è quella dedicata del 3:1, meglio di questa non ce n'è! :biggrin3:
io tutti i 3:1 completi che ho visto, le "fiamme" le fanno...
@ Bandit, mi porto dietro l'omologazione per gli Arrow alti...meglio di niente!:ph34r:
Felici voi ,felici tutti :oook:...i vostri motori un po' meno.Considera che io montavo anchje la frizione stm,ed in pista ,arrivavo a tirare giù anche 3 marce alla volta,senza ritegno e senza un minimo botto in rilascio.
Questa è messa anche peggio,poerella;non è perchè monta un completo che deve fare sti botti..... io montavo uno scarico completo race della zard (senza cat ne db),ma di botti zero,anche perchè era rimappata al banco con la rapid bike(si fa lo stesso con tune ecu).
No... i botti e fiammate di certo non le voglio. La moto del video, visto i scoppietti, non è mappata a dovere e credo che la carburazione non è quella giusta. Qualsiasi scarico monterò, farò mappare la moto direttamente sul banco prova dynojet così di sicuro sarà tutto ok.
la moto è la mia ed l video l'ho fatto io.
difatti l'ho scritto che nn era ancora rimappata. bah, sarà,ma con lo zard Race senza dbk,non rimappate, nn ho sentito nulla di diverso
Non so a quanto tiravi ,ma a me questa pare proprio una moto mappata male
Quoto. Conviene (per esperienza) mapparla su un banco prova.
se la mia facesse così,penserei bene di rivedere qualcosa,anche perchè mi sembra che il db killer sia montato....
Per l'arrow basso il dbkiller non esiste e non c'è in commercio. O mi ha detto una caz.... il rivenditore?
Bravo, complimenti!!! Almeno questo è il primo video reale che vedo realizzato da qualcuno del forum e non trovato a caso nella rete.
Ti consiglio di rimapparla così tira meglio e non sprechi tanta benza visto a quanto è salita.;)
ragazzi ma avete eliminato il SAI nelle mappe? Cyro, L'arrow ha una sorta di db killer non estraibile. Anche il video che ho messo riguarda la mia..
ragazzi ma avete eliminato il SAI nelle mappe? Cyro, L'arrow ha una sorta di db killer non estraibile. Anche il video che ho messo riguarda la mia..
Sei sicuro che il sieger non abbia un punto di saldatura? Non fa per nlla casino per essere un completo non omologato....
difatti l'ho scritto che nn era ancora rimappata. bah, sarà,ma con lo zard Race senza dbk,non rimappate, nn ho sentito nulla di diverso
Io non avevo la street ed il mio zard era un prototipo mai commercializzato,ma non cambia nulla;le fiammate le fanno le moto da corsa dato che per ovvi motivi ,quei motori vengono riaperti e rifatti spesso,perciò possono essere estremizzati come mappature
Bravo, complimenti!!! Almeno questo è il primo video reale che vedo realizzato da qualcuno del forum e non trovato a caso nella rete.
Ti consiglio di rimapparla così tira meglio e non sprechi tanta benza visto a quanto è salita.;)
L'ho rimappata credo il giorno dopo il video, tipo 10 giorno dopo aver montato lo scarico.
Borbotta solo il rilascio ogni tanto, non sfiamma, insomma ora va ben bene.
L'ho rimappata credo il giorno dopo il video, tipo 10 giorno dopo aver montato lo scarico.
Ma quando giri a Misano: al Tramonto ti gratta lo scarico?
Sei sicuro che il sieger non abbia un punto di saldatura? Non fa per nlla casino per essere un completo non omologato....
non c'è nessun sieger. Per toglierlo bisogna sventrarlo!!! fino ai 6000 è risaputo sia abbastanza silenzioso. :biggrin3:
DOMANDA: Il SAI c'entra con i botti in rilascio?
:oook:
E' ufficiale ho disdetto lo scarico basso HP con la @, sarei stato pronto a rischiarmela con le FDO, a spendere 650 euro per avere la @ nuova, ma uno scarico che struscia sull' asfalto in pista e che non ti permette di montare pedane arretrate non lo potevo proprio sopportare (sarebbe stato solo uno sfizio estetico, ma non funzionale).
Alla fine tra il gusto di piegare quanto mi pare e le p@lle al forno, ho preferito lasciare le p@lle al forno che rinfrescherò sotto le cascatelle alpine..(che immagine romantica). Quindi a questo punto si vira completamente e mi dirotterò su uno scarico alto che probabilmente sarà il vecchio compagno di tante battaglie il pur sempre valido e onesto Leovince che ha un sound da brivido sulla Street.
Leovince che ha un sound da brivido sulla Street.
Ha un sound migliore degli arrow alti?
Per il resto che hai scritto sono d'accordo con te ;)
decisamente meglio i Leo come sound (sono molto più casinisti). poi magari a te piacciono scarichi meno invadenti...:oook:
decisamente meglio i Leo come sound (sono molto più casinisti). poi magari a te piacciono scarichi meno invadenti...:oook:
Li devo sentire sti leo. :) Per farti capire mi piacciono gli scarichi che suonino come... un sub-woofer :biggrin3: non so se con questo paragone mi sono spiegato bene ;)
Li devo sentire sti leo. :) Per farti capire mi piacciono gli scarichi che suonino come... un sub-woofer :biggrin3: non so se con questo paragone mi sono spiegato bene ;)
Allora devi stare sul Carbonio, il metallo fa un rumore come dire... piu "metallico"! :biggrin3:
Monacograu
15/02/2012, 13:07
E' ufficiale ho disdetto lo scarico basso HP con la @, sarei stato pronto a rischiarmela con le FDO, a spendere 650 euro per avere la @ nuova, ma uno scarico che struscia sull' asfalto in pista e che non ti permette di montare pedane arretrate non lo potevo proprio sopportare (sarebbe stato solo uno sfizio estetico, ma non funzionale).
