PDA

Visualizza Versione Completa : Indiscrezioni su Aprilia Caponord 1200....



Triple Peo
03/02/2012, 14:10
Guardate un pò qui:
Aprilia CapoNord 1200: altra anteprima - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-altra-anteprima-moto-50883)

Che ne dite? le basi sono buone ma quel freontale della RSV4 lo stanno mettendo veramente ovunque...dopo lo scooter anche qui....

maxmicione
03/02/2012, 14:11
comunque la base tecnica è buona la componentistica mi piace lo scarico basso che ti permette di mettere le valigie uguali non male

si vede anche la guzzi california 1400 su motociclismo niente male nel suo genere

Moto Guzzi California 1400, scoop: ecco come è fatta - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-california-1400-scoop-ecco-come-e-fatta-moto-50882)

Triple Peo
03/02/2012, 14:14
comunque la base tecnica è buona la componentistica mi piace lo scarico basso che ti permette di mettere le valigie uguali non male

si vede anche la guzzi california 1400 su motociclismo niente male nel suo genere

Aspettiamo altre foto ma sembra veramente interessante....poi il motore della dorsoduro deve far paura!!

FRANKIE79
03/02/2012, 14:15
Il frontale fa cagare....

Acme
03/02/2012, 14:16
Bella!
Mi immagino il prezzo che avrà... :sad:

Marco Manila
03/02/2012, 14:23
Brrrr che brutto frontale!!! :sick:

Non mi piace nemmeno sulla RSV, figuriamoci su una Adventure, e dopo averlo visto anche sugli scooter poi...

S1m0ne75
03/02/2012, 14:35
non mi dispiace.....ma bisogna vederla meglio

Lo scrofo
03/02/2012, 14:39
Guardate un pò qui:
Aprilia CapoNord 1200: altra anteprima - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-altra-anteprima-moto-50883)

Che ne dite? le basi sono buone ma quel freontale della RSV4 lo stanno mettendo veramente ovunque...dopo lo scooter anche qui....

effettivamente quel frontale ha un po' rotto ...

Dennis
03/02/2012, 14:39
Che noia...

S1m0ne75
03/02/2012, 14:46
effettivamente quel frontale ha un po' rotto ...

ci manca che lo metteno sui tricicli!!

manu for rent
03/02/2012, 15:04
sono senza vergogna..dopo lo sputer anche questa...che tristezza :(


ci manca che lo metteno sui tricicli!!

va beh anche ducati ne ha fatte di cappelle comunque..ha distrutto il monster per dire..la vecchia multistrada..il culo della SF :D

S1m0ne75
03/02/2012, 15:16
va beh anche ducati ne ha fatte di cappelle comunque..ha distrutto il monster per dire..la vecchia multistrada..il culo della SF :D

ti sei risposto da solo,se avevo speso 20k su un rsv4 un pochino le p@lle mi girerebbero!


sono senza vergogna..dopo lo sputer anche questa...che tristezza :(

manu for rent
03/02/2012, 15:28
ti sei risposto da solo,se avevo speso 20k su un rsv4 un pochino le p@lle mi girerebbero!

per gli acquirenti di RSV4 son brutti momenti...prima lo sputer, poi la panigale, poi sta schifezza tourer..
sto copia incolla è ben peggio di sfornare un modello più o meno riuscito (sempre secondo parametri soggettivi)..qui c'è la totale consapevolezza di cioè che si sta facendo.

questo dovrebbe fare qualche blog generalista o testata..andare ad intervistare i possessori di RSV4 e tirare fuori il malcontento..invece figuriamoci...

S1m0ne75
03/02/2012, 15:31
per gli acquirenti di RSV4 son butti momenti...prima lo sputer, poi la panigale, poi sta schifezza tourer..
sto copia incolla è ben peggio di sfornare un modello più o meno riuscito (sempre secondo parametri soggettivi)..qui c'è la totale consapevolezza di cioè che si sta facendo.

questo dovrebbe fare qualche blog generalista o testata..andare ad intervistare i possessori di RSV4 e tirare fuori il malcontento..invece figuriamoci...

massima solidarieta ai RSVisti!:D:D

manu for rent
03/02/2012, 15:40
54439

che schifo

tixi
03/02/2012, 15:59
vista di lato mi sembra abbia molto in comune con ducati... quel telaio a tralicio...mi sembra che come forma dietro ci sia molto vicino...per l'estetica bisogna digerirla e poi si vedrà...

