PDA

Visualizza Versione Completa : iOS è il più stabile? ma anche no! [flame educato inside]



Misha84
04/02/2012, 14:40
da buon partigiano (ma non fanatico), propongo una statistica fatta da un'azienda (Crittercis) che si occupa della raccolta dati relativi ai crash dei sistemi operativi mobili.
in un'indagine condotta nel bimestre novembre/dicembre 2011, compara direttamente i crash di sistema del telefono apple contro i telefoni android.
ebbene, ios a livello statistico ha creato più problemi di android.
qui articolo in italiano, fonte androidiani (http://www.androidiani.com/applicazioni/android-vs-ios-quale-sistema-ha-registrato-meno-crash-dapplicazioni-84242) troverete maggiori informazioni
mi spiace per i melafan, ma il caro blog nazionale (imparzialissimo) macity.net (http://www.macitynet.it/macity/) non ha fatto passare la notizia.
mi domando perchè.........

Chinaski
04/02/2012, 14:51
Un articolo di Androidiani che parla male del melafonino è come un articolo del Fatto che parla male di Mister B. Non è da prendere in considerazione perché di parte... XD A parte gli scherzi ho letto anch io l articolo su Telefonino.net . Io in 3 anni di iPhone3 ho avuto dei crash esclusivamente quando l ho jailbrekkato. Col suo SO originale mai avuto problemi.

Lelesam
04/02/2012, 14:51
Si parla di applicazioni e non di sistema operativo...

flower
04/02/2012, 14:54
... ma per favore.

Misha84
04/02/2012, 14:56
Si parla di applicazioni e non di sistema operativo...

si parla di applicazioni DI SISTEMA, confronto apple vs google

yeager4772
04/02/2012, 14:57
Mai visto crashare una volta il mio iPhone mentre il Galaxy S2 si, spesso e volentieri.
Saró stato fortunato...:biggrin3:

Lelesam
04/02/2012, 15:00
si parla di applicazioni DI SISTEMA, confronto apple vs google

In specifico che applicazioni sarebbero? intendi aplicazioni native del sistema operativo?

flower
04/02/2012, 15:02
... ne ho avuti 8 di iPhone... mai jb, chiaramente, MAI un problema con iOs.

Misha84
04/02/2012, 15:03
In specifico che applicazioni sarebbero? intendi aplicazioni native del sistema operativo?

esatto


... ne ho avuti 8 di iPhone... mai jb, chiaramente, MAI un problema con iOs.

io ne ho avuto 1 di android (e continuo ad averlo) e mai ho sentito il bisogno di cambiarne 8...
così eh, per specificare..

Fulvioz
04/02/2012, 15:30
Misha continuo non capire sempre questo astio verso i prodotti Apple, non ti comodano? Facile, eviti di comprarli, punto



Rimanendo in tema, comunque, riporto riflessione di altro blog:

Secondo una ricerca condotta da Crittercism monitorando 214 di app tra novembre e dicembre del 2011, iOS crasha più di Android. L’autore, che riporta la notizia su un articolo di Forbes, precisa che sono state tenute in considerazione le differenze quantitative di dispositivi ed app delle due piattaforme, ma il risultato non cambia. Tuttavia, dal momento che la maggior parte si verificano su iOS 5, tende a giustificare questo primato negativo con la sua gioventù, ipotizzando che con la diffusione di Ice Cream Sandwich su Android, i risultati potrebbero ritornare in sostanziale pareggio.

I crash sono una cosa piuttosto normale su qualsiasi sistema informatico. Ricordo che, passando a Mac, quando ancora sui PC si usava regolarmente Windows XP, non facevo altro che leggere di un sistema granitico in cui le applicazioni non si “impallavano” mai. Sono bastati pochi giorni per capire che non era affatto così, perché i crash ci sono tranquillamente anche su OS X. Non è così strano che il programmatore di un’applicazione, un servizio, o di qualsiasi altro componente software, dimentichi di gestire una “eccezione” nel modo corretto causando un crash, ma uno dei più grandi vantaggi degli OS moderni (relativamente al settore consumer) è proprio la risposta a tali problemi. Su OS X, come su Windows 7, un’applicazione in crash di norma non comporta il blocco del sistema, cosa che invece accadeva sovente su Windows XP. Una finestrella ci avvisa che si è chiusa riportando i dettagli del problema (troppo spesso incomprensibili per un non addetto ai lavori) e finisce lì. Chi sviluppa può gestire la maggior parte dei problemi inattesi tramite i blocchi di istruzione try/catch, ma qualcosa può sempre sfuggire e in taluni casi può essere anche un errore del sistema operativo o di alcuni suoi componenti a ricadere sulle applicazioni. iOS 5 è in effetti piuttosto giovane ed il primo update importante (5.1) è atteso da tempo. Tuttavia, e qui scendo nel campo soggettivo, non ricordo di un iPhone che andasse in crash con le sue app di default. E la stessa cosa vale per i 3 terminali Android avuti in mio possesso. Sicuramente dei casi esistono ma considerate che anche da questa ricerca emergono risultati nell’ordine dello zero virgola per cento. Non che io voglia minimizzare a tutti i costi, ma considerando che la ricerca è stata condotta considerando le app di terze parti i numeri sono ancora meno incisivi.