Alla fine tra il gusto di piegare quanto mi pare e le p@lle al forno, ho preferito lasciare le p@lle al forno che rinfrescherò sotto le cascatelle alpine..(che immagine romantica). Quindi a questo punto si vira completamente e mi dirotterò su uno scarico alto che probabilmente sarà il vecchio compagno di tante battaglie il pur sempre valido e onesto Leovince che ha un sound da brivido sulla Street.
Hai PM ;)
Allora devi stare sul Carbonio, il metallo fa un rumore come dire... piu "metallico"! :biggrin3:
Il carbonio mi piace meno come suono, fa molto auto da rally, in linea di massima.
Il suono degli scarichi metallici mi piace di più perchè attutiscono meno e rendono il suono più rabbioso, non è un caso che gli scarichi più rumorosi anche per la nostra street siano metallici....poi comunque sono gusti.
fedecoco
17/02/2012, 10:24
Molto interessante tutto il thread, bene o male si riesce a capire molto dei due scarichi, dato che con la funzione cerca non riuscivo a raccapezzarmi...
Una domanda al volo: uno scarico basso omologato (che non sia l'Arrow da 1200 euro) che riesca solo a togliermi il problema del calore, esiste? Oppure scarichi alti che facciano lo stesso ma se i collettori sono sempre li... Insomma, c'e' una soluzione?
Davide.r675
17/02/2012, 11:22
Molto interessante tutto il thread, bene o male si riesce a capire molto dei due scarichi, dato che con la funzione cerca non riuscivo a raccapezzarmi...
Una domanda al volo: uno scarico basso omologato (che non sia l'Arrow da 1200 euro) che riesca solo a togliermi il problema del calore, esiste? Oppure scarichi alti che facciano lo stesso ma se i collettori sono sempre li... Insomma, c'e' una soluzione?
Intendi scarichi completi di collettori o solo silenziatori? E cmq l arrow non è omologato che io sappia..lo zard completo lo è ma costa un botto!!!
fedecoco
17/02/2012, 11:32
Intendo qualsiasi configurazione che non faccia sentire troppo calore, scarico completo o solo terminale, alto o basso.
Davide.r675
17/02/2012, 11:40
Intendo qualsiasi configurazione che non faccia sentire troppo calore, scarico completo o solo terminale, alto o basso.
Beh premetto che sono ancora alle prime armi e che ho ancora gli scarichi originali pure io :) però leggendo varie discussioni mi sto facendo un' idea più o meno..come omologati bassi di sicuro ci sono i vari Hp Hydroform ( per me uno dei piu belli esteticamente ), lo zard sia completo sia con la @, il mass che si mette tagliando i collettori originali , gli exan... Insomma una marea... Con i loro pro e i loro contro...come alti ce ne sono tanti anche li..certo il calore non lo risolverai mai come con un basso secondo me...
Per quanto sono riuscito a documentarmi, gli scarichi alti in carbonio riscaldano pochissimo e si raffreddano molto velocemente (ma non mi gustano) poi ci sono quelli in titanio che sono una via di mezzo (accettabili) e per finire i super roventi in acciaio (simili agli originali).
Ho chiesto al meccanico dell'officina triumph quali fossero i migliori per non sentire l'estremo calore del sottosella soprattutto in estate e mi ha consigliato l'arrow basso.
Maaaa.... per il troppo rumore che fa c'è scritto: "che può essere utilizzato in pista e non adatto all'uso stradale".
E poi il prezzo??? 1.165€!!!
;)
fedecoco
17/02/2012, 12:32
Ecco infatti, anche volendo soprassedere sulla questione rischi in caso di fermo delle FdO ci sarebbe anche il prezzo non proprio concorrenziale...
Ho visto uno Zard basso anche lui molto bello ma non credo che i costi siano di molto inferiori, mi sbaglio?
Ed in caso di scarichi alti, quali ci sarebbero in carbonio?
Davide.r675
17/02/2012, 12:41
Per lo Zard il completo costa più dell Arrow...quello con la @ sui 500/550 eurozzi se non erro ;)
Per quanto sono riuscito a documentarmi, gli scarichi alti in carbonio riscaldano pochissimo e si raffreddano molto velocemente (ma non mi gustano) poi ci sono quelli in titanio che sono una via di mezzo (accettabili) e per finire i super roventi in acciaio (simili agli originali).
Ho chiesto al meccanico dell'officina triumph quali fossero i migliori per non sentire l'estremo calore del sottosella soprattutto in estate e mi ha consigliato l'arrow basso.
Maaaa.... per il troppo rumore che fa c'è scritto: "che può essere utilizzato in pista e non adatto all'uso stradale".
;)
in UK l'Arrow completo basso si trova a mooolto meno, quasi alla metà (ovviamente nuovo). basta solo aver pazienza e cercare!
fedecoco
17/02/2012, 12:44
Per lo Zard il completo costa più dell Arrow...quello con la @ sui 500/550 eurozzi se non erro ;)
Ecco, su quei prezzi mi va bene, capisco che la chiocciola non sara' proprio bellissima ma cosi' avrei uno scarico basso ad un prezzo non esagerato giusto? (In pista non vado quindi la chiocciola anche sotto quel punto di vista non mi darebbe fastidio...)
Invece diciamo che prendo questo, che esteticamente mi piace, loro dichiarano che l'irradiazione calore sia moooolto migliore rispetto agli scarichi originali, sara' vero?
http://www.ebay.it/itm/Scarichi-Zard-Nero-Triumph-Street-Triple-675-R-07-09-10-/330494588147?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cf30334f3
;)
Non sono un maxiesperto, ma credo che il terminale in se stesso influisca in modo molto relativo al riscaldamento sotto sella. Credo invece che il problema maggiore derivi dal collettore Y che si trova coperto da tutto il blocco motore, questo impedice una corretta ventilazione, con conseguente surriscaldamento della zona (inguinale)!