Dennis
03/02/2012, 16:03
54439

che schifo

Hai dimenticato i motorini

Fulvioz
03/02/2012, 16:24
Guardate un pò qui:
Aprilia CapoNord 1200: altra anteprima - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-altra-anteprima-moto-50883)

Che ne dite? le basi sono buone ma quel freontale della RSV4 lo stanno mettendo veramente ovunque...dopo lo scooter anche qui....

Ci credo, è l'unico frontale decente che hanno fatto fin'ora

maxmicione
03/02/2012, 16:25
e se ha il becco è un gs se ha due tubi saldati è una ducati e se fanno il frontale rispettando la logica che nel mondo dell'auto si chiama family feeling non va bene......................di sti tempi hanno già coraggio a non chiudere e la componentisca di aprilia non è seconda a nessuno ........................ cassatori di tutto il forum unitevi !!!!!! :laugh2:

manu for rent
03/02/2012, 16:26
Hai dimenticato i motorini

minchi@ è vero..SR ed RS...che poveretti :D

S1m0ne75
03/02/2012, 16:30
Hai dimenticato i motorini


minchi@ è vero..SR ed RS...che poveretti :D

:D:D

manu for rent
03/02/2012, 16:36
:D:D

senza ritegno te eh? a godere dei fallimenti altrui :D

S1m0ne75
03/02/2012, 16:47
senza ritegno te eh? a godere dei fallimenti altrui :D

mi sono solo unito al giubilo!!:lingua:

ti do uno spunto ,prova a fare una tuono ridimensionando il frontale del rsv4,in pratica quello che ha fatta ducati con il fanale della ST e il musetto del sbk, togli i convogliatori d'aria e leggermente più scarenata ....sono curioso di sapere che salta fuori.

Muttley
03/02/2012, 16:50
i moscerini in circolazione sono gia' preoccupati ...orrenda

manu for rent
03/02/2012, 16:55
mi sono solo unito al giubilo!!:lingua:

ti do uno spunto ,prova a fare una tuono ridimensionando il frontale del rsv4,in pratica quello che ha fatta ducati con il fanale della ST e il musetto del sbk, togli i convogliatori d'aria e leggermente più scarenata ....sono curioso di sapere che salta fuori.

per poi tirare fuori la 900SS?..bellissima moto tuttora.
per la Tuono qualcosa bisogna fare effettivamente.

vuoi fare il salto della quaglia? a sto punto Aprilia è in lista nera occhio.

roberto70
03/02/2012, 17:04
in aprilia hanno rotto il cazz con quei frontali che non si possono guardare! a che serve richiamare la RSV4 su questa? mah! comunquue era scontato che la facessero....il motore ce l'avevano in casa....mica potevano usarlo solo per la motardona! tra l'altro mai vista una per strada....a differenza della 750 il 1200 vista dal vivo è brutta forte!


comunque la base tecnica è buona la componentistica mi piace lo scarico basso che ti permette di mettere le valigie uguali non male

si vede anche la guzzi california 1400 su motociclismo niente male nel suo genere

Moto Guzzi California 1400, scoop: ecco come è fatta - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-california-1400-scoop-ecco-come-e-fatta-moto-50882)

mi piace!

S1m0ne75
03/02/2012, 17:29
per poi tirare fuori la 900SS?..bellissima moto tuttora.
per la Tuono qualcosa bisogna fare effettivamente.


