PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio pedane arretrate italian factory bike e fianchetto destro

loizz
04/02/2012, 19:10
Oggi io e l'amico uccio abbiamo montato le pedane arretrate del vezza, finito il lavoro tutto ok ma...il fianchetto lato freno proprio non entra, urta presumibilmente con la parte più spessa dello stelo della pompa del freno...perchè? Chi mi sa dare una mano? Domani posto le foto...

marco_bonnie
04/02/2012, 20:04
Oggi io e l'amico uccio abbiamo montato le pedane arretrate del vezza, finito il lavoro tutto ok ma...il fianchetto lato freno proprio non entra, urta presumibilmente con la parte più spessa dello stelo della pompa del freno...perchè? Chi mi sa dare una mano? Domani posto le foto...

domani ti faccio una foto della mia, così vedi come è montata la pompa freno ;) se non arriva la foto ricordamelo ;)

dan03
05/02/2012, 08:01
Seguo con interesse perchè al tempo ho fatto il giro del calendario :biggrin3: per fissare il mio. Ora sta ma ben compresso.

loizz
05/02/2012, 16:26
posto qualche foto:

la pedana montata
54712

il fianchetto che non va
54713

se si riesce a capire dalla seconda foto, il fianchetto con molta forza arriva in prossimità del "buco" della vite ma questa "non prende" perchè c'è troppa pressione...

marco_bonnie
05/02/2012, 16:43
posto qualche foto:

la pedana montata
54712

il fianchetto che non va
54713

se si riesce a capire dalla seconda foto, il fianchetto con molta forza arriva in prossimità del "buco" della vite ma questa "non prende" perchè c'è troppa pressione...

hai girato la pompa di 180° sull'asse verticale?

loizz
05/02/2012, 18:28
hai girato la pompa di 180° sull'asse verticale?

si certo...

marco_bonnie
05/02/2012, 19:26
ecco le foto della mia, il fianchetto non è stato limato neanche di 1 mm

547485474954748

dan03
05/02/2012, 20:41
Sbaglio o le avete messe uguali? Quando è un po' più caldo controllo la mia.

marco_bonnie
05/02/2012, 20:45
Sbaglio o le avete messe uguali? Quando è un po' più caldo controllo la mia.

anche a me sembra tutto uguale, eppure sulla mia kl fianchetto si monta perfettamente...e non è stato limato :cipenso:

dan03
06/02/2012, 04:42
anche a me sembra tutto uguale, eppure sulla mia kl fianchetto si monta perfettamente...e non è stato limato :cipenso:

Magari dico una fesseria, non è che cambi qualcosa tra caburatori e iniezione? La mia e quella di Loizz sono carbs, magari c'è un'altra distribuzione degli spazi.

marco_bonnie
06/02/2012, 07:15
Magari dico una fesseria, non è che cambi qualcosa tra caburatori e iniezione? La mia e quella di Loizz sono carbs, magari c'è un'altra distribuzione degli spazi.

ci sta ma mi sembra strano..l'unica cosa che si sposta è la pompa freno e la pompa freno è la stessa. Anche l'attacco al telaio è lo stesso e nella stessa posizione...andrebbero confrontate dal vero...

loizz
06/02/2012, 11:49
ci sta ma mi sembra strano..l'unica cosa che si sposta è la pompa freno e la pompa freno è la stessa. Anche l'attacco al telaio è lo stesso e nella stessa posizione...andrebbero confrontate dal vero...

si in effetti anche a me sembrano perfettamente identiche...vorrei capire: tu hai forzato il fianchetto x farlo entrare oppure è andato liscio?
Cmq ho mandato una mail con le foto al Vezza, spero mi dica qualcosa...

marco_bonnie
06/02/2012, 11:52
si in effetti anche a me sembrano perfettamente identiche...vorrei capire: tu hai forzato il fianchetto x farlo entrare oppure è andato liscio?
Cmq ho mandato una mail con le foto al Vezza, spero mi dica qualcosa...

per avvitarlo faccio leggermente più forza di prima ma nulla di trascedentale. L'unica cosa che mi sembra possa interferire è il tubo dell'ingresso olio (serbatoio/pompa)....hai provato a ruotarlo verso l'interno?

prima di questo fianchetto in ABS avevo un fianchetto in ferro e neanche con quello (molto più rigido) ho avuto i tuoi problemi :cipenso:

