PDA

Visualizza Versione Completa : complottisti



Mrmc
04/02/2012, 12:09
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione"

vi racconto l'ultima...secondo uno di questi 2, il naufragio del giglio è organizzato dalla massoneria per distogliere l'attenzione dai problemi odierni ( crisi economica) e "assopire "il popolo di modo che non si ribelli, continuando a sfruttarlo...

ah, ovviametne c'è anche il simbolismo, in quanto il "giglio" era il fiore medievale del male...


:wacko:

andrellino
04/02/2012, 12:10
Ovvio che è così

jamex
04/02/2012, 12:15
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione"

vi racconto l'ultima...secondo uno di questi 2, il naufragio del giglio è organizzato dalla massoneria per distogliere l'attenzione dai problemi odierni ( crisi economica) e "assopire "il popolo di modo che non si ribelli, continuando a sfruttarlo...

ah, ovviametne c'è anche il simbolismo, in quanto il "giglio" era il fiore medievale del male...


:wacko:

veramente è solo il simbolo di una squadra di calcio di merda :D

Wit
04/02/2012, 12:22
E' tutto un gomblotto!
Le 2 torri le hanno distrutte gli Americani, sulla Luna non ci ha mai messo piede nessuno ed Elvis è stato rapito dagli alieni. Per non parlare di Saddam, Osama e Gheddafi che in questo momento si stanno bevendo un bel mojito su qualche isola tropicale! :oook:

Misha84
04/02/2012, 12:22
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione"

vi racconto l'ultima...secondo uno di questi 2, il naufragio del giglio è organizzato dalla massoneria per distogliere l'attenzione dai problemi odierni ( crisi economica) e "assopire "il popolo di modo che non si ribelli, continuando a sfruttarlo...

ah, ovviametne c'è anche il simbolismo, in quanto il "giglio" era il fiore medievale del male...


:wacko:

vabbè, se pensano sia sato organizzato sono francamente da rinchiudere, sul fatto che ci marcino sopra non è che vi voglia tanto a capire che dopo un mese continuano a parlare di una nave rovesciata c'è qualcosa che non va.

Mrmc
04/02/2012, 12:23
si però però i giornalisti cavalcano sempre l'onda.. ad esempio ora c'è il maltempo e la nava è stata "lasciata da parte".. quindi diciamo che i tg lasciano il tempo che trovano..

marco72
04/02/2012, 12:24
la storia della costa concordia e la massoneria è ridicola dai!!
per il resto invece.....ci sarebbe da discutere per mesi!!!

Fulvioz
04/02/2012, 12:33
la storia della costa concordia e la massoneria è ridicola dai!!
per il resto invece.....ci sarebbe da discutere per mesi!!!

Esatto

Filomao
04/02/2012, 12:36
Perche', dici che non e' cosi?

Mr Smith
04/02/2012, 12:37
si però però i giornalisti cavalcano sempre l'onda.. ad esempio ora c'è il maltempo e la nava è stata "lasciata da parte".. quindi diciamo che i tg lasciano il tempo che trovano..

è l'informazione "mediata" che contribuisce a formare queste menti...

in questo caso probabilmente si parla di "complottisti", ma molto probabilmente sono paranoidi, e non è qualcosa di strettamente psichiatrico, ma è qualcosa che può riguardare ognuno di noi quando alla dis-informazione si aggiunge il dubbio...

Mrmc
04/02/2012, 12:41
infatti su alcuni argomenti il dubbio si infonde pure nella mia di testa, ma altri osono oggettivamente ridicoli.. il problema è che vedo che questi miei amici ormai sono veramente paranoici.. vedono del marcio ovunque..

yeager4772
04/02/2012, 13:52
veramente è solo il simbolo di una squadra di calcio di merda :D

Ahia...adesso arriva Segy...:ph34r:

Beh di materiale per alimentare le varie teorie del complotto ne é stato prodotto tanto, ma inserirci anche la Concordia no, dai.
Certo é che mettersi a discutere con scettici e complottisti é una battaglia persa in partenza (come iOS vs Android)

n0x
04/02/2012, 16:03
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione"

vi racconto l'ultima...secondo uno di questi 2, il naufragio del giglio è organizzato dalla massoneria per distogliere l'attenzione dai problemi odierni ( crisi economica) e "assopire "il popolo di modo che non si ribelli, continuando a sfruttarlo...

ah, ovviametne c'è anche il simbolismo, in quanto il "giglio" era il fiore medievale del male...


:wacko:

pronti...il mio migliore amico è cosi'...lui vede regie occulte anche quando tira una monetina in aria, e come dici tu, togliergli dalla mente che ha ragione è impresa impossibile...il vero problema di queste persone è che crede ciecamente al complotto e non riescie a scindere l'ipotesi complottista dalla verita ufficiale...non riescono ad avere un punto di vista equidistante.
io gli dico sempre che vive con i mostri nella testa

andrellino
04/02/2012, 16:06
pronti...il mio migliore amico è cosi'...lui vede regie occulte anche quando tira una monetina in aria, e come dici tu, togliergli dalla mente che ha ragione è impresa impossibile...il vero problema di queste persone è che crede ciecamente al complotto e non riescie a scindere l'ipotesi complottista dalla verita ufficiale...non riescono ad avere un punto di vista equidistante.
io gli dico sempre che vive con i mostri nella testa

Immagino la sua eccitazione alla lettura di "Angeli e Demoni" e del "Codice da Vinci"

fitzcarraldo
04/02/2012, 16:30
Se fai una ricerca... Ne trovi parecchi anche qui dentro di"complottisti"!! Se li leggi con lo spirito giusto ti sfondi dalle risate...

n0x
04/02/2012, 16:51
Immagino la sua eccitazione alla lettura di "Angeli e Demoni" e del "Codice da Vinci"

magari si limitasse a ste cazzate...questa estate aveva deciso che non siamo mai stati sulla luna...tu non hai idea di quanti video e testi abbia dovuto seppellirlo per fargli cambiare idea...c'ho messo tutto agosto :D


Se fai una ricerca... Ne trovi parecchi anche qui dentro di"complottisti"!! Se li leggi con lo spirito giusto ti sfondi dalle risate...

me la ricordo qualche discussione...na' mestizia

andrellino
04/02/2012, 16:59
magari si limitasse a ste cazzate...questa estate aveva deciso che non siamo mai stati sulla luna...tu non hai idea di quanti video e testi abbia dovuto seppellirlo per fargli cambiare idea...c'ho messo tutto agosto :D



Personalmente anch'io mi sono interrogato profondamente sul quesito "siamo o non siamo stati sulla luna?"