Scusate, ma a fasciare la Y con quei nastri per marmitte che usano quelli con l' harley? Non ci ha provato nessuno? Esteticamente potrebbero anche non vedersi molto e non è detto chhe stiano male. Se non basta potreste isolare la sella come indicato anche qui sul forum e altrimenti fate foderare di amianto l' interno coscia della vostra tuta:biggrin3:
Juste1911
17/02/2012, 15:39
Scusate, ma a fasciare la Y con quei nastri per marmitte che usano quelli con l' harley? Non ci ha provato nessuno? Esteticamente potrebbero anche non vedersi molto e non è detto chhe stiano male. Se non basta potreste isolare la sella come indicato anche qui sul forum e altrimenti fate foderare di amianto l' interno coscia della vostra tuta:biggrin3:
Il problema non è tanto la superficie della Y quanto il fatto che sia collegata al telaietto direttamente, metallo scalda metallo, termoconduzione, diventa un forno ugualmente. Quelle garze tanto belle, poi si dice che accumulino l'umido, e col tempo l'umido fa il suo lavoro di corrosione... (Così si dice, e così mi è stato detto dai miei amici con l'Harley).
Basterebbe ideare un kit in carbonio... E una rondella di un buon spessore sempre in carbonio per isolare quella benedetta Y.
Qui ci sono molti possessori di Street che hanno mantenuto lo scarico sotto sella, ma è così insopportabile il calore che viene dal sotto sella?
Ed eventualmente quando diventa insopportabile: d' Agosto, fermi al semaforo, nei lunghi viaggi anche in movimento o anche in condizioni più favorevoli?
....se potete spiegarmi, io ce l' ho da poco e un estate ce la devo ancora fare
gixxer73
17/02/2012, 17:57
Qui ci sono molti possessori di Street che hanno mantenuto lo scarico sotto sella, ma è così insopportabile il calore che viene dal sotto sella?
Ed eventualmente quando diventa insopportabile: d' Agosto, fermi al semaforo, nei lunghi viaggi anche in movimento o anche in condizioni più favorevoli?
....se potete spiegarmi, io ce l' ho da poco e un estate ce la devo ancora fare
io ho gli scarichi sottosella e resisto tranquillamente ..
posso consigliarti di mettere un foglio termoisolante sotto la sella come ho fatto io , un pò aiuta ..
55862
io ho gli scarichi sottosella e resisto tranquillamente ..
posso consigliarti di mettere un foglio termoisolante sotto la sella come ho fatto io , un pò aiuta ..
55862
Dove si compra?
Davide.r675
17/02/2012, 20:04
Mi unisco alla richiesta...dove si puo acquistare questo foglio? Ferramenta?
Mi unisco alla richiesta...dove si puo acquistare questo foglio? Ferramenta?
Io tempo fà ,lo presi sulla baia.......comunque ,eccoti un link:
CarpiMoto - High Temperature Shield (http://www.carpimoto.it/31966_16020-High-Temperature-Shield.htm)
Il prodotto è questo...credo sia sempre quello!!!
Il prezzo si aggira intorno alle 15/20 euro a foglio!!!!....te ne basta uno!!!
Lampsss
Davide.r675
17/02/2012, 20:30
Grazie mille per la dritta ;) Vedrò di provare...ogni miglioramento è ben accetto..soprattutto se ti aiuta a non far friggere i gioieli :D
gixxer73
17/02/2012, 22:10
oppure lo trovate nella catena Bep's ..
Bandit72
18/02/2012, 15:39
potete mettere tutti i fogli che volete, ma il calore emanato dal collettore nella zona a y non lo eliminerete! Infatti il caldo fastidioso è quello che arriva nella zona interno coscia destra.
fedecoco
18/02/2012, 16:52
E per quanto riguarda il passeggero? E' meglio o peggio rispetto al pilota?
potete mettere tutti i fogli che volete, ma il calore emanato dal collettore nella zona a y non lo eliminerete! Infatti il caldo fastidioso è quello che arriva nella zona interno coscia destra.
Stamattina vedendo una R1 con gli scarichi akrapovic sottosella, aveva i collettori laterali rivestiti in carbonio marchiati sempre akrapovic. Allora mi è venuta in mente un'idea! Coprire la Y con il carbonio? Visto che questo materiale c'impiega moltissimo per riscaldarsi.
Si potrebbe fare, oppure ho pensato a una ca@@@ ??? ;)
Juste1911
18/02/2012, 18:25
Stamattina vedendo una R1 con gli scarichi akrapovic sottosella, aveva i collettori laterali rivestiti in carbonio marchiati sempre akrapovic. Allora mi è venuta in mente un'idea! Coprire la Y con il carbonio? Visto che questo materiale c'impiega moltissimo per riscaldarsi.
è quello che ho scritto pochi post fa! :ph34r:
Quindi vuol dire che è un ottima idea! :oook:
Bandit72
18/02/2012, 18:51
Potrebbe essere un'ottima idea!
E per quanto riguarda il passeggero? E' meglio o peggio rispetto al pilota?
Per quanto riguarda il caldo, al passeggero va meglio. Ma la schiena si profuma di "o de gas"!
Come fareste a ricoprirlo di carbonio?
Bandit72
18/02/2012, 20:24
il problema sarebbe quello di dove trovare un "attacco" per la copertura in carbonio!
Mmmmhhh!!! Dovrei rintracciare un tizio che lavora il carbonio e vedere se può creare una copertura alla Y, simile a quella dell'akrapovic che ho visto sulla R1 e quanto verrebbe a costare. ;)
Quello che ho visto è questo in foto.
Mmmmhhh!!! Dovrei rintracciare un tizio che lavora il carbonio e vedere se può creare una copertura alla Y, simile a quella dell'akrapovic che ho visto sulla R1 e quanto verrebbe a costare. ;)
Quello che ho visto è questo in foto.
Il tipo lo trovi;il problema è che ammortizzare il costo dello stampo devi fare un gda,altrimneti te lo paghi tutto te (praticamente il prezzo raddoppia).
fedecoco
20/02/2012, 13:28
... e mettiamoci d'accordo allora, ammortizziamo senza dubbio credo!