Raguidol
06/02/2012, 16:24
Anche io ho montato le pedane e con il fianchetto nessun problema (tra l'altro è quello in ferro di Marco_Bonnie) spingo un po' di più per farlo combaciare con l'imbocco della vite ma senza particolari sforzi. Dimenticavo di dirvi che manualmente sono veramente incapace. Che mi ricordi il montaggio è uguale a quello in foto ed anch'io ho una iniettata. Spero il problema si risolva in fretta:thumbup:

uccio
06/02/2012, 17:29
ecco le foto della mia, il fianchetto non è stato limato neanche di 1 mm

547485474954748

effettivamente la posizione della pompa sembra essere identica, daltronde non vedo come possa essere diversa essendo vincolata a dei supporti con distanze fisse e identiche...

però osservando le foto di marco, effettivamente mi sembra che il tubo sia spostato un pò più indietro (come fosse nascosto) e non so perchè il fianchetto mi sembra leggermente diverso nella parte inferiore...come se avesse un incavo in più...

magari posta una foto del fianchetto e prova a spostare il tubo della pompa...

@marco_bonnie: ma il pedale del freno posteriore ha una corsa più lunga rispetto all'originale? a noi ha dato quell'impressione e non vorrei fosse dovuto ad un ingresso aria nel circuito e quindi vada spurgato...

attendo...

marco_bonnie
06/02/2012, 17:48
effettivamente la posizione della pompa sembra essere identica, daltronde non vedo come possa essere diversa essendo vincolata a dei supporti con distanze fisse e identiche...

però osservando le foto di marco, effettivamente mi sembra che il tubo sia spostato un pò più indietro (come fosse nascosto) e non so perchè il fianchetto mi sembra leggermente diverso nella parte inferiore...come se avesse un incavo in più...

magari posta una foto del fianchetto e prova a spostare il tubo della pompa...

@marco_bonnie: ma il pedale del freno posteriore ha una corsa più lunga rispetto all'originale? a noi ha dato quell'impressione e non vorrei fosse dovuto ad un ingresso aria nel circuito e quindi vada spurgato...

attendo...

se per girare la pompa hai allentato l'idrostop l'aria è entrata di sicuro nel circuito...indi devi spurgare ;)

uccio
06/02/2012, 18:36
Idrostop?sarebbe il bullone?se è quello è stato necessario farlo altrimenti il tubo non girava a causa di quella.linguetta...

Paranoid android

marco_bonnie
06/02/2012, 18:40
Idrostop?sarebbe il bullone?se è quello è stato necessario farlo altrimenti il tubo non girava a causa di quella.linguetta...

Paranoid android

idrostop=mega bullone di dimensioni esagerate che la triumph monta sulle bonneville ignorando il fatto che esistono pezzi con la stessa funzione ma di dimensioni molto inferiori

è senza dubbio entrata aria nel circuito...devi spurgare

loizz
06/02/2012, 18:44
per avvitarlo faccio leggermente più forza di prima ma nulla di trascedentale. L'unica cosa che mi sembra possa interferire è il tubo dell'ingresso olio (serbatoio/pompa)....hai provato a ruotarlo verso l'interno?

prima di questo fianchetto in ABS avevo un fianchetto in ferro e neanche con quello (molto più rigido) ho avuto i tuoi problemi :cipenso:

non so...il tubo è in gomma, noi abbiamo fatto davvero tanta forza, sicchè se fosse stato quello il problema comunque il fianchetto secondo me si sarebbe dovuto chiudere grazie alla flessione del tubo. Mi sembra che sia dalla parte inferiore che dia più problemi: in effetti guardando lo stelo del tubo del freno, c'è una parte più spessa e forse è quella che tocca. A meno che il finto carburatore delle iniettate lasci più spazio al lato e quindi fa aderire meglio il fianchetto...non so...

Vezza
06/02/2012, 20:09
Ciao Stefano, se vuoi possiamo continuare qua la comunicazione in modo che se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema possiamo risolverlo insieme alla luce del sole.

Purtroppo anche con le foto che mi hai inviato non riusciamo a capire dov'è l'interferenza, anche gli altri che hanno montato le pedane non vedono differenze.

Possiamo fare una prova se vuoi, anche perchè al momento non abbiamo altre soluzioni.

Se hai la possibilità di darmi la misura che ritieni corretta tra il punto di fissaggio ed il tuo fianchetto, posso realizzarti una colonnetta filettata, da una parte "maschio" in modo che tu possa avvitarla al telaio, e dall'altra parte "femmina" in modo che tu possa avvitarci il fianchetto.