Mio sono documentato sentendo entrambe le versioni, per avere possibilità di scegliere...


Poi è arrivato Lunedì e dovevo andare al lavoro... Mentre ero in macchina per raggiungere il tanto odiato luogo di lavoro, ho visto la luce ed ho trovato la risposta....

Che siano andati o meno, nella mia vita non cambia assolutamente nulla.... E con tristezza ho timbrato il cartellino

manu for rent
04/02/2012, 17:00
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione"

vi racconto l'ultima...secondo uno di questi 2, il naufragio del giglio è organizzato dalla massoneria per distogliere l'attenzione dai problemi odierni ( crisi economica) e "assopire "il popolo di modo che non si ribelli, continuando a sfruttarlo...

ah, ovviametne c'è anche il simbolismo, in quanto il "giglio" era il fiore medievale del male...


:wacko:

sull'11 settembre come la pensi :D?

le torri le han fatte fuori gli americani o comunque non sono state abbattute con gli aerei di linea, mi ci gioco le palle.

andrellino
04/02/2012, 17:02
Comunque, tanto vale godersi la vita ed evitare di dannarsi l'anima in cerca di risposte... Tanto in dicembre c'è la fine....

E quel che è fatto è fatto

fitzcarraldo
04/02/2012, 17:04
sull'11 settembre come la pensi :D?

le torri le han fatte fuori gli americani o comunque non sono state abbattute con gli aerei di linea, mi ci gioco le palle.
Ok..... Manuela!!!:w00t::w00t:

Wit
04/02/2012, 17:11
le torri le han fatte fuori gli americani o comunque non sono state abbattute con gli aerei di linea, mi ci gioco le palle.

Occhio...

http://m.cltampa.com/binary/660c/1308327317-lebowski-cut-off-your-johnson-scissors-germans-libido-sex-drive-impotence-killer.jpg

manu for rent
04/02/2012, 17:16
Ok..... Manuela!!!:w00t::w00t:

AE911Truth.org (http://www.ae911truth.org/)
buona navigata..occhio allo scoglio :D

dovevano legittimare l'entrata in guerra, come avrebbero fatto senza un valido motivo?
nella storia da sempre sono stati fatti sacrifici per un bene maggiore..non a caso machiavelli è uno degli autori più amati dai grandi guerrafondai ;)

il fine giustifica i mezzi

n0x
04/02/2012, 17:20
Personalmente anch'io mi sono interrogato profondamente sul quesito "siamo o non siamo stati sulla luna?"

Mio sono documentato sentendo entrambe le versioni, per avere possibilità di scegliere...


Poi è arrivato Lunedì e dovevo andare al lavoro... Mentre ero in macchina per raggiungere il tanto odiato luogo di lavoro, ho visto la luce ed ho trovato la risposta....

Che siano andati o meno, nella mia vita non cambia assolutamente nulla.... E con tristezza ho timbrato il cartellino

enjoy
mytbuster man on the moon - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=mytbuster+man+on+the+moon&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=ZdQ&rls=org.mozilla:it:official&sa=X&ei=rnYtT9XyOpCc-waMp7ClDg&ved=0CBwQBSgA&q=mythbuster+man+on+the+moon&spell=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=cc681c5d34d5c392&biw=1366&bih=608)

in piu ci sono diversi siti dove attingere informazioni

manu for rent
04/02/2012, 17:22
:laugh2::cool::laugh2: CVD!!!!!

PS scusa... Dimenticavo che fai architettura e non ingegneria.Si vede che ti mancano le basi!!!:cool::cool::cool:

occhio a dove hai scavato la fondazione per le tue basi :ph34r:

la maglia strutturale delle twin towers era fantastica e poi l'edificio era stato progettato per resistere all'impatto con un aereo più grosso.

nessun pilota con anni di esperienza al simulatore è riuscito a centrare le torri..figuriamoci dei dirottatori..come sono crollate è assurdo...anche nelle tempistiche, l'acciao non fonde a quelle temperature..il buco nel pentagono...dati oggettivi.

grazie a dio faccio architettura, ahah mica voglio passare la vita a fare calcoli ahaha,

fitzcarraldo
04/02/2012, 17:35
grazie a dio faccio architettura, ahah mica voglio passare la vita a fare calcoli ahaha,in compenso vedo che con le cazzate non ti risparmi!!!:laugh2:

manu for rent
04/02/2012, 17:41
in compenso vedo che con le cazzate non ti risparmi!!!:laugh2:

fortuna che la verità in tasca ce l'hai tu,
boh critichi senza smentire coi fatti, va beh lo spam non è certo reato, mi meraviglio che sto pure rispondendo.

black panther
04/02/2012, 17:50
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione"

vi racconto l'ultima...secondo uno di questi 2, il naufragio del giglio è organizzato dalla massoneria per distogliere l'attenzione dai problemi odierni ( crisi economica) e "assopire "il popolo di modo che non si ribelli, continuando a sfruttarlo...

ah, ovviametne c'è anche il simbolismo, in quanto il "giglio" era il fiore medievale del male...


:wacko:
Non mi pronuncio per l'evento del giglio ma questo tipo di strategia (il distogliere l'attenzione per attuare qualcosa che diversamente si farebbe con grossa difficoltà) c'è sempre stata dalla notte dei tempi
non c'è bisogno di essere complottisti per saperlo
e comunque in fatto a simbolismi e similia credimi sono convinta esista un mondo sotto la superficie che non
si direbbe mai ;)
Hops..quindi sono complottista anche io?:blink::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fitzcarraldo
04/02/2012, 17:54
fortuna che la verità in tasca ce l'hai tu,
boh critichi senza smentire coi fatti, va beh lo spam non è certo reato, mi meraviglio che sto pure rispondendo.Le cazzate che hai citato sono state smentite da studi SERI!!è facile,su internet,scrivere cazzate e trovare tonni pronti ad abboccare...se poi tu avessi delle solide basi di ingegneria potresti anche capire,leggendo della documentazione,dove le tue teorie fanno acqua!!!sul fatto che io debba spiegartelo... È possibile,ma tu mi devi pagare!!!
Comunque io sto scherzando... Capisco benissimo che il fascino del misterioso e della dietrologia è difficile da rifiutare,anch'io mi appassiono alle teorie "strane",l'importante è,però,non prendere qualsiasi cosa per oro colato!!:oook:

manu for rent
04/02/2012, 17:55
..ma anche solo l'utilizzo pazzesco che hanno fatto, fanno e faranno tutti i governi dei servizi segreti,
volendo diventano sicari infallibili e legittimati a compiere qualsiasi cosa gli venga ordinata.
..quello che è trapelato e quello che non si sa.
3000 morti per le twin towers non sono nulla, se funzionali ad ottenere qualcosa di più grosso.

non vedo negli usa il nemico totale, applicano la democrazia secondo il loro metro di giudizio ed il loro interesse come è normale che faccia chi è in una posizione dominante.

spegnete la tv.

winter1969
04/02/2012, 17:55
sull'11 settembre come la pensi :D?

le torri le han fatte fuori gli americani o comunque non sono state abbattute con gli aerei di linea, mi ci gioco le palle.

occhio che possono sempre servire

manu for rent
04/02/2012, 17:57
mi dai un link magari a europaconcorsi di progetti a cui hai lavorato magari da capoprogetto, così valuto se vali o no i miei soldi? :oook:

quegli studi seri dove sono stati pubblicati poi?
su internet immagino:ph34r:

il mio ordinamento è il 4/S..volendo potrei iscrivermi all'albo ingegneri.

winter1969
04/02/2012, 17:59
mi dai un link magari a europaconcorsi di progetti a cui hai lavorato magari da capoprogetto, così magari valuto se vali o no i miei soldi? :oook:

quegli studi seri dove sono stati pubblicati poi?
su internet immagino:ph34r:

il mio ordinamento è il 4/S..volendo poterei iscrivermi all'albo ingegneri.

Anche io POTEREI :biggrin3:

Fulvioz
04/02/2012, 18:02
E' tutto un gomblotto!
Le 2 torri le hanno distrutte gli Americani, VERO sulla Luna non ci ha mai messo piede nessuno FALSO Per non parlare di Saddam, Osama e Gheddafi che in questo momento si stanno bevendo un bel mojito su qualche isola tropicale! FALSO :oook:

:D

manu for rent
04/02/2012, 18:03
Anche io POTEREI :biggrin3:

lascia stare sta tastiera non regge la mia velocità, perde una lettera ogni 10 se vado a velocità full :D


Tranquillo è morto inculato

hakuna matata..e si vive meglio :D

manu for rent
04/02/2012, 18:10
su europaconcorsi (http://europaconcorsi.com/) pubblicano anche 80enni, ed è incredibile che tu non lo conosca visto che sbrodoli tanta competenza..a questo punto sono io che non capisco..


dai va beh alla fine ho insegnato io qualcosa a te..va bene uguale :D

comunque guarda scrivo qui per fare pausa..dal resto..

qui mi interessa parlare di:
disegnini, dire quanto sono bravo io e incapaci gli altri, gnagna, speed 2011.

pietra sopra :D

andrellino
04/02/2012, 18:15
State complottando tra di voi?

Ho mal di testa... Credo sia colpa di Armstrong...

manu for rent
04/02/2012, 18:31
ti avevo offerto una via di uscita e non hai avuto l'intelligenza di coglierla..

mi dici cose (fuffa o no, non lo so) che non posso verificare.
chi conta è su europaconcorsi, punto.

è una vetrina mondiale...perchè limitare la tua clientela al tuo orticello quando puoi ricevere proposte di lavoro da tutta il mondo?
insomma se non ci sei non esisti..e non nel senso di social network.

quanti anni di vantaggio hai? io ho 26 anni tu?
è una scommessina che denota scarse capacità analitiche..come se ti proponessi una sfida sul ring, non dureresti più di 10 secondi
perchè molto probabilmente ho più esperienza di te e ho avuto modo in anni per esercitarmi ..dai valà
poi naturalmente tu discenderai dalla scuola di hokuto e senza mai esserti allenato mi fai a pezzi..ovvio


ah i miei giochini con photoshop rendono non ti proccupare e se consideri che li faccio per fare pratica..chi ti ha mai pagato per fare una cosa che avresti comunque dovuto fare?

sarà la repressione dell'ingegnere che parla ...visto che per fare i soldi e diventare famoso deve progettare e costruire una torre di ferro :D

Wit
04/02/2012, 18:33
:popcornsmiley::popcornsmiley:


:D

E Elvis che fine ha fatto? :beammeup::beammeup:

manu for rent
04/02/2012, 18:40
:popcornsmiley::popcornsmiley:



E Elvis che fine ha fatto? :beammeup::beammeup:

no basta..che poi shpalman mi chiede i diritti d'autore :D
ripongo la cazzuola fine delle ostilità - torno ai miei disegnini..tanto di gnagna nuova qua non ce n'è mai :cry:

black panther
04/02/2012, 18:44
54642

fitzcarraldo
04/02/2012, 18:46
ti avevo offerto una via di uscita e non hai avuto l'intelligenza di coglierla..

mi dici cose (fuffa o no, non lo so) che non posso verificare.
chi conta è su europaconcorsi, punto.