Andando a pescare nella memoria ricordo di aver avuto frequenti crash con Zinio quando stavo testando le versioni beta (pre-release) di iOS 5. E qualche volta mi capita ancora che la stessa app si chiuda per una improvvisa interruzione della connessione internet durante il download di una rivista. Quando ho provato la stessa app sull’Asus Eee Pad Transformer succedeva molto di peggio, dal momento che si bloccava nel passaggio da un task all’altro e non mi permetteva più di accedervi se non con una chiusura forzata. Quindi, dov’è quindi il problema?

Senza voler tirare in ballo i solidi discorsi su Android e la parcellizzazione che porta a numerose app incompatibili o mal presentata su diversi dispositivi, personalmente ritengo che i crash siano una cosa insita nella natura stessa dell’informatica e che l’unica cosa che possiamo fare è sperare che gli sviluppatori testino al meglio prima del rilascio al pubblico e siano pronti a corregge i naturali bug quando presenti. E questo vale sia per le app che per il sistema operativo. Per cui: Apple, quando lo rilasciamo questo iOS 5.1?

Le app di iOS crashano più di quelle Android, quando i numeri non fanno differenza (http://www.saggiamente.com/blog/2012/02/03/le-app-di-ios-crashano-piu-di-quelle-android-quando-i-numeri-non-fanno-differenza/)

Millejager
04/02/2012, 15:32
:D


... ne ho avuti 8 di iPhone... mai jb, chiaramente, MAI un problema con iOs.

ah beh... contando che ne han fatte 5 versioni.... :risate2:

yeager4772
04/02/2012, 15:37
:D



ah beh... contando che ne han fatte 5 versioni.... :risate2:

Perché é vietato comperare 2 volte lo stesso modello?:dry:

Misha84
04/02/2012, 15:39
Misha continuo non capire sempre questo astio verso i prodotti Apple, non ti comodano? Facile, eviti di comprarli, punto


nessun astio, semplice completezza di informazione.
pensi che mi arrovelli molto tutto questo?
è solo per chiaccherare, o ti da fastidio che si parli male dei tuoi aquisti?
tra noi 2, se tu dici una cosa che non so di android ti dico grazie, se dici una cazzata ti correggo
se io faccio lo stesso che fai tu ho astio.
[sarcasmo on]manie di persecuzione?
siete davvero una setta allora..[sarcasmo off]

yeager4772
04/02/2012, 15:41
Chi critica i prodotti Apple é come chi critica Rocco:biggrin3:
Eh ma é scomodo, ma che te ne fai? Ma dove lo mette? Dà problemi...
:risate2:

Misha84
04/02/2012, 15:45
Chi critica i prodotti Apple é come chi critica Rocco:biggrin3:
Eh ma é scomodo, ma che te ne fai? Ma dove lo mette? Dà problemi...
:risate2:
54560

yeager4772
04/02/2012, 15:48
54560
:biggrin3:

Era una sfida: "Il primo che beccherà un virus passerà una notte con Blackzilla " :ph34r:

D74
04/02/2012, 15:51
penso che il senso del tread sia che a differenza di quanto in fan boy apple dicano IOS è il più stabile di tutti... in realtà non è così.

IOS come android e come qualsiasi altro SO ha i suoi difetti...

Misha84
04/02/2012, 15:53
penso che il senso del tread sia che a differenza di quanto in fan boy apple dicano IOS è il più stabile di tutti... in realtà non è così.

IOS come android e come qualsiasi altro SO ha i suoi difetti...
mi piaci quando sei didascalico!

