PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi ha l' iPhone: problemi a navigare sul nuovo Forum?

Marco Manila
03/02/2012, 10:02
Ciao ragazzi, ho letto che alcuni utenti hanno dei problemi a navigare sul nuovo Forum con iPhone.

Vorrei capire meglio se il problema riguarda solo pochi utenti o se è generalizzato, quindi chi ha un iPhone e ha problemi con la versione mobile dica la sua in questa discussione.

Per completezza magari dite che browser (il programma che serve a navigare) usate.

Grazie della collaborazione.

Stinit
03/02/2012, 10:05
con symbian e android tutto ok...

Cav
03/02/2012, 10:15
Io uso Safari su iOs, con tapatalk ogni tanto non riesco a scorrere le cartelle verso destra/sinistra per passare sui gruppi / sottoforum.
Sembra si pianti per qualche secondo non rispondendo al tapping per poi 'svegliarsi' e procedere...

Lelesam
03/02/2012, 10:25
Io non ho riscontrato problemi...

FRANKIE79
03/02/2012, 11:26
Un pó lento e manca il pannello utente, o cmq non è completo (quello in alto a dx) non fa vedere se ci sono novità nelle discussioni sottoscritte...

scarf75
03/02/2012, 11:30
Io avevo anche aperto una discussione del genere poco tempo fà ,beh ,con il mio 4S e con safari ,la navigazione nel nuovo forum ,era un pò scomoda poco veloce e soprattutto poco intuitiva....:wacko:
Poi ,istallando tapatalk ,ho risolto tutti i miei problemi........ho scoperto un'APP davvero perfetta!!!!!
Visalizzare il forum adesso è facile e veloce......intuitiva e ben ordinata......

Perciò ,adesso uso solo questa app per tutti i forum che sono iscritto........con safari tutto il resto......:oook:

Lampsss

gixxer73
03/02/2012, 11:36
Mi scuso per l' off topic .. Per avere tapatalk come bisogna fare ? Vado nel market android e poi ?

Marco Manila
03/02/2012, 11:54
Un pó lento e manca il pannello utente, o cmq non è completo (quello in alto a dx) non fa vedere se ci sono novità nelle discussioni sottoscritte...

Frankie la navigazione mobile per forza di cose comporta dei sacrifici: in questo caso direi che sono anche abbastanza lievi...

Fermo restando che si può sempre passare alla (scomoda ma completa) navigazione normale, cliccando su "Sito completo" in basso o cambiando user agent. :oook:

Io avevo anche aperto una discussione del genere poco tempo fà ,beh ,con il mio 4S e con safari ,la navigazione nel nuovo forum ,era un pò scomoda poco veloce e soprattutto poco intuitiva....:wacko:
Poi ,istallando tapatalk ,ho risolto tutti i miei problemi........ho scoperto un'APP davvero perfetta!!!!!
Visalizzare il forum adesso è facile e veloce......intuitiva e ben ordinata......

Perciò ,adesso uso solo questa app per tutti i forum che sono iscritto........con safari tutto il resto......:oook:

Lampsss

Lo so, proprio da quella è scaturita la necessità di capire se per altri utenti c'erano gli stessi problemi.

Mi scuso per l' off topic .. Per avere tapatalk come bisogna fare ? Vado nel market android e poi ?

Cerchi Tapatalk tra le applicazioni e la installi: non ricordo a che punto ti venga chiesto il pagamento (poco più di 2€) ma una volta fatto poi il programa si installa, poi basta cercare TCP tra i Forum presenti. :oook:

FRANKIE79
03/02/2012, 12:01
Se dite che con tapatalk la situazione migliora investo questi ricchi 2,79 euro...(appstore)...;)

NEMO
03/02/2012, 12:06
Io con ipad e safari nessun problema, e non uso l'applicazione!

Triple Peo
03/02/2012, 12:15
Io con iphone 4s uso sia safari con la versione sito completo (in partica come si faceva prima) o tapatalk....
Entrambi funzionano perfettamente!!

Non mi è piaciuta invece la versione sito mobile....lenta e fatta male IMHO

yeager4772
03/02/2012, 12:15
Uso iPhone, non ho problemi a navigare ma la versione mobile la trovo molto meno immediata della versione classica. Non mi piace.