è una vetrina mondiale...perchè limitare la tua clientela al tuo orticello quando puoi ricevere proposte di lavoro da tutta il mondo?
insomma se non ci sei non esisti..e non nel senso di social network.

quanti anni di vantaggio hai? io ho 26 anni tu?
è una scommessina che denota scarse capacità analitiche..come se ti proponessi una sfida sul ring, non dureresti più di 10 secondi
perchè molto probabilmente ho più esperienza di te e ho avuto modo in anni per esercitarmi ..dai valà
poi naturalmente tu discenderai dalla scuola di hokuto e senza mai esserti allenato mi fai a pezzi..ovvio


ah i miei giochini con photoshop rendono non ti proccupare e se consideri che li faccio per fare pratica..chi ti ha mai pagato per fare una cosa che avresti comunque dovuto fare?

sarà la repressione dell'ingegnere che parla ...visto che per fare i soldi e diventare famoso deve progettare e costruire una torre di ferro :DAllora mi spiego meglio... Io ho 47 anni,parecchi che scrivono su questo forum mi conoscono di persona (herbie su tutti) puoi chiedere a loro;lavoro si e no 1 ora al giorno,gioco a golf,vado in moto e cambio fidanzata il più rapidamente possibile... Mi dici che cazzo me ne frega dell'orticello e di europaconcorsi????

PS io,le proposte di lavoro non le ricevo...le faccio!!:biggrin3:: e spesso sono proposte che non si possono rifiutare...:laugh2::cool::laugh2:

emz
04/02/2012, 19:01
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione"

vi racconto l'ultima...secondo uno di questi 2, il naufragio del giglio è organizzato dalla massoneria per distogliere l'attenzione dai problemi odierni ( crisi economica) e "assopire "il popolo di modo che non si ribelli, continuando a sfruttarlo...

ah, ovviametne c'è anche il simbolismo, in quanto il "giglio" era il fiore medievale del male...


:wacko:

ne conosco uno, è diventato cosi da quando ha il pc connesso ad internet... un mesetto appena.

concordo con il tuo "sisi".





nessun pilota con anni di esperienza al simulatore è riuscito a centrare le torri..figuriamoci dei dirottatori..come sono crollate è assurdo...anche nelle tempistiche, l'acciao non fonde a quelle temperature..il buco nel pentagono...dati oggettivi.



fammi capire?

secondo te, le due torri non sono state centrate da 2 aerei?

perche' nessuno al simulatore è riuscito a centrarle?

ho proprio ragione io, quando dico di non aver paura di volare,ma è il fatto che non sono io a guidare che mi turba.

Wit
04/02/2012, 19:16
ne conosco uno, è diventato cosi da quando ha il pc connesso ad internet...

Mi ricorda qualche mio conoscente. Gente che se la mena tanto per il fatto di non guardare la tv, e che poi prende per oro colato ogni stronzata trovata su internet. :senzaundente:

manu for rent
05/02/2012, 02:02
a dire il vero mi interessava una bella smentita "professionale" alle mia cazzate sull' 11 settembre più che ottenere un curriculum orale da amici e conoscenti, inoltre di solito la professionalità si valuta guardando qualcosa di concreto, quindi magari una paginetta online con qualche parto progettuale mirabolante me la farei..sia chiaro non per mostrarla a me.

per lavorare un'ora al giorno non deve essere un lavoro così appassionante..magari i soldi arrivano a palate ma io voglio la soddisfazione..che per quanto mi riguarda non viene placata con un giro in moto o gettando una pallina tra gli arbusti, sentendosi altolocati ma annoiandosi a morte. poi se ci si diverte è meglio,,ma ne conosco un po' che frequentano i green più per il giro di conoscenze che per la passione.

quanto alle ragazze per il forum gira già la Di Meglio..non voglio indagare oltre..:D
poi..guarda potremmo andare avanti per ore per la gioia di chi vende pop corn su TCP..c'è nello shop? :D ma tanto io all'angolo non ci finisco mai.

occhio a dire che in edilizia fai proposte che non si possono rifiutare..che già è un ambientaccio..se poi metti dei sospetti in giro..arrivano i men in black a farti visita.

357magnum
05/02/2012, 05:04
Non è vero nulla...... state tranquilli....

http://www.tomshw.it/files/2011/03/immagini/30356/spectre_t.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Madò...c'è gente che è disposta a credere a tutto.......

Richymbler
05/02/2012, 06:15
Ti propongo una scommessina da poco.... Digitiamo il mio nome ed il tuo su google e poi lasciamo decidere a chi vuoi chi dei due può insegnare qualcosa all'altro!!



Fuori nomi e cognomi che desidero sapere un pó i cazzi vostri.
Sia mai, potrei aver bisogno di un ingegnere, di un architetto, di un pugile o dopo avervi adulato un pó per le vostre referenze e curriculum farmi offrire una birra.:biggrin3::biggrin3:

andrew72
05/02/2012, 06:36
cvd noooooooooooo:cry:mi hai fatto tornare alla mente gli anni del liceo e quei maledetti teoremi che non riuscivo mai a dimostrare :wacko:
detto questo di complottisti ne è piena l'aria, come si dice dalle mie parti
la maggior parte sono persone di scarsa cultura che si vogliono dare un tono in una discussione tirando fuori la teoria più strana letta sull'ultimo numero di Focus
poi c'è il foltissimo gruppo di paranoici incalliti, i dietrologi che vedono sempre qualcosa anche nella frase più banale: tu gli dici "quella penna è rossa" (e in effetti la penna è rossa!!) ma loro pensano che in realtà tu volevi dire che quella penna è...comunista e ti attaccano una pizza che non finisce più...
cmq sono d'accordo: prese a piccole dosi ti possono far fare grasse risate

triplexperience
05/02/2012, 07:33
Io so che una dote dei veri geni (in qualsiasi ambito...) è risolvere i problemi cominciando dalle cose più semplici, banali, scontate. Così scontate che gli intelligentoni le saltano piè pari, immaginandosi chissà quale incredibile soluzione e, alla fine, non ne vengono mai a capo. I complottisti, per me, stanno alla pari degli intelligentoni..è un peccato non poter campare 200 anni per veder smentite definitivamente tante teorie complottiste..