:oook:





vuoi fare il salto della quaglia? a sto punto Aprilia è in lista nera occhio.

neanche per scherzo!!:ph34r::ph34r:

manu for rent
03/02/2012, 17:56
ma la tuono è disponibile solo nella versione col frontale a mantide religiosa?

questa è una buona base di partenza..non capisco come possano aver rovinato una così bella moto con quel frontale..
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/APRILIA-TUONO-RSV4-2010-l.jpg

roberto70
03/02/2012, 17:57
ma la tuono è disponibile solo nella versione col frontale a mantide religiosa?

questa è una buona base di partenza..non capisco come possano aver rovinato una così bella moto con quel frontale..
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/APRILIA-TUONO-RSV4-2010-l.jpg

family feeling....devono essere tutte come la RSV4!

manu for rent
03/02/2012, 18:02
family feeling....devono essere tutte come la RSV4!

pecoroni feeling

Space-Ace
03/02/2012, 18:04
mah..i designer Aprilia,secondo me...dovrebbero cambiare mestiere :cry:

da tempo,le Aprilia non sono all'altezza della concorrenza,almeno per quel che riguarda il design...come performance non si discute,ma le linee...:sick::sick::sick::sick::sick::sick:
giusto con la RSV4 avevano fatto un buon lavoro,ma già la Tuono...bah...:sick:


vabbè...buon per loro,se gli piace...

roberto70
03/02/2012, 18:04
pecoroni feeling

è da tanto tempo che fan delle moto brutte che evidentemtente ormai credono che sia un marchio di fabbrica da cui non bisogna discostarsi! La gente non è abituata a vedere una bella aprilia!

marco72
03/02/2012, 18:41
la california 1400 sembra una bellagio pompata di steroidi!!!

Dennis
03/02/2012, 18:57
Se non altro non ci hanno messo le pecette da motorino come sulla V4 Factory.. anche se qualche 3 stilizzato e qualche colore buttato a caso qua e là faranno sempre in tempo a metterceli, col frontale della Honda Civic ci stanno bene.

Filomao
03/02/2012, 19:00
Parlo solo esteticamente: mi fa cagare!

immo...bile
03/02/2012, 19:04
la california 1400 sembra una bellagio pompata di steroidi!!!
Minchia vero e la potevano chiamare Megabellagio o... che cacchio centra il California

macheamico6
03/02/2012, 19:36
.

Non mi piace neanche un pò con quel frontale.
Certo, il motore dev'essere una bella bestia,
ma a me non servirebbe su tale genere di moto.
Ovvio, a me!

n0x
03/02/2012, 19:59
perchè perchè perchè quel frontale....perchè perchè perchè quello scarico...tecnicamente dev'essere una figata da guidare

swilly
03/02/2012, 20:14
Ma...non so:dubbio:Spero non sia un paracarro da 260kg.!!!:cry:

Triple Peo
03/02/2012, 20:33
E' proprio un peccato che aprilia faccia delle moto tecnicamente validissime e poi si perda completamente nel design...

PowerRoss
03/02/2012, 20:44
BOCCIATA...

frontale: 1 è brutto, 2 non centra una fava con una tourer 3 ha scassato la nerchia...
scarico preso di peso dalla RSV: cagarissimo
non si vede bene il codino ma avranno fatto un accrocchio mostruoso...

telaio della shiver/dorsoduro: ottimo
sospensioni showa: boh...
freni brembo (spero no quelli finti)
ed il motore che è una spettacolo...

Scommetto che come ciliegina avranno tenuto il serbatoio della shiver gt da 15 litri... su una tourer...

SVEEEGLIAAAAA!!!!

triplexperience
03/02/2012, 21:48
Diretta concorrente della Versis 1000.....:ph34r:

maxmicione
04/02/2012, 00:10
BOCCIATA...

frontale: 1 è brutto, 2 non centra una fava con una tourer 3 ha scassato la nerchia...
scarico preso di peso dalla RSV: cagarissimo
non si vede bene il codino ma avranno fatto un accrocchio mostruoso...

telaio della shiver/dorsoduro: ottimo
sospensioni showa: boh...
freni brembo (spero no quelli finti)
ed il motore che è una spettacolo...

Scommetto che come ciliegina avranno tenuto il serbatoio della shiver gt da 15 litri... su una tourer...