Una soluzione ancora più rapida sarebbe realizzare un semplice distanziale e utilizzare una vite più lunga sul fianchetto, ma non sò se avete una vite speciale per serrare il fianchetto, con la mia prima soluzione in poche parole spostiamo all'esterno il fissaggio cosi utilizzi anche la vite originale.

L'unica cosa che posso pensare è che su alcune bonnie un pò più vecchiotte si utilizzava una pompa con un off-set asse pompa-fissaggi maggiore.

Se avessi la moto qua e riuscissi a buttare gli occhi ovunque riuscirei a capire dov'è la differenza, cosi andiamo per tentativi

marco_bonnie
06/02/2012, 20:11
Seguo con interesse perchè al tempo ho fatto il giro del calendario :biggrin3: per fissare il mio. Ora sta ma ben compresso.

ma quindi il tuo finchetto si avvita...allora loizz ha montato qualcosa non perfettamente. loizz io ti suggerirei di rismontare pompa e supporto pompa e rimontare il tutto. A volte con il smonta/rimonta si risolvono parecchi problemi ;)

Vezza
06/02/2012, 20:17
ma quindi il tuo finchetto si avvita...allora loizz ha montato qualcosa non perfettamente. loizz io ti suggerirei di rismontare pompa e supporto pompa e rimontare il tutto. A volte con il smonta/rimonta si risolvono parecchi problemi ;)

Con i PC spesso il spegni e riaccendi risolve molti problemi, sulle moto lo smonta e rimonta anche :biggrin3:

uccio
06/02/2012, 20:18

Che vuoi dire che "si avvita"?io ho una efi e pure il mio si avvita...

@vezza:io sono l'altro che ha comprato le pedane con stefano...non le ho ancora montate, ma credo che la tua prima soluzione sia la più semplice x entrambi...cmq le tue pedane sono bellissime...;)

Paranoid android

marco_bonnie
06/02/2012, 20:22

@vezza:io sono l'altro che ha comprato le pedane con stefano...non le ho ancora montate, ma credo che la tua prima soluzione sia la più semplice x entrambi...cmq le tue pedane sono bellissime...:wink_:

Paranoid android

avvita il fianchetto.

di differenze tre efi e carburi non ci sono, per esempio dan03 ha una carburi e ha motato pedane e fianchetto...smadonnando ma ha montato il tutto con il fianchetto "ben compresso" :D

dan03
06/02/2012, 20:33
avvita il fianchetto.

di differenze tre efi e carburi non ci sono, per esempio dan03 ha una carburi e ha motato pedane e fianchetto...smadonnando ma ha montato il tutto con il fianchetto "ben compresso" :D

Eccomi qua :biggrin3:.
Smadonnando è il termine giusto ma alla fine il fianchetto è stato montato. Quando è vivibile fuori, provo a vedere quello che dicevi in merito a: "il tubo dell'ingresso olio (serbatoio/pompa)....hai provato a ruotarlo verso l'interno?",
anche se prima devo capire qual'è:lingua:.
Si accettano suggerimanti,
Grazie.

Vezza
06/02/2012, 20:38

@vezza:io sono l'altro che ha comprato le pedane con stefano...non le ho ancora montate, ma credo che la tua prima soluzione sia la più semplice x entrambi...cmq le tue pedane sono bellissime...;)

Paranoid android

Ciao Uccio, bene, provate a misurare (circa ovviamente) la luce che rimane tra il fianchetto ed il telaio dove dovrebbe appoggiarsi, vi realizzo quella colonnetta e riuscite a montare il tutto, anche se io vorrei venirne a capo di sta cosa perchè non è molto normale

loizz
06/02/2012, 21:02
ciao vezza, per me possiamo parlarne qui così è più utile a tutti...forse la soluzione da te prospettata è in effetti la migliore, infatti come diceva uccio ritengo che il montaggio sia andato bene, anche perchè ci sono degli "obbligati" che devi per forza rispettare...non riesco davvero a capire cosa possa esserci di sbagliato nel montaggio, una volta girata la pompa i fissaggi sono obbligati, abbiamo anche portato più indietro il cavo dell'idrostop...non lo so...cmq sto weekend posso riprovare a smontare la pompa e rimontarla e vedere che succede e poi eventualmente darti le misure della luce fianchetto-telaio...

nn ho capito nemmeno io, ci sono fianchetti che non si avvitano ma si fissano in modo diverso, tipo a pressione?