manu for rent
05/02/2012, 07:42
giudico il golf perchè un po' l'ho praticato giusto per curiosità, ma naturalmente è un parere personale.
non mi offendo certamente se qualcuno critica il mio sport..magari ho toccato un nervo scoperto :D
sulla gnagna te la sei presa..ho colto nel segno? alè 2 centri..quanto sono sotto il par?

quanto al sic è vero c'erano diversi errori, ma sai chi sa fare fa e può sbagliare, chi non sa fare critica o insegna.
hai criticato, ma non hai insegnato nulla...addio torna pure alla tua cioccolata..necessita di essere confezionata.

mi raccomando usa solo alluminio di qualità. :D



perche' nessuno al simulatore è riuscito a centrarle?



e il fatto che siano caduti altri 2 edifici sempre in quella zona appartenenti al wtc (non colpiti da nulla) e non sia stato danneggiato altro edificio come si spiega? criticate ma non smentite.

PowerRoss
05/02/2012, 08:00
e il fatto che siano caduti altri 2 edifici sempre in quella zona appartenenti al wtc (non colpiti da nulla) e non sia stato danneggiato altro edificio come si spiega? criticate ma non smentite.

Ah Ah Ah... Emblematico... tipico di uno che non ha assolutamente idea di cosa sia successo l'11/9/01...

Se non l'hanno già fatto ti giro un linkino da leggere... è lungo e risponde a tutta la domande dei complottisti di ogni risma...

Buona lettura: undicisettembre (http://undicisettembre.blogspot.com/)

fitzcarraldo
05/02/2012, 08:13
cmq sono d'accordo: prese a piccole dosi ti possono far fare grasse risate:oook:

n0x
05/02/2012, 08:27
cvd noooooooooooo:cry:mi hai fatto tornare alla mente gli anni del liceo e quei maledetti teoremi che non riuscivo mai a dimostrare :wacko:
detto questo di complottisti ne è piena l'aria, come si dice dalle mie parti
la maggior parte sono persone di scarsa cultura che si vogliono dare un tono in una discussione tirando fuori la teoria più strana letta sull'ultimo numero di Focus
poi c'è il foltissimo gruppo di paranoici incalliti, i dietrologi che vedono sempre qualcosa anche nella frase più banale: tu gli dici "quella penna è rossa" (e in effetti la penna è rossa!!) ma loro pensano che in realtà tu volevi dire che quella penna è...comunista e ti attaccano una pizza che non finisce più...
cmq sono d'accordo: prese a piccole dosi ti possono far fare grasse risate

ahahah grande...io glielo dico sempre cha ha una cultura da quattro salti in padella...tiene delle buste preconfezionate nel cervello che lui tira fuori al momento che ritiene opportuno...te le serve dal microonde tentando di convincere la gente che sono d.o.c. :D


Io so che una dote dei veri geni (in qualsiasi ambito...) è risolvere i problemi cominciando dalle cose più semplici, banali, scontate. Così scontate che gli intelligentoni le saltano piè pari, immaginandosi chissà quale incredibile soluzione e, alla fine, non ne vengono mai a capo. I complottisti, per me, stanno alla pari degli intelligentoni..è un peccato non poter campare 200 anni per veder smentite definitivamente tante teorie complottiste..

questo è il rasoio di occam

streetTux
05/02/2012, 09:00
Ne conosco tanti.. li metto alla pari di quelli che vivono in funzione di teorie esoteriche e trascendentali ;)

Silvan
05/02/2012, 13:40
io faccio parte di un complotto :wink_:

l'accusa è stata che alcuni utenti non si iscrivono per causa mia, con questa mia reazione: :risate2::risate2:

tormento
05/02/2012, 16:10
io faccio parte di un complotto :wink_:

l'accusa è stata che alcuni utenti non si iscrivono per causa mia, con questa mia reazione: :risate2::risate2:
Moderatoriiiiii.......bannatelo ancora.

yeager4772
05/02/2012, 20:25
che tristezza...

bastard inside
05/02/2012, 20:53
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

mio padre

Davide675
06/02/2012, 06:34
Ma alla fine le torri che le ha fatte cadere? gli americani o osama? ho letto tutti i post e non ho trovato risposta.....:wacko:

Antriple
06/02/2012, 06:53
è l'informazione "mediata" che contribuisce a formare queste menti...

in questo caso probabilmente si parla di "complottisti", ma molto probabilmente sono paranoidi, e non è qualcosa di strettamente psichiatrico, ma è qualcosa che può riguardare ognuno di noi quando alla dis-informazione si aggiunge il dubbio...

Giovà mi hai scioccato, cmq ti q8

Mrmc
06/02/2012, 07:58
io parlo di persone "malate", che basano la propria vita sulla ricerca di concidenze, complotti etc..

non mi riferivo a persone normalmente scettiche come lo posso essere io, voi e tanti altri.

io con questi 2 amici ci ho perso le speranze....

spesso si presentano da me ( che facci ing meccanica e quindi un minimo ne capisco ) con descrizioni fantomatici motori strabilianti che vanno senza usare energia o che peggio la creano.. quando li smentisco coi fatti e con le leggi fisiche mi prendono per pazzo, è come giocare a squash.. una sensazione avvilente...vuoi lanciare la pallina e ti torna sempre indietro.... mi prendono per pazzo dicendo che che nelle università insegnano solo stronzate perchè qualche ente supremo vuole tenerci ignoranti... sarà ,però intanto grazie a qualche ignorante le auto camminano, gli aerei volano loro possono usare i pc per fare le loro tanto amate ricerche su internet.