D74
04/02/2012, 15:54
praticamente sempre.... non mi piace scrivere poemi... tanto poi la gente non legge.... :D

flower
04/02/2012, 15:57
:D



ah beh... contando che ne han fatte 5 versioni.... :risate2:

... infatti... ne ho comperati due per versione... tranne il 2G che non esisteva per l'Italia. :oook:


penso che il senso del tread sia che a differenza di quanto in fan boy apple dicano IOS è il più stabile di tutti... in realtà non è così.

IOS come android e come qualsiasi altro SO ha i suoi difetti...

... facciamo un sondaggio?
Tanto qui di gente che usa iPhone ce ne è a grandi quantità.
Apri un sondaggio e chiedi quanti hanno avuto problemi con iOs.

Millejager
04/02/2012, 16:01
... infatti... ne ho comperati due per versione... tranne il 2G che non esisteva per l'Italia. :oook:


:ph34r:

ilberna
04/02/2012, 16:02
... infatti... ne ho comperati due per versione... tranne il 2G che non esisteva per l'Italia. :oook:



... facciamo un sondaggio?
Tanto qui di gente che usa iPhone ce ne è a grandi quantità.
Apri un sondaggio e chiedi quanti hanno avuto problemi con iOs.

seeee.... premesso che non uso smartphone, dove lo trovi uno che ti dice che il cell da 600€ ha dei problemi????

flower
04/02/2012, 16:04
seeee.... premesso che non uso smartphone, dove lo trovi uno che ti dice che il cell da 600€ ha dei problemi????

... io... perché, se vuoi, ti dico per filo e per segno i problemi che ho avuto con iPhone e, visto che io le cose non le scrivo per sentito dire, posso anche elencarti i difetti, se ti va.

ilberna
04/02/2012, 16:06
non me ne frega assolutamente nulla... tanto non prendo ne l'uno ne l'altro perchè non mi servono... era solo una battuta per dire che secondo me molti fanno fatica a criticare ciò che possiedono, soprattutto se lo hanno pagato profumatamente

flower
04/02/2012, 16:08
non me ne frega assolutamente nulla... tanto non prendo ne l'uno ne l'altro perchè non mi servono... era solo una battuta per dire che secondo me molti fanno fatica a criticare ciò che possiedono, soprattutto se lo hanno pagato profumatamente


... bhe... allora, se non te ne frega nulla. :oook:

ilberna
04/02/2012, 16:11
... bhe... allora, se non te ne frega nulla. :oook:


ma la diatriba è sempre interessante in questi campi! come per pc vs mac, che già mi interessa di più.... ecc...

Marsellus
04/02/2012, 16:35
... facciamo un sondaggio?
Tanto qui di gente che usa iPhone ce ne è a grandi quantità.
Apri un sondaggio e chiedi quanti hanno avuto problemi con iOs.

si ma cosi è troppo facile :biggrin3:





seeee.... premesso che non uso smartphone, dove lo trovi uno che ti dice che il cell da 600€ ha dei problemi????

perche no ? se trovi gente che con triumph da 10.000 euro che si lamenta perche non dovresti trovare qualcuno con telefono da 600 euro non contento ?

TRUSTon
04/02/2012, 16:40
Attualmente ho un GS2, ho avuto un iphone 3g, un 3gs e conosco molto bene il 4 visto che ce l'ha mio fratello.

Cominciando dal touch il GS2 perde in partenza, il touch per uno smartphone è (quasi) tutto. L'iphone è due gradini sopra, anche il 3G asfalta il GS2.

Navigazione Internet, anche qui l'iphone è sopra, sarà il touch che fa la differnza? Io penso di si o almeno usandoli entrambi noto questo.

App, non servono a un cazzo ma sull'app store ce ne sono un miliardo ogni giorno, non ne ho mai pagata una... aspetto e se la mettono gratis la prendo. Sull' android market dopo mezz'ora hai già visto tutto.

Per tutto il resto è migliore il GS2 durata della batteria in primis, ricezione in 3g e wifi, navigatore integrato che continua a dare indicazioni senza crashare anche se ricevi una telefonata!!!! portabilità, fotocamera ecc. ecc. ma l'80% delle persone neanche se ne accorge.