Triple Peo
03/02/2012, 12:21
Uso iPhone, non ho problemi a navigare ma la versione mobile la trovo molto meno immediata della versione classica. Non mi piace.

Q8!!

Disagiato
03/02/2012, 12:29
nessun problema con ipad (safari e dolphin), nessun problema con iphone 4 ios 5.01 (tapatalk, safari, dolphin);)

Filomao
03/02/2012, 12:34
Io con il 4s uso safari e me lo apre malissimo, tutto incolonnato, assolutamente non come questo ma non so il perche.

Disagiato
03/02/2012, 12:40
Io con il 4s uso safari e me lo apre malissimo, tutto incolonnato, assolutamente non come questo ma non so il perche.

usa dolphin.. fammi sapere;).. è gratis

Filomao
03/02/2012, 12:42
Dove lo trovo?

Disagiato
03/02/2012, 12:43
Dove lo trovo?

in farmacia.....:D

app store;)

onlystreet
03/02/2012, 12:44
siete troppo avanti..ma che è taptalk?? io ho un vecchio samsung che non sa cosa sia internet

Disagiato
03/02/2012, 13:04
siete troppo avanti..ma che è taptalk?? io ho un vecchio samsung che non sa cosa sia internet

pensa alla tua vicina tu;)

keisersoze
03/02/2012, 13:14
Io con ipad e safari nessun problema, e non uso l'applicazione!

same same e uso anche l'aifon

Marco Manila
03/02/2012, 13:43
Io con iphone 4s uso sia safari con la versione sito completo (in partica come si faceva prima) o tapatalk....
Entrambi funzionano perfettamente!!

Non mi è piaciuta invece la versione sito mobile....lenta e fatta male IMHO

Purtroppo non possiamo fare molto, è un plug in e non possiamo intervenire in alcun modo: per la lentezza pazienza, l' importante è che il Forum si possa leggere meglio, perchè con il browser normale non si affronta neanche con schermi da 4 pollici e oltre...

Fatta male perchè?

E' un pò diversa come impaginazione, è ovvio che richieda un minimo di abitudine all' uso. Sono certo che usandola un pò la gradiresti di più. :oook:

Filo le versioni mobile sono così: in pratica si cerca di rendere più leggibile su dispositivi da 3,5 pollici in sù qualcosa di studiato per i computer di casa da almeno 20 pollici.

Se non sà cos' è internet questa discussione non credo ti riguardi. :lingua:

Chinaski
03/02/2012, 15:04
Purtroppo non possiamo fare molto, è un plug in e non possiamo intervenire in alcun modo: per la lentezza pazienza, l' importante è che il Forum si possa leggere meglio, perchè con il browser normale non si affronta neanche con schermi da 4 pollici e oltre...

Fatta male perchè?

E' un pò diversa come impaginazione, è ovvio che richieda un minimo di abitudine all' uso. Sono certo che usandola un pò la gradiresti di più. :oook:

Filo le versioni mobile sono così: in pratica si cerca di rendere più leggibile su dispositivi da 3,5 pollici in sù qualcosa di studiato per i computer di casa da almeno 20 pollici.

Allora... Ho fatto delle prove con l iphone ed ho riscontrato i seguenti problemi:
1 La versione mobile con Safari va a scatti, mentre
con Opera va alla perfezione. In entrambi i casi il fatto di non poter ingrandire la pagina per me rende la versione mobile inutilizzabile.
Ho riscontrato problemi anche con Tapatalk su iPhone; praticamente non mi visualizza le opzioni x rispondere e quotare.
Qui un immagine di Tapatalk su un altro forum
54444
Per finire io con l'Htc explorer - anche col browser standard - mi trovo benissimo (sto scrivendo con quello) , c'è da dire però che il mio formatta la pagina a seconda dello zoom..:lingua:.

japkiller
03/02/2012, 15:19
con tapatalk è uno sballo, accede pure direttamente al pannello moderazione....

tormento
03/02/2012, 18:38
usa dolphin.. fammi sapere;).. è gratis

si e funziona come con safari....praticamente mobile e poco utilizzabile.....penso che bisogna usare solo tapatalk per poter utilizzare il forum come con il PC.

Chinaski
03/02/2012, 19:00
si e funziona come con safari....praticamente mobile e poco utilizzabile.....penso che bisogna usare solo tapatalk per poter utilizzare il forum come con il PC.

