PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo usato daytona 675



cashita
03/02/2012, 21:50
per puro divertimento (visto che non ho un euro :) ) mi sono messo alla ricerca di una 675 usata, sono stato colpito dalle molte moto messe in vendita a circa 4500€ quando la quotazione di moto.it è circa 6000...come mai questa cosa? è normale come prezzo? è la crisi? o c'è qualche motivo specifico?

lorenzo 675
03/02/2012, 21:58
gente senza un euro che per necessità devono vendere le cose piu inutili e,se vai a stringere nella vita di tutti i giorni una moto supersportiva è pressapoco inutile,devono venderla per comprare cose piu utili purtroppo è questo quello che è riuscto a fare il governo monti,un bel cazzo di capolavoro...

o semplicemente se la vogliono togliere dal garage velocemente perchè vogliono passare ad altro...

thehobbit
04/02/2012, 09:40
Più che gente senza un'euro, direi una categoria di moto che si vende più difficilmente delle altre.
Per cui se vuoi veramente venderla, devi abbassare il prezzo.

Hardtechno
04/02/2012, 09:47
Non è solo Daytona... un zx6r da vetrina con 15k km del 2010 lo valutano i concessionari dai 5700€ ai 6100€, un pelo di piu' le r6.

I primi Daytona già li trovi del 2006, però c'è anche da dire che poi per 4500€ bisogna vedere com'è preso! :)

cashita
04/02/2012, 16:38
ah quindi da quello che dite, se mi piace e la volessi comprare, con un usato farei un affarone!

Dennis
04/02/2012, 17:08
Nel 2009 ha ricevuto un upgrade importante quindi chi si informa un po' sa che, volendo comprare una precedente, può tirare un po' sul prezzo, essendo un modello meno "interessante".
C'è da dire che fino al 2008 la Daytona costava 10390 euro chiavi in mano e non ci sono mai stati sconti, all'incirca questa moto ora perde 1000 euro all'anno dal prezzo d'acquisto, il che non è proprio male posto anche che l'iva si porterebbe via da sola 2078 euro.

cashita
04/02/2012, 18:39
Nel 2009 ha ricevuto un upgrade importante quindi chi si informa un po' sa che, volendo comprare una precedente, può tirare un po' sul prezzo, essendo un modello meno "interessante".
C'è da dire che fino al 2008 la Daytona costava 10390 euro chiavi in mano e non ci sono mai stati sconti, all'incirca questa moto ora perde 1000 euro all'anno dal prezzo d'acquisto, il che non è proprio male posto anche che l'iva si porterebbe via da sola 2078 euro.

upgrade importante? cosa è cambiato? Scusate la mia curiosità infinita, ma forse forse una daytona arriverà dalle mie parti ...:)

tonidaytona
04/02/2012, 20:02
proprio inflazionata non direi.
qui' a Torino non se ne vedono di usate da un pezzo.
almeno nel circuito concessionarie.

il momento e' comunque particolare.
si trovano occasioni folli su tutti i modelli e su tutte le marche.
HD e Bmw un po meno..

D74
04/02/2012, 20:20
La Daytona 675 2009/2010 apporta poche, ma buone, modifiche maturate grazie all’esperienza nelle competizioni del Campionato Mondiale Supersport 2008. La versione aggiornata del tre cilindri inglese da 675cc riesce a guadagnare 450 giri/min in più, rispetto al limite massimo del precedente motore 2008. Arriva così a sviluppare ben 128CV a 12.600 giri/min. ed incrementa inoltre il regime massimo di rotazione, il che porta il fuori giri a 13.950 giri/min; altre modifiche vengono prelevate direttamente dai campi di gara, come il tendicatena idraulico, il rapporto più lungo della prima marcia ed una coppia di pinze anteriori monoblocco radiali marchiate Nissin.

La casa di Hinckley pone particolare attenzione all'ulteriore riduzione di peso su di una moto che già può vantare di essere la più leggera della categoria; i particolari che vengono modificati per abbassare il peso della Daytona 675 2009/2010 sono: il sistema di scarico (-2kg rispetto al precedente modello), il nuovo coperchio della testa in magnesio e il cerchio posteriore (-0,5 kg). Visto il grande utilizzo pistaiolo dei clienti Triumph, la casa inglese decide di inserire nella gamma degli accessori originali, un nuovo cambio rapido elettronico “plug and play”, accessorio molto utilizzato e apprezzato dai frequentatori dei circuiti di gara, ma anche nelle prove libere.

Triumph Daytona 675 (2009-2010) - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Triumph_Daytona_675_(2009-2010).html)

cashita
04/02/2012, 23:47
Triumph Daytona 675 (2009-2010) - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Triumph_Daytona_675_(2009-2010).html)

Grazie! ;)

marco87
05/02/2012, 14:03
[QUOTE=D74;5446536]Triumph Daytona 675 (2009-2010) - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Triumph_Daytona_675_(2009-2010).html)[/QUOT

scarico più leggero di 2 kg?! s'intende solo il terminale o è dovuto anche ai collettori?
cmq mi pare strano dato che lo scarico è identico....o almeno cosi sembra...

Dennis
05/02/2012, 15:21
La versione ufficiale è che il terminale è fatto con lamiere più sottili e la differenza di peso è tutta concentrata in questo particolare.

marco87
05/02/2012, 20:36
La versione ufficiale è che il terminale è fatto con lamiere più sottili e la differenza di peso è tutta concentrata in questo particolare.

2 kg mi sembrano molti solo x il terminale...mah...:ph34r:

Dennis
05/02/2012, 23:43
Beh, se qualche anima pia ci pesa il silenziatore originale di una '09 o più recenti, scopriamo subito l'arcano :biggrin3:
Quello delle vecchie lo pesai anni fa, a memoria mi pare fosse sui 5 chili e mezzo.

Poi anche i collettori sono differenti, quindi si potrebbero pesare anche quelli.

miky92
06/02/2012, 11:33
4 kg ;)
http://img535.imageshack.us/img535/1588/foto0073r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/foto0073r.jpg/)

marco87
06/02/2012, 21:36
4 kg ;)
http://img535.imageshack.us/img535/1588/foto0073r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/foto0073r.jpg/)

cavolo 3.9 kg!! mamma Triumph allora ha fatto proprio un bel lavoro considerato che il materiale è lo stesso e la forma pure....

Io già che ci sono chiedo se c'è qualche altra anima pia che ha pesato il terminale originale della prima serie e il tor (che ho io...)

...a proposito...quindi il terminale originale dell'ultima serie pesa meno di un tor??!:ph34r: