PDA

Visualizza Versione Completa : Viva le ferrovie Italiane....:(



FRANKIE79
03/02/2012, 11:18
Ragazzi, se si consulta il sito sembrano le mugliori al mondo, treni nuovi, sempre in orario, wi-fi, ricchi di servizi ecc....
Poi guardi i prezzi e pensi : "un pó cari, ma saranno sicuramente ben spesi..."
Arrivi in stazione e scopri la dura realtà... Treni cancellati, posti inesistenti, ritardi minimi di 30' ecc....

Grazie Trenitalia, l'ennesima truffa all'italiana....

Muttley
03/02/2012, 11:21
meno male che non faccio il pendolare , ho dovuto usare il treno per forza maggiore per 6 mesi e devo dire che era un'incubo ogni volta !!

FRANKIE79
03/02/2012, 11:23
meno male che non faccio il pendolare , ho dovuto usare il treno per forza maggiore per 6 mesi e devo dire che era un'incubo ogni volta !!

Anche io sono forzato.... Meno male che è l'ultimo mese....;)

Muttley
03/02/2012, 11:25
Anche io sono forzato.... Meno male che è l'ultimo mese....;)

http://web.tiscalinet.it/peritiass/immagini/patente_a_punti.jpg

armageddon
03/02/2012, 11:25
non prendo un treno da oltre 10 anni,prevedo di prendere il prossimo quando mi crescerà l'unghia sul ciddone

D74
03/02/2012, 11:25
eh sai com'è la neve...... un evento eccezionale..... le FS italiane non sono preparate... ahahahhaa

che pena.....

edotto
03/02/2012, 11:26
sì, in effetti mi fanno pena i pendolari che devono usufruire dei (dis)servizi di Treni Italia...

FRANKIE79
03/02/2012, 11:29
http://web.tiscalinet.it/peritiass/immagini/patente_a_punti.jpg


No no i punti ci sono tutti... Mi han "regalato" sei mesi di Master a firenze e mi conviene spostarmi in treno nei weekend...

Da bene in meglio.... Sono fermo a bologna e si preavvisano altri 30 minuti di ritardo....(totale finora 1 ora e 15' su un viaggio stimato di 2 ore e 20.... Non male ;)

Nickmerenda77
03/02/2012, 12:32
non prendo un treno da oltre 10 anni,prevedo di prendere il prossimo quando mi crescerà l'unghia sul ciddone

probabilmente sarebbe lo stesso treno di oltre 10 anni fa... forse solo un po' malconcio....

abito vicino alla stazione e lavoro vicino alla stazione di arrivo, quindi per me è abbastanza comodo considerando che sono 10 minuti di treno e 5-10 minuti di camminata in tutto...

peccato che stamattina il treno non sia passato... così ho preso la macchina... peccato l'aumento del mensile del 30% circa...

flower
03/02/2012, 13:17
... massima solidarietà per chi DEVE usare per forza i loro disservizi...
Anche se prendo il treno pochissime volte... ogni volta un mio pensiero va a quella gente che lo usa tutti i giorni... poveretti.

D74
03/02/2012, 13:20
... massima solidarietà per chi DEVE usare per forza i loro disservizi...
Anche se prendo il treno pochissime volte... ogni volta un mio pensiero va a quella gente che lo usa tutti i giorni... poveretti.

i pendolari sono costretti a usare il treno..... spesso in condizioni simili al terzo mondo....

i carri bestiame come li chiamo io.....

uno paga anche ....a patto che il servizio sia di un livello che ne valga la spesa..... invece.... brrrr

FRANKIE79
03/02/2012, 13:44
Ragazzi dopo 90 min siamo partiti da bologna, logicamente in 40000 su un treno come le bestie.... E farà tutte le fermate previste dai treni soppressi.... 3 ore invece di 55' non male....

D74
03/02/2012, 15:07
Ragazzi dopo 90 min siamo partiti da bologna, logicamente in 40000 su un treno come le bestie.... E farà tutte le fermate previste dai treni soppressi.... 3 ore invece di 55' non male....

come dicevo... il famoso treno carro bestiame.....

urasch
04/02/2012, 00:59
è uno schifo....

Nickmerenda77
07/02/2012, 11:14
ho fatto l'abbonamento per febbraio.... e quindi DEVO prendere il treno per ammortizzare la spesa (che comunque, disagi a parte, è più conveniente rispetto l'auto, nonostane il tragitto relativamente breve)... ebbene se - come da post precedente - venerdì ho preferito l'auto perchè del treno neanche l'ombra, da ieri ho deciso che il treno sarebbe stato il mio mezzo di trasporto! ieri 20 minuti di ritardo, oggi 30, e pure il controllore si stava lamentando delle FS, già peccato che anche a voler imputare al freddo e al gelo il problema il treno di un ora prima e i merci fossero più o meno puntuali...non certo con decine di minuti di ritardo... complimenti per l'aumento dei prezzi! e complimenti per l'aumento peggiorativo del servizio che offrono!!!!!!!