per la questione torri gemelle , vi invito solo a considerare quanto carburante c'era negli aerei, considerate che ogni kg di carburante libera in media 42'000KJ ( se bruciate 1 kg al secondo avete 42000 kw, oltre 70000 cv :D ) e poi forse potete pure pensare che sia tutto vero..

in ogni caso, se le cazzate si dicono GROSSE, qualcuno che ci abbocca, specialmente su internet si troverà sempre...tempo fa lessi di un motore innovativo con rendimento 90% ( contro qualsiasi legge della termodinamica ).... andò addirittura sui giornali locali, additato come il salvatore del mondo..

poi fecero i test e il rendimento crollò miseramente al 18% ( un moderno diesel è al 42 ).......

eppure ci scommetto che ancora ci sarà qualcuno in giro che prende a calci la propria auto sperando di poter presto acquistare un motore del genere..

per ilr esto guardatevi questo video, davvero carino :)

Incredibile!! Voyager smaschera Mario Monti !!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=o-tFVx1A-Ok&feature=fvwrel)

http://www.youtube.com/watch?v=o-tFVx1A-Ok&feature=fvwrel

emz
06/02/2012, 09:07
io parlo di persone "malate", che basano la propria vita sulla ricerca di concidenze, complotti etc..

non mi riferivo a persone normalmente scettiche come lo posso essere io, voi e tanti altri.

io con questi 2 amici ci ho perso le speranze....

spesso si presentano da me ( che facci ing meccanica e quindi un minimo ne capisco ) con descrizioni fantomatici motori strabilianti che vanno senza usare energia o che peggio la creano.. quando li smentisco coi fatti e con le leggi fisiche mi prendono per pazzo, è come giocare a squash.. una sensazione avvilente...vuoi lanciare la pallina e ti torna sempre indietro.... mi prendono per pazzo dicendo che che nelle università insegnano solo stronzate perchè qualche ente supremo vuole tenerci ignoranti... sarà ,però intanto grazie a qualche ignorante le auto camminano, gli aerei volano loro possono usare i pc per fare le loro tanto amate ricerche su internet.

per la questione torri gemelle , vi invito solo a considerare quanto carburante c'era negli aerei, considerate che ogni kg di carburante libera in media 42'000KJ ( se bruciate 1 kg al secondo avete 42000 kw, oltre 70000 cv :D ) e poi forse potete pure pensare che sia tutto vero..

in ogni caso, se le cazzate si dicono GROSSE, qualcuno che ci abbocca, specialmente su internet si troverà sempre...tempo fa lessi di un motore innovativo con rendimento 90% ( contro qualsiasi legge della termodinamica ).... andò addirittura sui giornali locali, additato come il salvatore del mondo..

poi fecero i test e il rendimento crollò miseramente al 18% ( un moderno diesel è al 42 ).......

eppure ci scommetto che ancora ci sarà qualcuno in giro che prende a calci la propria auto sperando di poter presto acquistare un motore del genere..

per ilr esto guardatevi questo video, davvero carino :)

Incredibile!! Voyager smaschera Mario Monti !!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=o-tFVx1A-Ok&feature=fvwrel)

Incredibile!! Voyager smaschera Mario Monti !!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=o-tFVx1A-Ok&feature=fvwrel)


è una chicca, bellissimo.

Mrmc
06/02/2012, 11:23
occhio a dove hai scavato la fondazione per le tue basi :ph34r:

la maglia strutturale delle twin towers era fantastica e poi l'edificio era stato progettato per resistere all'impatto con un aereo più grosso.

nessun pilota con anni di esperienza al simulatore è riuscito a centrare le torri..figuriamoci dei dirottatori..come sono crollate è assurdo...anche nelle tempistiche, l'acciao non fonde a quelle temperature..il buco nel pentagono...dati oggettivi.

grazie a dio faccio architettura, ahah mica voglio passare la vita a fare calcoli ahaha,

cosa vuol dire che l'edificio era progettato per resistere all'impatto di un aereo? no perchè il mio prof di progettazione meccanica si è messo a ridere.. secondo te gli edifici vengono progettati per resistere agli impatti con gli aerei?

e le auto magari agli impatti con i meteoriti.......hanno delle gambie in acciai austenitici sul tetto , vero? cosi possiamo essere bombardati dagli alieni senza problemi ...

forse non sai che temperature si sprigionano con la combustione stechiometrica del cherosene, anzi, te lo dico io, circa 3000k ( 2730 gradi )...seconod te l'acciaio ( che poi è ferraccio ) dei pilastri resiste a quelle temperature?

no te lo dico io, l'acciaio già a 750gradi diventa austenite e perde carattteristiche meccaniche, per poi fondere miseramente a 1300gradi, ben 1500 in meno delle temperature raggiunte nel luogo dell'impatto.

Black Death
06/02/2012, 11:29
Ma alla fine le torri che le ha fatte cadere? gli americani o osama? ho letto tutti i post e non ho trovato risposta.....:wacko:

Osama non esiste le torri le ha tirate giu' Elvis in persona.


;;)

manu for rent
06/02/2012, 11:34
cosa vuol dire che l'edificio era progettato per resistere all'impatto di un aereo? no perchè il mio prof di progettazione meccanica si è messo a ridere.. secondo te gli edifici vengono progettati per resistere agli impatti con gli aerei?

e le auto magari agli impatti con i meteoriti.......hanno delle gambie in acciai austenitici sul tetto , vero? cosi possiamo essere bombardati dagli alieni senza problemi ...

forse non sai che temperature si sprigionano con la combustione stechiometrica del cherosene, anzi, te lo dico io, circa 3000k ( 2730 gradi )...seconod te l'acciaio ( che poi è ferraccio ) dei pilastri resiste a quelle temperature?

no te lo dico io, l'acciaio già a 750gradi diventa austenite e perde carattteristiche meccaniche, per poi fondere miseramente a 1300gradi, ben 1500 in meno delle temperature raggiunte nel luogo dell'impatto.


si vista l'altezza le 2 torri sono state progettate per resistere all'impatto con un boeing il più grande esistente all'epoca, che comunque per stazza non superava quello che è andato ad impattare con le torri.

il tuo prof se ride è per ignoranza..ma sicuramente ad un grattacielo non a mai lavorato altrimenti avesse avuto mansioni tanto impegnative non perderebbe tempo ad insegnare.

per inciso io non sto negando gli impatti..ma dalle analisi che sono state fatte sono per l'idea che il crollo sia stato aiutato da cariche esplosive.

ma ovviamente nel mondo di oggi disegnato da walt disney queste cose sono impensabili.





quanto all'acciaio concordo, la sfiga è che il wtc aveva una struttura portante in acciaio al 100% senza l'uso del cemento armato che è decisamente meno sensibile al calore...
ma alcuni dubbi sulle torri + soprattutto i misteri legati al pentagono mi fanno dubitare molto.

venire ad insegnarmi della temperatura di fusione dell'acciaio, e il calore provocato dalla combustione del kerosene con dati sia in gradi che kelvin che chiunque più reperire su internet..credo anche tu o li ricordi a memoria ..e poi non parlare del pentagono...beh...

Mrmc
06/02/2012, 11:45
infatti il mio prof è questo :D

La guglia del grattacielo più alto d'Italia (A. Zasso) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=2XzKB-M84ws)
io non ho bisogno di cercare su internet certe informazioni , cosi come non ho bisogno di vomitare le mie conoscenze...


non sto dicendo che non ci sia "del marcio", sto dicendo che le torri sono crollate a causa degll'impatto degli aerei.

PUNTO.

ps

quali sarebbero i criteri per la progettazione di un grattacielo a resistenza a impatto aereo per curiosità?

manu for rent
06/02/2012, 12:06
quali sarebbero i criteri per la progettazione di un grattacielo a resistenza a impatto aereo per curiosità?


se ignori questo fatto è come parlare del film ghostbusters senza sapere cosa sono i fantasmi..
su google si trova tutto ;)

il tuo prof lavora all'expo? :D..una garanzia insomma

Mrmc
06/02/2012, 12:16
no era nel team che ha progettato la guglia del grattacielo garibaldi a milano, il video lo spiega... non credo che sinceramente possa essere molto turbato dal fatto che manu for rent di TCP lo sminuisca cosi.....cosi come non ne sono turbato io.


io sapevo che le informazioni trovate su internet non sempre sono attendibili, a differenza dei programmi di alcuni corsi univesitari....

però va beh , avremo idee diverse, tu sei convinto che i grattacieli vengano progettati per resistere a impatto con gli aerei e io ( e chi i grattacieli li progetta veramente ) invece no.


il mondo è bello perchè è vario.

pensi anche che i caschi siano progettati per resistere a proiettili? o che le auto siano progettate per resistere a meteoiriti?

hai mai sentito parlare di analisi probabilistica?

anche nel video viene spiegato... la guglia è progettata per vento di "targa" di 120kmh... se poi un giorno dovesse arrivare la fine del mondo, e il vento raggiungerà i 500kmh la guglia cederà.

diremo allora che è stata progettata male? oppure che non si può progettare tutto in previsione di eventi possibili ma molto poco probabili?



io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione".


:wacko:


quindi con questo, appendo il mouse al chiodo, e ti saluto.

manu for rent
06/02/2012, 12:26
non ho sminuito nessuno ..ho fatto ironia sull'expo e il video non l'ho visto, lo farò con calma quando avrò più tempo.
ricordo solo cosa dissè uno che non fà più il professore..io ho troppo da lavorare..non ho più tempo per l'insegnamento. :D

come tanti ingegneri o ingegneri wanna be, soffri di un certo astio nei confronti di chi studia architettura..
quando architettura ed ingegneria edile sono equipollenti..
e non capisco perchè..a me gli ingegneri stanno così simpatici..si divertono a fare quello che io trovo noiosissimo. :D

ah forse è perchè guadagnano meno e nessuno si ricorda di loro a meno che non costruiscano una immensa torre di ferro nel centro di Parigi :D


bene secondo abbandono
una killstreak di 2 è molto misera..fatevi avanti, c'è piombo per tutti :D

Mrmc
06/02/2012, 12:31
faccio meccanica, le costruzioni non sono mai state la mia passione, ho sempre preferito le macchinine.

in ogni caso che architettura ed edile siano equipollenti mi viene nuova, forse volevi dire che sono complementari.

oppure intendevi proprio dire che un architetto può fare tutto ciò che fa un ingegnere? bada bene che te lo sto chiedendo senza astio alcuno e/o pregiudizio, è semplice curiosità.

manu for rent
06/02/2012, 12:34
faccio meccanica, le costruzioni non sono mai state la mia passione, ho sempre preferito le macchinine.

in ogni caso che architettura ed edile siano equipollenti mi viene nuova, forse volevi dire che sono complementari.

oppure intendevi proprio dire che un architetto può fare tutto ciò che fa un ingegnere? bada bene che te lo sto chiedendo senza astio alcuno e/o pregiudizio, è semplice curiosità.


equipollente: che eguale, cioè 2cose che hanno uguale valore .
complementari: cose diverse che svolgono una medesima funzione.

si potrei iscrivermi all'albo degli ingegneri una volta laureato. ordinamento 4/S
non sei molto informato eh? :D

io giocavo sia con le macchinine che coi lego, ma ad archi c'è più figa :D

Mrmc
06/02/2012, 12:36
complementari intedevo dire che si completano a vicenda.

l'ingegnere credo che abbia bisogno dell'architetto e vicecersa.

per ilr esto, ammetto di non essere ferrato sull'argomento, nel mio campo ( meccanica ) fortunatamente non abbiamo "cugini" che possono svolgere le nostre stesse funzioni.

buon per te allora.. consiglierò a tutti quelli che vogliano intraprendere edile di fare architettura..perchè rovinarsi la vita per 5-6 anni quando con architettura si possono poi ottenere gli stessi risultati?

e cmq perdona la curiosità, ma se hai detto che a te i conti non piace farli ( per quello ci sono gli ingegneri tanto ) ,allora scusa come faresti a svolgerne le stesse funzioni?

li dimensioni a "intuito" i pilastri?

Deluxe81
06/02/2012, 16:19
ne conoscete qualcuno? intendo quelli che pensano che dietro a ogni cosa ci sia un complotto...

io ne conosco un paio e ho deciso che è una battaglia persa cercare di confutare le loro ipotesi...quindi , tenendo al mio fegato, ormai gli dico sempre "sisi avete ragione"

vi racconto l'ultima...secondo uno di questi 2, il naufragio del giglio è organizzato dalla massoneria per distogliere l'attenzione dai problemi odierni ( crisi economica) e "assopire "il popolo di modo che non si ribelli, continuando a sfruttarlo...

ah, ovviametne c'è anche il simbolismo, in quanto il "giglio" era il fiore medievale del male...


:wacko:

Ok, questa è un'esagerazione bella e buona... non penso che una sciagura del genere venga creata di proposito...

Tuttavia... è sicuramente vero che la televisione l'ha utilizzata per distogliere l'attenzione da altri problemi:

Con la crisi in corso dedicare 150 puntate di Porta a Porta/Matrix/Studio Aperto/Speciali su 1 2 3 la7 eccc... al naufragio è sicuramente voler distogliere l'attenzione!!!!

Invece in alcuni casi...credo che azioni di alcuni potenti della Terra siano state deliberatamente messe in atto per distogliere l'attenzione da problemi ben più gravi...

Un esempio su tutti le guerre scatenate da G.W. Bush!!!!

n0x
06/02/2012, 17:18
per me qua dentro si è passato il limite con gli attacchi personali e di gran lunga

fitzcarraldo
06/02/2012, 17:48
per me qua dentro si è passato il limite con gli attacchi personali e di gran lungarileggendo.. non posso che darTi ragione! Credo, personalmente, di aver esagerato...anche perchè il ragazzo non merita tutta questa attenzione.scusate ancora.provvedo immediatamente a rimuovere i miei post.

Per quanto mi riguarda la finisco qui,mi riservo di segnalare le eventuali violazioni dell' art. 14 del regolamento del forum allo staff dello stesso.

black panther
06/02/2012, 19:00
per me qua dentro si è passato il limite con gli attacchi personali e di gran lunga

No dai non mi sembra, c'è solo un grande showin' off ma senza offese
La cosa, non me ne vogliano i protagonisti, è anche piuttosto divertente :popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

the kapos
06/02/2012, 21:31
Accidenti, ho letto quasi tutto, tranne gli interventi dell'utente Fitzcarraldo perché da Lui rimossi prima che arrivassi a leggere questo post.
Certe affermazioni perlopiù provenienti da altro utente che non nomino per rispetto Suo ma anche perché non avrei né tempo né voglia di continuare analoga discussione, mi hanno lasciato letteralmente basito.
Concludo dicendo solamente una cosa che potrebbe sintetizzare l'idea che mi sono fatto: "chi pensa di sapere tutto non pensa che sa meno di niente, chi non pensa di sapere tutto, sa di aver capito".

jamex
07/02/2012, 06:53
non ho letto il 3D ma è chiaro che è colpa di Andreotti in entrambi i casi (che non so quali sono ma è colpa sua)

n0x
07/02/2012, 06:53
No dai non mi sembra, c'è solo un grande showin' off ma senza offese
La cosa, non me ne vogliano i protagonisti, è anche piuttosto divertente :popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Io invece lo trovo deprimente, anche perchè son due persone che a quanto affermano, hanno fatto degli studi e dovrebbero essere ben preparate...avrei letto con interesse se si fossero scannati sui contenuti e non su chi guadagna di piu'.
Poi qualche trave nei denti fa sempre ridere e lo apprezzo molto :D ma un paio di post, poi rotto il cazzo :oook:

marco.bus
07/02/2012, 07:05
si però però i giornalisti cavalcano sempre l'onda.. ad esempio ora c'è il maltempo e la nava è stata "lasciata da parte".. quindi diciamo che i tg lasciano il tempo che trovano..

ovvio... ormai non esiste più il bullismo, i romeni ubriachi alla guida, gli assassini di sara, jara e melania... c'è solo la costa e la neve!

cicorunner
07/02/2012, 07:07
Io invece lo trovo deprimente, anche perchè son due persone che a quanto affermano, hanno fatto degli studi e dovrebbero essere ben preparate...avrei letto con interesse se si fossero scannati sui contenuti e non su chi guadagna di piu'.
Poi qualche trave nei denti fa sempre ridere e lo apprezzo molto :D ma un paio di post, poi rotto il cazzo :oook:

quoto tutto

black panther
07/02/2012, 19:48
Io invece lo trovo deprimente, anche perchè son due persone che a quanto affermano, hanno fatto degli studi e dovrebbero essere ben preparate...avrei letto con interesse se si fossero scannati sui contenuti e non su chi guadagna di piu'.
Poi qualche trave nei denti fa sempre ridere e lo apprezzo molto :D ma un paio di post, poi rotto il cazzo :oook:
Rispetto il tuo pensiero, per quel che riguarda me ci vuole ben altro per deprimermi :wink_:

n0x
07/02/2012, 20:02
Rispetto il tuo pensiero, per quel che riguarda me ci vuole ben altro per deprimermi :wink_:

mi deprime rimanendo in ambito forum chiaramente

triplexperience
07/02/2012, 20:10
A me invece infonde sempre tanta sicurezza sapere che c'è chi sa tutto.:senzaundente:

spitjake
07/02/2012, 20:19
i complotti esistono, quelli economici, per cui i ricchi si spartiscono sempre più ricchezze e noi passiamo la vita a guardarli...