Il tipo lo trovi;
Speriamo... lo dovrei rintracciare tramite l'amico dell'amico...
il problema è che ammortizzare il costo dello stampo devi fare un gda,altrimneti te lo paghi tutto te (praticamente il prezzo raddoppia).
Non appena rintraccio il tizio gli espongo l'idea e poi si vedrà. ;)
Questo sarebbe spettacolare senza la noia della @ che striscia in curva :biggrin3: ma bisogna fare qualche modifica, oppure è il modello senza @ comunicato qualche post fa?
Monacograu
22/02/2012, 10:19
Speriamo... lo dovrei rintracciare tramite l'amico dell'amico...
Non appena rintraccio il tizio gli espongo l'idea e poi si vedrà. ;)
Questo sarebbe spettacolare senza la noia della @ che striscia in curva :biggrin3: ma bisogna fare qualche modifica, oppure è il modello senza @ comunicato qualche post fa?
Per la @ dell'HP che tocca, se tutto va bene, a breve potrei darvi news :cool:
Per la @ dell'HP che tocca, se tutto va bene, a breve potrei darvi news :cool:
Non ti è ancora arrivata.............attendiamo notizie!
Monacograu
22/02/2012, 14:38
Non ti è ancora arrivata.............attendiamo notizie!
Stanno cercando di farmela avere per venerdì. In caso positivo sabato monto e domenica testo. Altrimenti domenica mi diverto senza testare :D
Stanno cercando di farmela avere per venerdì. In caso positivo sabato monto e domenica testo. Altrimenti domenica mi diverto senza testare :D
Poi, se non ti dispiace, fai qualche foto ;)
Monacograu
22/02/2012, 15:32
Poi, se non ti dispiace, fai qualche foto ;)
Ovvio! ;)
2877paolo
22/02/2012, 15:57
Ovvio! ;)
possibilmente omettendo quel "poveretto" che la monta... :dubbio:
Monacograu
22/02/2012, 15:58
possibilmente omettendo quel "poveretto" che la monta... :dubbio:
Tu sei sempre in primo piano, quando ti monto...ehm, monti...:biggrin3:
2877paolo
22/02/2012, 16:04
Tu sei sempre in primo piano, quando ti monto...ehm, monti...:biggrin3:
:cipenso: ma, dai, avevamo detto di non dirlo qui sul forum... :fisch:
trepidante attesa!!! :w00t:
Monacograu
22/02/2012, 17:15
:cipenso: ma, dai, avevamo detto di non dirlo qui sul forum... :fisch:
Tesoro, facciamo outing! :senzaundente:
trepidante attesa!!! :w00t:
Mah, trepidante...se arriva la monto volentieri (o meglio mi monto paolo che la monta :biggrin3:) altrimenti domenica in pista do un'altra bella limatina a quella che c'è ora!:laugh2::cool:
Mah, trepidante...se arriva la monto volentieri (o meglio mi monto paolo che la monta :biggrin3:) altrimenti domenica in pista do un'altra bella limatina a quella che c'è ora!:laugh2::cool:
Trepidante per noi che attendiamo prove e foto...:dry::laugh2:
Monacograu
22/02/2012, 18:14
Trepidante per noi che attendiamo prove e foto...:dry::laugh2:
Per quello sono curioso anche io, ci mancehrebbe!!! La mia @ non è messa benissimo.
Però, se non dovesse arrivare per venerdì, vorrà dire che dovrò tornare a breve in pista per provarla! :D
Per quello sono curioso anche io, ci mancehrebbe!!! La mia @ non è messa benissimo.
Però, se non dovesse arrivare per venerdì, vorrà dire che dovrò tornare a breve in pista per provarla! :D
povero...:cry:
:dry:
Monacograu
24/02/2012, 07:17
povero...:cry:
:dry:
E', ufficiale, questo we non arriva, spediscono il 28...quindi, per ora, niente test e foto...:dry:
E', ufficiale, questo we non arriva, spediscono il 28...quindi, per ora, niente test e foto...:dry:
Vabbè... aspetto le tue foto e impressioni appena le hai. ;)
Anche io ho montato HP con @ e sono molto soddisfatta....una una linea stupenda!!!!!
Monacograu
24/02/2012, 13:20
Anche io ho montato HP con @ e sono molto soddisfatta....una una linea stupenda!!!!!
Esteticamente, imho, è il più bello che c'è ;)
Gli unici problemi, ad oggi, sono:
- non monta con il puntale. Ma con la nuova @ dovrebbero aver risolto;
- gratta in pista. A breve spero di sapervi dire se con la nuova @ hanno risolto;
- sembra ci siano problemi con il montaggio delle pedane arretrate. Sono in attesa di risposte da HP
Comunque, veramente bello e con sound spettacolare ;)
- gratta in pista. A breve spero di sapervi dire se con la nuova @ hanno risolto;
- sembra ci siano problemi con il montaggio delle pedane arretrate. Sono in attesa di risposte da HP
Monacograu :oook: mi stai sempre più convincendo a comprarlo :w00t: Non vedo l'ora che ti arrivino le risposte da HP e postare qualche foto della nuova @ così, tra un mesetto appena le finanze me lo permetteranno, faccio immediatamente l'ordine d'acquisto. ;)
Monacograu
24/02/2012, 22:09
Monacograu :oook: mi stai sempre più convincendo a comprarlo :w00t: Non vedo l'ora che ti arrivino le risposte da HP e postare qualche foto della nuova @ così, tra un mesetto appena le finanze me lo permetteranno, faccio immediatamente l'ordine d'acquisto. ;)
;)
Novità??? :w00t:
Anch'io ho provato a scrivere a hp, han letto la mail 2 volte ma non mi han risposto...:cry:
Monacograu
17/03/2012, 08:10
Novità??? :w00t:
Anch'io ho provato a scrivere a hp, han letto la mail 2 volte ma non mi han risposto...:cry:
La nuova @ me l'hanno spedita, ma ancora non ho avuto tempo di montarla e testala, per le pedane sono ancora in attesa di risposte...mi avevano detto che a marzo avrebbero fatto dei test sul banco, dia x street che x speed....