Se vai in fondo alla pagina del sito mobile trovi "usa sito completo": clikki quello e sei a posto.
ps
A me con Safari il sito rinnovato non si muove ne in versione mobile ne in quella desktop.

lorisss83
03/02/2012, 19:07
A me nn va' in sito completo.
Clicco ma torna sempre in versione mobile :(

Fabrizio
03/02/2012, 19:10
Con android uso la visualizzazione classica tipo PC direttamente richiamando la pagina da Google, da qualche giorno sono passato ad Opera sempre con visualizzazione classica e lo trovo piu' veloce in particolare nello scrivere post (mentre tutto incolonnato e' poco intuitivo), mi incuriosisce tapatalk, ne parlate tutti bene, li spendo sti soldini?

tormento
03/02/2012, 19:11
A me nn va' in sito completo.
Clicco ma torna sempre in versione mobile :(

stessa cosa anche a me.

Fabrizio
03/02/2012, 19:16
stessa cosa anche a me.

avevo gli stessi problemi, prova a cambiare visualizzazione dopo aver cliccato "esci", dovresti riuscire da non loggato

tormento
03/02/2012, 19:25
avevo gli stessi problemi, prova a cambiare visualizzazione dopo aver cliccato "esci", dovresti riuscire da non loggato

oooooohhhhhhh adesso funziona........grazie......speriamo duri!

Fabrizio
03/02/2012, 19:28
oooooohhhhhhh adesso funziona........grazie......speriamo duri!

non dovresti avere più problemi, i primi giorni uscivo fuori scemo
con sto cellulare

tormento
03/02/2012, 19:40
non dovresti avere più problemi, i primi giorni uscivo fuori scemo
con sto cellulare

però inizialmente mi funzionava a singhiozzo poi sempre in modalità mobile.....boooo....comunque grazie.

scarf75
03/02/2012, 19:48
Con android uso la visualizzazione classica tipo PC direttamente richiamando la pagina da Google, da qualche giorno sono passato ad Opera sempre con visualizzazione classica e lo trovo piu' veloce in particolare nello scrivere post (mentre tutto incolonnato e' poco intuitivo), mi incuriosisce tapatalk, ne parlate tutti bene, li spendo sti soldini?

Alla fine sono 2,50 circa....una colazione ..poco più!!!
Secondo me ,è molto utile ,perchè in un unica app , tieni sotto controllo tutti i forum che sei iscritto (ovviamente che supportano tapatalk) ......ti memorizza i dati del login di ogni forum ,e quindi come una scheggia ,passi da un forum all'altro in men che non si dica!!!
L'unica cosa che non c'è sono le faccine....non sò perchè ,ma non ci sono ...speriamo che prima o poi con gli aggiornamenti ,daranno anche questa possibilità ......alla fine ,si può farne a meno!!!!
Per il resto ,straconsigliata!!!

Lamps

Fabrizio
03/02/2012, 19:57
Alla fine sono 2,50 circa....una colazione ..poco più!!!
Secondo me ,è molto utile ,perchè in un unica app , tieni sotto controllo tutti i forum che sei iscritto (ovviamente che supportano tapatalk) ......ti memorizza i dati del login di ogni forum ,e quindi come una scheggia ,passi da un forum all'altro in men che non si dica!!!
L'unica cosa che non c'è sono le faccine....non sò perchè ,ma non ci sono ...speriamo che prima o poi con gli aggiornamenti ,daranno anche questa possibilità ......alla fine ,si può farne a meno!!!!
Per il resto ,straconsigliata!!!

Lamps

francamente mi da le stesse cose anche opera, con la quale
gestisco forum posta faccia libro
ebay tutto sulla stessa pagina
e con le pass memorizzate,
in questo momento sto usando
il cellulare e ho le stesse funzionalità
del pc , tranne i video che mi segnala
errore

Chinaski
03/02/2012, 20:33
francamente mi da le stesse cose anche opera, con la quale
gestisco forum posta faccia libro
ebay tutto sulla stessa pagina
e con le pass memorizzate,
in questo momento sto usando
il cellulare e ho le stesse funzionalità
del pc , tranne i video che mi segnala
errore

Su iphone Opera gli fa 10 a 0 a Safari.