Cav
07/02/2012, 11:27
ho fatto il pendolare (2 volte a settimana) per 5 anni....

su una tratta di 120km (pd-bl) ci si impiegava (quando andava bene....) più di 2h e 30min..., sempre che il "treno della speranza" non decidesse di piantarsi da qualche parte...

e sempre che si riuscisse a beccare la coincidenza a cronometro allo scambio di mestre... altrimenti, la durata del viaggio arrivava a sfiorare le 5h....

nell'ultimo anno e mezzo mi sposto esclusivamente con auto e appena le strade in montagna sono percorribili, in moto....

spendo un po' di +, ma devo dire che in ogni caso la differenza è ben spesa.

il costo del biglietto, per i servizi offerti, è una ladrata.

:sick:

FRANKIE79
07/02/2012, 11:35
Questo weekend ho scelto l'auto, spendo dippiú ma sticazzi non posso mica perdere un weekend a bestemmiare dietro sti stronzi....

Gnolo
07/02/2012, 11:39
mamma mia

Guinness
10/02/2012, 10:36
beh, non male dai
Come si viaggia sul Livorno-Milano (http://www.corriere.it/gallery/cronache/02-2012/livorno-milano-come-si-viaggia/01/come-si-viaggia-livorno-milano-_48fe107a-53d4-11e1-a1a9-e74b7d5bd021.shtml#1)

legend78
10/02/2012, 11:34
speriamo domani ci provo... oltretutto con un treno freccia... speriamo

VonRichthofen
10/02/2012, 11:59
non per spezzare una lancia in favore dei treni italiani ma.....l'ultima settimana di capodanno sono stato dalla mia ragazza in Svezia a Malmo....atterro a Copenaghen e poi dali mezz'ora in treno con lei fino a Malmo,giornata di sole tutto bene. Al ritorno tempaccio con pioggia torrenziale,vento e freddo boia....percorso inverso,circa 1h in tutto causa rallentamenti e problemi ai convogli....quindi,tutto il mondo è paese,non solo qui i treni si lasciano desiderare.

freerider3957
10/02/2012, 12:06
Pendolare da lunedì a venerdì dal '94, posso dire di avere assisitito alla parabola discendente del mezzo che dovrebbe unire l'Italia, prima un semplice falso piano, poi la discesa sempre più ripida, infine caduta libera!
Purtroppo per me non ho alternative, usare il mezzo privato risulterebbe troppo costoso, oltre a cambiarlo ogni 2 anni per il chilometraggio.
Solo adesso con i disagi della neve, quelli a cui raccontavo le mie dissaventure che dicevano che esageravo (come se parlassi per sentito dire), hanno provato a usare il treno per spostarsi, hanno capito che non raccontavo balle, e che a me queste cose capitano anche quando c'è ilsole!


non per spezzare una lancia in favore dei treni italiani ma.....l'ultima settimana di capodanno sono stato dalla mia ragazza in Svezia a Malmo....atterro a Copenaghen e poi dali mezz'ora in treno con lei fino a Malmo,giornata di sole tutto bene. Al ritorno tempaccio con pioggia torrenziale,vento e freddo boia....percorso inverso,circa 1h in tutto causa rallentamenti e problemi ai convogli....quindi,tutto il mondo è paese,non solo qui i treni si lasciano desiderare.

Si vede che non prendi spesso il treno in italia, che i ritardi capitino anche agli altri paesi ci sta, ma sono l'eccezzione, mentre da noi sono la regola.

VonRichthofen
10/02/2012, 12:10
Si vede che non prendi spesso il treno in italia, che i ritardi capitino anche agli altri paesi ci sta, ma sono l'eccezzione, mentre da noi sono la regola.

quando era qui la mia ragazza viveva a padova,ogni domenica ero da lei....treno freccia bianca milano c.le\venezia s.lucia partenza ore 8.10 arrivo ore 10.20....prima classe,sempre pulito in ordine e in orario.

Mrmc
10/02/2012, 12:15
ma infatti i treni "costosi" in italia funzionano discretamente bene.. il problema sono i treni dei pendolari....

io faccio tutti i giorni 4 fermate di passante, finchè trovi i treni "recenti" tutto ok ( a parte i ritardi fisiologici di 5-10 minuti per fare 4 km ) , ma quando arrivano i convogli anni 50 è veramente uno schifo....io non sono schizzinoso ma a volte mi viene lo schifo a sedermi

e poi se parliamo di costi , anche qui siamo veramente molto indietro...

stavo guardando per andare a roma a farmi un weekend da milano... ormai c'è solo il frecciarossa praticamente..

vi dico solo che con quelo che spendiamo in 2 , risparmiamo ad andare in macchina :) ( e consideriamo quanto costa la benzina eh!! )....

invece a parigi col tgv ho speso 90€ a/r.... 900km in 6 ore.. e senza promozioni particolari....

le magie del nucleare

freerider3957
10/02/2012, 12:15
quando era qui la mia ragazza viveva a padova,ogni domenica ero da lei....treno freccia bianca milano c.le\venezia s.lucia partenza ore 8.10 arrivo ore 10.20....prima classe,sempre pulito in ordine e in orario.

Ha beh! Grazie! Sulla milano-venezia in prima classe, in freccia bianca, una volta a settimana, la domenica! Prova come tutti i "veri" pendolari, tutti i giorni, sulle linee secondarie!