marco_bonnie
06/02/2012, 21:18
nn ho capito nemmeno io, ci sono fianchetti che non si avvitano ma si fissano in modo diverso, tipo a pressione?

nel senso che dan03 ha una carburatori ed è riuscito ad avvitare il fianchetto, raguidol ha una efi ed è riuscito ad avvitare il fianchetto, carburate ed efi sono uguali in tutte le parti che interessano pedane e pompafreno. Per me hai sbagliato a montare qualcosa ma senza vedere la tua moto dal vivo non capisco cosa hai sbagliato

Vezza
06/02/2012, 21:30
Se avete voglia e tempo, potete postare una foto del fianchetto rovesciato ma sempre di profilo?

se mettete anche le annate delle moto è melgio cosi riusciamo a risalire meglio se ci sono modelli che hanno differenze.

Se qualcuno riesce anche a dirmi se la vite del fianchetto è M6 o M8 io domani metto gia avanti i lavori.

marco_bonnie
06/02/2012, 21:52
Se qualcuno riesce anche a dirmi se la vite del fianchetto è M6 o M8 io domani metto gia avanti i lavori.
m6 passo da 1mm

uccio
07/02/2012, 09:10
Grazie, Vezza...speriamo bene;)

Paranoid android

loizz
07/02/2012, 20:08
nel senso che dan03 ha una carburatori ed è riuscito ad avvitare il fianchetto, raguidol ha una efi ed è riuscito ad avvitare il fianchetto, carburate ed efi sono uguali in tutte le parti che interessano pedane e pompafreno. Per me hai sbagliato a montare qualcosa ma senza vedere la tua moto dal vivo non capisco cosa hai sbagliato

mmm ho capito, ma veramente nn saprei...

Se avete voglia e tempo, potete postare una foto del fianchetto rovesciato ma sempre di profilo?

se mettete anche le annate delle moto è melgio cosi riusciamo a risalire meglio se ci sono modelli che hanno differenze.

ok, in questi giorni faccio le foto del fianchetto. Cmq la mia è del 2007!

Vezza
07/02/2012, 21:23
Grazie, Vezza...speriamo bene;)

Paranoid android

Ma la modifica è una sciocchezza, ci vuol niente a farla, anche tu in 10 minuti riusciresti a farla, la cosa che mi preoccupa e sapere il perchè di questa interferenza, se su tutte le altre va bene e sulle vostre 2 no, qualcosa che tocca c'è.

marco_bonnie
08/02/2012, 06:46
Ma la modifica è una sciocchezza, ci vuol niente a farla, anche tu in 10 minuti riusciresti a farla, la cosa che mi preoccupa e sapere il perchè di questa interferenza, se su tutte le altre va bene e sulle vostre 2 no, qualcosa che tocca c'è.

Vezza il problema si presenta solo sulla moto di loizz, uccio deve ancora montarle ;)

uccio
08/02/2012, 08:15
Vezza il problema si presenta solo sulla moto di loizz, uccio deve ancora montarle ;)

esattamente...le mie sono ancora a lecce...porcoc@zzo!

ripeto, non credo che sia un problema di montaggio, piuttosto del fianchetto...a me sembra che quello di loizz avesse delle "rientranze" nella parte inferiore...ci vorrebbe una strac@zzo di foto del fianchetto... i miei li ho cambiati per con quelli sella "sixty"...chissà...

marco_bonnie
08/02/2012, 08:28
esattamente...le mie sono ancora a lecce...porcoc@zzo!

ripeto, non credo che sia un problema di montaggio, piuttosto del fianchetto...a me sembra che quello di loizz avesse delle "rientranze" nella parte inferiore...ci vorrebbe una strac@zzo di foto del fianchetto... i miei li ho cambiati per con quelli sella "sixty"...chissà...

i fianchetti originali dovrebero essere tutti uguali, i miei in ABS sono identici a quelli in ferro di parecchi anni prima. Avevo un fianchetto in ferro, che adesso ha raguidol, ed andava bene come quello in ABS.

cmq questo è quello che ho su adesso, all'interno non ha nessuna rientranza:

5495654957 5495854959

uccio
08/02/2012, 09:52
i fianchetti originali dovrebero essere tutti uguali, i miei in ABS sono identici a quelli in ferro di parecchi anni prima. Avevo un fianchetto in ferro, che adesso ha raguidol, ed andava bene come quello in ABS.

cmq questo è quello che ho su adesso, all'interno non ha nessuna rientranza:

5495654957 5495854959

bhè, sembrano, anzi lo sono, identici a quelli di loizz...
Non so che dire...

i pezzi sono i seguenti:
- supporto per inclinare la pompa;
- distanziali;
- pedana;

Il supporto è vincolato con due viti, per cui non ci possono essere errori;
abbiamo svitato il bullone di dimensioni sovraumane e ruotato il tubo, oltreche l'intera pompa...chiaramente staccando il connettore elettrico in testa;
abbiamo sistemato il tubo per metterlo più "nascosto" possibile;
abbiamo montato la pedana sul supporto originale con tutti i distanziali;
al momento di rimettere il fianchetto, abbiamo notato che urta...

Non riesco a capire dove si può aver sbagliato!

loizz
08/02/2012, 12:39
bhè, sembrano, anzi lo sono, identici a quelli di loizz...
Non so che dire...

i pezzi sono i seguenti:
- supporto per inclinare la pompa;
- distanziali;
- pedana;

Il supporto è vincolato con due viti, per cui non ci possono essere errori;
abbiamo svitato il bullone di dimensioni sovraumane e ruotato il tubo, oltreche l'intera pompa...chiaramente staccando il connettore elettrico in testa;
abbiamo sistemato il tubo per metterlo più "nascosto" possibile;
abbiamo montato la pedana sul supporto originale con tutti i distanziali;
al momento di rimettere il fianchetto, abbiamo notato che urta...

Non riesco a capire dove si può aver sbagliato!

in effetti è tutto vincolato. Se si sbaglia qualcosa, il lavoro secondo me non può finire, quindi davvero nn so...posso provare a smontare e rimontare la pompa e la relativa piastra, ma anche l'inclinazione è obbligata quindi? Vezza, dalle foto riesci a intravedere qualche errore?

Giacchè siamo in tema approfondiamo l'argomento che già aveva lanciato uccio: la moto ancora nn l'ho provata (è ancora smontata e diluvia da una settimana...) sicchè nn posso dare delle valutazioni, ma mi pare che la corsa della leva freno sia più lunga di prima ed anche un pò "lenta". Volendo accorciare la corsa, creso si debba avvitare di più il "ballqualcosa" però quest'ultimo, nell'avvitarlo, arriva fino ad un certo punto e poi nn ti permette di andare avanti, per cui bisognerebbe tagliare (credo) la parte inferiore dello stelo della pompa...che dite?

uccio
08/02/2012, 12:45
in effetti è tutto vincolato. Se si sbaglia qualcosa, il lavoro secondo me non può finire, quindi davvero nn so...posso provare a smontare e rimontare la pompa e la relativa piastra, ma anche l'inclinazione è obbligata quindi? Vezza, dalle foto riesci a intravedere qualche errore?

Giacchè siamo in tema approfondiamo l'argomento che già aveva lanciato uccio: la moto ancora nn l'ho provata (è ancora smontata e diluvia da una settimana...) sicchè nn posso dare delle valutazioni, ma mi pare che la corsa della leva freno sia più lunga di prima ed anche un pò "lenta". Volendo accorciare la corsa, creso si debba avvitare di più il "ballqualcosa" però quest'ultimo, nell'avvitarlo, arriva fino ad un certo punto e poi nn ti permette di andare avanti, per cui bisognerebbe tagliare (credo) la parte inferiore dello stelo della pompa...che dite?

loizz, ma hai provato a premere il pedale su e giù per una decina di minuti?
mi è successa la stessa cosa l'altro giorno con la macchina...parto, primo incrocio e pedale va giù a fondo senza frenare...per fortuna non è passato nessuno...si era finito il liquido freni, per cui una volta rabboccato sono stato 10 minuti col motore acceso a schiacciare il pedale del freno che poi è ritornato alla sua posizione normale...

per il resto, non so...