La nuova @ me l'hanno spedita, ma ancora non ho avuto tempo di montarla e testala, per le pedane sono ancora in attesa di risposte...mi avevano detto che a marzo avrebbero fatto dei test sul banco, dia x street che x speed....
:oook:
Restiamo in attesa allora! :lingua:
al momento, se dovessi scegliere un 3>1, monterei l'sc gp m2 :homer:
Oh ma sta chiocciola modificata di HP? non se ne sa più nulla? :sad:
Monacograu
23/03/2012, 17:08
C'e l'ho, è che non trovo il tempo di montarla....
UomoBasilico
23/03/2012, 18:01
Non so quanto centri,ma comunque oggi ho avuto in prova la speed triple R con Hp Hydroform basso..che dire.. estetica incredibile! Scarico curatissimo,però porca miseria.. peggiora la moto in un modo vergognoso! Sotto i 7mila la speed non va! Ha peggiorato in una maniera incredibile la stupenda moto che è la speed, immaginate la speed R.. non so se sulla street sia uguale.. pero gli hp hanno sempre dato problemi di perdite enormi di potenza,ricordo un caso di uno dei primi hp sulla z750,dove veramente la moto moriva sotto!
Bandit72
25/03/2012, 13:38
Non so quanto centri,ma comunque oggi ho avuto in prova la speed triple R con Hp Hydroform basso..che dire.. estetica incredibile! Scarico curatissimo,però porca miseria.. peggiora la moto in un modo vergognoso! Sotto i 7mila la speed non va! Ha peggiorato in una maniera incredibile la stupenda moto che è la speed, immaginate la speed R.. non so se sulla street sia uguale.. pero gli hp hanno sempre dato problemi di perdite enormi di potenza,ricordo un caso di uno dei primi hp sulla z750,dove veramente la moto moriva sotto!
Scusa, ma era stata rimappata la centralina? Io quando ho montato questo scarico sulla street r ho notato un sensibile calo ai bassi! Sono andato alla triumph, con 25 euro mi hanno rimappato la centralina, ed è tornato tutto come prima! Poi ho montato uno sprint filter ed ora è ancora meglio!
Monacograu
29/03/2012, 07:42
Visto che non avevo mai tempo la @ l'ho fatta montare, quindi niente servizio fotografico. Quell che vi posso dire è che è di diametro minore, ma la posizione mi sembra la stessa...sabato a Vallelunga la provo...
Ah, la molla che andava bene sulla vecchia non va bene sulla nuova, :incaz: quindi al momento sono senza molla!!!
2877paolo
29/03/2012, 07:54
Visto che non avevo mai tempo la @ l'ho fatta montare, quindi niente servizio fotografico. Quell che vi posso dire è che è di diametro minore, ma la posizione mi sembra la stessa...sabato a Vallelunga la provo...
Ah, la molla che andava bene sulla vecchia non va bene sulla nuova, :incaz: quindi al momento sono senza molla!!!
ma ci metteremo un bel pezzo di filuferru :oops: volevo dire fil di ferro!!!
:risate2::risate2::risate2:
Monacograu
29/03/2012, 08:47
ma ci metteremo un bel pezzo di filuferru :oops: volevo dire fil di ferro!!!
Si, o un po' di grappa! :risate2:
Tu ce l'hai così fino?
2877paolo
29/03/2012, 08:55
Si, o un po' di grappa! :risate2:
Tu ce l'hai così fino?
dipende... :dubbio:
il fil di ferro si... l'altro, quello al quale alludevi, no, è un po' ma poco poco, più grosso!!!
Monacograu
29/03/2012, 09:50
dipende... :dubbio:
il fil di ferro si... l'altro, quello al quale alludevi, no, è un po' ma poco poco, più grosso!!!
Io parlavo del fil di ferro :dry:
Del brufolo che hai in mezzo alle gambe non ne parlo per rispetto della tua sensibilità :risate2:
Vabbe', quando "mettiamo" il fil di ferro? :cool:
2877paolo
29/03/2012, 11:40
Vabbe', quando "mettiamo" il fil di ferro? :cool:
visto che stasera non ci sei, domani sera non ci sono io... :dubbio:
sabato mattina (ore 08,15), prima di andare a valle, passi e lo mettiamo. :oook:
Monacograu
29/03/2012, 11:45
visto che stasera non ci sei, domani sera non ci sono io... :dubbio:
sabato mattina (ore 08,15), prima di andare a valle, passi e lo mettiamo. :oook:
Sabato mattina ... devo essere a valle alle 8:15 :sad:
2877paolo
29/03/2012, 11:46
Sabato mattina ... devo essere a valle alle 8:15 :sad:
ma guarda che ti sbagli... è il gran premio del qatar che lo fanno di notte. :risate2::risate2::risate2:
Monacograu
29/03/2012, 11:53
ma guarda che ti sbagli... è il gran premio del qatar che lo fanno di notte. :risate2::risate2::risate2:
No, non scherzo purtroppo...
Quando ho prenotato mi hanno detto che visto che si inizia alle 9 e prima bisogna fare l'iscrizione etc e il briefing con un istruttore, bisogna esser lì alle 8-8:15...:cry:
Ti confesso che sono un poco preoccupato!!!!! So di un problema uguale su speed, poi confermato dal banco!!! Io l'ho comandato completo mesi fa e mi girano perchè l'importatore non da info su quando arriverà lo scarico, sentendo poi le rogne mi scappa la voglia. Speriamo in bene, altrimenti di omologato e bello in giro non c'è quasi nulla
My iPhone using patatatalk
Monacograu
29/03/2012, 13:32
Ti confesso che sono un poco preoccupato!!!!! So di un problema uguale su speed, poi confermato dal banco!!! Io l'ho comandato completo mesi fa e mi girano perchè l'importatore non da info su quando arriverà lo scarico, sentendo poi le rogne mi scappa la voglia. Speriamo in bene, altrimenti di omologato e bello in giro non c'è quasi nulla
Scusa ma di quale scarico stai parlando? L'HP, da quanto ne so io, è prodotto in Italia...che c'entra l'importatore?:blink:
Comunque l'HP sulla street va benissimo, se rimappata (come si fa con qualsiasi scarico).