SVEEEGLIAAAAA!!!!

come fai a sapere tutte queste cose l'hai progettata tu ?? :dubbio:

urasch
04/02/2012, 00:27
insomma...

leo
04/02/2012, 07:10
come fai a sapere tutte queste cose l'hai progettata tu ?? :dubbio:

Max,qui siamo nel paradiso dei motociclisti da bar...le moto si bociano o si promuovono per estetica,mica per averle provate...

manu for rent
04/02/2012, 07:28
Max,qui siamo nel paradiso dei motociclisti da bar...le moto si bociano o si promuovono per estetica,mica per averle provate...

è come per una ragazza...se non ti piace non approfondisci la conoscenza..:D

Cino
04/02/2012, 07:40
Max,qui siamo nel paradiso dei motociclisti da bar...le moto si bociano o si promuovono per estetica,mica per averle provate...

Q8 io nn la comprerei per quei specchietti cosi neriiii!!

leo2
04/02/2012, 08:20
Minchia vero e la potevano chiamare Megabellagio o... che cacchio centra il California
Piu o meno quando il 1100 sostituì il california2 i commenti furono questi:dry:
Dalle foto sembra una bella moto :w00t: aspetto di vederla dal vivo.

PowerRoss
04/02/2012, 08:52
come fai a sapere tutte queste cose l'hai progettata tu ?? :dubbio:

Diciamo che conosco quei polli dell'Aprilia (avendone una)...
Il telaio (ottimo) è lo stesso della dorsoduro 1200 (che è lo stesso dei 750)...
Il motore pure...
La componentistica è la stessa su tutte le aprila (showa, brembo,ecc)

E che il frontale faccia cagare basta avere gli occhi ed un minimo di senso estetico e del marketing...

gushiver
04/02/2012, 10:08
mah..i designer Aprilia,secondo me...dovrebbero cambiare mestiere :cry:

da tempo,le Aprilia non sono all'altezza della concorrenza,almeno per quel che riguarda il design...come performance non si discute,ma le linee...:sick::sick::sick::sick::sick::sick:
giusto con la RSV4 avevano fatto un buon lavoro,ma già la Tuono...bah...:sick:


vabbè...buon per loro,se gli piace...

... secondo me son pagati dalla concorrenza :biggrin3:...

leo
04/02/2012, 10:12
è come per una ragazza...se non ti piace non approfondisci la conoscenza..:D

Direi proprio di no,il paragone non regge o almeno regge per quelli che la moto la devono guardare e basta;infatti la speed 2005-2007 era La MOto....peccato avesse un mono che faceva pietà e pinze nissin che avevano più difetti che pregi,però era bellissima.....
Guidate le moto,ammirate le donne ed i quadri.

triplexperience
04/02/2012, 10:13
è come per una ragazza...se non ti piace non approfondisci la conoscenza..:D
Esatto!

S1m0ne75
04/02/2012, 10:19
è come per una ragazza...se non ti piace non approfondisci la conoscenza..:D

come non quotare....:biggrin3:

manu for rent
04/02/2012, 11:09
Esatto!


come non quotare....:biggrin3:

eh bei marpioni...specialmente se si deve pagare :risate2:

Azathot
04/02/2012, 11:38
è come per una ragazza...se non ti piace non approfondisci la conoscenza..:D


Magari ci son ragazze che non ti attraggono al primo sguardo, ma che, conoscendole, risultano talmente interessanti da innamorartene... :dubbio:

Con alcune moto, mi e' successa la stessa cosa! :dubbio:

Cmq a me quest'Aprilia non dispiace...

maxmicione
04/02/2012, 11:39
Diciamo che conosco quei polli dell'Aprilia (avendone una)...
Il telaio (ottimo) è lo stesso della dorsoduro 1200 (che è lo stesso dei 750)...
Il motore pure...
La componentistica è la stessa su tutte le aprila (showa, brembo,ecc)

E che il frontale faccia cagare basta avere gli occhi ed un minimo di senso estetico e del marketing...

sicuramente avranno le loro buone ragioni per aver proposto una moto del genere un gruppo industriale di quelle dimensioni di questi tempi su di un prodotto che sicuramente non farà grandissimi numeri di sicuro avrà investito relativamente poco in r&d e non mi sento di dargli torto sono altresì convinto che fosse un proto per fare il cosidetto clinic test ed eventualmente modificare il progetto...

Gnolo
04/02/2012, 11:39
non mi piace

leo
04/02/2012, 11:44
Magari ci son ragazze che non ti attraggono al primo sguardo, ma che, conoscendole, risultano talmente interessanti da innamorartene... :dubbio:

Con alcune moto, mi e' successa la stessa cosa! :dubbio:

Cmq a me quest'Aprilia non dispiace...

Quoto
Ci sono donne dal fisico meravilgioso e la faccia bruttina (god save pecorina :oook:);se sanno anche il fatto loro sotto le coperte,importasega del resto.Ecco,la tuono v4 è così;gran corpo,viso brutto,prestazioni da capogiro.
Certo poi i gusti son quanto di più soggettivo ci sia;a me l'avatar di manu fa quasi venir da vomitare,per altri è un viso bellissimo.

manu for rent
04/02/2012, 12:23
come già detto se metto una foto in cui è bella è scontato... quindi ne ho scelta una dove sembra idiota :D
quanto al sotto le coperte..un giro ma anche 2 in pista con una moto cessa ma valida me li farei anche io, ma se la moto la devo pagare deve essere sia bella che valida. le alternative ci sono.

poi il punto era che non è giusto che prendano il frontale da una SS e lo incollino ovunque (anche per ipotesi ne uscissero dei capolavori)..di questa tourer non dico nulla perchè non l'ho vista bene ma quello scooter aprilia è 1000 volte meglio come estetica del t-max, senza ovviamente poter ambire ad essere bello in quanto sputerdimerda.

marco72
04/02/2012, 12:38
sarà un altra balenottera spiaggiata da 260kg a secco?
no me gusta...le metto dietro solo la versys 1000 .......il che è tutto dire!!
comunque aspetto di vederla dal vivo...se mai ne venderanno una dalle mie parti....
Certo che anche all'Aprilia/piaggio son dei geni cazzo...ma fare una nuova touareg da 750cc col motore della shiver , solo abs e niente cazzate elettroniche , prezzo contenuto sui 8/9000€ e venderne un discreto numero...era troppo difficile?

tixi
04/02/2012, 12:44
ecco perchè non mi fermo più nei bar da moto,oramai si ricerca solo la bellezza della moto,anche se è inguidabile và bene uguale....

manu for rent
04/02/2012, 14:48
ecco perchè non mi fermo più nei bar da moto,oramai si ricerca solo la bellezza della moto,anche se è inguidabile và bene uguale....

non è che costruire moto sia obbligatorio.
se non sai farle efficaci, affidabili e belle puoi fare altro o il mercato ti punirà. :D


sarà un altra balenottera spiaggiata da 260kg a secco?


ahhrrrrrrr

tixi
04/02/2012, 14:53
non è che costruire moto sia obbligatorio.
se non sai farle efficaci, affidabili e belle puoi fare altro o il mercato ti punirà. :D



ahhrrrrrrr

aspetteremo di provarla allora:oook:

manu for rent
04/02/2012, 15:01
aspetteremo di provarla allora:oook:

magari sarà una gran moto non sembra brutta..la nota dolente è per i possessori di RSV4 che si vedono spersonalizzata la moto.

Dennis
04/02/2012, 15:08
magari sarà una gran moto non sembra brutta..la nota dolente è per i possessori di RSV4 che si vedono spersonalizzata la moto.

Credo si incazzeranno di più quando vorranno cambiarla..

Azathot
04/02/2012, 18:10
magari sarà una gran moto non sembra brutta..la nota dolente è per i possessori di RSV4 che si vedono spersonalizzata la moto.

Son due moto completamente differenti... E' come dire che i possessori di Audi A8 o A7 si sentono defraudati perché il frontale della loro auto assomiglia a quello di A1 o A3.

Ormai il family feeling si fa' strada anche tra le moto!