Vezza
08/02/2012, 14:35
Non avendo la moto non ho la possibilità di verificare questa cosa, dalle foto purtroppo, come tutti, non riesco ad individuare l'errore, se è tutto montato come da istruzioni di montaggio dovrebbe andare, ma cosi non sembra, se mi date le misure io provo a darvi la soluzione per il montaggio ma è il caso di risalire al problema

uccio
08/02/2012, 15:02
Non avendo la moto non ho la possibilità di verificare questa cosa, dalle foto purtroppo, come tutti, non riesco ad individuare l'errore, se è tutto montato come da istruzioni di montaggio dovrebbe andare, ma cosi non sembra, se mi date le misure io provo a darvi la soluzione per il montaggio ma è il caso di risalire al problema

Sì, credo anch'io che sarebbe opportuno risalire al problema...se ryanair non vi avesse rotto i coglioni avrei provato pure io a montarle sulla mia...vabè, attendiamo fiduciosi le misure di loizz ed eventuali prove di rimontaggio!

loizz
08/02/2012, 15:41
prima di sabato/domenica nn credo di riuscire a fare niente...per il pedale nn so perchè uccio, come hai potuto vedere, la moto frena, quindi dovrebbe essere solo un problema di corsa...

marco_bonnie
08/02/2012, 16:07

attendo...

se per girare la pompa hai allentato l'idrostop l'aria è entrata di sicuro nel circuito...indi devi spurgare ;)

Paranoid android

idrostop=mega bullone di dimensioni esagerate che la triumph monta sulle bonneville ignorando il fatto che esistono pezzi con la stessa funzione ma di dimensioni molto inferiori

è senza dubbio entrata aria nel circuito...devi spurgare

prima di sabato/domenica nn credo di riuscire a fare niente...per il pedale nn so perchè uccio, come hai potuto vedere, la moto frena, quindi dovrebbe essere solo un problema di corsa...

hai spurgato l'impianto frenante? dopo torna come prima ;)

dan03
08/02/2012, 21:15
hai spurgato l'impianto frenante? dopo torna come prima ;)

A me frena, ma per curiosità; come si spurga l'impianto frenante?
Grazie

marco_bonnie
09/02/2012, 16:46
A me frena, ma per curiosità; come si spurga l'impianto frenante?
Grazie

fai come se dovessi cambiare l'olio...

loizz
11/02/2012, 10:44
dunque, stamattina ho smontato la pompa del freno dal supporto ed il supporto stesso, poi ho rimontato tutto. Niente...il fianchetto proprio non entra. Il problema è che bisogna fare molta pressione per arrivare fino in fondo, ma la vite non si avvita perchè non c'è verso di allinearlo perfettamente (infatti a furia di provare la filettatura della femmina si è anche un pò rovinata). A questo punto nn so davvero...ho provato anche un procedimento inverso, ossia ho fissato il fianchetto con la vite e poi ho tentato di incastrarlo ai due denti: al primo arriva con grande fatica, al secondo nn se ne parla nemmeno...credo che con il distanziale di cui parlava il vezza il problema si possa risolvere, in effetti è una fesseria, ho misurato e penso con 1,5/2 cm. max vada bene. Attendo quindi news da vezza !

dunque, stamattina ho smontato la pompa del freno dal supporto ed il supporto stesso, poi ho rimontato tutto. Niente...il fianchetto proprio non entra. Il problema è che bisogna fare molta pressione per arrivare fino in fondo, ma la vite non si avvita perchè non c'è verso di allinearlo perfettamente (infatti a furia di provare la filettatura della femmina si è anche un pò rovinata). A questo punto nn so davvero...ho provato anche un procedimento inverso, ossia ho fissato il fianchetto con la vite e poi ho tentato di incastrarlo ai due denti: al primo arriva con grande fatica, al secondo nn se ne parla nemmeno...credo che con il distanziale di cui parlava il vezza il problema si possa risolvere, in effetti è una fesseria, ho misurato e penso con 1,5/2 cm. max vada bene. Attendo quindi news da vezza !

le foto del fianchetto

Vezza
11/02/2012, 15:41
Facciamo il distanziale filettato maschio e femmina, devi però darmi la misura precisa

confermami anche che la vite è m6, che non sia diversa pure quella

uccio
11/02/2012, 16:04
Credo che sia la soluzione più semplice...chiaramente, vezza, pensa anche a me...:)

Io spero di montarle il weekend prox...

Cmq grazie infinite x la tua disponibilità...;)

loizz
11/02/2012, 17:39
Facciamo il distanziale filettato maschio e femmina, devi però darmi la misura precisa

confermami anche che la vite è m6, che non sia diversa pure quella

ho misurato e ad occhio credo che 1,5 cm vada bene. Non ho altri riferimenti. Come faccio a sapere qual'è la misura della vite?

Vezza
11/02/2012, 17:41
ho misurato e ad occhio credo che 1,5 cm vada bene. Non ho altri riferimenti. Come faccio a sapere qual'è la misura della vite?

li farò per tutti e 2 ovviamente.

ok 15mm

dovresti prendere un calibro, altrimenti se non ce l'hai prendi un dado esagonale di 6 e prova ad avvitarlo sul fianchetto

loizz
11/02/2012, 19:01
li farò per tutti e 2 ovviamente.

ok 15mm

dovresti prendere un calibro, altrimenti se non ce l'hai prendi un dado esagonale di 6 e prova ad avvitarlo sul fianchetto

ok, domani ti farò sapere

mabaco
11/02/2012, 19:08
CMQ....IO CON le pedane della lsl.....per mettere il fianchetto di dx devo " ostiare".però ci sale.

Vezza
12/02/2012, 01:10
CMQ....IO CON le pedane della lsl.....per mettere il fianchetto di dx devo " ostiare".però ci sale.

Mabaco, mi spieghi perchè queste pedane non montano sulla tua bonneville?

mi dici per cortesia anno e modello della tua moto

loizz
12/02/2012, 18:01
Vezza ti confermo che la vite è M6...in quanto tempo pensi di completare il distanziale?

karnak
12/02/2012, 20:21
Leggo con attenzione questo tread... sono intenzionato a mettere le pedane arretrate e quella di vezza sono bellissime... La mia bonnie è del 2007 (una black 865)... può essere l'anno di immatricolazione il problema? Non vorrei ritrovarmi con gli stessi fastidi...

uccio
12/02/2012, 20:53
Leggo con attenzione questo tread... sono intenzionato a mettere le pedane arretrate e quella di vezza sono bellissime... La mia bonnie è del 2007 (una black 865)... può essere l'anno di immatricolazione il problema? Non vorrei ritrovarmi con gli stessi fastidi...

devo dire che tra quelle in giro le pedane di vezza sono, imho, le più belle...il problema si risolve...

Vezza
13/02/2012, 14:46
Vezza ti confermo che la vite è M6...in quanto tempo pensi di completare il distanziale?

appena mi si sblocca la schiena torno in officina :cry:

Ciao Karnak, attendi un pò che risolviamo questa cosa, poi se sei interessato le puoi prendere, vedi il montaggio e se hai problemi facciamo la modifica:oook:

Vezza
23/02/2012, 22:44
Ecco la modifica per le pedane.

Piuttosto che ricavare tutto dal tondo ho preferito fare un distanziale e darvi un grano in modo che possiate regolarlo voi durante il montaggio.

Se durante il montaggio il grano ruota dentro al distanziale (e cosi sarà perchè non ha fermi) potete utilizzare un goccio di loctite frenafiletti media, se siete sprovvisti di frenafiletti fate come tutti quelli che ne son sprovvisti e rigate le creste del filetto del grano con un cacciavite.

http://img651.imageshack.us/img651/3631/63495095.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/6415/17785905.jpg

posto qualche foto:

la pedana montata
54712

il fianchetto che non va
54713

nella prima foto vedo una luce sotto la staffa pompa che non dovrebbe esserci, c'è qualcosa che interferisce li sotto?

uccio
24/02/2012, 08:19
Ecco la modifica per le pedane.

Piuttosto che ricavare tutto dal tondo ho preferito fare un distanziale e darvi un grano in modo che possiate regolarlo voi durante il montaggio.

Se durante il montaggio il grano ruota dentro al distanziale (e cosi sarà perchè non ha fermi) potete utilizzare un goccio di loctite frenafiletti media, se siete sprovvisti di frenafiletti fate come tutti quelli che ne son sprovvisti e rigate le creste del filetto del grano con un cacciavite.

http://img651.imageshack.us/img651/3631/63495095.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/6415/17785905.jpg

nella prima foto vedo una luce sotto la staffa pompa che non dovrebbe esserci, c'è qualcosa che interferisce li sotto?

Grande Vezza!

Una domanda: sul foglietto delle istruzioni c'è scritto che sono pedane per modelli 2008-2011. Poichè la moto di loizz è del 2007, potrebbe esserne la causa? Differenza tra carbs e efi?

Ultima domanda: quale luce vedi?non riesco a capire dalla foto!

Grazie

dr. Gonzo
24/02/2012, 09:31
UCCIO GAY!

Vezza
24/02/2012, 13:43
Grande Vezza!

Una domanda: sul foglietto delle istruzioni c'è scritto che sono pedane per modelli 2008-2011. Poichè la moto di loizz è del 2007, potrebbe esserne la causa? Differenza tra carbs e efi?

Ultima domanda: quale luce vedi?non riesco a capire dalla foto!

Grazie

c'è una luce tra il supporto pompa ed il telaio in quella foto, cosi non riesco a spiegare di più.

Le indicazioni del modello sono quelle perchè è stata sviluppata su quel modello di moto ma anche in fiera ho venduto delle pedane di quelle annate e montano, con questa distanza tra noi non riesco a veder le moto e non riesco a venirne a capo

loizz
24/02/2012, 19:23
la staffa che regge la pompa l'ho smontata e rimontata più attentamente, ma il risultato è sempre uguale...nn mi sembra cmq che ci siano "spazi", cmq aderisce bene

Jo195
29/04/2012, 17:33
... non potendo eseguire personalmente il montaggio delle suddette pedane, pochi giorni fa' ho incaricato un mecca per procedere all'istallazione. Dopo un'ora di vani tentativi mi ha restituito il materiale da assemblare con tanti saluti. Sabato 12 la porto al conce Triumph Lucca ... speriamo bene. Con alcuni di voi ci siamo messaggiati in questi giorni, grazie per i vostri consigli ... vi faro' sapere.

Jo195
26/05/2012, 08:07
Montate pedane 4 Racing/IFB by Vezza

http://i48.tinypic.com/347bu3p.jpg

... calzo il n° 41 e non ho difficolta' nel cambio marcia ... ma i piedoni, potrebbero averne. Rispetto all'originale lo spazio di manovra e' minore

http://i45.tinypic.com/2qs802h.jpg

Peso coppia pedane Vezza - conducente : 1.340 gr ( compreso distanziale pompa freno )
Peso coppia pedane Standard - conducente : 1.320 gr

http://i45.tinypic.com/2roqd5e.jpg

... il grip con la suola e' ottimo, grazie al tipo di finitura del poggia piede ed alla dentellatura dell'elemento finale ...

http://i46.tinypic.com/ezoub.jpg

... per il passeggero ho preferito quelle nere, che personalmente trovo armonizzarsi meglio col telaietto
Peso coppia pedane Vezza - Passeggero : 440 gr
Peso coppia pedane Standard - Passeggero 680 gr

http://i47.tinypic.com/29ypgk6.jpg

... si e' reso necessario mettere un distanziale per poter riposizionare il fianchetto Dx ...

http://i50.tinypic.com/1jst21.jpg

... se avete montato i telai reggiborse Triumph occorre mettere altro spessore, come da foto, per scostare la piastra dei suddetti col supporto pedana ...

http://i45.tinypic.com/30rljyq.jpg

L'affiatamento con queste pedane e' pressoche' immediato; la quota di arretramento e' moderata ed almeno per quanto riguarda la mia statura ( 170 cm ) , trovo che si accoppino perfettamente allo Sport Bar, determinando una postura corretta e non faticosa, sia nella guida piu' sportiveggiante che manovrando a bassa velocita' in citta' ....

dan03
26/05/2012, 11:42
Bel report fotografico Jo195.
Anch'io le ho e mi ci trovo bene, poco tempo fa ho ritolto il fianchetto dx e non ho avuto nessun problema a rimetterlo.
L'unica cosa, ma è una fissa mia anche da prima, il segno sulla scarpa sx per il cambio :biggrin3:

Jo195
26/05/2012, 13:10
Bel report fotografico Jo195.
Anch'io le ho e mi ci trovo bene, poco tempo fa ho ritolto il fianchetto dx e non ho avuto nessun problema a rimetterlo.
L'unica cosa, ma è una fissa mia anche da prima, il segno sulla scarpa sx per il cambio :biggrin3:

... grazie per l'apprezzamento Dan; ... per il segno lasciato sulla calzatura Sx potresti utilizzare l'apposito salvascarpa, prova a sfogliare il catalogo Tucano Urbano ... :oook:

mabaco
26/05/2012, 13:54
Bel reportage...JO. Pure io ho avuto problem con fiancatina dx.....poi risolto.....un saluto. Marco. ))

TRUSTon
26/05/2012, 14:12
Montate pedane 4 Racing/IFB by Vezza

http://i48.tinypic.com/347bu3p.jpg

Ammazza quanto sono staccate dal telaio :blink:

loizz
26/05/2012, 15:15
confermo che con il distanziale realizzato da vezza il problema col fianchetto dx si risolve...ho voluto provarla x un pò prima di dare il responso. Dal lato del carburatore mi tocca un pò ma sembra nn dare alcun fastidio...per il resto sono davvero eccezionali, veramente ben fatte!