Scusa ma di quale scarico stai parlando? L'HP, da quanto ne so io, è prodotto in Italia...che c'entra l'importatore?:blink:
Comunque l'HP sulla street va benissimo, se rimappata (come si fa con qualsiasi scarico).
Ciao, certo che è prodotto in Italia e sicuro che vada rimappato... Sono io che non sono in Italia.... In Svizzera hp e Zard, sto parlando solo dei bassi 3/1 gli altri non mi piacciono , sono omologati al 100%. Giorni fa appunto si è risolto al problema su questa speed montando altri scarichi, e da come leggo su Tcp tanti utenti speed si lamentano di perdita di cv con questo tipo di scarichi, lamentele spesso giustificate da prove al banco.... Ora mi chiedevo se su street un terminale completo possa dare lo stesso calo che lamentano i possessori di speed, sarebbe veramente peccato visto come gira il motore... Inoltre saranno due mesi che l'abbiamo ordinato ma ancora nada......
Monacograu
29/03/2012, 18:46
Ciao, certo che è prodotto in Italia e sicuro che vada rimappato... Sono io che non sono in Italia.... In Svizzera hp e Zard, sto parlando solo dei bassi 3/1 gli altri non mi piacciono , sono omologati al 100%. Giorni fa appunto si è risolto al problema su questa speed montando altri scarichi, e da come leggo su Tcp tanti utenti speed si lamentano di perdita di cv con questo tipo di scarichi, lamentele spesso giustificate da prove al banco.... Ora mi chiedevo se su street un terminale completo possa dare lo stesso calo che lamentano i possessori di speed, sarebbe veramente peccato visto come gira il motore... Inoltre saranno due mesi che l'abbiamo ordinato ma ancora nada......
Ah, ok, non sapevo fossi in svizzera!
Io ho su quello con @ mappato e va benissimo ;)
Per curiosità, in svizzera quanto costa?
Ah, ok, non sapevo fossi in svizzera!
Io ho su quello con @ mappato e va benissimo ;)
Per curiosità, in svizzera quanto costa?
Sui 1500 frs... Mi piace come scarico, stiamo rifacendo una street incidentata ( sicuramente ai puristi darà moolto fastidio) ci starebbe bene, non avendo la solita forma.... Se non ricevo risposta a giorni devo cercarmi qualcosa d'altro, credo di aver aspettato pure troppo!!!!
Monacograu
30/03/2012, 07:41
Sui 1500 frs... Mi piace come scarico, stiamo rifacendo una street incidentata ( sicuramente ai puristi darà moolto fastidio) ci starebbe bene, non avendo la solita forma.... Se non ricevo risposta a giorni devo cercarmi qualcosa d'altro, credo di aver aspettato pure troppo!!!!
Mi sfugge il cambio con l'euro... In caso ordinaria diretta,ente in Italia?
Mi sfugge il cambio con l'euro... In caso ordinaria diretta,ente in Italia?
Cambiati a 1,21 sono 1240€ di solito io solitamente ho un piccolo sconto perchè il conce è di una amico ( che è come un fratello) per l'ordine noi in Svizzera dobbiamo passare obbligatoriamente tramite importatore per avere l'omologazione e i documenti con il numero di telaio e decibel a tot giri.... Se la ordino io il prodotto sarebbe la stessa identica cosa, lo pagherei magari anche meno ma nessuno mi rilascerebbe l'omologazione...... Allora dici che vale la pena aspettare........
Monacograu
30/03/2012, 09:21
Cambiati a 1,21 sono 1240€ di solito io solitamente ho un piccolo sconto perchè il conce è di una amico ( che è come un fratello) per l'ordine noi in Svizzera dobbiamo passare obbligatoriamente tramite importatore per avere l'omologazione e i documenti con il numero di telaio e decibel a tot giri.... Se la ordino io il prodotto sarebbe la stessa identica cosa, lo pagherei magari anche meno ma nessuno mi rilascerebbe l'omologazione...... Allora dici che vale la pena aspettare........
Mi sembra di capire che hai ordinato il completo, vista la cifra. Su questo non so darti indicazioni circa il rendimento, esteticamente è sicurametne ancora più bello del mio con la @, visto che viene su dritto.
Ma l'omologazione non è Europea?
Mi sembra di capire che hai ordinato il completo, vista la cifra. Su questo non so darti indicazioni circa il rendimento, esteticamente è sicurametne ancora più bello del mio con la @, visto che viene su dritto.
Ma l'omologazione non è Europea?
Si avrei preso il completo... se non ho notizie a breve mollo peró. Spero non dia problemi anche che sulle street non ho mai sentito nulla, vedremo..... Per l'omologazione, è comunità europea, quindi devo passare tramite l'importatore Svizzero....
Monacograu
30/03/2012, 13:43
Si avrei preso il completo... se non ho notizie a breve mollo peró. Spero non dia problemi anche che sulle street non ho mai sentito nulla, vedremo..... Per l'omologazione, è comunità europea, quindi devo passare tramite l'importatore Svizzero....
Per come va il completo prova a sentire b@rt :cool:
Per come va il completo prova a sentire b@rt :cool:
Ok grazie, quando arrivo a casa lo contatto
Monacograu hai avuto modo di provare la nuova @??? :lingua:
Impressioni? miglioramenti? peggioramenti?
Striscia ancora?
E lo scarico è nella stessa posizione o cambia? Mi riferisco alla possibilità di montare pedane arretrate!