Secondo me ovviamente :D

Per i crash, mai avuti su Gs2 ne su iphone con IOS e multitasking... con jailbreck a pacchi invece

Stinit
04/02/2012, 16:45
Mai visto crashare una volta il mio iPhone mentre il Galaxy S2 si, spesso e volentieri.
Saró stato fortunato...:biggrin3:

immagino che hai avuto problemi con qualche applicazione...se si quale?

ilberna
04/02/2012, 16:50
perche no ? se trovi gente che con triumph da 10.000 euro che si lamenta perche non dovresti trovare qualcuno con telefono da 600 euro non contento ?

ma certo che ne trovi, ma non tutti.come fai a fare un sondaggio di questo tipo su un forum? secondo te può essere veritiero?

Stinit
04/02/2012, 17:09
Attualmente ho un GS2, ho avuto un iphone 3g, un 3gs e conosco molto bene il 4 visto che ce l'ha mio fratello.

Cominciando dal touch il GS2 perde in partenza, il touch per uno smartphone è (quasi) tutto. L'iphone è due gradini sopra, anche il 3G asfalta il GS2.

Navigazione Internet, anche qui l'iphone è sopra, sarà il touch che fa la differnza? Io penso di si o almeno usandoli entrambi noto questo.

App, non servono a un cazzo ma sull'app store ce ne sono un miliardo ogni giorno, non ne ho mai pagata una... aspetto e se la mettono gratis la prendo. Sull' android market dopo mezz'ora hai già visto tutto.

Per tutto il resto è migliore il GS2 durata della batteria in primis, ricezione in 3g e wifi, navigatore integrato che continua a dare indicazioni senza crashare anche se ricevi una telefonata!!!! portabilità, fotocamera ecc. ecc. ma l'80% delle persone neanche se ne accorge.

Secondo me ovviamente :D

Per i crash, mai avuti su Gs2 ne su iphone con IOS e multitasking... con jailbreck a pacchi invece


Cominciando dal touch il GS2 perde in partenza, il touch per uno smartphone è (quasi) tutto. L'iphone è due gradini sopra, anche il 3G asfalta il GS2.

mmm...il GS2 ha un touch molto molto buono...nessun rallentamento...nessun ritardo...non credo che sia inferiore di "2 gradini"...(imho)


App, non servono a un cazzo ma sull'app store ce ne sono un miliardo ogni giorno, non ne ho mai pagata una... aspetto e se la mettono gratis la prendo. Sull' android market dopo mezz'ora hai già visto tutto.

sei sicuro con mezz'ora riesci a vedere 202870 app? Tutti i numeri dell'Android Market (http://www.ninjamarketing.it/2011/06/15/tutti-i-numeri-dell-android-market/)


per il resto concordo su tutto...

Fulvioz
04/02/2012, 17:57
nessun astio, semplice completezza di informazione.
pensi che mi arrovelli molto tutto questo?
è solo per chiaccherare, o ti da fastidio che si parli male dei tuoi aquisti?
tra noi 2, se tu dici una cosa che non so di android ti dico grazie, se dici una cazzata ti correggo
se io faccio lo stesso che fai tu ho astio.
[sarcasmo on]manie di persecuzione?
siete davvero una setta allora..[sarcasmo off]

Mai avuto iPhone nè è nei miei programmi di comprarlo, quindi non difendo nessun "mio" prodotto, nessuna mania di persecuzione.
Faccio solo notare che ogni tuo messaggio nell'argomento è chiaramente contro, come si parlasse del male, per me comunque continuate pure se sparlava vi fa star meglio

:D

TRUSTon
04/02/2012, 18:05
Cominciando dal touch il GS2 perde in partenza, il touch per uno smartphone è (quasi) tutto. L'iphone è due gradini sopra, anche il 3G asfalta il GS2.

mmm...il GS2 ha un touch molto molto buono...nessun rallentamento...nessun ritardo...non credo che sia inferiore di "2 gradini"...(imho)


App, non servono a un cazzo ma sull'app store ce ne sono un miliardo ogni giorno, non ne ho mai pagata una... aspetto e se la mettono gratis la prendo. Sull' android market dopo mezz'ora hai già visto tutto.

sei sicuro con mezz'ora riesci a vedere 202870 app? Tutti i numeri dell'Android Market (http://www.ninjamarketing.it/2011/06/15/tutti-i-numeri-dell-android-market/)


per il resto concordo su tutto...

Sulle App magari ho esagerato, sono comunque indicizzate ad minchiam sull'android market e le app famose presenti su entrambi gli store rendono meglio sull'iphone, sempre ovviamente secondo la mia esperienza che sicuramente è personale e limitata all'utilizzo che ne faccio io...

Il touch invece è oggettivamente molto indietro e basta usarli entrambi per 5 minuti per accorgesene, qui chi dice di no è un fanboy :D :D :D

Muttley
04/02/2012, 19:14
Mai visto crashare una volta il mio iPhone mentre il Galaxy S2 si, spesso e volentieri.
Saró stato fortunato...:biggrin3:

il mio S2 non ha mai crashato per dire :oook:

D74
04/02/2012, 19:15
Sulle App magari ho esagerato, sono comunque indicizzate ad minchiam sull'android market e le app famose presenti su entrambi gli store rendono meglio sull'iphone, sempre ovviamente secondo la mia esperienza che sicuramente è personale e limitata all'utilizzo che ne faccio io...

Il touch invece è oggettivamente molto indietro e basta usarli entrambi per 5 minuti per accorgesene, qui chi dice di no è un fanboy :D :D :D

io ti dico il contrario.... i miei colleghi hanno iphone e sinceramente non ne rimpiango il touch...

inoltre per la navigazione la maggiore dimensione del S2 lo rende decisamente meglio....

Millejager
04/02/2012, 19:19
ho letto che il touch del iphone è migliore rispetto a quello del sammy perché l'iphone da la priorità al touch, mentre il galaxy ai processi che ha in esecuzione... poi non so se è vero o no... io ho un GS2 e mi trovo da dio :D

e 1 pollice in + fa la differenza :P

TRUSTon
04/02/2012, 19:49
io ti dico il contrario.... i miei colleghi hanno iphone e sinceramente non ne rimpiango il touch...

inoltre per la navigazione la maggiore dimensione del S2 lo rende decisamente meglio....

Se non lo usi regolarmente non puoi dirlo, sono imparagonabili, c'è una sottile differenza "provandoli" e una enorme differenza "usandoli", l'iphone sembra che ti capisce, non c'è bisogno di zoomare per centrare i link minuscoli mentre il GS2 quando ci sono più link vicini è molto impreciso...


ho letto che il touch del iphone è migliore rispetto a quello del sammy perché l'iphone da la priorità al touch, mentre il galaxy ai processi che ha in esecuzione... poi non so se è vero o no... io ho un GS2 e mi trovo da dio :D

e 1 pollice in + fa la differenza :P

Tecnicamente non lo so dov'è la differenza, ma fidati che si nota parecchio se li usi quotidianamente entrambi, poi ognuno è libero di dire quello che vuole

gadano
04/02/2012, 22:43
CAVOLO...ALLORA E ORA DI CAMBIARE IL MIO STAR TAC MOTOROLA------------

flower
05/02/2012, 06:58
CAVOLO...ALLORA E ORA DI CAMBIARE IL MIO STAR TAC MOTOROLA------------

... direi di no... il vintage sta tornando di moda. :laugh2:

animalo
05/02/2012, 07:15
personalmente ho aggiornato ogni anno l'iPhone a partire dal 3G ... posso dire di averli passati quasi tutti ...
be', ho anche provato a cambiarlo con un android ..utilizzato per circa una settimana.
Risultato?? Sono rimasto affascinato dal sistema operativo ,molto personalizzabile e sicuramente in diverse cose superiore ma l'esperienza quotidiana nell'uso misto(navigazione etc...) risulta essere iPhone il piu immediato e facile da usare.
il market é di altro livello ma soprattutto la sensibilità sul tocco é un altro mondo.
La stabilita poi é davvero eccezionale ,parlo di os .. alcune app a volte vanno in crash ma dipende da una loro errata progettazione(ad esempio quando manca il collegamento internet capita talvolta che una app progettata male vada in timeout ed esca malamente): la stabilita di ios si può minare solo in modalità jb: non credo sia migliore o peggiore di android comunque..sono ottimi entrambi.

Unico appunto ,come telefono fa cagare.. parlo dell'applicazione contatti e la velocità di accesso alla stessa per effettuare una chiamata.

e non é poco..

comunque a tutt'oggi dovessi cambiarlo con un android non lo farei .. imho.

Fulvioz
05/02/2012, 07:48
CAVOLO...ALLORA E ORA DI CAMBIARE IL MIO STAR TAC MOTOROLA------------

Quello colorato magari :D

http://3.bp.blogspot.com/-Dt1CLLDO8rE/TaPTubKGCZI/AAAAAAAAA-A/ZyH4zlM2HtI/s1600/Motorola+StarTAC+Rainbow+-+www.old-handphone.blogspot.com.gif