Triple Peo
03/02/2012, 20:36

Fatta male perchè?

Boh boss....non mi trovo...ma non preoccuparti! Con tapatalk e' una figata!!

tormento
03/02/2012, 20:38
Su iphone Opera gli fa 10 a 0 a Safari.

mah io l'ho trovo veloce uguale........

Marco Manila
03/02/2012, 23:39
Ho riscontrato problemi anche con Tapatalk su iPhone; praticamente non mi visualizza le opzioni x rispondere e quotare.
Qui un immagine di Tapatalk su un altro forum

Sembra che non ci siano, ma tieni premuto il dito su una risposta: al rilascio apparirà un popup che ti permetterà di farlo. :oook:

54466

Disagiato
04/02/2012, 05:48
Su tapatalk per rispondere quotando, basta tenere premuto il post dell'utente a cui volete rispondere;)...

ELOISE
04/02/2012, 07:04
ciao ragazzi!
ho un htc mozart con windows live
da giovedì non funziona più..mi compare un omino tutto bianco con dei birilli e una stransenna che dice "presto online, ci scusiamo ma per oggi il forum rimarrà chiuso per qualche ora per un importante upgrade del suo gestionale"
SAPETE AIUTARMI???

NEMO
04/02/2012, 08:23
ciao ragazzi!
da giovedì non funziona più..mi compare un omino tutto bianco con dei birilli e una stransenna che dice "presto online, ci scusiamo ma per oggi il forum rimarrà chiuso per qualche ora per un importante upgrade del suo gestionale"
SAPETE AIUTARMI???

Ma cos'è?!?! Secondo me ne hanno venduto uno solo a te!!!!!!

Marco Manila
04/02/2012, 08:39
ciao ragazzi!
SAPETE AIUTARMI???

Credo sia un problema del tuo smartphone, agli altri funziona, e anche a me.

gadano
04/02/2012, 09:32
Il mio funziona pero gira lento...molto....

Misha84
04/02/2012, 09:48
ciao ragazzi!
SAPETE AIUTARMI???

prova a cancellre i cookie

ELOISE
04/02/2012, 10:53
Credo sia un problema del tuo smartphone, agli altri funziona, e anche a me.

prova a cancellre i cookie

mi fa piacere che a voi funziona, funzionava tutto anche a me fino a giovedì!
quindi??? cosa devo fare???
cosa sono i cookie?

Misha84
04/02/2012, 16:21
mi fa piacere che a voi funziona, funzionava tutto anche a me fino a giovedì!
quindi??? cosa devo fare???
cosa sono i cookie?
i cookie sono i pacchetti "nascosti" con le informazioni di un sito. pe esempio, quando ti loggi al forum e clicchi su "ricordami", stai salvando quella preferenza su un cookie.
cerca nelle impostazioni e canella tutti i cookie, o se ci riesci seleziona solo quelli del forum

Ribellesenzacausa
04/02/2012, 16:25
ciao ragazzi!
SAPETE AIUTARMI???

Ancora una volta sarà colpa della invidia del Salieri.

ELOISE
04/02/2012, 19:09
i cookie sono i pacchetti "nascosti" con le informazioni di un sito. pe esempio, quando ti loggi al forum e clicchi su "ricordami", stai salvando quella preferenza su un cookie.
cerca nelle impostazioni e canella tutti i cookie, o se ci riesci seleziona solo quelli del forum

non ho salvato nessuna preferenza..e nelle impostazioni del mio cell.non c'è. non capisco,perchè gli altri siti li posso navigare benissimo

Chinaski
04/02/2012, 19:45
non ho salvato nessuna preferenza..e nelle impostazioni del mio cell.non c'è. non capisco,perchè gli altri siti li posso navigare benissimo

Leggi da pag. 43 :wink_:
http://www.htc.com/managed-assets/support/user-guide/user-manual/htc-7-mozart/100930a_mozart_htc_italian_um.pdf

ELOISE
06/02/2012, 14:13
Leggi da pag. 43 :wink_:
http://www.htc.com/managed-assets/support/user-guide/user-manual/htc-7-mozart/100930a_mozart_htc_italian_um.pdf

GRAZIE MILLE!!!
ho risolto :lingua: anche se rimane l'unico sito che per collegarmi devo fare quel procedimento..