Grazieeeeee :w00t:
Monacograu
13/04/2012, 22:55
Monacograu hai avuto modo di provare la nuova @??? :lingua:
Impressioni? miglioramenti? peggioramenti?
Striscia ancora?
E lo scarico è nella stessa posizione o cambia? Mi riferisco alla possibilità di montare pedane arretrate!
Grazieeeeee :w00t:
Come già detto all'hp ho fatto solo una piccola prova a Vallelunga che, per vari motivi non può ritenersi affidabile. Conto di testarla meglio il 1 maggio sempre a valle.
Lo scarico rimane nella stessa posizione, prestazioni identiche, diametro minore. Per e pedane sono ancora in attesa di feedback da parte di hp anche se, secondo me, le lightech con track system montano...:cipenso:
Come già detto all'hp ho fatto solo una piccola prova a Vallelunga che, per vari motivi non può ritenersi affidabile. Conto di testarla meglio il 1 maggio sempre a valle.
Lo scarico rimane nella stessa posizione, prestazioni identiche, diametro minore. Per e pedane sono ancora in attesa di feedback da parte di hp anche se, secondo me, le lightech con track system montano...:cipenso:
perfetto grazie!:oook:
restiamo in attesa di aggiornamenti!:w00t:
Sentito la settimana scorsa HP, dovrebbe arrivarmi il completo la prox settimana. L'importatore non aveva avvisato della tempistica lunga.... In fabbrica mi hanno detto che hanno rivisto il completo per poterlo ottimizzare al meglio...... Vedremo...
Ciao a tutti,
visto che il topic è fermo da più di un mese..e come un ca**one prima faccio le cose poi ci penso :oook:, in teoria martedì dovrebbe arrivarmi l'hp con la @ (preciso che sono Svizzero e quindi l'ho ordinato dall'importatore), volevo chiedervi un paio di cose:
-PRIMA di tutto, come faccio a capire se la @ è quella nuova o quella vecchia?????:ph34r:
- Con la @ a differenza del completo cambiano molto le prestazioni?
- Con il completo si può montare il puntale?
- Tra il completo e quello con la @, cambia l'angolazione? Cioè quello completo viene su più dritto o rimane quasi nella stessa posizione di quello con la ?
..non riesco a capire come possa essere omologato in Svizzera il completo..a dipendenza di quello che mi dite vedrò magari di mandare indietro quello con la @ e ordinare il completo (sempre se disponibilie)..
Juste1911
25/05/2012, 22:55
Ciao a tutti,
visto che il topic è fermo da più di un mese..e come un ca**one prima faccio le cose poi ci penso :oook:, in teoria martedì dovrebbe arrivarmi l'hp con la @ (preciso che sono Svizzero e quindi l'ho ordinato dall'importatore), volevo chiedervi un paio di cose:
-PRIMA di tutto, come faccio a capire se la @ è quella nuova o quella vecchia?????:ph34r:
- Con la @ a differenza del completo cambiano molto le prestazioni?
- Con il completo si può montare il puntale?
- Tra il completo e quello con la @, cambia l'angolazione? Cioè quello completo viene su più dritto o rimane quasi nella stessa posizione di quello con la ?
..non riesco a capire come possa essere omologato in Svizzera il completo..a dipendenza di quello che mi dite vedrò magari di mandare indietro quello con la @ e ordinare il completo (sempre se disponibilie)..
Se da te è omologato il completo allora vengo li in mezz'oretta e me lo fo' montare pure sulla mia! Facci sapere! :biggrin3: Le "normative" sulle omologazioni anti inquinamento elvetiche valgono anche in europa vero?
Da quello che spiegava un utente svizzero li da voi il completo è omologato per il semplice motivo che l'importatore inserisce lui un cat nei collettori e provvede a fa fare l'omologazione svizzera.
Qui in Italia per tanto non c'è e anche importandolo qui non sarebbe omologato...=(
Per quanto riguarda la @ devi specificare tu al momento dell'ordine se vuoi la 1°, 2° o 3° versione, la 2° è più stretta, la terza credo più lunga!
Per le altre domande non ti so dire! :oook:
Ah si si può scegliere?
Bello..io l'ho ordinato e di scelte non ne ho potute fare con l'importatore..:dry:
..come si fa a sapere se è la vers. 1 2 o 3? Sapete magari i diametri?
Ciao!
Ah si si può scegliere?
Bello..io l'ho ordinato e di scelte non ne ho potute fare con l'importatore..:dry:
..come si fa a sapere se è la vers. 1 2 o 3? Sapete magari i diametri?
Ciao!
La cosa piu semplice è contattare l'hp e chiedere a loro!
Oppure specifichi i dubbi all'importatore prima che sia tardi! =)
Da quello che spiegava un utente svizzero li da voi il completo è omologato per il semplice motivo che l'importatore inserisce lui un cat nei collettori e provvede a fa fare l'omologazione svizzera.
Qui in Italia per tanto non c'è e anche importandolo qui non sarebbe omologato...=(
Per quanto riguarda la @ devi specificare tu al momento dell'ordine se vuoi la 1°, 2° o 3° versione, la 2° è più stretta, la terza credo più lunga!
Per le altre domande non ti so dire! :oook:
Tutto corretto! Ero io che scrivevo... In pratica parte non omologato dalla fabbrica, lui mette il kat e omologa per la Svizzera, l'omologazione riporta anche il numero di telaio quindi non ci sono storie in caso di fermo! Chiaro che il completo con il kat ha poco senso, sono il primo a sostenerlo, ma la @ è pure peggio!
Juste1911
26/05/2012, 21:37
Tutto corretto! Ero io che scrivevo... In pratica parte non omologato dalla fabbrica, lui mette il kat e omologa per la Svizzera, l'omologazione riporta anche il numero di telaio quindi non ci sono storie in caso di fermo! Chiaro che il completo con il kat ha poco senso, sono il primo a sostenerlo, ma la @ è pure peggio!
Mi puoi dire chi fa questo lavoro in Svizzera e dove? Io tanto d'estate sono li nei paraggi molto spesso... (Vicino al Canton Ticino)
Perchè dici che non ha senso? è uno di quei catalizzatori che si possono sfilare? L'omologazione svizzera ha valore oltre il confine? :biggrin3:
Edit: ne ho trovato uno svizzero francese, nel caso gli scrivo una mail... Te ne conosci uno svizzero italiano? Più che altro richiederebbe un leggero sforzo in più per me inviare la mail allo svizzero francese... Dovrei ricordarmi di dove vanno i mille accenti del francese, e l'uso delle parole tipicamente svizzere come septante e neunante o una roba del genere... :biggrin3:
Edit 2: stica*** ho visto adesso che viene a costare più di 1400€ questo scarico in Elvezia... :wacko:
Monacograu
26/05/2012, 21:53
E' ufficiale: le lightech con il track system montano con l'hp con la @. E ci stanno pure una favola! :oook:
Mi puoi dire chi fa questo lavoro in Svizzera e dove? Io tanto d'estate sono li nei paraggi molto spesso... (Vicino al Canton Ticino)
Perchè dici che non ha senso? è uno di quei catalizzatori che si possono sfilare? L'omologazione svizzera ha valore oltre il confine? :biggrin3:
Edit: ne ho trovato uno svizzero francese, nel caso gli scrivo una mail... Te ne conosci uno svizzero italiano? Più che altro richiederebbe un leggero sforzo in più per me inviare la mail allo svizzero francese... Dovrei ricordarmi di dove vanno i mille accenti del francese, e l'uso delle parole tipicamente svizzere come septante e neunante o una roba del genere... :biggrin3:
Edit 2: stica*** ho visto adesso che viene a costare più di 1400€ questo scarico in Elvezia... :wacko:
Dico che non ha senso perchè solitamente il completo lo si prende per le prestazioni, se me lo toppano con il kat......il costo lievita per la manovra kat+omologazione+ piscina dell' importatore... Parlando di scarichi per noi quello che è omologato da voi non fa stato, tutto deve passare dall'importatore... A quanto pare il kat è solo puntato dovrebbe venir fuori facile, il problema sarà il rumore.... Appena si riesce lo buttiamo su.....
---
Ciao ritio,
All'importatore gli ho chiesto (in francese ovviamente) se con il finale con la @ potevo montare il puntale e pedane arretrate..mi ha risposto che lui personalmente non lo sa e che bisognerebbe provare..bella risposta del chezz..
Ciao ritio,
All'importatore gli ho chiesto (in francese ovviamente) se con il finale con la @ potevo montare il puntale e pedane arretrate..mi ha risposto che lui personalmente non lo sa e che bisognerebbe provare..bella risposta del chezz..
:ph34r:
....
Ma l'hai già acquistato? l'ha già spoedito? digli che tu vuoi la 3° edizione di @ e non quelle vecchie, altrimenti te la deve cambiare! :oook:
:ph34r:
....
Ma l'hai già acquistato? l'ha già spoedito? digli che tu vuoi la 3° edizione di @ e non quelle vecchie, altrimenti te la deve cambiare! :oook:
..si potrei farlo, ma questo qui non capisce una sega..gli ho beh chiesto quale versione era (e che io volevo l'ultima chiaramente) e adesso vediamo cosa arriva.. :dry:
Comunque mi correggo, avevo scritto una cazzata!
Le @ dell'hp sono solo due, una prima versione che "gratta" e non monta col puntale, e una seconda più sottile e compatibile.
Per quanto riguarda le pedane producono semplicemente delle staffette personalizzate per ogni pedana, ma va bene la seconda @! :oook:
Monacograu
29/05/2012, 11:46
Comunque mi correggo, avevo scritto una cazzata!
Le @ dell'hp sono solo due, una prima versione che "gratta" e non monta col puntale, e una seconda più sottile e compatibile.
Per quanto riguarda le pedane producono semplicemente delle staffette personalizzate per ogni pedana, ma va bene la seconda @! :oook:
Come già detto, le lightech con track system (molto belle secondo me, anche se lo ho pagate una fucilata) con la @ montano :cool:
Ora ho la nuova ma credo che sarebbero andate bene anche con la vecchia ...
Come già detto, le lightech con track system (molto belle secondo me, anche se lo ho pagate una fucilata) con la @ montano :cool:
Ora ho la nuova ma credo che sarebbero andate bene anche con la vecchia ...
Cazzo che belle!!! :ph34r:
Devo dire che sono le prime pedane che mi piacciono anche esteticamente...tutte le altre esistenti sembrano uscite da halo, non centrano un cazzo con la street.... :dry:
Per curiosità quanto le hai pagate?
Monacograu
29/05/2012, 12:44
Cazzo che belle!!! :ph34r:
Devo dire che sono le prime pedane che mi piacciono anche esteticamente...tutte le altre esistenti sembrano uscite da halo, non centrano un cazzo con la street.... :dry:
Per curiosità quanto le hai pagate?
Si, in effetti a me piacciono molto!
Le trovi in vendita anche qui su TCP, l'ordine di grandezza è 350 senza pedivella pieghevole e 400 con pedivella pieghevole...regalate insomma...:sad:...però mi piacevano, l'orgoglio era ferito dall'incidente, e ho fatto la pazzia :senzaundente:
Si, in effetti a me piacciono molto!
Le trovi in vendita anche qui su TCP, l'ordine di grandezza è 350 senza pedivella pieghevole e 400 con pedivella pieghevole...regalate insomma...:sad:...però mi piacevano, l'orgoglio era ferito dall'incidente, e ho fatto la pazzia :senzaundente:
minchia.... :cry:
Anche a te non hanno mandato la nuova molla???
Io l'ho acquistato settimana scorsa ma nel pacco niente molla...solo @, terminale e staffa! :cry:
Adesso mi tocca aspettare che la rimandino, sperando di non dover aspettare secoli cazzo....:incaz: